NEWS

“La Nuova Fiat 500 convertirà molti all’elettrico” 

Pubblicato 04 marzo 2020

Nella presentazione a Milano della Nuova 500, il capo della Fiat, Olivier Francois, promette di conquistare con la citycar 100% elettrica anche chi non ha mai pensato a un’auto a batteria.

“La Nuova Fiat 500 convertirà molti all’elettrico” 

A MILANO, ALL’INSEGNA DELL’OTTIMISMO - La presentazione ufficiale della Fiat Nuova 500 (che descriviamo qui e qui) era prevista al Salone di Ginevra. Ma, con l’annullamento della kermesse svizzera a causa del coronavirus, l’evento è stato spostato a Milano. Lo spiega Olivier Francois, il numero uno del marchio Fiat: “Non c’è il Salone di Ginevra, ma noi non potevamo rinviare un lancio tanto importante. Così abbiamo deciso di farlo in Italia, la casa della Nuova 500, che viene prodotta a Torino. Oggi, però, siamo a Milano, una città che è il simbolo dello stile e del lusso, perché in questo momento difficile vogliamo trasmettere energia e ottimismo, come riuscì alla 500 nel dopoguerra, e poi ancora nel 2007. Lo vogliamo fare di nuovo, con l’obiettivo di compiere una rivoluzione ecologica.”  

LO SPOT CON DI CAPRIO - Francois ricorda poi che, dal 2007 e senza flessioni, la Fiat 500 “è stata un grande successo commerciale”. Le vendite in Europa sono sempre state vicine alle 200.000 unità all’anno. E un primo passo nei confronti di una maggiore attenzione all’ambiente è già stato fatto con il recente lancio della 1.0 ibrida. Proprio per mettere l’accento sulle doti ecologiche della Nuova 500, il testimonial sarà l’attore hollywoodiano Leonardo Di Caprio, noto attivista ambientale. Lo slogan chiede se “Credi nella reincarnazione”. Una reincarnazione di un modello che, “se vogliamo preservare il pianeta”, deve essere elettrica. La Fiat 500, nelle parole di Francois, “ispira il cambiamento fin dal 1957”. E ora vuole accelerare il passaggio alle elettriche “con la sua bellezza”, che convincerà anche chi non ha mai pensato a un’auto a batteria. 

400 KM CON UN  PIENO DI CORRENTE - “Elettrica fin dall’inizio, è un’auto completamente nuova, disegnata per tutto il decennio a venire. Ha 320 km di autonomia media nel ciclo WLTP, e soprattutto ben 400 km in città. E comunque c’è la modalità di guida Sherpa, che gestisce il funzionamento in modo da arrivare fino al punto di ricarica anche quando la batteria è quasi a zero”. Non mancano la ricarica veloce (trovando la giusta colonnina bastano 5 minuti per aumentare di 50 km l’autonomia disponibile), la guida semiautonoma di livello 2 e un nuovo infotainment, veloce e connesso. E poi, se servisse qualcosa di diverso da una citycar elettrica, si potrà anche scegliere un’altra auto del gruppo FCA, dalle sportive a quelle più adatte ai viaggi, noleggiandola per il periodo che serve tramite una app.

MOLTO CURATA - “Più lunga, larga e spaziosa di prima, la Fiat Nuova 500 ha più presenza ma mantiene in tutto le forme della 500”, continua Francois. Anche dentro, con linee semplici, eleganti, e con la cura che si estende fin nei particolari. “Guardate questo portachiavi disegnato come se fosse una di quelle piccole pietre che si trovano sulle spiaggia, levigata dalle onde.”

TRE ESEMPLARI UNICI - La produzione di quest’anno sarà limitata, e infatti si partirà con un’edizione chiamata La Prima: cabriolet, full optional e numerata. La prenotazione avviene sul sito www.fiat.com, con un deposito di 500 euro. E poi, conclude Francois, “abbiamo fatto realizzare tre esemplari unici, tre capolavori”, ad altrettanti rappresentanti dello stile e dell’italianità. La Fiat Nuova 500 targata Armani punta sull’eleganza, con un rivestimento esterno che ricorda la stoffa e interni in legno riciclato; quella di Kartell sulla creatività (rivestimenti in nylon ricavato dalle plastiche recuperate dagli oceani e tinta esterna blu) e infine la versione marchiata Bulgari ha una verniciatura che contiene polvere d’oro e un abitacolo coloratissimo.

Fiat Nuova 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
136
44
22
10
50
VOTO MEDIO
3,8
3.78626
262


Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
4 marzo 2020 - 19:09
Aggiungerei "benestanti" immediatamente dopo "molti".
Ritratto di BioHazard
4 marzo 2020 - 19:51
Con gli incentivi questa full-optional, la più cara, a Milano verrà a costare 24.000€ e a Parigi 26.000€. E potrai accedere in tutte le zone delle città. Poi stiamo parlando della launch edition cabrio con 320km di autonomia e wallbox inclusa, le altre costeranno anche 10.000€ in meno... Non è un'auto per tutti ma 24000€ non sono da sceicchi... Tra qualche mese presentano pure le versioni berlina con le porte dietro, con meno accessori e batterie più piccole a prezzi molto più bassi.
Ritratto di BioHazard
4 marzo 2020 - 20:34
E quanto la vuoi pagare una cabrio elettrica con guida semiautonoma e interni rifinitissimi? Per spendere poco c'è la Dacia Sandero, questa al netto di incentivi costa come Abarth o Riva. E meno di ciofeche come Smart o Zoe. Versioni più economiche arriveranno ma tanto saranno ancora troppo per le tue tasche vuote.
Ritratto di neuropoli
4 marzo 2020 - 20:57
@BioHazard: ciofeca la Zoe? forse la vecchia Zoe si può paragonare a questa 500, perché la nuova è anni luce avanti.
Ritratto di BioHazard
4 marzo 2020 - 21:02
@neuropoli Ahahahah la Zoe non è quella macchina che ha le portiere degli anni 90?
Ritratto di tramsi
4 marzo 2020 - 21:15
L'ennesima cretinata, quando sono i fatti a parlare: la Zoe è il secondo modello più venduto dell'intero gruppo Renault (9.629 esemplari venduti nel solo mese di gennaio 2020!) - seconda soltanto alla Clio (17.354, giusto per capire le proporzioni) - ed è l'elettrica più venduta del continente. Vedremo i numeri della 500, a cui auguriamo il meglio, ma c'è poco da ridere.
Ritratto di tramsi
4 marzo 2020 - 20:37
Lasciamo perdere gli incentivi, di listino la 500 elettrica partirà dai 30.000 euro circa ovverosia da un prezzo analogo a quello delle 208 e Corsa elettriche, altrettanto nuove, con una batteria più capiente del 20% e ben più comode e versatili, oltre che di un segmento sopra. Non venitela a spacciare come affarone dell'ultima ora.
Ritratto di BioHazard
4 marzo 2020 - 20:55
208 in versione base è disgustosa e Corsa è brutta dentro e fuori. Ma poi davvero vogliamo paragonare un prodotto modaiolo come 500 a utilitarie per famiglie micragnose come Corsa e 208?
Ritratto di tramsi
4 marzo 2020 - 21:04
Sì, decisamente, perché contano i fatti, mica le opinioni a titolo personale.
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2020 - 07:22
Sinceramente non capisco perché da parte di alcuni ci sono sempre commenti cattivi contro fiat, a prescindere dal prodotto in oggetto. La macchina è carina e il prezzo allineato alla concorrenza. Dove sarebbe lo sbaglio?
Ritratto di Oxygenerator
5 marzo 2020 - 09:14
@ Vincenzo1973 Probabilmente persone che hanno comprato Fiat e poi non si sono trovati bene col prodotto. Magari si son sentiti truffati ed hanno sviluppato un astio nei confronti del costruttore. Certo le famiglie proprietarie, ( Agnelli e adesso Elkann ) non hanno aiutato molto ad istigare amore verso la loro produzione. Anche le continue minacce di cassa integrazione e i consecutivi ricatti ai vari governi, dagli anni 70 in poi, non hanno aiutato. D’altronde già i latini dicevano Nemo propheta in patria. Un motivo ci sarà.
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2020 - 15:20
@Oxygenerator il problema e' uno solo secondo me: che sono italiani e quindi il discorso Agnelli ci sta (in parte secondo me). all'estero tutti bravi boyscout? faccio fatica a crederlo. semplicemente non conosciamo le loro vicessitudini (qualcuna la so e ti dico che tutto il mondo e' paese). Che qualcuno si sia trovato male con le loro auto ci sta, ma la concorrenza ha fatto molto di peggio in molti casi. qui c'e' gente che ha VW e compagnia cantando che ne tesse le lodi, e non mi riferisco allo scandalo delle emissioni (che a molti utenti poco importa), ma all'affidabilita' dei loro mezzi numeri alla mano. tutto qui. i motivi continuo a non comprenderli
Ritratto di opinionista
5 marzo 2020 - 14:25
2
Concordo la vettura è carina originale e attualissima. Molte vetture elettriche hanno un design molto discutibile e prezzi non di certo contenuti
Ritratto di Oxygenerator
5 marzo 2020 - 09:03
@ BioHazard 208 e Corsa hanno il vantaggio di essere più versatili, più grandi, con 4 porte. La 500 è più modaiola, ma bisogna vedere se la qualità del prodotto è alla pari delle altre. Bisogna vedere a chi darà fiducia il pubblico, che si azzarda a comprare un’elettrica. Poi, sempre ammesso voglia dire qualcosa, la 208 è stata eletta auto dell’anno. De gustibus......
Ritratto di Er sentenza
5 marzo 2020 - 13:20
"un prodotto modaiolo" . In pratica hai ammesso che ti piace pagare la fuffa
Ritratto di carlo1967
4 giugno 2020 - 17:07
Troppo vino fà dire stupidaggini. La 500 paragonata a nuova 208 ed a nuova corsa. nel mondo dei sogni forse, ma non ci giurerei
Ritratto di Sepp0
5 marzo 2020 - 10:50
Il problema non è il prezzo di per se, ma il prezzo commisurato alle dimensioni della vettura. Con 25 mila euro compri una segmento C generalista con motore termico quasi full optional, con 30 mila addirittura un C-SUV già con buone dotazioni. Puoi pensarla come seconda macchina, ma 30k per una seconda macchina segmento A è roba da gente MOLTO benestante, almeno in Italia.
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2020 - 15:22
con gli incentivi arriva a costare a cavallo dei 20.000. se la possono permettere in tanti. gli stessi che gli fanno fare , quasi 200.000 vetture l'anno da 12 anni. visto che costa mediamente piu delle altre, significa che il prodotto piace. speriamo ne vendano visto che la producono a Mirafiori
Ritratto di Fra977
4 marzo 2020 - 19:27
Molto bella questa 500 elettrica,con dettagli di stile che molti marchi automobilistici se li sognano. Interni molto curati ed originali,ottime le finiture. Peccato il prezzo.
Ritratto di robcor27
5 marzo 2020 - 15:47
Dettagli di stile?? Dove? Io tutto questo stile non lo vedo, anzi... Molto ma molto meglio la 208!
Ritratto di Marco_Tst-97
8 marzo 2020 - 15:48
I fari diurni superiori che completano il profilo circolare dei fari senza che questi ultimi effettivamente siano semicircolari, tanto che appunto la parte superiore è integrata nel cofano, maniglie incassate nella carrozzeria, plancia a sviluppo orizzontale con fascia centrale in vari tipi di tessuto (o forse anche pelle), i due proiettori più in basso che di fatto sono parti di carrozzeria circondate da indicatori di direzione; poi può non piacerti e puoi preferire la 208, ma quelli sono tuoi gusti personali. Intanto, i dettagli di stile ci sono.
Ritratto di 82BOB
4 marzo 2020 - 19:44
2
Questa 500 dubito, ma farà pubblicità... poi, se arriverà la Centoventi (alias Panda)...
Ritratto di Xile96
4 marzo 2020 - 20:00
E se lo dice Olivier Francois bisogna crederci!!
Ritratto di Xile96
5 marzo 2020 - 10:44
;)
Ritratto di probus78
4 marzo 2020 - 20:02
Esteticamente davvero riuscita, ancora più bella della precedente. Hanno azzeccato le proporzioni, non ingrandendola troppo ma il giusto. Ormai diventa emblema del premium nel segmento citycar. Francamente non mi scandalizza affatto il prezzo della versione cabrio top di gamma, considerando che la nuova Smart elettrica arriva a 34.000.
Ritratto di Oxygenerator
5 marzo 2020 - 09:19
@ probus78 Attenzione, io ho avuto una smart per 12 anni. La qualità costruttiva era altissima. Mai avuto un problema, mai fermata, ho cambiato una volta la batteria e basta. Giocattolosa quanto vuole, ma costruita benissimo. Una Mercedes. Niente vibrazioni interne, tetto in vetro, palette al volante. Comoda. Certo quella elettrica, non so.
Ritratto di remor
5 marzo 2020 - 09:56
??? Sicuro ??? Niente in merito a plastiche rigide e viti a vista (oltre che di un cambio lentissimo e della seduta a cui un po' doversi adattare causa poche regolazioni?) Se non erro anche una certa rumorosità (fruscii) a certe andature...?
Ritratto di remor
5 marzo 2020 - 10:29
Ecco, https://www.alvolante.it/prova/smart_fortwo_coupe_2_pulse_ , non ricordavo male. Alla fine, voce per voce prendere 2 max 3 stelle (con un solo caso 4, la ripresa) non avrei detto tutta questa eccellenza...
Ritratto di remor
5 marzo 2020 - 10:31
Nel senso che se effettivamente la 500 elettrica in questione vuole porsi come """realmente""" premium le converrà fare ben altri scores che 2 max 3 stelline voce per voce nei vari campi di giudizio (è un'italiana e non una tedesca, quindi "premium sulla fiducia" o sulle sensazioni penso nessuno glie lo concederà tanto facilmente)
Ritratto di deutsch
5 marzo 2020 - 17:44
4
concordo che sia molto bella, migliorata e dall'aspetto più premium, soprattutto rispetto alle sue concorrenti dirette quali smart forfour e la triade tedesca, ma occorre considerare che le concorrenti costano mediamente 15k in meno e soprattutto le tre del gruppo vw hanno una buona autonomia. Soprattutto sencondo me pagherà il fatto che è solo tre porte che la rendono meno polivalente rispetto alle altre che sono tutte 5 porte. poi magari uscirà la versione 5 porte.... si vedrà
Ritratto di Marco_Tst-97
8 marzo 2020 - 15:51
Chi cerca una 500 gliene importa nulla delle 4 porte, lo sa a prescindere di star cercando un'auto con sole 2 portiere.
Ritratto di treassi
4 marzo 2020 - 20:03
Certo che come gufata non è niente male... glielo ricorderemo volentieri... intanto la la UE ha spostato le emissioni zero nel 2050... accattatevi le termiche AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Pavogear
4 marzo 2020 - 23:41
Io spero che spostino l'obiettivo emissioni zero al 2100 almeno. Nel 2050 sarò un uomo di mezza età e non vorrei essere ammazzato istantaneamente per non permettermi di respirare
Ritratto di desmo3
4 marzo 2020 - 20:13
6
La Nuova Fiat 500 convertirà molti AD ALTRE MARCHE.
Ritratto di treassi
4 marzo 2020 - 20:13
A proposito sapete come mai lasciano la vecchia 500??? Così le contano insieme nelle vendite e nascondono il flop... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Blablabla
4 marzo 2020 - 20:28
MA CHE TI RIDI???? VA A NASCONDERTI VA.
Ritratto di treassi
4 marzo 2020 - 20:37
ECCIU' SPLUT COFF COFF. Oh scusa. .
Ritratto di v8sound
4 marzo 2020 - 20:39
Si come fanno con l'accomunazione ibride ed elettriche in molti titoloni. Elettriche +++ e poi leggi e non si tratta di elettriche bensì di elettrificate. Comunque staremo a vedere le varie km zero e relativo sconto.
Ritratto di Andrea Ford
4 marzo 2020 - 21:17
Eccetto Toyota/Lexus: I numeri li fanno solo ed esclusivamente con le ibride. Anche la stessa Toyota quando vendeva l'Auris, oltre che Hybrid, anche col diesel BMW che avranno acquistato in 3 perché tutte le Auris in giro sono ibride. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di v8sound
4 marzo 2020 - 20:25
Io penso l'esatto contrario, chi non valuta l'elettrico difficilmente spenderà il doppio per avere la versione EV, casomai troverà conferma che spendere indicativamente dai 10 ai 15 mila euro in più non ne vale proprio la pena. Oppure potrebbe essere dopo il primo secondo anno di commercializzazione, quando si troverà nei piazzali a km zero scontata del 50%. Il passaggio "un modello che, “se vogliamo preservare il pianeta”, deve essere elettrica" semplicemente da ridere, da film comico, visto che hanno ingaggiato l'attore.
Ritratto di v8sound
4 marzo 2020 - 20:31
E che dire di questa "c’è la modalità di guida Sherpa, che gestisce il funzionamento in modo da arrivare fino al punto di ricarica anche quando la batteria è quasi a zero”. Ora capisco la necessità di sintetizzare i concetti, ma forse qualche specifica ulteriore ci stava, scritta così non vorrei qualcuno ci credesse...
Ritratto di treassi
4 marzo 2020 - 20:35
Ma non c'era un tipo che diceva che l'elettrico sarebbe stato un pericolo per l'umanità?? Come si chiamava?? Ah il maglioncino!! Hanno le idee un po confuse o forse solo para....?!?! AHAHAHHAHA AHAHAHAH
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 20:57
Vabbè c'era pure chi voleva dieselizzare gli Usa, e ora sarà il maggior "scommettitore" sull'elettrico; se vogliamo dirla tutta
Ritratto di treassi
5 marzo 2020 - 11:29
Chi scommette perde...
Ritratto di FOXBLACK
4 marzo 2020 - 20:32
Carina come auto. ...però il molti. ...ho dei dubbi. ...basta chiedersi perché molti comprano panda. ...forse ( ironia. ..naturalmente )... perché costa poco. ...!!!
Ritratto di v8sound
4 marzo 2020 - 20:36
Alla TV: " la 500 negli anni '60 portava le famiglie in vacanza"... quella del 2020? 320 km e poi? Comunque vista in foto molto bella, in TV fa' schifo, ma forse è colpa del colore.
Ritratto di ste74
4 marzo 2020 - 20:52
30.000€ per 200 km di autonomia (320 sto par de balle, dovrebbe avere una batteria da minimo 55-60kW), in più è FIAT...
Ritratto di GinoMo
5 marzo 2020 - 11:55
320km WLTP vuol dire 300-290 nella normalità
Ritratto di ste74
5 marzo 2020 - 17:23
Troppo ottimista, anche il ciclo WLTP è fatto per fregarci, un po' di meno dell'NEDC, ma comunque un po' sempre. Secondo il sito ev-database.org la 500 ha un'autonomia media di 250km (https://ev-database.org/car/1275/Fiat-500e-Convertible).
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 20:58
Potrò sbagliare ma personalmente non ci credo che ci si darà in tanti all'elettrico con auto che ancora non riescono a scendere sotto i 25 mila euro di listino (dove visto lo spirito di adattamento richiesto in molti contesti ai più già anche 10 mila euro chiavi in mano sembreranno troppi)
Ritratto di otttoz
4 marzo 2020 - 21:10
doveva avere un prezzo d'attacco più basso,magari facendola in polonia,in italia fare le premium
Ritratto di desmo3
4 marzo 2020 - 21:18
6
la 500 è Premium! o almeno la spacciano come tale
Ritratto di remor
4 marzo 2020 - 21:20
Oramai è andata così...
Ritratto di Blablabla
4 marzo 2020 - 21:42
Questa è una lauch edition full optional, è logico che costi di più. Oltre ad essere cabrio, che si sa costato un po' di più.
Ritratto di Jonny1
4 marzo 2020 - 21:22
Questa macchina è riuscita a stupirmi. Solo in Italia si riesce a produrre qualcosa di veramente bello. Devo essere sincero, la 500 mi è sempre piaciuta, ma questa l'hanno fatta ancora più bella.
Ritratto di Probos
4 marzo 2020 - 22:17
Non vedo l'ora di comprare un aspirapolvere invece
Ritratto di marcoveneto
4 marzo 2020 - 22:19
È Rifinita bene (mi fido delle prime impressioni). Molto riuscita esteticamente, anche se è solo una profonda rivisitazione della 500 del 2007. Ha tutte le carte in regola per piacere. Però 37mila o 30mila giusto per citare la base, non sono pochi, sono gli stessi soldi che dovrebbe costare la ID.3, non un capolavoro estetico certo, ma una segmento C con circa la stessa autonomia e con 5 posti veri. Ricapitolando, se la 500 termica costasse come una golf, avrebbe successo? Io ne dubito.
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2020 - 07:29
Non costano uguale. La id.3 partira , forse1, da 30.000 la versione base. Se tanto mi da tanto, vedendo anche i prezzi delle altre elettriche, o la fanno costruire ai bambini o non ti danno nemmeno il volante
Ritratto di remor
5 marzo 2020 - 08:42
La id3 dovrebbe essere più un'auto basata sulla razionalità, un'auto per il popolo. La 500 (in ultima edizione, non quella degli anni 90 o addirittura la precedente) ha invece sempre puntato all'aspetto chic/tendenza, non per niente è opinione alquanto comune che venda un po' sovrapprezzata rispetto alla classica citycar. Alla fine anche una A1 costa quanto e più (anche ben più) di una Tipo
Ritratto di marcoveneto
5 marzo 2020 - 10:48
Certo certo però tra A1 e Tipo c è un segmento di differenza, tra ID3 e 500 ben 2. Comunque auguro il meglio a questa 500e, anzi spero ne derivino le versioni con motore a scoppio: l'attuale, seppur carina, è ormai obsoleta.
Ritratto di remor
5 marzo 2020 - 10:55
Effettivamente, concordo, non sembrerebbe un gran senso (in virtù dell'anzianità stessa della 500 standard) non prevedere di fare sulla base di questa elettrica una versione aggiornata della termica, appena possibile. A meno che non vogliano effettivamente dare una reale chance di vendita a questa elettrica che, in caso contrario, con la termica aggiornata sulla stessa base finirebbe forse per fagocitarsi tutta la anche eventuale esigua potenziale quota parte di clientela che alla elettrica un pensierino ce lo potrebbero anche fare se resta "solo" lei la nuova 500 del 2020
Ritratto di marcoveneto
5 marzo 2020 - 09:35
Non parliamo per partito preso. Chiaro che a 30mila non sarà full optional, ma la base dovrebbe avere più o meno gli accessori di questa 500: fari LED, clima, e tutte le cose ormai indispensabili.
Ritratto di Vincenzo1973
6 marzo 2020 - 15:58
@Nigani rispettabile opinione. anche io per scelta (visto che mi muovo abbastanza fuori citta). pero' alla fine le versioni base sono 25.000 per la 500 e 30.000 per questa...hanno compiti diversi..
Ritratto di Luzo
4 marzo 2020 - 22:41
ma listino o non listino questa come la zoe e come tutte in pratica le auto 'costose' si prendono a nlt ...per dire zoe con le batterie in acquisto parte da 34100€ ...a noleggio 99e + il canone delle batteri ( e infatti al stragrande le hanno ' vendute' ad amminsitrazioni varie e alla municipale di tutta italia)
Ritratto di remor
5 marzo 2020 - 08:25
In verità nell'ultima classifica apparsa in un articolo qua, se non erro, era in penultima fascia e non in ultima, dove invece, parlando di elettriche come nel caso della presente 500, c'era per dire Tesla. Almeno da sto punto di vista, quindi, se si vendono le elettriche Tesla allora non ci dovrebbe essere nessuna pregiudizievole verso una elettrica Fiat (poi, imho, non venderà ma per i prezzi)
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2020 - 18:32
Temaki sta volta qua non mi sembra tanto scadente, e poi nella botte piccola...
Ritratto di Ale94
5 marzo 2020 - 00:03
Bellissima la citycar del futuro!
Ritratto di Challenger RT
5 marzo 2020 - 03:24
Capolavoro! Stile 500 classico, modernissimo ed elettrico allo stesso tempo! Prezzo in linea con tante elettriche anche molto più plasticose. Questo il futuro prossimo in attesa del ricovero in appositi lazzaretti delle ultime auto diesel per la loro rottamazione coatta.
Ritratto di marian123
5 marzo 2020 - 08:37
Plancia sviluppata in altezza come nei furgoni, orribile.
Ritratto di palazzello
5 marzo 2020 - 09:38
Questo Olivier mi sta stancando con queste sue "sparate"!!!! dimostra solo di non avere le carte per valorizzare il marchio Fiat. E poi costerà molto questa city car e 400 km di autonomia secondo me sono impossibili, a malapena farà 200 km.
Ritratto di lybram
5 marzo 2020 - 13:38
ma se ormai il marchio fiat è relegato al solo cofano posteriore! hanno iniziato lo scorporo del modello dalla gamma fiat! compare 500 su calandra mozzi volante
Ritratto di Mark R76
5 marzo 2020 - 09:48
Le batterie solitamente vengono garantite sotto i 10 anni, quindi vogliamo spendere per una macchina seria sopra i 40 mila euro per rottamarla dopo questo periodo? Senza contare che a conti fatti un pieno di corrente nelle colonnine costa un pò meno di un pieno di gasolio... fate bene i vostri conti e vi sorprenderete :)
Ritratto di Blueyes
5 marzo 2020 - 15:39
1
esatto, senza contare che il pieno di corrente adesso è sgravato delle accise sull'autotrazione, dopo...o mettono soldi in tasca alla gente e dubito visto l'andazzo generale, oppure le auto elettriche se la mangeranno.
Ritratto di Mark R76
5 marzo 2020 - 09:49
Le batterie solitamente vengono garantite sotto i 10 anni, quindi vogliamo spendere per una macchina seria sopra i 40 mila euro per rottamarla dopo questo periodo? Senza contare che a conti fatti un pieno di corrente nelle colonnine costa un pò meno di un pieno di gasolio... fate bene i vostri conti e vi sorprenderete :)
Ritratto di Mbutu
5 marzo 2020 - 09:49
Piuttosto, la mancanza della "portierina" significa che hanno rinunciato all'idea delle batterie modulabili? Hanno detto più niente a riguardo?
Ritratto di Mauo
5 marzo 2020 - 10:24
1
Brava Fiat! Avanti così! Ed ora si passi a versioni anche meno modaiole, ma più accessibili.
Ritratto di Cancello92
5 marzo 2020 - 10:27
Aspettiamo di vedere i prezzi di quella con allestimento normale per ora facendo delle ipotesi non sembra convenire rispetto alle migliori gpl/metano.
Ritratto di ALB774
5 marzo 2020 - 10:35
Le 500 e le Mini sono auto icone il prezzo quello anzi se ne fregano se te la puoi permette no nel mondo sono le city car più vendute.
Ritratto di Oxygenerator
5 marzo 2020 - 11:06
Non lo so, mi perplime. Forse dipende dai vari colori. Quella azzurrina è brutta. Quella grigia mi piace. Lateralmente lo sbalzo posteriore non mi piace. Davanti sembra carina. È da vedere dal vivo per giudicarla bene. Gli interni mi piacciono. Per la posizione di guida, bisogna entrarci. Non so. Devo vederla e tastarla con mano. Sospendo il giudizio. Speriamo in una qualità molto alta.
Ritratto di Giulk
5 marzo 2020 - 12:48
Sinceramente dubito e non perchè l'auto non sia valida, ma perchè al netto degli incentivi costa uno sproposito rispetto ad una auto tradizionale e perchè non tutti hanno un posto dove poter caricare l'auto di notte o quando serve
Ritratto di Er sentenza
5 marzo 2020 - 13:23
Le immatricolazioni di Km0 saranno un successone, come sempre d'altronde in casa fca
Ritratto di opinionista
5 marzo 2020 - 14:21
2
Bellina a sfiziosa ma che prezzo ... ci saranno incentivi sostanziosi per agevolarne l’acquisto
Ritratto di silvano 103
5 marzo 2020 - 15:04
Con il prezzo del petrolio in discesa e la incipiente crisi economica mondiale, non potevano scegliere un momento peggiore per presentare questo giocattolo da 37.900 eurini, vedremo quante ne venderanno....
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2020 - 16:45
Penso però che in parte sia vero, che avvicinerà molti all'elettrico, abbiamo pagato tanto le 500 almeno all'inizio e ora chi può pagherà tanto questa 500 elettrica.
Ritratto di Gatsu
5 marzo 2020 - 20:01
2
“La Nuova Fiat 500 convertirà molti all’elettrico”  Beato ottimismo, ci sono quasi €40.000 di scetticismo
Ritratto di preoccupato
6 marzo 2020 - 21:57
Concordo .
Ritratto di rollotommasi
5 marzo 2020 - 20:52
Ho letto parecchi commenti ma ho smesso appena percepito che i tafferugli tra cyber ULTRÀ erano in pieno svolgimento. La 208 sarà sicuramente valida ma non tiriamo in ballo il titolo di auto dell'anno che lascia il tempo che trova. Che la 500 punti comunque sull'impatto estetico a scapito della funzionalità è scontato e di conseguenza risulta inutile che si punti il dito su tale aspetto. Se veramente è un progetto nuovo mi auguro che abbiano migliorato il prodotto a prescindere dall'elettrificazione.
Ritratto di Jonny1
5 marzo 2020 - 22:57
Macchina indubbiamente bellissima. Sarà la macchina delle mogli dei ricchi, dei modaioli milanesi, ecological chic e via dicendo...
Ritratto di preoccupato
6 marzo 2020 - 05:47
Ma se listino costa ben 37899€ imetti in conto 5, 6 mila di sconto l'auto verrebbe a costare non meno di 32 mila € è improponibile.
Ritratto di Dario 61
6 marzo 2020 - 06:47
Stupenda, qui FCA ha proprio fatto centro. Diventerà in breve tempo “oggetto di desiderio”. Come concorrenti vedo solo la Mini. Il prezzo è alto, certo, ma allineato alla concorrenza. In quanto a “contribuire a salvare il pianeta”... queste sono solo balle che ci raccontano i falsi ambientalisti, non considerando come venga prodotta l’energia elettrica e dell’impatto ambientale che avrà lo smaltimento delle batterie... ma ormai questa è la nuova moda...
Ritratto di gil24
6 marzo 2020 - 11:08
Queste elettriche ipercostose dalla bassa autonomia lasciano il tempo che trovano sul mercato. Solo qualche faina ci casca e spende tutti questi soldi per un mezzo così limitato.
Ritratto di gil24
6 marzo 2020 - 11:09
Queste elettriche ipercostose dalla bassa autonomia lasciano il tempo che trovano sul mercato. Solo qualche faina ci casca e spende tutti questi soldi per un mezzo così limitato.
Ritratto di gil24
6 marzo 2020 - 11:09
Queste elettriche ipercostose dalla bassa autonomia lasciano il tempo che trovano sul mercato. Solo qualche faina ci casca e spende tutti questi soldi per un mezzo così limitato.
Ritratto di NITRO75
6 marzo 2020 - 12:24
Molto bella indubbiamente, naturale evoluzione della 500 attuale un po' cara per essere una utilitaria ma in ogni caso è anche una utilitaria infarcita di ogni sorta di ammennicolo elettronico. Vedremo se il tempo le darà ragione ma in ogni caso è destinata ad essere un modello molto di nicchia e non destinato alla mobilità di massa.