NEWS

Mercedes CLA: le foto spia senza veli

08 gennaio 2019

Le prime immagini della nuova Mercedes CLA sono trapelate online in attesa della presentazione prevista per stasera.

Mercedes CLA: le foto spia senza veli

STILE GRINTOSO - Ha un aspetto più accattivante e grintoso la nuova generazione della berlina sportiva Mercedes CLA, in vendita dalla primavera 2019 dopo la presentazione fra poche ore al CES 2019. Il nuovo modello dovrebbe essere solo leggermente più lungo rispetto a quello uscente ed è basato sulla stessa piattaforma a trazione anteriore della Mercedes Classe A. Lo stile la fa da padrone, con numerosi dettagli ispirati alle coupé, come il lungo cofano anteriore, il tetto arcuato e i finestrini laterali dall’altezza ridotta, racchiusi all’interno di portiere senza cornice. A cambiare sono la mascherina, più larga e simile alla Classe A, le scalfitture sul cofano e il portatarga, non più inserito nel baule posteriore ma nel fascione come sulla sorella maggiore CLS. I motori a quattro cilindri dovrebbero essere gli stessi della Classe A e non dovrebbero mancare le versioni sportive CLA 35 e 45 messe a punto dalla AMG. Ne sapremo di più questa sera quando la Mercedes svelerà tutte le caratteristiche della nuova CLA.

Mercedes CLA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
43
21
18
28
VOTO MEDIO
3,5
3.450615
162


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
8 gennaio 2019 - 13:43
2
Mi pare più filante ed armoniosa della 5 porte: penso che il nuovo corso stilistico sia pensato a partire dalla 4 porte e successivamente adattato su due volumi. In ogni caso, il design "muscle" della precedente lo preferivo.
Ritratto di AMG
8 gennaio 2019 - 14:09
Buon risultato! Meglio dell'attuale... Prende molto dalla CLS ma si piazza come via di mezzo tra le linee della CLS e la nuova classe A. Peccato che gli interni siano gli stessi della A (che comunque mi piacciono tantissimo) ma era così anche nel modello precedente. Devo dire che tutto sommato nonostante non mi spiegassi la classe A sedan e la CLA (che sono più o meno la stessa auto) adesso invece ha il suo perché. Dal 2012 o giù di li la Mercedes ha speso molto per ringiovanire la sua clientela (ed i numeri di vendita parlano chiaro) le differenze tra queste due piccole berline si riassumono esattamente nel target di cliente che vanno a coprire. Complimenti.
Ritratto di Wilson97
8 gennaio 2019 - 17:18
Personalmente trovo che rispetto alla A Sedan sia quasi identica, ma da un impressione generale decisamente peggiore (di questa cla salvo il posteriore, che riprende la cls, riuscitissimo). Più che altro trovo che questo modello sia inutile per due motivi, capisco il voler proporre un modello a metà strada tra berlina e coupè, ma la classe A Sedan ci è già riuscita in questo e in più questa cla verrà molto probabilmente proposta a prezzi più elevati della berlina per poi invece avere un auto meno pratica e comoda (immagino che il tetto più filante vada solo a discapito delle teste dei passeggeri posteriori). Capisco la cls che ha decisamente un carattere più distintivo rispetto alla E ma qui si gioca proprio a trova le differenze. In tutto questo sono quasi sicuro che la cla andrà a prendersi tutti i clienti della Sedan che secondo me farà da comparsa per questa generazione per poi sparire (purtroppo), questo genere di auto è più per apparire che per necessità e la cla fa più "effetto" di una semplice berlina.
Ritratto di Gwent
8 gennaio 2019 - 14:23
2
Per me è semplicemente imbarazzante. Davvero bruttissima. Just my 2 cents. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Scaloppo
8 gennaio 2019 - 14:39
"foto spia"
Ritratto di Alfiere
8 gennaio 2019 - 14:44
2
colpa di quelli della mercedes che sono passati col muletto nel parcheggio della lucas films
Ritratto di anarchico2
8 gennaio 2019 - 14:44
Fuori brutta, dentro orripilante.
Ritratto di Giuliopedrali
8 gennaio 2019 - 15:06
Hanno tolto i veli a una CLA che è uguale a quella precedente... Boh. O hanno tolto i veli a quella precedente spacciandola per quella nuova. In ogni caso è ormai più personale la classe A magari a 3 volumi.
Ritratto di Rikolas
8 gennaio 2019 - 15:49
Per una volta Mercedes offre una vettura piacevole, soprattutto non è il solito tristissimo SUV, alleluia.
Ritratto di ziobell0
8 gennaio 2019 - 15:54
Che linea pesante. Con questo frontale un po' triste e con interni che mi sembrano zingaro edition. Audi farà vetture tutte uguali ma come design è molto più piacevole.
Ritratto di Ercole1994
8 gennaio 2019 - 16:18
Boh, la fiancata non mi convince per nulla. Sarà per questo nero intenso, ma non mi esprime granché. Meglio la vecchia per il momento, che in qualsiasi angolazione la metti, ti da quel tocco "giovanile" che non guasta.
Ritratto di marian123
8 gennaio 2019 - 17:16
Ma questo è un discorso generale, qualsiasi auto ti porta da un punto a ad un punto b, ciò che fa differenza sono altre cose, prima di tutto i gusti personali. C'è gente che compra la range rover diesel da 80 mila euro e la usa in città per farsi i 2 km quotidiani casa-lavoro.
Ritratto di Epigrams
8 gennaio 2019 - 19:38
Passi il discorso sulla classe A (che non condivido, ma vabbè). Ma la BMW Serie 1 è oggettivamente l'unica a offrire qualcosa in questo segmento che le altre non hanno. Trazione posteriore, motori 6 cilindri in linea, cambio ZF a 8 marce (tanto x fare 3 esempi). Questi contenuti sulle altre seg. C te li sogni. Anzi, quella attuale è talmente esclusiva x i contenuti che dovrà per forza abbassare l'asticella con la prossima generazione e scendere di livello x mettersi alla pari della altre.
Ritratto di Giuliopedrali
8 gennaio 2019 - 18:32
Voria ma no posso ! Dicono a Venezia.
Ritratto di luperk
8 gennaio 2019 - 17:50
l'auto-banana è tornata
Ritratto di stefbule
8 gennaio 2019 - 18:57
12
Oramai anche per mercedes si profila il "vista una viste tutte" stile bmw (ora capisco perchè vogliono collaborare). E che la noia sia con voi....
Ritratto di Challenger RT
8 gennaio 2019 - 18:58
Non sarà l'affascinante CLS, ma pur con i difetti estetici tipici delle trazioni anteriori, questa nuova CLA è esteticamente migliore di qualsiasi 2 volumi e di qualsiasi suv piccolo o medio.
Ritratto di Giuliopedrali
8 gennaio 2019 - 19:26
Seriamente?!
Ritratto di gennaro briganti
8 gennaio 2019 - 19:34
1
Brutta e costosa!
Ritratto di Gordo88
8 gennaio 2019 - 23:55
1
Pensavo cje la cla fosse srata sostitiita dalla a berlina.. Sembra più bella della classe a da cui deriva ma quel cruscotto con 2 tablet affiancati proprio non lo digerisco