NEWS

MG Cyberster: pochi giorni al debutto

Pubblicato 09 aprile 2021

La MG diffonde nuove immagini della concept Cyberster, che sarà presentata a fine aprile al Salone di Shanghai.

MG Cyberster: pochi giorni al debutto

DEBUTTO IMMINENTE - La MG Cyberster, sviluppata nel centro stile di Londra (dove lavorano oltre 40 designer), è un’elegante roadster a due porte e due posti che incorpora alcuni richiami all'iconica spider MGB e che mostra le forme dei futuri modelli sportivi della casa. Il debutto è atteso entro la fine del mese allo Shanghai Auto Show. 

UN DESIGN FUTURIBILE - Le specifiche tecniche complete della MG Cyberster non sono state diffuse, la casa si è infatti limitata a dichiarare che l’autonomia sarà di 800 km e che le prestazioni saranno da vera hypercar, con uno 0-100km/h inferiore a 3 secondi. Le avveniristiche forme della carrozzeria sono state concepite per massimizzare le prestazioni dinamiche, ad esempio la griglia anteriore garantisce un flusso d’aria idoneo a raffreddare l’impianto frenante. Non mancano i richiami al passato come i classici fari tondi, tipici della MG, reinterpretati in chiave tecnologica poiché si “aprono” quando vengono accesi. Particolare la sottile illuminazione a led che si estende sulle fiancate dell’auto, così come il posteriore, decisamente netto nella forma, dove trovano posto un logo MG illuminato e fanali a led con una “firma luminosa” ispirata alla bandiera del Regno Unito.

INTERNI ESSENZIALI - Gli interni della MG Cyberster, essenziali e tecnologici, vedono la presenza di una strumentazione digitale e un tunnel centrale che divide la postazione del pilota da quella del passeggero. La strumentazione, completamente digitale, “avvolge” il pilota. È comunque presente uno schermo in posizione centrale da dove sono fruibili i contenuti multimediali. Molto particolare la forma dei sedili che hanno poggiatesta “fluttuanti”.



Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
9 aprile 2021 - 18:28
6
Giuliopedrali già pronto per farsi una manovella
Ritratto di Quello la
9 aprile 2021 - 18:51
:-))
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 19:26
Solo...
Ritratto di Meandro78
9 aprile 2021 - 19:36
Cinque contro uno?
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 19:39
Perà siamo seri non vi sarete mica spaippati per gli ultimi articoli su Fiat - Lancia - Alfa Romeo o Citroen... Lì c'è veramente da appassionarsi alle carrozze del far west pur di dimenticare le auto...
Ritratto di Check_mate
9 aprile 2021 - 19:54
No ma questa è promettente, non hai alcun torto.
Ritratto di -katayama-
9 aprile 2021 - 21:30
@Giuliopedrali No, manco le carrozze reggono più. Devi proprio cambiare interessi, completamente, da non riconoscerti più allo specchio.
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 22:00
A me piacciono anche carrozze e locomotive a vapore e le prime auto che erano un misto di queste.
Ritratto di Pierre Cortese
9 aprile 2021 - 18:29
1
È molto sexy, davvero bellissima questa spider MG. Se tutte le elettriche, di altri segmenti, fossero belle a questi livelli saremmo sempre qui a fare la ola. Purtroppo la realtà è fatta di anonime maquette stile quelle utilizzate da Arexons a metà anni 90 per pubblicizzare i suoi cosmetici per l'auto e in questo Tesla non ha davvero rivali. L' unica personale è il Cyberyruck del quale ancora non si sa nulla. Il resto è tutto dejavu' condito da gruppi ottici e fanalerie old fashioned. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Cesare Chiesa
9 aprile 2021 - 18:46
Alessio tesoro, che stai a dire? Non ti ricordi due anni fa quando mi dicesti che le Tesla sono le auto più sexy del pianeta e che la desideravi tantissimo, abbiamo anche organizzato il test drive a Roma con la M3 Performance e sei rimasto elettrizzato dall'accelerazione fulminea, poi, dopo aver chiesto il finanziamento ci hanno cacciati via dopo aver visto le tue entrate e da li il sex appeal che ti trasmettevano è svanito di colpo. Se vuoi comunque posso passare a Sabaudia che ci facciamo uno dei nostri giretti romantici con la graziella e JNCO, ti aspetterò davanti al Ristorante Dal Cin, sotto casa tua. Questo naturalmente il tuo unico e per sempre Cesare.
Ritratto di -katayama-
9 aprile 2021 - 19:34
@PC-CC Siete spassosi, siete già un format. Mbutu effettivamente è un po' che non si sente ;) Comunque, ci si becca dal paninaro sulla Colombo.
Ritratto di Quello la
9 aprile 2021 - 18:51
Profilo molto bene. Davanti e dietro troppo cinese per i miei gusti decadenti
Ritratto di Meandro78
9 aprile 2021 - 19:38
Linea pensata per gli acquirenti potenziali
Ritratto di Volpe bianca
9 aprile 2021 - 19:12
Con queste nuove immagini mi sembra ancora più brutta dell'altra volta....il laterale può anche andare, ma il resto...
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 19:31
Prototipo da Salone all'Europea ma se da questa derivano davvero una spider (una delle rarissime oggi e in più la prima elettrica) sarà davvero da paura ovviamente senza tutti quelli effetti speciali da prototipo soprattutto sull'anteriore e posteriore (fari - griglie), somiglia comunque più alla MG A del 1955 che alla MG B del 1962 secondo me, mi sembra che gli articoli sulle cinesi o esotiche vere anche se non sono spider siano gli unici a risvegliare dal torpore degli articoli sulle nuovisssssssimeee Ypsilon o Tipo o la Tonale rinviata per la dicannovesima volta, a sto punto penso siano un pò tutti d'accordo.
Ritratto di Volpe bianca
9 aprile 2021 - 20:15
Se è solo per attirare l'attenzione ci sono riusciti, ma dubito che la versione definitiva sia molto diversa da questa. Non discuto su prestazioni e autonomia o sul fatto che sia la prima spider elettrica, esteticamente non la trovo equilibrata soprattutto al posteriore. Poi immagino che l'assetto non sarà a 1 cm da terra come nelle immagini...
Ritratto di desmo3
9 aprile 2021 - 20:26
6
@Giulio sì infatti... dopo aver visto questa MG, Elonk Musk sta già tremando e valuta di rinunciare al progetto della nuova Tesla Roadster
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 22:01
In ogni caso questa ha più fascino è l'opposto della Tesla Roadster niente fascino e storia e tutta numeri.
Ritratto di Check_mate
10 aprile 2021 - 09:41
Paragoni un concept con un'auto di serie...
Ritratto di Volpe bianca
10 aprile 2021 - 10:03
....e che auto di serie...anche a chi ha una storia alle spalle può capitare di produrre un modello stilisticamente inferiore alle aspettative. Anche in versione definitiva non penso che questa MG sarà migliore della Roadster, ammesso che le si possano paragonare tra loro.
Ritratto di Giuliopedrali
10 aprile 2021 - 10:15
Può essere benissimo più piacevole e affascinante questa che comunque dovrebbe fare lo zero a 100 in 3 secondi, di questa c'è un minimo di bisogno: almeno esiste uno spider del XXI secolo, di super super car alla Tesla Roadster o Corvette nuova per niente belle tra l'altro non c'è vera esigenza, almeno per me.
Ritratto di Check_mate
10 aprile 2021 - 10:20
Appunto, per te. L'esigenza, come il gusto, sono aspetti individuali e completamente soggettivi.
Ritratto di Volpe bianca
10 aprile 2021 - 10:32
Anche la Roadster non mi sembra lenta da 0-100...Se le mettessi una di fianco all'altra penso che la maggioranza delle persone ti direbbe che stilisticamente è migliore la Roadster. Poi ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che sia così
Ritratto di Check_mate
10 aprile 2021 - 10:40
Senz'altro più equilibrata, poi c'è gustibus, per carità.
Ritratto di Giuliopedrali
10 aprile 2021 - 12:35
Ma dai l'avete vista la Roadster Tesla che poi saranno 4 rendering mica esiste davvero, non sarà mica bella, poi certo è di tutta un'altra categoria, ma a questo punto penso che se sia la Roadster che la spider MG diventano di serie penso che con meno soldi ci si potrebbe pavoneggiare su di una vera spider inglese forse altrettanto importante dal punto di vista tecnologico, cioè al di là dei gusti mi sembra che esprima molto più design questa MG che la Roadster meno bella di una Tesla 3...
Ritratto di Volpe bianca
10 aprile 2021 - 12:51
@Giuliopedrali semplicemente abbiamo gusti diversi. Io non penso che l'avere forme più elaborate sia sempre sinonimo di maggior design, tutto dipende dal risultato finale. A mio parere ci dev'essere sempre un equilibrio tra design e originalità altrimenti si rischia di esagerare. Poi ti dirò che la mia è solo un'opinione, sono molto lontano dall'essere un esperto di design...
Ritratto di Giuliopedrali
10 aprile 2021 - 17:30
Questa MG è ben disegnata invece poi certo con un sacco di particolari esagerati ma credo che s ela faranno di serie sarà molto carina, non so perchèa questa spiderina dovete preferire la Tesla Roadster che al momento è più un prototipo di questa e non centra niente, però come al solito le cinesi si confrontano solo ad auto astronave, sarà per questo.
Ritratto di Volpe bianca
10 aprile 2021 - 17:52
Io non avevo fatto paragoni con altre auto. Se la faranno di serie vedremo come sarà....
Ritratto di desmo3
10 aprile 2021 - 11:41
6
@Giulio la sua mi sembra una supercazzola come se fosse Antani
Ritratto di Volpe bianca
10 aprile 2021 - 11:49
hahaha :-)))
Ritratto di marcoluga
9 aprile 2021 - 19:30
2
Con quelle ruote è perfetta per le strade tirate a biliardo del bel paese.
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 19:35
Dai va bè è un prototipo però fa sognare una spider di serie che nelle forme generali non sarà poi troppo diversa, e qua danno la biada a parecchi costruttori premium e sportivi europei con tradizioni centenarie (anche MG è del 1924 non oso pensare cosa presenteranno per il centenario...) in particolare Alfa Romeo o Lancia e forse anche Maserati a sto punto che una spider per vederla bisogna andare a guardare i disegni dei dilettanti (bravi) del concorso dell'altro mese di Quattroruote...
Ritratto di Check_mate
9 aprile 2021 - 20:00
Ma io infatti voglio sognare di farmi la via Ardeatina con questa, con gli stessi, identici pneumatici.
Ritratto di CB400four
9 aprile 2021 - 19:37
6
Notevole, ma ancora troppo concept. Il vetro anteriore è grande come un cupolino da moto...
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 19:42
Lo studio di design di Londra mica dorme e poi alla fine è quasi meno esagerata la griglia anteriore di questa che comunque è un prototipo, serve solo ad attirare l'attenzione, poi di serie spero che sarà ben più normale, che la griglia di certe ultime BMW...
Ritratto di Santhiago
9 aprile 2021 - 20:40
Visto che non può muoversi, visto il fondo talmente basso da tenere le ruote sospese da terra, credo sia una barca. E allora si spiega la rete da pesca davanti. Comunque, se le case avessero il coraggio di produrre davvero auto come i concept.......
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 22:05
Per la cronaca di solito in CIna i concept neanche esistono o almeno sono solo la versione di preserie del modello di serie, sarà sicuramente ben diversa da questa se la produrranno a parte le forme principali, comunque alla Mille Miglia a Brescia pochi anni fa ho visto una Lamborghini Aventador nuova perfettamente di serie che toccava terra anche su strade tipo pista da biliardo non voglio pensare se ci fosse stato un dosso... Speriamo solo che una spider la producano in serie.
Ritratto di Santhiago
10 aprile 2021 - 12:17
Per la cronaca era una battuta, ovviamente
Ritratto di Elix69
9 aprile 2021 - 21:20
Se mettono un po di rossetto sbafato sulla cornice della mascherina anteriore sembra il sorriso del Joker.....teribbbbile!!!!
Ritratto di Oxygenerator
9 aprile 2021 - 22:19
Wow.
Ritratto di RubenC
10 aprile 2021 - 00:05
2
Ecco il solito articolo di fine settimana sulla MG! Ormai è diventato il marchio più gettonato per la classica "litigata del weekend".
Ritratto di zioesse
10 aprile 2021 - 07:17
:) fra l'altro restano le identiche stesse sterili info tecniche della volta precedente limitate solo allo 0-100 e all'autonomia e neanche un mezzo dato in più. il tutto per una showcar presumo che il massimo dello sporcarsi le ruote verrà movimentata a mano per spistarla da e verso lo stand. in questi casi si potrebbero dichiarare anche 0-100 in mezzo secondo e autonomia di 10 mila km che tanto :)
Ritratto di Giuliopedrali
10 aprile 2021 - 09:08
Ruben C: si c'è ormai un articolo sulla MG (Casa che fino a pochi mesi fa in tanti ne avranno ignorato l'esistenza) alla settimana, ed è l'unica Casa cinese o anglo cinese importata in Italia (a parte DR o Haval) pensate se come prevedo arrivano anche le altre Case cinesi o vietnamite o cosa e con i modelli più trendy, non le vecchie barcacce che destinano all'esportazione di solito, a parte che di Case in attività ce ne sono almeno una cinquantina e poi sfornano modelli con una velocità impressionante, in un quadrimestre devi andarti a guardare quanti modelli nuovi sono esorditi per categoria difficile stargli dietro, insomma proprio gli stessi tempi geologici e la stessa offerta di Lancia, Fiat Tipo o Alfa qui: concorrenza sleale...
Ritratto di marcoluga
10 aprile 2021 - 07:39
2
e d’inverno è perfetta come spazzaneve...
Ritratto di Giuliopedrali
10 aprile 2021 - 08:48
Si però questa è il prototipo di una spider elettrica (cosa mai vista prima e più per lo spider che per l'elettricità...) e se la mettono in produzione... Alfa Romeo con la Tonale sono 3 anni che ce la menano col "prototipo" della Tonale, cioè quella sarebbe un'auto "normale" bella e finita e alta da terra che ti ci puoi già distendere sotto eppure...
Ritratto di Boys
10 aprile 2021 - 14:11
1
Ah. beh...ora facciamo confronti con l'Alfa ...poi abbiamo la MG con le sue auto insignificanti portate da giulio come se fossero delle Bugatti...
Ritratto di Boys
10 aprile 2021 - 14:18
1
MG EHS,MG ZS EV, MG MARVEL R MG5 chiedo a Giulio che roba è? E mi raccomando niente teorie strane ne confronti con altre case tipo Alfa, Citroen,Peugeot, Fiat e tutte le altre case che tu spesso, sempre denigri ma che qui al confronto con queste sono tutte Bugatti!!!
Ritratto di Giuliopedrali
10 aprile 2021 - 17:32
Citroen e Fiat fanno veramente hahare e non solo rispetto ad MG, perchè sarebbero Bugatti in confronto a questa, per i consumi...
Ritratto di Boys
10 aprile 2021 - 14:08
1
Auto sensazionale per pochi...della MG fino ad ora ci ricordiamo di quella povera e insignificante suv MG EHS checchè ne dica giulio...
Ritratto di Giuliopedrali
10 aprile 2021 - 17:33
E' il solito SUV la EHS non più insignificante di decine di altre ed è il primo timido modello per l'Europa...
Ritratto di dr_watson
10 aprile 2021 - 14:26
Bellissima calandra da spazzaneve
Ritratto di marcoluga
10 aprile 2021 - 17:56
2
Maestra, watson mi copia :o(
Ritratto di Jimgoose
10 aprile 2021 - 16:46
è poco piu che una maquette così com'è credo non sia nè omologabile ne realmente industrializzabile,meccanicamente poi essendo un'elettrica avrà:pila,motore elettrico,e forse,se vorranno strafare,un cambio a 2 rapporti,sulla base di quali contenuti si può dare un parere?
Ritratto di Giuliopedrali
10 aprile 2021 - 17:36
Il punto è che da qui a qualche mese quasi di sicuro presenteranno la prima spider elettrica di serie della storia in pratica... Hanno appena presentato la (esteticamente mediocre) prima Station wagon elettrica dela storia che fra parentesi è anche una delle sw più economiche sul mercato, poi non dimentichiamo che tutti i prototipi europei dei vari Saloni avevano il navigatore satellitare fin dagli anni 70, finto ma ce l'avevano...
Ritratto di Giuliopedrali
10 aprile 2021 - 18:03
Diciamo che se esce davvero una MG spider così innovativa poi per powertrain e categoria sarà un fatto notevole, certo come prototipo è un bel prototipo ma non sarebbe la stessa cosa.