NEWS

Milano Autoclassica: al via l'edizione autunnale 2016

22 novembre 2016

Secondo appuntamento del 2016 con Milano Autoclassica, che si tiene presso il polo fieristico di Rho dal 25 al 27 novembre.

Milano Autoclassica: al via l'edizione autunnale 2016

AUTOCLASSICA CON ASTA RECORD - Milano Autoclassica raddoppia: visto il successo dell'edizione della primavera 2016 ne è stata organizzata una seconda autunnale. Questo salone dell’auto classica e sportiva è in programma presso Fiera Milano (Rho) dal 25 al 27 novembre 2016. La vera novità portata in grembo dalla sesta edizione della kermesse milanese è l’asta, curata da RM Sotheby’s: verranno battute 430 autovetture, 150 moto e 60 barche. In quella che, secondo gli organizzatori, è la più grande asta tematica mai realizzata in Europa, spiccano modelli più unici che rari come una Maserati MC12, una Ferrari F40, una Ferrari GTB/6C Alluminio, una Ferrari 365 GTB/4 Daytona, una Lancia Delta Integrale gruppo A ufficiale, 21 esemplari della Jaguar E- Type, 60 della Porsche 911.

PASSATO, PRESENTE E FUTURO - Milano Autoclassica propone negli stessi spazi vetture classiche e contemporanee, collezionismo e ricerca dell’ultimo modello con cui sostituire la propria vettura. Una contaminazione tra passato, presente e futuro che mette in scena la memoria storica dei grandi brand e le loro proposte più recenti. Le esposizioni saranno allestite nei padiglioni 18,22 e 24. Tre i filoni principali. Il primo è costituito dalle novità di prodotto. C’è poi l’area riservata alle auto classiche e storiche con oltre 1.500 vetture in vendita. L’ultima macro area è invece dedicata al mercato dei pezzi di ricambio e degli accessori. Nell’area espositiva esterna di Fiera Milano, sarà allestita la Classic Circuit Arena, un circuito omologato per gare e test drive.





Aggiungi un commento
Ritratto di caronte
19 dicembre 2016 - 22:18
Mi piacerebbe partecipare ad un evento spetttacolare come questo.