NEWS

Microlino: la produzione parte a settembre 2021

Pubblicato 15 febbraio 2021

Mancano pochi mesi all’avvio della produzione, che avverrà in Italia, dell’attesa vetturetta elettrica della svizzera Micro.

Microlino: la produzione parte a settembre 2021

PRODOTTA IN ITALIA - Dopo una lunga gestazione, dovuta anche a problemi giudiziari con il precedente partner industriale (qui per saperne di più), la svizzera Micro ha svelato all’inizio del 2020 la Microlino 2.0, ossia la versione evoluta della piccola elettrica, mai entrata in produzione, ispirata alla storica Isetta degli Anni 50. Oggi, ad un anno di distanza, ne annuncia la data d'inizio della produzione, fissata per il mese di settembre del 2021. A realizzare i 20.000 esemplari già prenotati, sarà una società apposita formata dalla stessa Micro e dall’italiana Cecomp, azienda automotive piemontese con 450 dipendenti fondata nel 1978 da Giovanni Forneris.

OMOLOGAZIONE E POI PRODUZIONE - La Cecomp, che è specializzata in progettazione, prototipazione e industrializzazione, ha già completato la realizzazione del primo prototipo (nella foto più in alto). In tutto ne verranno realizzati cinque, utilizzati per i consueti test; una volta completato il processo di omologazione e conclusa la parte delle prove, verrà avviata la produzione in serie. Nel 2022 è prevista un’accelerata che porterà a realizzare 3.000 vetture l’anno, che diventeranno 6.000 nel 2023. L’assemblaggio avverrà nella fabbrica di La Loggia, mentre il telaio sarà realizzato nello stabilimento di Moncalieri.

È UN QUADRICICLO PESANTE - La Microlino 2.0 è una microcar omologata come quadriciclo pesante (quindi guidabile da 16 anni con patente B1) e rispetto alla prima versione è stata migliorata sotto tutti i punti di vista. L’intero telaio è stato riprogettato (il precedente era tubolare, foto qui sopra), e ora è composto da parti di acciaio e alluminio, e la carreggiata posteriore aumentata. Tutto questo si dovrebbe tradurre in una migliore tenuta di strada, oltre a un generale aumento della sicurezza passiva. Sono stati rivisti anche gli interni e il motore, sostituito con un’unità più potente. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 12.000 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
15 febbraio 2021 - 12:50
Iniziativa veramente interessante, ne venderanno anche più delle 3.000 o 6.000 preventivate all'anno, le auto da città anche se costose, ci sono migliaia di donne che spendono per borsette quello che spesso molti anche piuttosto benestanti non riuscirebbero a spendere manco per un'auto nuova di classe, è uno dei mercati più interessanti, una volta che in centro a Ginevra non ti distingui neanche più con la 911 o la Taycan o la Bentley Continental entrano in gioco queste, status symbol prima che utilitarie da città, poi l'iniziativa è italiana, marchio svizzero, e so che nell'ultima versione quella che uscirà di serie è stata molto incrementata la sicurezza.
Ritratto di Challenger RT
16 febbraio 2021 - 02:59
Come da 25 anni a questa parte il successo nelle grandi città italiane delle "microcar" per ragazzini (e adulti) ha dimostrato, il problema, peraltro relativo, della sicurezza non ne ha fermato certamente la diffusione. Ora ci sono tutte le premesse per un grande successo delle "microcar" elettriche come Citroen Ami e questa Microlino. Il prezzo innanzitutto: Meno della metà di quello di una super-utilitaria elettrica. Le dimensioni: ideali per una grande città. Al pari di quanto accaduto con le Smart, magari partiranno in sordina, poi sicuramente si assisterà ad un loro "boom", moda o non moda. E, in tutto questo, la forma retrò è solo un'ulteriore marcia in più.
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2021 - 07:49
@ Challenger RT. Si tutto vero. Ma i prezzi devono essere convenienti. Il birò, giá in vendita, suo concorrente costa 9.500.000.
Ritratto di Flavio8484
16 febbraio 2021 - 15:04
Ammazza...nove milioni e mezzo di euro???non credo venderà:P
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2021 - 15:22
:-)))) Ha ragione. Scusate 9.500 €
Ritratto di Miti
17 febbraio 2021 - 20:52
1
Al inizio delle vendite della Smart c'erano tanti rumor sulla presunta insicurezza. Se no mi sbaglio si chiama Trident la cella del abitacolo. Basta farle in quel modo. Di sicuro il telaio di adesso non ha nulla in comune con il primo. Che mi sembra quasi da macchinina da circo.
Ritratto di desmo3
15 febbraio 2021 - 12:52
6
nessun dato su motore, batterie e autonomia? comunque credo costi il doppio della simpatica Citroen Ami (che è quasi una vera auto)
Ritratto di Giuliopedrali
15 febbraio 2021 - 12:59
Secondo te la Ami è uno status symbol? secondo me in questa categoria conta solo questo.
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2021 - 19:10
@ Giulipedrali In questa categoria, contano il costo e la possibilità di muoversi all’interno dell’intera città in elettrico, lasciando fuori le altre auto. O in un incidente, sei spacciato.
Ritratto di Giuliopedrali
15 febbraio 2021 - 19:27
I quadricicli mi sembra costino di più e sembrano dire : "mi hanno ritirato la patente perchè bevevo"... Con questa di certo non si fa quella figura.
Ritratto di desmo3
15 febbraio 2021 - 19:30
6
@Giulio questa tecnicamente è un triciclo ahahahahah
Ritratto di Flavio8484
16 febbraio 2021 - 15:04
:D
Ritratto di Isogrifo70
15 febbraio 2021 - 22:32
2
Giulio: se sul frontale ci fossero stai 4 anelli, un elica bianca e blu o una stella a 3 punte , tutti che sbavavano....
Ritratto di Isogrifo70
15 febbraio 2021 - 22:32
2
* stai: stati.
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2021 - 08:11
@ Isogrifo70. Questa è una convinzione da fans, fiattari, che pensano che tutto il mondo, sia contro ai prodotti italiani, sopratutto “che alcuni cittadini italiani siano contro”. Quindi quando esce qualcosa dalle nostre fabbriche, sbavano, ingoiando la qualsiasi, perchè il prodotto è costruito in Italia. E se ti permetti di far notare delle incongruenze o delle difficoltá nell’utilizzo quotidiano, usano la solita solfetta “ ah se avesse quattro anelli, o la elica, o la stella, nessuno direbbe niente “ Perchè poi, di base, sono solo “contro” i prodotti tedeschi , gli altri marchi, van bene, no ? Mai che parlino del leone, del fulmine, del doppio chevron etc etc. Mi son permesso di far notare che costa tanto rispetto ad esempio al birò, giá in vendita da anni a Milano a 9.500.000 € e che con l’apertura anteriore solamente, in una cittá trafficata potrebbe avere dei problemi, ad esempio in un urto frontale e sopratutto nei parcheggi milanesi, dove ti attaccano le auto addosso, rischiando di non entrare più nella propria auto. Vogliamo entrare nel merito della questione, o continuiamo a genufletterci, solo perchè il prodotto è italiano ? Capisco l’attivitá italica preferita, che è il continuo guardarsi alle spalle, al “glorioso” passato, e quindi ad un design giá conosciuto, ed iconico, ma questo mezzo nasce per combattere il traffico moderno delle grandi città. Mi sto soltanto chiedendo se abbia un design adatto. E lo chiederei anche se fosse una “ tedesca “.
Ritratto di desmo3
16 febbraio 2021 - 11:51
6
ma se non è nemmeno un prodotto italiano! è solamente realizzato in Italia... sarebbe come dire che l’Apple iPhone è un prodotto cinese... idem le Tesla...
Ritratto di Meandro78
15 febbraio 2021 - 13:31
La AMI è plasticaccia. Funzionale si, ma plasticaccia.
Ritratto di BioHazard
15 febbraio 2021 - 14:42
La Citroen Ami ha pochissima autonomia (75 km dichiarati) contro i 125 km di Microlino 2.0, poi questa è un prodotto molto più rifinito e desiderabile. Ed è a livello strutturale e di carrozzeria un prodotto più automobilistico, cosa che l'Ami non è visto che è tutta plastica è ha una struttura tubolare come la precedente versione di Microlino. 12000€ sono il prezzo senza il 40% di incentivo fiscale
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2021 - 08:18
@ BioHazard. L’autonomia in queste micro-car , non ha molta importanza, tanto si mettono sotto carica tutte le sere per forza. Che il prodotto sia più raffinato è sicuro, desiderabile ? Boh, va a gusti. Che sembri più sicuro ? Si, assolutamente. Costa tanto ? Si. L’unica porta anteriore può costituire un problema ? Si, personalmente mi sembra di sì.
Ritratto di Andre_a
15 febbraio 2021 - 15:33
Soprattutto la Ami è un quadriciclo leggero, quindi si può guidare da 14 anni, ma subisce normative molto più stringenti, tipo la velocità massima di 45 km/h.
Ritratto di AndyCapitan
15 febbraio 2021 - 15:35
4
questa e' una macchina ragazzi...ahah...mmm ...un po datata pero'....ancora meglio sara' la Xev YoYo che a 11 mila euro ti dara' un gran design e 150 km di autonomia!!!!
Ritratto di Meandro78
15 febbraio 2021 - 13:30
Finalmente un mezzo elettrico veramente interessante che potrà fare meglio concorrenza ad Ami di Citroen. Anche basta ad ibridi aspirapolvere-cassonetto e vetture ad alte prestazioni, quest'ultimo settore in cui l'elettrico potrebbe eccellere se non fosse troppo freddo ed asettico per i piloti, che si ritrovano in una variante 3d delle simulazioni arcade.
Ritratto di Alessandro Iviglia
15 febbraio 2021 - 13:57
9
abitassi in una grande città sarebbe una vettura da prendere in considerazione.
Ritratto di Check_mate
15 febbraio 2021 - 14:09
Simpaticissima e sfiziosa.
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2021 - 08:21
@ Check_mate. Questo è vero. Direi iconica. Mi spaventa un po’ , l’unica apertura frontale, nell’uso cittadino, sia negli urti, che nei parcheggi selvaggi milanesi....
Ritratto di otttoz
15 febbraio 2021 - 14:16
ricordiamo che si ispira alla BMW Isetta https://www.bmw.com/it/automotive-life/storia-BMW-isetta.html
Ritratto di Meandro78
15 febbraio 2021 - 14:45
NO. La Isetta è stata una vetturetta italiana. Creata appunto dalla ISO e data in concessione a BMW per fare ripartire i loro stabilimenti dopo il fermo post bellico
Ritratto di Giuliopedrali
15 febbraio 2021 - 17:53
Per gli storici dell'automobile che bazzicano in questo blog e sostengono che noi italiani non siamo partiti avvantaggiati sui tedeschi nel dopoguerra... Audi era ancora la EMW, Eisenach Wartburg - Trabant nella Germania Est nel 1960...
Ritratto di zioesse
15 febbraio 2021 - 14:26
Potessi influire su a chi dare incetnivi elettrici li farei dare a questo tipo di mezzo che danno davvero la sensazione chi li prende desidera essere il meno impattante possibile sul pianeta. citroen già lo ha fatto in onore della storia della 2cv ma anche da parte di fiat potrebbero adoprarsi in memoria della prima 500 e quello che ha rappresentato
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2021 - 14:41
12.000 € ?????? Ma sono impazziti ??? Stà scatoletta è simpatica, ma 12.000 € per quest’automobilina sono soldi buttati via. Se dobbiamo girottolare in città, con questi quadricicli pesanti, io sono daccordissimo, ma non possono essere questi i prezzi, pena la morte dell’azienda. Non esiste. Da questi prezzi in su, pago di più, ma prendo un’automobile, vera.
Ritratto di Meandro78
15 febbraio 2021 - 14:47
Quale auto, di grazia? Ah, forse la E-Up, già fuori listino oppure la Twingo, prossima a fare la stessa fine? Oppure quel bidone sino-teutonico dell'attuale Smart?
Ritratto di Andre_a
15 febbraio 2021 - 15:35
Piuttosto che spendere 12000€ per questa scatoletta mi prenderei un'utilitaria a benzina, o un'elettrica usata, o un motorino... dai, non ha nemmeno un airbag!
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2021 - 15:48
@ Andre_a Concordo.
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2021 - 15:58
@ Meandro78 Solitamente non ne faccio mai una questione di denaro. Ma personalmente, in questo caso, preferisco spendere 40.000 per una i3 o per la id3 o per la 500e o per la honda e. Spendo il triplo, ma non ho la sensazione di buttare i miei soldi, nel cassonetto dell’indifferenziata. Sensazione che avrei, invece, buttando 12.000 per questo quadrici lo pesante. Dovrebbero arrivare anche le citroen e le renault, in questo settore. Sopratutto la renault mi piace di più, sperando costi di meno. A mio avviso non c’è la giusta proporzionalità, tra la spesa e ció che ottengo, con questa microlino. Le autonomie, in queste automobili da città, pura, fanno poco testo, tanto le ricarichi lo stesso tutte le sere.
Ritratto di Meandro78
15 febbraio 2021 - 16:23
Continuo a non capire la logica per cui un'auto elettrica, magari grossa e pesante, sia un ottimo investimento mentre un quadriciclo leggero, meno esoso nei pesi e nei consumi, non possa esserlo. Basti pensare a quante macchinette per adolescenti o persone senza patente circolino per Roma...
Ritratto di Andre_a
15 febbraio 2021 - 17:52
Quelle macchinette hanno una mortalità tripla rispetto alle macchine normali. Giusto puntare ad auto più piccole, ma con un occhio alla sicurezza.
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2021 - 19:23
@ Meandro78 La logica sta nella spesa. Se spendo poco per una city ok, ma 12.000 € per questa, presuppone che abbia un’altra auto per muovermi, al di fuori della città. Questa non può essere un’unica auto di famiglia. Allora 12.000 € più un’altra auto, ne spendo 35.000 e faccio tutte e due le cose, con un’unica automobile, più prestante e più sicura. Questi quadricicli devono essere per la città, come degli scooterini. Superando un tot di costo, a mio avviso non convengono più.
Ritratto di Meandro78
15 febbraio 2021 - 20:10
Eh? Ovvio che questa sia una cittadina. E quale sarebbe il problema? Non può fungere da prima auto, nel senso di auto per tutti gli usi? Mi pare ovvio? Ma continuo a non capire. Ma non eravate voi sostenitori del solo elettrico a volere un utilizzo più responsabile ed efficiente della mobilità cittadina? Certamente un quadriciclo leggero è meno sicuro e comodo di una auto, ma sicuramente lo è più di un monopattino. E tutti i mezzi di trasporto soddisfano esigenza di mobilità differente. Oppure il problema è che non sia Tesla o VW?
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2021 - 20:28
@ Meandro78 Cosa non capisce ? Che costa troppo ? Che non si può usare un’auto che rischia in caso di un frontale,di non aprirsi più ? Che se parcheggio a milano, rischio di non entrare più nella mia auto ? Che questa costa come 24.000 monopattini elettrici ? Certo che soddisfano esigenze diverse di mobilità. Quello che dico è che impegnare 12.000 € in questa microlino e soddisfare una cosí piccola parte della mobilità è un po troppo a mio avviso. Meandro lei tenta sempre di vedere in ottica pro o contro l’italia. Non è questo l’argomento in essere. L’argomento a mio avviso, è che costa troppo per la destinazione d’uso, che mi sembra, estremamente limitata. È più chiaro cosí ?
Ritratto di Meandro78
15 febbraio 2021 - 20:36
Ribadisco come il suo mercato d'elezione offra oggi prodotti costi simili e sicurezza analoga. Quindi acquirenti in potenza esistono.
Ritratto di Andre_a
16 febbraio 2021 - 13:06
Se rimanessero confinante al loro mercato, nel senso che sostituiamo le microcar termiche (quasi tutte a gasolio) con quelle elettriche, mi potrebbe stare bene, non vorrei che sostituissero le citycar tradizionali. Se uno sceglie un'auto pericolosa per sé e scomoda, problemi suoi, non mi interessa, io non lo farei, ma libertà per tutti. A proposito, "libertà per tutti", a patto che sia informata: quanti genitori ci sono che comprano la microcar al figlio quattordicenne perché non vogliono metterlo su un motorino, ignari del fatto che lo stanno mettendo su un mezzo molto più pericoloso? Chiusa questa parentesi, il problema si ha quando i mezzi sono insicuri per gli altri: l'UE che giustamente rende obbligatori una lunga serie di adas nei prossimi anni non può favorire la diffusione di quadricicli che probabilmente non hanno nemmeno l'ABS.
Ritratto di Giuliopedrali
15 febbraio 2021 - 18:27
I quadricilcli di solito costano anche di più e poi questa magari mantiene di più il valore di un utilitaria, certo è per i ricchi, ma mi sembrano più sensati 12.000 Euro per questa che 100.000 e passa Euro per l'Audi E-tron dell'altro articolo.
Ritratto di Giuliopedrali
15 febbraio 2021 - 17:55
Secondo me potrebbe scendere un pò il prezzo poi con la produzione di serie visto che avrà facilmente successo, invece i prezzi dell'usato non scenderanno più di tanto, è un oggetto sfizioso.
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2021 - 19:43
@ Giuliopedrali Avrà facilmente successo perchè ?? Perchè assomiglia ad un auto di 70 anni fa ? Questa si deve confrontare col mondo moderno. Si apre in caso di tamponamento ? Se mi parcheggiano davanti, non entro più in auto ? Mi sembra di capire che si apra frontalmente, come l’originale.
Ritratto di Giuliopedrali
16 febbraio 2021 - 17:07
Si si apre frontalmente e immagino già quante signore bene o ragazzine già piene di soldi molto carine che appunto spendono per qualche borsetta come per questa automobilina, la prenderanno proprio per l'attrattiva di poter uscire in gonna o minigonna da una porta anteriore...
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2021 - 18:05
@ Giuliopedrali Lei ha giustamente un immaginario erotico maschile, e che fra noi maschietti, va benissimo, ma che purtroppo non corrisponde a quello femminile. Chieda a quslsiasi sua amica. Con una apertura frontale, le donne indosseranno solo pantaloni.
Ritratto di Giuliopedrali
17 febbraio 2021 - 08:52
Non ho amiche in clausura.
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2021 - 09:58
@ Giulipedrali No, non per la clausura. Ma proprio per la possibilità di uscirne indenne. Molte le vedo uscire dalle auto, già traballanti adesso, con borsetta, zaino, tacchi, e cellulare. Figuriamoci con questa modalità d’apertura frontale se ci aggiungono una gonna, magari corta. È vero che alcune donne sono sorprendenti, ( d’altronde sono almeno 3 anni che girano a braccia protese in avanti, con appoggiata sopra la borsetta, da una parte, e i sacchetti dello shopping dall’altra e lo smartphone in mano ) ma la vedo molto impegnativa come faccenda. Fermo restando il problema del parcheggio. Di quanto spazio ha bisogno, davanti a se, una persona, per poter entrare e uscire da questa macchina ? No perchè se si apre il davanti con cruscotto e volante integrato, direi che ad occhio e croce almeno + di 30 cm ci vorranno. E allora con gli altri automobilisti che parcheggiano, la possibilità di restare bloccati si alza parecchio. Almeno che, non diano il permesso di parcheggiarla in modo perpendicolare alla strada e allora, ok. Con la smart mi multavano quando parcheggiavo cosí. Non han dato le caratteristiche della microlino ?
Ritratto di AndyCapitan
15 febbraio 2021 - 18:11
4
.....e' anche vero che con quei soldi acquisti una renault twingo....ad esempio la bellissima yoyo xev ne costa 11...con gli incentivi pero' solo 1000€???
Ritratto di Giuliopedrali
15 febbraio 2021 - 17:56
Infatti, basta pensare alle grandi città, e i quadricilcli molto peggiori di questa costano come una Polo...
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2021 - 19:44
@ Giuliopedrali Allora meglio la polo, no ?
Ritratto di Giuliopedrali
15 febbraio 2021 - 18:28
La Yoyo XEV l'ho vista dal vero, comunque dentro è estremamente semplice, si bisogna considerare anche gli incentivi.
Ritratto di Oxygenerator
15 febbraio 2021 - 19:33
Oltretutto noto ora che l’apertura rimane frontale, come l’originale, e non laterale attraverso delle portiere. Questo vuol dire che se uno ti parcheggia davanti, e come fanno a milano, ti si attaccano, tu non entri più in auto ?
Ritratto di Biondi stefano
16 febbraio 2021 - 11:29
He vero, il posteggio nelle grandi città é un problema, figuriamoci con un mezzo con questo tipo particolare di apertura. Però queste "macchinine" hanno una opzione in più, possono, o meglio potrebbero parcheggiare anche nei posteggi per i ciclomotori. A trovarne.
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2021 - 12:00
Ma possono legalmente ? Perchè con la smart, ogni tanto la parcheggiavo in perpendicolare alla strada, ma quando mi beccavano, era multa.
Ritratto di Andre_a
16 febbraio 2021 - 12:55
Mi sembra, però, che ci siano diversi cm tra il paraurti e lo sportello. Unito al fatto che lo sportello di apre non solo in avanti, ma un po'anche verso l'alto, mi fa pensare che basti poco spazio per poter entrare. Nel senso che se non si riesce ad entrare in macchina non si riuscirebbe nemmeno a uscire dal parcheggio
Ritratto di Oxygenerator
16 febbraio 2021 - 14:29
@ Andre_a Io parlo del problema opposto. Tu sei parcheggiato, e ti parcheggiano la macchina davanti alla tua. Quante volte capita, a milano, che parcheggi e poi torni e le auto davanti e dietro alla tua sono cambiate. Spesso. Ecco se quello davanti a me ci sta al pelo e si attacca, rientro o no in macchina ? Lei dice che si apre in verticale ?
Ritratto di Andre_a
16 febbraio 2021 - 14:38
@Oxygenerator: da quel che ho capito io, si apre come una portiera tradizionale, solo che, essendo la porta stessa leggermente inclinata, dovrebbe aprirsi un po'anche verso l'alto. Con questo voglio dire che per entrare in macchina potrebbe bastare meno spazio di quanto si penserebbe a prima vista, ma qualche cm ci vuole, e se quello davanti è letteralmente attaccato, ci si attacca al tram... Magari basteranno 5-10 cm di spazio e un po'di contorsionismo per entrare, ma se capita spesso è un grosso fastidio. Ci vorrebbe la possibilità di spostarla da remoto, stile Tesla o, al limite, metterla in folle.
Ritratto di Biondi stefano
16 febbraio 2021 - 22:52
Bisogna tener presente che nello sportello é compresa anche la plancia e il volante, quindi, penso che vada aperto un bel po' per entrarci. E credo che le "manovre" per entrare e uscire siano proprio agevoli.
Ritratto di Biondi stefano
16 febbraio 2021 - 22:54
...E NON credo che le manovre... Sorry
Ritratto di Rav
16 febbraio 2021 - 00:39
4
Non saprei chi potrebbe andarci in giro ma a livello di design mi piace un sacco.
Ritratto di Challenger RT
16 febbraio 2021 - 03:02
La Microlino, insieme alla Citroen Ami e alle altre che verranno, sarà l'utilitaria elettrica per tutti... quelli che non vorranno spendere non meno di 25.000 euro e anche molto di più...
Ritratto di Sparviero
16 febbraio 2021 - 09:08
In un mondo dove l'auto tende ad essere sempre piu mastodontica, ben vengano questi quadricicli per uso cittadino e quotidiano. A vantaggio di tutti
Ritratto di Biondi stefano
16 febbraio 2021 - 09:53
Facciamo un test: Con 12000 € che citycar ti compri ? Y,c1, up, ecc... o microlino o microcar axam ecc... Credo che la maggioranza sceglierebbe le prime per il semplice fatto che a parte la diversità di motore, le prime sono automobili complete,più sicure,più autonome ,veloci e puoi prendere anche la super strada. E magari hanno pure il condizionatore.. I pro per le seconde,rimane solo che non sono inquinanti e che tra un po' forse saranno le uniche potranno accedere ai centri urbani,e non he poco,però francamente,al momento non credo proprio che succeda a breve.
Ritratto di sergioxxyy
16 febbraio 2021 - 15:47
Un mezzo cosi' dovrebbe costare 5/6 mila euro max
Ritratto di Everauss
16 febbraio 2021 - 19:33
12.000 per questo "coso" ? O_o
Ritratto di Giuliopedrali
17 febbraio 2021 - 08:54
E allora il discorso vale per qualunque altra auto alla moda che magari costa il doppio di quello che potrebbe costare, del resto questa è una creazione semi artigianale italiana che forse si rivaluterà anche col tempo.
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2021 - 17:44
@ Giuliopedrali Più che moda e costo, qui il problema è anche l’utilizzo. Rischia di non essere comodamente usabile. Il che, ha ragione lei, se la si prende per metterla in un museo ed aspettare che le quotazioni si alzino, va benissimo. L’uso, invece lo vedo complicato. Ma magari, quando ci daranno le caratteristiche, scopriremo invece che è comodissima.