NEWS

Piccoli ritocchi per la BMW M135i xDrive

Pubblicato 20 ottobre 2021

La versione più sportiva della BMW Serie 1 riceve varie modifiche all'assetto, per rendere la guida più appagante, e allo scarico, per rendere il suono più pieno.

Piccoli ritocchi per la BMW M135i xDrive

STESSA POTENZA - La casa tedesca annuncia dei piccoli ritocchi per la BMW M135i xDrive edizione 2022. Si tratta di aggiornamenti che non vanno a intaccare l’estetica e le specifiche tecniche ma solo il comportamento dinamico che, secondo la casa, è stato migliorato. Sotto il cofano troviamo sempre il 4 cilindri turbo 2.0 a benzina da 306 CV che trasmette la coppia alle quattro ruote motrici attraverso la trazione integrale xDrive. Tuttavia, i cavalli del propulsore dovrebbero poter essere meglio sfruttati grazie alle modifiche all’assetto.

AFFINAMENTI ALL’ASSETTO - La casa tedesca ha infatti ottimizzato i valori di campanatura (la misura dell'angolo compreso tra la verticale e il piano di mezzeria della ruota), e regolato molle e ammortizzatori. Nello specifico, i valori di campanatura per le ruote anteriori della BMW M135i xDrive sono stati aumentati per ottimizzare l'assorbimento delle forze laterali in curva, inoltre è stato introdotto un nuovo supporto per fissare i bracci della sospensione anteriore, e sono stati ridisegnati i supporti per i bracci di traino e di controllo sull'asse posteriore. Secondo la BMW tutte questo modifiche dovrebbero migliorare in modo significativo il comportamento dinamico, diminuendo il rollio in curva e rendendo la sterzo più diretto. Doti sportive che sono garantite anche dal differenziale meccanico a slittamento limitato sull'asse anteriore integrato nella trasmissione a otto velocità.

SUONO ARTIFICIALE - Una sportiva che si rispetti deve avere un bel rombo del motore e così gli ingegneri della casa tedesca hanno deciso di amplificare il sound proveniente dai due terminali di scarico della BMW M135i xDrive utilizzando le casse dell’impianto stereo (il suono del motore viene quindi amplificato artificalmente).

NUOVI COLORI - La BMW accompagna gli aggiornamenti della M135i xDrive con una nuova gamma di colori esterni, che includono la tinta Sao Paulo Yellow non metallizzato (nelle foto), oltre alle finiture Frozen Orange metallic e Frozen Pure Grey. I clienti possono inoltre personalizzare il colore della loro auto scegliendo il programma BMW Individual.

BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
59
59
41
136
VOTO MEDIO
2,7
2.69399
366


Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
20 ottobre 2021 - 21:39
Senza senso, una versione sportiva deve essere lanciata con motore elettrico che ha un rendimento nettamente superiore.
Ritratto di deggio
20 ottobre 2021 - 22:03
senza senso e' il tuo commento...vi riempite la bocca di cavolate che leggete in giro...si da il caso che i motori elettrici aime', siano alimentati da spazzatura...e per questo non avranno seguito, in quanto non li vuole la gente , ma il businness delle case che producono batterie
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2021 - 22:15
“Rendimento” è un termine più adatto a una Prius che a una sportivetta
Ritratto di DigitalHunter
21 ottobre 2021 - 09:42
Dai che scherza!! Non prendetela seriamente
Ritratto di francyb11
1 novembre 2021 - 15:06
Serve un V6 non un motore elettrico da 4 soldi
Ritratto di - ELAN -
21 ottobre 2021 - 15:54
1
Pensavo che con altri troll si avesse toccato il fondo, ora c'è pure il flamer ruspante.. ussignùr.
Ritratto di Flavio8484
21 ottobre 2021 - 21:01
Anche il tuo italiano ha toccato il fondo...
Ritratto di - ELAN -
21 ottobre 2021 - 21:06
1
Cerco di adeguarmi al tuo.
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2021 - 22:10
I 320 Cv erogati dal vecchio N55 a 6 cilindri erano tutta un’altra storia... bei tempi andati !!!
Ritratto di DigitalHunter
21 ottobre 2021 - 09:41
non riaprire vecchie ferite.
Ritratto di - ELAN -
21 ottobre 2021 - 15:54
1
Questa fa male in effetti. :- (
Ritratto di Flavio8484
21 ottobre 2021 - 21:01
Cosi mi commuovi....
Ritratto di domila
20 ottobre 2021 - 22:40
La precedente M1 era un'altra cosa...questa sembra addirittura dimenticabile
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2021 - 22:43
La 1M intendi ? Si, completamente un altro pianeta.
Ritratto di domila
20 ottobre 2021 - 23:21
Oh si, scusa ho invertito
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2021 - 23:36
Figurati . Era solo per capire, non volevo fare il maestrino
Ritratto di domila
20 ottobre 2021 - 23:44
Ma anche se fosse, un modello come la precedente 1M merita rispetto ahahah
Ritratto di Gordo88
20 ottobre 2021 - 23:32
1
La mascherina della serie 2 gran coupe avrebbe reso migliore il frontale che invece rimane sempre un po tozzo.. comunque fa piacere che bmw si interessi della dinamica della sua hot hatch, visto che c erano potevano anche aggiungere qualche cv così da battagliare ad armi pari con golf r.. vabbe
Ritratto di Ferrari4ever
21 ottobre 2021 - 06:52
1
Comunque mi sembra che la BMW soffra di inferiorità rispetto Mercedes e audi, oltre a non avere una versione super sportiva (ma serve veramente alle vendite???) non ha nemmeno (a differenza delle altre due, una versione ibrida.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 08:05
M2. Basta come risposta o devo per forza argomentare ?
Ritratto di Ferrari4ever
21 ottobre 2021 - 12:35
1
L’M2 è una coupe.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 12:55
Ma va?!?! Pensavo fosse un motoscafo...
Ritratto di Check_mate
21 ottobre 2021 - 13:11
E in effetti esiste il Marshall M2 che io conosca, con motore suzuki da 100 cv :)))
Ritratto di Ferrari4ever
21 ottobre 2021 - 13:58
1
Mercedes e audì hanno le hatcback da 400 e oltre cv.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 20:47
Mercedes e Audi non hanno un coupe’ che nella stessa fascia di prezzo gli bagna il naso.
Ritratto di Francescov
24 ottobre 2021 - 11:17
2
@ferrari4ever, a me invece sembra il contrario. Cioè, audi e Mercedes puntano più su una politica di varietà di motori oltre ai classici diesel/benzina (metano per audi e ibrido mercedes) bmw invece è una delle poche case che "resiste" ancora a queste nuove tecnologie (fa comunque versioni elettriche). Del tipo, sul TDI sulla nuova A3 è stato aggiunto un doppio dosaggio di adblue mentre il diesel bmw è stato proprio aggiornato a tutte le normative ed è diventato anche un biturbo. Bmw mi sembra sta facendo cmq macchine ancora belle da guidare nonostante le restrizioni e gli adas (vedi quelle TP) in un certo senso vere, da la possibilità a chi guida di godersela. Mercedes praticamente è diventata piú tecnologia che guida e un po' pure Audi. Secondo me sono solo punti di vista ma tutte e 3 se la battono per pregi e difetti.
Ritratto di Das Driver
21 ottobre 2021 - 07:59
1
Bella bestia!
Ritratto di NITRO75
21 ottobre 2021 - 08:34
Cito testualmente...."Una sportiva che si rispetti deve avere un bel rombo del motore e così gli ingegneri della casa tedesca hanno deciso di amplificare il sound proveniente dai due terminali di scarico della BMW M135i xDrive utilizzando le casse dell’impianto stereo (il suono del motore viene quindi amplificato artificalmente).". A questo punto mi compro una Polo 3 cilindri a metano e faccio la stessa cosa con l'impianto audio. Mi pare non ci sia da aggiungere altro..........
Ritratto di Giocatore1
21 ottobre 2021 - 08:41
2
No infatti, ormai è tutto finto ma costa di più di prima.
Ritratto di Quello la
21 ottobre 2021 - 09:17
E invece, caro Nitro, una cosa la dovevi aggiungere: tristezza.
Ritratto di Volpe bianca
21 ottobre 2021 - 09:35
Magari questa soluzione la adotteranno (se non c'hanno già pensato) sulle elettriche più performanti, così, per dare una parvenza di sportività e per permettere almeno di associare un suono alla velocità. Mi associo alla tristezza sopra citata
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 21:45
Meglio i veri finti scoppiettii di altre auto ?
Ritratto di Pintun
21 ottobre 2021 - 09:25
Bella, non avrà i 400 cv della A3 RS ma è sempre un bel ferro. Come interni vince 100 a 0 rispetto alla Classe A AMG
Ritratto di Ferrari4ever
21 ottobre 2021 - 12:35
1
Tu non hai mai visto gli interni di una Mercedes-AMG 45.
Ritratto di Pintun
21 ottobre 2021 - 12:45
Non è certamente una questione di qualità, ma mi basta quell'osceno tablet al posto del cruscotto per farmeli bocciare senza appello.
Ritratto di andrea120374
21 ottobre 2021 - 12:54
2
Gli interni della classe A AMG sono di altra categoria ... superiori
Ritratto di - ELAN -
21 ottobre 2021 - 15:56
1
come pollici?
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 20:50
:-))))))) vero! E anche come numero di colori con cui personalizzare l’abitacolo
Ritratto di Francesco Pinzi
21 ottobre 2021 - 09:34
Peccato questo frontale carico e deforme, sarebbe anche carina nelle linee di fiancata e posteriori. Il passo indietro purtroppo c'è stato.
Ritratto di - ELAN -
21 ottobre 2021 - 15:57
1
Io sono un detrattore, ma visto dal vivo quel frontale è molto più integrato ed avvolgente.
Ritratto di Gilles68
18 settembre 2022 - 07:58
Le bmw stanno peggiorando Sia dal punto di vista estetico che prestazionale Superate da Audi e Mercedes
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2021 - 09:37
Erano partiti bene una ventina di anni fa con la compatta Serie 1 in BMW, forme contemporanee di alto design, dinamiche e da imitare: ora propongono sta roba qua, che non si distacca poi tanto da una Tipo... Ma veramente c'è qualcuno che le compra.
Ritratto di Gilles68
18 settembre 2022 - 07:59
Si purtroppo è così Che tristezza
Ritratto di AlphAtomix
21 ottobre 2021 - 09:38
Che tristezza sta ford...
Ritratto di - ELAN -
21 ottobre 2021 - 15:57
1
Eh?
Ritratto di AlphAtomix
21 ottobre 2021 - 16:14
che sembra più una ford che una bmw
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2021 - 09:58
Alfasud tutta la vitaaaaa! Se fossero nbdati avanti bene con quella migliorandola sempre di più (come avvenne in realtà prima della cessione a Fiat) non ci troveremmo sti obbrobri BMW, Mercedes e Audi compatte vendute al prezzo di una Hongqi H-S9 (l'imitazione della Rolls Royce Cullinan...) noi italiani saremmo i padroni del settore auto dinamiche per famiglia: sto sognando...
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 10:09
No, come al solito stai solo delirando
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2021 - 11:22
Però pensare che lo scettro delle berlinette dinamiche lo detengono i tedeschi quelli che avevano le Ford e le Opel che in montagna non ci andavano proprio perchè erano talmente sottopotenziate, te le sconsigliava perfino il concessionario stesso, che so 40 cv su una grossa berlina di ispirazione USA, e noi vivevamo di Aurelia, Flavia, Fulvia e GT1300, dai...
Ritratto di - ELAN -
21 ottobre 2021 - 16:00
1
Per me sei un troll che si spaccia per un altro troll il quale, perlomeno, dava l'impressione di farneticare seriamente. Se invece sei "giuliopedrali" noto una certa degenerazione.
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2021 - 17:32
Si ma bisognerebbe trovare un troll con la cultura automobilistica che ho io, come se un'altro musicista nel 700 si fosse spacciato per Mozart e avesse composto le stesse cose...
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 18:02
Giulio tu hai una gran cultura, ma anche un pessimo gusto, lasciatelo dire ! Ma come fa a piacerti la Cagan che è pure copiata dalla 508? Ma dai !!!!
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2021 - 19:09
Ma l'hai vista la Changan Uni-V scusa o hai guardato una Changan del 2017... Perchè perlomeno avresti detto che somiglia e a ragione ad un'Audi A7 più massiccia: Peugeot ? What? ma guardate sempre le auto esotiche di qualche anno fa
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 19:19
Ecco bravo non trovavo l’esatta corrispondenza; una A7 con il frontale della 208. Bravi sti designer cinesi, soprattutto originali!
Ritratto di - ELAN -
21 ottobre 2021 - 21:26
1
Più che Mozart mi pari un "Mozzart"
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 17:47
Sarà l’anguilla mangiata a colazione che lo porta a questi deliri automobilistici , bho ...
Ritratto di PRIMIANO DI NAUTA
21 ottobre 2021 - 11:12
Comunque bella
Ritratto di Pintun
21 ottobre 2021 - 12:47
Concordo, come linea la preferisco alle precedenti generazioni
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2021 - 11:23
Bela sta roba qu? Guardiamoci per favore un video YouTube sulla Changan Uni-V berlina sportiva che costerà pure molto meno e queste lasciamogliele là.
Ritratto di marcoveneto
21 ottobre 2021 - 12:49
Manca una versione di punta che sfidi A45 ed Rs3. La M2 è una coupé, per cui non è paragonabile come tipo di carrozzeria. Ps bello questo giallo preso pari pari dall'Rs3 :)
Ritratto di andrea120374
21 ottobre 2021 - 12:56
2
marcoveneto concordo al 100%
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 13:01
Ma per l’amor del cielo no !!!! Ma siate grati a BMW che propone ancora un coupe compatto fatto come si deve e domandatevi piuttosto perché Mercedes e Audi non lo fanno, o meglio non ci provano nemmeno
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 13:02
Ma qui il mondo gira al contrario !!!
Ritratto di marcoveneto
21 ottobre 2021 - 15:17
Diamo a Cesare quel che è di Cesare... Ok la M2 è un gran ferro, e siamo tutti contenti che la producano ancora, ma sulla serie 1 di nuova generazione le altre due tedesche sono più avanti e se la mangiano a colazione per potenza, sound e trazione. Oggettivamente parlando.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 17:44
Si ma non ha molto senso , al momento, mettere a listino una Serie 1 da 60.000 euri quando con 67.000 hai l’M2. Sarà probabile che la mettano a listino se e quando delibereranno la X1M.
Ritratto di marcoveneto
21 ottobre 2021 - 22:55
La X1 M in contrapposizione alla RSQ3 giusto? Comunque secondo me prima o poi ci arriveranno ad una vera serie 1 M, anche la M3 a breve arriverà touring per contrastare le altre 2 note (RS4 e C sw AMG)
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2021 - 17:42
@marcoveneto: si i muletti ci sono della X1M ma non è ancora detto che la faranno, un po’ come le vecchie M3 touring mai mandare in produzione. Il ragionamento che fanno trovo sia molto lineare: ma perché dovremmo produrre X se Y meglio?
Ritratto di marcoveneto
23 ottobre 2021 - 14:08
Per coprire più segmenti.. Infatti ora arriverà la M3 touring.
Ritratto di marcoveneto
21 ottobre 2021 - 15:19
Per il discorso coupé, be che dire, la M2 è un segmento abbastanza indefinito, le altre due comunque hanno la Rs5 e la C coupé AMG, che non sono però paragonabili alla M2, bensì alla M4.
Ritratto di - ELAN -
21 ottobre 2021 - 16:01
1
Non è la M1 questa. O sì?
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 17:45
E no, questa è Mperformance
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2021 - 13:00
Che poi già ste Audi A3 per non dire le Rs3 e le Mercedes A AMG che in quanto a design fanno tristezza rispetto ad una semplice Seat Leon magari FR, per non parlare rispetto ad una Changan Uni-V, la BMW 1 poi boh quasi indigeribile, come i prezzi tra l'altro.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 13:06
La Caghen Uni-V andrà forte tra i clienti abituali dell’Eurospin
Ritratto di - ELAN -
21 ottobre 2021 - 16:01
1
Mi sa che è proprio lui purtroppo.
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2021 - 17:34
Ridete ridete che la mamma ha fatto i gnocchi. Guardate la foto o i video della Changan Uni-V e poi provate a reggere lo sguardo davanti a sta BMW se ci riuscite.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 17:56
E chi la importerà la Cagan in Europa? Il Leroy-Merlin o la Lidl?
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2021 - 19:11
Se la importano io la prendo subito, è una delle poche che non arriva neanche nel paradiso automobilistico Norvegia, comunque sono disegnate a Torino.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2021 - 20:56
Probabilmente perché non riescono a caricarci abbastanza stoccafisso nel bagagliaio. Piuttosto perché non ti compri la MG , che in Italia arriva e ci hai detto sia magnifica e di alta qualità ? Perché?
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
22 ottobre 2021 - 02:02
@Giulio 2021, hai ragione, però l'Audi A7 mi piace di più, personalmente.
Ritratto di fiat131
7 novembre 2021 - 15:27
Non mi sembra un'auto paragonabile perché è più lunga di 30 Cm. Mi sembra più una A5 in salsa A7 con richiami Tesla e come tale si può paragonare all'Audi A5RS che ha un V6 da 450CV. Non so se la cinese sarà proposta con questo motore e con la trazione integrale.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
22 ottobre 2021 - 02:07
@Giulio 2021, sì, fanno schifo entrambe, anche se la RS3 ha 400 CV.
Ritratto di Magnificus
21 ottobre 2021 - 15:26
A me piace parecchio..prezzo?
Ritratto di Ferrari4ever
22 ottobre 2021 - 09:15
1
Da 49.100 euro.
Ritratto di - ELAN -
22 ottobre 2021 - 09:37
1
3.000 euro in meno di una 330i con 258cv. E parlo di listino e nuovi modelli.
Ritratto di Flynn
1 novembre 2021 - 15:18
Fatto sta che ultimamente di queste ne ho visto un paio. E la trovo molto più fine della concorrenza
Ritratto di LORIST
8 giugno 2022 - 11:09
x
Ritratto di Gilles68
18 settembre 2022 - 07:54
Le regine della categoria sono Audi rs3 e Mercedes amg