Mercedes C Coupé: sportività ed eleganza

14 agosto 2015

Prosegue il rinnovamento della gamma Mercedes, che si arricchisce della versione coupé della Classe C in arrivo a fine 2015.

Mercedes C Coupé: sportività ed eleganza
IN ARRIVO A DICEMBRE 2015 - La casa della Stella ha annunciato che la nuova Mercedes Classe C Coupé arriverà nel prossimo dicembre. Assieme alla data di lancio la casa tedesca ha delineato la sostanza del nuovo modello, che si preannuncia come una summa dello stato dell’arte in materia di tecnologia automobilistica abbinata a forme e allestimenti di classe. 
 
AERODINAMICA CURATA - I progettisti Mercedes hanno lavorato su tutti gli aspetti che fanno un’auto comoda, a partire dalle dimensioni dell’abitacolo. Così la nuova Mercedes C Coupé può vantare una lunghezza maggiore di 9,5 cm mentre la larghezza è 4 cm i più rispetto alla precedente generazione. Da ciò deriva più spazio per gli occupanti della vettura. Non è comunque mancata la ricerca di una linea in sintonia con la personalità sportiva del modello, con l’insieme cofano motore/parabrezza molto raccordati, così da offrire una immagine molto penetrante e sportiva. Notevole il risultato in termini di penetrazione aerodinamica: 0,26 il coefficiente Cd. Questo senza che l’abitacolo perda nulla in termini di comfort e allestimento rispetto alla Classe C berlina. 
 
Mercedes C Coupé 2015
 
TANTA ATTENZIONE ALLE SOSPENSIONI - Dal punto di vista tecnico la Mercedes C Coupé si fa notare per le sofisticate sospensioni con articolazioni multibraccio. Saranno poi disponibili soluzioni a richiesta per affinare il comportamento stradale: il sistema Agility Control di gestione elettronica delle sospensioni e un pacchetto sportivo che comprende dotazioni speciali per molle e ammortizzatori, abbinati al sistema Sports Direct-Steer che migliora la manovrabilità. Il tutto per maggior agilità in tutta sicurezza. 
 
SOLUZIONE PNEUMATICA IN OPTIONAL - Ma non solo. Un optional ulteriore in materia di assetto saranno le sospensioni Airmatic, che abbinano le sospensioni pneumatiche alla gestione elettronica in grado di intervenire in continuazione per dare alla vettura l’assetto più adatto alla marcia e allo stile di guida. Questo con l’obiettivo di migliorare sia il comportamento stradale che il comfort. Chi sceglierà di dotare la propria Mercedes C Coupé dell’Airmatic avrà la possibilità di scegliere tra cinque modalità di regolazione delle sospensioni: ECO, Comfort, Sport, Sport+ e Individual (quest’ultima modalità permette di personalizzare la risposta del sistema.
 
Mercedes C Coupé 2015
 
PROPOSTA MOTORI - Discretamente ampia già fin dalla prima fase di vendita è annunciata la gamma motori. La Mercedes ha infatti già indicato la gamma dei propulsori subito disponibili: quelli a benzina sono 1.6 da 156 CV (per la C180),  2.0 da 184 CV (per la C200), 211 CV (per la C250) e 245 CV (per la C300). Ci sono poi due diesel, da 170 CV e 204 CV entrambi dotati della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) per migliorare gli scarichi.
 
DOTAZIONE COMPLETA E AMPLIABILE - Per chi poi ama accentuare il tono sportivo, la Mercedes mette a disposizione una ampia possibilità di scelta in materia di dotazioni e accessori, prendendo a piene mani dalle proposte AMG. Quanto alla dotazione tecnologica di assistenza alla guida, la nuova C Coupé propone in pratica tutto l’attuale stato dell’arte in materia, con la completa gamma di sistemi atti a evitare perdite di controllo della vettura e a evitare situazioni di pericolo, oltre che a proteggere al meglio in caso di sinistro.
Mercedes C Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
44
35
27
22
VOTO MEDIO
3,7
3.701835
218


Aggiungi un commento
Ritratto di rikykadjar
14 agosto 2015 - 11:47
3
Mi piace solo al posteriore mentre boccio l' anteriore. Sugli interni sono costretto a ripetermi sulla bruttezza di quel tablet messo in un modo che mi ispira ben poca solidità.
Ritratto di Bear Boss
14 agosto 2015 - 13:49
Io invece adoro l'anteriore ma boccio Il posteriore (premetto che sono un fanatico della serie uscente), la lines di cintura sarebbe stupenda ma dove sbaglia a Mio avviso e' nel padiglione che posteriormente prende la forma come di coupé liftback anni 70 tipo la prima Opel Manta. Forse dal vivo cambierò idea. Belli gli stilemi mutuati dalla splendida CL (ho visto una AMG al porto del Circeo e non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso), per adesso rimandata a settembre.
Ritratto di Bear Boss
14 agosto 2015 - 13:53
CL=S Coupé. Mi piaceva più la vecchia denominazione comunque.
Ritratto di Flavio Pancione
14 agosto 2015 - 14:12
8
Anche io amo il modello predente. Sará per questo che fino alla fine non mi piacciono queste linee della C. Tuttavia il posteriore mi piace.. Ma non mi piace quel frontale sciolto, quell'arco delle porte cosi pronunciato..
Ritratto di Bear Boss
14 agosto 2015 - 14:36
In certe viste di tre quarti anteriore seguendo il profilo del padiglione che scende insieme alla coda da l'idea di un auto d'epoca, ho sbagliato paragone prima con la Manta, mi ricorda la Aurelia B20 Coupé, non mi piace ma mi intriga continuare a guardare la Gallery per cercare di capirla e trovarle la bellezza.
Ritratto di iceman699
14 agosto 2015 - 15:17
ENNESIMA MERCEDES SPETTACOLARE!!!! D'altrocanto i dati di vendita a livello mondiale parlano CHIARO!! Mercedes a luglio è stata la premium più venduta al mondo, superando con facilità BMW, della quale da inizio anno cresce di più del doppio (ossia MB cresce del 14,7 %, mentre BMW solo del 5,8 %).. il distacco sempre da inizio anno si è ridotto di poche migliaia di vetture, ma è facile capire chi sarà leader a fine anno crescendo Mercedes il doppio. E questo accade sia perchè tutte le ultime Mercedes sono FAVOLOSE, sia perchè le ultime BMW fanno sempre più schifo, con i clienti che cominciano ad abbandonare la casa bavarese. Discorso simile a Mercedes è Audi, che infatti è allo stesso livello di vendite di Mercedes. Questa C Coupè è un sogno se paragonato a quell'aborto della serie 4, come tutte le Mercedes sono superiori a tutte le BMW di pari categoria. Il resto è fuffa.
Ritratto di Flavio Pancione
14 agosto 2015 - 15:36
8
Ma detto sinceramente, con che voglia andate a guardare i dati di vendita ? Ma state calmi e tranquilli, meno chiacchiere, più passione e più guidare.
Ritratto di iceman699
14 agosto 2015 - 22:59
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Scatnpuz
16 agosto 2015 - 10:29
Sei sempre piu il mio mito AISMEN detto pure lo zerbino di stoccarda.... io vedo l'ennesima ciabatta sfornata x far felici i giostrai... Continua pure a guidare la tua citycar mercedes con motore renolto 1.5d
Ritratto di iceman699
16 agosto 2015 - 15:36
ahaha che represso, certo continuo a guidare mb e ne vado fiero.. tu invece continua a collezionare modellini bmw, che più che quelli non puoi avere ahahahah
Ritratto di Scatnpuz
16 agosto 2015 - 18:19
Forse vanno meglio i modellini per bambini che sono tutti originali BMW che i motori renault sulle ormai non piu auto premium di stoccarda. Aismen ... non avevo ancora incontrato un vero clown del circo! Fai anche il numero con le foche?
Ritratto di marco556
15 agosto 2015 - 12:36
Non so se già quest'anno Mercedes diventerà leader.. bmw farà come al solito, messa alle strette si auto immatricolerà venti-trentamila km0 e dirà di essere leader.. ma Mercedes quest'anno è stata perfetta, ha sfornato modelli stupendi come GLC, C Coupè, GLE, classe S tutti modelli da masterclass che dominano le rispettive categorie. E il prossimo anno arriverà la mitica classe E rinnovata, unico modello che attualmente in MB è sottotono. Quindi vendite ancora maggiori. MB diventerà sicuramente leader del mercato, non so se già da quest'anno ma il prossimo sicuramente. Basta vedere anche cosa offre bmw, la serie 2 monovolume 7 posti, brrr che sconcezza..
Ritratto di Bear Boss
15 agosto 2015 - 13:30
Quello delle auto-immatricolazioni e' un vezzo di tutti i marchi tedeschi, vero che sinora Mercedes ne ha preso piuttosto le distanze sinora comunque anche se fosse come dici tu bmw e' in ottima compagnia.
Ritratto di jabadais
15 agosto 2015 - 21:46
Perdonami se mi permetto ma scrivere un papiro per concludere affermando che la serie 4 è un aborto fa capire immediatamente quanto ne capisci di automobili...poco!!!
Ritratto di jabadais
16 agosto 2015 - 20:50
Scusa bear boss ovviamente il messaggio non era rivolto a te. Piuttosto era per iceman699 per quel poco che vale.
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 15:37
La posizione del tablet messo sulla plancia a quel modo da M sta facendo seguire anche Audi (vedi nuova A4). Manca ancora Bmw tanto per stare in scia agli altri e poi saremo al completo.
Ritratto di AMG
15 agosto 2015 - 11:28
Mah Bmw, manca sì e no... Lo schermo Bmw già ora non è integrato nella plancia, si trova sopra di essa, mezzo affossato, sì un'attimo più integrato rispetto a MB e nuova A4 ma non è così distante.
Ritratto di fidalis
17 agosto 2015 - 03:22
Mercedes con motore Renault.??????? Chiedere ad Alfa Romeo che fine a fatto quando decise di costruire l'auto per il popolo con la costruzione della ARNA.Gli Alfisti scapparono creando così il '' mito '' Mercedes.Comunque se una persona è felice di spendere 40.000 Euro per comprare una Mercedes e dentro di nascosto il motore Renault , faccia pure. A me non crea nessun problema.
Ritratto di andrea120374
18 agosto 2015 - 15:32
2
http://www.quattroruote.it/news/novita/2012/05/11/turbodiesel_renault_sotto_il_cofano.html#loadMore
Ritratto di TheStig_97
14 agosto 2015 - 11:52
No. Che brutta coda, con quei fanali simili alla AMG GT. Anche gli interni sono poco armoniosi, le nuove Mercedes mi piacciono sempre meno.
Ritratto di iceman699
14 agosto 2015 - 15:16
ENNESIMA MERCEDES SPETTACOLARE!!!! D'altrocanto i dati di vendita a livello mondiale parlano CHIARO!! Mercedes a luglio è stata la premium più venduta al mondo, superando con facilità BMW, della quale da inizio anno cresce di più del doppio (ossia MB cresce del 14,7 %, mentre BMW solo del 5,8 %).. il distacco sempre da inizio anno si è ridotto di poche migliaia di vetture, ma è facile capire chi sarà leader a fine anno crescendo Mercedes il doppio. E questo accade sia perchè tutte le ultime Mercedes sono FAVOLOSE, sia perchè le ultime BMW fanno sempre più schifo, con i clienti che cominciano ad abbandonare la casa bavarese. Discorso simile a Mercedes è Audi, che infatti è allo stesso livello di vendite di Mercedes. Questa C Coupè è un sogno se paragonato a quell'aborto della serie 4, come tutte le Mercedes sono superiori a tutte le BMW di pari categoria. Il resto è fuffa.
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 16:14
Serie 4 un'aborto non mi sembra proprio. La linea è ancora valida. (per me). La plancia sembra invece molto povera. Io prefertisco una plancia intasata di pulsanti piuttosto che scarne, ma ho dei gusti diversi. Se invece dovessi comprare in base alle vendite, allora non finirei più.
Ritratto di TheStig_97
14 agosto 2015 - 17:13
@iceman699, Lo Stregone - Io adoro la Serie 4 e la reputo la migliore nel segmento. Al di là delle vendite, per me è BMW la leader in campo premium nel mondo come sportività, stile e storia. Un saluto.
Ritratto di Bear Boss
14 agosto 2015 - 18:52
Come storia Mercedes e' un gradino se non due sopra BMW e tra le Premium e'la marca più prestigiosa al mondo, inutile girarci intorno, non che BMW non meriti il blasone che ha: Con le 328 e 328 MM nonché la 507 ha fatto certo la storia dell'automobilismo tedesco. Tuttavia davanti a vere e proprie opere d'arte su ruote come la SSK, la 540K Roadster, la 300 SL Gullwing e la stirpe di SL dobbiamo solo alzare le mani (basta vedere a che quotazioni arriva la Mercedes F1 di Fangio venduta alla cifra record di 22 milioni di euro nel 2013), o ancora la 540K Spezial Roadster venduta sempre due anni fa a Pebble Beach a 9,56 milioni di Euro, quotazioni che trovano paragone solo con Ferrari.
Ritratto di iceman699
16 agosto 2015 - 15:37
bmw leader al massimo nel fare auto pacchiane e tamarre, quello sì.. e le vendite crollano
Ritratto di AMG
15 agosto 2015 - 11:29
@TheStig, i fanali della coda sono quelli della S coupé, piuttosto differenti dalla GT
Ritratto di Rav
14 agosto 2015 - 11:54
4
Speravo in un posteriore più simile a quello della berlina. Il disegno che ha iniziato ad adottare mercedes per i retro di tutte le sue versioni coupè mi sembra fin troppo anonimo. Sulla S-Coupè è bello perchè l'auto è pazzesca, ma sulle altre lo trovo poco personale. Nulla da dire su frontale e interni che sono poi quelli della bella Classe C.
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 15:50
A me la fanaleria posteriore pare orribile. Ma forse somiglia un po' a certe porsche. Nel suo insieme non mi dice granchè. Migliorabile. Per ora non mi attira. Magari poi nel vederla dal vivo l'impressione potrà cambiare. Certo che se renderla così serve a migliorare il coefficiente aerodinamico buon per loro e a chi piace, ma così a me no. A me piacciono in genere i coupè ma per ora preferisco la C sw, anche la CLA SB mi andrebbe bene anche se so che ad alcuni non piace per niente.
Ritratto di AMG
14 agosto 2015 - 12:08
Si poteva fare molto di più .... Un risultato discreto, direi buono ma mi aspettavo sinceramente di più. Sicuramente un'ottima coupé è sicuramente non mi dispiace affatto ma mi aspettavo di più.
Ritratto di luigi sanna
14 agosto 2015 - 13:18
5
Ahahahahah... Sei incontentabile! Io la trovo bella e armoniosa, il risultato di 0,26 CX, è straordinario. Per me, un'ottima vettura... insomma una Mercedes!
Ritratto di IloveDR
14 agosto 2015 - 12:12
3
una scialba coupè, specie con quel posteriore. molto più bella la BMW Serie 4 per i miei gusti
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 15:52
Per me il posteriore sembra quella di auto generalista. Del resto non sempre ci azzeccano. Ed anche: se alla casa il lavoro svolto sembra buono, non tutti i clienti potenziali gradiscono.
Ritratto di Alfo47
14 agosto 2015 - 12:13
Ma e' una classe S coupe' piu' piccola!!! E' identica! Mi chiedo perche' non abbiano optato per qualcosa di diverso, in questo modo nessuno comprera' La S Coupe': Nessuno vuole Spendere 100.000 e passa euro per avere una macchina che e' identica ad una da 30.000 solo che piu' lunga. I clienti facoltosi che spendono cosi' tanto per una macchina vogliono farsi riconoscere, ed il design deve essere unico ed esclusivo!!
Ritratto di luigi sanna
14 agosto 2015 - 13:23
5
Il discorso del desing, è dettato anche dalla aerodinamica. Poi x l'esclusività, parliamo di auto in serie. Se io volessi esclusività, comprerei una DS cabrio, o una 250 Calofornia. Quelle sono esclusive.... Queste sono auto di "Serie", ciao!
Ritratto di dynamite
14 agosto 2015 - 12:32
dentro impeccabile, ma esternamente non si puo vedere come le ultime mercedes...il posteriore sembra una opel astra e l 'alteriore è identico a tutte le altre...non hanno avuto successo le precedenti C coupè, figuriamoci questa....meglio la CLS
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 15:55
E poi scriviamo fiumi di parole per ripetere che l'Audi fa delle auto fotocopia. Probabilmente in Mercedes pensano allo stessa maniera.
Ritratto di nitrometanoo
16 agosto 2015 - 15:56
audi fa auto stupende, bmw invece fa fotocopie.. peccato solo che siano tutte fotocopie della stessa latrina, quindi le bmw sono tutte latrine.
Ritratto di Top Gear01
14 agosto 2015 - 12:48
Davvero molto bella questa nuova C Coupè, come la precedente. Una sola critica: è molto bella, ma assomiglia molto alla S Coupè, soprattutto dietro. Un po' di fantasia! Un saluto a tutti
Ritratto di Mattia Bertero
14 agosto 2015 - 13:26
3
C COUPE'. Uhmmm, non mi convince. Il posteriore è bello e filante così come le fiancate ma l'anteriore è proprio brutto e la rende un po' goffa. Gli interni invece mi piacciono nonostante il solito schermo posticcio sopra la plancia centrale. Io ci avrei messo una versione AMG con 300 e spingi cavalli, non solamente il suo allestimento.
Ritratto di giovi11
14 agosto 2015 - 13:59
3
Uguale alla S coupè
Ritratto di giovi11
14 agosto 2015 - 14:00
3
Uguale alla S coupè
Ritratto di puccipaolo
14 agosto 2015 - 14:46
6
Tutti a trovarLe difetti.....A me personalmente il post ricorda la bruttissima PassatCC ..., ma nonostante questo mi piacerebbe averla e soprattutto potemela permettere. La volpe e l'uva Vi ricorda uqalcosa?
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 15:59
PassatCC bruttissima: anche qui dipende dai gusti personali. A me invece non dispiaceva. Qualche anno fa era nella lista del mio portafogli ma poi ho optato per le sw
Ritratto di follypharma
14 agosto 2015 - 14:58
2
non saprei. davanti in alcune inquadrature del video fatico davvero a distinguerla dalla classe A, mentre il posteriore nelle inquadrature in lontananza quasi mi sembrava quello delle vecchie auto koreane .... aspetto di vederla dal vivo perche' mi sembra, e voglio quindi essere ottimista, una macchina davvero poco fotogenica .
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 16:00
Potrebbe darsi che la casa abbia ragionato non per la fotogenìa, ma per la sostanza.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 agosto 2015 - 15:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gordo88
14 agosto 2015 - 15:08
1
A me dietro ricorda tanto la laguna coupe. . Solo che nella laguna era più proporzionato!! Peccato perché altrimenti potrebbe rivaleggiare con la serie 4 che invece può dormire sogni tranquilli..
Ritratto di marco556
15 agosto 2015 - 12:45
chi dorme non piglia pesci, e infatti la serie 4 vende poco. saluti
Ritratto di roger82
14 agosto 2015 - 17:24
molto carina!!! una sorta di piccola classe S coupè.... una signorina auto...
Ritratto di MatteFonta92
14 agosto 2015 - 17:45
3
In pratica è una Classe S Coupé, ma più piccola... certo non è brutta, anzi, la trovo molto elegante, però fin troppo somigliante alla S... un po' più di originalità non sarebbe guastata.
Ritratto di andrea120374
14 agosto 2015 - 18:47
2
Per me esteticamente solo discreta, bmw serie 4 altro pianeta, detto da possessore di mb...
Ritratto di emanuel99
14 agosto 2015 - 19:09
Validissima meccanicamente e tecnologicamente,peró mi sarei aspettato qualcosa di piú esteticamente.
Ritratto di SuperMaserati
14 agosto 2015 - 19:18
Meccanicamente e tecnologiamente impeccabile, l'ergonomia e la bellezza degli interni è impareggiabile per le auto della sua categoria. Il problema sta negli esterni, il muso e la coda sono piuttosto belli, ma la silhouette del profilo non mi fa impazzire, trovo che il tetto sia troppo alto, e lo spazio tra la portiera e la coda è troppo vuoto, proprio perché, secondo me le proporzioni rimangono comunque troppo da berlina a quattro porte e perciò anche le portiere sono troppo corte e insieme al tetto alto rovinano l'armonia che dovrebbe avere una coupé GT.
Ritratto di iceman699
14 agosto 2015 - 22:59
ENNESIMA MERCEDES SPETTACOLARE!!!! D'altrocanto i dati di vendita a livello mondiale parlano CHIARO!! Mercedes a luglio è stata la premium più venduta al mondo, superando con facilità BMW, della quale da inizio anno cresce di più del doppio (ossia MB cresce del 14,7 %, mentre BMW solo del 5,8 %).. il distacco sempre da inizio anno si è ridotto di poche migliaia di vetture, ma è facile capire chi sarà leader a fine anno crescendo Mercedes il doppio. E questo accade sia perchè tutte le ultime Mercedes sono FAVOLOSE, sia perchè le ultime BMW fanno sempre più schifo, con i clienti che cominciano ad abbandonare la casa bavarese. Discorso simile a Mercedes è Audi, che infatti è allo stesso livello di vendite di Mercedes. Questa C Coupè è un sogno se paragonato a quell'aborto della serie 4, come tutte le Mercedes sono superiori a tutte le BMW di pari categoria. Il resto è fuffa.
Ritratto di PongoII
15 agosto 2015 - 07:17
7
Ciao. Hai postato tre commenti uguali in altrettante posizioni, sia in risposta che in commento... Passi che ti piacciano le Mercedes, in fondo mica stiamo parlando della NSU Printz... ma almeno avresti potuto esprimere la tua passione in modo più creativo che col "copia - incolla"....
Ritratto di AMG
15 agosto 2015 - 11:26
Infatti... E inoltre che le Bmw facciano sempre più schifo è un'idea tutta tua. I fan, sono fan, ma i fan ridicoli, valgono sia verso FCA che verso qualsiasi altro marchio. Cerca di esprimere le tue idee in maniera meno assoluta, più articolata e meno estremista, altrimenti non sei diverso da uno dei tanti qui dentro
Ritratto di PongoII
15 agosto 2015 - 11:40
7
Ciao, immagino che ce l'avessi col "ghiacciolo", non con me, dato che condivido in pieno il tuo punto di vista
Ritratto di AMG
15 agosto 2015 - 14:44
@Pongoll, si esatto non era una critica verso di te ma con il "ghiacciolo", condivido quanto hai scritto
Ritratto di marco556
15 agosto 2015 - 12:40
Anche secondo me bmw fa auto sempre più schifose.. e siamo in molti a pensarlo, basta passare da qualche concessionario bmw e vedere che sono sempre vuoti.. con le paglie di fieno che rotolano.. è la verità, si è ridicoli fanboy del marchio se si sostiene il contrario. Poi per carità faranno anche loro auto valide, tipo la z4, ma sono soltanto eccezioni. Saluti
Ritratto di lucio 85
15 agosto 2015 - 16:39
6
Mi sta venendo un piccolo dubbio, o tu (marco556 ) e iceman siete la stessa persona, oppure siete fratelli, avete lo stesso modo di scrivere ed esprimervi.. Ora definire schifose le Bmw ce ne passa, vorrei sapere che auto hai te? Sempre se hai l'età per guidare un auto.
Ritratto di AMG
16 agosto 2015 - 09:56
Aggiungi anche Koudmell....
Ritratto di iceman699
16 agosto 2015 - 15:42
ehi ehi, lasciatemi fuori dai vostri discorsi da troll.. io ho solo il mio di nik e mi basta questo, perchè dico solo la verità certificata dai dati di mercato.. Mercedes al top, bmw a fondo.. piuttosto leggendo anche sempre le stesse critiche nei post Mercedes (tablet, posteriore laguna ecc) dev'esserci un troll frustrato dai successi Mercedes che non perde l'occasione per diffamare la casa di Stoccarda.. ecco questo sì!
Ritratto di PongoII
15 agosto 2015 - 07:26
7
Non sono attratto da questo genere di auto, nè ora nè quando avrei potuto permettermi una coupè e preferii di gran lunga una berlina sportiva. E questo a prescindere dal Marchio. L'offerta tecnologica trovo che sia anche troppo esagerata: ve lo vedete il "commenda" 60enne (perchè tanto, visti i prezzi è rivolta a quel genere di acquirenti) a personalizzarsi le sospensioni? Inoltre, l'immancabile schermo grande come un televisore... ma può essere che i progettisti non trovino il modo di integrarlo evitando quella sensazione che, se non di posticcio, fa tanto di post-vendita? Pare il Tom-Tom sul Qubo My Life...
Ritratto di marco556
15 agosto 2015 - 12:45
Lei dev'essere un ragazzino. Oggi chi ha 60 anni non è più considerato vecchio, come succedeva tanti anni fa. Oggi chi ha 60 anni continua a rimanere interessato alla tecnologia, in quest'ottica tablet e smartphone hanno fatto da spartiacque con il passato. Comunque vedo molti anziani su bmw, specie su serie 3 e serie 5. Saluti
Ritratto di PongoII
15 agosto 2015 - 21:13
7
Ciao Marco. Ti ringrazio per la deferenza lei) e, solo secondo il tuo modo di vedere, io, nato nel 1973 sarei effettivamente un ragazzino... Non vorrei argomentare qui sull'interesse di chi per cosa, dato che andremmo ampiamente fuori tema. Affermo solo, in via generale, che l'attuale offerta tecnologica (a 360°) attrae molte persone che solo in parte conoscono e capiscono effettivamente quello con cui sono in contatto. E questo a prescindere dall'età. Ma per comprarsi sto gioiellino o hai fatto bingo oppure hai hai una vita lavorativa alle spalle...
Ritratto di StickyRed
15 agosto 2015 - 11:10
Niente da dire, bella è bella. Però mi spaventa un po' il trend che sta prendendo lo stile Mercedes. Dopo la monumentale classe S devono essersi compiaciuti così tanto della riuscita del prodotto da applicare lo stesso design su tutta la gamma. Passi il family feeling, ma persino Audi distingue lo stile tra suv e berline! (non me ne vogliano i fans dell' Audi :P). E' carina questa classe C, però è in tutto e per tutto una S coupè più piccola, così come per le due rispettive berline e per i suv GLE/ GLC. Non so se questo corso pagherà: lentamente Mercedes sta diventando un modello unico, declinato in varie dimensioni e carrozzerie. Molto bene per l' identità e l' immagine del marchio, sempre più forte, ma molto male per l' esclusività e funzionalità dei singoli prodotti. Io per esempio la coupè di fascia media la vedo bene spigliata e sportiveggiante (la vecchia non era male in questo senso), questa è troppo elegante nelle linee invece...voglio vedere la nuova C coupè DTM cosa vien fuori.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 agosto 2015 - 11:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di StickyRed
15 agosto 2015 - 13:49
Ciao M93, grazie del feedback. Ottima precisazione, il leit motiv è esteso anche all' estetica degli interni: unico concept, riuscito e bello da vedersi, ma pur sempre unico. Ovviamente, con tutti i distinguo del caso, questo problema affligge molte altre case. E' solo che Mercedes mi sta colpendo particolarmente di recente. Prima spaziava di più nelle scelte stilistiche ed era sempre bello ammirare l' ultima interpretazione della Stella. Lo è ancora, ma purtroppo sai già esattamente che disegno aspettarti! Buon Ferragosto Marco, ciao!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 agosto 2015 - 14:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Claus90
15 agosto 2015 - 12:07
La mercedes sta ritornando la casa premium di eleganza, comodità ed infarcita di optional all'avanguardia dove si è sempre distinta rispetto ad audi e bmw in particolare nei segmenti di super lusso.
Ritratto di underwood
15 agosto 2015 - 19:57
mi piace molto da qualunque angolazione, in particolare la linea del finestrino posteriore ... si attende la versione AMG black! :-)
Ritratto di Davide Pellini
16 agosto 2015 - 09:25
Davanti Mercedes Vito, dietro (quel coso) del GLE, non va bene
Ritratto di NelSeprio
16 agosto 2015 - 12:49
In primo luogo bisogna ringraziare che qualcuno ancora si prenda il disturbo di produrre berline tre porte. Ultimamente il design mercedes mi piace sempre più e trovo questa C quasi perfetta, solo la vista laterale non è molto aggraziata, e nonostante sia "solo" una C è curatissima dentro e fuori. Unica nota stonata, il solito schermo appeso a capocchia
Ritratto di Helio
16 agosto 2015 - 15:31
Di certo sarà una signora macchina ma scrivere per una classe C (o in generale per una qualsiasi segmento D) proclami del livello di "...che si preannuncia come una summa dello stato dell’arte in materia di tecnologia automobilistica..." suona abbastanza ridicolo
Ritratto di fidalis
16 agosto 2015 - 16:23
Troppo forte. Amo questa auto soprattutto per il motore 1600. Io che nella vita ho avuto 3 Renault 5 , 1 Renault 6, una Renault 18 , so cosa vuol dire motore Renault. Poi ho avuto un Mercedes 190 ed infine una C Classe. Ho finito con Mercedes. Se devo avere un motore Renault compro Renault e non spendo 40000 mila (Ottanta Milioni di vecchie lire sigh !!!! sigh !!!! ) euro per una Mercedes. Cara Mercedes vai a vendere le tue auto in Cina. In Italia con me hai finito. Bye bye. Ulisse
Ritratto di koudmell
16 agosto 2015 - 22:54
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di jeckel
17 agosto 2015 - 13:01
Salve a tutti sono nuovo qui, rispetto tutti i vostri commenti e spero apprezzate la mia sincerità in quanto non è mia intenzione sollevare polemiche. Io mi chiedo semplicemente come si fa a spendere dei soldi, parecchi soldi, per l'ennesimo bidone fotocopiato mb. Giuro che non sono simpatizzante bmw ma audi e mb hanno fatto in questi anni una politica di bombardamento e copia verso bmw. Questa classe c coupe' e' nata come tutti sanno per fronteggiare il mito serie 3 coupé, oggi serie 4. L'audi ad esempio ha sfornato l'a 1 per fronteggiare mini cooper. Mb ha sfornato inoltre ultimamente un suv non ricordo il nome per rompere le scatole all'x6 bmw. Risultati? Cozze anzi cozzoni che possiamo osservare come questa qua sopra! Un saluto a tutti
Ritratto di Francesco Noto
17 agosto 2015 - 14:41
Due volumi e 1/2 senza omogeneità.
Ritratto di palazzello
17 agosto 2015 - 15:33
Sinceramente preferisco la berlina!! Questa versione coupè la vedo non molto ben amalgamata.....davanti è grintosa ma dietro lascia molto a desiderare.
Ritratto di Rb1
17 agosto 2015 - 17:41
1
Direi che con questi tablet hanno rotto veramente le scatole. Sono a dir poco inguardabili
Ritratto di lolloso00
17 agosto 2015 - 20:07
un cambio manuale è previsto?
Ritratto di AlexTurbo90
17 agosto 2015 - 23:44
Mercedes C Coupé] No, non ci siamo proprio! Lungi da me dal voler criticare le doti tecniche e e meccaniche di questa C Coupé, ma dal punto di vista estetico mi aspettavo ben altro. Speravo che con la Coupé avessero caratterizzato meglio la coda, facendola un po' più alta e "muscolosa" come sulla versione precedente e invece hanno fatto anche qui il "culone cascante" della C attuale (che, sia ben inteso, sulla berlina a 4 porte ci può anche stare eh). MAH!!!
Ritratto di porsche 356
19 agosto 2015 - 10:48
Discussioni da bar stadio , comiche. Come si fa a discutere BMW e Mercedes ,il meglio per tutti i gusti e per tutte le tasche ,vedi Classe A anche con motore Renault , e BMW serie 1 . Poi il resto solo DE GUSTIBUS , altro che schifezze, mi ripeto , volpacchiotti che non arrivano " all' UVA ". Saluti e una vacanza in montagna rilassa corpo e spirito.
Ritratto di Cruiser956
20 agosto 2015 - 16:01
1
La trovo veramente brutta. Specialmente di 3/4 posteriore. Appena ho visto la prima foto ho avuto la sensazione che fosse la Passat CC
Ritratto di DanyCantante
1 settembre 2015 - 14:01
1
Ricorda un pò la Laguna coupé della Renault. http://www.renault.it/gamma/automobili/laguna/laguna-coupe-ph3/galleria-media.jsp