NEWS

Mercedes GLA: ora è più... suv

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 11 dicembre 2019

La nuova generazione della Mercedes GLA, che sarà in vendita dalla primavera del 2020, cambia look: più alta di 10 cm ha ora un aspetto più muscoloso.

Mercedes GLA: ora è più... suv

TUTTA NUOVA - In vendita dalla primavera 2020, la seconda generazione della Mercedes GLA ha il difficile compito di sostituire un modello che in 6 anni (è stato svelato nel 2013) ha superato il milione di esemplari. Per auto così riuscite è abitudine cambiare il meno possibile, ma la casa tedesca va contro corrente e lancia una GLA con forme del tutto rinnovate. L’edizione 2020 della Mercedes GLA è meno slanciata rispetto alla vecchia e assume l’aspetto di una suv, grazie anche all’altezza di 10,4 cm maggiore. Ora è più simile alle rivali BMW X1 e X2, Audi Q3 e Volvo XC40 rispetto alle quali ha misure paragonabili essendo lunga 441 cm, larga 183 cm e alta 161 cm. 

LINEE PULITE - Le linee della nuova Mercedes GLA sono più morbide e fluide rispetto alla precedente generazione: un tratto comune alle ultime Mercedes sono le fiancate levigate prive di nervature e le sottili luci a led di forma allungata, con quelle posteriori a filo del portellone. La suv esprime tuttavia una precisa personalità, grazie alle due “creste” del cofano anteriore, al tetto che digrada verso la parte posteriore e al grosso fregio cromato nell’ampia mascherina anteriore, un dettaglio che richiama le suv di maggiori dimensioni Mercedes GLE e GLS. Non mancano le protezioni antigraffio nei passaruota, oltre a quelle nei fascioni. I cerchi sono da 17” a 20”.

PIÙ AGIO A BORDO - L’interno della nuova Mercedes GLA ha molto in comune con la Classe A e tutte gli altri modelli che ne condividono l’ossatura (il pianale MFA2), complice l’essenziale plancia dove svettano i due schermi affiancati del sistema multimediale MBUX: sono di 7” o 10,25”. Simili anche le bocchette rotonde in stile aeronautico. La GLA offre più agio all’interno per i 5 passeggeri, perché la casa tedesca dichiara 3,4 cm extra per i gomiti di chi siede davanti e 4,3 cm per le spalle di chi siede dietro, mentre i sedili rialzati di 14 cm rispetto alla Classe A non vanno scapito dello spazio per la testa: ci sono 2,2 cm in più. Fra le novità della GLA c’è inoltre il divano scorrevole di 14 cm in senso trasversale, utile per assegnare più spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori o per il baule: con il divano in uso contiene 435 litri, 14 in più.

PEDONI AL SICURO - La seconda generazione della Mercedes GLA ha un equipaggiamento più ricco sul fronte degli aiuti alla guida. Ai sistemi che ci si aspetta di trovare su un’auto di questa categoria, come la frenata automatica, il regolatore di velocità adattativo, il sistema contro l’involontario cambio di corsia e quello che riproduce i segnali stradali nel cruscotto, si aggiungono l’adattamento automatico della velocità al limite vigente e l’evoluto monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti, che emette un avviso sonoro all’apertura delle porte se non viene scorto un pedone o un ciclista in arrivo.

CAMBIA ANCHE IL 4X4 - Il pianale a trazione anteriore MFA2 è lo stesso delle altre Mercedes compatte, fra le quali la Classe B, la CLA e la GLB, ma qui è in versione con il più evoluto retrotreno con sospensioni a quattro bracci (per le Classe A meno potenti c’è il ponte torcente). Optional la trazione integrale: su fondi asciutti le ruote anteriori scaricano a terra l’80% della coppia e quelle posteriori il 20%, ma in caso di perdite d’aderenza alle ruote posteriori viene inviato fino al 50% della coppia. A differenza del vecchio modello, dove un attuatore idraulico azionava la frizione per il trasferimento della coppia alle ruote posteriori, la GLA 2020 ha una ruota dentata messa in funzione da un motore elettrico. A richiesta c’è il pacchetto OffRoad, che aggiunge anche una modalità di guida specifica.

DUE MOTORI - La Mercedes GLA 2020 sarà venduta inizialmente con due motori benzina, entrambi turbo a 4 cilindri: il 1.3 da 163 CV della GLA 200 e il più potente 2.0 da 306 CV della AMG GLA 35, che promette 250 km/h di velocità massima e 5,1 secondi per lo ‘0-100’ (la GLA 200 invece si “ferma” a 210 km/h e sprinta da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi). La GLA 200 ha il cambio robotizzato a doppia frizione con 7 marce, la GLA 35 il doppia frizione con 8 rapporti.

Mercedes GLA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
33
42
38
64
VOTO MEDIO
2,9
2.87336
229


Aggiungi un commento
Ritratto di Pompilio
11 dicembre 2019 - 14:28
Bella, ma il diesel ?!
Ritratto di remor
11 dicembre 2019 - 14:34
Manca pure una versione ibrida plug-in. Probabilmente comunicata in un secondo momento.
Ritratto di xtom
11 dicembre 2019 - 17:27
Di sicuro è già stata avvistata la EQA la versione elettrica della GLA
Ritratto di HomerSimpson
11 dicembre 2019 - 16:27
Arriveranno in un secondo momento, se non ha i motori uguali alla Classe A, alla CLA e alla GLB poco ci manca.
Ritratto di ciccibucci
12 dicembre 2019 - 14:38
Imho esterno orripilante, vista di profilo mi ricorda un ippopotamo, forse se avesse ricordato la Scenic sarebbe stato meglio, perlomeno è un bel monovolume. Confronto con il Lexus UX davvero impietoso: Più la vedo in giro e più mi piace... è come sarebbe dovuta essere la nuova gla se al centro stile Mercedes avessero avuto qualche buon designer della Lexus (quindi asiatico perché solo loro hanno il coraggio di osare). Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di marcoluga
14 dicembre 2019 - 14:25
2
Pensa che a me piacciono sia la Lexus UX che questa. Dovessi scegliere sarei in imbarazzo. Diciamo che a pari prezzo sceglierei la Benz.
Ritratto di Sepp0
11 dicembre 2019 - 14:40
Peccato, avrei fatto un piccolo sforzo in più per farla lunga sui 450, ne avrebbero giovato spazio e bagaliaio.
Ritratto di xtom
11 dicembre 2019 - 17:28
Peccato, fosse stata un paio di cm più bassa sarebbe entrata nell'autosilo.
Ritratto di desmo3
11 dicembre 2019 - 14:41
6
che stravolgimento... peccato,,,
Ritratto di Sepp0
11 dicembre 2019 - 14:43
Io direi meno male più che peccato, quella attuale è una classe A rialzata e con le protezioni sottoscocca, una roba inguardabile.
Ritratto di desmo3
11 dicembre 2019 - 14:59
6
eppure, a dispetto di quello che affermi, ha avuto un grande successo... ora è un C-SUV come tanti
Ritratto di Sepp0
11 dicembre 2019 - 17:44
Magari all'estero. In Italia se ne vedono pochissime. Io l'ho sempre "schifata" proprio perchè per me era una presa in giro, 10k di maggiorazione su Classe A per qualche cm di altezza e i paraurti diversi, ma scherziamo?
Ritratto di Santhiago
11 dicembre 2019 - 21:07
D'accordissimo con Sepp.. Piaccia o no, questa è collocata meglio, l'altra ha venduto abbastanza bene (più di quanto credessi) solo perché il consumatore stesso non sa cosa vuole e segue quindi la moda, ma questa ha una dimensioni più funzionale e distintiva rispetto agli altri modelli drlla casa. Nonostante questo, il bagagliaio non sembra comunque di dimensioni interessanti
Ritratto di supermax63
19 dicembre 2019 - 23:52
Opinabile, ho la possibilità di viaggiare come passeggero su una GLA Full Optional e devo ammettere che è una gran macchina molto comoda e godibile in tutte le situazioni
Ritratto di 19andrea81
11 dicembre 2019 - 18:49
La prima BMW X3 ha venduto tantissimo perché era l'unica SUV premium di quelle dimensioni. Era e rimane la BMW più brutta di tutti i tempi !!! La gla ha venduto perché ora tutti vogliono SUV e questa e la SUV (crossover) Mercedes più accessibile
Ritratto di ziobell0
11 dicembre 2019 - 14:47
così ha più senso rispetto ad una classe A rialzata di 2 cm. Però lo stile è decisamente peggiorato rispetto alla precedente serie e gli interni mi sembrano di un tamarro tremendo
Ritratto di mika69
11 dicembre 2019 - 15:08
Peccato...la GLA era un bel prodotto, più versatile rispetto alla "A" ma senza gli ingombri di un SUV…era anche più bella esteticamente. Io la boccio.
Ritratto di marcoluga
13 dicembre 2019 - 12:44
2
I SUV non hanno ingombri diversi dalle berline, sono solo più alti. E questo è proprio il loro miglior pregio nonché fattore di successo.
Ritratto di Alfiere
11 dicembre 2019 - 15:14
2
Piu muscoloso? Mah che avete a posto degli occhi? E piu simile alla B, da cui sembra riprendere troppi tratti da monovolume. Poca grinta, poco sport, decisamente meno sportiva. Forse più comoda.
Ritratto di Luke_66
11 dicembre 2019 - 16:08
4
Beh, direi una valida concorrente della X1.... Mi aspetto a breve la versione coupe' per far concorrenza alla X2. BMW e Mercedes e' ormai da qualche hanno che si inseguono a vicenda ribadendo colpo su colpo quasi in fotocopia.
Ritratto di Luke_66
11 dicembre 2019 - 16:19
4
...da qualche anno
Ritratto di littlesea
11 dicembre 2019 - 16:35
1
Ottima per interni (tablet a parte) così come inguardabile per gli esterni. 3 volanti risicati...
Ritratto di Nandoeffe
11 dicembre 2019 - 16:50
Finalmente un aspetto da SUV!! Davvero bella sia esternamente che internamente, come dico da anni nel dubbio prendi sempre una Mercedes!!
Ritratto di 82BOB
11 dicembre 2019 - 16:59
2
Direi peggiorata rispetto alla precedente. Seppur più gradevole dell'attuale Classe A ne riprende i difetti stilistici interni ed esterni. Di generazione in generazione il design della stella tende a peggiorare... un peccato!
Ritratto di Elix69
11 dicembre 2019 - 17:14
A me sembra semplicemente una "b" rialzata....anche no! Saluti
Ritratto di alex_rm
11 dicembre 2019 - 17:20
migliorata di molto rispetto alla vecchia gla che per me era inutile ed era solo un auto normale rialzata di 2 cm in stile stepway,Cross country o allroad questa nuova é molto più Crossover suv,solo i soliti tablet sono integrati male e la parte bassa del paraurti anteriore era meglio senza quella finta presa d’aria e con angoli di attacco più ampi.anche se in alcune immagini e prospettive é simile alla monovolume b vedendola se ne differenzierà molto. Sarebbe stata meglio un po’ più lunga,sui 450 cm per avere più bagaglio e spazio,é più corta della a 5 porte di qualche centimetro.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2019 - 17:42
In effetti pur non essendo la più bella delle SUV Mercedes ha più senso rispetto a prima. Certo che Mercedes dovrebbe puntare su crossover molto slanciate, questa è molto tradizionale.
Ritratto di Al Volant
11 dicembre 2019 - 18:05
"Più muscoloso" ?? Esattamente il contrario, molto più tondeggiante, come ha già detto qualcuno tendente alla monovolume.. A me additirttura ricorda una citroen-ds... Vedremo dal vivo, ma sicuramente ha perso personalità, che la precedente aveva , checchè se ne dica in questo sito..
Ritratto di ELAN
11 dicembre 2019 - 18:07
1
La preferite con i canditi o con lo zucchero a velo? Mille volte meglio la CX-30 Mazda, se solo fosse normomotorizzata (<8 sec.) e multilink dotata. Questa qua, rigorosamente col 1.5 Renault ( o derivato da ) sarà molto più inflazionata della costosa Mazda, della quale non sconteranno alcunchè. Discorso diverso per quelle serie 220 4 MATIC (o pseudo 4 MATIC)
Ritratto di Al Volant
11 dicembre 2019 - 18:37
La cx 30 l'ho vista dal vivo ed è veramente bella. Le plastiche non danno nemmeno tanto fastidio, poi era nel colore machine gray ( mi sembra si chiamasse così) forse non si notavano per quello.. Dentro poi.. Qualità percepita molto alta. Però, Open day, palloncini, giorno festivo..,solo io in concessionaria per mezz'ora.. .
Ritratto di alex_rm
11 dicembre 2019 - 18:46
La CX-30 é stata una delusione,é come la vecchia GLA(o la xceed e x2) un auto normale leggermente rialzata in stile stepway,Cross country o allroad non é un crossover suv,non é tanto diversa da una Mazda 3 e non da nessun valore aggiunto.Non ha il multilink ed ha una gamma motori risicata ed il nuovo motore skyactyve-X chissà se sarà affidabile,già hanno toppato con il 1.5 d sostituito con 1.8 d.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2019 - 19:17
Che centra, la CX30 è davvero di un'eleganza non comune e in un settore molto competitivo, Mazda davvero ha spesso più classe di Mercedes. Questa nuova GLA è interessante ma un pò una balena spiaggiata.
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2019 - 11:00
1
Ah, perchè.. qualsiasi motore se viene sostituito da un'altro significa che il precedente "ha toppato"? Grande cultura automobilistica direi.
Ritratto di alex_rm
13 dicembre 2019 - 18:17
Il 1500 d Mazda ha avuto molti problemi di affidabilità ed una vita breve(in commercio 3 anni)
Ritratto di ELAN
17 dicembre 2019 - 15:15
1
In base a quali dati affermi ciò? Vita breve la ebbe anche il 2.2 i-DTEC Honda.
Ritratto di NITRO75
11 dicembre 2019 - 18:12
Eccola lì! Da suv mancato a suv vero e proprio. Sicuramente meglio come linea ma sembra più una classe B alzata.
Ritratto di mike53
11 dicembre 2019 - 18:45
"A me addirittura ricorda una Citroen DS".... non capisco se il tono è ironico o no, fatto sta che anche a me ricorda da lontano la DS7 Crossback che però è leggermente più grande e meglio proporzionata, per non parlare poi degli interni che rispetto a questa Mercedes è avanti anni luce. Però questa ha un blasone e quindi le si perdona tutto o quasi, vero? DS è un marchio giovane (si fa' per dire, dal momento che nacque nel 1955) ed è logico che la penetrazione nel mercato dell'auto è molto difficile e lo scetticismo è frequente....io personalmente non cambierei la mia DS7 con nessun'altra auto...provare per credere, prima di criticare.
Ritratto di ardo
11 dicembre 2019 - 19:24
per il mio gusto, molto mejo della precedente. prima era una semplice classe a rialzata, nse poteva vede. sembrava un'operazione di quelle che si facevano un tempo, alla polo cross per intenderci. ora è un suv vero e proprio almeno. riuscita nel suo genere.
Ritratto di francesco.87
11 dicembre 2019 - 19:37
3 volanti xk questa è la B rialzata, di A ha solo gli interni. molto goffa e schiacciata
Ritratto di alex_rm
11 dicembre 2019 - 20:03
Alcune foto e prospettive possono trarre in inganno e farla sembrare una B rialzata ma ha meno superficie vetrate laterali e il terzo vetro è diverso e più piccolo ed anche la linea è più massiccia rispetto alla B poi si vedrà su strada come sará. Del resto i suv crossover sono auto trasversali con lo spazio interno di una monovolume il bagagliaio di una station e capacità offroad.ed é quindi normale che assomigli più ad un monovolume rialzato che ad una semplice 5 porte leggermente rialzata come era la vecchia gla.anche la nuova Kuga,il gle o il q7 ed ecc ecc Danno l’impressione di un monovolume rialzato.
Ritratto di treassi
11 dicembre 2019 - 20:07
Prima era anonima, adesso è orribile...
Ritratto di Alexmin
11 dicembre 2019 - 21:41
I tablet delle ultime Mercedes sono quanto di più brutto abbia mai visto su un’auto. L’auto in se è talmente brutta che secondo me avrà successo. I miei gusti infatti sono così distanti dai dati di vendita che a volte penso di non essere normale.
Ritratto di marcoluga
12 dicembre 2019 - 07:28
2
Finalmente una GLA che abbia un senso. Ed è anche molto carina. Il nuovo stile Mercedes mi gusta assai.
Ritratto di mike53
12 dicembre 2019 - 09:54
Se non avesse sul muso la stella, avresti detto la stessa cosa? Mi auguro di sì perché essere per default sempre e comunque a favore di un marchio, indipendentemente dalla riuscita o meno di un modello, non sarebbe molto obiettivo ed intelligente, con tutto il rispetto.
Ritratto di marcoluga
12 dicembre 2019 - 22:21
2
Concordo con quello che dici. A me ad esempio la classe G fa schifo. La classe B non dice niente. La vecchia classe A non mi mai piaciuta. Non parliamo poi della GLB che trovo veramente oscena. Ti basta così perché tu ti renda conto che non sono un fan acritico? Oltre tutto ho posseduto auto di quasi tutte le marche, perché compro sempre quello che a me piace e fa comodo in quel momento.
Ritratto di mike53
13 dicembre 2019 - 10:30
Più che sufficiente.....d'altra parte anch'io sono sulla stessa tua lunghezza d'onda in fatto di "scelta" di un'auto piuttosto che un'altra. Saluti.
Ritratto di HomerSimpson
12 dicembre 2019 - 07:54
Scarichi per lo meno guardabili.
Ritratto di nik66
12 dicembre 2019 - 09:42
nel complesso non è tanto male, è caruccia, ma i bei tempi in cui il quadro strumenti aveva le lancette chissà se torneranno...
Ritratto di Rocki
12 dicembre 2019 - 12:49
A vista era meglio quella precedente,questa mi sembra come tutte le altre più tozza . Ho avuto la prima versione e mi sono trovato molto bene ,perfetta nelle dimensioni.
Ritratto di marian123
12 dicembre 2019 - 13:24
Potevano anche chiamarla classe b all terrain.
Ritratto di andrea120374
12 dicembre 2019 - 14:40
2
Molto ma molto meglio dell'attuale, questa mi piace
Ritratto di Pierpaolo C
12 dicembre 2019 - 15:05
Un tapiro...
Ritratto di Gatsu
12 dicembre 2019 - 15:57
2
Sono un po' indeciso se mi piace oppure no, gli interni sono i più belli del segmento ma l'esterno da più l'impressione di monovolume anziché SUV, esternamente la X2 credo sia la migliore (XC40 poi molto originale e simpatica, mi piace).
Ritratto di okhalid
12 dicembre 2019 - 18:58
Mercedes classe a cambiata per diventare come serie 1 . Gla . Come x1 . Glc coupe come x4. Gle coupe come x6 . Mah non capisco perché
Ritratto di marcoluga
12 dicembre 2019 - 22:32
2
Io invece non capisco il tuo dubbio. Competono esattamente sul medesimo target di clienti, quindi si marcano stretti.
Ritratto di Giulio Menzo
13 dicembre 2019 - 13:46
2
Tre volanti solo per gli interni di qualità
Ritratto di Giulio Menzo
13 dicembre 2019 - 13:48
2
Il resto fa molto ma molto" suv schiacciata"
Ritratto di Dario 61
13 dicembre 2019 - 14:19
Un po’ tozza, un po’ goffa, interni non all’altezza. Senz’altro meglio X1.
Ritratto di tody
13 dicembre 2019 - 14:28
2
Quella di prima era una classe A all terrain, questa è una Classe B all terrain.
Ritratto di Vincenzo1973
13 dicembre 2019 - 16:58
a me ricorda molto la subaru xv...e non e' un complimento,
Ritratto di marcoluga
14 dicembre 2019 - 14:29
2
Bella la Subaru XV, ma questa la preferisco.
Ritratto di ELAN
17 dicembre 2019 - 15:18
1
Imho XV c'entra 'namazza.
Ritratto di Vincenzo1973
17 dicembre 2019 - 15:25
nella vista laterale a me la ricorda tantissimo, che ti devo dire...
Ritratto di Raf17
14 dicembre 2019 - 09:21
1
Brutta fuori e cheap dentro con quei schermi cinesi da pochi soldi e le bocchette in finto alluminio ! la serie A e B hanno distrutto l'immagine di Mercedes.
Ritratto di Gianni.ark
14 dicembre 2019 - 22:06
Piuttosto anonima direi...
Ritratto di Enrico55
14 dicembre 2019 - 22:49
Io ho una B rialzata...nel 2018 quando ordinai la mia B200 turbo benz. (motore Mercedes) la Mercedes dava la possibilità di avere una serie speciale con assetto rialzato di ben 25 mm, sembrano pochi ma in realtà si vedono subito dallo spazio grande fra ruote e passaruota come appunto i fuoristrada,e la carrozzeria alta a prova di qualsiasi rallentatore, forse voleva vedere come la accoglieva il mercato, forse dare appeal da fuoristrada ad una fine serie, in effetti alla fine sembra più un fuoristrada che una monovolume sportiva, certo che quando ho visto questa che ha praticamente le stesse identiche dimensioni della mia, forse un pò più panciuta, devo dire che la somiglianza è notevole
Ritratto di palazzello
16 dicembre 2019 - 07:59
Forse è una delle Mercedes meglio riuscite dell'ultimo corso stilistico partito dall'ultima Mercedes CLA. A me personalmente piace e ovviamente il giudizio deve essere confermato una volta vista da vicino.
Ritratto di Roberto Castellacci
16 dicembre 2019 - 08:02
Solo due motorizzazioni e solamente a benzina?????? Ma qui in Italia vogliono tentare di venderla o la vogliono solo far vedere????? Per quanto riguarda i motori Mazda passare da un 1.5 con 116 cv. per arrivare ad un 1.8 sempre con 116 cv. al giorno di oggi e con le tecnologie presenti sembra tanto di arretramento e resa tecnica da parte di Mazda. Nel senso, noi il 1.5 un si sa fà il ns. così da problemi, per farlo rendere bene lo dobbiamo portare a 1.8 ma sempre con 116 cv. (300 cc. in più è quasi un piccolo motore). Pur certamente più bella esternamente, non la comprerei mai, un motore 1.8 oggi dovrebbe avere non meno di 170 cv. per essere tecnologicamente all'avanguardia e più che altro non dovrebbe dare problemi. Mentre invece almeno in campo automobilistico si stà vedendo una corsa alla diminuzione delle cilindrate e, grazie all'elettronica, un cospicuo aumento dei cv..
Ritratto di GinoMo
17 dicembre 2019 - 09:49
ci sono correnti di pensiero diverse tra Europa ed Asia sui motori. comunque un motore piccolo, ultra pompato e pieno di elettronica non è per forza migliore di un con una cilindrata adeguata alla potenza. smettetela di farvi impallinare dal marketing
Ritratto di joft
17 dicembre 2019 - 12:10
Lo stile in generale per me è carino, concordo con quanti dicono "finalmente ha una sua collocazione, non essendo più semplicemente una classe A rialzata". Quello che però dispiace è vedere che da fuori non abbia nulla di Mercedes eccetto la stella a 3 punte, ma proprio nulla. Stanno veramente diventando tutte uguali, peccato.
Ritratto di Santana1204
17 dicembre 2019 - 13:23
Essendo più SUV costerà minimo 5/6000€ in più rispetto alla precedente versione a parità di allestimento. vorrei vederla dal vivo prima di giudicarla. ma dopo 75000 km con la 200d Enduro del 2016 e devo dire che è un buon compromesso sia in città che in autostrada e non so se questa nuova missione prettamente SUV sarà altrettanto.
Ritratto di ELAN
17 dicembre 2019 - 15:16
1
Non capisco perchè uno debba prendere questa anzichè una bella classe C aziendale, magari 4 MATIC vero.
Ritratto di marcoluga
17 dicembre 2019 - 22:58
2
Perché questa è più comoda.
Ritratto di Ronbo
17 dicembre 2019 - 20:25
Tutti i SUV di altezza di 1,60m con relativa ampia superfice frontale, offrono molta più resistenza aerodinamica rispetto a una berlina alta meno di 1,50 e con un CX massimo di 0,35. Il risultato è: consumi più alti del 15% medio a parità di motorizzazione e potenza. Questa moda sciagurata del carrozzone alto deve finire. Non offre più spazio di una SW di pari categoria, consuma di più, richiede pneumatici più grandi e più cari e, soprattutto, a causa di tutto questo, inquina di più.
Ritratto di marcoluga
17 dicembre 2019 - 22:59
2
Non è una moda credimi.
Ritratto di gbvalli
18 dicembre 2019 - 09:23
1
Peccato, Non comprerò mai un'auto ne' altri prodotti tedeschi, per ragioni ideologiche, ma la GLA attuale la considero una delle auto più belle al mondo, oltre che molto valida per ogni aspetto. Questa nuova mi sembra molto goffa, un enorme passo indietro, almeno per quanto riguarda design e stile.
Ritratto di anto74
19 dicembre 2019 - 19:25
Ho una GLA da pochi mesi e ne sono soddisfatto, molto....questa mi piace, ma ha perso grinta e muscoli e come detto da molti somiglia a una classe B. Non mi piacciono i due tablet messi lì...molto meglio il mio quadro strumenti analogico. Poi tecnologia e Adas tanto di cappello a questa nuova GLa e in generale al nuovo corso Mercedes