NEWS

Nissan Ariya: proseguono i test su strada

Pubblicato 22 gennaio 2021

La Nissan, in vista del debutto sul mercato della crossover elettrica Ariya sta affrontando le ultime fasi del collaudo in Giappone. 

Nissan Ariya: proseguono i test su strada

GIÀ DIVERSE LE CONCORRENTI - La Nissan Ariya, la prima crossover elettrica della casa giapponese, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto entro la fine del 2021, ha iniziato le ultime fasi della messa a punto. La casa ha infatti pubblicato un video dove si può vedere la crossover impegnata nei test sulle strade di Atsugi, in Giappone. Si tratta di un passaggio molto importante e propedeutico all’avvio della produzione in serie, per un modello che andrà a presidiare il settore delle crossover elettriche. Le sue concorrenti saranno Skoda Enyaq, Volkswagen ID.4 e Tesla Model Y.

UNO STILE INEDITO - Lunga 460 cm, larga 185 e alta 166, la Nissan Ariya è caratterizzata da una carrozzeria con tratti armonici e superfici levigate, e dal particolare andamento del tetto, che disegna un arco quasi perfetto fondendosi con il parabrezza e il lunotto. Tutta nuova anche la mascherina, che è priva del fregio cromato a forma di “V” tipico delle Nissan attuali, si estende lateralmente e ingloba l’emblema della casa giapponese, che per la prima volta è illuminato da venti led, così come la parte inferiore dello scudo.

RICARICA RAPIDA - La Nissan Ariya è basata su un nuovo e specifico pianale per le auto elettriche, che permette la collocazione della batteria sotto il pavimento, una perfetta distribuzione dei pesi e una maggiore ottimizzazione dello spazio interno. Per fare “il pieno” alle batterie da 65 o 90 kWh (i due tagli disponibili), si possono utilizzare le colonnine ultra-veloci in corrente continua con una potenza di carica fino a 130 kW. 

LE VARIE VERSIONI - La Nissan Ariya sarà offerta in cinque versioni. Quelle meno potenti hanno il motore e la trazione anteriore, mentre quelle più potenti hanno un secondo motore alloggiato posteriormente e la trazione integrale, che la Nissan chiama e-4ORCE. La base ha trazione anteriore, batterie da 65 kWh, motore da 218 CV, 300 Nm di coppia e fino a 360 km di autonomia; l’intermedia trazione anteriore, batterie da 90 kWh, 242 CV, 300 Nm e fino a 500 km di percorrenza. Si posizionano più in alto quelle con trazione integrale; la base ha batterie di 65 kWh, 279 CV, 560 Nm e 340 km di autonomia; più in alto troviamo quella con batterie di 90 kWh, 306 CV, 600 Nm e 460 km. Infine, al top della gamma, c’è la versione Performance, dotata di con trazione integrale, batterie di 90 kWh, 394 CV, 600 Nm e 400 km, in grado di raggiungere 100 km/h in 5,1 secondi.

GLI ADAS - Non mancheranno poi tutti i più moderni sistemi di assistenza alla guida, compreso il “pacchetto” ProPILOT con Navi-link: con il regolatore di velocità adattativo in funzione, l’auto rallenta automaticamente se i dati del navigatore indicano la presenza di una curva stretta o un incrocio. Inedito per la casa nipponica anche lo stile minimale degli interni, dove troviamo un cruscotto digitale di 12,3” e un sistema multimediale azionabile da uno schermo con il medesimo polliciaggio.

Nissan Ariya
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
41
32
22
43
VOTO MEDIO
3,2
3.23196
194


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 gennaio 2021 - 15:46
Brutta peggio della fame.
Ritratto di Meandro78
23 gennaio 2021 - 20:24
Col serio rischio di offendere la fame per il paragone.
Ritratto di AndyCapitan
2 febbraio 2021 - 12:45
4
perche' brutta????.....io la vedo molto piu' riuscita di una ID4!!!!....a me piace...ha un grado alto di futurismo....non la comprerei pero' e' bella e tagliente!!!!
Ritratto di domila
22 gennaio 2021 - 16:02
Niente, escludendo la bella Z Proto che purtroppo non sarà in vendita in Italia, non c’è nessuna Nissan che mi colpisca esteticamente...nemmeno questa
Ritratto di Quello la
22 gennaio 2021 - 16:04
Sono d'accordo che la Z è stupenda. Sono d'accordo con Ferrari che questa non solo non mi colpisce, ma se lo fa, lo fa allo stomaco.
Ritratto di Andre_a
22 gennaio 2021 - 17:38
Neanche la GTR? Parlando di modelli non disponibili in Europa, apprezzo anche il Titan e la Elgrand, ma è vero che Nissan non è più la fabbrica di meraviglie che è stata fino agli anni novanta.
Ritratto di domila
22 gennaio 2021 - 19:55
Andre_a oddio dimenticavo la GTR. Ok si, l’unico bel modello (anzi bellissimo) della Nissan
Ritratto di Boys
24 gennaio 2021 - 12:23
1
domila, concordo e...ti ho risposto.
Ritratto di Road Runner Superbird
22 gennaio 2021 - 16:58
Non è il mio genere di auto, ma ammetto che la trovo gradevole, più personale delle rivali citate.
Ritratto di Oxygenerator
22 gennaio 2021 - 17:07
La trovo particolare e piacevole nella sua stranezza. Belli gli interni. Brava Nissan
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2021 - 17:22
Pur essendo la Nissan più piacevole assieme alla Juke ho paura che il prezzo molto elevato non la favorisca, insomma si chiamasse Xpeng o Nio si farebbe la coda ma è solo una Nissan... Appesantita anche rispetto al prototipo.
Ritratto di Voltaren
22 gennaio 2021 - 18:41
Prezzo previsto allineato agli altri veicoli elettrici di analoga caratura.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2021 - 19:46
Ed è una Nissan... Comunque mi sembrava si parlasse di 60.000 Euro, cifre che spendi per una (elettrica) premium tedesca o qualche americana o cinese non per Nissan, così va il mondo.
Ritratto di Voltaren
22 gennaio 2021 - 20:10
Partirà da € 50.000. Solo che per le cinesi lei taglia il 50% del prezzo, per le altre lo aumenta. Le solite cifre... alla Pedrali. La ritroveremo sul dizionario, un giorno, tra i sinonimi di inattendibile.
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2021 - 23:24
@ Tramsi. Le troveremo alla voce "Pedralate".
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 09:36
C'è un sito russo sulle auto cinesi in cui ci sono i prezzi in dollari di tutte le cinesi e i prezzi occidentalia per quelle importate e c'è un sostanziale equilibrio, non c'è tutto sto aumento di prezzo almeno per le super elettriche già costose di suo, mentre alex_rm : si mi dica perchè allora Nissan oltre la Qashqai neanche più la X-trail non vende in Europa, farà anche la stupenda GTR ma ne ho vista una una volta in concessionaria Nissan e basta.
Ritratto di Voltaren
23 gennaio 2021 - 14:13
... e le è stato già spiegato che del sito russo o cambogiano che sia NON CE NE FREGA NULLA. Oltretutto, le sue notizie si sono SEMPRE rivelate infondate: dati di vendita e percentuali fasulle, ratei mensili scambiati per annui, etc. Quando saranno commercializzate qui ne riparleremo. Viceversa, è aria fritta.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 17:24
Esattamente il contrario è lei che non ha mai avuto argomenti a parte quello di attaccare gli altri. Se si informasse vedrebbe com'è realmente il 2021.
Ritratto di Voltaren
23 gennaio 2021 - 17:29
Semmai lei, oltre alle 33 e alle stupidaggini inventate di sana pianta, non ha mai argomenti realmente condivisibili o, comunque, rispondenti alla realtà. Le abbiamo puntualizzato ogni errore.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 18:51
Parla al plurale majestatis... La 33 ho visto ieri dei video e posso ripetere forse non c'è mai stata un'auto a quel livello (nel senso di popolar spettacolare), non ne trovo, sul fatto di confondere ratei mensili con quelli annuali se uno legge Carsalebase noto sito filocinese USA vede che effettivemente Peugeot vendeva in Cina 400.000 auto al mese nel 2015 e oggi ogni mese arriva forse a 4.000 solo che un'altro utente mi fece notare che era un numero impressionante quello del 2015 e io dissi: boh sarà all'anno, invece ho ricontrollato era al mese, sembrava impossibile anche a me, cioè 100 volte di meno, a parte VW e la triade gli altri occidentali lì stanno facendo quella fine, poi qualcuno racconta che sai PSA farà strage di vendite in Cina o in USA: guardiamo i semplici dati...
Ritratto di Voltaren
23 gennaio 2021 - 19:11
Vogliamo parlare della Nio da 544 cv al prezzo di una Golf? Dove possiamo acquistarla qui in Italia AL PREZZO DI UNA GOLF? Vogliamo parlare del prezzo della 33 base spacciato per superiore a quello della 316 base, quando quest'ultima costava il 25% in più? Vogliamo parlare della Swift, la giapponese più venduta in Italia? Ma poi, fondamentalmente, circa le vendite di PSA in Cina, CHISSENEFREGA?!? Ha questa fissazione? Cavoli suoi! Quanto al majestatis, TUOI! Infine, Peugeot: CI POSTI IL LINK DOVE POSSIAMO VERIFICARE CHE PEUGEOT VENDEVA 400.000 AUTOMOBILI AL MESE!
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 08:53
Sarà all'anno allora comunque sempre 100 volte di meno sono se guarda Carsalebase ultimo articolo con le vendite della Cina, e se non sfoglia un Gente Motori o Quattroruote del 1984 come fa a dire che la BMW 315 costava più della 33, cosatava meno può benissimo verificarlo, può essere che su Carsalebase abbiano confuso i mesi con gli anni e quindi è corretto che su 736.000 unità PSA in tutto il sudest asiatico e Cina 400.000 fossero Peugeot in Cina, magari ha ragione lei però sempre 4.000 sono adesso e quindi 100 volte di meno: quello era il dato che mi interessava e con Citroen che non vende più e DS che ha chiuso in Cina. Quindi per esempio la teoria che gli europei non cruchi non vendano più una mazza in Cina mi sembra leggermente confermata ad esempio, ed è solo una delle "teorie", cioè se uno si guarda i dati veri le mie teorie sembrano quasi all'acqua di rose, la realtà è ben più avanti.
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 16:19
Ma che significa "sarà all'anno allora"? Il dato lo sa o non lo sa? Prima erano al mese, poi all'anno, poi nuovamente al mese, adesso nuovamente all'anno. Il dato lo sa o non lo sa? I numeri non sono un'opinione personale, gliel'hanno mai detto? Peraltro, il dato gliel'ho dato io. Non sono né al mese né all'anno! Poi, "comunque sempre 100 volte di meno": altra IDIOZIA. Ma si rende conto che non sa nemmeno legger ei dati? Per giunta ha la pretesa di spammarli qui! Se nel 2015 hanno venduto 736.000, 100 volte di meno vuol dire che lei afferma che nel 2020 hanno venduto 7,360 unità. All'anno!!! Cortesemente, mi posti il link dove possiamo leggere una stupidaggine di questa portata. Se prima il liquido marrone le arrivava al collo, adesso è sommerso!
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 17:45
Si guardi Carsalebase ultimo articolo sulle vendite in Cina e vedrà questi dati, 100 volte di meno in Cina, penso all'anno anche se loro scrivono al mese: da 400.000 a 4.000 circa, altro che idiotate.
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 17:48
@Pedrali: se lo guardi lei e ci post il link, non ho tempo per le sue idiozie, peraltro DIMOSTRATE!
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 01:32
Nel 2015, l'intero gruppo PSA ha venduto un totale di 2.973.000 veicoli nel mondo. Come può averne vendute Peugeot 400.000 al mese nella sola Cina?!?!? Si rende conto delle continue idiozie? Un minimo di umiltà le consentirebbe di percepire i suoi limiti di comprensione, perché non capisce nemmeno quel che legge. Ma, anche a non comprendere la lettura, basterebbe un briciolo di buon senso per intuire l'incongruità del dato. E poiché, oltre che ignorante è anche presuntuoso, viene poi qui a pontificare, rimediando una figura pari a quella di un troll. Spammando dati e teorie a caso, lo è, di fatto! Glielo fornisco io il dato CORRETTO: le vendite di PSA in Cina e Sud-Est Asia nel 2015 ammontarono a 736.000 unità.
Ritratto di alex_rm
22 gennaio 2021 - 21:28
giulipedrali ma come si può arrivare ad affermare come verità assoluta(ipse dixit) che qualche sano di mente preferisca spendere 50-60000€ per una cineasta rispetto ad una Nissan(signor marchio che vende circa 5 milioni di auto e produce la stupenda GTR.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 09:46
E' elettrica e mi dica quale Nissan oltre i 25.000 Euro vende in Italia o Europa:nessuna, anni fa ho visto una bella Maxima nuova, bella berlina, ma ero a Sacile vicino Pordenone e l'auto era di qualche appartenente alle Forze Americane in Italia (AFI) della vicina base militare USA di Aviano.
Ritratto di Voltaren
23 gennaio 2021 - 17:38
Appunto, eccolo lì con un'altra idiozia: la NISSA LEAF è stata fino al 2019 l'elettrica più venduta in Italia e in Europa. Lo scorso anno (2020, giusto per precisare) è stata la 9 elettrica più venduta in Italia: 1.251 esemplari. Considerati gli anni sulle spalle, il prezzo e le dimensioni e rispetto ai 5.470 esemplari immatricolati della prima in classifica, la Zoe, è un buon risultato, di cui comunque - preciso! - mi importa meno di nulla. La sua disinformazione è perenne.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 18:58
Si era venduta la Leaf era... A novembre era già fuori della top ten italiana quindi neanche 100 auto al mese, quando la Tesla 3 notoriamente dal prezzo di una Panda vendeva comunque il triplo, La Zoe è stata la settima auto più venduta in assoluto in Germania, poco dopo la Golf voglio dire, 1251 esemplari fanno circa 120 esemplari al mese infatti, una Captur ne vende 4.000 al mese, e consideriamo che era quasi l'unica "media" elettrica disponibile la Leaf, cioè se ha avuto un mediocre successo, non è che questa Ariya che costa ben di più possa sperare in chissà che.
Ritratto di Voltaren
23 gennaio 2021 - 19:14
Lei ha scritto "mi dica quale Nissan oltre i 25.000 Euro vende in Italia o Europa". Le è stato risposto.
Ritratto di Voltaren
23 gennaio 2021 - 19:28
ANCORA?!? Nel 2020 la Leaf è stata la sesta automobile elettrica più venduta in Europa, cioè ha venduto 1/3 della prima in classifica, la Zoe.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 08:59
Si i dati sull'Europa non li so più di tanto ma che di Leaf in Italia non se ne siano viste granchè mi sembra una cosa ovvia, forse un fuoco di paglia, consideriamo che solo oggi che la Tesla 3 è parecchio in calo niente a che fare col boom dei mesi precedenti da noi comunque pur costando ben di più ha venduto almeno il triplo... Comunque anche se qualcosa ha venduto la Leaf più che altro perchè era l'unica elettrica da noi prima della Tesla3, il punto è che non so quanto uno compri il marchio Nissan a cifre oltre i 25.000 Euro, vedremo sicuramente più Dacia a quel prezzo se esce la Bigster.
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 16:24
@Pedrali: lei ha scritto "mi dica quale Nissan oltre i 25.000 Euro vende in Italia o Europa: nessuna". Le è stato risposto che era prima fino al 2019 e che adesso è sesta! Ora risponde "Si i dati sull'Europa non li so più di tanto". Si rende conto delle figure ridicole che sta collezionando? Qui non si tratta soltanto di ignoranza in argomento, ma di forma mentis e rarefazione dell'intelligenza.
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 10:51
In effetti però prendere per bouno 400 mila auto al mese non è un bel biglietto da visita perché è un dato troppo fuori. è come se parliamo di pane e sostienamo costa 30 euro al chilo invece che 3 è troppo evidnte che non è possibile
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 16:43
Infatti, e per giunta quello là ha anche la pretesa di essere uno che... "ne capisce". Scrive cretinate su cretinate. Ma, anche ad essere ignorantissimi, come lui è, quantomeno un po' di buon senso, a maggior ragione se... ti vanti di essere uno che "ne capisce". Sommario, ignorante, superficiale, disinformato, presuntuoso, scarsamente intelligente: le ha tutte!
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 17:46
Infatti poi guardando i dati sono quelli che indico io, qui oltre che dire l'opposto boh.
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 17:49
@Pedrali. le abbiamo appena dimostrato che i suoi dati, otlre che incongruenti, non sono nemmeno possibili! Ci posti il link. Le sue affermazioni sono inqualificabili.
Ritratto di Quello la
22 gennaio 2021 - 17:54
Sugli interni, caro Oxygenerator, ti dò ragione.
Ritratto di Dario Visintin
22 gennaio 2021 - 18:15
1
Si bello l'interno, bella la linea filante , la mascherina non mi piace ,sa troppo di ypsilon. Tutto sarà condizionato dal prezzo, ma comunque si stacca molto dalla concorrenza con una linea molto piacevole, non sono di solito molto parco nei confronti di Nissan , in questo caso però l'auto fa buon occhio.
Ritratto di Check_mate
22 gennaio 2021 - 18:29
Non è male, ma... dove hanno inserito il tasto per gli hazard?!
Ritratto di RubenC
22 gennaio 2021 - 20:02
2
Sarà in alto nella parte centrale del soffitto... Nella mia Tesla è lì (posizione non tanto comoda). Più che altro è strano l'utilizzo dello stesso simbolo sul pulsante di avviamento e sul pulsante che regola il volume della musica: non sarebbe meglio usare simboli diversi per cose diverse?
Ritratto di Check_mate
23 gennaio 2021 - 07:01
Ho pensato esattamente la stessa cosa! Comunque non sapevo che la Model3 lo avesse li, ma infatti era l'unico posto plausibile.
Ritratto di Sergio88
22 gennaio 2021 - 18:45
Per una giappa niente male.... Belli interni... esterni accettabili, bisogna sempre vedere dal vivo .
Ritratto di alex_rm
22 gennaio 2021 - 21:24
Tutto sommato è molto meglio delle cinesate
Ritratto di Elix69
23 gennaio 2021 - 00:48
A me piace. Quando toglieranno quel colore orribile si avrà una percezione diversa. Su youtube ci sono diversi filmati con colori normali. Gli interni sono molto belli.
Ritratto di Rav
23 gennaio 2021 - 01:05
4
La trovo nel complesso troppo massiccia e un mix di particolari presi da diverse altre auto in commercio. Aspetto di vederla dal vivo ma non mi entusiasma al momento.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 09:38
Era bello il prototipo poi vuoi le ruote piccole, vuoi una mancanza di slancio nella linea, fa appunto apparire più riusciti i particolari che la forma complessiva troppo massicia e poco appetibile, ne auto da mostrare ne compatta e poi Nissan purtroppo.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 09:54
Nissan secondo me è l'anello debole della cooperazione o fusione Renault Nissan, le Renault diventeranno auto (popolari) abbastanza interessanti, Alpine sarebbe stato il marchio giusto da usare nell'ellettrico da oltre 50.000 Euro, e faremo la coda per Dacia e Lada che costeranno pure se vorranno se escono i modelli promessi, Nissan potrebbe lasciare l'Europa a questo punto anche se ci sarebbero le modaiole Juke e Qashqai ma è il marchio che è poco modaiolo essendodi quel generalista puro ormai uscito dai radar, e il fatto che produca sportive pure e non venga considerato uguale non depone a suo favore.
Ritratto di alex_rm
23 gennaio 2021 - 11:23
Nissan vende molto di più di renault nel mondo ed ha una gamma molto più ampia stravende negli USA,Paesi del golfo Arabo,In cina ed ecc ecc con auto come Altima,maxima,patrol,GTR,Navara ed ecc ecc. Alla fine il mercato europeo conta poco per Nissan a livello mondiale
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 12:28
In Cina è anche quarta a volte, numeri pazzeschi però appunto parlavo di Europa: tolta la Juke modello totalmente europeo, si spera la nuova Qashqai, Nissan avrebbe altre SUV compatte vendute in altri Paesi meno ricchi che potrebbero esser importate qui con successo ma forse cannibalizzerebbero troppo la più raffinata Juke, comunque al momento per noi è il marchio meno desiderato che possa passare per la testa.
Ritratto di alex_rm
23 gennaio 2021 - 13:23
Solite opinioni personali che cerca di trasformare in verità assoluta,certo nessuno desidera una magnifica Nissan GTR.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 13:54
Me ne trovi un altro di marchio così poco apprezzato... E poi a quanto pare chissà perchè allora di 911 se ne vendono come i gelati d'estate e costano più delle GTR tanto desiderate, GTR vista una una volta dal concessionario Nissan.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 19:01
L'altro mese in Italia di Porsche 911 prezzi tra i 112 - 280.000 Euro, proprio regalata ne hanno vendute 100 e non credo sia stato il mese migliore, di Nissan GTR non credo ne abbiano vendute 100 in qualche anno, cioè in tutto: perchè tutti la desiderano boh?
Ritratto di Biondi stefano
23 gennaio 2021 - 09:54
Se non aveva i logo Nissan,esternamente avrei pensato che era del gruppo psa. Gli interni sembrano la postazione di lavoro di un moderno ufficio.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 09:58
Il marchio è il problema, la VW è messa molto meglio con ID3 e ID4, perchè è già un marchio percepito come semi premium, qua è arrivata una manciata di Leaf ma esattamente sentite come : elettriche che non fanno sognare, mentre quasi tutte le altre fanno sognare ormai, boh: Nissan il problema di Renault in Europa.
Ritratto di Lorenz99
23 gennaio 2021 - 17:10
SEMPRE PIÙ SMARTPHONE. PIATTEZZA TOTALE ORMAI, SOLO A DIRE QUANTI POLLICI LO SCHERMO, CHE BATTERIA,QUANTA AUTONOMIA, SUV(NEMMENO A SPECIFICARLO), MASCHERINA FAKE CHE SI ASSOTTIGLIA AI LATI INGLOBANDO I FARI, GRUPPI OTTICI POSTERIORI A SVILUPPO ORIZZONTALE A TUTTA LARGHEZZA, TABLET POSTICCIO IN PLANCIA....COMPONENTISTICA COMUNE A TUTTI GLI ALTRI MARCHI...DIREI CHE COME STRUMENTO DI PASSIONE LE AUTO SONO ORMAI AL CAPOLINEA, L'ULTIMANFERMATA GUIDA AUTONOMA
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2021 - 17:26
Per me l'ultima è stat ovviamente l'Alfa 33 poi il nulla, bello il design, sicure e affascinanti per il marketing le auto dagli anni 90 ad oggi, però come oggetto in se che possa anche appassionare...
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 02:00
Non era celebrata nemmeno all'epoca: rimanendo in Italia, le prestazioni erano quelle di una Delta (che aveva anche le declinazioni GT e HF), a finiture stava sotto e non ha mai avuto il palmares sportivo dell'altra, che con la Integrale diventò ben altra cosa. Si inventi qualcos'altro, come ha fatto con le vendite delle Peugeot in Cina e tutte le altre stupidaggini.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 09:05
Teorie da lancista le sue, cioè si le dò ragione però se guarda la 33 di base era infinitamente superiore in qualunque parametro alla concorrente Delta (a parte le finiture) molto elegante riuscita e diventata un mito grazie ai rallye, la 33 lavorò molto più nelle retrovie però fornendo prestazioni, spazi, guida etc etc infinitamente superiori alla concorrenza anche solo restando sulle 1300 e 1500, certo il fatto che avevamo Delta e 33 insieme fa capire a quale livello era l'industria italiana, però guardi che in nordeuropa è moltissimo considerata la 33 pur senza l'attività sportiva della Delta, per quanto riguarda le vendite della Peugeot in Cina ecco ha ragione che probabilmente sono riferite all'anno e non al mese ma sempre 400.000 nel 2015 erano e 4.000 sono state nel 2020, cioè 100 volte di meno e quello mi premeva sottolineare.
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 09:11
Non voglio appofondire nell'intromissione ma ho un dubbio la 33 non era un alfasud con qualche primizia tecnica in meno come i freni dietro più economici?
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 09:28
Si l'Alfa 33 era di base un Alfasud ma alla fine aveva molto più cavalli, comunque da guidare non si può confrontare a niente, forse ad una supercar, tutti quelli che le hanno guidate sono rimasti sconvolti, per quello Alfa è un mito non per le GTZ che non ha mai guidato nessuno, conosco gente che ha avuto la 33 e la 911 e della 911 neanche te ne parla.
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 10:38
Non so se era alo stesso livello della33 ma un vicino ha avuto la 146 e era molto entusiasta infatti diceva che cona alfa poi resti alfista per sempre e ora di fatti ha una giulietta e prima per un po la mito ma era troppo piccola
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 12:16
La 33 era la 33 fine, il resto ha buttato Alfa in purgatorio (a meno che non si parli di oltre 30 anni fa).
Ritratto di zioesse
24 gennaio 2021 - 12:57
Purtroppo il vicino la 146 ha trovato ai tempi suoi in concessionaria. ma comunque guardando le foto si assomigliano molto con la 33 come desing. quella era la 145 che era tutta diversa
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 16:36
Cretinate inventate di sana pianta!
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 09:26
Voltaren si guardi la prova di Michele Alboreto su Quattroruote dove la Alfasud Ti umilia la Golf GTI tanto ma tanto più celebrata, cioè non tanto nelle prestazioni pure ma nella guida dove un pilota sente solo l'Alfasud e la GTI la trova una normale hatchback con dei cv in più e soprattutto il video su YouTube di Andrea De Adamich che prova l'Alfa 33 16v Permanent4 dove gode neanche guidasse una F40 Ferrari, davvero mai visto un video tanto esaltante, sprecherà almeno 50 aggettivi tutti superlativi e non ci trova un solo difetto...
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 16:35
@Pedrali: di prove dove i tester si lanciano in lodi sperticate per questo o quel modello, è piano il mondo! Prodotto italiano, tester italiano, testata italiana, anni 80/90, poi, non ne parliamo!!! Si guardi le prove delle Delta, fa prima!
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 17:51
Si scusi ma perchè tra Golf e Alfasud Ti un pilota di Formula Uno scrivendo seriamente cioè su Quattroruote voglio dire non lascia dubbi e ne ho viste di prove su strada pista ed un altro pilota De Adamich resta entusiasta della 33 16v cosa poi confermata da tutti, e sinceramente stiamo parlando di Alfa Romeo non di Lada per la guida penso fossero davanti a tutti, della Delta Integrale posso anche capire ma non penso che un pilota che guidava la "semplice" HF stessi cv della 33 16v 140 circa rimanesse così entusiasta, e non parliamo delle 1300 1500 con le 33 già ti divertivi.
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 17:53
@Pedrali: ma che ragionamenti fa?!? Nelle testate tedesche, la Golf GTi era il non plus ultra. La stampa Italiana ha sempre magnificato i prodotti degli Agnelli, lo sanno anche i quadrupedi, più intelligenti di lei. Cmq, inutile proseguire, le ho risposto. Punto!
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 16:31
@pedrali: non è che le mie sono "teorie", mentre le sue risposte dati di fatto! La sua autoreferenzialità è seconda soltanto alla sua ignoranza automobilistica, di cui ha dato e continua a dare ampia dimostrazione! La Delta era una concorrente, meglio rifinita e aveva varianti ben prestazionali, Gt e Hf e non ho nemmeno detto che sia meglio l'una o l'altra, come invece fa lei asserendo che la 33 sia il riferimento assoluto dell'automotive. E non parliamo della Integrale. Sconfessato nel suo stesso orticello, adesso, fa retromarcia sulla 1.3... Ma lei ha un briciolo di dignità intellettuale?
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 17:53
La 33 è di molto superiore a tutte le Delta mi sembra ovvio basta guardare 4 dati tecnici o averle guidate, dalla Integrale in su no è chiaro lì non compete, ma perchè scusi la 33 dovrebbe essere inferiore dico alle Delta fino alla GT o HF, una è di derivazione Ritmo l'altra tutta un'altra cosa.
Ritratto di Voltaren
24 gennaio 2021 - 18:08
Guardi che superiore o inferiore sono sue affermazioni, peraltro ridicole. Le sue teorie, se le tenga nel cassetto del comodino, sono parole scritte da un'ignorantissimo, niente di più. Io ho anche precisato che non sto a specificare che una sia miglior dell'altra (legga, se è in grado, l'ho proprio scritto), ma se proprio vogliamo prendere un modello di riferimento dell'epoca, quella è la Delta! Punto. Per il resto, cortesemente, non mi faccia perder tempo: sono allergico agli sciocchi.
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2021 - 16:28
Per niente: confronti 1300 Lancia Delta a 1300 Alfa 33, 1500 Lancia Delta a 1500 Alfa 33, HF a 1700 etc e i numeri diranno il contrario, la Delta modello di riferimento, sicuramente una grandissima macchina ma esisteva l'Alfa Romeo come anche prima e dopo.
Ritratto di Voltaren
27 gennaio 2021 - 14:32
La Delta 1.300 aveva prestazioni simili alla 33, anche la potenza era simile, differiva di 1 cv. La 33 S fu una versione successiva, aveva 8 cv in più. La 1.7 16 v confrontata alla HF (1.6, non la Integrale) ne esce letteralmente con le ossa rotte, soprattutto in ripresa: da 80-120 km/h in V la 33 impegava 15,2", la HF 9,8". Direi che non servono ulteriori commenti. Il punto è un altro: il modello iconico di quegli anni non è la 33, ma la Delta. Per lei la 33 può essere quello che le pare, ma nell'immaginario collettivo e di fatto, la Delta è un riferimento!
Ritratto di Scatnpuz
23 gennaio 2021 - 21:15
Nome impronunciabile .....al pari di quasquai....brutta ma brutta al pari di tutte le elettriche. Ma chi disegna le elettriche ci vede bene? Di qualsiasi marchio siano....
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 09:34
Non è che sia brutta o che siano brutte le elettriche anzi, però si prendono certe libertà per ora consentite solo allae elettriche, questa è un pò una via di mezzo, costosa e pesante come un elettrica ma pur sempre una Nissan, che essendo stata pioniera dell'elettrico con la Leaf poteva uscire con una Leaf più popolare (nei prezzi) e più commestibile nel design, dover spendere 50 / 60.000 Euro per una Nissan non so, mi sembra molto più facile che vadano via le ID3 o ID4 VW perchè VW è percepita in un altra maniera, ha un altra rete di vendita, si presta di più per progetti rivoluzionari perchè è una specie di start-up eterna di hitleriana memoria...
Ritratto di alex_rm
24 gennaio 2021 - 12:48
Invece a ma da più una percezione di affidabilità e qualità questa Nissan elettrica(sono pionieri dell elettrico,hanno molta esperienza nell elettrico e già hanno costruito diverse serie di leaf)rispetto a id3 o auto di costruttori improvvisati che iniziano a produrre adesso
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2021 - 17:54
alex_rm : il tuo discorso sta volta è condivisibile ma sicuramente non lo condivideranno il 90 % degli italiani: vedrai.
Ritratto di Pintun
25 gennaio 2021 - 00:08
Decisamente brutta, sia come linea che come interni, poi sarà anche valida ma mille volte meglio le concorrenti citate, anche se come interni Tesla è la peggiore in assoluto e anche le ID non mi piacciono molto.
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2021 - 16:30
Sinceramente può essere forse più carina originale della Skoda Enyaq che poi non ha nessuna tradizione nell'elettrico, però essendo in Italia ho paura che la "tradizione" se la farà molto di più la Skoda.