NEWS

Nissan-BMW: accordo in Sudafrica per ibride ed elettriche

29 maggio 2015

Sul territorio saranno implementate stazioni di ricarica rapida per i modelli commercializzati: la Nissan Leaf e le BMW i3 e i8.

Nissan-BMW: accordo in Sudafrica per ibride ed elettriche
CARICHE COMUNI  - Protocollo d'intesa firmato dalla BMW e dalla Nissan in Sudafrica per promuovere su quel mercato l'adozione di auto ibride di tipo plug-in ed elettriche: si parte dalle infrastrutture per la ricarica dei modelli elettrici ivi commercializzati Nissan Leaf, BMW i3 e BMW i8. Questa intesa prevede che le due aziende implementino, sul territorio sudafricano, stazioni di ricarica rapida a corrente continua conformi agli standard sia per quanto riguarda il Combined Charging System 2 (CCS2), utilizzato nei modelli di auto elettriche e ibride-elettriche plug-in di BMW, sia per il sistema Charge de Move (CHAdeMO), presente invece nella Nissan Leaf. Un passo necessario per la diffusione dei mezzi, che potrebbe essere esteso anche ad altri Paesi: i primi passi di Nissan in materia risalgono addirittura al 2010, quando ci fu il lancio della Leaf, dichiaratamente la prima auto elettrica al mondo prodotta su vasta scala; risalgono al 2014, invece, le BMW i3 e i8. L'accordo per il Sudafrica è valido fino al 2017.


Aggiungi un commento
Ritratto di emanuel99
30 maggio 2015 - 14:00
E in Italia?...
Ritratto di jodel_ricola_rulez
30 maggio 2015 - 23:14
Brava Nissan
Ritratto di Fojone
31 maggio 2015 - 01:50
chi è l'amministratore delegato di Nissan? e di cos'altro è amministratore delegato? e di chi è il 44% di Nissan?
Ritratto di jodel_ricola_rulez
31 maggio 2015 - 05:05
La Nissan-Renault alliance B.V. è una società di diritto olandese con sede ad Amsterdam, detenuta al 50% da Nissan e al 50% dalla renault. Siccome la dicitura "alliance" in realtà è del tutto aleatoria visto che, la neo società principale, che detiene le redini del gruppo in Europa è praticamente solo una, ovvero il gruppo Nissan-renault B.V. Allora dal punto di vista prettamente giuridico, oltre che decisionale, possiamo affermare in tutta certezza che, il controllo dei due marchi in Europa è di unica ed esclusiva competenza della società Nissan-Renault ecc. B.V. Poi sinceramente, mi sfugge il modo strano di ragionare a intermittenza di certe personcine, secondo le quali, certi concetti valgono solo quando si parla del gruppo FCA (Che qualificano ormai come anglo-olandese..) mentre quando si parla di certi altri costruttori.. allora....certi concetti cambiano magicamente di significato... :)
Ritratto di Fojone
1 giugno 2015 - 13:59
prima dici "Brava Nissan" come se fosse totalmente indipendente da Renault, poi invece di rispondere alle mie domande cambi argomento e cerchi di paragonare il gruppo FCA con quello Renault/Nissan; il che è un po come paragonare un cane con un gatto... chi ti ha mai detto che la società nata dalla partnership tra Renault e Nissan è Francese? te lo sei sognato! ti ho solo fatto notare che all'interno dell'alleanza chi ha più peso è Renault. prova a negarlo!
Ritratto di emanuel99
1 giugno 2015 - 14:06
Fortunatamente la Nissan é ancora i grado di fare auto da sola come la GT-R,350,Patrol o Navara.
Ritratto di jodel_ricola_rulez
1 giugno 2015 - 14:55
Non dire altro, altrimenti quello è capace persino di inventarsi scemenze tipo che la GT-R l'hanno progettata in francia quelli della renault e altre cretinate assurde da concessionario renault impazzito :D
Ritratto di Fojone