NEWS

Per la BMW X1 un carico di novità

03 giugno 2015

La seconda generazione della BMW X1 si propone come una piccola rivoluzione. Sarà nelle concessionarie ad ottobre 2015.

Per la BMW X1 un carico di novità
X1 CAPITOLO SECONDO - La BMW ha diffuso immagini e caratteristiche tecniche della nuova BMW X1, modello sav (sport activity vehicle, come ama chiamarlo la casa) che verrà esposta al salone di Francoforte per poi essere messa in vendita nel mese di ottobre 2015. Per il nome e per l’ambito di mercato in cui va a collocarsi è effettivamente l’erede della prima edizione, lanciata nel 2009 e leggermente rivista nel 2012, ma questa nuova BMW X1 è qualcosa di profondamente diverso rispetto all’omonimo precedente modello, attualmente in listino.
 
PASSO ACCORCIATO E “TUTTAVANTI” - Almeno due i dati che connotano come novità assoluta la vettura: la misura del passo, che dai 276 cm della BMW X1 attualmente in listino si riduce sino a 267 cm, e la versione a due ruote motrici che ha la trazione sulle ruote anteriori anziché su quelle dietro. In pratica due aspetti derivati dall’impiego della nuova piattaforma BMW concepita appunto per modelli a trazione anteriore.
 
CRESCIUTA IN ALTEZZA - Ma sulla nuova BMW X1 non mancano altri aspetti innovativi. È il caso dell’altezza che cresce di 5,3 cm arrivando a 161,2 cm, mentre la tendenza diffusa tra i modelli analoghi è invece verso la riduzione dell’altezza esterna. E per rimanere nell’ambito delle dimensioni, va segnalata la riduzione della lunghezza esterna, anche se proporzionalmente meno vistosa: da 448 cm è passata a 443,9 cm.
 
BMW X1 2015
 
PIÙ CORTA MA PIÙ SPAZIOSA - La variazione in lunghezza e nel passo potrebbe far pensare che l’abitacolo della nuova BMW X1 soffra di qualche penalizzazione, ma non è così. La nuova piattaforma con il motore in posizione trasversale consente un sensibile miglioramento dello spazio disponibile all’interno. Per i passeggeri che siedono dietro ci sono 3,7 cm in più per le gambe e se si sceglie di avere il divanetto scorrevole in senso longitudinale l’aumento può arrivare a 6,6 cm. E questo con il bagagliaio che ha guadagnato 85 litri di volume utile, arrivando a 505 litri come valore minio (1.505 reclinando lo schienale dei posti dietro). Tutto ciò mentre i 5 cm in più di altezza ovviamente hanno le loro conseguenze positive nello spazio verticale, sfruttato anche rialzando il piano di seduta dei sedili (3,6 cm in più per i sedili anteriori e 6,4 cm per quelli posteriori). Ne deriva una posizione che unisce comfort e senso di controllo della strada.
 
ELEGANZA TOSTA - I cambiamenti apportati sono coerenti con una logica di design che pare cercare più un’immagine di robustezza che non di leziosità, fermo restando il tono tradizionale delle BMW che unisce sportività ed eleganza con notevoli risultati sotto il profilo dell’aerodinamica (che nella gamma del modello arriva a far segnare un coefficiente Cx di 0,29).
 
STILE NUOVO EPPURE INCONFONDIBILE - Per quanto concerne lo stile, la nuova BMW X1 non tradisce la tradizione della marca: fin dal primo colpo d’occhio la vettura si presenta inequivocabilmente come una BMW, ma ciò non vuol dire che le sue forme siano ripetitive. L’abilità dei designers della casa è proprio quella di saper innovare mantenendo una certa filosofia. E infatti le novità non mancano: la nuova BMW X1 abbina il suo grande doppio rene - marchio di fabbrica stilistico - con l’imponente presa d’aria sottostante, suddivisa in tra elementi, mentre i vari componenti dell’apparato di illuminazione danno luogo allo “sguardo” a sei occhi formato dai doppi proiettori circolari e dai fendinebbia più in basso.
 
 
MOTORI PER COMINCIARE - La nuova BMW X1 porterà al debutto anche dei nuovi motori. L’offerta del modello al suo lancio vedrà una gamma formata da due unità a benzina e tre a gasolio, tutti a 4 cilindri. Le potenze disponibili vanno da 150 a 231 CV. Quanto alla trasmissione saranno disponibili il cambio manuale a 6 marce e l’automatico Steptronic 8 rapporti. Entrambe le soluzioni sono di nuova realizzazione. Così come è stata rinnovato e innovato il sistema di trazione integrale xDrive che muoverà le versioni 4x4.
 
PRESTO ANCHE I 3 CILINDRI - Per chi non vorrà avere la trazione integrale la BMW X1 sarà disponibile anche in versione con la trazione anteriore. Le versioni con questa soluzione saranno X1 sDrive 20i (da 192 CV e 280 Nm) e la X1 sDrive 18d (150 CV e 330 Nm). In materia di motori va poi sottolineata l’annuncio fatto dalla casa secondo cui a partire da fine anno sarà disponibile anche la BMW X1 con motore 3 cilindri da 136 CV per la versione sDrive 18i a benzina e con il 3 cilindri a gasolio da 116 CV per la sDrive 16d.
 
EQUIPAGGIAMENTO COMPLETO - C’è poi l’aspetto dell’equipaggiamento, sia per quel che riguarda l’assistenza alla guida che il comfort di viaggio. E sotto questo aspetto, la nuova BMW X1 rientra pienamente nel solco della tradizione della casa. Definire ricca e articolata l’offerta suona poca cosa, tante sono le varianti e i dispositivi messi a disposizione, anche di serie, m soprattutto come optional, sotto forma di pacchetti di allestimento che come singola scelta opzionale. Forse un’analisi dettagliato potrà dire che non è vero, ma lì per lì sembra proprio che ci sia tutto lo stato dell’arte in materia di dotazione automobilistica. Sarà da vedere l’offerta commerciale per verificare che cosa c’è e che cosa no sulle diverse versioni, ma si può essere certi che se si vuole una cosa, ebbene l’offerta BMW X1 riesce a soddisfare l’esigenza.
BMW X1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
95
62
51
90
VOTO MEDIO
3,2
3.17
400


Aggiungi un commento
Ritratto di rikykadjar
3 giugno 2015 - 14:20
3
Carina.. Più dinamica come design della precedente e più proporzionata
Ritratto di Motorsport
3 giugno 2015 - 14:50
Decisamente bella e gradevole con interni ben fatti
Ritratto di Andrea Ford
3 giugno 2015 - 14:57
.
Ritratto di AMG
3 giugno 2015 - 17:20
Inoltre sono d'accordo che la nuova X1 è migliore della Evoque, anche perché più nuova e fresca
Ritratto di Vespa Primavera
4 giugno 2015 - 10:01
No la X3 misura quasi 4,7mt al massimo se la vede con la nuova discovery. Mentre sia la X1 che la Evoque sono sotto i 4,5mt. BTW netto passo avanti, davvero un bel suv.
Ritratto di Flavio Pancione
3 giugno 2015 - 14:24
8
Ma l'avrei preferita più originale. La TA avrà pure senso qui.. Peccato per la serie 1 , che invece la perderà.
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2015 - 14:25
4
Ecco forse la consolle sospesa non è elegante come quella di altre BMW, per il resto esteticamente è riuscita nelle proporzioni. Il tutt'avanti me lo aspettavo, anche i tre cilindi, che però a prima impressione mi sembrano un po' sottodimensionati, in particolar modo il 116 cavalli. Fatto apposta per chi non ha troppo da spendere ma "necessita a tutti i costi" un'auto premium... Ultima cosa, bellissimo il disegno dei cerchi, proprio di mio gradimento
Ritratto di cris25
3 giugno 2015 - 14:31
1
devo ammettere che queste prime foto mi hanno lasciato perplesso perché è evidente il netto passo in avanti rispetto all'attuale X1, una delle più brutte BMW degli ultimi 15 anni!! Ricorda la più grande X3, ma a mio avviso questa è molto più gradevole nell'aspetto e inoltre mi piacciono molto anche gli interni... Concordo con Moreno sui cerchi, il disegno è proprio bello!!
Ritratto di Andrea Ford
3 giugno 2015 - 14:35
Molto meglio dell'attuale che non mi ha mai convinto per via di quell'aria un po' da copia cinese di vera bmw, questa è tutt'altra storia, sembra un x5 in sedicesimo con in coda la fanaleria, moooolto opportuna, della x4. È la conferma dell'unico costruttore tedesco che quando fa uscire un modello nuovo ti fa accorgere che tale modello è cambiato sul serio. Anche fuori.
Ritratto di follypharma
3 giugno 2015 - 14:40
2
ovviamente gli acquirenti guarderanno solo l'aspetto e la compreranno a manobassa... magari 3 cilindri trazione anteriore ...a minimo 35K euro... contenti loro...
Ritratto di TopDriver
4 giugno 2015 - 16:19
Tipico discorso da volpe e uva...
Ritratto di follypharma
5 giugno 2015 - 14:21
2
con quello che ho speso per l'auto che ora ho attualmente potevo tranquillamente prendere una x1 2.0 diesel 4x4 ... Se non sai non scrivere fai piu' bella figura
Ritratto di TopDriver
5 giugno 2015 - 15:12
Immagino che bolide...da uno che fa le pulci sul suv più piccolo di bmw...
Ritratto di follypharma
5 giugno 2015 - 16:04
2
a3 ambition quattro 2.0 diesel 150 cv (modello nuovo), compresi optional presi sui 38K euro .... il preventivo alla bmw per l'X1 lo feci, mi costava 35 K ....l'ho pure messa sul profilo ma che ca.zo ti ridi ? cresci bimbetto
Ritratto di TopDriver
5 giugno 2015 - 17:43
Io non me la tirerei manco se avessi l'S3...vedi un pò...tra i diesel della a3 non è nemmeno il più potente...
Ritratto di follypharma
5 giugno 2015 - 18:00
2
ma, ripeto, come prezzo avrei tranquillamente prendere la x1. punto .. poi i gusti non si discutono
Ritratto di andrea120374
5 giugno 2015 - 23:48
2
Con certa gente meglio non sprecare tempo a rispondere follypharma, comunque la penso come te
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 giugno 2015 - 14:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TheStig_97
3 giugno 2015 - 14:44
Stilisticamente è un miscuglio tra la Serie 2 Active Tourer e l'X3, comunque un grosso passo avanti. Anche la scelta del motore trasversale ha giovato molto allo spazio (più grande dentro, più piccola fuori) e la TA su quest'auto ha il suo senso. Brava BMW!
Ritratto di Sepp0
3 giugno 2015 - 14:46
...di quella attuale, ma temo prezzi molto salati.
Ritratto di Mattia Bertero
3 giugno 2015 - 14:49
3
Mi piace più di quella ancora in commercio, belli anche gli interni aggressivi ma non li sceglierei con quel colore. Il passaggio alla trazione anteriore ha fatto guadagnare qualcosa di spazio interno. Staremo a vedere all'atto pratico.
Ritratto di Ivan92
3 giugno 2015 - 15:02
12
Ottimo il risultato ottenuto in termini aerodinamici, il problema della trazione anteriore passa in secondo piano siccome è quasi un dovere su un auto di questa fascia di prezzo puntare su una trazione integrale e una motorizzazione da almeno la 20d in su. Che dire, nonostante non apprezzi questo genere di veicoli questa seconda generazione della X1 è davvero riuscitissima!
Ritratto di TommyMichi
3 giugno 2015 - 15:03
ma son solo io che vedo qualsiasi suv bmw uno stretch di un unico modello? molto bello questo nuovo X1 cmq..
Ritratto di torque
3 giugno 2015 - 15:06
La trovo più muscolosa e proporzionata, il design ha fatto enormi passi avanti, anche dentro. Continuo a sperare che useranno il pianale tutt'avanti solo per queste auto "utility", ma temo che la prossima Serie 1 mi lascerà spiacevolmente disilluso. Peccato.
Ritratto di Gordo88
3 giugno 2015 - 15:16
1
Migliorata nello stile ora più aggressivi e dinamico ma tecnicamente è un passo indietro ed ora non ha nulla di cui vantarsi rispetto alla concorrenza.. prenderei in considerazione solo la versione xdrive e NON A 3 CILINDRI
Ritratto di Robx58
3 giugno 2015 - 15:54
13
Migliorata in tutto e per tutto anche se è molto simile alle "sorelle" maggiori! Ora anche BMW inizia a costruire auto Matriosche? Sarà la mentalità tedesca!
Ritratto di emanuel99
3 giugno 2015 - 15:56
Migliorata molto anche negli interni
Ritratto di Daniele G54
3 giugno 2015 - 16:17
Questa nuova X1 rappresenta un passo avanti rispetto al modello precedente che pativa il confronto estetico con le ben più seducenti Audi Q3, ma soprattutto Mercedes GLA e Range Rover Evoque. Oggi l'immagine stilistica si pone al livello di Range Rover e Mercedes, lasciando - a mio avviso - la palma di Cenerentola alla pur gradevolissima Audi. Questo esteticamente, perché dal punto di vista tecnico, sempre a mio parere, sono proprio Audi e nuova BMW X1 a proporre soluzioni di valore superiore. Concludendo, oggi X1 diviene la regina della sua categoria.
Ritratto di Sepp0
3 giugno 2015 - 16:46
...la toglierei dal lotto sinceramente, è semplicemente una Classe A più alta da terra (e assurdamente più costosa), è più una "allroad" che un SUV. X1, Q3 ed Evoque sono invece SUV veri e propri. Evoque però come linea imho è sempre lì in cima (e costa anche molto di più).
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2015 - 16:55
2
La GLA è una Classe A rialzata e come tutte le versioni "rialzate" (fatta eccezione per Subaru Outback e Volvo XC70) almeno per i miei gusti il risultato è abbastanza scarso.
Ritratto di Daniele G54
5 giugno 2015 - 18:16
Tecnicamente avete tutte le ragioni del mondo,eppure a me piace molto. Son d'accordo che - stilisticamente - la migliore sia ancora la RR, ma sotto il cofano è moooolto indietro rispetto a BMW, così come la Mercedes che continua a riscaldare lo stesso 2143 diesel da n anni. Comunque, dovessi comprarla, oggi sceglierei la X1, anche perché, vivendo in una casa vecchia, la RR non mi entrerebbe neppure nel box per la larghezza (sperando che la nuova X1, come la precedente, non superi i 180 cm., altrimenti sono tagliato fuori anche da quella)
Ritratto di Daniele G54
5 giugno 2015 - 18:16
Tecnicamente avete tutte le ragioni del mondo,eppure a me piace molto. Son d'accordo che - stilisticamente - la migliore sia ancora la RR, ma sotto il cofano è moooolto indietro rispetto a BMW, così come la Mercedes che continua a riscaldare lo stesso 2143 diesel da n anni. Comunque, dovessi comprarla, oggi sceglierei la X1, anche perché, vivendo in una casa vecchia, la RR non mi entrerebbe neppure nel box per la larghezza (sperando che la nuova X1, come la precedente, non superi i 180 cm., altrimenti sono tagliato fuori anche da quella)
Ritratto di nik1000
14 giugno 2015 - 22:55
x1 vero suv? ma ti rendi conto delle castronerie che scrivi?
Ritratto di MegaMauro
3 giugno 2015 - 16:40
niente di nuovo uguale a x3 e x5 solo più piccola. Dentro stessa storia, se ti mettessero dentro a una bmw senza vedere gli esterni difficilmente sapresti dire in che macchina sei. TA e 3 cilindri su BMW poi fanno proprio ridere
Ritratto di jabadais
3 giugno 2015 - 16:43
Un netto passo avanti rispetto al modello precedente! Un plauso al lavoro fatto per aumentare abitabilità interna e bagliaio riducendo gli ingombri esterni. Son sempre a favore di soluzioni di questo tipo.
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2015 - 16:49
2
In controtendenza reputo che questo modello sia tecnicamente peggiorato. Ha perso la trazione posteriore e ha un passo più corto e condivide il pianale con modelli meno "nobili". La versione a 3 cilindri poi conferma che alle persone interessa il blasone del marchio e la qualità dei materiali rispetto tutto il resto, fa bene quindi BMW a risparmiare.
Ritratto di AMG
3 giugno 2015 - 17:19
la versione precedente non mi piaceva per niente mentre questo nuovo modello è chiaramente un'altra cosa, migliorata moltissimo, interni e esterni perfetti, molto gradevoli e nettamente migliorati, forse la migliore della categoria ora. Veramente ben fatto BMW!
Ritratto di AMG
3 giugno 2015 - 17:22
ovviamente un vero peccato la perdita della trazione posteriore a parer mio anche se è stato considerato che ai clienti di tale modello non interessava
Ritratto di MatteFonta92
3 giugno 2015 - 17:20
3
Perlomeno adesso è guardabile, peccato che il family feeling con gli altri Suv della gamma sia eccessivo... originalità prossima allo zero. Tecnicamente è un passo indietro rispetto all'attuale, dato che perde la TP, ma del resto, vedendo la clientela tipica di questo genere di auto, non importa granché...!
Ritratto di AUDIUBERALLES
3 giugno 2015 - 19:03
Aspettate che arrivi la Q1,e allora non ce ne sarà per nessuno. Poi la scelta tutto avanti se la potevano risparmiare,uno compra bmw per la trazione anteriore e per le turbine rotte,non per il tutto avanti
Ritratto di Vespa Primavera
4 giugno 2015 - 11:29
X1 è rivale della Q3, mentre la Q1 lo sarà per la Countryman.
Ritratto di Flavio Pancione
4 giugno 2015 - 12:38
8
figurati un po come siamo rovinati. Non ci si crede. Povero mondo. Hai pienamente ragione.
Ritratto di fabri99
3 giugno 2015 - 19:07
4
Sarò controcorrente, ma la trovo peggiorata in tutto. Esteticamente ora è molto equilibrata, ma assomiglia troppo alle altre BMW(Serie 2 Active Tourer su tutte), mentre quella di prima era molto più originale e particolare, a mio parere anche più bella. Tecnicamente, come già detto sopra, perde la trazione posteriore: si tratta di una minisuv, quindi non è..."grave", anzi, è sensato vista la clientela a cui è destinata. Un'altra cosa che non mi convince sono gli interni: dalla fascia in radica in giù, sembrano fatti di plastica dura ed economica, più da utilitaria che da BMW. Per ora non sono molto convinto, vedremo che effetto fa dal vivo.
Ritratto di giovi11
3 giugno 2015 - 19:48
3
Molto bella dal punto di vista estetico e interno la trazione anteriore è un'ottima idea
Ritratto di probus78
3 giugno 2015 - 23:46
Esteticamente anche a me piace molto di piu della precedente, sia dentro che fuori... un piccolo capolavoro nel mettere d accordo sportività ed eleganza. La trazionene anteriore è un must secondo me per un suv moderno, oltre al 4x4. Che senso avrebbe lasciare trazione posteriore e baricentro alto? Sportività? Pazzia forse!
Ritratto di Gordo88
4 giugno 2015 - 09:39
1
Ma sai esiste qualcosa come la dinamica di guida che è influenzata tanto oltre che dalla trazione dalla distribuzione dei pesi e dalla disposizione del motore. Se la marggiorparte dei clienti bmw non sa nemmeno cosa voglia dire avere un motore trasversale o longitudinale, l' importante è che abbia l' infotentainment ultimo grido con accesso a google è normale che anche una casa "sportiva" come la bmw ripieghi per una classica traz anteriore, ma chi è appassionato di guida queste differenze le sente eccome!! L' x1 poi non ha un baricentro tanto alto, non è mica l' x3 o l' x5!!
Ritratto di torque
4 giugno 2015 - 10:57
Saranno ignoranti i clienti a cui non interessa il tipo di trazione, ma è anche vero che chi come te invece cerca piacere di guida e una distribuzione simmetrica dei pesi, la X1 non l'ha mai considerata! Anzi, sono molto alte le probabilità per cui al debutto della prima generazione di X1 abbiate parlato di perdita di identità della casa bavarese. Tu cerchi precisione di guida e distribuzione pesi 50:50 e li cerchi proprio sulla X1? Con tutte le BMW che ci sono, li cerchi su un suv? Sarà piuttosto un colpo al cuore la nuova generazione di Serie 1, prevista anche lei su questa stessa piattaforma, che rinuncerà al miglior telaio del segmento e all'essere l'unica sul mercato a trazione posteriore. La X1 la facciano pure a trazione anteriore, hanno solo guadagnato spazio!
Ritratto di Flavio Pancione
4 giugno 2015 - 12:50
8
La vera perdita è la TP sulla Serie 1. Auto ovviamente che viene puntualmente snobbata (contenti loro) ignorando cosa c'è sotto. Anzi per inciso , bmw con serie 1 ha attuato una scelta molto semplice.. e cioè usare telaio della Serie 3, di categoria superiore con tutti i notevoli vantaggi da te elencati e già questo basta.
Ritratto di probus78
4 giugno 2015 - 12:38
la vecchia x1 non aveva baricentro alto, ma nemmeno basso. Non era certo un'auto sportiva a trazione posteriore agognata da chi cerca il piacere di guida. Questa nuova versione è ancora piu alta: adesso è diventata un vero suv dalle dimensioni/altezza/massa simili a Kuga e IX35 quindi in ogni caso hanno fatto benissimo secondo me a passare alla trazione anteriore. Il binomio SUV/trazione posteriore a mio modesto avviso è mera follia. poi ognuno la pensi come vuole!
Ritratto di Flavio Pancione
4 giugno 2015 - 12:44
8
poco sportivo . Per cui non è una grossa perdita. Anzi magari ne guadagna.
Ritratto di Gordo88
4 giugno 2015 - 16:49
1
Se la vecchia x1 (e dico se) ha un comportamento poco sportivo non era certo per la mancanza della traz anteriore.. Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole ma personalmente baratterei volentieri 3cm di spazio per avere la traz dietro ed una equa distribuzione dei pesi
Ritratto di Flavio Pancione
4 giugno 2015 - 17:38
8
Forse non ci siamo intesi. Io sono pro-trazione posteriore. Ma contro la X1 che non mi è mai piaciuta.. Ma sembra migliorata almento esteticamente sta volta.
Ritratto di probus78
4 giugno 2015 - 22:01
Aveva un comportamento poco sportivo perchè era un suv! Non un auto sportiva. La trazione posteriore nonrende piu sportivo un suv ma solo molto piu difficile da gestire in strada in condizioni difficili come pioggia o neve. Anche a me piacerebbe non avere esigenze di spazio e avere un auto tp con perfetta distribuzione pesi. Ma a questo punto mi rivolgerei a serie 1 o 3, non ai suv.
Ritratto di Gordo88
5 giugno 2015 - 10:11
1
A parte che l' x1 è un piccolo suv direi quasi crossover comunque quelli che non vogliono prendere un' auto del genere perchè dovrebbero rinunicare al piacere di guida per guidare più "sicuri" con una traz. anteriore??? Stesso discorso sarà per la prox serie 1 ma vedo che tanto ormai il cammino è stato tracciato.. Unica auto che giustifico è la serie 2 active, almeno quella è una monovolume e chi compra auto del genere è perchè cerca lo spazio innanzitutto
Ritratto di emergency
4 giugno 2015 - 10:44
Meglio la Evoque quella con motore 2000 di nuova concezione euro 6 per intenderci è stata rivista in alcuni particolari ed è molto più gradevole. La Land è sempre la Land.
Ritratto di alex_rm
4 giugno 2015 - 11:13
Molto meglio della precedente esteticamente(e ci voleva poco la X1 era una delle peggiori bmw della storia)ma meccanicamente meno raffinata trazione anteriore e motori 3 cilindri,in fin dei conti e la stessa meccanica della serie 2 monovolume che poi sarà messa sulla prossima serie 1.
Ritratto di emergency
4 giugno 2015 - 11:38
Comunque che se ne dica oltre a Land c'è Subaru e di li non si scappa lassa perde le X e le doppie xx
Ritratto di orsogol
4 giugno 2015 - 12:17
1
Abbastanza bella e equilibrata ma niente di nuovo. Una via di mezzo tra la vecchia X1 e l'Active Tourer. Ottimo il cx che lascia presagire bassi consumi anche in autostrada, dato fondamentale perchè anche se sono Suv o Sav è lì che percorrono la maggior parte di Km. Delle attitudini in fuori strada infatti non frega niente a nessuno e infatti non si riesce mai a sapere quale sia l'altezza minima da terra, cioè un dato che per un veicolo che si propone come Suv dovrebbe avere la sua importanza.
Ritratto di PopArt
4 giugno 2015 - 12:29
Incredibile! Solo adesso scoprono i vantaggi della trazione anteriore! Prima era roba da poveracci adesso è diventata una rivoluzione... Cmq bellina ma un po' "cafona" per i miei gusti.
Ritratto di opinionista
4 giugno 2015 - 13:01
2
Esteticamente piacevole e riuscita, la trovo molto meglio di X3 e X5 Finalmente le ottiche anteriori non arrivano fino alla calandra
Ritratto di fastidio
4 giugno 2015 - 13:36
7
sicuramente la linea è migliorata ma troppo simile alle sorelle maggiori, la versione precedente aveva un suo stile, magari non piaceva a tutti ma almeno si distingueva. Per la TA non mi farei troppi pensieri, su questo tipo di auto può andare, sicuramente fa piu scandalo il 3 cilindri come gia avevo detto per la rinnovata serie 3..
Ritratto di rob_y
4 giugno 2015 - 13:40
la prima sembrava messa insieme giusto per avere una piccola suv anche BMW, questa invece è una signora "piccola" SUV. ..Bella bella bella!
Ritratto di lorenzoto 46
4 giugno 2015 - 14:54
Trovo molto intelligente la scelta della trazione anteriore che permette a chi non voglia il 4x4 di avere comunque una vettura con sufficiente mobilità e trazione . Io che tra le mie passate auto ho avuto una 320 ho scoperto più volte a mie spese i limiti della sola trazione posteriore , abito in alto Piemonte . Siccome il modello X1 mi piace molto , ora lo terrò sicuramente in conto per un futuro cambio di auto , senza dovermi sobbarcare i costi ed i maggiori consumi del 4x4 col relativo incremento di inquinanti
Ritratto di Boby
4 giugno 2015 - 15:33
Abbastanza bella, prima era un pò anonima ora però mi piace....
Ritratto di Boby
4 giugno 2015 - 15:33
Abbastanza bella, prima era un pò anonima ora però mi piace....
Ritratto di ivanvalenti
4 giugno 2015 - 15:48
1
non amando affatto i SUV, trovo l'x1 un auto carina, anche se preferisco sempre l'Evoque, ha ancora dimensioni umane... ma mi chiedo che senso hanno i SUV oltre i 4,5m?? se volete fare gli "sborroni" e se vi piace averlo grosso, prendetevi un Autobus...
Ritratto di ivanvalenti
4 giugno 2015 - 15:48
1
non amando affatto i SUV, trovo l'x1 un auto carina, anche se preferisco sempre l'Evoque, ha ancora dimensioni umane... ma mi chiedo che senso hanno i SUV oltre i 4,5m?? se volete fare gli "sborroni" e se vi piace averlo grosso, prendetevi un Autobus...
Ritratto di walter62
4 giugno 2015 - 19:05
Finalmente una X1 fatta come si deve.....veramente aggressiva e ben proporzionata.
Ritratto di notasoccerplayer
4 giugno 2015 - 20:56
4
Enorme passo avanti sul piano stilistico, molto bello e e caratterizzato il posteriore, e gli interni sembrano ottimi. Tutta da verificare la tecnica; ma dopo aver provato la Serie 2 Active Tourer, che ha messo a tacere tutti i miei pregiudizi su tecnica di guida sorprendendomi molto positivamente, d'ora in poi aspetterò a parlare prima di provare con mano....
Ritratto di Boys
4 giugno 2015 - 21:06
1
Migliorata nettamente..fuori.....dentro a mio gusto lo stile non è granché ...
Ritratto di Boys
4 giugno 2015 - 21:12
1
Per il tre cilindri invece.....probabile derivazione Peugeot.....
Ritratto di alex_rm
5 giugno 2015 - 00:24
I motori tre cilindri sono bmw,sono i 4 cilindri 2000(320,320d)da cui togliendo un cilindro hanno fatto il 1500 3 cilindri.
Ritratto di Luigi De Rosa
4 giugno 2015 - 21:43
Sinceramente io la vedo così..., esteticamente molto bella, gli interni molto meno, un auto di questa portata senza un vero tunnel centrale e con strumentazione sospesa è a dir poco squalificante..., la leva del cambio poi inguardabile, x non dire che fa ca...., la trasmissione anteriore certamente fa guadagnare spazio, ma non giova la guida, del tre cilindri meglio non parlarne, un'affronto vero e proprio, quest'auto è solo estetica, pianale della serie 1 e 2, mentre il precedente lo condivideva con la serie tre..., non vado oltre, se volete che vi si faccia un bel paccotto accomodatevi, tengo a precisare che la aspettavo x acquistarla, ma a mio avviso pecca non poco..., a voi la scelta... .
Ritratto di Luigi De Rosa
4 giugno 2015 - 21:44
Sinceramente io la vedo così..., esteticamente molto bella, gli interni molto meno, un auto di questa portata senza un vero tunnel centrale e con strumentazione sospesa è a dir poco squalificante..., la leva del cambio poi inguardabile, x non dire che fa ca...., la trasmissione anteriore certamente fa guadagnare spazio, ma non giova la guida, del tre cilindri meglio non parlarne, un'affronto vero e proprio, quest'auto è solo estetica, pianale della serie 1 e 2, mentre il precedente lo condivideva con la serie tre..., non vado oltre, se volete che vi si faccia un bel paccotto accomodatevi, tengo a precisare che la aspettavo x acquistarla, ma a mio avviso pecca non poco..., a voi la scelta... .
Ritratto di studio75
5 giugno 2015 - 08:06
5
Mi spiace per tutti quelli che hanno l'attuale X1 (di colpo si ritroveranno con un auto datata visto il salto stilistico fatto da questo nuovo modello). Questa in arrivo è bellissima con contenuti all'altezza del marchio. Certo il prezzo di una X1 ben equipaggiata sarà prossimo ai 50.000. Questo modello finalmente offre la sportività anche al segmento under 4,50 dei suv . (con buona pace di tutti i modelli con cambi cvt e motori 116cv)
Ritratto di robertoGT
5 giugno 2015 - 12:00
5
Ma sembra una x3!! La x1 dovrebbe essere più slanciata, così sembra una x3 (a parte le dimensioni inferiori) però un bel crossover
Ritratto di Rino80
5 giugno 2015 - 12:01
Semplicemente fantastica!!!! Ora si che si ragiona..
Ritratto di IloveDR
5 giugno 2015 - 12:19
3
con questa nuova X1 si capisce perché alcuni decenni fa un matto francese si inventò la TA. In veicoli come Suvvettini, monovolume, 2volumi medie Segm.C la TA è la scelta più razionale, perché sono veicoli da viverci e non per correrci.
Ritratto di bubu
5 giugno 2015 - 23:42
devo ammettere che è molto più gradevole dell'attuale e sicuramente riuscirà a riscattarsi! non capisco perché abbiano deciso di non unire i fari nel frontale solo nelle "1" , giacchè tutta la gamma si è adeguata alla nuova filosofia stilistica! comunque buona la seconda!
Ritratto di Scatnpuz
7 giugno 2015 - 07:31
La vera regina della categoria! Ora che é stata perfezionata nella linea rispetto al modello precedente (che ha stravenduto ugualmente) ai concorrenti rimarranno solo briciole....
Ritratto di ingemix
7 giugno 2015 - 15:34
Una cosa stranissima. Nella foto degli interni secondo me la seduta del sedile finisce troppo attaccato al volante!!! Cioè che gambette deve avere uno per ficcarsi là in mezzo? Sicuri che non sia una versione riservata agli orientali?
Ritratto di Enzo Mozzillo
7 giugno 2015 - 19:07
Adesso si che può considerarsi una SUV.......... È molto bella da vedere, soprattutto per le proporzioni che i designer BMW le hanno saputo attribuire.....e perché no....quella inequivocabile somiglianza alla sorella maggiore X3 non le ha certo "fatto male"......
Ritratto di sergioxxyy
10 giugno 2015 - 15:58
SECONDO ME E' LA PIU' BRUTTA BMW IN COMMERCIO.
Ritratto di nik1000
14 giugno 2015 - 22:56
dire che fa andare di corpo è limitativo, ennesimo aborto bmw.. e le vendite infatti crollano
Ritratto di VIRGINIO ROSSI
17 luglio 2015 - 19:09
Mi piace molto ed è di molto migliore rispetto alla versione precedente Sono curioso di vederla e provarla
Ritratto di VIRGINIO ROSSI
17 luglio 2015 - 19:10
Mi piace molto ed è di molto migliore rispetto alla versione precedente Sono curioso di vederla e provarla
Ritratto di BMWvsVOLVO
19 marzo 2016 - 18:45
Salve, non ho trovato alcun paragone tra BMW X1 2015 e Volvo XC60. Le ho viste da vicino e sembrano molto simili in termini di spazio conducente, passeggeri e bagagliaio. sbaglio? non ho trovato nessun confronto serio sul web. GraZie!
Ritratto di BMWvsVOLVO
19 marzo 2016 - 18:46
Salve, non ho trovato alcun paragone tra BMW X1 2015 e Volvo XC60. Le ho viste da vicino e sembrano molto simili in termini di spazio conducente, passeggeri e bagagliaio. sbaglio? non ho trovato nessun confronto serio sul web. GraZie!
Ritratto di BMWvsVOLVO
19 marzo 2016 - 18:46
Salve, non ho trovato alcun paragone tra BMW X1 2015 e Volvo XC60. Le ho viste da vicino e sembrano molto simili in termini di spazio conducente, passeggeri e bagagliaio. sbaglio? non ho trovato nessun confronto serio sul web. GraZie!
Ritratto di BMWvsVOLVO
19 marzo 2016 - 18:48
Salve, non ho trovato alcun paragone tra BMW X1 2015 e Volvo XC60. Sembrano molto simili in termini di spazio conducente, passeggeri e bagagliaio. sbaglio? non ho trovato nessun confronto serio sul web. GraZie!