NEWS

Mercedes CLA: le foto spia senza veli

08 gennaio 2019

Le prime immagini della nuova Mercedes CLA sono trapelate online in attesa della presentazione prevista per stasera.

Mercedes CLA: le foto spia senza veli

STILE GRINTOSO - Ha un aspetto più accattivante e grintoso la nuova generazione della berlina sportiva Mercedes CLA, in vendita dalla primavera 2019 dopo la presentazione fra poche ore al CES 2019. Il nuovo modello dovrebbe essere solo leggermente più lungo rispetto a quello uscente ed è basato sulla stessa piattaforma a trazione anteriore della Mercedes Classe A. Lo stile la fa da padrone, con numerosi dettagli ispirati alle coupé, come il lungo cofano anteriore, il tetto arcuato e i finestrini laterali dall’altezza ridotta, racchiusi all’interno di portiere senza cornice. A cambiare sono la mascherina, più larga e simile alla Classe A, le scalfitture sul cofano e il portatarga, non più inserito nel baule posteriore ma nel fascione come sulla sorella maggiore CLS. I motori a quattro cilindri dovrebbero essere gli stessi della Classe A e non dovrebbero mancare le versioni sportive CLA 35 e 45 messe a punto dalla AMG. Ne sapremo di più questa sera quando la Mercedes svelerà tutte le caratteristiche della nuova CLA.

Mercedes CLA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
32
16
9
22
VOTO MEDIO
3,4
3.3578
109


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
8 gennaio 2019 - 13:43
1
Mi pare più filante ed armoniosa della 5 porte: penso che il nuovo corso stilistico sia pensato a partire dalla 4 porte e successivamente adattato su due volumi. In ogni caso, il design "muscle" della precedente lo preferivo.
Ritratto di AMG
8 gennaio 2019 - 14:09
Buon risultato! Meglio dell'attuale... Prende molto dalla CLS ma si piazza come via di mezzo tra le linee della CLS e la nuova classe A. Peccato che gli interni siano gli stessi della A (che comunque mi piacciono tantissimo) ma era così anche nel modello precedente. Devo dire che tutto sommato nonostante non mi spiegassi la classe A sedan e la CLA (che sono più o meno la stessa auto) adesso invece ha il suo perché. Dal 2012 o giù di li la Mercedes ha speso molto per ringiovanire la sua clientela (ed i numeri di vendita parlano chiaro) le differenze tra queste due piccole berline si riassumono esattamente nel target di cliente che vanno a coprire. Complimenti.
Ritratto di Wilson97
8 gennaio 2019 - 17:18
Personalmente trovo che rispetto alla A Sedan sia quasi identica, ma da un impressione generale decisamente peggiore (di questa cla salvo il posteriore, che riprende la cls, riuscitissimo). Più che altro trovo che questo modello sia inutile per due motivi, capisco il voler proporre un modello a metà strada tra berlina e coupè, ma la classe A Sedan ci è già riuscita in questo e in più questa cla verrà molto probabilmente proposta a prezzi più elevati della berlina per poi invece avere un auto meno pratica e comoda (immagino che il tetto più filante vada solo a discapito delle teste dei passeggeri posteriori). Capisco la cls che ha decisamente un carattere più distintivo rispetto alla E ma qui si gioca proprio a trova le differenze. In tutto questo sono quasi sicuro che la cla andrà a prendersi tutti i clienti della Sedan che secondo me farà da comparsa per questa generazione per poi sparire (purtroppo), questo genere di auto è più per apparire che per necessità e la cla fa più "effetto" di una semplice berlina.
Ritratto di Gwent
8 gennaio 2019 - 14:23
2
Per me è semplicemente imbarazzante. Davvero bruttissima. Just my 2 cents. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Scaloppo
8 gennaio 2019 - 14:39
"foto spia"
Ritratto di Alfiere
8 gennaio 2019 - 14:44
1
colpa di quelli della mercedes che sono passati col muletto nel parcheggio della lucas films
Ritratto di anarchico2
8 gennaio 2019 - 14:44
Fuori brutta, dentro orripilante.
Ritratto di Giuliopedrali
8 gennaio 2019 - 15:06
Hanno tolto i veli a una CLA che è uguale a quella precedente... Boh. O hanno tolto i veli a quella precedente spacciandola per quella nuova. In ogni caso è ormai più personale la classe A magari a 3 volumi.
Ritratto di Rikolas
8 gennaio 2019 - 15:49
Per una volta Mercedes offre una vettura piacevole, soprattutto non è il solito tristissimo SUV, alleluia.
Ritratto di ziobell0
8 gennaio 2019 - 15:54
Che linea pesante. Con questo frontale un po' triste e con interni che mi sembrano zingaro edition. Audi farà vetture tutte uguali ma come design è molto più piacevole.
Pagine