NEWS

Al ministero della Difesa 19 fiammanti Maserati

28 ottobre 2011

Montano le polemiche dato il periodo di crisi generale del Paese. Le auto dovrebbero sostituire le attuali Lancia Thesis e Audi A6 blindate, giunte alla fine del loro ciclo di servizio.

AUTO TROPPO COSTOSE - Nel periodo di crisi che sta attraverso l'Italia, nel quale si chiedono sacrifici a tutti  italiani, la notizia che il ministero della Difesa ha acquistato 19 Maserati Quattroporte blindate (nella foto la versione GT S) non poteva non sollevare un polverone di polemiche. Tra queste quelle di  Emanuele Fiano, deputato del Pd, che si chiede come possa essere giustificato l'acquisto di auto di lusso come le Maserati, quando mancano soldi per la normale manutenzione “e addirittura del pieno di carburante” dei mezzi in dotazione ai corpi militari e in tre anni sono stati tagliati 2,5 miliardi di euro al comparto Difesa.

SOSTITUIRE VECCHI MODELLI
- La risposta del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, non tarda: “La caccia alle streghe contro i presunti sprechi andrebbe fatta con più intelligenza: si tratta di auto italiane acquistate con regolare gara nel 2008-2009 e destinate ai dirigenti per i quali è prevista la tutela. E vale la pena ricordare che già da tempo ho dato disposizione affinché il parco auto non venga rinnovato per almeno tre anni”. Queste auto dovrebbero sostituire altrettanti modelli blindati su base Lancia Thesis e Audi A6, giunti al fine del loro ciclo di servizio.

> I prezzi aggiornati della Maserati Quattroporte



Aggiungi un commento
Ritratto di Energy Concept
28 ottobre 2011 - 16:36
Ecco dove vanno a finire i soldi delle vostre tasse: in mano ai politici che si pagano auto di lusso per i loro sfizi,in cenette a lume di candela,in tutta una serie di altri privilegi ovviamente concessi e consentiti . Gli articoli 66,67,68 e 69 il cosiddetto "STATUS PARLAMENTARE" (e sono articoli della COSTITUZIONE ) concede a questi eletti ad esempio vitalizzi e pensioni garantite...E qua la gente si spacca la schiena per pagare le tasse: Dopo di questa da oggi,tutti indigenti..Anche chi ha il Ferrari,ma indigenti pure loro..
Ritratto di Giumaz
29 ottobre 2011 - 10:52
12
Ma dove hai imparato a scrivere così sgrammaticato? A parte le scemenziari° di banalità contro i politici, tanto di moda in questo periodo, abbi almeno pietà per la grammatica e l'ortografia. I "vitalizzi" poi, sono una perla alla DiPietro. Complimenti. P.S. Non difendo assolutamente l'acquisto, assurdo, di simili auto per un ministero.
Ritratto di Energy Concept
29 ottobre 2011 - 11:24
io scrivo come mi pare,visto che non devo ricevere nè un voto per il mio operato,tantomeno pretendo di essere compreso appieno..Visto invece che hai la presunzione ortografica di correggermi,per lo meno indicami gli errori che ho commesso,affinchè anche i più pignoli del sito,possano leggere in tutta semplicità i miei pensieri. Ma non ti limitare a dire:"Dove hai imparato a scrivere così sgrammaticato..??" con falso moralismo e un tono alla Gatto Silvesto in preda alle emorroidi. I vitalizi che sono una Perla alla Dipietro,non dimentichiamoci che esistono e sono reali,oltre che tutelati da articoli costituzionali (quindi fino a che non si approverà una manovra di revisione costituzionale sarà impossibile modificarli..E non accadrà MAI ). Non difenderai assolutamente l'acquisto di 19 inutili Maserati,mantenute coi nostri soldi,ma in compenso hai dato dimostrazione di partecipare alla conversazione con l'unico sfizio di "dare fiato alle trombe". E questa è gente che poveraccia,io compatisco. D'altronde il tempo va passato mentre si fa la notte in fila davanti agli Eppol stores per comprarsi l'Aifon
Ritratto di NURS
31 ottobre 2011 - 13:38
(vanno in fumo)
Ritratto di DaveK1982
28 ottobre 2011 - 16:38
7
ma per piacere! Altro che maserati, io li farei andare in giro con la punto evo a metano! Mancano i soldi al governo? Bene, iniziamo a tagliare da qui.
Ritratto di andreapr86
28 ottobre 2011 - 16:47
esatto poveri per tre anni non gli cambiano le auto(la gente normale le cambia ogni 10 anni e non la maserati ma la panda,la punto e a volte neanche quelle)...chissa' come faranno??? e poi che auto non la vecchia panda 30 ma audi a6, maserati e roba simile, se mancano i soldi questi potevno essere risparmiati, potrei concedere il maserati al ministro della difesa al massimo proprio perche' ministro ma 1 maserati non 19.
Ritratto di sharry
29 ottobre 2011 - 13:23
1
hai ragione o se le comprano e se le tengono per 10 anni oppure comprano normali berline vedi bravo delta ecc mi sembra assurdo chi giustifica queste cose perche per tagliare giustamente si deve iniziare dalle piccole cose se si puo chiamarle piccole- come queste e magari passare alle altre... e pensare che con la scenic si riesce a viaggiare ancora abbastanza bene in citta e quest anno fa 12 anni
Ritratto di Renault90
28 ottobre 2011 - 19:00
Altro che maserati vai in giro con la panda che va più che bene, dicono che non ci sono soldi tagliano tagliano ma per le loro auto non tagliano andate a zappare poi saprete che vuol dire arrivare a fine mese, altro che maserati.
Ritratto di elioss
29 ottobre 2011 - 00:39
4
ho sentito che l'unione pizzaioli napoletani farà pagare ai parlamentari ogni pizza 100€ perchè contraria ai pasti( ovviamente minimalisti) che devono "sopportare" questi poveri ministri che non pagano un centesimo per mangiare in parlamento, l'eccesso di prezzo sarà devoluto per migliorie stradali se non erro, bella idea, spero vadano ogni sera in pizzeria sti barboni, senza offesa ai barboni
Ritratto di FIORE52
28 ottobre 2011 - 16:48
t anti soldi per le macchine blu... ci v o r milioni di euro, e siamo in crisi, ma non pensano che ci sono dei pensionati che vanno avanti con 500 euro al mese? Vergogna e vergogna... signori questa e' Italia, dovremmo comportarci come i greci,, allora sono guai molto seri...
Ritratto di HEC
28 ottobre 2011 - 16:52
Famoso detto... e comunque, ma se proprio (ma proprio) fosse necessario sostituire la auto di rappresentanza blindate, perchè non aspettare qualche mese e blindare la nuova thema ? Certamente costerebbe molto meno della maserati! A già, forse e proprio questo il motivo per cui le hanno comprato subito ste maserati, altrimenti poi sarebbero dovuti accontentarsi della Thema !
Ritratto di gig
28 ottobre 2011 - 17:05
Oltre ad esserci due spazi tra "tutti" ed "italiani" (secondo rigo), manca l' articolo. Tornando alla news, il mio commento è: "wow!"
Ritratto di P206xs
28 ottobre 2011 - 17:06
1
Perchè non usano il Freemont da 24.000euro!! certe cose fanno proprio INC.....
Ritratto di lucios
28 ottobre 2011 - 17:08
4
.....è un'altra mixchiata colossale. Sempre più spesso, da anni, il parco auto blu, polizia e c. non vengono acquistate singolarmente, ma si fa una sorta di noleggio tutto compreso. In altri termini vengono pagati dei canoni dove si paga l'uso del veicolo, la manutenzione e tutte le spese accessorie. Il tutto viene a fare ancora di più rispetto ad anni fa dove si compravano proprio le auto.
Ritratto di Fede97
28 ottobre 2011 - 17:18
-.-' ma lasciate quelle povere auto al loro destino che ne cambiano una ogni 2 anni -.-'
Ritratto di mustang54
28 ottobre 2011 - 17:19
2
e mio padre che cambia auto ogni 15/18 anni è più scemo??? E poi ci sono tanti commissariati e caserme dei CC che hanno auto fine anni '90 che hanno ormai più di dieci anni e sicuramente più di 300.000km (la legge dice max 6 anni e 180.000km). In piccoli paesini hanno ancora le 75, le 155, le Punto 60S... e loro si cambiano delle auto ancora in produzione?? Vergogna. A piedi dovete andare!!!!!! Ma a che serve la Quattroporte...
Ritratto di atreiu
31 ottobre 2011 - 11:12
no, tuo padre non è scemo... è che se le paga da solo... ...mentre questi fanno i ricchi coi soldi degli altri (noi tutti)
Ritratto di 19miki90
28 ottobre 2011 - 17:23
4
Tra politici e alte cariche si mangiano tanti di quei soldi che potrebbero essere spesi per cose ben più utili di gente che in parlamento ad es dorme e gioca con gli ipad, nemmeno fossero a scuola (e non sto inventando si vedono pure alla televisione quando si comportano in questo modo!)... Non capisco perché mai dovrebbero rinnovare il parco auto ogni 3 anni e soprattutto perché con auto lussuose... prendete il freemont come la polizia e blindate quello... e già son stato gentile!
Ritratto di gig
28 ottobre 2011 - 17:23
Cliccando sui prezzi della Quattroporte, s' apre il listino della MiTo!
Ritratto di Giacomo
28 ottobre 2011 - 21:21
Non si tratta di un errore, è una proposta fatta da Berlusconi, ha fatto abbassare il prezzo della Maserati.. tua allo stesso prezzo della Mito. Proposta valida solo per i politici :)
Ritratto di juventus94
28 ottobre 2011 - 17:26
ma ecco dove dovrebbero essere effettuati i famosi tagli: veramente indignato dallo skifo k c'è e k non si fermerà mai
Ritratto di giuggio
28 ottobre 2011 - 17:34
tra l'altro, delle Maserati vanno sostituire delle thesis e delle A6, macchine che costano un terzo e consumano la metà. per non parlare della manutenzione. Mi piacerebbe vedere come cavolo era fatto quel bando! è una vergogna, punto e stop
Ritratto di mustang89
29 ottobre 2011 - 18:11
Non voglio assolutamente difendere questo governo, ma a dover di cronaca, preciso che l'Audi A6 di pari livello costa quasi 60000 euro, contro i 117000 della Maserati. C'è da considerare la blindatura. Alla fine, il prezzo più conveniente era quello della casa italiana. Riportando La Russa (che non sopporto), chi aveva da lamentarsi doveva farlo quando c'erano le A6, non ora, perchè le Quattroporte costano meno e sono italiane. Volevo solo fare questa precisazione oggettiva, non è mia intenzione fare polemiche o prendere le difese del peggior esecutivo mai avuto in Italia.
Ritratto di atreiu
31 ottobre 2011 - 11:21
Scusami, ma non ti ho capito. Primo: immagino che i costi di blindatura possano essere analoghi per entrambe le vetture. Secondo: in base a ciò che scrivi c'è un differenziale di prezzo di oltre 50.000 euro a vettura, moltiplichiamolo per 19... Benissimo che la Quattroporte è una (bellissima) macchina italiana, ma non pretendo di mandare in giro i generali su una 600 blindata: ritengo, però, che Delta, 159, Thema o Freemont possano sufficientemente servire allo scopo. Infine, per inciso, anche le A6 sono assolutamente eccessive.
Ritratto di camaro4ever
31 ottobre 2011 - 14:42
3
una precisazione: blindare un'auto non significa mettere tre pannelli di kevlar e 4 finestrini più spessi, ma richiede un lavoro costoso e comporta pesi rilevanti, facilmente si aggiungono 1500 - 2000 kg, ed allora l'A6 non è più eccessiva, ma è il minimo per potersi muovere senza l'ausilio di un trattore. La caddy one di Obama (caso patologico) arriva a OTTO TONNELLATE!! Te la vedi una 159 con un peso simile da muovere??? Il costo dell maserati è arrivato, pare, intorno ai 200.000 euro l'una, cosa che le rende concorrenziali rispetto ad audi, mercedes, e compagnia bella a cui ricorrono gli altri stati. Quindi, nulla di scandaloso, per una volta un prodotto italiano invece dei soliti marchi stranieri.
Ritratto di atreiu
31 ottobre 2011 - 15:44
Si parla di un lavoro su commessa, quindi suppongo le case partecipino con offerte ad hoc. Se le vecchie auto da sostituire erano A6 e Thesis, come ho letto, una 159, Thema, ecc equipaggiate con lo stesso motore della vecchia Thesis andava più che bene. Posso chiederti la fonte di quanto dici (prezzo di 200.000 delle maserati e superiore per le altre case)?
Ritratto di blve
28 ottobre 2011 - 17:55
1
Continua la saga della casta...basta andate tutti a casa Destra,Sinistra e Centro...ci avete stufato...in questo paese ci vuole aria nuova...ma soprattutto gente nuova che vada avanti per meriti...sennò facciamo una brutta fine.
Ritratto di NITRO75
28 ottobre 2011 - 18:01
eludendo il solito discorso "....ma perchè non vanno a piedi, altro che Maserati..." guardiamo il rovescio della medaglia: ste Quattroporte se non le danno via così CHI SE LE COMPERA??????????????????
Ritratto di RobertoBG
28 ottobre 2011 - 18:17
Se le compra chi ha abbastanza soldi da potersela permettere(ma con i propri soldi)!!!! E non dovrebbero di sicuro farlo i politici con i nostri di soldi!!! Se fosse per me dovrebbero leccarsi le dita se usassero una 159...altro che Maserati, vergogna, e dopo rincarano l' Ipt e il superbollo perchè non ci sono soldi...ma dai, che schifo!!! Da questo punto di vista destra e sinistra sono uguali...
Ritratto di audi94
28 ottobre 2011 - 18:14
1
ma una panda natural power blindata o una (se vogliamo essere grandi) una bravo blindata non andavano bene?? bisogna comprare maserati per sentirsi più italiani invece delle audi?? dopotutto a 130 (velocità da codice sconosciuta alle autoblu) ci arriva pure la bravo... se la smettete di rubare soldi a noi contribuenti anche io potrei dare un impulso all'economia italiana comprando una maserati al posto della peugeot... schifosi pezzi di M....
Ritratto di camaro4ever
31 ottobre 2011 - 14:49
3
come ho scritto sopra, non bastano quattro modifiche da peracottaro per fare un'auto blindata VERA. Prendere una panda o una bravo e modificarla secondo lo standard previsto vuol dire buttare i soldi dalla finestra, perchè poi la panda si schiaccia al suolo come una tartaruga e ci vuole il bulldozer per spostarla. Però un'idea l'hai data, sul prossimo carro armato dell'esercito potrebbero montare il motore 0.9 twin air della 500... così consumerà pochissimo (anche perchè non si muoverà proprio!).
Ritratto di marpin
1 novembre 2011 - 14:26
Per dare un segnale di austerità e serietà io proporrei di dare la Fiat Freemont blindata ai parlamentari invece che alla polizia. Il parlamentare non deve andare veloce, la polizia si. La freemont non patisce certo una blindatura. Certo che se poi si dice che non è bella, slanciata e status symbol, allora che segnali di austerità diamo. Che poi i parlamentari oggi di chi dovrebbero aver paura? Mah. E semmai invece di prendere 19 maserati blindate, comprare 80 giulietta o mito per la polizia. Possibilmente col pieno di benzina. La Fiat è contenta lo stesso, facciamo un miglior servizio allo stato e non diciamo a tutti che in Italia di avere una Polizia efficiente non ce ne frega niente.
Ritratto di artoten
4 novembre 2011 - 15:29
... Capisco le vostre arrabbiature ma le nuove blindature devono essere maggiormente resisteniti... devono poter resistere a una pioggia di statuette del duomo!
Ritratto di osmica
28 ottobre 2011 - 18:41
Siamo nella M.... . Tutti a chiederci sacrifici! E loro? Via la A6 e Thesis, un po' vecchiotte (ma ben piu' giovani della media dei veicoli circolanti) per prendere vetture nuove, ben piu' costose delle pensionanti. Questo si che si chiama ragionare ed essere coerenti!
Ritratto di impala
28 ottobre 2011 - 19:03
alla fine pare piu logico che girano con una Maserati che rapresenta l'Italia, piuttosto che con una Audi tedesca ... ma in questi tempi di crisi e di sacrifici non sono sicuro che questa decisione sia ragionevole.
Ritratto di audi94
28 ottobre 2011 - 21:47
1
anche la panda simboleggia l'italia carissimo impala...
Ritratto di impala
30 ottobre 2011 - 05:25
Dove hai visto un paese o il presidente gira con un utilitaria ??? piuttosto della Panda, io direi la Lancia Thema che costa meno della Maserati.
Ritratto di Francesco T
28 ottobre 2011 - 19:06
ECCO CHI A PORTATO ALLA ROVINA L ITALIA...I POLITICI....MASSA DI C...NI..!!A NOI CI AUMENTANO BOLLO BENZINA E DI CONSEGUENZA ANCHE ALIMENTI...DI PRIMA NECESSITA!!CHE SCHIFO....DOBBIAMO RIVOLTARCI SE NO QUESTI CONTINUANO A RUBARCI I SOLDI X I LORO VIZI DEL C...O!!!
Ritratto di Caal86
28 ottobre 2011 - 19:46
Ladri!
Ritratto di Salvatore Davide Mio
28 ottobre 2011 - 19:51
qui finisce cm in libia... (aggiungerei ...magari...) la gente muore di fame e deve anke mantenere gli SFIZI di certa gente... QUESTA è LA DEMOCRAZIA...
Ritratto di fanzel
28 ottobre 2011 - 19:55
siamo uno schifo di paese è vergognoso che permettiamo questo mettendoli seduti li
Ritratto di Cinque porte
28 ottobre 2011 - 19:56
almeno hanno comprato auto italiane! Meglio che BMW,Mercedes,Audi,porche.........Sarebbe il colmo!!!
Ritratto di fanzel
28 ottobre 2011 - 20:01
questa costa pure di più
Ritratto di RobertoBG
29 ottobre 2011 - 17:49
Le porche le compra Berlusconi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
29 ottobre 2011 - 20:51
... bella, vecchio!!!
Ritratto di Cinque porte
28 ottobre 2011 - 20:16
Audi r8:113.000€,Mercedes SLS coupè:191.000€, Porsche 911:87.622,Lamborghini Gallardo Coupè:166.200................Maserati Quattroporte :117.370€. più o meno!
Ritratto di fanzel
29 ottobre 2011 - 00:02
con la blindatura sale...a livelli incredibili
Ritratto di noumeno
28 ottobre 2011 - 20:22
Sono orgoglioso di avere una fiat 500 acquistata nel 1994 e tutt'ora funzionante. PS: la classe politica italiana (e nello specifico questo governo) farebbe meglio a dare il buon esempio al Paese intero
Ritratto di Joeilpilota
28 ottobre 2011 - 20:22
Ritagliate questo ariticolo e rileggetelo il giorno delle prossime votazioni prima di entrare in cabina.
Ritratto di jb007
28 ottobre 2011 - 20:23
solamente delle panda panda...
Ritratto di Cinque porte
28 ottobre 2011 - 20:33
lA TATA NANO!!hahahaha!
Ritratto di gladius37
28 ottobre 2011 - 20:56
oltre alle macchine di lusso se non lo sapete hanno la possibilità di effettuare interventi di chirurgia estetica gratuita, case in affitto in centro a roma gratuite per se e per i familiari, cliniche specialistiche gratuite, viaggi in treno-aereo-autostrada gratuiti, cinema gratuiti....vogliamo continuare?? e anche ques'anno si sono aumentati lo stipendio di 1200 euro circa tutti quanti .....è scandaloso!
Ritratto di Giacomo
28 ottobre 2011 - 21:23
Faranno il "Sacrificio" di cambiare auto ogni 3 anni... VUOL DIRE CHE PRIMA LE CAMBIAVANO OGNI ANNO O OGNI 2 ANNI.. PAZZESCO!!
Ritratto di Giacomo
28 ottobre 2011 - 21:11
130.000euro (+ blindatura) per una Maserati, presumo la 4,7 di cilindrata.. Se proprio vogliono comprare il macchinone, compratevi le LANCIA THEMA.. comunque carissima, ma costa 1/3, cioè 40.000 euro.. Anche se una Freemont, o 159, o Delta andavano bene per voi!!
Ritratto di ivo86
30 ottobre 2011 - 18:27
Appunto è quello che dicevo io nell'articolo di presentazione della thema. E qualcuno ha anche risposto di smetterla con la fissa del made in italy perchè i soldi sono di tutti. Vai a capire certa gente!? penso che una thema, freemont,159, sono auto ke possono fare il loro dovere come auto di rappresentanza. Per me andrebbero date solo alle cariche più alte. Gli altri si dovrebbero "accontetare" di bravo, delta, giulietta, ke non sono certo noccioline!!
Ritratto di Cinque porte
28 ottobre 2011 - 21:22
Ma facciamoli andare a piedi,e Matteo Renzi nel triciclo della Chicco!!!!
Ritratto di Giacomo
28 ottobre 2011 - 21:26
Certamente, una Panda a metano o meglio ancora A PIEDI! Però il discorso "Freemont, 159, ecc" era fatto per far notare che le alternative c'erano.. grandi 5 metri, alte, sportive, turbo, 4x4... è tremendamente pazzesco spendere quelle cifre per le MASERATI.. (che ricordo, senza blindatura costano 130.000 euro).. Ma non le pagano loro (ANCHE SE SE LE POSSONO PERMETTERE)
Ritratto di osmica
28 ottobre 2011 - 22:43
Blindare la classe E, B5, e' un optional della stessa mercedes (anche sul listino alvolante) di "soli" ulteriori 55.000€. Quindi, matematicamente, siamo gia' a quota 185.000€. Ma presumo che la Maserati abbia fatta uno sconto visto che le comprano ben 19.
Ritratto di Pasquale_62
28 ottobre 2011 - 21:33
Ecco la manovra "economica".
Ritratto di Zack TS
28 ottobre 2011 - 21:57
1
Viva l'ItaGLia!!!.....mah si dai, il consumo nel ciclo urbano di un V8 sarà senz'altro buono.....permettetemi queste espressione tipica delle mie parti......'tacci vostra!!!
Ritratto di osmica
28 ottobre 2011 - 22:49
116.000€ costa la 4porte "base". Moltiplicando siamo gia' a quota 2.204.000€. Presupponendo un costo blindatura pari a 55.000€ (come optional classe E), siamo ad ulteiori 1.045.000€. Mettendo insieme i costi, siamo gia' a quota 3.250.000€. Senza mettere qualche optional (avete mai visto un'auto "blu" di colore pastello, salvo ambulanze e polizia? Non credo. Per la vernice metalizzata sono ulteriori 22.500€. Magari andare avanti con le Thesis "vecchie" (si, per "loro", 2 anni vuol dire vecchio) e rifare qualche ospedale? No! assolutamente no! L'auto blu prima di tutto! E che sia nuova, potente, blindata e pure inutile!
Ritratto di elruspa
28 ottobre 2011 - 22:55
anche blindata bisogna daglierla,io gliela darei cabrio cosi possiamo sputargli in faccia quando passano
Ritratto di Cinque porte
29 ottobre 2011 - 13:24
Hai proprio ragione!!!
Ritratto di bravoemotion
28 ottobre 2011 - 22:58
1
ma le auto blu non dovevano essere al massimo dei 1.6cc quindi con tale motorizzazione ci sono BRAVO DELTA E GIULIETTA...
Ritratto di Zack TS
29 ottobre 2011 - 09:12
1
l'hanno solo detto....ovviamente non hanno accettato certi compromessi, altrimenti rubano troppo poco!
Ritratto di camaro4ever
31 ottobre 2011 - 14:57
3
ma come potete pensare di muovere un'auto blindata seriamente con un motore 1600???? Lo sapete quanto pesa la Caddy one di Obama, tanto per fare un esempio? otto tonnellate... Già che ci siamo, anche sul Lince per i nostri soldati in afghanistan gli facciamo montare un bel motorino 0.9 twin air, così i talebani non devono più sprecare munizioni perchè i veicoli neanche si muovono?
Ritratto di fulvio1678
31 ottobre 2011 - 17:40
2
Hai ragione... io queste Maserati (ed i relativi utenti) le manderei tutte in Afghanistan...
Ritratto di fulvio1678
31 ottobre 2011 - 17:43
2
...magari li servono a qualche cosa...
Ritratto di Zack TS
31 ottobre 2011 - 18:54
1
si è vero anche questo, ma ti rendi conto che la benzina pe sti carrarmati la paghiamo noi?
Ritratto di Sbyro87
29 ottobre 2011 - 11:28
vergogna...la pagherete molto cara prima o poi...
Ritratto di peterdeg74
29 ottobre 2011 - 12:22
alle prossime elezioni NON ripeto NON andiamo a votare!!! se nessuno li elegge, non ci saranno politici legittimati a governare, quindi non avranno diritti...allora si che cominceremo a ragionare. Tanto che siano di destra o di sinistra, una volta presa la sedia..... quindi se non votiamo non possono vantare diritti....e se si azzardano, mazzate! è ora di finirla
Ritratto di Claus90
29 ottobre 2011 - 14:58
Un'audi a6 blindata comunque sarebbe stata costosissima e avrebbe raggiunto cifre astronomiche e comunque rappresenta dei soldi spesi, a questo punto hanno comprato delle maserati che sono italiane i soldi rimangono in italia e fanno più bella figura a bordo di di una maserati.
Ritratto di pinobranca
29 ottobre 2011 - 15:25
Una spesa di oltre 2.400.000 euro (blindatura esclusa) per andare a spasso alle spalle dei contribuenti o, magari, portare la moglie a fare la spesa o l'amante nella depandance: assolutamente senza vergogna!
Ritratto di squottone
29 ottobre 2011 - 18:31
beh il malcontento della gente si fa sempre più forte, secondo me devono cercare di darsi una calmata con queste megaspese sulle spalle dei contribuenti.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
29 ottobre 2011 - 20:55
armati fino ai denti dentro Montecitorio, con le porte sprangate, che se la vedano loro...
Ritratto di aldo_c73
29 ottobre 2011 - 23:14
e questo è ridurre i costi della politica? Bravi! bravi! Bravi!
Ritratto di Luzzo
30 ottobre 2011 - 00:26
Nello stesso perido il Minint ha fatto bando analogo per 25 vetture e la base di asta ( a ribasso) era di 3275050, comprensivo di manutenzione per 6 anni /150mila Km, ovvero 131mila a macchina, ribasso escluso un affare, ammesso che servano davvero
Ritratto di ManuelCasu
30 ottobre 2011 - 10:58
Vi darei un bel calcio nel cul0, è bello spendere i soldi di tutti quando c'è gente in Italia che ne avrebbe bisogno!
Ritratto di Facip
30 ottobre 2011 - 16:14
Non sono d'accordo a spese di questo tipi ma ogni notizia deve essere commentata con equilibrio. E' stata fatta una gara di appalto a che prezzo sono state offerte le Maserati ? Lancia o Fiat hanno fatto offerte ? Inoltre la blindatura costa migliaia di euro e appesantisce l'auto che con meno di 250cv credo faccia fatica a muoversi. La Russa non ha detto che tre 3 anni cambia le Maserati, ma che per 3 anni non si cambiano auto. Tra tre anni si cominceranno a cambiare auto che già oggi hanno 5 - 6 anni. Scrivete di freemont e nuova thema ? Ma conoscete il mercato delle auto ? Nel 2008 a quando risale il bando non credo neppure fossero state annunciate ?Ripeto no agli sprechi ma neppure a propaganda.
Ritratto di Ninja
31 ottobre 2011 - 09:55
...nonostante tutto il male che sta facendo all'Italia: c'è sempre qualcuno disposto a giustificarlo. Povero Ignazio, cosa volete che ne sappia lui e i suoi accoliti della fatica che la maggior parte degli italiani fa ad arrivare, non dico alla fine, ma a metà mese? Probabilmente a lui cambiano l'auto un paio di volte all'anno (dico cambiano, perchè non ha certo bisogno di comprarsela), e quindi avrà pensato di proporsi come grande risparmiatore obbligando il suo ministero a non cambiarla per tre anni! In quanto alla scelta dell'auto, i casi sono due: o Montezemolo ha ragalato allo stato (cioè a noi) le Quattroporte per farsi pubblicità, e allora è inutile gridare allo scandalo, a caval donato non si guarda in bocca. Se invece non è così, una coppia di 500 Nm come ce l'hanno le Maserati (perchè è la coppia che conta quando si pesa così tanto) la troviamo anche su un semplice 3.0 TDI montato su "piccole" Audi (visto che questa marca piace tanto a Berlusconi & C.) come la A4, che costa un terzo della Quattroporte
Ritratto di maurizio damato
30 ottobre 2011 - 18:09
e dargli una bicicletta senza sella?!!!!!!!!!!!!!!!! non sarebbe male .
Ritratto di italico
30 ottobre 2011 - 18:35
1
a parte il costo .....ma che cosa ci fanno con le maserati blindate?...aaaaah capito per resisitere ai colpi di uova e pomdori che tra poco la gente gli tirerà addosso......sapete sono colpi pesanti......e poi chi? il minestro della difesa?? ...e da chi si devono proteggere ...?? dai talebani?
Ritratto di Flick09
30 ottobre 2011 - 18:50
...è inutile indignarsi arrabbiarsi...(un Audi A6 dopo 3 anni e vecchia...io ho una Fiat 500 del 92 e va una favola...) Una Punto Evo a metano e piu che suffficente...Tagliano la scuola tagliano i mezzi pubblici..tagliano tutto..Chi studia non ha un futuro che la lavoro vive nell preparietà...persone che dopo una vita non arriva a fine mese con la pensione...Ma la Maserati a loro no...BASTA BASTA BASTA....e l'ora che in Italia la gente si smuova basta fare i borghesi e indignarsi su un sito..bisogna scendere in piazza...NON ANDARE A VOTARE....Ciaooooooo...
Ritratto di dani39
30 ottobre 2011 - 22:52
Come fa un ministro della Repubblica a rispondere a delle contestazioni più che legittime, considerato la crisi in atto, liquidando le stesse come una banale ed inutile caccia alle streghe!!! E inaudito...sono un dipendente di un altro ministero e lavoro in una città di provincia di media grandezza, le nostre macchine di servizio, senza le quali non potremmo svolgere alcun tipo di servizio, sono ridotte ad un paio e per questo sono utilizzate 24 ore al giorno, ora se la situazione è grave in una piccola cittadina, provate ad immaginare le conseguenza di tale problematica in città come Roma, Milano o Napoli. Naturalmente se questo lo si dice a La Russa vi risponderà che non è assolutamente vero.. Anzi loro hanno fatto tantissimo per garantire la sicurezza e tante tante altre frottole.... Ora basta, non se può più dell'arroganza di questi politici che pretendono sacrifici dal popolo dei veri lavoratori, quelli che per intenderci, guadagnano quanto basta appena per le esigenze della propria famiglia e poi sprecano qualche milioncino per far sedere il sederino flaccido di qualche generale su una macchina da almeno 600.000 euro, perché come minimo il loro sederino lo devono appoggiare su una Maserati, naturalmente oltre alla sicurezza va garantita anche una certa immagine.... Vergognati la russa...sono anche sicuro che ti sarai garantito un ottimo sconto qualora pensassi di regalarne una a tua moglie
Ritratto di dani39
30 ottobre 2011 - 22:52
Come fa un ministro della Repubblica a rispondere a delle contestazioni più che legittime, considerato la crisi in atto, liquidando le stesse come una banale ed inutile caccia alle streghe!!! E inaudito...sono un dipendente di un altro ministero e lavoro in una città di provincia di media grandezza, le nostre macchine di servizio, senza le quali non potremmo svolgere alcun tipo di servizio, sono ridotte ad un paio e per questo sono utilizzate 24 ore al giorno, ora se la situazione è grave in una piccola cittadina, provate ad immaginare le conseguenza di tale problematica in città come Roma, Milano o Napoli. Naturalmente se questo lo si dice a La Russa vi risponderà che non è assolutamente vero.. Anzi loro hanno fatto tantissimo per garantire la sicurezza e tante tante altre frottole.... Ora basta, non se può più dell'arroganza di questi politici che pretendono sacrifici dal popolo dei veri lavoratori, quelli che per intenderci, guadagnano quanto basta appena per le esigenze della propria famiglia e poi sprecano qualche milioncino per far sedere il sederino flaccido di qualche generale su una macchina da almeno 600.000 euro, perché come minimo il loro sederino lo devono appoggiare su una Maserati, naturalmente oltre alla sicurezza va garantita anche una certa immagine.... Vergognati la russa...sono anche sicuro che ti sarai garantito un ottimo sconto qualora pensassi di regalarne una a tua moglie
Ritratto di alfamito82
31 ottobre 2011 - 03:37
poverini hanno bisono di auto di lusso blindate loro alri invece che rischiano la vita tutti i giorni NO! quelli che lavorano e pagano le tasse devono girare con auto vecchie o usate l'importante è che loro hanno le auto di lusso ma scusate i nostri soldi in un modo devono spenderli..... proporrei per le prossime auto anche Bentley, Maibach e perché no anche Rolls...
Ritratto di nik66
31 ottobre 2011 - 08:57
io a TUTTI questi zappaterra braccia rubate all'agricoltura gli lascerei solo l'abbonamento ai mezzi pubblici, ma solo per farglieli prendere ogni giorno x andare a "lavorare", altro che auto blu blindate!!! secondo me gli le auto blindate gli servono per difendersi dai contribuenti che li spellerebbero vivi e li metterebbero sotto sale solo x come ci governano. xchè non provano a fare come dice la pubblicità "se tutte le auto blu fossero hyundai i10..." col cavolo che si riducono le spese, agli statali come me tagliano di tutto, già prendo 1.200 euro al mese (con mutuo sul groppone x avere una casa), poi tagliano straordinari e buoni pasto (utili x la spesa), mi dicano almeno come fare x campare, mica posso vivere con sogni e speranze!!!
Ritratto di belzebù
31 ottobre 2011 - 09:31
Stanno arrivando al punto che tutti questi privilegi spariranno....con loro. La vedo male per questa classe politica, molto male. La rabbia della gente ,la stanno sottovalutando,e fossi in loro, darei un'occhiatina a quello che è successo in nordafrica.
Ritratto di belzebù
31 ottobre 2011 - 09:32
Se a Larussa gli si facesse notore una cosa del genere, la sua reazione, sarebbe quella di farsi una risatina delle sue senza la minima vergogna.
Ritratto di BiPi
31 ottobre 2011 - 10:14
Il problema non è economico ..... E' etico ... Purtroppo i nostri politici si comportano come gli DEI sul Monte Olimpico. Sono lontani anni luce dall vita reale di un paese che va sempre più alla deriva. Essi sono ormai schiavi dei loro privilegi e, per nulla al mondo mai ci rinunceranno. Sta a Noi porre fine a questa situazione, utilizzando al meglio il Voto. Sarebbe un segnale molto forte se alle prossime elezioni nessuno schieramento politico avesse i numeri per governare. E' importante recarsi alle urne ed annullare volutamente la scheda per mancanza di alternative creibili. E' un voto non è una astensione. E' dire a quie signori che siamo stufi di pagare persone che non si occupano di noi. AMEN.
Ritratto di ernestodev
31 ottobre 2011 - 10:31
avete contato solo quelle blindate ordinate dal Ministero della Difesa recentemente, ma vi posso assicurare che il parco macchine di Maserati nella capitale é molto più grande. Naturalmente mi riferisco anche a quelle istituzionali che scorazzano i signori ministri. Scusate se é poco!!!! PS me ne sono accorto già qualche anno fà di questo fenomeno, non capisco perché lo fanno emergere solo ora...i misteri italiani!!!...forse qualche ministro del PD é rimasto scontento e si é dovuto accontentare di una Thesis...ah ah ah W l'ITALIA
Ritratto di bottazzi
31 ottobre 2011 - 11:56
Mi piacerebbe sapere dopo tre anni quanti Km avevano accumulato le "vecchie" auto di servizio.....e comunque, "caro" Ignazio e compagnia bella, sono italiane anche le Panda....
Ritratto di Pinorg59
31 ottobre 2011 - 12:34
...o qualcuno (non sò chi) ha detto che le "auto blu", oltre a essere diminuite, non dovevano superare i 1600 cc??? E allora,se proprio si devono blindare, blindiamo delle Lancia Delta 1.6 Multijet oppure delle Freemont.
Ritratto di camaro4ever
31 ottobre 2011 - 15:00
3
...bravo, buona idea, poi compriamo anche 19 trattori per muoverle... oppure potremmo blindare 19 monopattini... oppure, meglio ancora, potremmo dire ai generali di stare a casa ed arrangiarsi con il telelavoro...
Ritratto di fulvio1678
31 ottobre 2011 - 17:53
2
... e non sarbbe una cattiva idea. Scusa ma che se ne fanno i generali nostrani della blindatura che tu confronti con quella dell'auto di Obama. So che esistono vari livelli di blindatura: quelli non particolarmente pesanti possono essere tranquillamente applicati alle Alfa o simili. Se non bastasse i generali potrebbero muoversi direttamente con i Lince o con i carriarmati, tanto coi consumi siamo li...
Ritratto di camaro4ever
31 ottobre 2011 - 18:38
3
evidentemente non hai idea di quanto costi un lince o un ariete...altrimenti non faresti simili proposte! già che ci siamo, per risparmiare, i voli di stato non facciamoli con aerei civili modificati, usiamo direttamente i tornado: ottimo rapporto prezzo/prestazioni rese...
Ritratto di querelle61
31 ottobre 2011 - 12:46
E quel buffone pagliaccio di la Russa ha pure il coraggio di "rispondere" e di parlare di "caccia alle streghe".......gente, prendiamo esempio dai,libici!
Ritratto di brobby22
31 ottobre 2011 - 15:17
Ho uno stipendio buono ma essendo un padre separato tra assegno,affitto e mie spese (solo alimentari e utenze) arrivo a fine mese con poche centinaia di euro...sempre al pelo della zona rossa e...debbo sentire sempre queste notizie di sprechi?? adesso non dico di usare la Punto Evo ma almeno macchine di cilndrata max 1.6 così come avevano detto all'inizio quando i nostri "cari" parlamentari dovevano tagliare le loro spese. Dove sono finite le promesse di Belusconi e del Ministro dell' Economia Tremonti? come al solito rinviate e chissà se mai saranno seguite a fatti concreti. Secondo me farebbero bene a cambiare il loro modo di vivere,altrimenti una seconda "Rivoluzione Francese" non sarebbe da escludere prima o poi e non perchè ci sono dei terroristi tra noi (come afferma Sacconi) ma perchè la gente si vuole ribellare a questi soprusi.
Ritratto di camaro4ever
4 novembre 2011 - 18:47
3
due osservazioni: 1- l'acquisto delle maserati è precedente alle disposizioni in materia di cilindrata massima delle auto blu, infatti risale all'anno scorso. 2- Anche le nuove disposizioni prevedono delle eccezioni chiaramente esplicitate, proprio come quella relativa alle auto blindate (che non possono avere un motorino da citycar, altrimenti neppure si muovono!) Personalmente, trovo molto più scandaloso che il signor tremonti abbia "cancellato" il contributo di solidarietà per i redditi sopra i 90.000 euro ai politici, mentre lo ha lasciato ai dipendenti pubblici. Alla faccia di tutto quello che hanno detto in settembre, quando esecravano i calciatori per il loro scarso senso civico...perchè loro che hanno fatto, invece? fanno pagare agli altri ma i propri soldi se li tengono, anzi se li aumentano pure!
Ritratto di brobby22
4 novembre 2011 - 19:27
grazie per l'osservazione !
Ritratto di fede94
31 ottobre 2011 - 15:59
Perchè nn usare le Thema nuove? 1 Quattroporte=3 Thema
Ritratto di hornet72
31 ottobre 2011 - 17:51
... è io pagooo, come diceva il mitico Totò! Io li facevo camminare a piedi, perche con i soldi che prendono (rubano ai contribuenti), possono permettersi di comprare un auto. Invece un operaio per poco piu di mille euro al mese, si deve pagare l'assicurazione, il bollo e la benzina. ANDATEVE TUTTI, DALLA SINISTRA ALLA DESTRA!!!!!!!!!!!
Ritratto di franco castel
31 ottobre 2011 - 19:23
La Russa si permette anche di dire,alla nostra faccia, e con i nostri soldi che ha dato ordine di sostituire le auto dopo "ben" tre anni di vita ? Un auto di tre anni è nuova.Come si permette di irridere ai poveri italiani spremuti di tasse ? Ogni "quattroporte" costa circa 125.000 € quindi circa il doppio di un'Audi A6. Poi c'è il costo della blindatura. Ma siamo pazzi!Comunque,anche se scriviamo questi nostri commenti,domani cambia forse la nostra vita? Siamo seri,siamo forse in un paese democratico ? Ricordo che, dal greco,democrazia vuol dire potere al popolo.Quindi inutile scrivere questi commenti,tanto, loro,i politici se ne fregano di noi che viviamo di sacrifici. Quindi ? Niente commenti ma fatti ci vogliono.Quali ? Quelli che abbiamo in mente noi che scriviamo qui e che leggiamo ! Sì proprio quello che adesso state pensando e vorreste (vorrei) fare. Però poi bisogna essere pronti a vivere in galera dove comunque non devi pagare l'affitto la luce il gas,l'acqua etc. ma anzi ti servono un pasto caldo, finalmente pagato dallo stato
Ritratto di messico2005
31 ottobre 2011 - 19:30
come ha detto il mitico Enzo Iacchetti..e' ora di incaz zarsi..e un bel VAFF....... non glielo toglie nessuno! POLITICI DI MER.......!!!!
Ritratto di manu.ibiza
31 ottobre 2011 - 19:47
le macchine blindate costano quasi il doppio del prezzo di base...me lo aveva detto uno della polizia...mi aveva fatto l'esempio dell'alfa...costano circa 60-65000€...
Ritratto di endy
31 ottobre 2011 - 22:39
Oltre al costo non economico,aggiugete tutta la benzina che consumeranno!
Ritratto di Ecoliquid
1 novembre 2011 - 11:35
capisco che i politici non possono andare in giro con la panda, la punto e la bravo, perchè hanno bisogno di auto di rappresentanza blindate con cui percorrere tanti km, peró le maserati sono davvero uno spreco...159, thema, croma e freemont vanno benissimo. e larussa non venga a dire che la gara d'appalto l'ha vonta maserati perchè non ci crede nessuno che 19 maserati costano allo stato meno di 19 alfa 159
Ritratto di zipdj
1 novembre 2011 - 11:40
sono un militare .... e sono scioccato!!!!
Ritratto di bucci pio
1 novembre 2011 - 13:41
certamente se proprio c'era bisogno di cambiarle bastavano o le nuove tema o le fremont ,sono daccordo pero'ke x capo di stato capo del governo e altre 2 o3 alte cariche istituzionali vadano bene le maserati.mi viene la pelle d'oca quando vedo in tv i nostri politici scendere tutti da quelle auto straniere questo è un vero e proprio scandalo.non sono 19 auto la rovina dell'ITALIA questa è solo una goccia d'acqua in un oceano il resto è demagogia ciao.....
Ritratto di roberv40
1 novembre 2011 - 16:35
ma un Tale Tremonti quando ha varato l'ultima manovra Finanziaria lacrime sangue e tutti in nostri averi non aveva mica dichiarato che le auto blu' non potevano avere piu' di 1600cmc di cilndrata e non dovevano essere auto di lusso? e invece si comprano delle belle Maserati e a noi ci tassano ancora di piu' la benzina con la scusa dell' alluvione quando dovrebbe pagare chi non ha puliti i letti dei fiumi che sono esondati. fate leggere questi commenti a ns politici cmq ce ne ricorderemo tutti alle prossime elezioni
Ritratto di supermax63
1 novembre 2011 - 18:26
Tralaciando il mio pensiero nel merito segnalo solo una delle tante perle comunicative del governo:Le Auto Blu non dovranno superare la cilindrata di 1600cc !!!Qualsiasi altro commento relativo alle Maserati Quatroporte è superfluo
Ritratto di supermax63
1 novembre 2011 - 18:28
Tralaciando il mio pensiero nel merito segnalo solo una delle tante perle comunicative del governo:Le Auto Blu non dovranno superare la cilindrata di 1600cc !!!Qualsiasi altro commento relativo alle Maserati Quattroporte è superfluo
Ritratto di camaro4ever
4 novembre 2011 - 18:42
3
due osservazioni: 1- l'acquisto delle maserati è precedente alle disposizioni in materia di cilindrata massima delle auto blu, infatti risale all'anno scorso. 2- Anche le nuove disposizioni prevedono delle eccezioni chiaramente esplicitate, proprio come quella relativa alle auto blindate (che non possono avere un motorino da citycar, altrimenti neppure si muovono!)
Ritratto di Luzzo
1 novembre 2011 - 19:34
il ministero degli interni sempre nel 2009 ha fatto un bando identico ( per 25 mezzi, + altri 20 da 3500cc) e la ha vinte entrambe bmw piu o meno ogni auto con manutenzione per 6 anni e' costata 110 mila euro sarebbe opportuno che prima di tutto dicessero a chi sono in dotazione e perche', magari servono davvero ( seeeeeeeeeeeeeeee)
Ritratto di ARAN-GP
2 novembre 2011 - 00:09
ma quando li mandiamo tutti a casa??
Ritratto di kibisuke73
2 novembre 2011 - 14:46
Grammatica o meno vedo che la pensiamo tutti allo stesso modo.....credo che questo ennesimo esempio di menefreghismo non meriti nemmeno di essere commentato.....la gente perde il lavoro,altri nn lo troveranno mai, xò i "vizi" dei BAMBINI della POLITICA vanno esauditi..... PS: governo,opposizione,terzo polo ecc...DATE il BUON ESEMPIO!!!!!!!!!!!
Ritratto di effepoz
2 novembre 2011 - 18:42
Sono un po' tardo di comprendonio. Perchè solo 19 maserati blindate ? Non potevano ordinarne 20 ? Qualcuno che ha tempo da perdere, me lo vuole spiegare ? Grazie.
Ritratto di camaro4ever
4 novembre 2011 - 18:39
3
la ventesima era per Fini...
Ritratto di luka96
2 novembre 2011 - 22:03
questi politici sono davvero vergognosi!!!!!! prima aumentano l'iva e poi si comprano 19 Maserati!!!!!! e le cambiano ogni tre anni!!!!!!!!!!!!!! ma dove stiamo andando a finire!?!?!?!?
Ritratto di lorix99
21 marzo 2012 - 16:56
Ecco cosa sono i politici! con la loro legge ad personams finanziaria!!!! BUFFONI!!!!!!!!!!!
Ritratto di antonellof
3 novembre 2011 - 10:24
si riempiono sempre le tasche recente la storia dei politici che si sono fatti belli rinunciando all auto blu peccato che avranno un rimborso di 70000 euro annui se non altro hanno comperato italiano sono curioso però di sapere che azienda ha curato la blindatura speriamo non una tedesca perchè fino a 20 anni fa eravamo leader a livello mondiale per le blindature di vetture
Ritratto di ACCAROSSA無限
3 novembre 2011 - 15:03
Siamo un popolo di geni,un popolo di cervelli,di artisti e di storia, e non meritiamo di essere trattati così da incompetenti e analfabeti,puttanieri e mafiosi. Abbiamo toccato il fondo e il fondo lo stiamo raschiando.Guardate la Grecia,credete che sia così lontana?Se non prendiamo in mano la situazione saremo i prossimi a fallire. Guardate Enzo Iacchetti cosa ne dice: http://www.youtube.com/watch?v=Dwk5IiBpros
Ritratto di dani39
4 novembre 2011 - 13:19
Lo scandalo é che i nostri cari politici e non faccio differenza alcuna tra gli schieramenti di dx sax ecc ecc., ci fottono i soldi da qurant'anni senza alcun scrupolo enonostante la crisi attuale pensano di avere il diritto di continuare ad usufruire di privilegi che sono fuori dal mondo, almeno per noi che facciamo parte del popolo, ma la cosa che mi da più fastidio è che hanno la sfrontatezza di prenderci per i fondelli ogni qualvolta si parla di riduzione dei costi della casta, se la battono per chi la spara più grossa, si mostrano indignati più di noi rispetto al vitalizio di 3000 euro che prendono dopo pochi anni di parlamento, però quando arrivano in parlamento per ridurre i loro scarni stipendi, ecco che per magia destra e sinistra ( che ad onor del vero si scannano tutti i giorni in tv dicendo il peggio l'un dell'altro ) ritrovano lo spirito di coesione e su più di 500 deputati solo22 votano a favore della mozione, mentre gli altri si rilassano e pensano che per l'ennesima volta il pericolo è scampato. Peraltro, nutro dei dubbi anche sui 22 che hanno votato a favore, secondo me lo hanno fatto solo per fare i fichi sapendo di non rischiare nulla!! Ebbene se i nostri politici ci v ogliono dimostrare di essere delle persone per bene perchè non fanno un referendum su questioni del genere così gli togliamo anche l'incombenza di aumentarsi gli stipendi da soli!!!!!
Ritratto di korandomp3
4 novembre 2011 - 21:19
Siamo in un paese con limiti a130km/h e i ns politici che dovrebbero dare il buon esempio si comprano le auto da 250km/h E se si comportassero onestamente NON avrebbero neppure bisogno di auto blindate e scorte Bisogna svegliarsi e mettere questa gente legata x i piedi a testa in giù
Ritratto di mix1977
22 novembre 2011 - 13:23
tagliare i COSTI della politica? qui mi sembra stiano tagliando i costi dei SERVIZI che da popolo sovrano ci attendiamo di ricevere in cambio delle ns tasse.... non è che dobbiamo mantenere tanti MONARCHI... potendo scegliere a questo punto.... meglio un re... almeno non mangerebbero così tanto....
Ritratto di Simone1996
23 novembre 2011 - 16:37
A noi ce mettono a verde a 2€ al litro e aumentano l'iva, e questi qua se comprano 19 Quattroporte blindate e rinnovano il parco macchine ogni tre anni!!! Mi padre è scemo che cambia Golf, Fiesta o Focus ogni 10 anni??? Ma 19 Freemont non vanno bene?! Rinnovate i parchi macchine di Polizia e Carabinieri piuttosto, che vanno in giro co le 156 de 12 anni fa che ormai so squagliate, i politici non hanno bisogno di correre, le forze dell'ordine si... Che schifo... Meglio na bella monarchia, almeno DIAMO da mangiare a na persona sola e di Quattroporte ne COMPRIAMO una, non 19... PS: se facessero meno i $Tr0nZ| non avrebbero bisogno della blindatura...