NEWS

Una nuova Nissan Almera per i russi

30 agosto 2012

La Nissan ha presentato al salone di Mosca la nuova berlina media destinata al mercato locale. L’ha chiamata Almera, nome già usato anche sul mercato europeo. La vettura è prodotta in Russia.

NOVITÀ PER I RUSSI - La Nissan ha presentato al salone di Mosca un nuovo modello per il mercato locale. È una novità ma il nome è una vecchia conoscenza: si chiama infatti Almera. È una berlina dalle dimensioni relativamente compatte ma, secondo una definizione della casa, dalla comodità da a due categorie superiori. La vettura è stata progettata appositamente per il mercato locale e viene prodotta nello stabilimento Nissan di Togliatti.  


Nissan almera mosca 2012 3


LOOK DA ELEGANTONA
- Il look del nuovo modello mira esplicitamente a suscitare una percezione da vettura di categoria superiore, di qualità. Quanto meno secondo i canoni che vengono ritenuti adatti per il mercato russo. La stessa Nissan sottolinea come un contenuto di qualità le cromature presenti nel frontale della nuova Almera. Per farlo fa presente come il processo di lavorazione del metallo venga previsto secondo un processo brevettato dalla Nissan stessa per garantire dalla corrosione, anche a fronte del pesante impiego di sale antigelo che inevitabilmente viene fatto sulle strade russe. 


Nissan almera 2012 27


COMFORT E ROBUSTEZZA
- La nuova Nissan Almera è una berlina a tre volumi lunga 4,66 metri, con passo di 2,70 metri. Secondo la casa, l’abitacolo sfrutta al meglio la generosa misura del passo, che consente di avere parecchio spazio a disposizione per i sedili, e quindi dei passeggeri. E a proposito di comfort, con la nuova Almera la Nissan ha l’ambizione di aver realizzato un notevole compromesso tra la volontà di mettere a disposizione un’auto molto confortevole e l’esigenza di tenere conto della varietà dei fondi stradali che si incontrano sulle strade russe (con non poche situazioni piuttosto sconnesse). Dunque le sospensioni sono state sviluppate per mediare questi aspetti oggettivamente contrastanti.  


Nissan almera 2012 02


UN MOTORE, PER ORA
- La progettazione ha tenuto conto della particolarità ambientale anche per quel che concerne il fondo scocca, per il quale è stata adottata una particolare protezione in acciaio. Ciò significa che l’altezza minima da terra è di 16 cm per quasi tutta la vettura, salvo che all’altezza del motore, dove l’apposita “slitta” di protezione riduce lo spazio a 14,5 cm. La nuova Nissan Almera è dotata del 4 cilindri 1.6 a benzina da 102 CV e 145 Nm di coppia massima. Tre sono i livelli di allestimento previsti: Welcome, Comfort e Tekna, quest’ulòtimo è il top di gamma. Sulla Almera Tekna è anche disponibile l’optional del navigatore satellitare, che in Russia rappresenta uno novità su una vettura di questa categoria. 



Aggiungi un commento
Ritratto di gig
30 agosto 2012 - 20:01
Errore: verso la fine scrivete: quest' ulòtimo. Bisognerebbe togliere la "ò"! ;) per l' auto, orribile: fuori è deforme e dentro è una dacia!
Ritratto di Rossi Tommaso
30 agosto 2012 - 20:12
hai ragine dentro è una dacia e fuori un'auto di dieci anni fa!!
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2012 - 20:35
2
Gli interni che a loro volta sono quelli Renault di 10 (e passa) anni fa
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 08:49
3
Buongiorno, gig! Ieri sera sono stato ad una festa qui a Reggio, dove erano esposte molte auto di quasi tutti i concessionari della zona, e sono potuto salire su tutte le auto che mi interessavano: Fiat Panda, Fiat 500, Peugeot 208, Citroën DS3, Hyundai i10, Kia Picanto, Nissan Micra. Dopo averle guardate tutte con attenzione, ero ancora convinto che tra tutte la i10 fosse quella che offriva di più ad un prezzo molto conveniente, e con una linea molto carina (dal vivo figura meglio che in foto). Poi, per curiosità, ho voluto fare un salto sulla Volkswagen Up. E sono rimasto di sasso. Gli interni sono fatti con una qualità e una cura degli assemblaggi che tutte le altre auto possono solo sognarsi (specialmente le Fiat, che come linea sono belle, ma non hanno quella qualità costruttiva che ho visto sulla Up), anche se non sono il massimo dell'originalità, hanno un aspetto solido, e una linea senza fronzoli che non guastano. Inoltre, il concessionario offre la High Up (la versione più ricca, con cerchi in lega, clima, navigatore, radio cd/mp3, ecc.) a km 0 a 9.990 €. A mio parere è un vero affare, nessuna delle altre auto accessoriata ugualmente costa così poco, e nessuna ha una qualità simile. Penso quindi, che, se prenderò un'auto, questa sarà molto probabilmente la Up, che, in fondo, non ha nemmeno una brutta linea, anzi, davanti a me piace (ovviamente parere personale). Ciao! :-)
Ritratto di gig
31 agosto 2012 - 08:53
Tieni conto che quei 10000 euro per la UP! sono per una km/0 e che, soprattutto, oltre ad avere una dotazione nettamente inferiore a quella della i10, molto meno spazio, meno comfort (nella 5 porte i vetri si aprono solo a compasso, e davanti, per aprire il vetro del passeggero, devi stenderti sul suo sedile; inoltre, i poggiatesta sono fissi (chi siede dietro ha più probabilità di avere il mal d' auto!) e si paga lo schienale frazionato...). In più, la i10 è più garantita e grande, e per lo stesso prezzo ti da molto di più, incluso il gpl! Pensaci! Ciao... :)
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 09:53
3
Beh, se prendessi la Up! opterei per la versione a 3 porte (non ho la necessità di trasportare spesso tante cose e/o persone, al massimo 4 persone una volta alla settimana per tragitti molto brevi senza bagaglio). Per quanto riguarda la dotazione, la i10 offre di più, ma costa anche di più (la versione a benzina viene sugli 11.000 €). È vero, la i10 è più grande (ho potuto constatarlo di persona), ma su un'auto che praticamente devo usare solo io è un particolare non molto rilevante. Sulla Up! non c'è il GPL, ma solo il metano (che però non prenderei mai, è troppo "piantato"), ma contando che ha comunque un motore piccolo (un 1.0 tre cilindri), e che io faccio se va male 14 km al giorno, non penso che consumi chissà quanto. Sì, è un'auto a km 0... ma questo cosa cambia? Di fatto è un'auto nuova, solamente immatricolata dalla concessionaria, ma non è assolutamente "usata": l'esemplare su cui sono salito aveva 20 km giusti giusti. Per quanto riguarda i vari piccoli difettucci, beh, a mio parere non sono così gravi, il più scomodo è il comando dell'alzavetro elettrico del passeggero, ma basta farlo ad auto ferma, e poi l'auto è talmente piccola che non si fa troppa fatica ad arrivare all'altra portiera! :-) E comunque la Up! ha anche il navigatore, che incorpora anche il computer di bordo, il vivavoce bluetooth e persino il termometro dell'acqua! Io personalmente sono abbastanza convinto della mia scelta, ma sicuramente da qui a quando dovrò comprarla ci penserò comunque per bene. Spero comunque che, se dovessi comprarla, dopo tu non ti arrabbierai con me! :-D Ciao!
Ritratto di fabri99
31 agosto 2012 - 11:10
4
Le argomentazioni presentate da entrambi sono più che valide, ma noi con 10.800€ ci portiamo una Punto, cioè un'auto di segmento superiore! E non parlo solo di Punto: la Corsa ci era stata preventivata 11.200€, la Fiesta 11.800€ eccetera.... Tutte auto a benzina, 5 porte nuove da ordinare e non km0: questo significa che km0 la trovi a meno e poi togli qualcosina anche per le 3 porte.. A meno che tu non abbia problemi di spazio e parcheggio(se ti muovi in città le B sono comode ma non quanto le A), io mi orienterei su un segmento B... Sulla Up a km0 è già incluso tutto?? Trapasso, Ipt eccetera?? Da noi la i20 pre-restyling km0 senza Ipt e qualcos'altro veniva 9.690, che con le aggiunte da fare 10.000 circa tre porte benza. Erano però tutte usate da altra gente: dovevamo aspettare sei mesi... La Up costa troppo secondo me, pensaci bene! Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 11:27
3
Ciao Fabri! Io sono abbastanza sicuro di quello che faccio: le segmento B (tipo Punto, Corsa e Fiesta che citavi prima) per me sono già troppo grandi, preferisco un'auto molto piccola, come la Up!, appunto! E poi la Up! dentro è fatta addirittura meglio di molte seg. B! Da quel che so al prezzo finale dell'auto va aggiunto il passaggio di proprietà, circa 900 €. È tanto, ma comunque il prezzo finale è molto più basso rispetto alla Panda e alla i10 a GPL. Riguardo agli accessori, la High Up! offre di serie: climatizzatore, cerchi in lega, radio cd/mp3 con vivavoce bluetooth, computer di bordo integrato nel navigatore satellitare, ecc. Insomma, è ben accessoriata per il prezzo che ha! Ciao Fabri :-)
Ritratto di gig
31 agosto 2012 - 11:46
Io ti ho consigliato la versione al top, più dotata di ogni sua concorrente, ma meno costosa di tutte tranne della Up! (che però devi ricordare essere km/0: va bene che ha 20 km, ma è pur sempre un esemplare d' esposizione, sul quale possono esser salite milioni di persone, non come una eventuale i10, come quella che ho presa io, che mi è stata consegnata nuova!)... Tieni però conto che la versione, comprendente tutto ciò che la up si può solo sognare, oltre a ben 5 anni di garanzia, in cui sono inclusi i controlli in officina gratuiti, le ispezioni dell' auto gratis e l' assitenza stradale gratuita (valuta anche questo: Volkswagen non da nulla di tutto ciò!!!)... Comunque, come ti dicevo, io ho consigliato il top del top, ma se non ti interessa il gpl e nemmeno la dotazione completissima della Sound Edition, con 10250 euro (con uno sconto di 1600, quindi si arriva a 8650!!!!!) prendi una i10 classic con una dotazione completa: di serie hai comunque tutto l' indispensabile: ci sono i vetri elettrici, il clima, il sedile frazionato con 3 poggiatesta regolabili, la predisposizione radio (la quale radio regalano tutti i concessionari all' acquisto, montaggio incluso), il servosterzo, volante regolabile in altezza, la chiusura centralizzata, eccetera... ma per 10800 scontati a 9200 (per un' auto più grande, garantita e spaziosa dell' usata up!!!!!) conviene la sound edition con il navigatore, l' antifurto, la radio/cd/mp3/aux/usb/i-pad/bluethoot con comandi al volante, il navigatore, il sedile guida regolabile in altezza, i cerchi in lega... manca la doppia alimentazione che pochi giorni fa ritenevi vitale... ora non ti serve più, allora conviene la i10: la prendi nuova, con più garanzia, spazio e praticità, oltre che dotazione! Che vuoi di più? ) Ciao... :)
Ritratto di fabri99
31 agosto 2012 - 12:46
4
Sappi solo che mi sembra più intelligente acquistare una B ben accessoriata(necessario e qualche chicca in più), piuttosto che una citycar full... Almeno che non ti serva per la città, proprio non capisco... Saranno gusti... Saranno comodità... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
31 agosto 2012 - 12:49
4
Preparati psicologicamente e poni fine alla tua e mia partecipazione nella discussione: ora cominceranno panda e gig, la mia è meglio, ma non è vero la mia ha un cavallo in più, la mia di qua, la mia di la' eccetera... Ciao ;)
Ritratto di panda07
31 agosto 2012 - 13:20
1
perchè mi devo offendere, sei liberissimo di fare quello che vuoi ;), se ti piace pazienza, comunque il porta bagagli della up è pui grande di quello sella i10 220 circa i10 251 up, comunque a me non piace....... anche mio padre fa le revisioni alle nostre auto per risparmiare un po XD, una volta per trovare il filtro anti polline della panda ha smontato mezzo cruscotto, cassetto porta oggetti, ecc...... hahahahah comunque se ti piace meglio per te! auguri per la tuo (forse) nuova auto! p.s ti vorrei suggerire di mettere su la up il tetto apribile in vetro! ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 11:59
3
Caro gig, come ho già detto varie volte, non nego che la i10 Sound Edition a GPL abbia tutto ciò di cui si abbia bisogno (compreso un'ottimo spazio a bordo) ad un prezzo decisamente concorrenziale. E, ti giuro, se non fossi salito sulla Up! quasi certamente avrei preso proprio la i10. Solamente che sono rimasto abbagliato dalla qualità ce la VW mette nelle sue auto. Io praticamente non ero mai salito su una VW, ed ero curioso di vedere se quella qualità tanto decantata c'era davvero o era solo fumo negli occhi. Ebbene, c'è davvero, la puoi toccare con mano, e io ne sono rimasto talmente conquistato che ho quasi rimosso dalla mente le altre auto concorrenti. Con questo non voglio dire la i10 sia fatta male (anzi, tutt'altro), ma semplicemente la Up! è fatta meglio. E io sono molto sensibile a queste cose, anche se devo rinunciare a qualche optional, comunque superfluo: come detto, la High Up! ha una dotazione completissima. Spero di essermi spiegato chiaramente, comunque, non è ancora deciso niente, ricordatelo! Ciao :-)
Ritratto di gig
31 agosto 2012 - 12:11
Vorrei farti capire una cosa: che la Up! sia fatta bene è innegabile (e ci mancherebbe, visto l' alto prezzo!), ma va considerato che alla fine è tutta lamiera a vista: di plastiche ce ne sono poche e di (a parer mio) solo sufficiente qualità, considerando che è una VW! Capisco che tu sia sensibile a certe cose, ma qui non si tratta solo di "rinunciare a qualche optional", bensì di rinunciare alle porte posteriori (o ad averle a pagamento), allo schienale frazionato, ai 3 poggiatesta dietro, a quelli anteriori rimuovibili od almeno regolabili, al bottone del vetro elettrico del passeggero sulla porta del guidatore (sembra una cosa da nulla, ma è come la vecchia manovella!), all' ingresso usb e i-pad, all' antifurto, eccetera... per te sono superflui? Ok (anche se mi sembra strano che un appassionato di auto come te rinunci a certe cose...!), ma considera che prendendo la Up! perdi 3 anni di garanzia, i controlli gratuiti in officina e l' assistenza stradale gratuita in tutta Europa! Considera inoltre che i tagliandi della i10 non costano molto, ma gira voce che quelli delle VW in generale siano alquanto carestosi...! Poi, non ti far attrarre dal consumo dichiarato da Volkswagen: di certo non corrisponderà a realtà! Sarà che C1, 107, Aygo, Mii, Citygo, Up, Alto e Pixo sono auto a parer mio incomprabili: tutta lamiera a vista e interni tristi e poveri (oltre che, in molti casi, anche mal assemblati!), dotazione nulla e costo improponibile: se ai 10000 euro della up! ce ne devi aggiungere altri 1000 per le varie spese (arrivando così a circa 11000!), e considerando che è un' auto non nuova (rivendendola vale meno!), sulla quale può essere salita moltissima gente (!), secondo me una i10 a benzina Sound Edition da 10800 scontati a 9200 sono pochissimi...! cIao... :)
Ritratto di panda07
31 agosto 2012 - 12:11
1
ho visto che hai scelto l'auto, a me non piace neanche un pochino fa pena dentro e fuori, io non sto giudicando la tu scelta ma se ti piace compratela!!!, io avrei preferito la panda ( te lo dico tralasciando che è fiat e a me piace te lo dico anche senza preferenze) che dentro è più simpatica è fatta meglio, più grande, più bella, motore nettamente migliore (i 4 cilindri sono i migliori), costi di manutenzione bassi (una wv non credo che siano bassi) e poi visto la crisi se ti prendi la lounge 1.2 molto probabilmente te la porti a casa a 10.000 euro con gli sconti ( testimone fabri99 che la sua punto viene di listino circa 14.000 euro e passa), rimane comunque un tua scelta! ciao :)
Ritratto di gig
31 agosto 2012 - 12:17
Concordo con panda07: la Up! è incomprabile! Certo che se la poco dotata, lenta e bruttissima Panda Lounge (1.2 quindi consuma più della i10, la quale ha comunque una ripresa migliore sin da nuova!) costa 10000 euro e la bella, eccellentemente dotata e garantita i10 ne viene 9200... fai un pò tu i conti, ma considera che la i10 offre di più in garanzia (il triplo della panda!), dotazione (antifurto, telecomando, radio/cd/mp3/aux/usb/bluethoot/i-pad e comandi al volante, navigatore, sedile guida regolabile in altezza, 5 poggiatesta, clima, fendinebbia, di serie, oltre a moltissime altre cose!) e controlli gratuiti... La migliore è la i10: fidati: dopo che ti sarà fatto un preventivo e l' avrai provata, scommetto che ti conquisterà! Ciao... :)
Ritratto di panda07
31 agosto 2012 - 13:44
1
altro che antifurto!!!! hahahahahahahah io lo dicevo per scherzare naturalmente!, in realtà mio padre la manutenzione la fa anche al golf! ciao :=)
Ritratto di fabri99
31 agosto 2012 - 13:57
4
Ottima la Up, a me piace... Poi perchè dovrei offendermi per quello che ti compri?! Comunque bastava dirlo, mi serve una citycar perchè a quanto pare la usi anche in città... Sai già dove punterei per le citycar, Agila Spark e Picanto... Ciao e prego, è sempre un piacere! ;)
Ritratto di nello13
31 agosto 2012 - 14:32
7
non è tutto questo granché,io guido spesso una Golf GT Sport TDI DSG della serie precedente (anno 2008,km 70.000 circa) e una Polo 1.6 TDi 90cv del 2011 (30.000km) e sono molto,molto migliori della Up...la piccolina è troppo scarna e per quel che costa non li vale,la linea poi (ognuno ha i suoi gusti) è un elettrodomestico,ieri mi è capitata davanti una Take Up! bianca,base,3 porte è obrobriosa...e poi per un giovane,maschio di 20 anni,se è per te.. bè le vedo più femminili le Up e i10... piuttosto una Twingo,500 (magari con tettuccio in vetro e cerchi da 16),anche la Adam.. ma Panda,i10,Picanto,Splash,Spark e tutte le mini monovolume le vedo femminili... mentre la Up non è degna del marchio che porta... se non vuoi passare ad una segmento B ti consiglio una 500 o Adam (da vedere,ma mi pare bellina) o Twingo... e 500 e Twingo le conosco bene e le ho guidate più volte...
Ritratto di nello13
31 agosto 2012 - 14:42
7
la i10 (e ci sono salito) è migliore della Up! che avrà anche qualche tocco Tedesco...ma la plancia,poi quel tunnel centrale che da sotto la radio è vuoto...la lamiera a vista,l'assenza delle bocchette... p.s. Gig,ci sono salito finalmente sulla i10 ad una fiera,carina dentro,ma esteticamente non mi convince,il posteriore... era come questa,stesso colore,allestimento se non sbaglio Style ma 1.1 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217294559&cd=634818261630000000
Ritratto di panda07
31 agosto 2012 - 12:20
1
ancora con questa pessima ripresa???? stava in rodaggioooooooooo anche la nostra panda quando stava in rodaggio sembrava un c.e.s.s.oooooooo ciao :D p.s wow con concordi con me???? allora oggi piove di sicuro hahahahah XD
Ritratto di gig
31 agosto 2012 - 12:26
Come ho scritto nel commento delle dimissioni, nel caso in cui la redazione mi avesse risposto ed avesse migliorato la situazione, sarei rimasto! Così è stato: mi ha scritto, si è scusata e mi ha inviato a restare, dicendo che, tramite il sondaggio, avrebbe migliorato il sito. Per la più che insufficiente ripresa della Panda da me provata, so benissimo che era in rodaggio, ma so altrettanto bene che, prima di acquistare la mia i10, ne ho provata una identica con qualche chilometro. Scattava come la mia ora! Quindi, la ripresa della Panda è pessima! La mia i10 anche quando era in rodaggio andava egregiamente! Comunque è un mio parere! Ciao... :) P.S Eh già, oggi verrà giù una grandinata coi fiocchi! ;) Ciao ciao... :)
Ritratto di panda07
31 agosto 2012 - 12:28
1
che la up!! e meglio la panda dell'i10 è solo un mio parere personale gig! la up mi fa paura sembra una lavatrice assassina con le ruoti XD ciao
Ritratto di gig
31 agosto 2012 - 12:31
Meglio la Panda che la Up! E meglio la i10 della Panda! Ovviamente questo secondo me! Ognuno ha un parere suo! ;) Comunque concordo sul giudizio della up! Ciao.. :)
Ritratto di panda07
31 agosto 2012 - 12:38
1
la prima up dove abito io, gia ci sono 5/6 pande nuove, gli ho detto a mio padre se la up gli piaceva mi ha detto mica è male ha una linea squadrata e quindi dentro è spaziosa, me lo sono visto preoccupato se per caso aveva la febbre o cose simili XD, gli ho detto dopo la panda un'altra panda mai un up!!! e alla fine vista da più da vicino si è ricreduto e mi ha detto che è un' a.b.o.r.t.o meglio cosi pericolo scampato!!! invece la panda gli piace.... per fortuna XD ciaoo :)
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 13:36
3
Grazie per la tua comprensione! :-) Mio padre ha sempre tenuto dietro con molta cura alle auto della nostra famiglia, quindi dubito fortemente che la mia prossima auto possa vere guasti dovuti alla scarsa manutenzione. Anche tuo padre fa bene a fare un po' di fai-da-te sulla vostra Panda, così si impara a prendere cura delle proprie auto, e il risparmio è notevole, invece che andare dal meccanico! Se poi la Up! sembra una lavatrice assassina, beh, è proprio per questo che non serve l'antifurto: nessuno avrà il coraggio di rubarmela! XD Ciao! :-)
Ritratto di fabri99
31 agosto 2012 - 12:45
4
Sarà il venditore incapace(e lo era davvero), ma non tutte queste promozioni sulla i10 non le abbiamo avute: era l'unico venditore Hyundai in Valtellina, e per di più imbranato... Ok, la i10 è ottima, ma non vi capisco: sono iperaccessioriate di cose di cui si può fare a meno... Perchè prendere quella al posto di un'ottimamente accessoriata seg. B, senza cose inutili, ma con tutto il necessario e anche qualcosina in più?! Ciao ;)
Ritratto di panda07
31 agosto 2012 - 12:56
1
non ti preoccupare, non ho intenzione di discutere, non ho più la fantasia, tanto gig vuole sentire solo la sua...., comunque concordo a pieno con te!! ad esempio se dovrei scegliere tra una panda lounge 1.2 e una punto easy o lounge 1.4 non ci penserei 2 volte a prendere la punto, è piu grande, comoda ottima per fare qualche viaggetto, anche la panda lo è ma se devi caricare le valige ecc... meglio la punto, ma di ingombro meglio la panda, ma se ci pensi che con 10.900 euro ci prendi un segmento b come la punto ben accessoriata clima, esp ecc.... altro che i10! e panda! meglio la punto!!! ciao :D
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 14:15
3
È mai possibile che ogni volta che comunico una mia decisione sulla mia futura auto si scateni un putiferio simile? :-) Ringrazio comunque Fabri per avermi avvisato ;-) Dunque, andando con ordine: io ieri ho dato un'occhiata a tutte le auto di segmento A-B che mi interessavano, ma, in risposta a Fabri, preferirei le A perché sono più agili nel traffico, si parcheggiano meglio e mi piacciono anche di più. Comunque, in risposta a panda07 e a gig, che considerano la Up! incomprabile (io non dico nulla, sono gusti), io dico: a me sinceramente piace molto, sia dentro che fuori. Come detto prima, su questa macchina non ci devo caricare bagagli (al massimo le borse della spesa), quindi, sineramente non so che farmene dei sedili posteriori frazionati (oltretutto la Up! ha il bagagliaio grande esattamente come quello della i10: 251 litri); e neppure delle 5 porte, 3 sono più che sufficienti; l'antifurto nessuna auto della nostra famiglia ce l'ha, quindi se ne può tranquillamente fare a meno. Se la prenderò non penso proprio che la dovrò vendere, quindi il suo valore da usato non mi interessa. E i tagliandi, una volta scaduta la garanzia li farà a casa mio padre, così si risparmia. Quindi, io la mia decisione l'ho presa (bisognera vedere se potrò poi comprarla, come già ho detto lo saprò alla fine di settembre). Ringrazio tutti voi, gig (a cui faccio le mie congratulazioni per essere ritornato), Fabri, panda07, per avermi consigliato, ma molto probabilmente la mia prossima auto sarà una Up!, spero che non ne abbiate a male, non offendetevi, non era certo questa la mia intenzione! :-) Grazie ancora!
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 14:07
3
Beh, io non abito in città, ma in provincia di Reggio Emilia, che comunque negli ultimi tempi si è allargata a macchia d'olio diventando quasi una metropoli, e là il traffico è pazzesco, quindi preferirei avere un'auto il più agile possibile nel traffico (dato che devo andare più volte in città per vari motivi, per esempio visite mediche o al centro commerciale, al cinema, ecc.). La Spark [logico che ti piaccia, essendo una Chevrolet ;-)] a me non mi ha mai attratto tanto, e poi, non è fatta bene come la Up!, che, tra le citycar, è quella meglio assemblata e rifinita! E mi fa piacere che piaccia anche a te! Ciao, Fabri! :-)
Ritratto di Gino2010
31 agosto 2012 - 16:02
la i10 è un'auto richiestissima che va letteralmente a ruba,come del resto Gig sa benissimo.Questo grazie al fatto di avere il sistema di guida automatico che consente a Kit,l'elaboratore di bordo,di azionare al momento opportuno il Turbo per poter sorpassare tir,anche con rimorchio,sui lavori della salerno-reggio calabria,ed in altezza ovviamente.Sicuramente poi in valtellina saranno molti a montarci il rotore elicoidale che consente all'autovettura di bypassare tutti i valichi di montagna,previo permesso dell'ENAC ovviamente.L'unica noia che quell'auto può dare è che quando tu parli con Kit lui si ostina a chiamarti Michael,(leggasi maicol...è inglese).ma per questo basta portarla nelle officine specilizzate Hyunday e riproggrammare il software.Molti infatti non sanno che in realtà la Pontiac che appariva nel telefilm supercar di Pontiac aveva solo la carrozzeria,mentre sotto il cofano il motore e l'elettronica erano Hyunday sono quelli da cui poi è stata derivata l'i10
Ritratto di Enrico Q5
30 agosto 2012 - 20:22
1
Brutta, per fortuna che è per i russi...dentro è una Dacia Logan
Ritratto di giuseppe26
30 agosto 2012 - 20:30
un orrore. poi cos'è una dacia dentro una nissan
Ritratto di -Giò-
30 agosto 2012 - 21:30
La trovo davvero sgraziata... le bocchette dell'aria ricordano molto quelle che troviamo nelle Dacia!
Ritratto di miscone
30 agosto 2012 - 21:38
1
orribile, adatta ai russi. La consolle centrale verticale è un tocco di originalità che possiamo certamente lasciare ai bolscevichi.
Ritratto di clips12
31 agosto 2012 - 08:40
Con il nome Almera in occidente la Nissan commercializzava la tipica auto di segmento C, l'auto in questione non appartiene a questo segmento......perchè scegliere questo nome ?, ad ogni modo non credo ne venderanno molte.
Ritratto di IloveDR
31 agosto 2012 - 08:41
3
...in cui hanno avuto la capacità di progettare e produrre le auto più brutte della storia dell'automobile.
Ritratto di semm
31 agosto 2012 - 12:51
mah...forse i russi non gradiscono le Dacia e gliel'hanno appioppata con il marchio Nissan...
Ritratto di nello13
31 agosto 2012 - 14:45
7
è più carina la Logan 3 volumi di questa!!! E negli interni potevano sforzarsi a cambiare un pò di più la base della plancia Dacia....
Ritratto di gig
31 agosto 2012 - 19:22
Sono felice sia riuscito a vedere la i10! Mi fa piacere ti sia trovato concorde col mio giudizio...! Ora però io sono in difetto: non ho ancora mai provato la Twingo! Quando potrò provvederò! ;) Ciao... :)
Ritratto di nello13
1 settembre 2012 - 17:20
7
e spero che in un salone trovi la versione Live o Energy perchè la base Wave sembra un'altra...ha una buona dotazione ma il cruscotto non è in plastica morbida e i tessuti dei sedili e dei pannelli porta sono meno ricercati..
Ritratto di gig
1 settembre 2012 - 21:20
Beh, io francamente questa "mania" delle plastiche morbide la trovo davvero inspiegabile! Capisco sì che le plastiche debbano essere di buona fattura, ben lavorate contro l' usura e resistenti ai graffi, oltre che montate "al millimetro" e senza sbavature, ma perchè il cruscotto e i pannelli porta secondo molti devono essere ricercati? Personalmente mentre guido non accarezzo la plancia della mia auto! ;) Inoltre, si tratta pur sempre di una citycar! :) La versione Wave secondo me in rapporto alle altre della stessa Twingo conviene: la dotazione è più che sufficiente e il prezzo non è poi così alto. Peccato per la mancanza delle due portiere posteriori... Comunque spero di riuscirne a provare una! A presto!
Ritratto di nello13
3 settembre 2012 - 13:57
7
accarezzo la macchina,ma essendo morbide appunto sono più resistenti ai graffi mentre quelle rigide (vedi la Grande Punto che aveva mia sorella) si graffiano da morire... o vedi anche la plancia di una Yaris I serie... Comunque le altre Twingo se si va in un salone ben fornito tipo quello dove ho preso le mie Clio e c'è un vasto assortimento di Twingo di vari motori/allestimenti e colori,è possibile anche portare a casa una Live o Energy a prezzi scontati pari a quelli di listino della Wave..
Ritratto di lucios
31 agosto 2012 - 16:03
4
......per i russi!
Ritratto di caronte
29 settembre 2012 - 12:21
semplicemente orribile.