NEWS

Milano Monza Motor Show 2020: tanti test drive in pista

Pubblicato 05 febbraio 2020

I visitatori potranno guidare auto di tutti i tipi, anche ibride ed elettriche, in tre percorsi ricavati nel complesso del circuito.

Milano Monza Motor Show 2020: tanti test drive in pista

ANCHE OFFROAD - Arrivano nuovi dettagli in vista di Milano Monza Motor Show 2020, il nuovo salone all’aperto in programma dal 18 al 21 giugno a Milano e Monza, sul celebre circuito dove sfrecciano anche le monoposto di Formula 1. Milano sarà il punto d'arrivo di alcune sfilate con auto del presente, guidate da giornalisti e manager delle case automobilistiche, mentre la pista di Monza (si potrà entrare acquistando il biglietto da 20 euro) sarà il vero e proprio fulcro della rassegna: qui infatti sono previsti i test drive per il pubblico, che potrà mettersi al volante delle auto a disposizione nei percorsi in stile cittadino (chiamato City Urban), fuoristrada (Cross Country) e anche in pista.

UNO SGUARDO ALLE EMISSIONI - Gli organizzatori hanno anticipato che sarà possibile guidare modelli con vari tipi di motori, a minore impatto ambientale, quindi a gas (Gpl e metano), elettrici e ibridi. Ogni vettura inoltre avrà sulle portiere un adesivo con indicata la quantità di anidride carbonica CO2 emessa, un tema all’ordine del giorno considerati gli sforzi delle case automobilistiche per ridurla. Nel circuito di Monza saranno presenti anche una sezione organizzata in collaborazione con il collezionista Corrado Lopresto, oltre a stand con esposti moto, yacht, natanti e velivoli sia storici che contemporanei. Non mancheranno le sfilate di Formula 1.



Aggiungi un commento