Svelata la Mercedes GLA

14 agosto 2013

La Mercedes GLA dall’anno prossimo farà concorrenza a BMW X1 e Audi Q3. Sarà disponibile sia 4x4 che a trazione anteriore.

Svelata la Mercedes GLA
A TUTTO SUV - Dopo le prime immagini parziali svelate nei giorni scorsi, la Mercedes ha reso noto le caratteristiche tecniche della sua nuova suv GLA (la A testimonia al fatto che condivide la piattaforma della Mercedes Classe A). Il modello porta a cinque le proposte suv della Mercedes (G, GL, ML, GLK e GLA) e soprattutto segna l’ingresso della marca nella categoria delle suv medio-piccole; per intenderci quella della BMW X1 e dell’Audi Q3, ma anche della Range Rover Evoque. E non ci sono dubbi che tutte le concorrenti presenti nella categoria dovranno rassegnarsi a concedere alla Mercedes un suo spazio in questo redditizio mercato. 
 
DIMENSIONI CONTENUTE - La Mercedes GLA è infatti lunga 442, larga 180 e alta 149 cm. Il suo profilo è molto aerodinamico, tanto da offrire, secondo la casa, un coefficiente Cd di 0,29, che contribuisce sensibilmente a contenere i consumi quando si procede a oltre 60 km/h. Per quel che riguarda la trazione, la Mercedes GLA propone il nuovo sistema 4Matic in grado di variare sempre e al 100% la distribuzione della coppia alle ruote. 
 
 
POLIVALENTE - Le misure, il design tosto ma elegante e la trazione versatile delineano la personalità della Mercedes GLA: un’auto che vuole mettere a proprio agio in tutte le possibili situazioni: dalla mobilità urbana al viaggio autostradale e al fuoristrada. E questo sempre con l’approccio da auto di un certo pregio.
 
QUATTRO MOTORI - Per la fase di lancio sono previsti quattro motori, due a benzina e due turbodiesel. Tutti sono sono a 4 cilindri. I due “benzina” sono rispettivamente il 1.600 da 156 CV a 5.300 giri e 250 Nm di coppia tra 1.250 a 4.000 giri, impiegato sulla GLA 200, e il 2.000 da 211 CV a 5.500 giri e 350 Nm tra 1.200 a 4.000 giri della GLA 250. I due turbodiesel sono di uguale cilindrata: 2100. Il primo eroga 136 CV con 300 Nm nell’arco da 1.400 a 4.000 giri (per la GLA 200 CDI). Il secondo fornisce 170 CV con 350 Nm da 1.600 a 3.200 giri (per la 220 CDI). 
 
 
ANCHE 2WD - La trazione integrale è disponibile su quasi tutta la gamma. Solo la versione GLA 200, con motore a benzina 1.6 da 156 CV, è proposto unicamente con la trazione anteriore. Tutte le altre proposte di motore sono disponibili sia con le due ruote motrici che con il sistema “integrale” 4Matic.  
 
PRESTAZIONI E CONSUMI - Il turbodiesel 2.2 da 136 CV, che equipaggia la Mercedes GLA 2.2 CDI, secondo la casa fa segnare un consumo medio di omologazione di 4,3 litri/100 km, con emissioni di CO2 di 114 g/km. A contenere i consumi contribuisce il sistema Stop&Start, disponibile su tutta la gamma. La versioni con le prestazioni più brillanti è la GLA 250 4Matic che raggiunge i 235 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi. Il suo consumi medio è di 7,1 l/100 km.
 
 
FRENI INTELLIGENTI - Le sospensioni prevedono uno schema classico MacPherson all’avantreno e multibraccio dietro. L’impianto frenante è dotato di un evoluto sistema che lavora in abbinamento all’Esp. In caso di insorgere di sovrasterzo, il sistema interviene controsterzando, mentre se la frenata avviene su un fondo disomogeneo per tenuta, la forza frenante viene distribuita sulle quattro ruote in maniera da ottenere la massima capacità frenante. 
 
EQUIPAGGIAMENTO… STELLARE - In battuta con i tempi e in linea con la tradizione del marchio la dotazione di sistemi elettronici, sia per l’ausilio alla guida e per la sicurezza (per proteggere in caso di incidenti e soprattutto per evitarli) che per il comfort di viaggio, con le più avanzate possibilità di connessione. Dopo la presentazione al salone di Francoforte a settembre, sarà possibile ordinare la nuova Mercedes GLA a partire dal prossimo novembre, mentre nei saloni delle concessionarie la si potrà vedere con l’anno nuovo. Nessuna notizia sui possibili prezzi.
Mercedes GLA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
145
74
50
46
66
VOTO MEDIO
3,5
3.48819
381


Aggiungi un commento
Ritratto di Peppe
14 agosto 2013 - 15:14
Stupenda!!!!!! L'unica sua rivale è la Evoque, X1 e Q3 non sono degne di nota.. Mi chiedo solo perché Mercedes non decida di fare un "iniezione di potenza" al 2.1 diesel : le rivali, con motori 2.0, offrono 10-15 CV in più
Ritratto di TurboCobra11
14 agosto 2013 - 15:15
A me piace, non esageratamente, ma confronto a X1 e soprattutto al terribile e anonimo Q3. L'unica cosa il navigatore non integrato nella console, non mi piace, sembra un tablet appiccicato così, scelta pessima. Comunque un bel design e buonissimi motori, venderà molto come la A. ...Saluti
Ritratto di fabri99
14 agosto 2013 - 18:50
4
Sono d'accordo, bella, migliore delle avversarie ma niente di speciale... Ciao!
Ritratto di TurboCobra11
16 agosto 2013 - 09:34
Comunque ieri ho visto un X1 blu, devo dire che con un restailing anteriore tipo nuova serie 2 cosa che anche la serie 1, come sembra dai prototipi mascherati stia subendo, potrebbe risollevarsi, non sarebbe più così brutto, perché il posteriore non è male, e lateralmente può andare. Per la Q3 invece non c'è speranza di miglioramenti, resta insipida. Ciao!
Ritratto di fabri99
16 agosto 2013 - 11:01
4
La X1 non è poi così male in effetti, appena uscita mi piaceva molto, ma con il tempo mi sono stufato.. In effetti qualche modifica qua e là potrebbe funzionare, anche su altri SUV BMW, come l'orrido X3... Vedremo... Ciao!
Ritratto di Flavio Pancione
14 agosto 2013 - 15:18
8
scontata, simile un po troppo alla A
Ritratto di Maseratista87
14 agosto 2013 - 15:33
Questa auto (come, del resto, tutti i SUV grandi, piccoli o medi che siano) è più grande, più costosa è più brutta di una normale berlina. Inoltre Il loro rollio e' ben superiore ad una normale vettura non sono affatto più comode di una semplice utilitaria. Poi la storia che queste auto possono andare da tutte le parti è una grandissima putt***ta: in autostrada sono un pericolo (stabilita' ben inferiore alle berline), sulla neve e bagnato? Sulla neve c'e' da divertirsi con le gomme larghe! vanno da tutte le parti! A destra, a sinistra... Ed e' ovvio che con un peso superiore, un'aerodinamica simile ad un TIR e pneaumtici larghi consumano anche meno! Certo! Basta crederci... Poi la cosa più ridicola è che la stragrande maggioranza dei SUV in circolazione non hanno neanche la trazione integrale. La verità è che tutti quelli che si comprano queste schifezze non sanno guidare e perciò si sentono più sicuri guidando un auto «gonfiata».
Ritratto di gbvalli
15 agosto 2013 - 13:11
1
come X5, Q7, ML, etc... In questa il baricentro rimane basso e se le sospensioni sono ben progettate pure il rollio non è troppo accentuato . Io ho una Alfa Romeo Crosswagon, che come concezione si avvicina molto a questa GLA, e posso dirti che è ottima in tutto e per tutto, e per tutti i percorsi ; prima avevo una 156 "normale", a trazione anteriore, e in quella in rollio era più pronunciato; Nella Crosswagon le sospensioni sono un po' più rigide, quindi si sentono un po' di più le asperità, ma senza troppo fastidio, mentre l'assetto è piatto, ed è un piacere guidarla anche sulle curve strette , o sui curvoni veloci ; sterzo Alfa Romeo, certo, perfetto, ma ti ripeto, l'assetto è fantastico, e la macchina è sempre inchiodata alla strada . Oltretutto, con pneumatici 17" da 225 , motore 150 CV e trazione integrale permanente, sul misto percorre 14 km/l ; in città e in autostrada sui 12 : non mi sembra eccessivo . E quando viene la neve, in montagna, rimane tranquilla e sicura , sopratutto con le termiche . Peccato che non sia più prodotta . Penso che questa GLA non sia da meno : queste auto quasi "normali", non alte come i SUV, ma con la trazione integrale e un po' più alte da terra, secondo me sono molto valide, versatili e sicure , sopratutto con le condizioni attuali delle nostre strade .
Ritratto di rommel
17 agosto 2013 - 13:57
Invece di offendere chi guida suv o mezzi del genere con frasi del tipo "tutti quelli che si comprano queste schifezze non sanno guidare e perciò si sentono più sicuri guidando un auto «gonfiata», visto che evidentemente dal tuo nome guidi "solo" maserati potresti solo limitarti a se a te piace oppure no come fanno gli altri...
Ritratto di Ciro1594
14 agosto 2013 - 15:43
2
davvero la Mercedes sta facendo capolavori in quest'anno! :D
Ritratto di Chris147
14 agosto 2013 - 15:53
Molto meglio di quei barattoli di Q3 e X1!!!
Ritratto di follypharma
14 agosto 2013 - 16:11
2
sicuramente meglio di x1 (goffa) e Q3 (poco personale e stilisticamente non equilibrata ), ma considerando i prezzi delle attuali suv di questo tipo.... senza alcuna ombra di dubbio io andrei sull'Evoque .. la piu' bella...l'unica veramente adeguata al fuoristrada con una trazione su percorsi difficili inarrivabile... Non c'e' paragone con le altre ...
Ritratto di napolmen
14 agosto 2013 - 16:31
a parte l'estetica che e' in poche parole una classe a ingrassata senza distinzioni di carattere....e' il senso di quest'auto dato che ha solo un programmino che modifica l'accelleratore come aiuto extra-asfalto!!!! in pratica una TA....ove la concorrenza la surclassa!!! speravo anche nel rivedere il navigatore meglio integrato e non posticcio ma tante'.... oltretutto definirla SUV cn un'altezza di 1,49.....io la definirei classe a cross!!! ma il marketing dice meglio SUV ....altrimenti non possono dire: "suv aerodinamicamente perfetto!!" uni chevy trax cn vero 4x4 e sistemi cari e' alto 1,67....!! SUV mi sembra azzardato altrimenti la delta e' un fuoristrada
Ritratto di MatteFonta92
14 agosto 2013 - 16:34
3
Rispetto al prototipo è un po' migliorata, però... il frontale è davvero troppo simile alla A. Va bene il family feeling, ma qui stanno facendo lo stesso errore della Land Rover, che sta rendendo tutta la gamma fin troppo simile alla Evoque. Ok, è uno stile che ha successo (vedo molte Classe A nuove in giro, davvero belle, e una volta ho visto anche una stupenda CLA), però dopo un po' stufa comunque.
Ritratto di Enrico Q5
14 agosto 2013 - 16:38
1
Può anche essere bella ed agressiva, ma sempre una Classe A rialzata rimane. Almeno la X1 e la Q3 sono diverse da, rispettivamente, Serie 1 e A3. Poi io per Mercedes, che è il mio marchio preferito, intend ben altro e gli amanti delle care vecchie Mercedes mi capiranno, intendendo che questa GLA non segue la filosofia Mercedes. Infine sul fatto meccanica e qualità non si discute, saranno tipicamente Mercedes (apparte il 1.5 Renault, cavolata assurda su macchine premium), ma questa è una Mercedes che non mi comprerei mai.
Ritratto di elakos
14 agosto 2013 - 16:52
1
ma per chi ha scritto che c'è solo TA l'articolo parla chiaramente di TI su tutta la gamma eccetto sulla versione da 150 cv che suppongo sia la base e che ormai tutti hanno a listino.
Ritratto di sharry
14 agosto 2013 - 17:29
1
E non dimentichiamoci del Dio Sovrasterzo (7° paragrafo, 3° riga).
Ritratto di juvefc87
14 agosto 2013 - 17:50
posteriore e fiancate aggressive, idem frontale però loa vrei fatto giusto un pò più stretto e corto, xkè sembra sproporzionato, come concorrente ci mettrei anche xc40 a mio avviso la migliore e ci somiglia molto
Ritratto di IloveDR
14 agosto 2013 - 17:52
3
ma credo che avrà un enorme successo!!!
Ritratto di pippoc73
14 agosto 2013 - 18:27
3
non è un suv! E' una berlina un po cresciuta.
Ritratto di danykuga
14 agosto 2013 - 20:11
a me piace molto
Ritratto di velvetray
14 agosto 2013 - 21:12
Sul piano estetico batte X1 (impostata troppo come una SW e un po' squilibrata) e Q3 (panettone anonimo da tutti i punti di vista). Per ora promossa e aspetto di vederla dal vivo.
Ritratto di Sam1989
14 agosto 2013 - 22:46
Troppo uguale alle altre mercedes... secondo me ci voleva un tocco di originalità... non mi piace.
Ritratto di evilwithin
14 agosto 2013 - 23:51
La prima impressione è stata: venderà un botto, è un SUV. Poi però ho visto le dimensioni, e mi è venuto il dubbio che il pubblico possa percepirla come una semplice versione (tipo CrossCountry o Trekking) della A, versioni che in genere non sono molto apprezzate. Grazie al nome diverso forse ce la faranno, ma non è così scontato come credevo. Se è solo 149 cm, non può avere neanche una vera seduta alta... gli affezionati del genere potrebbero avere da ridire. Insomma mi sa che l'Evoque dorme davvero sonni tranquilli....
Ritratto di Boost
15 agosto 2013 - 00:54
Questa GLA nel complesso mi sembra una vettura non male, col design più personale di X1 e A3, ma la mia domanda è: ma i SUV di questo segmento di mercato sono davvero utili o sono delle parodie (mal riuscite) di vetture più grandi ? Ormai lo si è capito, la moda del SUV è contagiosa; molti costruttori hanno almeno un SUV nel listino e si cerca di fare versioni SUV in ogni segmento di mercato, per cercare di incrementare le quote di vendita. Qualche anno fa la moda del SUV ha rischiato di far uscire sul mercato una vettura "ridicola"; la MCC, infatti ha stoppato la fase di industrializzazione della "Fourmore" che sarebbe stata la versione SUV della Smart Forfour, per le difficoltà incontrate sul mercato dalla stessa Forfour, che già non riusciva a vendere bene come ci si aspettava. Ve lo immaginate un SUV con l'aspetto "muscoloso" e magari i cerchi 19" delle dimensioni di una Smart? Ebbene ,da qualche anno anche il segmento C è stato aggredito dai SUV: BMW ha tirato fuori la X1, Audi la Q3 ed ora c'è anche la GLA. Vediamo un po': cosa ci faccio con una X1 ?Se la compero Sdrive (immaginiamo la 18d a trazione solo posteriore) ho una vettura divertente da guidare, un po' piu' alta della serie 1, con un po' di spazio in più, rifinita non bene come le altre BMW di classe superiore, non alta come un SUV e non straordinariamente capiente. Se la compero XDrive, allora volevo comperare la X3 o la X5 e non avevo abbastanza soldi da spendere. Analogamente, se compero una Q3, probabilmente mi sarebbe piaciuta una Q5, ma volevo spendere meno, oppure giro sempre in città, oppure faccio viaggi al massimo in due. E se compero una GLA 200 CDI due ruote motrici, che vettura ho ? Vediamo un po': 1) non ho una vettura divertente da guidare (ho una trazione anteriore che un po' di sottosterzo lo soffre per forza a causa della ripartizione dei pesi) 2) non ho una vettura molto capiente per fare un due settimane di vacanze con la famiglia (con 4,5 metri non ho una capienza molto superiore ad una A) 3) non ho un'auto sportiva (con 300 Nm di coppia rischio la figuraccia al semaforo se ho di fianco una X1 18d..che anche è una delle BMW più lente...) 4) non posso andare con gli amici per l'uscita settimanale sugli sterrati (ho solo 2 ruote motrici) 5) non ho la sensazione di guidare un SUV, perché con 149 cm di altezza vettura (10 cm in meno della vecchia Classe A) non guido "alto" Allora ? Cosa me ne faccio di uno di questi gioiellini che le case "sfornano" per obbedire alla moda del SUV in tutti i segmenti di mercato ? Secondo me la GLA, così come le sue degne concorrenti, nonostante sembri riuscita non male, non avrebbe modo di esistere se chi progetta e chi compera si fa due conti sull'effettiva utilità del mezzo. Intendiamoci, i gusti son gusti, ed ognuno può comperare ciò che gli piace e ciò che si può permettere. Ma secondo voi, se la GLA non avesse la stella a tre punte sulla calandra, quanto riuscirebbe e vendere ?
Ritratto di tomkranick
15 agosto 2013 - 11:06
Non hanno fatto poi un grande sforzo rialzando la classe A. Comunque se la potevano risparmiare, non se ne sentiva la mancanza. Spero che finisca presto la tendenza dei SUV
Ritratto di tomkranick
15 agosto 2013 - 11:06
Non hanno fatto poi un grande sforzo rialzando la classe A. Comunque se la potevano risparmiare, non se ne sentiva la mancanza. Spero che finisca presto la tendenza dei SUV
Ritratto di tomkranick
15 agosto 2013 - 11:07
Doppio inutile scusate!
Ritratto di Rav
15 agosto 2013 - 12:12
4
Niente male, hanno fatto meglio di Volvo con la bella V40 Cross Country, questa è palesemente una Classe A rialzata ma è leggermente differente e non si ferma alle protezioni ai paraurti. Però resta il fatto che la concept era molto più bella e molto più personale. Secondo me la vera rivale di questa GLA è proprio la V40 Cross Country perchè nel bene o nel male auto come la Evoque, la Q3, la X1... sono tutti suv con una loro identità e non delle berline rialzate. Secondo me questo tipo di vettura che più che SUV è un Crossover non è male, permette di guidare stando in alto, posizione apprezzata da diverse persone (che io ho provato su una monovolume e non è male, non è certamente sportiva ma guidi effettivamente in maniera tutta diversa che sembra più sicura vedendo di più) permette di avere meno patemi d'animo in città se mentre uno parcheggia ti da una toccatina, e la linea spesso risulta più bella e muscolosa rispetto ad una vettura di segmento C. Secondo me fanno bene ad offrire questo tipo di auto che come ogni altra può piacere o meno, se non piace il mercato offre una miriade di altre auto, basta non comprare queste. Io francamente preferisco questa alla Classe A normale per via del posteriore più sportivo, quello della Classe A non riesco a digerirlo del tutto.
Ritratto di gbvalli
15 agosto 2013 - 12:53
1
Qualcuno avvisi Marchionne che è uscita una nuova auto, e pure che si venderà e farà lavorare l'azienda : solo così non si chiude, ma si può, se si vuole .
Ritratto di Willy2000
15 agosto 2013 - 17:00
BELLISSIMA!!!!!!!
Ritratto di cris25
15 agosto 2013 - 18:15
1
anche se è la versione rialzata della A mi piace moltissimo e credo sarà molto fortunata dal punto di vista commerciale...
Ritratto di bubu
15 agosto 2013 - 18:35
ovvio progetto, figurati se Mercedes sarebbe potuta rimanere indietro dopo il successo della evoque, Q3 e X1...era un segmento che andava coperto! sinceramente il frontale lo trovo molto filante e piacevole, evidentemente ispirato alla classe A, cosi come anche gli interni! il posteriore mi sembra fatto di fretta e poco riuscito, non mi convince tanto! magari dal vivo sarà più convincente!
Ritratto di bubu
15 agosto 2013 - 18:53
che poi guardando il video, non so, ma nel frontale mi ricorda la Peugeot 2008 e nel posteriore l'Audi Q3...
Ritratto di Jinzo
16 agosto 2013 - 11:24
stile volvo country.....se la gioca solo con volvo.. nn ce paragone con x1 e q3
Ritratto di italico
16 agosto 2013 - 12:09
1
A parte che per me i SUV non servono a niente , ma dire che un'auto di h. 149 cm. è un suv ce ne vuole. Allora io a casa ho solo suv perche la 500 è alta appunto 149 cm, e un panda che è alta 161 (come la definisco come un fuoristrada?}...mah ! Hanno fatto un'auto che è cross over ( e manco tanto). un pochino rialzata per affrontare uno sterrato leggero in versione 4x4.....in pratica poco utile. Facevano prima a dire che avevano messo la trazione integrale su una classe A.
Ritratto di italico
16 agosto 2013 - 12:09
1
A parte che per me i SUV non servono a niente , ma dire che un'auto di h. 149 cm. è un suv ce ne vuole. Allora io a casa ho solo suv perche la 500 è alta appunto 149 cm, e un panda che è alta 161 (come la definisco come un fuoristrada?}...mah ! Hanno fatto un'auto che è cross over ( e manco tanto). un pochino rialzata per affrontare uno sterrato leggero in versione 4x4.....in pratica poco utile. Facevano prima a dire che avevano messo la trazione integrale su una classe A.
Ritratto di Bounty Killer
16 agosto 2013 - 18:05
Se tecnicamente la nuova "crossover" di Stoccarda - sulla carta - è molto ben dotata sotto ogni profilo, lo stesso non si può dire in merito l'estetica. Per inciso, l'auto nel complesso non è male, ma si è troppo accentuata la caratterizzazione "sportiva" della GLA, a scapito dell'eleganza da sempre patrimonio del Marchio Mercedes-Benz. Il nuovo corso stilistico del muso, poi, tipico delle ultime Mercedes è davvero "eccessivo" e fa somigliare la vettura ad un prototipo - di dubbio gusto - da tuning, piuttosto che ad una vera e propria creatura di Stoccarda. L'abitacolo, infine, per quanto piacevole e, quasi certamente curato e ben rifinito, scade - a mio avviso - nel ridicolo design delle bocchette del clima (degne di utilitarie ben più economiche) e, soprattutto, nell'insensato posizionamento dello schermo del navi, assolutamente "fuori posto" (pare un robo cinese attaccato col nastro adesivo dove capita prima) e per niente integrato col bel mobiletto dei comandi posto qualche cm più sotto. Insomma, certamente un buon prodotto complessivo, "marchiato" però da numerose scelte estetiche (interne ed esterne) che lo deprezzano un po'. Speriamo rimedino in occasione del primo restyling programmato.
Ritratto di borghesi claudio
17 agosto 2013 - 09:15
Bella!!!! mercedes è sempre mercedes, suv non ingombrante comoda e veloce .Ora aspettiamo i prezzi!!!!
Ritratto di michelefontanive
17 agosto 2013 - 22:44
Bella.....
Ritratto di michelefontanive
17 agosto 2013 - 22:45
Bella.....
Ritratto di michelefontanive
17 agosto 2013 - 22:45
Bella.....
Ritratto di Bimmer81
18 agosto 2013 - 15:15
Il concept prometteva bene,la versione definitiva mi sembra solo una classe A rialzata....Meglio BMW X1 o Audi Q3!
Ritratto di Twincharger
18 agosto 2013 - 18:24
Non si può dire che sia brutta!!!
Ritratto di davide74
19 agosto 2013 - 12:13
veramente bella, anche se questa moda dei "SUV" butta fuori macchine inguardabili!...
Ritratto di dinosauro1924
19 agosto 2013 - 13:59
Vediamola dal vivo ,ci sono tante cose per valutare un 'auto, forse un po' tozza ?
Ritratto di porsche 356
19 agosto 2013 - 15:05
Noto che il 50% gradisce.Alla MB credo che vada bene , perchè la fanno per venderla e siccome i gusti sono tanti, loro ne hanno una in più da scegliere . Chi non ha un piccolo Suv non sa che la guida alta è più sicura e confortevole, e non sono auto per correre, quindi cosa c'entra l'altezza etc. Prima erano di moda le wagon, ora sono di moda queste . Come per le scarpe, ora sono di moda le sportive ,le run, etc. chi ha ragione ?
Ritratto di Renzo E
20 agosto 2013 - 09:26
E dovremo poi anche valutare il prezzo.....
Ritratto di davideg85
21 agosto 2013 - 17:28
Niente di nuovo tutto già visto, perché è una fusione del 70% della classe A e di questa spero che almeno il bagagliaio lo abbia modificato e ingrandito, e del 30 % della glk dettaglio quasi identico i proiettori.
Ritratto di Puglio
21 agosto 2013 - 23:26
6
Praticamente è una classe A rialzata a trazione integrale... poche le differenze... Bella davvero!
Ritratto di SignorLoBorro
23 agosto 2013 - 09:15
2
No,questa e' veramente bruttissima!
Ritratto di lambo96
23 agosto 2013 - 15:56
Nonostante la sua linea mi affascini non capisco il perchè di questo "segmento di auto" (vedi x1,q3) sono auto che per me non sono in grado di lasciare l'asfalto e su strada di certo non si comportano come una serie 5 (precisa nell'inserimento in curva, 0 rollio...) e non puoi nemmeno caricare molto in auto così quindi mi pare che non ci sia senso in queste auto appena citate nonostante la linea non sia brutta...
Ritratto di ioo
23 agosto 2013 - 22:31
di sicuro sapra imporsi sul mercato
Ritratto di matteo sorci
24 agosto 2013 - 17:53
Auto stupenda come tutte le mercedes,loro non sono in crisi come la nostra fiat.Se una cosa viene fatta bene poi si riesce a vendere e soprattutto a mantenere i posti di lavoro!
Ritratto di akira5555
24 agosto 2013 - 18:28
bisogna imparare da mercedes tre modelli a gla cla ma un interno, come massimizzare le risorse
Ritratto di akira5555
24 agosto 2013 - 18:28
bisogna imparare da mercedes tre modelli a gla cla ma un interno, come massimizzare le risorse
Ritratto di gigi giacosa
25 agosto 2013 - 10:03
finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di gigi giacosa
25 agosto 2013 - 10:08
audi e bmw non hanno nulla a che fare, le mercedes sono imbattibili
Ritratto di gigi giacosa
25 agosto 2013 - 10:08
audi e bmw non hanno nulla a che fare, le mercedes sono imbattibili
Ritratto di gigi giacosa
25 agosto 2013 - 10:08
audi e bmw non hanno nulla a che fare, le mercedes sono imbattibili
Ritratto di gigi giacosa
25 agosto 2013 - 10:08
audi e bmw non hanno nulla a che fare, le mercedes sono imbattibili
Ritratto di Gilberto Altafin
26 agosto 2013 - 12:18
La plancia oramai rispecchia un po' l'anzianità, le bocchette trapezoidali con gli angoli inclinati invece che circolari, un rivestimento del cruscotto in carbonio, il navigatore integrato anziché messo in quella posizione, inoltre, per una versione più tecnologica, 4 telecamere, 2 al posto degli specchietti laterali, 1 al posto dello specchietto retrovisore posteriore, e una davanti con un angolo almeno di 150 gradi, il tutto registrabile su hd SSD da 512 Gb o 1 Tb, in formato mp4, l'hd naturalmente estraibile per poter scaricare su PC, ( i dati del navigatore su SD aggiornabile, uno dei migliori è TOMTOM ). La possibilità di poter escludere dalla registrazione 1 o più telecamere. I monitor delle telecamere dei specchietti laterali a forma 16/9 da 5" ai lati della strumentazione, sempre integrati nel cruscotto ed eventualmente smontabili per la loro sostituzione, in modo da non distrarre lo sguardo dalla strada girando la testa verso destra o a sinistra, quello della telecamera posteriore ( posta all'interno del lunotto ) molto utile in quanto la visibilità posteriore è ridotta al minimo, con il monitor al posto dello specchietto sul parabrezza. Un tocco di raffinatezza che secondo me renderebbe l'auto ancora più accattivante. Il futuro è questo, e visto che la linea dell'auto è molto particolare, perché non offrire una versione del genere?
Ritratto di Ivo Protrkic
9 settembre 2013 - 14:25
Per me dovresti vedere configurata con il pacchetto sportivo AMG, con il comand line, diventa molto piu bella, poi il tablet ha lo schermo piu grande con il comand! Diventa piu bello. Pero il fatto del HARD DISK Ecc. beh ti quoto!