NEWS

Mercedes Classe C: si avvicina il debutto

Pubblicato 03 novembre 2020

La quinta generazione della Mercedes C sarà svelata entro la fine dell'anno, per questo le camuffatre dei prototipi si fanno sempre più leggere.

Mercedes Classe C: si avvicina il debutto

MANCA POCO ALLA PENSIONE - Presentata nel 2014, la quarta generazione della Mercedes Classe C sta per lasciare il posto alla sua erede, nota internamente con il codice W206, che dovrebbe esordire entro la fine di quest'anno per essere in vendita nei primi mesi del 2021. E infatti, i test di sviluppo sembrano nelle fasi conclusive, come dimostrano le foto spia pubblicate dal sito internet CarSccops, nelle quali si vede un esemplare di prova con minime camuffature, a celare le parti anteriore e posteriore della carrozzeria.  

FARI PIÙ TESI - Anche se “mascherata”, si intuisce che la nuova Mercedes Classe C ha fari anteriori di nuovo disegno e un cofano con due scalfature longitudinali. La fiancata è più levigata, mentre i fanali posteriori richiamano quelli della sorella maggiore Classe E, con la loro forma a cuneo. In generale, la vettura ha proporzioni molto simili a quella attuale, con il cofano lungo e il parabrezza arretrato. La lunghezza sarà di circa 470 cm, in linea con le rivali Audi A4 e BMW Serie 3. 

NUOVA PLANCIA - All’interno, la nuova Mercedes Classe C dirà addio all’impostazione attuale della plancia: non avrà più due schermi affiancati "appoggiati" sopra al cruscotto, ma sarà dotata di un monitor dietro il volante, con funzioni di cruscotto, mentre il sistema multimediale si controllerà dal secondo schermo, più grande e alloggiato in verticale nella console centrale. Sotto ad esso sarà presente una pulsantiera con tasti non più fisici, ma sensibili al tocco. Tale impostazione, che sarà ripresa anche dalle altre Mercedes, ha debuttato con la nuova generazione dell’ammiraglia Classe S. 

I MOTORI - Basata su un’evoluzione del pianale MRA a trazione posteriore o integrale, la Mercedes Classe C del 2021 avrà motori benzina, diesel e anche ibridi, sia di tipo leggero che con batterie ricaricabili dall’esterno. Non mancheranno le versioni sportive “griffate” AMG, con la più sportiva AMG 63 che dovrebbe portare all'esordio un nuovo sistema ibrido basato su un motore 4 cilindri al posto del precedente V8.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
3 novembre 2020 - 13:05
Mi auguro che Mercedes la sobrietà storica. Già la plancia della A la ritengo di dubbio gusto. Spero non ci infilino un televisore stile Tesla
Ritratto di Santhiago
3 novembre 2020 - 14:16
Io immagino sia molto molto simile alla A
Ritratto di Flavio8484
3 novembre 2020 - 15:40
E mesa che sarà proprio cosi!
Ritratto di Andre_a
3 novembre 2020 - 16:56
La Classe S ha proprio il televisore in verticale in stile Tesla S e X, molto probabilmente gli altri modelli seguiranno. Peccato, preferivo i due schermi orizzontali affiancati delle Mercedes attuali.
Ritratto di Flynn
3 novembre 2020 - 17:45
L’idea dei due schermi orizzontali e’ ottima, ma la trovo scarsamente integrata con la plancia. Ma temo, sarà sempre più una costante
Ritratto di Andre_a
3 novembre 2020 - 18:02
Sulla Classe A sono d'accordo, ma su quelle superiori non mi dispiace.
Ritratto di Flynn
3 novembre 2020 - 18:16
Pensavo fosse solo , ancora, prerogativa della A
Ritratto di Andre_a
3 novembre 2020 - 18:44
No, ormai ce l'hanno praticamente tutte. Però, dai un'occhiata, ad esempio, agli interni della Classe S cabriolet: ha il doppio schermo, ma a me piace. Anche solo una palpebra può fare la differenza .
Ritratto di Flynn
3 novembre 2020 - 19:12
Si Andre ti do’ ragione , sulla S e’ decisamente un’altra cosa, decisamente da replicare anche sulle A
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2020 - 19:02
La Klasse S Mercedes Benz una volta mitica non ha il televisore o schermo verticale in stile Tesla S, ma in stile Nio perchè è anche piegato in basso verso il tunnel, Nio: 1 Mercedes: 0...
Ritratto di marcoluga
4 novembre 2020 - 05:37
2
Che “pioda”!
Ritratto di marcoluga
4 novembre 2020 - 21:52
2
Chiaro la Mercedes S Klasse si è ispirata alla Nio. Credi veramente in ciò che scrivi?
Ritratto di Giuliopedrali
5 novembre 2020 - 08:23
Si parla più della Nio che dell'intera Mercedes sul web intanto, che lo schermo sia ispirato a quello della Nio: è solo uscito 3 anni prima... Poi anche sul design direi che i designer tedeschi della Nio non hanno fatto qualcosa di inferiore a quelli tedeschi di Mercedes.
Ritratto di Andre_a
5 novembre 2020 - 09:14
Secondo me, si sono ispirate entrambe ai Samsung Galaxy
Ritratto di Quello la
3 novembre 2020 - 14:15
Chissà che linea sorprendente, da tenere nascosta a tutti i costi!
Ritratto di ziobell0
3 novembre 2020 - 14:43
il design mercedes ultimamente fa pietà. Per non parlare degli interni: un tempo di classe, ora da zarro
Ritratto di littlesea
3 novembre 2020 - 15:33
1
Concordo.
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2020 - 19:04
La Klasse C potrebbe essere anche bella ma definirla interessante o innovativa, lo è quanto la Tipo della Fiat in quest'ultima versione: Barbon final edition.
Ritratto di alex_rm
3 novembre 2020 - 16:01
Molto probabilmente sarà un S in miniatura,chissà se faranno una plancia decente che poi sarà trasferita come consuetudine sulla nuova glc in arrivo l’anno prossimo.la plancia della A(e delle sue derivate cla,gla,glb) non é granché con quei tablet buttati lì
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
3 novembre 2020 - 16:42
Quindi il restyling sono riusciti a farlo durare neanche 3 anni, complimenti vivissimi ai crucchi della mercedes.
Ritratto di marcoron
4 novembre 2020 - 08:36
Durano anche di meno
Ritratto di Challenger RT
3 novembre 2020 - 16:43
Se veramente faranno la C AMG 63 col 4 cilindri al posto del V8, a parte il mio personale sconcerto, consiglierei alla Mercedes di cambiargli il nome con un più onesto AMG 20 (con cilindrata effettiva) o con un più semplice C AMG. L'accostare le pretenziose cifre delle sigle a motori la cui cilindrata non vi corrisponde affatto è un malcostume di Mercedes (e altri) che non giova affatto al suo nome di marchio cosiddetto "premium". Capisco che ormai il cliente tipo Mercedes si sia alquanto imbarbarito, dal bullo di periferia con la classe A diesel all' NCC con la classe E o S sempre diesel base, ma dargli corda nell'apparire e non nell'essere lo trovo di dubbio gusto e fuori luogo soprattutto quando ancora qualcuno fortunatamente compra una Mercedes a benzina addirittura AMG.
Ritratto di Andre_a
3 novembre 2020 - 17:16
Sono d'accordo, già mi sta sulle scatole il fatto che le 63Amg odierne non siano dei 6300 cc, ma farle addirittura ibride a 4 cilindri no, meglio la Model 3 allora! Sono sempre più convinto del fatto che non comprerò mai auto con motore termico costruite negli anni '20 (ma probabilmente neanche nella seconda metà degli anni '10)
Ritratto di ELAN
5 novembre 2020 - 18:16
1
Challenger bisogna distinguere i modelli "entry" e le motorizzazioni "entry" con cui fanno cassa attirando clienti NON premium... ed i modelli di alto livello. AMG mi sa che la stanno un pò sputt... (vedasi false AMG A35).. ma non potranno sulla C proporre tale abominio. Imho la C AMG sta al di là del muro.
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2020 - 19:31
Le AMG mi paiono molto soppravvalutate tecnoicamente, cioè davvero avevano un 6300 V8 all'epoca per avere le prestazioni che aveva una nostra Alfa con un bialbero 2000, un V6 Busso o anche un boxer 1700 16v (all'epoca intendo) non avevano poi tanti cavalli per la loro cilindrata ne più ne meno di un normale V8 americano che tanto valeva mettere e costava una frazione, oggi magari le cose sono cambiate, ma i tedeschi riescono a far diventare leggenda tutto.
Ritratto di marcoluga
4 novembre 2020 - 21:58
2
Difficile digerire il fatto che i tedeschi dopo avere perso una guerra disastrosa, essere stati rasi al suolo in alcuni decenni dominino tutta l’europa. Qualche qualità forse bisognerebbe riconoscergliela... E comunque tra la più sgalfa delle Merco e la più bella auto cinese, sceglierò sempre una mercedes.
Ritratto di littlesea
4 novembre 2020 - 22:50
1
Marcolunga forse dimentichi qualcosa sul lato storico...ma giusto "qualche piccolo dettaglio"...
Ritratto di marcoluga
5 novembre 2020 - 12:37
2
Non dimentico un bel niente. Semplicemente faccio una osservazione grossolana ma inconfutabile sui risultati ottenuti dopo la fine della guerra. Ed il tutto riuscendo pure ad integrare la Germania est, sfasciata economicamente dal comunismo. Ci sono popoli e popoli, culture e culture.
Ritratto di littlesea
5 novembre 2020 - 16:06
1
Marcolunga dimentichi la valanga di miliardi di aiuti che la Germania ha comunque ricevuto e i lasciapassare ottenuti quando c'è stata la riunificazione. Non ultimi i benestare (tra cui quello, ahimè italiano) a sforare i parametri di bilancio quando sono stati in difficoltà e gli occhi bendati della UE quando, invece, alla faccia di tutti, hanno accumulato surplus finanziario mancando di investimenti così come da trattato...Studia un po' e poi, forse, ne parliamo...
Ritratto di marcoluga
5 novembre 2020 - 21:22
2
Quindi sono una società di sottosviluppati che dominano solo grazie agli aiuti ed alla benevolenza degli altri paesi, Italia in testa. Io non avrò studiato, ma non ho affatto questa impressione. So invece di aver lavorato sia in Italia che in Germania ed dall’esperienza diretta aver toccato con mano la inconsistenza dei manager italiani se paragonata alla concretezza dei tedeschi. Il mio studio è la vita reale.
Ritratto di littlesea
6 novembre 2020 - 08:57
1
Marcoluga per la verità manager e professionisti spesso i tedeschi li prelevano dall'Italia. Magari sono leggi e assenza di burocrazia inutile quella che li avvantaggia (oltre a ridotti intralci alle vie di comunicazione e ricchezza di risorse).
Ritratto di Giuliopedrali
5 novembre 2020 - 08:25
marcolunga sei talmente colto da insegnarmi l'italiano e da pensare che le Alfa Romeo siano cinesi... Tra l'altro una VW e KDFwagen bella nazistotta ce l'ho.
Ritratto di marcoluga
5 novembre 2020 - 12:40
2
Ti ho già letto dare del razzista a qualcuno, ora dichiari che la tua VW è nazistotta. Chi sarebbe il razzista? Sull'italiano: il problema non è grammaticale, ma proprio di incapacità a dare alle frasi un senso logico. A scuola forse dovevi fare meno disegnini e studiare di più.
Ritratto di Giuliopedrali
5 novembre 2020 - 19:30
Sai ho studiato un pochettino... Uno che risponde così non meriterebbe risposta, la VW KDF Wagen o Kraft durch Freude Wagen in parole povere sarebbe il Maggiolino ideato da un certo Adolf Hitler, poi ne hanno venduti 30 milioni, che centra il razzismo.
Ritratto di marcoluga
5 novembre 2020 - 21:32
2
Non sapevo che cosa fosse questa KDF, di origine chiaramente nazista. Ciò non toglie che se davvero hai studiato, potresti fare uno sforzo per scrivere dei pensieri almeno comprensibili. PS: io sapevo che avessi un maggiolino di era moderna, non dell’epoca della KDF. Sei un nostalgico?
Ritratto di domila
3 novembre 2020 - 19:56
Vediamo un po’ cosa combinano, sono curioso. Finora nessuna C mi ha convinto fino in fondo, ma l’ultima generazione, dopo il restyling del 2018, l’ho trovata molto più che apprezzabile.
Ritratto di Ale94
4 novembre 2020 - 10:54
Bella sarà una mini classe S.
Ritratto di sergioxxyy
4 novembre 2020 - 13:33
brutte macchine vero? peccato che vendano un fottio ed in tutto il mondo
Ritratto di marcoluga
4 novembre 2020 - 22:06
2
Ti dirò io me ne frego di quante ne vendano nel mondo o in provincia di Asti, però le ultime serie mi piacciono molto. Nonostante alcune cadute di stile (AMG) le trovo tutte di grande eleganza. Le critiche poi sulle sigle dei modelli lasciano il tempo che trovano, non sono cero quelle che fanno decidere per l’acquisto.
Ritratto di Giuliopedrali
5 novembre 2020 - 08:27
IL punto è: si che vendono le Mercedes ma le C e le E ormai vendono meno della Tesla 3 o perfino delle SW Volvo anche qui da noi, vendono le Mercedes però se non ci fosse la A o i SUV, forse anche coupè, ma le berline C ed E stanno scomparendo apparte le versioni lunghe L in Cina fatte in Cina.
Ritratto di marcoluga
5 novembre 2020 - 12:47
2
Il punto è: Soggetto-Verbo-Complemento oggetto. Soggetto-Verbo-Complemento oggetto. Provaci, vedrai che non è difficile. Poi quando sarai pronto, puoi provare coi passivi.
Ritratto di ELAN
5 novembre 2020 - 18:12
1
Un'altra bella auto rovinata: fuori sarà anonima, dentro un negozio di tablet.
Ritratto di marcoluga
5 novembre 2020 - 21:35
2
Pensa la model 3... un tablet con la macchina attorno.