NEWS

Mercedes Classe A: con la coda, ma sempre stilosa

26 luglio 2018

Lunga 455 cm, la Mercedes Classe A Berlina arriverà ad ottobre 2018 con motori diesel o benzina e l’innovativo sistema multimediale MBUX.

Mercedes Classe A: con la coda, ma sempre stilosa

UN VOLUME IN PIÙ - In attesa di mostrarla al Salone di Parigi (4-14 ottobre) la Mercedes ha diffuso immagini e informazioni sulla sua nuova Mercedes Classe A Berlina, vale a dire la versione a quattro porte con la coda (la cosiddetta carrozzeria a tre volumi). La linea della vettura è coerente e armoniosa, senza rotture o punti che lascino perplessi. Il tono generale è da vettura sportiva con notevole eleganza. Tutto ciò in una dimensione contenuta: la nuova Mercedes Classe A Berlina è lunga 455, larga 180 e alta 145 cm. Il passo è di 273 cm. L’aerodinamica della Mercedes Classe A Berlina è molto curata con un valore di Cx di 0,22, con la sezione frontale contenuta in 2,19 metri quadrati. Dati che assicurano un’ottima penetrazione nell’aria, con conseguenti benefici nella silenziosità e soprattutto nel contenimento dei consumi. Tutti pregi che vanno a sommarsi a quello della riuscita estetica. E per rimanere nell’ambito della carrozzeria va detto che il volume posteriore fa spazio a un abbondante bagagliaio di 420 litri. 

BENZINA E DIESEL - Per la nuova Mercedes Classe A Berlina al momento del lancio saranno disponibili due versioni. La prima è la A200 a benzina con 163 CV e 250 Nm, cambio a doppia frizione 7G DCT, in grado di fare registrare un consumo combinato di 18,5-19,2 km/l, con emissioni di CO2 di 124-119 g/km. La seconda è la A180d con il turbodiesel da 116 CV e 260 Nm, con cambio a doppia frizione 7G DGT (consumo pari a 23,2-25 km/l, emissioni di CO2 113-107 g/km). Facile immaginare che successivamente arriverà dell’altro.

ALL’INTERNO NON SOLO COMFORT - Gli interni della nuova Mercedes Classe A Berlina sembrano quelli di un’auto di categoria superiore: l’elemento caratterizzante dell’abitacolo è la plancia che si estende per tutta la larghezza con il quadro strumenti "appoggiato" a mo' di tablet. Per il display sono disponibili tre soluzioni, a seconda dell’allestimento: con due display da 7 pollici; con un display da 7 pollici e uno da 10,25 pollici; con due display da 10,25 pollici. 

OBIETTIVO SICUREZZA -  La nuova Mercedes Classe A Berlina è ricca di dispositivi atti a prevenire gli incidenti (la cosiddetta sicurezza attiva). Per questi ultimi la casa parla senza mezzi termini di dotazione derivata da quella della Classe S. Degni di nota sono il sistema di frenata automatica d’emergenza, quello che aiuta a mantenere la corretta posizione nella propria corsia attivo e il Distronic, sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza di sicurezza. Contributo rilevante alla guida sicura è poi quello apportato dal sistema di illuminazione con fari Multibeam Led (a richiesta) che adegua automaticamente le luci di marcia alle condizioni del traffico. Sotto il profilo della sicurezza passiva, cioè la protezione degli occupanti in casi d’incidente, la nuova Mercedes Classe A Berlina è dotata di serie di airbag per guidatore, passeggero anteriore, ginocchia del conducente e windowbag. Quest’ultimo copre anche il montante anteriore e protegge meglio gli occupanti su tutta la fascia laterale. Inoltre il vano passeggeri è progettato per essere altamente indeformabile. Ciò per il disegno e per l’impiego di lamiere d'acciaio ad alta e altissima resistenza e a lamiere d'acciaio formate a caldo.

INFOTAINMENT AL TOP - La Mercedes Classe A Berlina eredita dalla versione a cinque porte anche l’avanzato sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User eXperience), collegato ad internet, che può contare sull’evoluto assistente vocale “intelligente”, in stile Siri di Apple, sviluppato dalla stessa Mercedes, che consente al guidatore di impartire vari comandi con la voce, come alzare o abbassare la temperatura del climatizzatore, effettuare una chiamata, farsi leggere un messaggio in arrivo, impostare una destinazione nel navigatore satellitare e molto altro.

VERSO IL MONDO - La nuova Mercedes Classe A Berlina è stata progettata e sviluppata presso il centro tecnico Mercedes di Sindelfingen, in Germania. Il modello però ha davanti a sé una destinazione globale, come testimonia il fatto che i programmi Mercedes prevedono due sedi di produzione: a Rastatt in Germania e ad Aguascalientes in Messico. L’avvio delle vendite è previsto nell’ultimissima parte del 2018, verosimilmente dal mese di ottobre. In proposito la Mercedes ha già anticipato che ci sarà un allestimento di lancio, l’Edition 1, molto ricco nella dotazione di serie e riconoscibile esteticamente dalla normali versioni di serie.



Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 luglio 2018 - 05:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di dottorstrange
26 luglio 2018 - 08:22
Stilosa? Non so dove la vedano di stile, è volgare ed abbruttita rispetto al modello che sostituisce. Ormai basta avere un certo marchio sul cofano, l'estetica non conta neanche più. Una volta da italiani avevamo l'asticella un po più in alto...
Ritratto di dottorstrange
26 luglio 2018 - 08:25
Ad ogni modo, pur sempre meglio della hatchback a 5 porte che non ha neanche le giuste proporzioni del corpo vettura.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 luglio 2018 - 15:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
30 luglio 2018 - 12:36
1
Credo che la CLA sarà sostituita dalla CLA, questo è un terzo modello.
Ritratto di tramsi
7 agosto 2018 - 11:49
Noi ci risparmieremmo volentieri te, ridicolo troll pro-Mercedes!
Ritratto di AyrtonTheMagic
28 luglio 2018 - 10:52
1
A parte che non sostituisce nulla, perché non è la CLA, che poi tutto sto bello con il muso più voluminoso della coda è molto relativo... Si basta un marchio blasonato sul muso per vendere, il problema è che per avere il blasone, devi lavorare sodo e produrre automobili, non utili e basta... Ogni riferimento non è casuale
Ritratto di Ivo Protrkic
26 luglio 2018 - 13:33
Comunque per precisare, non va sostituire la CLA. Ma è un nuovo modello. In pratica ci sarà 3 modelli della A.
Ritratto di Metalmachine
26 luglio 2018 - 06:29
1
I cinesi ne andranno matti
Ritratto di Roomy79
26 luglio 2018 - 07:16
1
Questa plancia/cruscotto è davvero terrificante...
Ritratto di Cruiser956
1 agosto 2018 - 16:23
1
Concordo !
Ritratto di Ale94
26 luglio 2018 - 21:17
È vero ahah
Ritratto di alex_rm
30 luglio 2018 - 20:41
E già in vendita in Cina per contrastare le vendite della bmw serie2 4 porte a trazione anteriore,ed in Cina vende bene dato che ci sono molti cinesi che aspirano ad avere l’auto con il marchio da esporre che fa status symbol,trovo molto più gradevoli e riuscite una Civic sedan o una i30 fastback.
Ritratto di jabadais
26 luglio 2018 - 07:18
È sicuramente più gradevole della 5 porte, il problema è che secondo me non sembra una mercedes, non ha quell'aura di importanza dei modelli della stella a tre punte di alcuni anni fa. Sembra di vedere un'auto coreana, ben fatta, gradevole, ma non una mercedes... A mio parere ovviamente.
Ritratto di ziobell0
26 luglio 2018 - 09:14
assolutamente d'accordo: non è per niente brutta, anzi, ma fa molto stile "asiatico" rispetto allo stile mercedes al quale eravamo abituati
Ritratto di MAXTONE
26 luglio 2018 - 12:05
Se uno vuole vederla come la 190E del 2019 chiaramente la troverà cheap e bruttina. Come rivale della Corolla invece è ok.
Ritratto di gennaro briganti
26 luglio 2018 - 07:30
1
Orrenda a dir poco!
Ritratto di Alfiere
26 luglio 2018 - 08:44
2
Vedremo come sembra dal vivo, sarà sempre meglio della a3 "obbrobrio" sedan
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 luglio 2018 - 12:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Alfiere
26 luglio 2018 - 13:45
2
Bisogna essere cechi per non vedere che manca del tutto delle giuste proporzioni per un'auto due volumi, al di là dello stile dove si può parlare di gusti.
Ritratto di Alfiere
26 luglio 2018 - 13:46
2
*ciechi
Ritratto di Bull 1000
26 luglio 2018 - 15:44
In effetti essendo una 3 volumi hai ragione....
Ritratto di MAXTONE
26 luglio 2018 - 12:06
Mai vista una in giro.
Ritratto di Mattia Bertero
26 luglio 2018 - 08:58
3
CLASSE A. Più azzeccata rispetto alla versione 5 porte ma comunque continua a non piacermi. Gli interni, nel farli più tecnologici possibile, sono stati sacrificati nello stile, sono orribili.
Ritratto di Ercole1994
26 luglio 2018 - 09:15
Davvero niente male! Mi piace 10 volte in più della versione a 2 volumi. Però, mi chiedo una cosa: come sarà la nuova CLA? Se questa, ha dei volumi molto simili a coupé a quattro porte, si rischia di avere 2 doppioni in casa. A sto punto, sarebbe bello una GT 4 in scala ridotta, per differenziarla da questa A berlina.
Ritratto di cuoreverde
26 luglio 2018 - 09:23
1
Molto bella esternamente, interni invece bocciati...terribili!
Ritratto di Giuliopedrali
26 luglio 2018 - 10:02
Tutto sommato più armoniosa della precedente CLA, e secondo me migliore della costosissima AMG a 4 porte dell'altro articolo. questa nuova versione è nata per la Cina e infatti è già più stilosa della precedente.
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 10:30
1
Ma è ancora la cinese o la CLA nostrana? Son diverse?
Ritratto di Giuliopedrali
26 luglio 2018 - 10:39
Credo sia un po' diversa che non vuol dire migliore.
Ritratto di Fr4ncesco
26 luglio 2018 - 10:48
2
Finirà per avere il tetto un po' più arcuato, infatti i tedeschi hanno la tendenza a definire modelli a parte auto con lievi modifiche nominate in modo diverso.
Ritratto di Ivo Protrkic
26 luglio 2018 - 13:33
La CLA e una coupe a 4 porte. Questa è una berlina della A
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 16:04
1
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2018/07/23/mercedes_benz_classe_a_prime_immagini_della_berlina.html ...paraurti diverso ma dietro non si capisce.
Ritratto di Ivo Protrkic
26 luglio 2018 - 16:07
https://www.motorionline.com/2018/05/25/mercedes-cla-la-seconda-generazione-continua-i-test-di-sviluppo-foto-e-video-spia/ Ecco qua si vede meglio com è diversa..
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 16:25
1
Infatti il baule segue l'arco della fiancata, scendendo. Molto meglio.
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 10:28
1
Avrei tenuto il posteriore più basso, lungo l'arco della fiancata. Molto meglio della A normale, più bilanciata e filante.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
26 luglio 2018 - 10:34
Ultimamente in Mercedes hanno gravi problemi con le proporzioni.... -_-
Ritratto di Giuliopedrali
26 luglio 2018 - 10:41
Be diciamo che la linea delle Mercedes oggi è di nuovo abbastanza azzeccata, però appunto ieri ho visto una serie S nuova e alcune cornici cromate ecc mi hanno dato un senso di sciatteria...
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 16:05
1
Quel muso è fatto per motori longitudinali e proporzioni diverse imho: leggasi (CLS).
Ritratto di Fr4ncesco
26 luglio 2018 - 10:45
2
Il problema di questo modello è che viene a poco meno della C a trazione posteriore e motore longitudinale, oltre al fatto che vista lateralmente ricorda l'auto di Fantozzi.
Ritratto di IloveDR
26 luglio 2018 - 12:41
3
l'auto di Fantozzi, la Bianchina, ma non ti veniva un esempio più intelligente per disprezzare, Fr4 stai peggiorando di giorno in giorno...
Ritratto di Fr4ncesco
26 luglio 2018 - 13:19
2
La Bianchina aveva proporzioni simpatiche perché riprendeva in formato mini stilemi di auto più grandi a differenza della 500 per esempio, ma già negli anni '80 era stata scelta per Fantozzi perché risultava buffa, come questa Classe A.
Ritratto di Bull 1000
26 luglio 2018 - 15:46
Se pensi che questa e la C possano essere confuse prova a farci un giro...
Ritratto di Fr4ncesco
26 luglio 2018 - 18:50
2
Infatti è quello che ho detto, spendi poco più e prendi una Mercedes come si deve.
Ritratto di Spock66
26 luglio 2018 - 10:47
Ma, a me la CLA ha sempre messo in una grave crisi interiore, dato che io ho sempre preferito BMW e aborro la TA, ma sono irresistibilmente attratto da quest'auto.. non so perché, ma temo che prima o poi sarà mia ..fermatemi !
Ritratto di Ivo Protrkic
26 luglio 2018 - 13:35
La CLA è una coupe. Questa berlina..
Ritratto di Giuliopedrali
26 luglio 2018 - 11:13
Il posteriore le dà proporzioni migliori della hatchback, però proprio i fanali posteriori sono troppo "giovanilisti" per distaccarla dall'immagine serie C, perché Mercedes non torna al design fanali posteriori con le scanalature anni 70, dove vedevi che una Mercedes non era un auto comune.
Ritratto di francesco.87
26 luglio 2018 - 12:57
sembra piu corta di quel che è, la preferisco alle 2 volumi, e la coda rimane bella alta senza quell'effetto balenottera classico delle berline della stella, come ad esmepio la vecchia cla
Ritratto di fastidio
26 luglio 2018 - 13:38
7
Ci voleva poco a fare meglio della precedente. Vorrei vederla però in versione base. Il tamarro sarà contento, può sfoggiare una mercedes..
Ritratto di MAXTONE
26 luglio 2018 - 13:46
Il tamarro DOC continuerà a comprarla in versione hatchback
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 16:26
1
Con pack AMG e motore 1.5 diesel.
Ritratto di Maria Rossi
26 luglio 2018 - 21:14
Concordo pienamente!
Ritratto di fastidio
27 luglio 2018 - 13:05
7
Il tamarro giovane prende la hatchback, il tamarro che sta invecchiando prende questa
Ritratto di Maria Rossi
31 luglio 2018 - 15:40
Vero!
Ritratto di tody
26 luglio 2018 - 15:08
2
E la CLA che fine farà?
Ritratto di Ivo Protrkic
26 luglio 2018 - 15:28
Sarà il modello stile CLS.
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 16:04
1
Se lo faranno chissà.
Ritratto di Ercole1994
26 luglio 2018 - 16:22
Di fare, lo faranno. Girando per internet, ci stanno delle immagini in cui si nota una specie di CLS in formato mignon, ben camuffata. Probabile sia la nuova CLA.
Ritratto di ELAN
27 luglio 2018 - 12:07
1
La CLS dei poveri... che se non esistesse quella vera sarebbe pure interessante. Come l'Evoque: il RANGE dei poveri.
Ritratto di Dr.Torque
26 luglio 2018 - 15:18
Io nella gamma Merc non ci capisco più niente, sarà un mio limite. Le immagini di questa comunque mi fanno pensare che i cinesi con qualche soldo in tasca faranno la corsa per comprarla ed ostentare la sua stellina a tre punte. In europa credo che venderà il 16% della hatchback.
Ritratto di 82BOB
26 luglio 2018 - 16:53
2
Bella macchina, al solito inarrivabile per i poveretti come me! Rispetto alle Mercedes di una volta è più sgraziata e tamarra, ma al solito, per il family feeling col resto della gamma deve essere così! Sicuramente nella versione più tranquilla è più gradevole... gli interni invece sono un po' bizzarri... particolari... oserei dire bruttini per una Mercedes! Fossero stati gli interni, o meglio, un quadro strumenti, di una Cactus sarebbero stati ok, ma così, non mi sembrano azzeccati per la classe della vettura! Tornando all'aspetto esteriore dell'automobile, nel complesso la linea è equilibrata, però io avrei puntato su una mascherina di dimensioni meno importanti e su una fanaleria anteriore, al contrario, più grande! Il retro mi sembra un po' banale, che strizza l'occhio alla moda del momento, ma sicuramente è piacevole... l'avessero fatta magari qualche centimetro più corta e con il portellone invece del baule, secondo me, sarebbe stata veramente una proposta interessante, ma probabilmente avrebbe fatto più concorrenza alla nuova Classe A! Riassumendo... non me la posso permettere, come tutte le Mercedes...
Ritratto di 82BOB
26 luglio 2018 - 17:08
2
Scusate se posto un nuovo commento... è un po' OT ma alla fine si fa per discutere. Al momento vediamo che le varie case stanno facendo delle berline a tre volumi derivate dalle medie, tipo la Classe A, la A3, la Serie 1, la Golf e via discorrendo... ma avessero fatto le berline tipo la Classe C, la Serie 3, ecc. di dimensioni più contenute? Dopotutto una volta erano di dimensioni decisamente minori e, almeno nel caso delle marche non premium, derivavano dalle 2 volumi corrispondenti... ora la Serie 3 vale una Serie 5 degli anni '80, una A4 vale una Audi 90 (direi anche 100) e la Giulia è più come dimensioni una 164 che una 75 (ma già con la 159 erano aumentate le dimensioni).
Ritratto di Fr4ncesco
26 luglio 2018 - 18:59
2
Infatti è un paradosso perché le berline di segmento D premium hanno le dimensioni delle segmento C con la Coda, basta affiancare una Mercedes C e una Cruze, infatti nella definizione americana le varie Classe C, A4, Giulia, Serie 3, sono delle compact proprio come Civic, Focus, Golf. In Europa cos'hanno fatto allora? Si delle hatchback ma con meccanica generalista e successivamente gli hanno messo la coda per piacere a USA e Cina. Come ci troviamo adesso? Con 2 segmenti compact, uno più semplice ed economico e uno più raffinato e costoso. La differenza la fa la Serie 1 che è praticamente una Serie 3 senza coda condividendone la stessa meccanica, non a caso ha la trazione posteriore, il motore longitudinale, il multilink di base, io McPherson a doppi bracci anteriore, motore 6 cilindri.
Ritratto di Giuliopedrali
26 luglio 2018 - 20:53
A me piace disegnare berline tradizionali lunghe meno di 4,50 metri o perfino intorno ai 4,20. In effetti le dimensioni compatte rendono le linee più dinamiche e aggressive, però si stanno riducendo le categorie di berline. E quelle vendute spesso sono intorno ai 4,70 metri.
Ritratto di ELAN
27 luglio 2018 - 12:07
1
Ma dove le disegni ste macchine, sulla carta dell'Asiago?
Ritratto di Giuliopedrali
27 luglio 2018 - 13:24
Ce n'è una che ho disegnato anche su AlVolante nella sezione designer ma ha qualche anno.
Ritratto di ELAN
31 luglio 2018 - 10:11
1
Ah, non sapevo che usassero la carta dell'Asiago per stampare alVolante! ;- )
Ritratto di 82BOB
27 luglio 2018 - 16:26
2
Contenti loro... Certo che ultimamente sembra che le berline a tre volumi compatte stiano tornando anche nel nostro paese...
Ritratto di Challenger RT
27 luglio 2018 - 16:29
In Europa ed Asia l'aumento generalizzato delle dimensioni delle auto (berline) è dovuto principalmente alla scelta di assecondare la voglia di spazio (spesso inutile spazio sopra la testa) negli abitacoli. Il crescere dell'altezza delle vetture (15 cm in media, da 1,35 a 1,50 senza parlare di suv e crossover) obbliga i designer ad allungare il corpo vettura per non rendere l'auto goffa e sgraziata. Questo vale soprattutto per le berline 3 volumi (quelle con la coda per intenderci). Mentre una 2 volumi sempre gonfia e goffa rimane (e solo perchè ormai in Europa ci si è abituati i più non lo notano), nelle 3 volumi il problema si nota subito. Infatti quasi tutte le 3 volumi anni '90 e seguenti, derivate dalle berline di categoria B e C, presentavano questo problema risultando con la coda appiccicata ad un corpo già di per se sgraziato. Oggi per avere una linea armoniosa le berline alte 1,45 - 1,50 devono per forza raggiungere i 5 metri o attestarcisi poco sotto. Ve lo dice uno che è fissato per le proporzioni e che avrebbe preferito la propria auto di 5,03 metri o più lunga o più bassa di qualche centimetro...
Ritratto di Challenger RT
27 luglio 2018 - 16:39
Tornando a questa nuova Mercedes, c'è da dire, guardando le foto, che, rispetto alla precedente che va a sostituire, i designer sono riusciti a mitigare di molto il difetto, tipico di molte trazioni anteriori, dello sbalzo anteriore troppo pronunciato.
Ritratto di Challenger RT
27 luglio 2018 - 16:43
...precedente CLA che non va...
Ritratto di ELAN
30 luglio 2018 - 12:32
1
Non ne sarei sicuro, in primis che sia un difetto, in secundis che sia ridotto lo sbalzo stesso qui.
Ritratto di TommyTheWho
26 luglio 2018 - 17:15
8
Considerando il fatto che, personalmente, a livello di stile, preferivo le linee della Classe A precedente, trovo comunque questa versione sedan più equilibrata della cinque porte attualmente in commercio. Più gradevole e razionale, pur con una linea decisamente più classica se vogliamo.
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 18:49
1
E intanto si trovano Civic 4 porte sedan, 1.5 turbo da 182 cv full optionals... in svendita a 21-22.000 euro nuove.
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 18:50
1
Civic 4 porte che è stata "Auto dell'anno" per gli USA e Canada.
Ritratto di The_Duke
26 luglio 2018 - 20:02
Che di auto capiscono ZERO!
Ritratto di ELAN
27 luglio 2018 - 12:09
1
Per i provincialotti come te. Si dà il caso che nella categoria suv lo stesso anno è stata premiata la XC90 di Volvo. Poi Giulia ed altre. Vatti a vedere "North American Car Of The Year" anno per anno, poi torna.
Ritratto di The_Duke
26 luglio 2018 - 20:01
La Classe A Sedan (berlina) non va a sostituire la CLA. La CLA sarà un'altra auto.
Ritratto di ELAN
27 luglio 2018 - 12:12
1
Esatto! Complimenti.
Ritratto di piac
26 luglio 2018 - 20:11
costerà come una classe C...meglio quest' ultima dunque...
Ritratto di ELAN
27 luglio 2018 - 12:09
1
Quoto pienamente, comincia ad essere una MB.
Ritratto di money82
26 luglio 2018 - 20:14
1
Tranquilli qui in italia bastava solo la 180, cioè il 95% delle vendite. Non so dalle immagini mi sembra che il posteriore non centri nulla con l' anteriore, magari dal vivo fa un'altra impressione. Certo con il pacchetto amg e i cerchi da 18 è piacevole ma senza? La CLA con i fanali alogeni e i cerchi da 16 è brutta forte...non so nello stesso segmento ho visto per strada la i30 fastback...niente male per essere una coreana e costerà praticamente la metà.
Ritratto di Maria Rossi
26 luglio 2018 - 21:27
Chissà che venga resa disponibile pure la 160, per la restante percentuale delle vendite...
Ritratto di money82
27 luglio 2018 - 12:31
1
ahahah
Ritratto di The_Duke
27 luglio 2018 - 13:25
La 160 a benzina ha 109 cv, la 160d (per i neopatentati) avrà 95 cv... rosicate rosicate nelle vostre scatolette brutte e vecchie. Mercedes sa come vendere e come fregare i clienti ai marchi generalisti.
Ritratto di ELAN
30 luglio 2018 - 12:33
1
Perchè questa E' GENERALISTA!
Ritratto di ELAN
27 luglio 2018 - 12:11
1
Quoto money82
Ritratto di Giuliopedrali
26 luglio 2018 - 21:00
Devo dire invece che ha un certo dinamismo mentre la hatchback la trovo piuttosto inutile. Mi piacciono molto di più le compatte perché le parcheggi meglio, hanno il portellone e sono più giovanili, ma allora meglio una Leon, un Astra, la nuova Focus o perfino una Tipo 5 porte.
Ritratto di marcoluga
29 luglio 2018 - 22:52
2
Ma cos’è hai mandato il CV alla MB e te l’hanno cestinato? Per essere un designer mi sembri un po’ sventrato. Scusa la franchezza.
Ritratto di marcoluga
29 luglio 2018 - 22:53
2
*scentrato
Ritratto di Ale94
26 luglio 2018 - 21:16
Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ritratto di Agl75
26 luglio 2018 - 23:14
Mi bare un brutto barcone a cui si aggiunge anche il nome del dispositivo di sicurezza: il Distronic... Se non finisce con -tronic sembra che non siano contenti. Bocciata.
Ritratto di coleman11
27 luglio 2018 - 10:12
Non ho capito se è una sostituta della CLA o un modello a se, penso più la prima. In ogni caso la linea mi piace molto, sembra più equilibrata della 5 porte (bella anche questa), l'unica cosa che non riesco a digerire completamente è questa plancia stile tablet rettangolare appoggiato li per caso! Sarà pure hi-tech, ricco di contenuti etc... ma io per lo meno per quanto riguarda il contachilometri resto fedele alle "vecchie" lancette, ma dovrò abituarmici visto che ora le fanno tutte così...nel complesso bell'auto, anche se un pò troppo cara..staremo a vedere quante ne venderanno...la CLA ha avuto un buon successo, per lo meno per quello che vedo in giro...aspettiamo questa new entry by mercedes.
Ritratto di ELAN
27 luglio 2018 - 12:10
1
Pare una A berlina, lanciata prima in Cina. La CLA arriverà e sarà più arcuata (e migliore).
Ritratto di Pellich
27 luglio 2018 - 12:40
Molto meglio della CLA uscente che sembrava il risultato, soprattutto se vista di profilo, del frontale e del posteriore di due auto diverse avvitati insieme.. orrida ed incoerente! Questa, esattamente al contrario, presenta un profilo dell'anteriore basso ed una coda che sale. Decisamente meglio riuscita
Ritratto di opinionista
27 luglio 2018 - 14:40
2
Come la Golf con la coda, Bmw serie 1 con la coda e compagnia bella... sempre poco apprezzate, anche perché è un segmento poco interessante.
Ritratto di Rav
27 luglio 2018 - 14:49
4
Migliore della CLA e pure della A 2 volumi, ma resta un'auto che non mi colpisce con una linea insipida. Ho visto la nuova A proprio ieri, ho avuto modo di studiarla un attimo dato che era parcheggiata. Il risultato è che mi ha colpito ancor meno che dalle foto ufficiali. Niente a che vedere con la precedente che, seppur iniziasse a stancarmi perchè forse se ne vedevano fin troppe, era proporzionata e muscolosa. Questa è parecchio asettica. E la versione a 3 volumi continuo a non capirla dai tempi della CLA.
Ritratto di mattiak
27 luglio 2018 - 15:24
1
Alla fine perchè chiamarla Classe A??...è appena uscito il nuovo modello e nello stesso anno fai uscire una variante del genere? ho capito che nasce per il mercato cinese ma chiamala in altra maniera.. comunque per chi critica gli interni della nuova classe A consiglio di andare dal concessionario più vicino ed entrarci dentro..poi ne riparliamo!!
Ritratto di The_Duke
27 luglio 2018 - 16:35
Ma che dici? La maggioranza dei "criticoni" qui sopra non è mai entrato in un concessionario Mercedes-Benz (e nemmeno lo farebbero entrare). La nuova CLA si porrà come prezzo ben al di sopra della attuale, ma sempre inferiore ad una C (parlo sempre di auto con allestimenti sport e premium). La A Sedan avrà un prezzo superiore alla A, grossomodo analogo a quello della CLA attuale. Questa Sedan rinnoverà i fasti della 190 perchè stilisticamente innovativa e meno giovanile della A. Ne riparleremo.
Ritratto di AyrtonTheMagic
28 luglio 2018 - 10:47
1
Concordo. Gli interni andrebbero visti dal vivo e magari sedendosi a bordo
Ritratto di ELAN
30 luglio 2018 - 12:33
1
Meglio di notte.
Ritratto di Renzo E
28 luglio 2018 - 08:48
Semplicemente bella, un'eleganza unica.
Ritratto di marcoluga
29 luglio 2018 - 22:56
2
Vero, è molto elegante. La A precedente invece mi ha sempre dato l’impressione di auto da giovane buzzurro. Questa no, è molto fine.
Ritratto di ELAN
1 agosto 2018 - 16:45
1
Forse è per dei buzzurri fini.
Ritratto di AyrtonTheMagic
28 luglio 2018 - 10:49
1
La trovo davvero bella. E ne venderanno, senza problemi.
Ritratto di danz
30 luglio 2018 - 10:38
resto dell'idea che le proporzioni non quadrino ed è palese la derivazione dal modello hot hatch con una pessima intregazione della coda, ma nel complesso rispetto alla CLA precendente c'è un miglioramento, vedere il modello precedente in giro è davvero un pugno al cuore e agli occhi
Ritratto di ELAN
30 luglio 2018 - 12:34
1
La linea "giusta" l'avrà la CLA secondo me.
Ritratto di Santhiago
30 luglio 2018 - 11:20
Io la trovo una bella sorpresa, dinamicamente aggraziata e accattivante. Purtroppo il cruscotto, più lo vedo e meno mi piace..
Ritratto di palazzello
31 luglio 2018 - 08:42
Una bella auto che però non comprerò mai per i prezzi a dir poco scandalosi in rapporto a motori piccoli. per esempio quella in foto supererà di slancio i 45.000 euro come niente....
Ritratto di ConteBerengario
31 luglio 2018 - 15:15
Ancora non capite che il "gusto" ormai lo decide l'asia, non piu l'Europa. Il motto e': "Se non piace agli Italiani, allora e' un ottimo prodotto globale"
Ritratto di ELAN
1 agosto 2018 - 16:44
1
E il successo della Juke?
Ritratto di ELAN
1 agosto 2018 - 16:45
1
In Italia intendo...
Ritratto di Lo Stregone
2 agosto 2018 - 11:01
A me sembrano tutte uguali nelle varie classi. Ora di acquistare qualcosa, non si capisce più cosa scegliere.
Ritratto di Cruiser956
4 agosto 2018 - 13:02
1
Quantomeno hanno corretto quel ridicolo culo basso e gli altretanto ridicoli fanali posteriori del modello precedente. Niente non è. Orrendi, però; plancia e cruscotto