Arreda il salotto con una Pagani Zonda R

A Miami una Pagani Zonda R da 1,5 milioni di dollari diventa opera d’arte da appartamento.

MIAMI E LE SUPERCAR - A Miami, città degli eccessi e del divertimento, il connubio ricchezza, auto di lusso e supercar si fa sempre più estremo. Con la recente apertura della Porsche Tower, dove le suite da decine di milioni di dollari sono dotate di ascensore per la propria automobile (garantendo di riuscire sempre a trovare parcheggio, nel proprio salotto), e con un grattacielo in costruzione firmato Aston Martin, non stupisce che le auto più costose in circolazione abbiano trasceso il proprio ruolo sulla strada per diventare vere e proprie opere d’arte e di arredamento come nella storia di questa Pagani Zonda R.

COME UN’OPERA D’ARTE - La supercar italiana da 1,5 milioni di dollari ha infatti trovato permanentemente posto nel salotto di un appartamento di circa 400 metri quadrati (naturalmente vista mare), diventando senza dubbio il pezzo di arredamento più costoso dell’abitazione. Privata del motore e sollevata da terra in posizione orizzontale, la Pagani Zonda accoglie gli ospiti nell’ampio salotto dall’arredamento moderno e funge anche da divisorio tra la zona giorno e notte dell’open space da circa 8 milioni di dollari, mantenuta in posizione da una speciale colonna che richiama il design della vettura.

UNA PAGANI AL QUINTO PIANO - Il Ceo della Finish my condo, che ha arredato l’appartamento, ha parlato delle difficoltà nel portare il veicolo dal peso di circa 360 kg al quinto piano del palazzo (per la quale operazione sono serviti una particolare imbracatura e permessi speciali da parte del comune) ma si è ritenuto pienamente soddisfatto una volta ricevuta l’approvazione del cliente. Ha inoltre aggiunto che a Miami si sono già viste Porsche, BMW e Ferrari utilizzate come opere d’arte in abitazioni private, ma niente dal valore della Pagani Zonda R in questione.



Leggi l'articolo su alVolante.it