NEWS

Mercedes Me: un nuovo concetto di mobilità

25 giugno 2015

La casa tedesca propone nel sito mercedes.me una serie di servizi per la mobilità e innovative formule per l’uso dell’auto.

Mercedes Me: un nuovo concetto di mobilità
SEMPRE CONNESSI - Secondo la Mercedes, l’acquisto dell’auto in senso tradizionale non basta più. Oggi le esigenze sono più diversificate: per questo la casa tedesca ha creato il sito internet mercedes.me, un sito internet a cui chiunque può iscriversi. Qui vengono offerti vari servizi: dalla gestione dell’auto attraverso il proprio smartphone, all’assistenza, a eventi che ruotano intorno al mondo Mercedes. Di particolare interesse sono due sezioni del sito. La prima è quella delle società collegate al marchio della stella: come Car2Go per il noleggio delle Smart ForTwo in molte città del mondo, e MyTaxi, la app per prenotare un normale taxi, ma con gli standard Mercedes. Due servizi volti a implementare la mobilità, quando non si dispone della propria auto. Un’altra sezione del sito riguarda i finanziamenti, fra cui il noleggio a lungo termine, rivolto non solo ad aziende o a titolari di partite Iva, ma anche ai privati, e che prevede varie formule. Le più interessanti sono quelle che nella rata mensile del noleggio includono altre prestazioni oltre a quelle ormai generalizzate (quali la manutenzione, l’assicurazione, il cambio gomme estate/inverno): per esempio, un certo numero di ore di noleggio dei veicoli Car2Go o di buoni per usufruire del servizio MyTaxi o, ancora, la possibilità di spalmare nella rata il costo di un corso di guida (sportiva o sicura) oppure l’opzione di poter utilizzare una Mercedes diversa da quella abituale in un certo periodo dell’anno. Per esempio, una Classe C prevista dal contratto può essere rimpiazzata per le vacanze di agosto con una spider SLK. Insomma, l’obiettivo della Mercedes è garantire un più esteso servizio di mobilità, sfruttando la flessibilità della propria società di finanziamenti e noleggi (Daimler Fleet Managment) e le possibilità offerte dagli smartphone e dal sito web www.mercedes.me.


Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
25 giugno 2015 - 17:14
nelle formule di vendita sono davvero all'avanguardia. Del resto, con quel che costano le loro auto...
Ritratto di Porsche
25 giugno 2015 - 18:51
semplicemente perchè si aprono al futuro, (Google e Apple stanno arrivando) e loro non sono impreparati. Quello che non si capisce è il silenzio di Vw, visto che BMW sta per far debuttare la prima auto al mondo completamente autonoma (in cina ovviamente...)