NEWS

Mini: poche migliorie per il 2018

10 gennaio 2018

Le modifiche all'utilitaria inglese sono di minima entità: diventa più tecnologica, arrivano nuovi fari e un nuovo cambio a doppia frizione.

Mini: poche migliorie per il 2018

NUOVI DETTAGLI - In vendita dal 2014, la terza generazione della Mini “moderna” rimane un’utilitaria dal look fresco e sbarazzino. Non per altro il costruttore inglese ha deciso di lasciarla quasi del tutto invariata all’esterno e aggiornare per il 2018 l’interno ed i motori, con l’obiettivo di far scendere i consumi di carburante. La Mini rinnovata verrà mostrata in anteprima al Salone dell’automobile di Detroit (13-28 gennaio) e sarà negli autosaloni quasi certamente in primavera nelle varianti a 3 porte, a 5 porte e Cabriolet. Le novità all’esterno riguardano i colori della carrozzeria (tre sono inediti), le ruote (arrivano due nuovi disegni per quelle di 17 pollici) e alcuni particolari di stile, come il profilo dei fari e della mascherina, ordinabile anche in nero lucido e non soltanto cromati.

FARI INTELLIGENTI - I fanali posteriori sono a led e riproducono la bandiera del Regno Unito, mentre quelli anteriori si possono avere a pagamento con la tecnologia a matrice di led: grazie alla telecamera frontale, stando alla Mini, il software che li controlla spegne automaticamente uno o più led (ce ne sono 4 in ogni faro) e consente di tenere in funzione gli abbaglianti ad oltre 70 km/h senza la paura di “accecare” chi guida in senso contrario. La Mini edizione 2018 porta all’esordio il logo rinnovato e ha nuovi tessuti di rivestimento, oltre a novità che faranno piacere agli amanti della tecnologia: lo schermo di 6,5” sarà compreso nel prezzo fin dall’allestimento di primo livello e in opzione si potrà avere la basetta per ricaricare senza fili gli smartphone, montata nel bracciolo centrale e non davanti alla leva del cambio (a differenza di altri modelli).

NUOVO CAMBIO AUTOMATICO - Fra le novità della rinnovata Mini ci sono anche il piccolo proiettore che riproduce il logo del costruttore sulla strada (quando si aprono o chiudono le portiere) e nuove personalizzazioni, all’interno di un catalogo che concede molte libertà al proprietario dell’auto: potrà scegliere anche un logo per il fregio laterale. I tecnici hanno alleggerito il motore a benzina 1.5, rinforzato la sua turbina e aumentato la pressione a cui lavorano gli iniettori, portandola da 200 a 350 bar, promettendo un incremento della coppia e una riduzione dei consumi: la Mini parla di un taglio fino al 5%. Le potenze sono rimaste invariate e spaziano dai 105 CV del 1.5 meno potente ai 192 CV del 2.0, passando fra i 95 CV, 116 CV e 170 CV dei motori a gasolio. Al posto del cambio automatico a 6 rapporti ci sarà un doppia frizione a 7 marce, ad esclusione della Cooper SD a gasolio che adotterà un automatico a 8 marce.

Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
175
114
70
54
90
VOTO MEDIO
3,5
3.457255
503


Aggiungi un commento
Ritratto di C200
10 gennaio 2018 - 17:49
Troppo belli i fari posteriori con la bandiera dell'Inghilterra!
Ritratto di dottorstrange
10 gennaio 2018 - 22:08
Concordo! In compenso, i fanali anteriori le danno un'aria da isterica mestruata con problemi psichiatrici.... la Mini invece di migliorare peggiora ogni volta che la rinnovano, io ne prenderei una usata piuttosto di questa.
Ritratto di Leonal1980
10 gennaio 2018 - 23:23
4
Si ma i fari anteriori con tecnologia da premium E
Ritratto di dottorstrange
11 gennaio 2018 - 10:27
Anche perché praticamente costa come un'auto di due segmenti sopra....e vorrei vedere!
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2018 - 01:27
Non è affatto vero: a parità di motorizzazione costa quanto una Giulietta, che è una segmento C, nemmeno tra le più care, oltretutto.
Ritratto di Manuela Masetti
11 gennaio 2018 - 03:54
Sono completamente d'accordo!
Ritratto di Manuela Masetti
11 gennaio 2018 - 03:55
C200 Sono completamente d'accordo con te!
Ritratto di opinionista
11 gennaio 2018 - 13:30
2
Un tocco di originalità su questa auto sfiziosa ci voleva, visto che si è molto canonizzata nell’ultima serie. Bene
Ritratto di AMG
11 gennaio 2018 - 16:28
Io li trovo molto da ragazzino con il mito della Gran Bretagna... Certo che la Mini è un'auto sfiziosa ed originale, ma la soluzione della bandiera mi risulta un pò una cavolata. Con i fanali alogeni comunque i gruppi ottici posteriori (e quindi la coda) sono terribili. Cheap in un modo disgustoso
Ritratto di AMG
11 gennaio 2018 - 16:43
Anche se leggendo i commenti sembro l'unico a non essere entusiasta di quei fari da ragazzina
Ritratto di Dr.Torque
12 gennaio 2018 - 09:36
No, siamo in due. Mi sembra una soluzione che sorprende all'inizio ma che stufa dopo due giorni, una roba da adolescenti. Complessivamente la trovo un'auto nata giovane e sfiziosa che ha subito la tipica deriva da sviluppo teutonico ossia sostenuta dalla filosofia "più grande, più ricca, più tecnologica". Ciò l'ha portata ad una perdita di identità, confusa tra un giocattolo per ragazzini ed un oggetto di lusso per ricchi tedeschi brizzolati.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2018 - 18:22
Anche la 911, nel tempo, è divenuta più grande, più potente, più ricca e più tecnologica. Questa è la 911 delle segmento B, per la fedeltà al modello di origine (incluso il layout, di cui fu innovatrice nel suo segmento), per le doti di guida, per la sua evoluzione, per la sua iconicità e per l'accuratezza costruttiva. Cortesemente, astenetevi dall'osservare che la 911 è un'altra cosa.
Ritratto di bridge
10 gennaio 2018 - 19:16
1
Anche se non ha più la freschezza della prima Mini BMW la trovo ancora interessante. Ma è un'auto che non comprerei mai.
Ritratto di Prodotto Teutonico
10 gennaio 2018 - 19:45
La punto è molto meglio!
Ritratto di Leonal1980
10 gennaio 2018 - 23:24
4
Oddio... e la panda è meglio della M4 magari. Che cose che si leggono
Ritratto di tramsi
11 gennaio 2018 - 00:41
Era OVVIAMENTE ironico.
Ritratto di Ale94
10 gennaio 2018 - 20:36
Questa serie di Mini secondo me non sta riscuotendo il successo della 1º serie e del modello poco rinnovato dopo, sará perchè con poco di piú comprano la Suv Countryman o perchè costa davvero cara il ne vedo davvero poche e non penso abbia venduto come le vecchie generazioni per via del prezzo e secondo me hanno esagerato anche nella qualità. Meno riuscita anche esteticamente perchè è piú musona peró resta davvero carina e molto particolare con tante personalizzazioni e alla guida diverte e convince. Riusciti i fari posteriori nuovi e originali e bellissimo e originale il display interno centrale. La versione 5 porte non riceve il restyling ? Quella la trovo poco riuscita dovevano fare in modo che quella portiera veniva integrata meglio nella carrozzeria e non messa così a caso come sembra.
Ritratto di hulk74
11 gennaio 2018 - 08:02
Troppo costosa, e poi esiste la 500, modaiola e molto più economica. Poi siamo in Italia... A me però piace da morire
Ritratto di fastidio
11 gennaio 2018 - 13:41
7
Però la 500 è davvero molto distante sia a livello di finiture, di motori e piacere du guida. A me piace la 500 ma la mini è di un altro livello..
Ritratto di hulk74
11 gennaio 2018 - 15:26
Da ex possessore di 2 500 con le quali mi sono divertito un sacco posso solo dire che è verissimo. Mini è due spanne sopra. Ma prova a vederla da teenager / neopatentato, chiedi l'auto nuova ai tuoi, e tra una e l'altra ci ballano 10k, quale credi ti prenderebbero?
Ritratto di fastidio
15 gennaio 2018 - 18:20
7
In realtà la differenza di prezzo tra le due è di 3000€ se guardi i listini. Io poi non parlavo da neopatentato ma da normale persona. Ripeto la 500 mi è sempre piaciuta, l'ho provata ripetute volte ma quando poi tornavo sulla mia mini trovavo veramente tanti punti a suo favore, sia a livello di meccanica che di qualità oltre che finiture (sono alto 1:90 e io nella 500 non ci stavo)
Ritratto di AMG
11 gennaio 2018 - 16:35
A parte l'italiano, nel tuo commento un pò mi ritrovo. Non tanto sulle vendite, ma è vero che il prezzo è lievitato troppo. Non tanto perché la macchina non li valga quei soldi ma perché francamente, si compra altro a certe cifre. Inoltre secondo me questa generazione (già in partenza meno riuscita della precedente nel design esterno) di base diventa un aborto mancato, mentre prima non era così. Le dimensioni sono cresciute, ora sembra molto meno particolare. A sua difesa però la meccanica si è migliorata, la guida resta quella divertente di prima, e gli interni sono stati stravolti! Niente più plastiche di cattiva qualità scricchiolanti, assemblaggi sommari e carenze varie. Adesso gli interni sono di tutt'altro livello. Le Mini erano care impestate anche prima, ma negli interni avevano enormi difetti. Ora per dire sono ancora più care ma hanno eliminato i difetti. Resta solo l'estetica, che è soggettiva e che personalmente trovo meno riuscita. Ma quest'auto è quasi fondata su quell'estetica.
Ritratto di Ale94
11 gennaio 2018 - 22:20
Scusami per come ho scritto peró davvero ha dei prezzi esagerati e non se ne vedono piú come prima hanno esagerato anche nei contenuti e negli accessori alla fine è una macchina sfiziosa e un giocattolino con quelle cifre prendi un auto seria come un Serie 1, Classe A o A3 oppure un A1 se sei neopatentato o Smart o 500 come prima auto piccole piú economiche e modaiole. Davvero questa Mini nuova non la sto vedendo a nessuno e se le vedo sono bruttissime in versione base e con pochissime accessori e senza metallizzato. Giá una bella costa sui 32-35mila euro e si tocca la follia ! Sta facendo la fine della Opel Adam altra piccola premium che nessuno si fila come la DS3 pure che ne vedi 3 in giro.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2018 - 01:34
Nel 2016 ne hanno vendute circa 230.000 (per il report del 2017 si dovrà ancora aspettare). Ha venduto oltre il doppio della A1, sua diretta concorrente nonché seconda nella classifica delle cosiddette B premium, dove la DS3 non so nemmeno dove stia (quand'è uscita mi piaceva anche!). La vendono in tutto il mondo, USA compresi. A parità di motorizzazione e allestimento, la 1er costa circa € 4500 in più. Per il resto è esagerata in tutto, contenuti e qualità compresi.
Ritratto di Leonal1980
10 gennaio 2018 - 23:29
4
Bella aggiusta! Piena di personalizzazioni come mini merita ed è sempre stata... la bandierina a led azzurri sul cruscotto, è bellissima! Speriamo spazzino via dal listino la malforme 5p
Ritratto di Leonal1980
10 gennaio 2018 - 23:29
4
*aggiustata
Ritratto di Fr4ncesco
11 gennaio 2018 - 00:32
2
Vero, è una figata. Poi gli interni sono unici, a partire dalla forma di finestrini e montanti e della plancia.
Ritratto di Fr4ncesco
11 gennaio 2018 - 00:29
2
E' costosissima però per come è fatta bene probabilmente quei soldi li vale. E' accurata in ogni dettaglio, che sia estetico o qualitativo, e ricercata in ogni dove, dalle maniglie interne a quei curiosissimi fanali con la Union Jack riprodotta anche nella plancia, passando ovviamente per la linea retrò-moderna, con forme e soluzioni uniche nella categoria. E sotto la carrozzeria è al top anche a livello meccanico. Sembra fatta senza badare a spese ed è lodevole per un'auto piccola.
Ritratto di tramsi
11 gennaio 2018 - 00:36
Indovina qual è la mia macchina da 3 anni?
Ritratto di Fr4ncesco
11 gennaio 2018 - 08:35
2
Ecco, la Mini si distingue dalle generaliste per le soluzioni adottate, che non si limitano a qualche optional e plastiche più morbide, ma a partire dal livello strutturale. Se l'A1 non cambia molto da una Polo (se non nelle versioni più costose integrali), la Mini ha una realizzazione più esclusiva della media e non è premium solo per un appannaggio del marketing, come invece la maggioranza dei modelli di fascia più bassa.
Ritratto di dottorstrange
11 gennaio 2018 - 10:34
Scusa Francesco ma hai una vaga idea di quanto costino i quattro optional da fighetto che ha sta macchina? Che sia sfiziosa sono d'accordo, anche se più le versioni precedenti di quella nuova che è sempre più transgender a furia di ritocchini estetici, ma definire come 'vero premium' un po' di design retro (la forma delle maniglie o la union jack nei fanali)..... vabbè, taccio che è meglio. De gustibus ecc ecc Se voi avete tutti 'sti soldi da buttare, buon per voi :)
Ritratto di dottorstrange
11 gennaio 2018 - 10:36
Se non si era capito, penso che la Mini sia il PROTOTIPO di una qualità presunta e fuffosa che strapaghi in funzione di un agguerritissimo (e bravissimo) reparto marketing. Mi stupisco davvero che tu sostenga esattamente il contrario.
Ritratto di Fr4ncesco
11 gennaio 2018 - 13:05
2
Nel primo commento ho scritto apposta "costosissima" e ho specificato "oltre gli optional", cioè sottinteso che mi riferivo ad altro sotto l'abito. La sola architettura della carrozzeria, a partire dal cofano che integra i fanali e comprende parte dei parafanghi o il tetto con i montanti sottili nascosti dalla vetratura, sono soluzioni ricercate non solo dal pdv estetico ma produttivo, perché prevede processi più elaborati e meccanismi di funzionamento più complessi rispetto a standard più generici. O la stessa disposizione degli scarichi, inusuale in quella fascia di auto. È fatta dunque in maniera più minuziosa rispetto anche ad altre concorrenti come l'A1 e il prezzo è giustificato da altro e non solo dal marketing ma da una serie di soluzioni che vanno dalla carrozzeria al telaio e motori e la qualità globale al di sopra della media più alta.
Ritratto di hulk74
11 gennaio 2018 - 15:27
E vorrei ricordare le sospensioni...
Ritratto di tramsi
11 gennaio 2018 - 15:51
Possiedo una Cooper Sd da 170 cv (una F55, quindi a 5 porte) il cui prezzo di listino era di € 41.300, ovviamente ho avuto uno sconto, ma, a parte ciò, nessuna segmento. Hanno progettato apposta una piattaforma dedicata, denominata UKL, che condivide con la BMW 2er a trazione anteriore. Per intenderci, non si tratta di una A1/Polo/Ibiza! La 3 porte ha i vetri degli sportelli "a giorno", senza montanti. Il cofano non integra i fanali, (che sono fissi) ma ha i fori in cui, richiudendolo, si inseriscono perfettamente i fari, con una precisione millimetrica. Gli stessi leveraggi di sostegno del cofano sono degni di una segmento E. Per non parlare della qualità, a tutto spiano, in ogni dettaglio, della possibilità di personalizzazione interna ed esterna, con accessori di ogni genere, da quelli realmente qualificanti (i fari full led, che la mia ha, erano disponibili già 4 anni fa, come il cruise control adattivo, lo stesso navigatore - professional - della 3er, interni in pelle di diverso tipo, foggia e colore etc.), a quelli sfiziosi. I motori sono BMW, la guida è UNICA, come il divertimento. A ciò si aggiungano le considerazioni di Fr4ncesco. Il suo successo, a dispetto del prezzo, testimonia l'apprezzamento del pubblico, di cui faccio parte. Per inciso, credo di avere una discreta competenza nell'automotive (anche se mi occupo di altro, ma è una passione che coltivo da quando andavo all'asilo), non sono vittima del marketing (può esserlo chi è estraneo all'ambiente), conosco le concorrenti, il valore del denaro e non ritengo di essere fighetto né allocco.
Ritratto di marian123
11 gennaio 2018 - 19:01
Cioè hai speso per una mini diesel la stessa cifra con cui avresti preso una giulia 180cv? Mamma mia, poi giustifica col fatto di avere la cerniera del cofano da segmento E, pazzesco!
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2018 - 01:51
La mia costava poco meno di € 28.000 e ho fatto aggiungere poco meno di € 14.000 di accessori, per un totale di poco più di €41.000. Mi riferisco al prezzo di listino. Poco meno di € 28.000 è il prezzo dell'allestimento BASE della Giulietta 2.0 a gasolio da 150 cv. Ti assicuro che "la cerniera da segmento E" lo trovi anche nell'allestimento base della Mini, sai... non è un optional! Con gli optional, il prezzo è lievitato fino al costo di una Giulia da 180 cv (che all'epoca non esisteva ancora!) BASE (!) che a me non interessa. A parte che non mi interessano le 3 volumi. Per intenderci, la Cooper SD 5 p costava € 28.000, una Giulia da 180 cv in allestimento BASE ne costa € 40.000, quindi € 12.000 più della mia e, per allestirla come la mia si ricreerebbe quel delta di prezzo.
Ritratto di GranNational87
13 gennaio 2018 - 10:09
3
marian123 ma che paragoni fai? confronti un'auto allestita con una modella BASE di un'altro segmento e per di più quando (all'epoca) ancora non era uscita.... cioè roba a caso proprio, a caso......
Ritratto di marian123
11 gennaio 2018 - 19:08
Sia chiaro è una bella macchinina ma l'ultima non ha più il telaio della precedente con guida simil kart, inoltre a dispetto dei numerosi accessori chic che offre non avrà mai la qualità di una segmento c come la serie 1 per non scomodare una segmento d come la giulia.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2018 - 02:00
La 1er costa, a parità di motorizzazione e allestimento, € 4.500 più della Mini 5p. Ho comunque preferito la Mini per diverse ragioni, non ultima la lunghezza (in futuro potrò nuovamente sforare i 4 metri). Pregevole il layout della 1er. Per il resto, quanto a contenuti e qualità, la mia macchina non teme alcuna segmento C. Una A3 sport da 184 cv costa già sui 35.000 e per equipaggiarla come la mia ne occorrono altri 10.000. In ogni caso, sono già stato cliente Alfa (una 156 2.4 jtd nel 1998) e Bmw (una 330 cd automatica nel 2003) nel segmento D. Per il resto, ciascuno spende il proprio denaro come ritiene più opportuno, senza necessariamente sentirsi un fesso al cospetto di tante volpi.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2018 - 02:01
La 1er costa, a parità di motorizzazione e allestimento, € 4.500 più della Mini 5p. Ho comunque preferito la Mini per diverse ragioni, non ultima la lunghezza (in futuro potrò nuovamente sforare i 4 metri). Pregevole il layout della 1er. Per il resto, quanto a contenuti e qualità, la mia macchina non teme alcuna segmento C. Una A3 sport da 184 cv costa già sui 35.000 e per equipaggiarla come la mia ne occorrono altri 10.000. In ogni caso, sono già stato cliente Alfa (una 156 2.4 jtd nel 1998) e Bmw (una 330 cd automatica nel 2003) nel segmento D. Per il resto, ciascuno spende il proprio denaro come ritiene più opportuno, senza necessariamente sentirsi un fesso al cospetto di tante volpi.
Ritratto di hulk74
11 gennaio 2018 - 08:06
La nuova SD con doppia turbina avrà una coppia a bassissimi giri... Un amico che la guida come una prova speciale dei rally, ci fa i 19 con un litro, la sua ragazza I 26
Ritratto di GranNational87
11 gennaio 2018 - 08:49
3
La mini è la versione premium della 500 abarth...?!
Ritratto di Leonal1980
11 gennaio 2018 - 09:23
4
La 500 abarth non è miniminamente paragonabile neanche con la Rivale! Sono 2 cose completamente diverse. Abarth punta sullo sportivo secco, che spinge e basta, senti il motore dentro l’abitacolo ed è più secca, la mini è piuttosto lussuosa , insonorizzata ecc... per questo costa anche 10k (+30%)in più .
Ritratto di Fr4ncesco
11 gennaio 2018 - 13:10
2
È anche più grande, la 595 è di segmento A, se la vede con la Smart Brabus, la Cooper è B.
Ritratto di hulk74
11 gennaio 2018 - 15:28
La Cooper non è ancora A?
Ritratto di Fr4ncesco
11 gennaio 2018 - 17:10
2
Ormai è B, è cresciuta parecchio.
Ritratto di GranNational87
13 gennaio 2018 - 10:11
3
Precedentemente erano di misure più simili, ma nel collettivo del popolo, magari per chi valuta anche usati, restano l'una alternativa dell'altra...però premium! x)
Ritratto di tramsi
11 gennaio 2018 - 18:32
La Mini hatch è teoricamente ascrivibile al segmento B premium. In pratica, è un segmento a sé: il segmento Mini.
Ritratto di IloveDR
11 gennaio 2018 - 09:16
3
da acquistare anche solo per la riproduzione della bandiera UK nei fanali posteriori...bellissimi
Ritratto di AlphAtomix
11 gennaio 2018 - 09:48
Beh, finalmente si passa ad un doppia frizione...Dite niente.
Ritratto di fastidio
11 gennaio 2018 - 13:42
7
infatti doveva essere il titolo dell'articolo invece che essere relegato in ultima riga..
Ritratto di hulk74
11 gennaio 2018 - 15:30
A dire il vero l'aisin 8 marce sembra essere meglio... L'epoca del doppia frizione sta per giungere al capolinea. Sarà solo roba da supersportive
Ritratto di tramsi
11 gennaio 2018 - 16:02
Invero, qualcuno, soprattutto chi ha già usato lo ZF a 8 rapporti, si è lamentato della minore reattività dell'Aisin. Da qui la scelta del doppia frizione, più veloce di un Aisin.
Ritratto di Fr4ncesco
11 gennaio 2018 - 19:08
2
Vero riguardo il doppia frizione, quelli con convertitore sono diventati altrettanto o quasi rapidi ma restano più dolci tra un passaggio e l'altro.
Ritratto di bubu
11 gennaio 2018 - 09:49
con gli accessori dei modelli in foto costerà più di una Ghibli, e invece la versione base perderà tutta quest'aria premium che vanta di avere. Sono proprio curioso di vedere quanto si strapagheranno i fari posteriori, quattro led in diagonale a formare la bandiera inglese! Sono furbi però eh...
Ritratto di ziobell0
11 gennaio 2018 - 10:44
sono dettagli parecchio ridicoli (il logo proiettato, i fari con la bandiera...roba che stanca dopo 2 settimane) però alla gente modaiola può piacere. I fanatici dell'aperitivo per intenderci...probabilmente non sanno neanche che motore c'è sotto il cofano. La Mini rimane sempre originale come design anche se la tendenza ad ingrandirsi ha peggiorato e sporcato molto la linea. E in giro non ne vedo tante.
Ritratto di IloveDR
11 gennaio 2018 - 11:20
3
la vita è fatta anche di frivolezze...altrimenti anche una 127 di quarant'anni fa sarebbe più che utile per muoversi...o no???
Ritratto di tramsi
11 gennaio 2018 - 18:40
Aspettiamo il resoconto del 2017, ma nel 2016 ne hanno vendute 228.423 (mi riferisco soltanto alla hatch 3/5 porte, non all'intera gamma). Vende ben oltre il doppio della seconda in classifica, la A1 (105.252 esemplari venduti), fai un po' tu.
Ritratto di Prodotto Teutonico
11 gennaio 2018 - 11:22
A quando:"l'arfio mito è più meglio!"?
Ritratto di napolmen4
11 gennaio 2018 - 12:51
prezzi folli!!! insuccesso meritato dato che di mini e' rimasto poco..
Ritratto di IloveDR
11 gennaio 2018 - 12:58
3
e tu non lo sai che Mini vende molto di più di Fiat negli USA...se sei alla ricerca di insuccessi vedi sotto le lettere FCA lato europeo...
Ritratto di tramsi
11 gennaio 2018 - 16:04
Non sa niente, scrive per compulsione.
Ritratto di tramsi
11 gennaio 2018 - 16:04
Insuccesso??? AH AH AH, vende (ben) oltre il doppio della A1, sua diretta concorrente.
Ritratto di hulk74
11 gennaio 2018 - 15:32
Lo so, hai ragione, ma ne subisco il fascino... Come la Abarth...
Ritratto di GranNational87
13 gennaio 2018 - 10:12
3
perchè scarti il cooper works? dai spazio solo all'esse che esite anche a gasolio x)
Ritratto di ardo
11 gennaio 2018 - 17:35
la macchina è curata. anche negli interni, materiali di qualitá. bmw sta facendo cose ottime. anche con mini. però la linea, rispetto alla versione precedente è peggiorata, a cinque porte, per quanto mi riguarda, è bruttarella, a tre porte regge ancora, ma rimane il difetto di uno sbalzo anteriore spropositato che le dona un nasone che non merita. quella precedente ne era quasi priva, e questo donava molto al look. poi gli interni, anche se fatti bene, devono piacere con quella impostazione particolare, a me non garbano. nulla da dire sulla guida, rimane una trazione anteriore molto divertente, ora anche più comoda.
Ritratto di marcoveneto
11 gennaio 2018 - 18:17
bella l'idea della bandiera..sinceramente mi aspetto che la prossima audi A1 abbia nei fanali posteriori 2 anelli per faro, in modo che ricalchi quelli del marchio..grazie a d.io esistono i led!