NEWS

Nuova Kia Sportage: le prime immagini

Pubblicato 31 maggio 2021

La quinta generazione della suv Kia Sportage debutterà a luglio del 2021 con uno stile di rottura rispetto al modello attuale.

Nuova Kia Sportage: le prime immagini

UNA NUOVO CORSO - La Kia ha inaugurato un nuovo e più audace corso stilistico che proiettare la casa coreana verso la prossima fase della sua evoluzione. Uno dei primi modelli a segnalare questa discontinuità sarà la nuova Kia Sportage, la suv media che nella sua quintagenerazione introdurrà una serie di novità stilistiche che la renderanno molto diversa da quella attuale.

UNO STILE DI ROTTURA - Dopo le prime indiscrezioni e i muletti “pizzicati” nei test di rito, la Kia diffonde ufficialmente le prime immagini teaser che ci danno un’idea dei cambiamenti. Il frontale della nuova Kia Sportage, appena visibile nelle immagini, sarà caratterizzato da una mascherina di dimensioni importanti a sviluppo orizzontale, con i fari di forma triangolare ai lati. Il profilo laterale appare piuttosto pulito; si nota una vistosa bombatura all’altezza delle ruote posteriori che si raccorda con il retro. Qui troviamo dei fanali che “toccano” la fiancata e che sono raccordati tra loro da una striscia luminosa a led. Presente un piccolo spoiler montato sulla parte superiore del lunotto che contribuisce a conferire carattere alla vista posteriore dell’auto.

UN MEGA SCHERMO - Completamente inediti anche gli interni della Kia Sportage. Strumentazione e sistema multimediale sono inglobati all’interno di un medesimo pannello curvo, peculiarità che rende tutto più razionale e moderno. I comandi fisici sono infatti ridotto all’osso e buona parte delle funzionalità saranno controllabili direttamente dal grande pannello touch.

A TUTTO IBRIDO - Non sono stati svelati dettagli sui motori che equipaggeranno la quinta generazione della Kia Sportage, che sarà rivelata a luglio 2021 in Sud Corea. Probabilmente però, condividendo ossatura e meccanica con la recente Hyundai Tucson, è ipotizzabile la presenza, oltre di un classico 1.6 turbodiesel con 116 CV, di un motore ibrido basato sul 4 cilindri 1.6 litri turbo per complessivi 230 CV e, successivamente, di un ibrido plug-in dotato di una batteria da 13,8 kWh e di un'autonomia completamente elettrica di circa 50 km. Entrambi gli ibridi saranno accoppiati a un nuovo cambio automatico a 6 velocità e alla trazione integrale standard.

Kia Sportage
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
72
56
49
38
93
VOTO MEDIO
2,9
2.92208
308


Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
31 maggio 2021 - 12:12
fortunatamente sembra diversa da quello schifo di render di qualche tempo fa....
Ritratto di mika69
31 maggio 2021 - 12:18
Beh, decisamente meglio di quella cosa indefinibile della Tucson... almeno dai disegni.
Ritratto di katayama
31 maggio 2021 - 14:33
@mika69 La Tucson è bella e vende, è 5a in Europa nel Q1 2021. La Sportage adesso è 10a e con questa, bella pure lei, sicuramente sale nella top 10. Per dare un'idea, la 500X è 15a con ca. 17'000 unità vendute. Praticamente vende la metà della Tucson, pur costando meno. Anche il sub-brand 500, evidentemente, lo stanno gestendo col ...*. *da riempire a piacere
Ritratto di mika69
31 maggio 2021 - 16:25
Ma io parlo a titolo personale. Credo che la Tucson rappresenti uno fra i massimi esempi della inutilità estetica attuale. In Hyundai sanno bene che dove c'è LED c'è affare...e così là davanti gli ha fatto un bell'alberello di natale con tanti leddini, i quali addirittura si mimetizzano con la mascherina da spenti...ma WOOOWWWW...!!! E' lo specchio della società e va bene...ma per me rimane una porcheria estetica.
Ritratto di Donato Ravenna
1 giugno 2021 - 16:31
1
Indipendentemente dal numero di vendite io la penso uguale: la nuova Tucson, a differenza della precedente, è ... INGUARDABILE! L'attuale Sportage è bella, questa così da quel poco che si vede promette bene.... (è questione di gusti: anche di Multipla ne hanno vendute un'infinità... che qualcuno qui mi dica che era... BELLA!)
Ritratto di Fantomas72
31 maggio 2021 - 17:13
La Tuscon è bella ...!?? De gustibus.. ,la pubblicità dice : design rivoluzionario...!? Ma io sinceramente sono un po ' perplesso ogni volta che la vedo ..! :) Le più vendute in Europa aprile2021 1.Peugeot 208 18,387 2.Peugeot 2008 18,328 3.Volkswagn Golf 17,763 4.Toyota Yaris 17,365 5.Volkswagn T-Roc 17,168 6.Opel Corsa 16,934 7.Renault Clio 16,859 8.Fiat 500 15,771 9.Peugeot 3008 14,743 10.Citroen C3 14,692
Ritratto di katayama
31 maggio 2021 - 19:01
@mika69, Fantomas72 Considero le suv compatte, non è la classifica assoluta. Chi vuole altri tipi di auto si rivolge altrove, chiaro. Ma in quell'arena se la batte bene, molto, piaccia o meno. Tra l'altro vende bene anche in mezzo mondo, non solo in Europa. Possibile che abbiano ragione loro?
Ritratto di Oxygenerator
31 maggio 2021 - 20:51
Io ad esempio la trovo molto bella la nuova tucson. Dovevano osare molto di più nell’abitacolo, ma fuori è uno spettacolo.
Ritratto di bangalora
1 giugno 2021 - 19:07
La Tucson come la Sportage fa parte di un altro segmento manco da avvicinare a 500 e cianfrusaglia simile che poi la nuova Tucson non piaccia ci potrebbe anche stare, io ho quella precedente e ad il vero non mi entusiasma molto
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2021 - 17:36
Vedo un sacco di nuove Tucson già adesso.
Ritratto di Volpe bianca
31 maggio 2021 - 17:47
Ne ho vista qualcuna anch'io, però l'effetto led del frontale non mi entusiasma più di tanto...
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2021 - 18:05
Invece bisogna dire che anche se è un pò sovrabbondante qull'effetto LED sul frontale e anche se non dico che mi entusiasma però è una delle poche note di originalità nelle auto medie oggi.
Ritratto di Volpe bianca
31 maggio 2021 - 18:11
Sì poi è un segno distintivo, più o meno ognuna ha la sua firma....ne hanno fatta di strada dai quattro cerchi luminosi delle bmw 5
Ritratto di katayama
31 maggio 2021 - 19:05
@Volpe bianca Ma anche gli interni molto curati e innovativi (da berlina premium), il tergilunotto nello spoiler, mai visto prima, il logo "annegato" nel lunotto, mai visto prima (puoi fare il delettering totale al posteriore, come piace fare a me), il sistema ibrido molto valido, l'affidabilità, il rendimento, ecc. ecc. Insomma, la sostanza non manca, al di là dei gusti personali.
Ritratto di Volpe bianca
31 maggio 2021 - 19:12
@katayama, certamente, era più che altro un discorso sul lato estetico poi è ovvio che c'è molto altro in un'auto d'importante
Ritratto di mika69
31 maggio 2021 - 21:48
@katayama Certamente i contenuti l'auto ce l'ha, non lo metto in dubbio, anche perché l'ho provata e si vede che c'è una certa cura e sostanza. La mia è solo una valutazione sull'estetica esterna.
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2021 - 17:39
Devo dire che la nuova Tucson è un'auto che la gente brama, come la Duster strano ma vero, cioè ci sono auto che la gente desidera davvero, perchè ti distingue almeno per un pò, mentre ci sono ormai varie premium della stessa categoria SUV che sono poco desiderate.
Ritratto di Andrea Doria
1 giugno 2021 - 00:43
@Volpe bianca. A me la nuova Tucson da l'effetto che un tempo mi diede la vista del Nissan Murano (era del 2005/2006?): strana, particolare, ma da tenermene alla larga. Tuttavia, non ho ancora visto la Tucson dal vivo... Ma dubito che cambierò idea.
Ritratto di Volpe bianca
1 giugno 2021 - 07:16
@Andrea Doria, è cambiata molto la Tucson, rispetto alle prime versioni è diventata più elaborata, meno classica. A me piacevano di più le prime versioni, quella che c'era nel 2010 ad esempio. Come ho scritto anche a @katayama parlo solo di giudizio estetico, che non è tutto ovviamente, ma che ha un bel peso nella scelta o meno di un auto.
Ritratto di BigDeals
1 giugno 2021 - 20:56
La 500X fa veramente schifo. Rifiniture veramente pessime.
Ritratto di Er sentenza
31 maggio 2021 - 12:49
Cioe' a 2 mesi dal debutto non c'e' neppure la comunicazione ufficiale sui motori e ti fanno vedere 3 scarabocchi fatti al computer dove non si vede una mazza. Wow si vede proprio che non c'e' davvero piu' nulla dire se si prendono in considerazione quei 3 disegnetti per presentare una nuova auto
Ritratto di Arreis88
31 maggio 2021 - 13:24
E c'è già chi, su quei tre disegnetti e sull'ipotesi dei motori, l'ha votata.... O magari quel qualcuno l'ha già vista dal vivo in versione definitiva e l'ha provata!!! Ehhh, ho sempre avuto il sospetto che le macchine del tempo fossero state inventate anzitempo....
Ritratto di Quello la
31 maggio 2021 - 13:34
Pensa, caro sentenza, che c'è chi presenta l'auto anche tre, quattro anni prima del lancio ufficiale e anche sei, sette anni prima dell'arrivo effettivo in concessionaria...
Ritratto di katayama
31 maggio 2021 - 14:20
@Quello la Sì, questi sono come quelli che ti dicono: "guarda che stiamo arrivando", e poi sistematicamente arrivano. Quelli che dici tu, invece, sono dei tizi, degli sconosciuti, né più e né meno, ma che si spacciano addirittura per "compatrioti", e che ti dicono: "guarda che arriviamo quando ci conviene, tu intanto aspetta, e se possibile non muoverti". Adesso parrebbe non facciano più nemmeno il restyling della Giulia, ufficialmente abbandonata a se stessa quindi. Imbarazzante e umiliante, se così fosse. Unici al mondo, da nascondersi, altro che andare a destra e a manca, dal sacro e dal profano, a cercare di ...* ancora, e ancora, e ancora. *da riempire a piacere
Ritratto di ELAN
31 maggio 2021 - 12:53
1
Ci vedo molto di Renault Qashqai e di Renault Eclipse Cross..
Ritratto di Cuba Libre
1 giugno 2021 - 10:53
Normale in auto koreana vederci di tutto un po'.
Ritratto di ELAN
1 giugno 2021 - 12:22
1
Anche in teteska.
Ritratto di Volpe bianca
31 maggio 2021 - 12:53
Un bel megaschermo curvo e ci togliamo il pensiero. Quasi tutti i comandi sono touch, quindi immagino che rimanga sempre acceso, di notte una goduria....
Ritratto di ziobell0
31 maggio 2021 - 13:48
con quel bel tablettone ormai non serve progettare gli interni: volante, mega-schermo, fatto.
Ritratto di Volpe bianca
31 maggio 2021 - 14:27
@ziobell0 non so se è peggio questo o quello della Mustang....forse è meglio questo perché almeno hanno fatto la fatica di integrarlo nel cruscotto-plancia...
Ritratto di Volpe bianca
31 maggio 2021 - 13:12
Almeno il volante è rimasto
Ritratto di Check_mate
31 maggio 2021 - 13:32
Sembra interessante.
Ritratto di Volpe bianca
31 maggio 2021 - 14:30
Non si capisce più di tanto, ma mi sembra sparito quel frontale pesantissimo dell'altra volta e il posteriore non è male, da quel che si vede.
Ritratto di Check_mate
31 maggio 2021 - 16:06
Beh, si. Quello penso sia stato uno render più infelici mai fatti. Forse pagato dalla concorrenza ;)
Ritratto di Truman200
31 maggio 2021 - 14:11
Siete proprio di idee antiquate, a voi vanno bene le alfa 33, quelle sono le auto x voi
Ritratto di IloveDR
31 maggio 2021 - 17:23
3
è vero, sono stati addomesticati a 500, Panda e Giulietta. il Nuovo gli fa paura!!!!
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2021 - 17:40
Le Alfa 33 quelle erano macchine.
Ritratto di Check_mate
31 maggio 2021 - 16:31
I consumi sono irrisori. Se un iPad ha una batteria che gli permette di restare acceso per decine di ore, figurarsi su un pacco batterie migliaia di volte più capiente quanto possano pesare i consumi dei tablet e dei SoC connessi. A parte che ad alimentarli direttamente è la batteria ausiliaria e non il pacco batterie principale.
Ritratto di Oxygenerator
31 maggio 2021 - 21:01
@ giulio21. Calma, calma, il tablet e l’auto elettrica qui vengono trattati come una volta veniva trattata la macchina fotografica, presso i popoli primitivi. Ma vi assicuro che se lo guardate, il tablet, anche di notte, non vi porta via l’anima, non vi intontisce, non vi obbliga a comprare azioni di Volks. Forza e coraggio, aprite gli occhi, perchè correte il rischio di sembrare prevenuti, e antiquati.
Ritratto di ziobell0
1 giugno 2021 - 11:13
x oxy: si tratta solo di ragionare e avere gusti che non seguono la moda. Provaci.
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2021 - 13:31
@ ziobell0 Infatti, già lo faccio. In questo momento s’incontrano due stili che già mi appartengono. Minimalismo ed elettronica. Finora pochissimo, mi piaceva di ció che veniva proposto. Adesso alcune elettriche mi piacciono molto. Oltretutto con i gusti, non si tratta di ragionare. Una cosa ti piace o no. Non ci devi ragionare. Se ci ragioni sopra è un calcolo di convenienza. Cosa diversa. Le cose che ti piacciono, ti piacciono e basta. Di pelle.
Ritratto di Frisk
31 maggio 2021 - 17:04
Bah non mi piacciono i suv ma questa sembra più bellina dell'odierna di cui se ne vedono un sacco. Se non altro la maggior parte dei Suv che venderanno con queste versioni più futuristiche (di diversi marchi) saranno più gradevoli alla vista.
Ritratto di Sdruma
31 maggio 2021 - 17:27
3
bella sta Mitsub... a no!
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2021 - 17:37
Penso sia meglio la Tucson per il nostro gusto: più dinamica.
Ritratto di andrea10
31 maggio 2021 - 18:06
Sono innamorato della tecnologia dal mio primo commodore 64,ma la tengo più lontana possibile,la assaporo ma non ne subisco la deriva. Su una vettura è ancor più complesso il discorso,difficile da comprendere per chi ama soprattutto guidarle e tutto ciò che sta dietro la tecnica di guida. Mi fa un effetto wow vedere certi pannelli,ma immagino che alla guida portino a tutto fuorché concetrazione,ma sarà colmato dalla guida autonoma. Praticamente ci stanno portando a stare a bordo di un salotto viaggiante e multimediale. A parte il discorso guida ed il suo piacere/godimento , ma i costi sia d'acquisto che di manutenzione delle vetture moderne?Spero che si riesca a rendere economica tutta la filiera,altrimenti io non posso permettermi una normale vettura di famiglia a 40k e non oso immaginare la sua manutenzione.
Ritratto di Andrea Doria
1 giugno 2021 - 00:52
@andrea10. Vero. Anche io conservo con affetto la Nintendo 64 e la PS1 ricordando con altrettanto affetto alcuni mostri sacri usciti per quelle periferiche, ma non per questo dirò mai che si dovrebbe tornare a quei tempi, visti i passi enormi compiuti in quel campo. Tuttavia, per le auto non vorrei mai un salotto che mi coccola e mi porta in automatico in ogni dove: amo troppo guidare. Per non parlare dell'invasione di schermi sparsi ovunque sulla consolle. Io sono più per il giusto equilibrio del design al servizio della praticità.
Ritratto di andrea10
1 giugno 2021 - 10:40
Mi trova perfettamente in sintonia con il suo pensiero. La cosa che mi turba di più son i clienti che , entrando in concessionaria per un preventivo , non mi chiedono più notizie riguardanti consumi prestazioni guida ecc , ormai sento solo domande sulla tecnologia , pensi che qualche anno fa una cliente non acquistò la vettura perché non disponeva di Apple Car Play , ma non una critica al resto della vettura.Bah, tempi che cambiano
Ritratto di Andrea Doria
2 giugno 2021 - 01:01
@andrea10. Chissà perchè, ma la cosa non mi stupisce.
Ritratto di Pintun
31 maggio 2021 - 21:04
Di questa per ora si capisce poco, posso dire che non mi piacciono gli interni e penso che saranno sempre peggio. Mi unisco a chi trova brutta la Tucson, sia esternamente che internamente
Ritratto di gt3mc12
31 maggio 2021 - 21:16
Difficilmente giudicabile se non che rivoluziona la quarta leggevo su vik QUARTA 2016 2021
Ritratto di mirko.10
1 giugno 2021 - 06:16
3
Vista la new Tucson, fuori, dentro e provata. Deluso, moltissimo. Qualità interna pessima e mi ha impressionato il vuoto dietro la griglia anteriore, praticamente un monolocale, non dà impressione di solidità.....completamente. Pannelli porta posteriori che si muovono e di plastica rigidissima, da duster 2010.
Ritratto di Osky86
7 giugno 2021 - 10:10
Mirko credo che tu abbia provato o visto qualche altra auto.. Io sfortunatamente non me la posso permettere ma sono andato ugualmente a vederla e a fare il test drive... Sono d'accordo con chi può dire non mi piace o viceversa, in quanto i gusti sono personali ed insindacabili, ma dire che la nuova tucson ha interni pessimi(io ho provato la exellence con sedili in pelle ventilati e riscaldati), qualità costruttiva interna solida(qualsiasi recensore su you tube lo conferma) come la qualità delle rifiniture (che sempre su you tube confermano in toto tutti i siti italiani e non che sono da veicolo premium) mi sembra proprio che il tuo sia un giudizio di parte e non coerente con la realtà. Ripeto può piacere o non ma dire che è fatta tutta di plastica dura è una bugia ed inganna chi vuole anche per curiosità vederla.
Ritratto di bangalora
7 giugno 2021 - 12:30
Confermo, di meglio non si trova nulla, dire che la Tucson e ' una premium e' ancora poco. Saluti
Ritratto di robedec
1 giugno 2021 - 08:55
Mah... probabilmente sarà l'ennesima porcata..
Ritratto di Marcello Emanuele
1 giugno 2021 - 11:45
Si vede dalle forme che è leggermente ispirata dalla Tucson, che ha forme non proprio sobrie e personalmente brutte. Sicuramente non sarà bella come la sua rivale Peugeot 3008 ma comunque sembra accettabile.
Ritratto di Mark595
1 giugno 2021 - 13:21
Linea senza personalità, ormai le auto non danno più nessuna emozione, non si vede più il tocco artistico dell'uomo, si compra un'auto con la stessa logica dello smartphone. Se avessi 20 anni mi comprerei una NSU Prinz, molto più divertente da guidare di questi mostri ridicoli senz'anima, che stanno più tempo in rifornimento che in moto.
Ritratto di felixprimo
1 giugno 2021 - 14:08
1
Condivido il discorso sulla mancanza di emozioni attuale, ma la Prinz faceva già schifo all'epoca, sia come linea che come sensazioni di guida, molto meglio rimpiangere una Lancia Beta...
Ritratto di Mark595
1 giugno 2021 - 21:24
Ho avuto sia una Prinz e poi anche una lancia beta coupé 1600, una meravigliosa auto indinenticabile. Ho detto la Prinz perché tutto sommato piuttosto di questi carrettoni oriemntali disegnati da solidworks molto meglio la NSU Prinz, 598cc, 4marce sincronizzate, motore a 2 cilindri in linea raffreddato ad aria, guida perfettamente godibile. Ogni tanto con i ritorni di fiamma prendeva fuoco ma sono piccoli dettagli...
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2021 - 17:44
La Prinz almeno le versioni grandi della NSU Prinz 1000 TT e !200C mi fanno impazzire, sono Prinz di base ma più lunghe di mezzo metro nel muso e con posteriore più dinamico, rarissime in Italia, sarebbe una delle auto d'epoca che comprerei subito, era carina altro che, la Prinz quella piccola la 600 fu l'auto straniera più venduta in Italia circa 50 anni fa comunque, comunque penso che la Hyundai Tucson abbia più novità nei particolari, la Kia Sportage nelle forme generali.
Ritratto di Gaspare Tedeschi
1 giugno 2021 - 19:44
Come si fa a valutare un'auto della quale non si è visto nulla, se non una narrativa che descrive alcune cose che, anch'esse non visibili
Ritratto di bangalora
1 giugno 2021 - 21:11
Eh ma qua abbiamo degli esperti anche senza vedere l' auto si sa gia in anticipo quanto ne venderanno . Mi potete dare anche 5 o 6numeri vincenti per il superenalotto? Sentitamente ringrazio
Ritratto di losa
6 dicembre 2021 - 12:39
Bellissima! Interni spaziali ed esterni aggressivi ne fanno una macchina da sogno. Io ho già avuto una sportage del 2014 che ho amato tanto, ora non vedo l'ora di comprare questo modello.
Ritratto di bangalora
6 dicembre 2021 - 14:47
Me ne compiaccio, io ho preso la cugina Tucson, meravigliosa internamente impareggiabile, ho visto la Tiguan ma che scarsezza negli interni, auto dei primi anni 70. Sono contento di questa Tucson