NEWS

Nissan Pulsar, la sfida alla Golf è lanciata

20 maggio 2014

La casa giapponese torna nella categoria della Golf con una proposta dalla forte personalità e con soluzione tecnologiche avanzate.

Nissan Pulsar, la sfida alla Golf è lanciata
LA GOLF NEL MIRINO - La Nissan ci riprova. La casa giapponese è pronta per lanciare già in autunno la Nissan Pulsar: una berlina a cinque porte che, per prezzi e contenuti, è una diretta rivale della dominatrice della categoria, la Volkswagen Golf.
 
COLMARE UN VUOTO - La Nissan colma così un vuoto lasciato nel listino già parecchi anni fa quando è uscita di scena l'Almera, l'ultimo tentativo effettuato dai giapponesi di penetrare in questa fascia di mercato. Rincuorati dal successo della Qashqai, ora in Nissan tornano a crederci e hanno nella Pulsar un nuova arma, frutto di importanti investimenti e non solo di denaro.
 
Nissan Pulsar
 
LINEA SINUOSA - I designer hanno osato, non si sono limitati al solito compitino dell'auto pulita, razionale e adatta a tutti i mercati. I tratti sono decisi e le lamiere hanno modellature che sembrano fatte dalla mano di uno scultore. Un tratto deciso che dovrebbe piacere all'automobilista europeo da sempre attento al design. E per dare un tocco tecnologico i fari anabbaglianti usano lampade led che permettono di risparmiare il 50% della corrente e hanno una durata superiore.
 
HA LO SCUDO NISSAN - La Nissan Pulsar ripropone lo Safety Shield (scudo di sicurezza) introdotto con la Note: sensori che rilevano il sopraggiungere di auto da dietro, il sistema che previene il cambio involontario di corsia e l'allarme per la zona cieca degli specchi. Dotazioni che saranno standard su tutte le versioni della Pulsar. Secondo la casa il sistema multimediale della Nissan è molto evoluto e consente l'integrazione dello smartphone per poter usare internet e varie applicazioni dedicate per assistere il guidatore.
 
Nissan Pulsar
 
ABITABILITÀ AL TOP - Il passo di 270 cm è già garanzia di spazio a bordo: l'abitacolo, infatti, punta a essere uno dei più spaziosi e accoglienti del segmento. E, comunque, l'auto resta compatta con una lunghezza di 438 cm. 
 
MOTORI RENAULT - La gamma dei propulsori della Nissan Pulsar attinge al meglio del gruppo Renault-Nissan, tra cui un'unità ecologica da 95 g/km di emissioni di CO2. Tra i benzina spicca l'1.2 DIG-T che avrà una potenza di 115 CV. Poi non manca l'1.5 dCi di provenienza francese che abbina il brio dei 110 cavalli a percorrenze elevatissime. Non mancherà una versione sportiva Nismo con un motore 1.6 a benzina da 190 cavalli. Tra le trasmissioni disponibili anche un X-Tronic a variazione continua. 
 
 
CI VEDIAMO IN AUTUNNO - La Nissan Pulsar dovrebbe debuttare al Salone di Parigi di ottobre per essere in vendita subito dopo. Presto per parlare di prezzi, ma la gamma potrebbe partire da circa 20.000 euro per la 1.2 DIG-T.

 

Nissan Pulsar
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
35
56
77
46
34
VOTO MEDIO
3,0
3.048385
248


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
20 maggio 2014 - 18:05
3
Una sola parola appena lo vista: CAPOLAVORO!!! Sportiva, filante con una linea riuscita. Avrà molto successo è, se sarà così, sarà tutto meritato. Aspetto le immagini degli interni.
Ritratto di autolog
20 maggio 2014 - 20:03
A me dà un'impressione di "medietà".... non la trovo brutta (le ho dato 3 stelle, infatti), ma nemmeno mi conquista. Ritengo che non avrà affatto il successo del Qashquai, perchè è troppo simile (o troppo poco diversa, diciamo meglio) dalle altre rivali della categoria e non offre nulla di particolarmente nuovo. Mia impressione, ovvio, poi vedremo le vendite.
Ritratto di lucios
20 maggio 2014 - 20:14
4
.....a me ricorda molto la Toyota auris, prima serie. Ergo, come linea non è un gra che!
Ritratto di Arcadia
20 maggio 2014 - 21:08
la schianta dieci a zero.
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 21:11
pensa come è messa se si fa schiantare dalla auris !!
Ritratto di MAXTONE
20 maggio 2014 - 21:18
Che come estetica si fa schiantare pure dalla Golf ^__^
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 21:24
e l'a3 è sempre e comunque 100 volte superiore a qualunque segmento C del gruppo toyota , hai voglia a fare una premiun con una meccanica ridicola come quella della CT,
Ritratto di MAXTONE
20 maggio 2014 - 21:35
Ma per chi se ne intende e giudica l'auto dal punto di vista dell'efficienza dei consumi, la massima affidabilita' del powertrain, la reale praticita' di utilizzo nel traffico odierno e last but not least, per chi apprezza uno stile realmente premium sia dentro che fuori, sceglierà la CT, però il 90% della gente di auto non capisce cosi' prende un cesso col dsg che s'inchioda, i diesel che perdono compressione superati i 150,000 km e i costi di manutenzione superiori di dieci volte a quelli di Lexus. Ma queste sono cose che sai chi come me in mezzo alle auto ci lavora da 15 anni e con diverse audi tdi ci è rimasto a piedi, uno sfigato di 20 anni che ancora gira con la Polo del 2001 ovviamente non puo' saperle.
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 21:41
si vede da quanto vende la CT , uno scarto del segmento ,comprata solo da chi vuole una prius abbellita e chi non teme una svalutazione folle e vuole una macchina iperscontata pur di venderla !!come no tutti i dsg si inchiodano anche se in realtà è solo il 7 rapporti a seccoma lo sostiene il fanboy cantante per eccellenza, mentre lexus usa ancora quei cvt degli anni 90 e quei motori da 2 cavalli perchè non sono minimamente in grado di produrre cambi e motori decenti ,basta infilare qualche pila (manco al litio) e venderla a qualche vecchietto o fan toyota e loro sono contenti , a fare un auto come la a3/s3 non sanno manco da dove si comincia !!
Ritratto di UnAltroFiattaro
20 maggio 2014 - 22:46
...tanto il gruppo Toyota venderà sempre più del gruppo VW! P.S. Interessante la tua visone del mondo: Se Toyota va alla grande è grazie ai vecchietti rinco, mentre nel caso di VW, l'andar bene è merito delle eccelse qualità dell'auto teutoniche... Sei veramente un tipo oggettivo...
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 23:06
no parlavo di lexus ,auto da vecchio per antonomasia , cos'è adesso anche tu come napolmen grandi fan toyota pur di screditare VAG?
Ritratto di UnAltroFiattaro
21 maggio 2014 - 01:01
tranne quelle del gruppo VW... Inoltre non mi sembra proprio che le Lexus siano auto per vecchietti... Anzi le ultime hanno linee molto sportivegianti! Allora anche le Audi e le Mercedes sono per vecchietti rinco... L'unica cosa in cui veramente le Toyota (inteso come gruppo), potrebbero aggiornarsi, sono i cambi CVT. Però se consideri che i loro primi 2 mercati sono Giappone e USA, dove questo tipo di cambio è tutt'oggi quello preferito dalla maggioranza degli utilizzatori, dovresti comprendere che forse non è una scelta sbagliata o data dalla mancanza di capacità tecnologiche e di progettazione...
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 09:23
noooo sono auto molto giovanili specialmente nelle versioni sportive , ah no scusa non hanno versioni sportive perchè mettono una lettera F ,un paio di cerchi bruniti e sempre la solita meccanica ,macchine come A3,S3, S4,RS4, S5,RS5, A45, C63, E63 e via salendo sono proprio macchine che adorano i vecchi !!
Ritratto di MAXTONE
20 maggio 2014 - 21:40
Scena esilarante a Sabaudia: Sfigato con l'A4 Avant 2.0 TDI pre restyling che tentava di avviare l'auto davanti a un bar invaso da una scolaresca, 10 minuti di tentativi, ogni tanto partiva, nube tossica nera e si rispegneva non tenendo il minimo. La scena ha provocato improvvisi attacchi d'ilarita' nei confronti della scolaresca. Il tizio, scuro in volto, ha fatto finta di nulla,è sceso e si è ri-diretto al portone di casa. EPIC FAIL.
Ritratto di gio.G
20 maggio 2014 - 23:32
20
Tu hai problemi seri. Menomale che il 99% della gente pensa (giustamente) che le Toyota e le Lexus in particolare siano merda sciolta, quello che dici tu (cioe anche Andrea Ford e Arcadia, dal momento che sei la stessa persona) sono solo cazzate che infastidiscono. Pensare di potere paragonare un imdefinibile giapponesata come la CT a macchine quasi perfette del calibro dell Audi A3 col DSG. È una bestemmia scandalosa.
Ritratto di dwg
21 maggio 2014 - 11:10
Peccato che la seat leon di mio padre lo sa solo lui i guai che ci ha dato, non nel motore ma tra finestrini che si sfasciava il motorino, acqua che entra da tutte le parti quando piove, fusibili nuovi che saltano (dopo pochi giorni di revisione), mentre chissà perchè la mia suzuki swift ha 8 anni e ancora non gli cambio una lampadina bruciata....io non mi intrometto nei gusti estetici ma come meccanica il Giappone sta avanti a tutti.
Ritratto di daigas
22 maggio 2014 - 10:21
Di bischerate qua sopra ne leggo molte ma questa è la n. 1 Bravo, mi hai fatto fare un paio di risate con i colleghi. ihihih. L'A4 che dici tu ha un nome, si chiama B7, il problema del tipo che racconti tu è il FAP intasato. Prova a toglierlo e fai un giro poi lo vedi dove va' il contagiri se non togli il piede... altro che decompressione.... ihihhih mitico, continua così!
Ritratto di Moreno1999
13 luglio 2014 - 19:40
4
Fa più schifo di questa. Se vuoi vedere una C giapponese che sia bella pensa alla Mazda3, non a questi due roiti.
Ritratto di ullashi
21 maggio 2014 - 00:03
1
capolavoro...sportiva....filante..... mah, va bene che de gustibus non disputandum est, però mi sembrano proprio esagerati come commenti!
Ritratto di Sprint105
21 maggio 2014 - 18:02
sì, sì, l'auto è proprio bella. Golf e Giulietta possono tremare...
Ritratto di Mattia Bertero
21 maggio 2014 - 19:37
3
La Golf può stare tranquilla, tanto questa non la batterà di certo. La Giulietta avrebbe una paura nera visto che molte concorrenti vendono di più ora...
Ritratto di SuperMaserati
20 maggio 2014 - 18:08
fantastica questa mini Qashqai. non ci vuole un genio per capire che è tecnologicamente migliore della golf. gli interni devono essere strepitosi
Ritratto di lucaruddhi
20 maggio 2014 - 20:27
in anteprima assoluta ecco gli interni! -,- se guardate le bocchette il layout sembra lo stesso, perchè la macchina è la stessa! secondo me meccanicamente non sarà un gran che, secondo me si sono concentrati sulla linea e su qualche plastica oltre che a uno schermo da mettere optional al centro della plancia... http://novoguscar.blogspot.it/2011/05/em-breve-no-brasil-especial-salao-de_05.html
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 maggio 2014 - 18:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di juvefc87
20 maggio 2014 - 18:12
xk è troppo giapponese, ha una linea che andava qualche anno fa, hanno messo i fari delle sorelle suv ma il resto sembra quello della vecchia pulsar giapponse (troppo alta quindi) e un mix di 308 vecchia generazione..
Ritratto di MatteFonta92
20 maggio 2014 - 18:15
3
Davvero molto molto bella, la Nissan ha fatto un ottimo lavoro! L'auto mantiene il family feeling con gli altri modelli della gamma, ma al tempo stesso ha una spiccata personalità, grazie alle line grintose e "scultoree". Peccato che non si vedano gli interni, ma se saranno sulla falsariga di quelli della Qashqai allora sarebbe la ciliegina sulla torta! Vedremo, quando uscirà nelle concessionarie andrò sicuramente a vederla!
Ritratto di fabri99
20 maggio 2014 - 18:32
4
Ma soltanto a me questa Pulsar non dice assolutamente niente? E' così banale e anonima, sembra una Qashqai senza trampoli, ma mentre il SUV è molto accattivante, questa proprio non mi piace. Mi ricorda molto le Nissan Versa e Tiida, non penso possa farsi spazio tra le attuali ottime segmento C... Non ha alcun sex appeal, non è filante e armoniosa e nemmeno sportiva o comunque piacevole, a me sembra solo una hatchback giapponese senza niente di particolare. Speriamo almeno costi poco e abbia ottimi contenuti per catturare i clienti che badano al sodo, ma se l'obbiettivo erano le fasce medio-alte, direi che non ci siamo proprio. Come la Golf, è piuttosto triste e ne carne ne pesce, ma la Golf ha dalla sua parte il blasone e l'immagine di qualità che si è creata negli anni, mentre la Pulsar non può contare su un bel niente. Peccato, poteva essere un bel riscatto del marchio giapponese, invece sembra solo un'occasione sprecata.
Ritratto di Moreno1999
20 maggio 2014 - 18:52
4
Io la trovo assolutamente banale, sembra una Auris, il frontale è venuto bene (per forza, è quello della Qashqai) mentre il posteriore è terribile, e mantiene i fanali posteriori enormi come la Almera. Come andamento della linea sembra la Tiida, che quando la ho vista dal vivo (in..Liechtenstein?!) non mi ha fatto assolutamente alcuna emozione. Come design è indietro anni luce ad esempio dalle rivali giapponesi/coreane come Mazda3 o Kia Cee'd e anche rispetto alle europee (308, Astra, Focus) sembra in foto molto più brutta e banale. Penso che toglierà al massimo 1 cliente su 300 alla Golf.
Ritratto di fabri99
20 maggio 2014 - 19:34
4
Hanno ripreso le linee del SUV, che in teoria su una berlina bassa e filante sono pure meglio, ma qui invece sono banali e vecchie. Forse è il tipo di design che si presta più alle SUV, rimane il fatto che questa Pulsar esteticamente non mi convince.
Ritratto di Moreno1999
20 maggio 2014 - 19:43
4
È certamente meglio della Auris, mentre dietro è brutta uguale: mentre la Toyota è deformata questa è simile ad una retromarcia finita contro il frontale del veicolo dietro. Ciò non toglie che rimane banale e rassicura. Non ce la vedo una Pulsar Nismo.
Ritratto di MAXTONE
20 maggio 2014 - 21:20
Hai dimenticato di aggiungere "in my opinion".
Ritratto di fabri99
20 maggio 2014 - 21:26
4
.
Ritratto di Moreno1999
20 maggio 2014 - 21:29
4
Tanto so che sei un mentalista! Non è la prima volta che prevedi le mie risposte! Inutile dire che concordo con te. Hai dimenticato Max Bramante, che ci ha stupito tutti con le sue abilità canore utilizzando il telecomando come microfono...
Ritratto di juvefc87
21 maggio 2014 - 21:17
la pulsar esisteva già come auto!! in giappone è identica solo che qui hanno cambiato i fari stile qashqai e interni mediocri.. almeno avessero alscioto quelli delle sorelle suv!! tra l'altro ha una linea scopiazzata da auris/308 vecchia serie.. quindi troppo alta
Ritratto di Flavio Pancione
21 maggio 2014 - 00:44
8
ma mi dice molto poco, sarà timida? Ok pessima battuta. A dirla tutta a me tutto il settore C ormai mi delude sempre più. Segmento troppo saturo, dove ormai le risorse sono ultra misurate e non ci si sbilancia mai e poi mai, ed anzi forse è il segmento dove si fanno anche più "economie" di produzione. Non c'è nessuna che spicca sulle altre, neanche tra le premium. C'è un unica e sola Serie 1 che meccanicamente è praticamente unica, e durerà anche molto poco. Un A3 e Classe A quasi anonime con tonnellate di Cv e poi calma piatta. Qualcuna più originale c'è come la Civic e la 308 negli interni (bruttina fuori) e la lista finisce qui. Mazda 3 è pur bella ma già ha iniziato con uno scontatissimo family feeling. Insomma il segmento per le sue misure sarebbe ottimo.. ma le scelte...! L'unica segmento C o quasi che mi è piaciuta è la DS4, è tranquilla ma almeno è sfiziosa e particolare con dotazioni interessanti e interni notevoli a prezzo un po inferiore alla media..
Ritratto di napolmen
20 maggio 2014 - 18:39
..il nuovo filone del design nissan mi piace molto e quel "scudetto" anteriore cn le nervature sul cofanoo fanno "alfa romeo"!!!! nn battera' la scialba e piatta austera golf ma sicuramente la surclassera' in america coe'' un mercato ove' qualita' e stile devono andare a braccetto!! ho avuto modo di provare quel 1.2 sulla micra ed e' un ottimo motore..sembra di cilindrata superiore infatti, intelligentemente, ha un compressore e nn turbo (tifoso del compressore che amo per le sue carateristiche)
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 19:02
questa manco ci andrà in america ,è solo per il mercato europeo e probabilmente quello cinese e al massimo in questi mercati toglierà clienti alle stesse auto giapponesi !!
Ritratto di Arcadia
20 maggio 2014 - 21:13
Vista la figuraccia clamorosa che sta rimediando da qualche anno a questa parte...ogni mese è un bagno di sangue ^__^
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 21:23
dai bramante la tua ossessione per vw è quasi commovente , certo che se comprano quelle porcherie di toyota e i vecchi pensionati comprano le lexus non possono adorare le vw e le audi , sono troppo moderne per i loro gusti !!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 maggio 2014 - 15:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 maggio 2014 - 15:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cris25
20 maggio 2014 - 18:48
1
la vista di 3/4 mi piace parecchio, quello che trovo un pò bruttino e sinceramente poco armonioso è il posteriore. Cmq aspetterò le immgini ufficiali, magari mi fa un altro effetto!
Ritratto di Robx58
20 maggio 2014 - 19:03
13
tranquilla, questa Nissan Pulsar non le toglierà neppure un cliente, per me è più banale di tante altre auto giapponesi, è un'auto che stilisticamente parlando è uscita con 10 anni di ritardo.
Ritratto di Raoul 4x4
20 maggio 2014 - 19:04
1
Aspettando gli interni, boccio solo il posteriore. Penso che questa nissan conquisterà la sua fetta di mercato, ma probabilmente farà la fine della I30 che doveva dare battaglia alla golf ma sappiamo tutti che , almeno in Italia, le vendite sono state mezzo flop.
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 19:05
ma cento volte più bello il qashqai di questa anonimissima berlina ,non intaccherà minimamente le vendite della golf che a livello di gamma ,motori e interni la surclassa !!
Ritratto di napolmen
20 maggio 2014 - 22:11
...cerro che di stron.zate ne dici ahagahagaaaa!!
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 22:25
non sei ancora andato dallo psichiatra capozzi?
Ritratto di napolmen
20 maggio 2014 - 23:10
..vende sempre meno Della precedents xke' piatta come Il tuo cervello
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 23:20
si stando a jato dynamics in europa è cresciuta del 15% ad aprile e nel cumulato annuo rispetto al 2013 sempre più al primo posto ,a marzo era terza a livello mondiale e in cina da quando è uscita ha fatto segnare +67% ed è nella top 20 dei modelli con oltre , nessun modello del tuo amato gruppo raggiunge manco la metà di questi numeri http://focus2move.com/q1-2014-world-best-selling-cars-ranking-volkswagen-golf-jumps-third/ rosica disperatamente capozzi !!http://bestsellingcarsblog.com/2014/05/20/china-4-months-2014-vw-santana-and-golf-biggest-gainers-in-top20/
Ritratto di napolmen
20 maggio 2014 - 23:58
.....il Mio gruppo nn dipende Dai cu.li gialli cojonaro ove pure la merd fa' segno piu'!! Ti dico Una cosa: +1,5 in Europa FCA!! Rosica skifoso essere rosica.....
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 09:20
povero mentecatto capozzi ,anche i muri sanno che la gol non è conteggiata nei numeri della golf ,uhhhhh addirittura +1,5 di FCA su un mercato che fa +4,1% ?? che incremento pazzesco, rosico tanto tanto !!
Ritratto di wesker8719
21 maggio 2014 - 09:26
ah ti aggiungo , tu scrivi che in cina anche la merda vende ,pensa allora quanto fanno pena viaggio e ottimo che in due non fanno manco 1/3 dei numeri della sola golf !!che flop colossali
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 11:19
..vende meno delle daihatsu ahahahahahahaaaaaaaaaa
Ritratto di Gordo88
21 maggio 2014 - 11:35
1
ahahah napolmen sei proprio uno spasso!!!!
Ritratto di domycol
20 maggio 2014 - 19:25
battaglia persa. Nissan ha capito che il nuovo qashqai non potrà ricalcare il successo del vecchio, visto l'abbondande concorrenza di oggi è cerca di racimolare qualche cliente con questo sgorbio. Orrena! sembra un tormentato monovolume!
Ritratto di fabri99
20 maggio 2014 - 19:31
4
Concordo per quanto riguarda questa Pulsar, ma non credo che Nissan con la Qashqai abbia perso la battaglia. Anzi, la ha stravinta: è arrivata prima di tutti e si è accaparrata tantissimi clienti, ovviamente ora ci sono le rivali, ma la suv giapponese si è costruita un buon nome e comunque è in vantaggio sulle altre, ha già fatto numeri stratosferici prima che le avversarie arrivassero. Ovviamente niente dura per sempre.
Ritratto di gio.G
20 maggio 2014 - 20:04
20
Beh pero la Golf è da sempre la prima....da sempre al top e riferimento per la categoria. Detto questo, il Qashqai lo comprerei domani mattina in quanto è stupendo e in assoluto la Golf del suo segmento, 1000 volte meglio del vecchio Tiguan. Questa Pulsar non è bellissima in effetti. Non fa di certo innamorare ma non è neanche pessima. È molto anonima. Di sicuro non ruberà clienti alla Golf ma a me sembra meglio comunque delle altre orientali.
Ritratto di fabri99
20 maggio 2014 - 20:16
4
Sinceramente, a parte la Auris che è piuttosto deforme, le altre asiatiche mi piacciono, sicuramente molto più di questa Pulsar. Speriamo almeno sia un'auto valida, da quel punto di vista credo possa essere molto buona, ma rimane bruttina.
Ritratto di Vincent Vega
20 maggio 2014 - 20:04
Sembra una segmento C valida ma possiede un grosso difetto, sembra un auto di 10 anni fa!!!
Ritratto di onavli§46
20 maggio 2014 - 20:53
una linea forse bella, ma priva sicuramente di quella personalità, che da 40 anni la Golf detiene. Non si può certo dire che questa Nissan Pulsar sia un'auto brutta, disarmonica, o mal concepita in particolari di design, però le manca quell'immagine che per contrastare il trono Golf certo non possiede. Vedremo comunque dal vivo quando sarà commercializzata e dunque vista. Altrimenti, come il grande Guido Angeli, re delle televendite televisive di Aiazzone soleva dire: "alla prossima!"
Ritratto di Sam1989
20 maggio 2014 - 21:38
BELLISSIMA! Niente a che vedere con la monotona Golf. E' bella sotto tutti i punti di vista. Complimenti alla Nissan e al nuovo family feeling veramente azzeccato anche se sarebbe bello fare qualche differenza all'interno della prorpria gamma senza farle tutte uguali come fanno i tedeschi. La Pulsar è bellissima comunque! Continua così Nissan!!!!
Ritratto di Fr4ncesco
20 maggio 2014 - 21:50
2
In Europa di certo non infastidirà la Golf, ma nemmeno altri must come Focus, 308 e Astra. Diciamo che sarà l'alternativa giapponese alle solite europee, come l'Auris. Non mi aspetto grandi risultati. Riguardo la vettura, pernoalmente non la trovo male, anche se simile ad altri modelli e soprattutto alla Qashqai.
Ritratto di Giuss
20 maggio 2014 - 22:15
Sembra una brutta copia in versione moderna dell'Almera, sgraziata, sproporzionata, anonima. Mi vergognerei se fossi in Nissan a dire che puntano la Golf, ma mi vergognerei a dire che puntano qualsiasi altra auto del segmento. Come design è più moderna la Bravo disegnata nel 2006... ho detto tutto! Potranno contare solo sulla clientela spinta in Nissan per Qashqai ma che la Qashqai non possono permettersela, e gli rifilano questa.
Ritratto di ullashi
20 maggio 2014 - 23:57
1
davanti è praticamente uguale alla nuova qashqai (nervature sul cofano, fari, mascherina), dietro è moooolto simile alla auris (luci che si allungano sulla fiancata da cui parte una nervatura che arriva fino al parafanghi anteriore, portellone posteriore che rientra rispetto al paraurti, montante posteriore e perfino la forma dei cristalli laterali). Forse sarà il colore che non aiuta, ma non mi piace proprio
Ritratto di francesko
21 maggio 2014 - 09:29
No una certezza pochi secondi dopo aver visto le foto della nuova Pulsar: questa vettura non passerà alla storia. Non ha alcun spunto stilistico degno di nota e neanche un equilibrio spiccato, con linee anonime nella parte frontale e troppo spigolose nel posteriore. La vista laterale non c'è.... ma secondo me 270 cm di passo su una segmento C sono troppi. Quanto alla meccanica, non prenderei mai un motore 1.2 litri a benzina sovralimentato da 85 Kw su una vettura che peserà almeno 12 quintali. Non dico che la potenza sia bassa, ma se se fosse spremuta da un 1.6 sarebbe tutto un altro andare, ci sarebbe molta più coppia fra i 1000 ed i 2000 giri, dove serve e meno allungo, che a ben vedere nel 99% dei casi non serve a nulla. Anche il Dci, che andrà anche benissimo su una Clio, su una segmento C non potrà che far bramare un po' di cavallini al proprietario dell'auto per il resto dei suoi giorni. In sostanza: bocciata!
Ritratto di sergioxxyy
21 maggio 2014 - 09:55
DAVANTI NON E' MALE, MA DIETRO E DI 3/4 NON E' GRANCHE'! PECCATO C'ANDREBBE QUALCHE MODELLO CHE ROMPESSE LE SCATOLE ALLA TEDESCA GOLF.
Ritratto di Moskiz
21 maggio 2014 - 10:25
Ogni volta che ne esce una nuova dello stesso segmento si sentono le solite sparate di titoli tipo , L'ANTI GOLF , LA SFIDA ALLA GOLF E' LANCIATA, LA GOLF TREMA ... eppure alla fine i dati di vendita europei delle concorrenti sono sempre ridicoli rispetto alla Golf. Saranno anche buone automobili ma sempre lontani un miglio dall' "originale".
Ritratto di dwg
21 maggio 2014 - 11:13
Ho un debole per le auto giapponesi, auto di sostanza anche se esteticamente possono risultare poco digeribili o un pò anonime (non in questo caso comunque). Ho dato 4 stelle solo perchè da articolo pare che il prezzo parta da 20.000 euro e secondo me è sbagliato, la versione minima dovrebbe partire da attorno 16.000 euro (ma questo vale per tutto quel tipo di segmento)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 maggio 2014 - 18:18
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gordo88
21 maggio 2014 - 11:28
1
Linee prese dal qashqai ma interpretate male, qui sono prive di originalità e dietro oggettivamente è venuta brutta. Interni senza infamia ne lode, srve ben altro per intaccare il primato della golf!!
Ritratto di stevecar
21 maggio 2014 - 11:30
anonima,non capisco come possa fare concorrenza ad un classico come la Golf :preferisco la Mazda 3 con una linea più filante e sportiva.Sinceramente non vedo spunti innovativi nella linea di questa auto che definirei ne brutta ne bella ma non certo innovativa come scritto nell'articolo.
Ritratto di robbie_22581
21 maggio 2014 - 12:19
....sì, però della Golf MK5.... Linea che invecchia solo a guardarla (seppur più gradevole e bilanciata nelle forme), scarso appeal. Ci vuole ben altro per essere una degna concorrente del riferimento di mercato del segmento C. Reputo più concorrenziale il Qashqai rispetto a questa Pulsar. ne venderanno poche. La giappo più riuscita, per ora, è e rimane la Auris 2^ serie, senz'ombra di dubbio.
Ritratto di libra87
21 maggio 2014 - 12:52
pero cmq e carina infatti gli ho messo tre stelle. Dubito ke riscuotera il successo della Qashqai anche perche in qusto segmento domina la Golf e la Giulietta, senza contare la 308 e la Leon altre due validissime opzioni
Ritratto di DanieleVTS
21 maggio 2014 - 12:56
4
Non trovo in alcun modo corretto continuare a parlare di sfida alla Golf, a maggior ragione se si considera che nessuno ha mai dichiarato tutto questo soprattutto Nissan stessa. Detto questo, la Pulsar merita comunque una piccola riflessione: Nissan "ha fatto tredici" quando ha lanciato sul mercato la Qashqai non riproponendo al contempo una nuova versione della precedentemente pensionata Almera, auto che di suo almeno in configurazione non monovolume (l'Almera Tino era completamente diversa) non era mai riuscita a conquistarsi una fetta di mercato in quello che già allora era un segmento agguerritissimo, e oggi le cose si sono rese ancor più competitive. Oggi sembra quasi una scelta controcorrente quella di lanciare la Pulsar, sicuramente in Nissan vogliono cogliere la palla al balzo dato che non hanno mai venduto come negli ultimi tempi grazie a Juke e soprattutto Qashqai, nonostante l'attuale Micra così come la versione precedente non sia all'altezza del modello degli anni '90 fino ai primi '2000, tuttavia penso ci volesse qualcosa di più. La linea almeno qui da noi non è ricercata come le concorrenti, sebbene non sia anonima e ricalchi il family feeling della casa, il fatto è che dei "mostri sacri" del segmento per essere spodestati hanno bisogno di auto con altre qualità e che sappiano ritagliarsi una fetta di mercato a loro discapito, cosa che questa vettura non credo sia in grado di fare. Personalmente non la trovo male, ma niente di più, e sicuramente non all'altezza delle dichiarazioni fatte purtroppo; gli interni non mi piacciono, li trovo piuttosto asettici e non apprezzo la scelta della console centrale appoggiata in questo modo. Staremo a vedere, in bocca al lupo alla Nissan...
Ritratto di baccio
21 maggio 2014 - 12:58
PRI.....ma di giudicare, aspetto la Nismo.
Ritratto di PopArt
21 maggio 2014 - 13:02
Secondo me la vera novità di quest'anno (in questa categoria) è la 308 che è l'unica che ha un abitacolo moderno, lineare e di qualità. La Qashqai ormai è diventata il simbolo dell'ottimo rapporto qualità/prezzo/versatilità in Nissan, questa Pulsar non mi attira completamente (specialmente gli interni)
Ritratto di Dalekit
21 maggio 2014 - 13:27
Esteriormente non mi dice nulla. Non la trovo ne aggressiva ne elegante, solo abbastanza neutra in stile nipponico, vale a dire anche un po bruttina. Gli interni invece sono terribilmente noiosi. Non parlo di qualità dei materiali e assemblaggi in quanto su essi si può dire poco ancora, ma di Design e ricerca stilistica. Potrebbero benissimo essere gli interni di un 'auto di Seg. B se non addirittura A. Speriamo che l'abitabilità e il bagagliaio siano davvero ottimi così da giustificare gli ingombri esterni piuttosto abbondanti.
Ritratto di robedec
21 maggio 2014 - 13:41
Le belle auto sono tutt'altra cosa. Bocciata!
Ritratto di juvefc87
21 maggio 2014 - 14:09
sono simili alla pulsar giapponese!! direi che sembrano quelli della clio e cmq non mi sembrano granchè, sinceramente sono deluso xk credevo che fosse arrivato il momento x nissan di creare una ottima media così come ha fatto mazda (a mio avviso la migliore auto dee segmento è la 3), e a questo punto credo che meccanicamente faccia anche pena questa pulsar..
Ritratto di rafficiè
21 maggio 2014 - 15:51
io andrò su una giapponese....Mazda 3!
Ritratto di Diavolo76
21 maggio 2014 - 15:51
premetto che mi riservo di vederla dal vivo, ma a giudicare dalle foto, questa "roba" si posiziona in fondo alla classifica della categoria almeno a livello estetico, forse se la gioca con l'auris... il confronto con golf, ma non solo, è perso in partenza. se poi consideriamo che nella categoria ci sono anche bmw, audi, mercedes alfa romeo e peugeot, questa vende giusto qualche esemplare per riempire gli autosaloni. Ma magari dal vivo è un'altra cosa... ma ne dubito. (parere personale)
Ritratto di anthomino
21 maggio 2014 - 16:04
a mio avviso ovviamente. esteticamente è spropositatamente lunga per una 5p. Come dite scopiazza lo stile dell'Auris; di per sè un obbrobrio estetico. Anche negli interni aggiunge poco. Nulla di inedito nemmeno nei motori, pur se ottimi. Si salva per i sistemi di sicurezza. se efficaci alla prova del traffico caotico cittadino! In sintesi, mi sembra fondamentalmente una scopiazzatura di soluzioni ed auto esistenti per mera piaggeria verso i tanti amanti del Quasquai. è certo un auto moderna, certo, ma meno "avanzata" di Golf, Leon o 308. La genialità Honda, la versatilità Suzuki e l'innovatività Toyota sono lontane. Ma anche la rifinitura Peugeot e la stessa razionalità Renault.
Ritratto di Lupo11
21 maggio 2014 - 17:21
2
La più bella del segmento è la Mazda 3. Ed è giapponese. Se avesse il motore giusto (1.5 - 1.6 diesel farebbe il botto)....Questa ha una linea noiosa come la Golf. La 308 mi ha deluso come linea doveva osare di più. se dovessi prendere una del segmento sceglierei una Leon o una Civic. In particolare la seconda ha una linea che ami o odi, ma ti distingui e poi meccanicamente è inarrestabile ed ha soluzioni geniali (magic seat) oltre ad un bagagliaio infinito...
Ritratto di rossario
21 maggio 2014 - 17:36
E' certamente migliore come linea di tante precedenti "giapponesi" anche se non proprio rivoluzionaria,va vista da vicino, non sara' antagonista della Golf ma credo che vendera' piu' dell'ultima versione dell'Almera (non ci vuole tanto)di cui ne posseggo una dal 2000 e devo dire che dopo 14 anni non ho mai avuto un problema e ribadisco MAI.Ho capito perche' fra i pregi tutte le riviste automobilistiche quando usci' nel 2000 scrivevano" qualita' costruttiva",spero che la Pulsar lo sia altrettanto.
Ritratto di Franchigno
21 maggio 2014 - 18:35
Secondo me la Hyundai con la I30 ha saputo fare meglio.Non mi piace per niente. Secondo me la Hyundai con la I30 ha saputo fare meglio.Non mi piace per niente.
Ritratto di Pierf
21 maggio 2014 - 18:41
Brutta non è, a me piace, certo dovrei vederla dal vivo... MA non credo riesca a fare molto contro la Golf... 1. Perchè da come ho capito non monterà motori per far concorrenza ai 2.0 TDI, 2.Perchè i prezzi partono da 20.000 €... ora, magari sarà anche piu accessoriata della Golf base, ma i prezzi dovevano essere piu bassi a mio avviso. 3. Gli interni non sono tutta questa originalità... E poi... per rispondere ai vecchi commenti.... della prima pagina, le Lexus essendo solo ibride non se le fila nessuno.... e non se le filerà nessuno finchè non decidono ad adottare motorizzazioni diesel o cambi piu moderni...
Ritratto di giakix
21 maggio 2014 - 19:45
sicuramente più moderna di una Golf, A3 o peggio A1. Ho posseduto una Golf e non la rimpiango; alzavetri che si guastavano a ripetizione, turbina guasta a 89.000 km e tagliandi da 450 euro. Se penso che con quattro accessori avevo speso 32.000 euo ! Già ma i tedeschi devono pagare 2700 euro i loro operai, giustamente ma poi devono trovare i polli con abili operazioni di marketing. Nella mia zona del milanese i concessionari sono pieni di auto tedesche a km zero o con pochi km. Per finire non parlatemi di quel bidone di cambio DSG, forse forse è più affidabile il Fiat
Ritratto di anthomino
21 maggio 2014 - 20:32
trovo interessante che a molti di voi piaccia la mazda 3. ma nel segmento C la lunghezza non dovrebbbe essere contenuta? lo spazio interno elevato in relazione alle dimensioni esterne essendo auto da famiglia che, per di più, soffrono la concorrenza delle SUV? beh mi sembra che da questi punti chiave la civic batte tutti. certo è "strana"; diciamo pure brutta. in quantro a motorizzazioni mi pare che Mazda 3 sia una delle poche a star messa peggio della Civic. Almeno quest'ultima ha un superlativo 1,6 gasolio. In sintesi, personalmente solo la 308 mi sembra in grado di sfidare l'imbattibile equilibrio della Golf; anche per il differenziale economico. PS ma la fiat Bravo è ancora in produzione?
Ritratto di francesko
21 maggio 2014 - 22:14
Diciamo pure che la Civic ha una linea fuori dal coro, ma definirla brutta non direi, anzi a me personalmente piace molto, specie in tonalità bianca e con i suoi cerchi originali da 18 pollici. Il 1.6 a gasolio è un vero gioiello, così come il cambio manuale al quale è accoppiato, e poi i consumi reali.... non mi stancherò mai consigliare di provare quest'auto a chi fosse intenzionato ad acquistare una 1.6 diesel del segmento C, è semplicemente eccezionale. Poi probabilmente i luoghi comuni e discorsi d'immagine faranno optare per altri acquisti più teutonici diciamo. Ma dopo aver provato la Civic chi si deciderà a portarsi a casa ad esempio la Golf 1.6 Tdi avrà in testa per molto tempo il tarlo di aver fatto la scelta sbagliata.
Ritratto di Lupo11
22 maggio 2014 - 16:26
2
d'accordo con te su tutto. la civic la scegli non tanto con il cuore quanto con la testa. la Golf la scegli solo perchè è uno status symbol, ma non svetta nè per design nè per meccanica affidabile, nè per soluzioni intelligenti. l'unico pregio è di avere una gamma di motorizzazioni e personalizzazioni infinita.
Ritratto di anthomino
21 maggio 2014 - 21:50
andate a vedere in australia: http://www.nissan.com.au/ è venduta persino in verione sedan, questa la chiamano hatch. vedendo l'originale non la comprereste mai. in questa versione hanno scopiazzato i fari Quasquai. ma trattasi di prodotto nato vecchio. anche la strumentazione è disposta diversamente, chissà perchè. in Italia siamo proprio dei babbasoni.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 maggio 2014 - 11:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
22 maggio 2014 - 06:20
4
.....ricordate l'Arna? In realtà era una NIssan Pulsar! Speriamo questa avrà maggior successo!
Ritratto di pessimo78
22 maggio 2014 - 08:22
1
La trovo mediocremente carina, non passerà alla storia però non è male, c'è anche da dire che per ora in quel segmento io non comprerei nulla, le trovo tutte mediocri
Ritratto di daigas
22 maggio 2014 - 10:25
Non solo non avvicinerà mai una VW, ma neppure una Opel, Ford o Peugeot.
Ritratto di GiacomoBorgognoni
22 maggio 2014 - 12:52
3
Riuscirà a contrastare delle rivali come la Golf e l'Astra? No perchè come ho letto nei commenti precedenti, questa macchina ha un'identica somiglianza con la Auris e l'interno risulta spartano!
Ritratto di jeremyinitaly
22 maggio 2014 - 14:02
1
non sembra neanche una giapponese!anche la versione sportiva da 190 cavalli sembra interessante ma ci vorrebbe una versione più "pompata"
Ritratto di poyel38
22 maggio 2014 - 14:24
Con questo cesso che dietro mi ricorda tanto la Toyota Urban Cruiser un vero fiasco vogliono lanciare la sfida alla golf??? Ahahahahahahahhhaaha ne venderanno forse un terzo rispetto alla golf........ad essere veramente ottimisti e generosi!!
Ritratto di arido78
22 maggio 2014 - 15:09
1
A mio parere, tra le auto con gli occhi a mandorla, la più bella è la nuova Mazda 3
Ritratto di Lupo11
22 maggio 2014 - 16:32
2
Premesso che neanche questa Pulsar riuscirà a battere la Golf, spesso mi chiedo perchè la Giulietta non ha funzionato, non dico in Europa, ma cazzo manco in Italia!!!!. Insomma la linea non è male (a parte i fari), le motorizzazioni sono numerose, e anche potenti, la qualità percepita non è male. allora? perchè non ce la fa? prezzo? immagine di marca ormai sbiadita?
Ritratto di arido78
22 maggio 2014 - 17:41
1
Secondo me solo per il fatto che la Golf è un classico, è un auto che arriva da 30 anni di evoluzione del primo modello e alla gran parte degli italiani piace "il classico". Gli altri sono costretti a fare sempre nuovi modelli che tante volte stravolgono il modello precedente e tanti preferiscono invece la "vecchia, classica, rassicurante e affidabile" Golf. questo è un mio personale pensiero ............... non la comprerei mai
Ritratto di poyel38
26 maggio 2014 - 12:10
Solo il fatto di non ever ricevuto alcuna risposta a parte la mia ti deve dimostrare la totale e assoluta inesistenza di questa auto/marchio.In Alfa non riescono a capire che le loro linee oramai non piacciono più e che non si può mettere sul mercato una vettura per far concorrenza alla Golf arrivando a costare addirittura più della tedesca!Inoltre chi insiste nel voler fare linee particolari ed sclusive rischia poi di avere modelli che invecchiano molto presto causando poi un calo di vendite pauroso credo che sia questo il motivo per cui la VW non stravolge mai le linee delle sua vetture e stando ai numeri di vendita hanno ragione alla faccia di quelli che la criticano ma non sanno che il successo di una vettura/marchio lo fanno solo i numeri e non le parole.Altro errore credo sia quello di fare auto solo per fare concorrenza alla Golf è una battaglia persa in partenza.Ci hanno provato tutti Fiat in primis a partire dalla Ritmo per arrivare alla Giulietta ma con risultati molto scarsi.Le auto vanno fatte per piacere alla gente non per spodestare la classifica.Tanto quello poi viene da solo se l'auto riceve molti consensi non trovi??
Ritratto di mArCo1928
23 maggio 2014 - 12:27
esternamente non vale niente, è copiata dalla ford focus dietro e dalle hyunday, davanti dalla dacia e dalla volvo. VOTO 0
Ritratto di mArCo1928
23 maggio 2014 - 12:28
*volevo dire toyota non hyunday.
Ritratto di fabrizio fonte
24 maggio 2014 - 17:14
Certamente è questione di gusti. Magari le foto non le rendono giustizia. Aspettavo da tempo una risposta da parte della Nissan al segmento di auto dominato dalla Golf ma, l'attesa è stata delusa. Il tempo di solito abitua gli occhi alle forme dei nuovi modelli. Tale sorte è toccata alla Juke. appunto alla Juke, che possiede una linea unica e personale. Questa pulsar è anonima. per non parlare degli interni, forse si sono ispirati alle forme della Dacia Sandero. Quando ho visto la nuova Qashqai sono rimasto strabiliato, ma non per questa. Mi auguro sia ancora un prototipo, per il bene loro. Confido in una nuova Nissan Primera, auto che possiedo e di cui non me ne libererò mai se non in una sua rinascita.
Ritratto di supermax63
7 giugno 2014 - 03:08
in termini di qualità e affidabilità globale a tante pseudo-blasonate vetture soprattutto se teutoniche che godono di eccellente marketing e status symbol tuttora argomenti validi per l'italiota medio. Ha mai posseduto o guidato una Toyota o meglio ancora una Lexus???Mia risposta:NO.Infatti solo chi è pieno di pregiudizi e pre-giudizi può fare affermazioni prive di fondamento come le sue.Ciò non toglie che poi a Lei possano non piacere le vetture gaipponesi.Da ex possessore e tuttora possessore di una Toyota ovviamente il mio giudizio è molto favorevole nei rigiuardi delle vetture giapponesi soprattutto se prendo in considerazione il segmento Luxury presidiato da Lexus e Infiniti