NEWS

Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: ambizioni da regina

16 novembre 2016

La Mercedes ha presentato a Los Angeles quella che vuole essere l'auto scoperta più esclusiva al mondo.

Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: ambizioni da regina

VUOLE ESSERE LA PIÙ GLAMOUR - L’importante è esagerare. Pare essere questa la filosofia scelta dalla Mercedes per la sua nicchia Maybach. Lo si sapeva già ma il concetto viene confermato dalla novità presentata al Los Angeles Auto Show di questi giorni: la Mercedes-Maybach S650 Cabriolet. Come dire il più lussuoso dei lussi in versione cabrio-sportiva e con personalità tecnica di rilievo. La S650 Cabriolet sarà prodotta in soli 300 esemplari e verrà messa in vendita nella primavera del 2017. Già fissato anche il prezzo: 300 mila euro. L’equipaggiamento e le finiture dell’abitacolo sono gli elementi che caratterizzano il modello, per la loro ricchezza e la cura della realizzazione, mentre all’esterno la linea è fluente e mira a unire eleganza e sportività. Nonostante la produzione limitata per la carrozzeria sono previsti nove colori. Ma non di sola estetica è fatta la Mercedes-Maybach S650 Cabriolet: tecnicamente offre il meglio dell’avanguardia tecnologica e sotto il cofano c’è il V12 di 6 litri da 630 CV.

PERSONALITÀ MAYBACH - La Mercedes-Maybach S650 Cabriolet è stata concepita e realizzata sulla base della Mercedes Classe S. Il suo stile è coerente con quello della concept car Vision Mercedes-Maybach 6 esposta al recente salone di Parigi. La carrozzeria prevede una copertura a scomparsa che quando è in funzione trasforma la S650 Cabriolet in una coupé. Lo stile della vettura è espresso da vari elementi: primo fra tutti il frontale di notevole impatto grazie soprattutto alle prese d’aria poste nella parte laterale inferiore e ai gruppi ottici. Questi ultimi contribuiscono alla personalità del modello grazie alla loro forma e al design della parte luminosa, a led. In ogni parte abbondano le cromature. Il profilo laterale è molto profilato, con una unica linea fluente dai gruppi ottici anteriori a quelli posteriori. Il colpo d’occhio è poi arricchito dai cerchi in lega da 20 pollici di disegno originale. 

GARANTISCE ZETSCHE - Descrivere tutti i dettagli della Mercedes-Maybach S650 Cabriolet rappresenterebbe redigere l’enciclopedia delle finiture automobilistiche di gran classe. Ogni cosa è curata con cura estrema, con lavorazione artigianale in molti casi fatta a mano. Un esempio per tutti: l’interno del bagagliaio rivestito e rifinito come si trattasse dell’abitacolo… oppure la copertura speciale per riparare la vettura, offerta di serie. Infine, chicca che dà l’idea dello spirito con cui la Mercedes ha messo a punto la proposta Maybach S650 è il certificato rilasciato alla consegna della vettura, che indica il numero di cui si tratta dei 300 esemplari prodotti. Un certificato firmato addirittura dall’amministratore delegato del gruppo Daimler e capo della Mercedes Dieter Zetsche.

Mercedes S Cabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
23
11
11
19
VOTO MEDIO
3,8
3.77778
126


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 novembre 2016 - 13:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ercole1994
16 novembre 2016 - 12:31
Mah, potrà pure avere delle rifiniture in oro e pellame di primissima scelta, ma rimarrà sempre un gradino sotto ad una Rolls-Royce Dawn.
Ritratto di Frect
16 novembre 2016 - 13:51
Questa per lo meno è bella!! Anche se rimane una barca per cui non spenderei un euro, ma sicuramente meglio che quei bidoni di rolls
Ritratto di AlexTurbo90
17 novembre 2016 - 01:17
@Frect Sono d' accordo! La Dawn è una cosa indescrivibile per quanto sia pacchiana e soprattutto, così lunga da accentuare a dismisura l' effetto "vasca da bagno". E la controparte Bentley, non è da meno.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 novembre 2016 - 13:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
16 novembre 2016 - 15:30
Sembrerà strano (ma non lo è), sono d'accordo con te. La Mercedes come marchio non può pretendere di competere come immagine con Rolls Royce, e parlo a livello di marchio. Quindi esclusività pregio etc. La Maybach oggi è infelicemente regina delle Mercedes, e non più delle auto, pertanto risulta comunque non competitiva al pari di Rolls. Ne approfitto per ricordare le favolose Maybach che erano uscite nel 2002, quelle erano anche superiori a Rolls, senza mezzi termini. A livello di pregio, finiture e soprattutto tecnologia. Oggi è diverso. Per la linea lo stile Rolls è molto particolare, ed è bene che sia così, uno stile quasi retrò oggigiorno ma che mantiene la sua modernità proprio grazie alla proposta by Bmw. Per me, va detto, la Mulsanne è superiore alla Phantom, sia perché la Rolls è abusata nell'immagine, sia perché preferisco Bentley come marchio storico, sia perché è più esclusiva... e più gradita a me.
Ritratto di Ercole1994
16 novembre 2016 - 18:20
Non discuto l'ottimo lavoro fatto su questa speciale versione della S Cabrio (personalmente però preferisco la Coupé), che da una sensazione di lusso, ma nonostante tutto, non riesco a vederla come la "regina" delle cabriolet, ma piuttosto come una "seconda lady" che ha il suo fascino da sportiva, oltre che elegante.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 novembre 2016 - 13:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 novembre 2016 - 15:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 novembre 2016 - 17:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
16 novembre 2016 - 18:57
3
La critichi perché rosichi? Non te la puoi permettere nik jac?
Ritratto di luperk
16 novembre 2016 - 14:33
come buttare i propri soldi. Non cambia nulla rispetto alla ricarrozzata S 65 amg cabrio
Ritratto di MAXTONE
16 novembre 2016 - 15:18
Sei troppo cattivo Dico: Potrà anche non piacere ma rimane un auto straordinaria e senza vere rivali nel Premium perché sconfina nel lusso estremo. Tuttavia, anche se può sembrare un passo più lungo della gamba, questo non e' perché sin dalla nascita fino ai giorni nostri e ininterrottamente, Mercedes-Benz e' rimasta a produrre auto di gran pregio nei piani alti del mercato e anche se ha commesso qualche errore, che so l'affidabilità problematica della E 2001 o le plastiche non eccelse su taluni modelli di fascia bassa, Classe B e C di una generazione fa, non ha mai mancato un occasione per brillare, ripeto, forse poco democraticamente, ai piani alti. Tutto ciò mentre case, il cui prestigio un tempo era a livello di quelli Mercedes, hanno scritto le pagine più tristi della loro storia fermandosi ai fasti degli anni 60.
Ritratto di Frect
17 novembre 2016 - 14:08
Commento patetico
Ritratto di Frect
17 novembre 2016 - 22:35
A rileggerlo mi viene in mente solo patetico..
Ritratto di AMG
16 novembre 2016 - 15:19
La regina delle Mercedes. Sì perché tristemente Maybach non è più Maybach la regina delle auto, ma solo la regina delle Mercedes visto che è solo qualcosa di più che una "versione" delle stesse. Ma bando ai sentimentalismi, non trovo che questo modello riprendi appieno il concept. Si, eravamo avvertiti che sarebbe stato basato sulla S coupé, ma questa trovo che non si distacchi a sufficienza dalla S coupé. Non abbastanza per giustificare i 300 mila euro, pur sapendo che la S coupé arriva tranquillamente ai 200 mila. La raffinatezza e la pregevolezza dei dettagli immagino siano più che all'altezza, come è dovuto ad una Maybach, ma diciamo che l'abuso della cromatura non ne fa certo una macchina di somma eleganza, anzi la trovo troppo esagerata nel complesso esterno proprio per questo motivo, e priva di gusto. Anche in vista del fatto che pare che esteriormente l'unica cosa che la distingua dalla S normale sia proprio questa esasperata linea cromata. Molto più apprezzabile allora una S ben configurata, che non pretende di essere una Maybach per via solo del pregio delle finiture. Sul motore non mi sento di spendere parole, esagerato e al contempo PERFETTO per questa automobile, una garanzia e un sollievo, nonché un piacere vedere un V12 a listino oggigiorno.
Ritratto di MAXTONE
16 novembre 2016 - 15:24
Quoto tutto. E meno male che tutt'ora esistano costruttori che non si concentrano solo nello spalmare frullini tricilindrici su tutta la gamma sedicente Premium.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 novembre 2016 - 17:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mirko.10
17 novembre 2016 - 06:28
3
Misuratore di tacchini....in base all'età e quello giusto, il più grande per il Natale.
Ritratto di anarchico2
17 novembre 2016 - 08:27
Uhahahah!!!!
Ritratto di mirko.10
16 novembre 2016 - 19:24
3
È la mercedes che vuole incarnare, assieme al suo marchio maybach, la ripresa e la riaffermazione della stella nel mercato del lusso ,occupato pienamente da rolls e bentley. L'aspirazione la vedo ma non i valori. Per maybach è proporre auto per costi e lusso esagerato, immagine fin troppo classica e non bellissime in quanto le vedo come l'estremizzazione di mercedes ridimensionate alla sobrietà. Quel sobrio che mercedes ha velocemente abbandonato. Il classicismo mb. è quello che non riusciamo a toglierci dalla mente, la ricordiamo così, classica, elegante e prestigiosa. Questi elementi distintivi sono stati soppiantati da linee troppo morbide e sinuose, più vicine e capaci per altri marchi (vedi mazda e infiniti) e il ricordo dell'eleganza è stato trasferito in maybach. Qualcuno ha definito la mercedes di oggi un po' china style, forse è vero, ma anche lo stile maybach è pesante e old style mb ma non per tutti. Vuole riprendersi il segmento ma non vedo la mb lo debba fare con firme qua' e la' della maybach. Da sola è capace e la vorrei solo mercedes e non come una ford vestita ed allestita da vignale.
Ritratto di puccipaolo
16 novembre 2016 - 21:47
6
Non posso dire che non mi piacciono gli interni perchè sono un trionfo di lusso e tecnologia. Dico solo che non amo quei due televisori mutlifunzione grandi come il mio in sala. Avrei preferito perchè più elegante una soluzione sempre multi funzione ma più elegante. Magari classici schermi circolari che all'occorrenza diventano mappo o altro ma che sembrano tradizionali strumenti analogici. Finora solo Porsche lo fa....
Ritratto di mirko.10
17 novembre 2016 - 07:04
3
Hai valutato male l'acquisto del garage, nel mio entrano tranquillamente le mie 15 duster, una per ogni modello e versione. Se entra il bentayga vuol dire che lo devi uscire per far entrare la mb.
Ritratto di francu
17 novembre 2016 - 07:22
auto per chi ne ha gia altre 10 in casa,bella esagerata cosi come richiedono i nuovi ricchi russi cinesi e arabi piu qualche giocatore di calcio e rappers americano ,la cafonaggine in persona ma minimo mercedes ci fa 70-80 k euro ad auto piu la manutenzione ottima mossa
Ritratto di piero64
17 novembre 2016 - 13:45
V12 di 6 litri da 630 CV alla modica cifra di €.300.000. Produzione 300 esemplari. Ogni commento è superfluo è un' auto da super ricchi che la comprano e la usano qualche volta in estate perché di macchine così ne hanno altre dieci.
Ritratto di Angelotorino
17 novembre 2016 - 16:26
Si molto bella, ma anche 300.000 euro sono molto belli, e poi di una cosa così cosa te ne fai.
Ritratto di Angelotorino
17 novembre 2016 - 16:43
A quest'auto gli mancano solo le corna del bisonte sul cofano anteriore.
Ritratto di mirko.10
17 novembre 2016 - 19:39
3
Anche se la bentley continental cabrio è da un bel paio d'anni sul mercato rimane, per me, la cabrio che trasmette più prestigio. Prezzo per lei di molto inferiore ed arredo da paura. Si, questa mb è prodotta in numero limitato e probabilmente saranno già prenotate, non rientra nel nostro emisfero.....l'estetica mi turba, quella che non interessa sicuramente ai super ricchi d'altre parti del mondo e che loro vedranno la super mercedes, che sia e basta, io non la distinguo assolutamente dalle "nostre mercedes". Le fiancate sono già viste nelle c ed e, anteriormente e posteriormente si riferisce alle ultime produzioni di un certo livello. Così, è solamente più grande e non richiama la sobrietà maybach. Dentro, un gran bel lavoro, il lusso non è illusione ma illusionismo...un salto in avanti a rappresentare lo stile mb, quelle per tutti e del futuro.
Ritratto di caronte
18 dicembre 2016 - 22:30
Sembra un opera d'arte.