NEWS

A Mirafiori 280.000 suv Jeep e Alfa Romeo

31 gennaio 2011

Dopo il si al referendum di Mirafiori, è stato confermato l’investimento nell’impianto torinese che produrrà 280.000 nuove suv Jeep e Alfa Romeo per l’Europa e gli Stati Uniti.

1,3 MILIARDI DI INVESTIMENTO - Sergio Marchionne, durante la conferenza con gli analisti tenutasi lo scorso 27 gennaio, ha confermato l’investimento di 1,3 miliardi di euro per l’impianto di Mirafiori, dove dal terzo o quarto trimestre del 2012 saranno prodotte le nuove suv Jeep e Alfa Romeo. Nelle foto lo scoop di alVolante.it, che per primo nel dicembre 2009 svelò l'esistenza di un prototipo marciante di suv Alfa molto vicino alla produzione (che però poi non raggiunse mai) derivato dalla "concept" Kamal del 2003: il progetto fu poi accantonato.

PIATTAFORMA GIULIETTA - Entrambi i modelli dovrebbero derivare dalla piattaforma dell’Alfa Romeo Giulietta e saranno prodotti esclusivamente nello storico stabilimento che sorge vicino Torino, nato nel 1939. La suv della Jeep sostituirà le attuali Patriot e Compass, mentre la l’Alfa Romeo dovrebbe essere un po’ più grande ed andrà a competere direttamente con le tedesche Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLK.
 

Alfa kamal prototipo 3 mod


PER L’EUROPA E PER GLI USA - Le suv di Jeep e Alfa Romeo saranno prodotte al ritmo complessivo di 280.000 unità all’anno. Di queste, 130.000 con il marchio del Biscione sul cofano. Inoltre, metà del quantitativo complessivo sarà destinato all’Europa, mentre il restante raggiungerà il mercato Usa, dove le due suv debutteranno all’inizio del 2013.



Aggiungi un commento
Ritratto di PFCGBS
31 gennaio 2011 - 11:32
Se rimane fedele alle forme della concept sulla foto non va da nessuna parte, altro che concorrenza. Serve -INNOVAZIONE -INNOVAZIONE -INNOVAZIONE -INNOVAZIONE -INNOVAZIONE -INNOVAZIONE -INNOVAZIONE -INNOVAZIONE -INNOVAZIONE e DESIGN AGGRESSIVO,ESTREMO E CURATO DA VERA ALFA. NIssan juke insegna. Speriamo esca qualcosa di innovativo.
Ritratto di 19miki90
31 gennaio 2011 - 13:15
4
È orrenda... :) Comunque non penso proprio che somiglierà a quella... l'hanno messa nell'articolo per dire che già c'era un progetto, ma che poi é stato accantonato e la futura alfa nascerà dal pianale della Giulietta...
Ritratto di Zack TS
31 gennaio 2011 - 15:14
1
...però funziona
Ritratto di 19miki90
31 gennaio 2011 - 17:04
4
Ne ho vista una l'altro giorno per fortuna ero a piedi ed ho potuto guardare altrove :) Ormai più un'auto é inutile é orrenda ma di moda, più la gente la compra... o sono tutti diventati pazzi o il pazzo qui sono io :)
Ritratto di Zack TS
31 gennaio 2011 - 18:14
1
perché purtroppo??? a me fa piacere che vende anche se non è il tipo di auto che preferisco, poi è 300 volte meglio di una mini countryman ;-)
Ritratto di 19miki90
31 gennaio 2011 - 18:29
4
è un pugno in un occhio da vedere in giro... poi beh che sia meglio della countryman sono d'accordo... xD
Ritratto di Zack TS
31 gennaio 2011 - 19:09
1
...la prima che ho visto m'ha fatto l'effetto "pugno in un occhio"....poi ne ho viste altre e mi sono ricreduto, non che sia bella ma apprezzo la sua originalità
Ritratto di PFCGBS
31 gennaio 2011 - 19:12
Io penso che siano entrambe accattivanti ma la juke è proprio inutile, invece la countryman è molto bella e può essere anche abbastanza funzionale, mi pare che la trazione integrale nella juke sia presente solo nella versione "sportiva" invece la mini ha una buona gamma ed anche esteticamente non è male dai ;)
Ritratto di Zack TS
31 gennaio 2011 - 19:21
1
no la countryman secondo me è inguardabile e costa tantissimo.....ne ho vista una cooper s bianca con i cerchi neri dal vivo faceva ridere, ho visto anche il tizio che è sceso e io l'ho guardato pensando: "mah contento te, 30000 euro pe sta cosa"
Ritratto di 19miki90
31 gennaio 2011 - 19:26
4
Io sono più per linee tradizionali e quindi non riesco a guardare ne la juke ne la countryman... e nutro forti dubbi sull'utilità di entrambe, non sono un grande amante di suv e crossover, ma la mia é solo un opinione e quindi soggettiva :) Già solo pensare che faranno una suv alfa mi fa rabbrividire, anche se per salvare l'alfa ci vuole...
Ritratto di Zack TS
31 gennaio 2011 - 19:38
1
ah beh anche io non comprerei mai un suv...ho una concezione dell'automobile completamente opposta
Ritratto di Ezy
31 gennaio 2011 - 22:29
....orrende sono le vostre considerazioni, pretestuose e sterili!!! soprattutto chi considera la mini countryman una macchina orrenda!!! per me è: bella, elegante, spaziosa, versatile, pratica e funzionale!!! mi piacerebbe tanto sapere che macchina possedete voi saputelli dei miei stivali!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Zack TS
31 gennaio 2011 - 22:47
1
ti rispondo: Toyota Celica 1.8 TS io penso che la countryman sia brutta e non sarai te a farmi cambiare idea, specialmente dopo che l'ho vista dal vivo
Ritratto di 19miki90
31 gennaio 2011 - 23:44
4
È mai possibile,dico é mai possibile, ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE TRA PERSONE CIVILI??? Ci stavamo riuscendo noi tre, pur avendo idee diverse in termini pacati li abbiamo espressi, poi arrivi tu e cominci a s.c.a.s.s.a.r.e?? L'ho beh detto che é un opinione!! Prendi la tua countryman e vai a farti un giro! A mio avviso rimarrà un auto brutta e inutile, non cambierò idea come dice anche Zack!
Ritratto di PFCGBS
1 febbraio 2011 - 02:12
Ritirati, la discussione la si fa in maniera tranquilla, per quanto IO possa ritenere la countryman bella, dò ragione a miki e zack, ritengo che i suv siano superflui e MILLE VOLTE MEGLIO UNA BUONA BERLINA O SW. P.s. una celica è una coupé da intenditori, e con questo ti ho detto tutto.
Ritratto di Zack TS
1 febbraio 2011 - 08:22
1
ringrazio miki e pfcgbs per l'appoggio ;-) la celica è una macchina da intenditori??? tanto se risponde ezy dirà sicuramente che fa schifo perché è un "bidone nipponico" come ha scritto commentando la nuova toyota in uscita visto che fa tanto il grande chissà che macchina ha il nostro ezy tedescofilo, forse una M3???
Ritratto di steverm
1 febbraio 2011 - 15:15
A me esternamente invece piace la Dacia Duster (tra i suv di prezzo umano intendo, è chiaro che una Grand Cherokee è mille volte più bella). Ha una bella carrozzerie con linee variate e morbide (mi piace quel marroncino chiaro-panna), non me la farei solo per la dotazione di accessori povera, senza cambio automatico/gps/ecc., per gli interni troppo scarni ma esternamente mi levo tanto di cappello per la forma per nulla anonima...molto personale, così dovrebbe fare anche la Fiat !
Ritratto di nobilex
31 gennaio 2011 - 16:33
con queste linee non va da nessuna parte... serve una forte ventata di novità in un settore che si sta saturando di proposte da tutte le marche... osare, a volte, ha più successo del seguire lo standard (e in questo la Juke è un successo... brutta o bella che sia, viene venduta perchè è originale, provocatoria, tecnogicamente all'avanguardia)
Ritratto di komoguri
31 gennaio 2011 - 17:52
Ti stra quoto. La Juke avrà anche una linea estremizzata ed improbabile. Ma io l'ho già vista in giro...e francamente non ho avverito quel pugno allo stomaco che pensavo di avvertire. Se presa di colore scuro fa la sua figura...fermo restando che non l'acquisterei mai lo stesso. Per lo meno Nissan ha introdotto una vettura originale e diversa dalle altre...facendola costare anche il giusto, tra l'altro. Ma questa SUV Alfa con nell'ordine: i fari della vecchia Grande Punto, lo scudetto Alfa, la linea laterale anonima che fanno risaltare le borchie (cioè i copri-cerchi in plastica) ed il sedere ripreso paro paro dalla vecchia 147 può andare per mushrooms...cioè per funghi! E poi che ci possa andare...visto che di lato sembra quasi una Croma dimagrita e leggermente ritoccata. Un auto che sarà anche valida...ma sembra un cassone da morto! Mi auguro che questo sia un'interpretazione che tra l'altro si era vista qualche anno fa in occasione di un numero di alVolante che anticipava le uscite dell'anno appena arrivato. E che il prodotto finale non sia realmente questo...Alfa ci ha abituato a vetture stilisticamente migliori (vedi la 159, la Giulietta, la Brera...). Non a simili miscugli di linee difficili da digerire. Ste foto sò delle ciofeche!! Mi auguro!
Ritratto di bolognesissimi
31 gennaio 2011 - 22:35
Quella in foto non è una concept! La kamal presentata da Alfa nel 2003 è ben diversa. Osserva bene questa foto: http://estaticos.elmundo.es/elmundomotor/especiales/2003/03/ginebra2003/imagenes/alfa_kamal_xxl.jpg L'auto in foto è un muletto realizzato con un'accozzaglia di frammenti di auto del Gruppo. In effetti i fari non "sembrano" quelli della G.Punto, SONO proprio quelli! :)
Ritratto di Gianfranco84
1 febbraio 2011 - 09:02
Mi viene da ridere quando molti hanno commentato il design di questo SUV Alfa Romeo"prototipo datato(anno 2003)con pezzi di varie auto,fari G.Punto(anno 2005),posteriore 147,etc.".. La notizia importante riguarda l'investimento di 1,3 miliardi di Euro per il rilancio di Mirafiori,questa è la notizia più importante. Molti penso che non leggono l'articolo ma guardano solo le foto,ripeto Fiat ha stanziato"1,3 MILIARDI DI EURO PER MIRAFIONI"questa ' la notizia principale.. Mirafiori + 1,3 miliardi di Euro = LAVORO "matematico" (((LAVORO)))"QUESTA è LA NOTIZIA PRINCIPALE",i SUV Alfa Romeo arriveranno a breve,per ora posso commentare positivamente la notizia del rilancio di Mirafiori. Scusate se ho ripetuto più volte le parole"LAVORO,MIRAFIORI,RILANCIO,1.3 MILIARDI DI EURO".
Ritratto di frates
1 febbraio 2011 - 18:26
lavoro cosa?!fiat non migliorerà la qualità costruttiva,l'assistenza(pessima) e l'affidabilità con quei miseri 4 soldi. al massimo renderà più efficiente la catena di montaggio a scapito degli operai,senza più pause ma(dicono loro)con vantaggi economici a fine anno dovuti alla marea di straordinari comandati...non subito però...prima un pò di cassa integrazione(straordinaria)tutto sulle nostre spalle
Ritratto di Giuse90
31 gennaio 2011 - 11:08
A me personalmente,nn piace piu di tanto...mi sa troppo di alfa 147,ormai passata.Poi i fari anteriori sembrano quelli della grande punto!!non credo che riuscirà a competere cn le tedesche,a meno che il prezzo nn superi i 35.000 euro...
Ritratto di Silence800
31 gennaio 2011 - 13:25
1
Lo stavo per dire io il concept del 2003 sembra avere i fanali anteriori di una G. Punto (e forse possiamo levare "il sembra") e la linea si, si vede lontano un miglio che è di una 147 riadattata a suv..ma dai non sarà così questo era semplicemente un concept datato come ipotesi, dato che ora prenderanno il pianale della Giulietta modificato sarà sicuramente diverso di forma, anche se magari il frontale non cambierà tantissimo, staremo a vedere.
Ritratto di ypacar90
31 gennaio 2011 - 13:40
è un prototipo del 2003!
Ritratto di veleno401
31 gennaio 2011 - 14:56
Secondo il mio modesto parere, i fari SONO quelli della g. punto... sono proprio uguali... Penso pero' che per dichiarare di voler competere con un segmento di mercato cosi' alto, quello sia solo un prototipo... Confido nell'alfa!
Ritratto di ypacar90
31 gennaio 2011 - 15:38
quello nelle foto è il prototipo di 8 anni fa..il nuovo modello sarà tutto nuovo e su base Giulietta..
Ritratto di Alessandro
31 gennaio 2011 - 11:26
Questa vettura è stata realizzata diversi anni fa.............Nasceva dalla piattaforma della 156 Q4................E il progetto è stato abbandonato.............
Ritratto di follypharma
31 gennaio 2011 - 11:27
2
le foto sono quelle della Kamal, prototipo nato ben 8 anni fa, di cui fu fatto questo "prototipo marciante" che vediamo in foto... Non c'entra nulla con quella che sara' la suv alfa.. L'estetica di 8 anni fa ovviamente riprendeva le alfa dell'epoca (156 e 147) E comunque rispetto ai suv del 2003 non e' neanche male....vi ricordate il vecchio ml e la vecchia x5? come sono invecchiate adesso ? Era ora si svegliassero, sono indietro di 10 anni, le altre case vendono mucchiate di suv e fanno soldi e le italiane ancora aspettano... Bisogna correre adesso! (pero' senza fare alfa tirate su per l'amor di dio... le aspettative per le auto alfa sono sempre molto alte, e' facile offrire il fianco a pesanti critiche magari anche ingiustificate...bisogna fare le cose per bene!)
Ritratto di PFCGBS
31 gennaio 2011 - 11:31
Senza contare che comunque a parte l'estetica, meccanicamente sarà una spanna sopra le varie X3 e via di seguito, dato che alla jeep i fuoristrada riescono a farli, potrebbe essere una delle poche suv ad andare abbastanza bene nel fuoristrada, senza pretendere miracoli chiaramente.
Ritratto di Al86
31 gennaio 2011 - 11:45
Su questo non credo, visto che utilizzerà il pianale C-Evo della Giulietta (opportunamente ingrandito), cosa che può andar bene per un SUV che dovrà avere un carattere sportivo (quello Alfa), ma non credo sia l'ideale per un SUV (quello Jeep) che deve avere un comportamento più fuoristradistico che stradale (come il Freelander per intenderci), poi per quel che mi riguarda i SUV non mi interessano, spero però che Fiat non metta questo pianale anche ai futuri Grand Cherokee e Wrangler, sopratutto il Wrangler (da fuoristrada duro e puro che è) deve rimanere col telaio separato, le sospensioni a ponti rigidi e la trazione integrale inseribile coi tre differenziali bloccabili
Ritratto di PFCGBS
31 gennaio 2011 - 12:02
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto al, ma non a caso ho detto che non ci si devono aspettare miracoli.
Ritratto di gg76
31 gennaio 2011 - 11:41
la linea di partenza non è male.. (anche se alla fine è piu' o meno una 147 rialzata!) se la modernizzano con gli standard attuali forse viene fuori un bel modello...anche se non si vedono gli interni.. mah.. speriamo bene..
Ritratto di wesker8719
31 gennaio 2011 - 12:00
questo suv è orribile !!!naturalmente è il vecchio prototipo perchè altrimenti non venderebbe niente ...poi davvero belli i fari della g punto in un suv alfa romeo e i cerchi da micro machine!!!
Ritratto di Celsius2
31 gennaio 2011 - 12:40
Non vedo l'ora di vederla!!!! Speriamo sia bella, potente, AFFIDABILE e costi il giusto: se così sarà, almeno in Italia diventerà la best-seller!!!
Ritratto di liinkss
31 gennaio 2011 - 13:12
9
Non ho mai considerato i SUV ma, visto che la mia famiglia crescerà presto, se Alfa ci propone qualcosa di non eccessivo in tutti sensi... chissà...
Ritratto di Claus90
31 gennaio 2011 - 13:20
wow che bella notizia il suvvone made in italy ci sarà sperò che avrà linee sinuose e fresche dovrà essere qualcosa di rivoluzionario. Spero che si faccia anche un bel cross-over
Ritratto di Esaro3
31 gennaio 2011 - 14:39
a volte la deficenza abbonda, la futura suv non potrà mai somigliare a questa. ci vedo benissimo la giulietta suv, basta con sti caxxxxi di tedeschi (e gli italiani che gli vanno dietro), spero che la FIAT cresca sempre di più anche con l'aiuto di chrisler.
Ritratto di VoglioLaPatente
31 gennaio 2011 - 15:09
Povera Alfa... un prototipo così osceno non si vede da parecchi anni... credono davvero che un miscuglio di prodotti Fiat (Grande Punto, 147) sia la buona ricetta per un SUV che possa mettere i bastoni fra le ruote alle tedesche o alle stesse coreane? Stanno disonorando un marchio leggendario... se volete davvero rialzare questo marchio... vendete l'Alfa alla VW!!
Ritratto di ypacar90
31 gennaio 2011 - 15:42
questo è un prototipo del 2003! Ha 8 anni..x forza ke prototipi del genere non se ne vedono da anni! Se magari avessi letto l'articolo ti saresti risparmiato questo commento..
Ritratto di PFCGBS
31 gennaio 2011 - 19:15
Ma che ti aspetti da uno che si chiama "voglio la patente" ed ha il logo di gran turismo, che l'interessato non se la prenda sto scherzando =D più ci sono appassionati di macchine giovanissimi (anche più di me) meglio è !
Ritratto di VoglioLaPatente
1 febbraio 2011 - 15:54
Prototipo o no è sempre stata un idea dell'alfa... uscita da menti italiane ormai inquinate dai profitti e non dalla passione automobilistica!! comunque ho 49 anni è ho una Kia Sorento mi chiamo VoglioLaPatente perchè trovai questa frase scritta in un vecchio foglio di carta di parecchi anni fa ormai :) comunque il logo di Gran Turismo è perchè sono appassionato di questo videogioco... lo sò che può sembrare strano ma è così!! :)
Ritratto di ypacar90
1 febbraio 2011 - 16:13
non è strano essere appasionati di Gran Turismo a 49 anni!;) Io lo sarò fino a 90!!
Ritratto di PFCGBS
3 febbraio 2011 - 16:50
Ahahah scusa che figura di M***A che ho fatto =D, comunque se a 49 anni sei ancora appassionato a queste cose, hai tutto il mio rispetto!
Ritratto di audi94
31 gennaio 2011 - 15:31
1
carina la alfa... finalmente l'anno capita che non possono andare avanti solo con la 500, la y e la giulietta... dai ragazzi... tirate fuori le p***e e ricominciate a costruire automobili...
Ritratto di overboost
31 gennaio 2011 - 15:33
non dire blasfemie x favore...
Ritratto di gogn69
31 gennaio 2011 - 16:40
138.000 SUV!!!! Non dico di vendere alla WV ma seconodo il mio giudizio tutte queste macchine non riescono a venderle oltre tutto con i tempi che corrono!!!!
Ritratto di odin
31 gennaio 2011 - 16:42
pensare che all´ alfa romeo o fiat , facciano un suv uguale a quello della foto significa non ragionare assolutamente, non credo che alla fiat siano cosi stupidi da fare un suv gia´ oramai con una linea vecchia. A mio parere la nissan juke e´una macchina a dir poco orribile, ma il discorso esteico e´ molto soggettivo. In quanto alla vendita di AR alla WW sarebbe la morte del marchio, provate a immaginare un´ altra macchina fotocopia in giro. Ma finiamola, per favore.
Ritratto di Mister Grr
31 gennaio 2011 - 17:23
che ci sia. Forza.
Ritratto di Daniele Corsa
31 gennaio 2011 - 18:03
mmmm.... un po bruttina..... e poi mettere i fari della fiat grande punto sulla suv alfaromeo e proprio uno schifo.
Ritratto di wiliams
31 gennaio 2011 - 18:19
Ragazzi è inutile commentare queste foto,quando entrerà in produzione il SUV ALFA avrà una linea completamente diversa,questo è solo un prototipo nato e morto subito.Anche perchè una roba del genere è improponibile,mi riferisco soprattutto ai fanali anteriori della G.PUNTO e a quelli posteriori della vecchia 147.
Ritratto di Andry94
31 gennaio 2011 - 19:07
i fari anteriori si vede lontano un chilometro che sono di una grande punto
Ritratto di frates
31 gennaio 2011 - 19:58
potranno anche provare a farlo sto suv ma finchè mancano qualità costruttiva,affidabilità e assistenza adeguata,oltre a prezzi ragionevoli...e poi...io mica vorrei rischiare di comprare l'auto prodotta la decima ora dell'ultimo turno del sabato notte...meglio guardare a giapponesi e tedeschi
Ritratto di briedes
31 gennaio 2011 - 20:25
assurdo veramente praticamente mi sembra di verderci un mix di altre auto del gruppo... io non me ne intenderò di auto percarità... resta comunque il fatto che sono uno che le compra ed una roba come questa non l'acquisterei mai..
Ritratto di Massimo126
1 febbraio 2011 - 07:56
CHE BRUTTA....MAMMAMIA......NN E TANTO BELLA!!!NN MI PIACE DAVVERO!!!ARRIVEDERCI.
Ritratto di bubu
1 febbraio 2011 - 11:02
ma ti pare che questo è un modello ufficiale??? non ci vuole molto a capire che il posteriore è una 147 e nel frontale ci sono i proiettori della grande punto!!!!! è scontato questo...non potrà essere questo il modello ufficiale...è solo un modo per far parlare di questa suv...
Ritratto di bubu
1 febbraio 2011 - 11:02
io sinceramente sono d'accordo..l'importante è che non facciano un'altra porcheria come quella della fiat freemont che veramente non si può vedere. il family feeling la fiat non sa nemmeno dove sta... ahi...
Ritratto di Franchigno
1 febbraio 2011 - 13:37
Mi tenevo la mia vecchia Hyundai lantra SW li cambiavo lo stemma(come suggeritomi non ricordo da chi)la facevo alzare di un 10 cm ed era fatto, avevo un SUV simile a quello della foto.A questo proposito...mi sembra strano che una rivista autorevole come "Al Volante"metta una foto di perecchi anni fa,certo se è recente fa veramente pena.
Ritratto di rafficiè
1 febbraio 2011 - 15:11
in effetti potevano risparmiarsi ste foto che tanto non rispecchieranno affatto la macchina finale... Francamente avrei puntato in primis su una crossover, dato che sembra che le suv troppo grosso siano oramai un po' passate di moda...andrebbe bene se entrasse in competizione con x3 e q5. la mia paura è che si vada sui 40.000 e più come niente...e quel punto non lo so....
Ritratto di bugatti veyron
1 febbraio 2011 - 16:20
penso che per Alfa sia arrivata l'ora di mettere in vendita un Suv e magari anche un Crossover...speriamo che sia all'altezza delle sue rivali...
Ritratto di marolda.alessandro
1 febbraio 2011 - 16:39
Orrendo è l'unico aggettivo che si può attribuire a questo modello alfa. Dato che è il primo cross-over( se lo si può chiamare così') alfa romeo spero non sia l'ultimo. Sembra una 147 molto alta, il lato è pessimo come anche la parte posteriore, il bagagliaio sembra essere stato aggiunto al ultimo momento.Comunque non penso che produrranno un'auto del genere.
Ritratto di ceccorapo
1 febbraio 2011 - 18:16
Complimenti!Un suv AlfaRomeo...secondo me gli operai Fiat,hanno già investito la liquidazione su questa "succosa" novità! E poi le Jeep...le tipiche auto del proletariato...Si prevede che di questi due modelli,ne verranno venduti milioni!?!! Il fatto è che il marchionne gioisce solo della risalita Crysler,dovuta ai soldi americani...la vedo dura per Fiat,ridotta ad assemblare modelli che pochi compreranno,in Europa,paradossalmente sembra leggermente messa meglio la Lancia con la Thema-C 300...Naturalmente da buon italiano,sarò felice di essere smentito dai fatti,anche perchè non sono un indovino...annoto!
Ritratto di alexbyale
1 febbraio 2011 - 21:01
sono state inviate da un lettore che se non sbaglio ha anche vinto un premio da parte di al volante........... vado a controllare
Ritratto di alexbyale
1 febbraio 2011 - 21:08
eccolo qui :https://www.alvolante.it/news/foto_spy_vincitore_assoluto-131171044
Ritratto di t1000
1 febbraio 2011 - 21:33
fari anteriori della grande punto, fari posteriori della 147, cerchi 147.... se rimane cosi non la comprano manco in brasile....
Ritratto di Mixouli
1 febbraio 2011 - 23:32
Cos'è sto cesso ?
Ritratto di Il Checco
2 febbraio 2011 - 02:42
Per fortuna quello delle foto è solo un prototipo del 2009 nato e morto subito, basato sulla concept car Kamal del 2003. Sono sicuro che il nuovo SUV avrà un design degno della Casa del Biscione, basti guardare gli ultimi modelli MiTo e Giulietta ispirati alla mia amata 8C Competizione. Questo mi sembra un buon investimento per Mirafiori. Riguardo alcune SUV e crossover attuali dal design fin troppo originale e stravagante, penso che con un marchio italiano sul cofano sarebbero più difficili da accettare e rimarrebbero auto di nicchia data anche la loro presunta o certa "inutilità", questa è una mia sensazione.
Ritratto di roberto59
2 febbraio 2011 - 12:45
Giaà la Fiat va brutture da sempre ma il Suv è proprio orribile. Dal lontano 1980 compro fuoristrada adesso ho un Dodge Ram 1500 americano ma purtroppo dovrò venderlo visto che oramai diventerà Fiat. Comprerò un bel Ford Tahoe 6000 Ibrido americanissimo, sperando che non diventi FIAT anche qullo. Evviva i SUV esteri!!!
Ritratto di n.g.94
2 febbraio 2011 - 18:33
se avete notato dalla foto del lato anteriore, il suv ALFA monta i fanali della Punto Evo.
Ritratto di pinto
2 febbraio 2011 - 21:04
Sono a corto di idee gli ingeneri Alfa ,a me sembra davanti la Punto Evo e dietro la 147 che ne dite mi sbaglio o no .....
Ritratto di Dragon 88
3 febbraio 2011 - 21:33
Direi che è una 147 rialzata, avente un frontale misto tra Punto Evo e Nissan Juke. Che vergogna. Poi con la crisi di oggi ci voleva proprio un Suv in Italia, ma non capiscono niente.
Ritratto di monodrone
17 marzo 2011 - 11:38
Ma che schifezza!!!