NEWS

Nuova Lancia Ypsilon: i prezzi e altri dettagli

09 settembre 2015

L’immagine e le notizie diramate dalla casa forniscono nuovi particolari sull'aggiornamento della Lancia Ypsilon, di cui vengono diffusi anche i prezzi.

Nuova Lancia Ypsilon: i prezzi e altri dettagli
DA 13.200 EURO - Della nuova Lancia Ypsilon abbiamo già dato notizia in anteprima (leggi qui la news), ma ora la Lancia ha diffuso anche il listino. I prezzi vanno da 13.200 euro per la 1.2 Silver a benzina con 69 CV, a 19.900 euro per la 0.9 TwinAir Platinum a metano e con 80 CV. Per quanto riguarda il 1.3 turbodiesel da 95 CV, ora è Euro 6 come gli altri motori ed è proposto a prezzi da  15.700 a 18.900 euro.
 
LA DOTAZIONE - Per tutte le versioni sono di serie il climatizzatore, il divano in due parti, le ruote di 15” e il sedile di guida regolabile in altezza e, tranne che per la meno cara Silver, anche il nuovo sistema multimediale con Bluetooth e schermo di 5”. Lo stesso impianto dotato di radio Dab costa 150 euro o, con anche il navigatore, 600. 
 
LA VERSIONE LANCIO  - Quest’ultimo è di serie per la Opening Edition, allestimento speciale disponibile al lancio della vettura con prezzi da 14.800 euro, che affanca agli altri tre (Silver, Gold e Platinum). Fra le funzionalità di questo nuovo impianto multimediale, spiccano quella che aiuta il guidatore a consumare meno carburante, fornendo una “pagella” sul suo stile di guida, e a gestire con precisione la manutenzione della vettura, indicando le scadenze per i tagliandi. Le “app” sempre dedicate a questo sistema permettono di collegarsi a Facebook e a Twitter e rimanere aggiornati con le ultime notizie fornite dall’agenzia di stampa Reuters.
 
I PREZZI DELLA RINNOVATA YPSILON
 
Versioni a benzinaPrezzo chiavi in mano
1.2 Silver 69 CV13.200 euro
1.2 Gold 69 CV14.800 euro
1.2 Opening Edition 69 CV14.800 euro
1.2 Platinum 69 CV16.400 euro
0.9 TwinAir S&S Silver DFN (cambio robotizzato) 85 CV15.500 euro
0.9 TwinAir S&S Gold DFN (cambio robotizzato) 85 CV17.100 euro
0.9 TwinAir S&S Platinum DFN (cambio robotizzato) 85 CV18.700 euro
  
Versioni a gasolio 
1.3 Multijet S&S Silver 95 CV15.700 euro
1.3 Multijet S&S Gold 95 CV17.300 euro
1.3 Multijet S&S Opening Edition 95 CV17.300 euro
1.3 Multijet S&S Platinum 95 CV18.900 euro
  
Versioni a Gpl 
1.2 Ecochic Silver 69 CV14.700 euro
1.2 Ecochic Gold 69 CV16.300 euro
1.2 Ecochic Opening Edition 69 CV16.300 euro
1.2 Ecochic Platinum 69 CV17.900 euro
  
Versioni a metano 
0.9 TwinAir S&S Ecochic Silver 80 CV16.700 euro
0.9 TwinAir S&S Ecochic Gold 80 CV18.300 euro
0.9 TwinAir S&S Ecochic Opening Edition 80 CV18.300 euro
0.9 TwinAir S&S Ecochic Platinum 80 CV19.900 euro

 

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
182
102
115
125
238
VOTO MEDIO
2,8
2.822835
762


Aggiungi un commento
Ritratto di TommyTheWho
9 settembre 2015 - 18:06
8
E' e resta un'auto poco riuscita. Dopo il successo di sempre delle precedenti edizioni, dalla Y10 in poi, questo modello è nato per essere un mezzo flop: linea poco attraente, dettagli sottotono per il marchio Lancia, scarso appeal in confronto all'agguerritissima concorrenza che offre, peraltro, prezzi migliori e dotazioni più interessanti. Ma, ormai, si sa a FCA di Lancia importa davvero poco se non nulla.
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 18:10
concorrenti del calibro della smart 5 porte?
Ritratto di NeroneLanzi
9 settembre 2015 - 19:03
Può darsi effettivamente che sia un mezzo flop e non abbia appeal. Però, considerato che in Italia ha venduto quanto la 500 ed è tra le auto più vendute del suo segmento, direi che se ci fossero altri flop simili, l'azienda ne sarebbe felice. Ovviamente il discorso cambia se parliamo dell'estero, ma lì un discorso è vendere una 500, un altro è vendere una Lancia
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 19:10
se si accontentano di vendere solo in italia allora la possono tenere in vita anche 30 anni...
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 19:19
le lancia sn vendute anche in altri mercati con cambio di marca e le vendite sn in crescita!!!! la cosa importante e' che nn produca perdite come fa' la VW cn seat in perenne rosso porpora
Ritratto di NeroneLanzi
9 settembre 2015 - 19:23
A 50.000 non credo che si sia disposti a rinunciare, sono più o meno i volumi che fa Citroen con l'intera gamma, come ordine di grandezza. Sull'estero ovviamente non si vende ed è quello il problema del marchio: è unicamente nazionale. Troppo forte come volumi sul nostro mercato per terminarlo brutalmente, troppo poco significativo negli altri paesi per poterci investire in maniera efficace
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 19:29
infatti!! concordo!!! del resto rimarchiare chrysler era una soluzione e la piu' praticabile...ed a tal proposito e' un peccato nn arrivi la bella 200c...
Ritratto di dario bmwm
9 settembre 2015 - 22:58
Hanno infatti rimarchiato la Delta attuale con il marchio Chrysler, in vendita in paesi come l Olanda. Vergognoso, il signor Vincenzo Lancia si starà rigirando nella tomba vedendo quello che è successo al suo glorioso marchio. Addio Deltona HF, addio Fulvia, addio Flavia(non quella del 2012 ovviamente),addio Stratos e molti altri modelli. Un saluto
Ritratto di NeroneLanzi
9 settembre 2015 - 23:20
Veramente i rebadge da Lancia a Chrysler erano per i mercati anglosassoni (UK e Irlanda). Nei Paesi Bassi si operava sempre col marchio Lancia
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 settembre 2015 - 10:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Claus90
13 settembre 2015 - 12:11
LA HF è dell'era fiat quindi qualcosa di buono l'hanno fatto in fiat
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 19:28
lancia è ufficialmente fuori da tutti i mercati europei esclusa l'italia, lo si nota bene dal fatto che in questi mercati le vendite del marchio sono calate di percentuali vicine all'70% , SMETTILA DI INVENTARE LE COSE !! ps lancia non produce utili da quando è stata acquisita da fiat , decenni di rosso assoluto
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 19:35
ATTUALMENTE chrysler-lancia produce utili!!!! pensa piuttosto alle seat che essendo delle riricarrozzamenti nemmeno produce utili!!
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 19:40
si come no ,attualmente fca produce utili da miseria e tutti dovuti a ferrari ,jeep e qualcosina da maserati , il resto sono solo perdite o pareggio, lancia produce talmente tanti utili che vogliono far morire il marchio con la fine produzione della y.... contaballe come al solito !!
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 20:10
Fca ha chiuso il secondo trimestre 2015 con un utile netto pari a 333 milioni di euro, con un aumento del 69% rispetto ai 197 milioni di euro del secondo trimestre 2014. Ricavi a 29,2 miliardi di euro, in aumento del 25%, in crescita di 5,9 miliardi di euro rispetto ai 23,3 miliardi di euro dell’analogo periodo del 2014. L’indebitamento industriale, al 30 giugno, è diminuito di 0,6 miliardi di euro rispetto al primo trimestre. La liquidità resta a 25,4 miliardi di euro. Tutto ciò consente quindi di migliorare, e pure sensibilmente, i target - sui quali le annunciate operazioni relative a Ferrari non hanno alcun impatto - dell’anno in corso: ricavi a oltre 110 miliardi di euro, rispetto ai 108 previsti prima; ebit “adjusted” pari o superiore a 4,5 miliardi di euro, contro un intervallo compreso tra 4,1 e 4,5 miliardi di euro; utile netto “adjusted” compreso tra 1 e 1,2 miliardi di euro, con un utile base per azione “adjusted” in un intervallo compreso tra 0,67 e 0,77 euro. Le consegne di vetture a livello globale, sempre secondo le previsioni, saranno circa 4,8 milioni!! e ripeto...i conti senza l'operazione FERRARI
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 20:16
utili da fame ,i concorrenti producono utili da 10 a 20 volte superiori, la reddività fca è la più bassa tra i primi 7 gruppi al mondo e sono gli unici ad avere un indebitamento industriale e pure alto cosa che li rende assolutamente impensabili per un alleanza assieme all'assoluta mancanza di tecnologia, fca è il gruppo con il più basso livello di investimenti in R&S e deve quotare ferrari per poter ridurre ulteriormente l'indebitamento industriale ora che maserati si è rivelata meno "v.a.c.c.a grassa" di quanto pensassero !!
Ritratto di dario bmwm
9 settembre 2015 - 23:03
Sì, hai ragione, ma ti ricordo ancora tutti i cassaintegrati Fiat dei quali neanche 1/6 sono rientrati per la Levante. Per non parlare dell ex stabilimento di Arese.
Ritratto di NeroneLanzi
9 settembre 2015 - 19:38
Era per napolmen o per me? Da parte mia non ho mai detto che si stia aumentando le vendite fuori dall'Italia, perchè non è vero. Va anche notato che non è nemmeno corretto che non porti marginalità. La Ypsilon ad esempio non è il modello che porta più margini all'interno della gamma, ma ne porta (e altrettanto facevano le vecchie Delta e Musa). Per gli anni 80 non posso garantire perchè non ho i dati sotto mano.
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 19:49
ovviamente per napolmen ,l'unico che può negare l'evidenza in ogni commento , il pluribannato napolmen ora arrivato alla quarta reincarnazione, ripeto , lancia non ha mai portato margini a fiat group cioè è dovuto al fatto che anche se le auto erano sviluppate al risparmio non hanno venduto abbastanza per pareggiare le spese, i pareggi si raggiungono con certi numeri di vendita ,non certo con le 50 mila y vendute in italia !!
Ritratto di NeroneLanzi
9 settembre 2015 - 20:32
Wesker, mi spiace, su questo punto devo contraddirti, sei hai evidenza dei conti economici di tutti i modelli Lancia dal deltone ad oggi passaceli pure. Dei modelli recenti posso dirti che le marginalità ci sono, altrimenti ti garantisco che, per come si lavora qui, quei modelli non sarebbero mai nati
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 20:45
non sarebbero mai nati ?sono tutti modelli nati in economia e del tipo massima resa con poca spesa ,se la y producesse margini avrebbe avuto aggiornamenti più sostanziosi, idem per mito e giulietta che hanno portato solo perdite visto che nonostante i listini "alti" non sono mai state vendute a prezzo pieno!!
Ritratto di NeroneLanzi
9 settembre 2015 - 20:53
Wesker, se ritieni di conoscere i conti economici della Ypsilon senza averli non Assolutamente alcun interesse a tentare di dissuaderti dalle tue convinzioni. A me basta sapere quelli con i quali lavoro
Ritratto di napolmen4
12 settembre 2015 - 13:57
Cm le golf...pieni di sconti e promozioni fin dalla sua uscita!!
Ritratto di francu
12 settembre 2015 - 10:21
ma una cosa anche banale la fara la FCA come si deve per te,il dubbio che tu abbia un interesse economico a postare sempre contro il gruppo e' alto
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 15:48
3
credo la cosa sia reciproca...
Ritratto di osmica
9 settembre 2015 - 21:33
Concordo con NeroneLanzi"! Meglio un mezzo flop (la Y che vende solo in Italia) rispetto ai flop totali Delta, Thema, Voyager, Fulvia ecc. Le ultime esalazioni.
Ritratto di Utente_1976
9 settembre 2015 - 21:10
Ma quale mezzo flop???Laverità è che questa Ypsilon fa da almeno tre anni sul mercato nazionale percentuali di vendita (negli ultimi due anni siamo oltre il 3.5%) che la Ypsilon precedente si sognava di notte. Sui mercati esteri, in particolare Francia e Spagna, ha fatto l’anno scorso numeri che la Ypsilon precedente nemmeno sotto acido. Quest’anno è in calo semplicemente perché si sta smantellando la rete vendita estera. Ergo: sta facendo molto meglio della precedente Ypsilon, nonostante tutti in Italia dicano il contrario. Ma considerato che secondo gli italiani “Fiat è un morto che cammina” (frase ripetuta come un mantra negli ultimi 5 anni, peraltro con risultati alquanto deludenti), direi che siamo nella media. Grazie al cielo i numeri hanno la capa tosta, ancora più tosta degli italioti più ottusi.
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 21:52
la precedente y vendeva lo stesso tanto di questa attuale nonostante fosse solo tre porte e non fosse venduta neanche in UK, quella attuale è ancora più italiacentrica di quella precedente nettamente più azzeccata!! i numeri di vendita non mentono...
Ritratto di Utente_1976
9 settembre 2015 - 22:41
La precedente vendeva quanto questa in un mercato italiano che faceva oltre il 50% immatricolazioni in più delle attuali. Se parliamo di percentuali, la attuale straccia la precedente di brutto. Tu dici perché ha 5 porte? Forse, ma è un pregio di questo modello avere cinque porte su una macchina di dimensioni contenute. Se la precedente aveva solo 3 porte non è mica colpa mia. Più italocentrica….ma dove???…In Germania ha fatto maluccio, ma anche la precedente faceva pochino. In compenso, l’anno scorso in Francia e Spagna la Ypsilon ha fatto oltre 7000 immatricolazioni, numeri che l’altra Ypsilon manco poteva sognarsi. E parliamo di due mercati che anche loro hanno subito un enorme ridimensionamento rispetto agli anni della Ypsilon precedente. In Francia nel 2007 la Ypsilon ha fatto 2500 esemplari su un mercato di oltre 2 milioni di macchine. Nel 2013 ha fatto oltre 4.000 su un mercato di meno di 1.800.000 macchine, nel 2014, 5.800 e rotti su un mercato di quasi 1.800.000 macchine. DI cosa stiamo parlando??? In Spagna i numeri non sono così eloquenti, ma se fai il confronto rispetto al totale del mercato spagnolo, vedrai che la nuova Ypsilon ha fatto molto bene, sia nel 2013 che soprattutto nel 2014. Quest’anno c’è stato un calo drastico perché hanno deciso di chiudere i concessionari. Purtroppo questi sono i numeri, e non è né colpa mia né merito tuo. Ripetere 1000 volte una falsità non fa la fa diventare una verità. Se fuori piove di brutto e se tu ripeti 1000 volte che c’è il sole, non è che se esci senza ombrello va tutto bene. Se non sei in grado di confrontarti con la realtà, trovati un gruppo di amici con i quali condividere la tua realtà virtuale.
Ritratto di Utente_1976
9 settembre 2015 - 22:54
La precedente vendeva quanto questa in un mercato italiano che faceva oltre il 50% immatricolazioni in più delle attuali. Se parliamo di percentuali, la attuale straccia la precedente di brutto. Tu dici perché ha 5 porte? Forse, ma è un pregio di questo modello avere cinque porte su una macchina di dimensioni contenute. Se la precedente aveva solo 3 porte non è mica colpa mia. Più italocentrica….ma dove???…In Germania ha fatto maluccio, ma anche la precedente faceva pochino. In compenso, l’anno scorso in Francia e Spagna la Ypsilon ha fatto oltre 7000 immatricolazioni, numeri che l’altra Ypsilon manco poteva sognarsi. E parliamo di due mercati che anche loro hanno subito un enorme ridimensionamento rispetto agli anni della Ypsilon precedente. In Francia nel 2007 la Ypsilon ha fatto 2500 esemplari su un mercato di oltre 2 milioni di macchine. Nel 2013 ha fatto oltre 4.000 su un mercato di meno di 1.800.000 macchine, nel 2014, 5.800 e rotti su un mercato di quasi 1.800.000 macchine. DI cosa stiamo parlando??? In Spagna i numeri non sono così eloquenti, ma se fai il confronto rispetto al totale del mercato spagnolo, vedrai che la nuova Ypsilon ha fatto molto bene, sia nel 2013 che soprattutto nel 2014. Quest’anno c’è stato un calo drastico perché hanno deciso di chiudere i concessionari. Purtroppo questi sono i numeri, e non è né colpa mia né merito tuo. Ripetere 1000 volte una falsità non fa la fa diventare una verità. Se fuori piove di brutto e tu ripeti 1000 volte che c’è il sole, non è che se esci senza ombrello va tutto bene. Se non sei in grado di confrontarti con la realtà, trovati un gruppo di amici con i quali condividere la tua realtà virtuale.
Ritratto di StanleyFrehley
9 settembre 2015 - 23:40
92 minuti di applausi!!
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 15:49
3
2 di recupero, o dei tempi supplementari?
Ritratto di wesker8719
10 settembre 2015 - 08:55
no non è che sono io a dirlo che è il merito delle 5 porte ,è così e basta e vale per ogni modello, l'unica ragione per la quale questa sgraziatissima y ha pareggiato le vendite della precedente è solo quella, poi continui ad attaccarti alle misere immatricolazioni fuori dall'italia , poche erano e poche sono rimaste ,solo che la vecchia è stata in vendita per più tempo e anche una volta uscita di produzione è stata apprezzata molto !!
Ritratto di Helio
10 settembre 2015 - 10:38
In genere sei molto attento a valutare i dati statisticoeconomici. Sembra allora molto strano e un po' di declassifica non riuscire a capire ed accettare che vendere 60.000 auto nel 2008 e venderne 60.000 oggi sono 2 cose del tutto differenti. Che poi la Y non sia un best seller è scontato tuttavia ha una sua fetta di mercato e fino a qualche tempo fa avrei detto al 100% che Fiat farà male a toglierla prima o poi dai listini, come ancora prima potrebbe fare con la Punto. Ma oggi, visto quanto vende con la 500X e visto quanto riescono a farti pagare una Panda non sono più tanto convinto della precedente opinione. Non trovi?
Ritratto di TheStig_97
9 settembre 2015 - 18:09
Questa volta alVolante ci ha azzeccato col render diffuso poche ore prima, visto che l'auto è praticamente identica. Migliorata, ma resta troppo femminile per i miei gusti. Aspetto altre foto, per valutarne anche gli interni.
Ritratto di NeroneLanzi
9 settembre 2015 - 23:23
Ci credo, le foto erano uscite su ICS due giorni fa. Bastava copiare dalle foto per fare una ricostruzione
Ritratto di rikykadjar
11 settembre 2015 - 10:45
3
Angelo che poi se hai comprato alVolante di Ottobre noterai che il render diffuso un paio di giorni fa è l' immagine che alVolante aveva per pubblicizzare appunto la Y nel mese di ottobre.
Ritratto di TheStig_97
11 settembre 2015 - 11:02
@rikykadjar - Ahahah, vero! Non lo avevo notato XD. Un saluto.
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 18:14
ahhhh se penso a cosa tutto hanno detto della polo perchè nel restyling è apparsa quella barra cromata qui palesemente copiata ,con la differenza che alla polo hanno cambiato tutti i motori e metà interni ,qui hanno solo aggiunto il solito uconnect...macchina sempre inguardabile e lontana dall'essere definita valida!!
Ritratto di GolfVII
9 settembre 2015 - 19:46
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di osmica
9 settembre 2015 - 21:35
Ma parli dell'Unconnect, quello che in Usa ha vinto il premio del maggior numero di problemi?
Ritratto di Franc-one
9 settembre 2015 - 22:47
No parla dello Uconnect il cui sistema operativo è lo stesso dell' MMI, del Virtual cockpit, del Comand online, dell'iDrive e del Sync3. Però da problemi solo quello fiat si, certo. E' troppo divertente rispondere alla gente che non si informa, di qualsiasi "schieramento" faccia parte
Ritratto di dario bmwm
9 settembre 2015 - 23:11
Sì, che è stato apposta hackerato per verificarne l'efficienza e la sicurezza. Due ragazzi neanche tanto esperti di informatica, hanno sfruttato un "buco" del sistema presente nelle chiamate con il Bluethoot, e attraverso questo buco sono riusciti a entrare nel computer di bordo e perfino nella centralina elettronica per letteralmente comandare l auto a distanza. Non solo sono riusciti a farla camminare ma anche ad accendere fari, tergicristalli, ecc. Ecco lo Uconnect non è montato su pochi modelli, ma su Fiat, Alfa, Lancia, Chrysler ,Dodge, Jeep.
Ritratto di Franc-one
9 settembre 2015 - 23:24
Cosa non ti è chiaro nel concetto di "i sistemi infotainment di TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE (tranne il gruppo Renault, PSA ed il gruppo Hyundai-Kia) girano sullo STESSO sistema operativo??" Fammi sapere
Ritratto di wesker8719
10 settembre 2015 - 09:05
no ma credici che mmi ,i drive e company hanno lo stesso sistema operativo e la stesso hardware dello uconnnect , è come dire che un iphone ha lo stesso hardware e software di uno smartphone wiko, beh in fca sono riusciti a farsi superare persino sull'infotainment e non di poco !!
Ritratto di Franc-one
10 settembre 2015 - 15:32
Che ti piaccia o no, tutti i sistemi infotainment a parte le eccezioni che ho detto sopra, si basano tutti sullo stesso sistema operativo, sia lo Uconnect, sia il tuo amato MMI e soprattutto il Comand, visto che hanno stretto la partnership due anni fa. Se non ci credi informati, mica devo stare qua a dimostrare le cose
Ritratto di wesker8719
10 settembre 2015 - 17:08
no ,se scrivi una cosa devi postare un link che la provi !!
Ritratto di Franc-one
11 settembre 2015 - 13:31
Il sistema operativo è QNX, vai a vedere cos'è di cosa si tratta e soprattutto chi lo usa, e magari la prossima volta prima di sparare a zero, informati, eviti figuracce.
Ritratto di wesker8719
11 settembre 2015 - 19:02
la figuraccia la stai facendo tu scrivendo cose che non puoi provare !!
Ritratto di Franc-one
11 settembre 2015 - 22:26
Cioè, ti scrivo il nome del sistema operativo, ti elenco i major partners, e devo ancora dimostrare qualcosa? Non sai scrivere su google "Uconnect QNX", o "Audi MMI QNX", o "Mercedes Comand QNX", o bmw idrive qnx, o ford sync3 qnx, o GM intellilink qnx e via dicendo.....troppa fatica vero? Forse chiedo troppo, potevo lasciarti nella tua ignoranza.
Ritratto di wesker8719
12 settembre 2015 - 10:25
quindi fammi capire , se anche il sistema operativo fosse lo stesso tu mi stai dicendo che l'uconnect è uguale all'mmi per questo ?? è come il giorno e la notte a livello grafica, prestazioni, connettività , è come dire che il galaxy s3 è uguale all' s6 solo perchè sono entrambi android, ma perchè non la smetti di scrivere queste idiozie ??
Ritratto di Franc-one
12 settembre 2015 - 12:54
Questo paragona sistemi operativi di natura e di licenza esclusivamente industriale con i giocattoli che stanno all'interno dei suoi telefoni....e parla anche di grafica, prestazioni, connettività a caso, visto che fanno le stesse cose. ciao Wesker, ciao. Ah, l'hardware è fornito ad entrambi dalla Harman, ennesima figuraccia Wesker....
Ritratto di SINISTRO
14 settembre 2015 - 15:51
3
Lo sanno tutti che è "competente" in materia.....
Ritratto di osmica
9 settembre 2015 - 23:31
Qualcuno potrebbe dire che e' efficientissimo e sicurissimo: puoi guidare tranquillamente la vettura da casa! Finalmente puoi portare la suocera dalle amiche senza problemi.
Ritratto di Franc-one
9 settembre 2015 - 18:28
Avrebbe dovuto essere così fin dall'inizio, quella mascherina gigante precedente rompeva tutto l'equilibrio del frontale, questa soluzione è molto più in linea con l'insieme. P.S. Ma allora il management Lancia fa ancora qualcosa! Io li immaginavo tutti a spremere nuove versioni e nuovi colori, cerchi e allestimenti tutta la giornata dal lunedì al venerdì
Ritratto di ferrariforever
9 settembre 2015 - 18:34
Ma hanno messo qualcosa a led davanti?
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 18:46
solo i fendinebbia!!! i fari a led nei fari anteriori non servono a nulla o cmq per un'auto che nn supera i 200km/h; bastano dei fari xeno presenti da anni sulle ypsilon
Ritratto di torque
9 settembre 2015 - 19:39
Ma cosa ci guadagni a giustificare FCA per qualsiasi, qualsiasi inezia?!? "Hanno messo dei led?" "I fendinebbia": risposta pura e semplice. Invece ti devi anche inventare che i led diurni su questa macchina non servono, perché non fa i 200 km/h. Ah. L'ottica diurna a led serve eccome, offrendo una penetrazione luminosa nettamente superiore a quella di una classica lampadina diurna alogena. Neanche la 500 va a 200 km/h, eppure i led li ha: hanno sbagliato a metterceli? L'unico problema dei led è che in caso di tamponamento e, quindi, rottura, cambiarli costa un occhio della testa in confronto alle classiche lampadine. Ma dato che la Ypsilon è stata sempre proposta da Lancia (correggimi se sbaglio) come "utilitaria di lusso", non vedo il motivo di non montarli, consci del fatto che anche la 500 e tutte le concorrenti li montino.
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 20:35
assolutamente non e' cosi'..confondi gli xeno con i led!!! per tale categoria bastano ed avanzano i fari xeno..per altro previsti da anni ma che sn poco richiesti in questo segmento.....!! cio' che vedi sulla 500 sn dei led rinchiusi in una fibra ottica e quindi ti fanno un fascio di luce uniforme!! vuoi i led?.....dai cinesi una lampadina a led costa sulle 2 euro...
Ritratto di torque
9 settembre 2015 - 21:14
Perdonami, ma cosa mi stai dicendo? Dove vuoi arrivare? Sei tu stesso a dire "cio' che vedi sulla 500 sn dei led rinchiusi in una fibra ottica e quindi ti fanno un fascio di luce uniforme!!": chissenefrega che producano un fascio di luce uniforme, il messaggio che voglio che passi è che sono LED! Led che hai detto non essere usati sulla Ypsilon perché tanto non fa i 200 km/h e che la 500 usa lo stesso pur non facendo i 200 km/h. Non mi confondo con lo xeno semplicemente perché sto parlando di ottica DIURNA, per cui lo xeno non viene logicamente MAI usato. Ma resta vero il fatto che il led sappia fornire una penetrazione luminosa superiore a quella della classica lampadina alogena. E non capisco perché mai questo segmento non debba poter beneficiare della tecnologia led! Sono veicoli marcianti anche i segmento A e B, quindi devono essere visti di giorno anche loro. Non a caso, Peugeot 208, Citroen C3 e DS3, Hyundai i10 e i20, Mazda 2, Volkswagen Polo, Audi A1, Smart Fortwo e Forfour, sono tutte equipaggiabili con luci diurne a led.
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 18:53
solitamente se ci sono i fari diurni a led non ci sono proprio i fendinebbia e cosa fanno sti burloni ? mettono i fendinebbia a led (sempre se è vero )...sempre avanti
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 19:15
i fendinebbia sono presenti pure se l'auto ha led a meno che l'auto abbia fari rasoterra perche devono illuminare al di sotto della nebbia!!! QUINDI SN SEMPRE PRESENTI....anche sulle auto ove ha fari con disegnini tipo audi!!!! il faro di posizione e' piu' che sufficiente anche i normali!!! i led sn utili al posteriore ..infatti....la thesis fu' la prima auto di grande serie a montarli quando le audi s'illuminavano con alogeni o scariche di petrolio come fu' un tempo la londra vittoriana
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 19:21
ahahahah commento da incorniciare come sempre , i fari diurni a led sono molto più visibili nella nebbia rispetto al classico fendinebbia alogeno ,infatti ripeto spesso chi ha i fari diurni a led i fendinebbia manco li monta, comunque sono curioso di vedere se hai scritto l'ennesima balla riguardo ai fendinebbia di questo sanitario su ruote!!
Ritratto di osmica
9 settembre 2015 - 21:37
E si... la Thesis fu'. Anche la Thema fu'.
Ritratto di Fojone
10 settembre 2015 - 13:06
tutta Lancia fù....
Ritratto di Lo Stregone
10 settembre 2015 - 15:21
Però si ostinano a chiamarla ancora Lancia Y. Chiamassero "fondo di magazzino" sarebbe più appropriato.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 settembre 2015 - 19:30
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ferrariforever
9 settembre 2015 - 20:10
grazie
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2015 - 23:13
4
Marco direi complimenti a Lancia per questa saggia decisione
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 settembre 2015 - 10:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di francu
11 settembre 2015 - 07:27
credo che non abbiano messo i led solo per motivi pratici,essendo una city car la possibilita di fare dei tamponamementi e\ alta e il fari con i led costa come pezzo di ricambio costano il triplo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 settembre 2015 - 10:30
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di francu
12 settembre 2015 - 10:15
io mi riferivo al costo come parte di ricambio in caso di tamponamento anche leggero non hai costi di produzione
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 18:37
comunque confermi i dubbi generali ,sti fiattari si vantano che magneti marelli (proprietà fiat) produce led per i marchi tedeschi e poi gli stessi modelli del gruppo fiat i led li vedono con il binocolo, quando ci sono poi sono vecchi di due generazioni...
Ritratto di Franc-one
9 settembre 2015 - 18:52
Ma che commento è? Mi sa che non ti è chiaro il concetto di contratto di fornitura. Credi davvero che in Magneti Marelli (il 31esimo fornitore mondiale automotive) non abbiano il know how per fare un gruppo ottico laser/LED per FCA? Oppure non lo fanno perchè AL MOMENTO l'investimento non risulterebbe vantaggioso (visto che in alto gamma potrebbero beneficiarne solo le maserati e le ferrari, ossia numeri esigui). Pensaci....
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 18:58
non hai capito il mio commento, io so che magneti marelli è un'eccellenza per l'illuminazione auto e infatti i tedeschi si rivolgono a lei...la differenza è che magneti marelli progetta con i suddetti marchi queste tecnologie e le fornisce solo a loro ,quindi quando leggo che fiat fornisce i led ai marchi tedeschi mi vengono i brividi, manco sanno cosa siano i fari a led !!
Ritratto di Franc-one
9 settembre 2015 - 19:14
Ah ecco, allora il discorso è diverso.
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 19:31
i primi fari a led debuttarono sulle fiat....precisamente la prima fu' la maserati 3200GT
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 19:33
fari posteriori e poi da li nulla assoluta ,i concorrenti sono arrivati ai matrix led, ai laser e full led e nel gruppozzo ancora usano i fari a led a puntini e non in tutti i modelli
Ritratto di Franc-one
9 settembre 2015 - 19:44
Il perchè di ciò te l'ho già spiegato, e comunque su modelli strategici i led diurni/stop ci sono eccome sia avanti che dietro. E per tua informazione tutti i led sono "a puntini". Se li vedi uniti è solo perchè stanno all'interno di una fibra ottica che rende il fascio luminoso uniforme. Ti saluto
Ritratto di SINISTRO
9 settembre 2015 - 20:27
3
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Luzzo
10 settembre 2015 - 12:52
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di P206xs
9 settembre 2015 - 18:49
1
Ribadisco quanto detto nell'altro articolo....mi stupisco che vi sia gente che la compri.....MAH.....trovo migliore di questa la punto, la mito, la 208, c3, clio, fiesta, ds3, polo, yaris....per non parlare della mazda 3 che ahimè non ho ancora visto per strada!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 settembre 2015 - 19:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rikykadjar
9 settembre 2015 - 20:25
3
Anche secondo me è migliorata anche se quel sistema multimediale lo trovo un pò piccolo almeno nella versione da 5 pollici. L' unica cosa che toglierei da questa prima foto è quel colore orribile. Ma un bel blu notte con del rosso nel tetto e negli specchietti?? Una versione un pò più maschile no?? Spero che abbiano cambiato la leva del cambio,attualmente orrenda.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 settembre 2015 - 20:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2015 - 23:15
4
Marco posso chiederti dove hai letto tutte queste news? Il pomello, i fari, eccetera...hai già delle foto degli interni come per la Megane?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 settembre 2015 - 10:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di LoryPetra
9 settembre 2015 - 20:01
Peccato, con il cambio della griglia frontale muore definitivamente l'unico elemento distintivo del marchio Lancia e la Ypsilon riprende l'anonimato della prima versione. E dire che sarebbero bastati due gruppi ottici anteriori più gradevoli per renderla la più bella della categoria.
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 20:33
Rispetto alle concorrenti smart forfour, citroen c1, peugeot 108, toyota aygo,volkswagen UP, seat mii, skoda citigo, ecc è una macchina senza compromessi, le batte tutte in dotazione e qualità la ypsilon è un ibrido leggermente più grande di una segmento A leggermente più piccola di una segmento B, ha il su perchè e vende.
Ritratto di cris25
9 settembre 2015 - 20:58
1
Confermo quanto già detto nel precedente articolo; è si migliorata, ma continua a non piacermi, troppo pesante la coda, secondo me davvero la parte più brutta dell'auto. Ma si sa, finchè vende qualcosa bene... poi sappiamo tutti il destino della Lancia.
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2015 - 21:28
4
La Ypsilon attuale era e rimane brutta da star male. Che gusti che abbiamo in Italia!
Ritratto di nigelforevere
9 settembre 2015 - 21:34
era e resta carina. un grandissimo peccato aver abbandonato le versioni elefantino rosso. Purtroppo FCA non scommette nè investe neanche un centesimo per Lancia, a parte per la Ypsilon. Spero che riuscirà ad essere sempre un bestseller in italia, perchè senno' goodby Ypsilon. Se poi Marchionne &c si decidessero a far rinascere Lancia partendo dalla Delta, ma fatta veramente bene, allora amen. Ma questi sono solo bellissimi sogni...
Ritratto di osmica
9 settembre 2015 - 21:39
Ma sara' mai esportata? Cosi' bella, i crucchi (che non ne possono piu' sempre delle solite patate riscaldate) dormiranno di fronte al conce per poterne acquistarne una.
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 21:44
Infatti sognano la UP...
Ritratto di osmica
9 settembre 2015 - 21:50
Delusione. Potevi fare di meglio
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2015 - 23:17
4
La Up vende solo in Danimarca
Ritratto di Moreno1999
9 settembre 2015 - 23:17
4
T9...stravende solo in Danimarca
Ritratto di SINISTRO
10 settembre 2015 - 22:25
3
Perciò si chiama UP..... :-DDDD
Ritratto di andrea120374
9 settembre 2015 - 23:25
2
Brutta era e brutta rimane, solo in italia possiamo comprare un coso del genere, in europa ZERO .......... giustamente
Ritratto di Supra
9 settembre 2015 - 23:50
Wow, che brutta!!
Ritratto di IloveDR
10 settembre 2015 - 08:37
3
allora quest'auto brutta era, e brutta rimane...da notare la nuova calandra che si rifà a quella della Autobianchi Y10 degli anni'90, l'ultima serie di uno storico marchio italiano che tanto successo aveva avuto con A112 e Y10...nell'ex Gruppo Fiat sono specializzati ad organizzare funerali ad hoc
Ritratto di AMG
10 settembre 2015 - 10:17
Salve DR, avete perfettamente ragione. Io preferirei che piuttosto di infangare ancora il nome del brand la lasciassero a sé già da ora piuttosto che torturarla ulteriormente.
Ritratto di tomkranick
10 settembre 2015 - 10:32
Mi sembra molto migliorata, è più affusolata. Certo per me la Y10 resta un qualcosa di straordinario ancora oggi. Peccato non ci siano foto degli interni, ma spero che le migliorie non si limitino al sistema multimediale. Nel complesso mi piace e potrei anche comprarla, ma proprio non sopporto l'idea del quadro strumenti non posizionato davanti al volante
Ritratto di lidel
10 settembre 2015 - 10:33
2
spero sia di serie la catena per t1rare l'acqua di questo water a 4 ruote. neanche il cambio automatico sulle diesel han messo.
Ritratto di Nikone
10 settembre 2015 - 10:36
Presto anche la Y farà la fine della "Delta"....................
Ritratto di lybram
10 settembre 2015 - 11:39
prezzi assurdi, fuori mercato per una segmento B, figuriamoci per un A semipremium!! quest'ultimo modello ha perso ogni connotazione di ricchezza, eleganza, e sontuosità, elementi che hanno trovato il loro culmine con la prima lancia ypsilon, quella del 2003 se non erro...cmq quella successiva a quel capolavoro di linee che è stata la lancia Y del 1995. è vero che c'è stata la crisi, ma ciò che ha distrutto la yosilon all'estero è stata la ben più grave crisi del marchio! purtroppo si è preferito eliminarlo. io sojo convinto che con pochi investimenti e un po'più di volontà avrebbe potuto ancora avere un futuro. la ciliegina del disastro è stata questa brutta ypsilon su pianale panda.. sgraziata come le peggiori cinesate, abitabile come la fiat 126! pessima! è stata la versione meno venduta di sempre: https://carindustryanalysis.files.wordpress.com/2015/03/lancia-ypsilon-sales-history1.jpg
Ritratto di myeclipse
10 settembre 2015 - 13:30
Andrò contro corrente, ma come linea mi piace molto. Peccato (imho) che non ci sia un modello con motore pepato e relativo assetto.
Ritratto di ClaudioBi
10 settembre 2015 - 13:56
Su questa auto ho da molti anni una domanda: come mai dopo gli allarmanti risultati al crash test nel 2000 (prima serie), dove aveva ottenuto appena 2 stelle, questa valutazione non è mai stata più effettuata in 15 anni? Credo che il dato della sicurezza sia un importante criterio di scelta nell’acquisto di un’auto, in assenza del quale è lecito coltivare qualche dubbio.
Ritratto di Merdkel
10 settembre 2015 - 14:21
cioè, hanno cambiato quella bella vecchia calandrona cromata con una insignificante presetta d'aria che fa schifo al c@zz0?!?!?!?!?!? bel restyling dimm€rd@h!!!!
Ritratto di Lo Stregone
10 settembre 2015 - 15:25
Ancora con questa minestrina? Vabbé, piacerà a qualcuno. Io piuttosto che questa preferisco degli sgorbi.
Ritratto di panda07
10 settembre 2015 - 16:01
1
appena uscita, non mi piaceva per niente, poi guardandola sempre di più ho capito che è un auto nata dalla tradizione lancia, la quale faceva auto fuori dagli schemi con linee personali che piacciono o no, non ci sono via di mezzo, facendoci l'occhio la trovo carina e particolare, il posteriore non è bellissimo, con questo lifting per me è migliorata molto, e gli interni sono veramente fatti bene, quale citycar a seconda dall'ambientazione interna ti cambia le plastiche superiori, come dei montanti e cielo, nero o beige? nessuna, cose che si vedono su auto di alta fascia per fare un'esempio, difetto, mai digerita la strumentazione centrale!
Ritratto di lybram
11 settembre 2015 - 07:05
la strumentazione centrale può inizialmente sembrare un difetto, ma una volta abituati, è invece piuttosto apprezzabile! la storia dei crash test non più effettuati ha colpito sempre anche me..
Ritratto di panda07
11 settembre 2015 - 20:18
1
io non ho parlato di crash test hahahah, comunque fatta l'abitudine passa!, come per noi furono i comandi dei finestrini accanto al cambio, all'inizio strani ma poi diventati "normali" ciao :)
Ritratto di lybram
12 settembre 2015 - 07:55
ma io stavo rispondendo a te e a un commento precedente... ahahah boh..
Ritratto di panda07
12 settembre 2015 - 19:29
1
haahaha scusami! non l'avevo capito, comunque per curiosità sono andato a vedere e in effetti mancano i crash test!!
Ritratto di giovi11
10 settembre 2015 - 19:55
3
Mi piace il restyling il frontale mi ricorda la Y venduta tra il '95 e il '03 anche se ritengo l'auto già dal lancio troppo femminile
Ritratto di UnAltroFiattaro
10 settembre 2015 - 23:30
Non capisco perché il TwinAir debbano venderlo solo accoppiato al metano o al cambio automatico?! Se uno vuole una versione un po' più brillante e risparmiare qualche cosa sull'acquisto non è possibile, senza contare che molti ancora non gradiscono l'automatico...
Ritratto di lybram
11 settembre 2015 - 07:12
2500 euro (quasi 5 milioni di vecchie lire) di differenza tra un pari allestimento benzina/diesel! per questo giocattolo sicuramente senza futuro, per giunta costruito in...POLONIA! questi sono matti!
Ritratto di lybram
11 settembre 2015 - 07:27
finalmente hann eliminato la vecchia calandra a scudo che, sebbene abbia prodotto risultati apprezzabili su ypsilon 2003, musa, e delta, su modelli come thesis e l'attuale yosilon è stata AGGHIACCIANTEMENTE ORRIBILE! si deve tornare a quelle linee tese ed eleganti, innovandole, di Y 95 e dedra...e calcare su ambientazioni opulente, ovattate, ricche...ma resistenti! cosa che l'alcantara non sempre riusciva a garantire! è stato un delitto non costruire la nuova ypsilon su base grande punto, magari a torino insieme alla mito. rilanciare kqncia con un accattivante b-suv, no? la chiamerei lancua tophane (da pronunciare tofàn). suonerebbe bene ovunque e richiamerebbe alla mente la maestosità dell'omonimo massiccio alpino!
Ritratto di anubi91
11 settembre 2015 - 11:42
un'auto che sarebbe da rifare da zero, purtroppo il gruppo fca non sembra volere investire su questo marchio storico e ora ci ritroviamo con questo
Ritratto di markus070573
11 settembre 2015 - 15:30
...a primo impatto sembra più moderna e slanciata. Con lo schermo multimediale da 5 pollici ,non hanno fatto altro che allinearsi alla concorrenza. Attendo di vedere le modifiche della parte posteriore per poter dare un giudizio , anche se nel complesso credo che sia positivo!
Ritratto di fdchigo
11 settembre 2015 - 18:40
Era "bellina" e adesso penso che l'hanno abbruttita con quel facelifting alla calandra... però bisogna vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo... L'attuale Y, nel pre-facelifting, è bellina dal vivo che in foto... Adesso non saprei, senza vederla prima dal vivo, se con la nuova calandra e portatarga spostata in alto è migliorata o peggiorata... C'è da dire che l'attuale Y è esteticamente poco riuscita in quando è un pò strettina e alta rispetto alla precedente Y in mio possesso...
Ritratto di Davide Pellini
11 settembre 2015 - 18:47
È tornata alle origini, questo frontale mi ricorda moltissimo quello della Y primi anni 2000
Ritratto di Roberto Carnevale
11 settembre 2015 - 19:26
Ma aldilà di tutte queste chiacchiere da bar dello sport, fatte per unicamente rinbeccarsi, farci due p...le così e sfoggiare conoscenze lette su qualche sito, la Y vende ancora bene, la fanno in Polonia (ed anche lì qualcuna la venderanno o no?. Non sarà un successone ma neanche un flop. Questo aggiornamento è utile per stare ancora sul mercato per qualche anno, poi chissà. Comunque era più riuscito il modello precedente , penalizzato peraltro dalle solo 3 porte.
Ritratto di mirko.10
13 settembre 2015 - 10:23
3
Qualcuno, al di là dei fari a led Sì o No`, per favore mi potrebbe chiarire del suo prezzo alto d'acquisto? La vedo come la firma liu•jo per le borse, marca estrosa ma composte da materiali sintetici. Anzi la dovrebbero proporre la Y-liu•jo. Ed invece la Polo alla The bridge, squadrata e seria ma di fattura pregevole.
Ritratto di TopDriver
14 settembre 2015 - 13:05
Qualcuno che l'ha davvero provata/avuta per un pò mi sa dire come siamo messi ad affidabilità per un uso prettamente cittadino?Non mi interessano i giudizi di estetica ma di meccanica. Grazie!
Ritratto di francu
15 settembre 2015 - 08:04
e' un auto con buona affidabilita,le uniche lamentele erano sul 1.2 da 69 cv euro 6 che in alcuni casi hanno poco spunto in salita,cosa strana che nella 500 punto e panda non hanno questo problema,ora nella nuova versione probabilmente hanno risolto il problema per il resto e' un auto affidabile
Ritratto di INNJ
19 settembre 2015 - 13:08
Ne sono possessore dal 2011 versione 1.3 MJT 95 CV Platinul full, la uso al 50% extraurbano e al 50% urbano (a Roma vi lascio immaginare) agli inizi che ho avuto alcuni problemi di elettronica (risolti con aggiornamenti software) e un solo problema serio dovuto alla rottura del piatto frizione difettosa (risolto in garanzia) nei 71.000 km percorsi. La meccanica è ancora silenziosa confortevole e in perfetto stato (nonostante le buche), si guida benissimo soprattutto grazie alle numerose regolazioni e alla posizione della leva del cambio. Peccato che questa serie nuova sia stata appesantita nel frontale ma soprattutto limitata nel listino con solo 12 colori disponibili (che personalmente non mi fanno impazzire) e togliendo dal listino optional come i fari Xenon che nelle piovose notti di inverno su strade extraurbane, per me sono assolutamente indispensabili visto che l'efficienza di quelli di serie non mi soddisfa per nulla. Avrei quasi voluto cambiarla ma preso atto della politica commerciale di FCA, non credo che lo farò.
Ritratto di canton
14 settembre 2015 - 14:31
Con questo modello hanno definitivamente ucciso Lancia,solo gli italiani possono creare e comprare un auto così brutta
Ritratto di MASSIMO69
15 settembre 2015 - 09:55
Una delle auto più vendute nel suo segmento definirla un flop è da incompetenti. A me piace moltissimo e nonostante sia un felice possessore di una meravigliosa Toyota Yaris non mi dispiacerebbe mettermi alla guida di questa utilitaria di gran classe.
Ritratto di SalvoL
15 settembre 2015 - 10:47
Ma perché...perché dico io! Non ho mai apprezzato i restyling ma quando poi imbruttiscono l'auto non li reggo! Sarebbe opportuno non toccarla affatto se i risultati sono questi! Il frontale sembra da auto cinese...low-cost...che fa il verso al restyling della y10! Già ho pianto quando seppi che la y sarebbe stata creata sul pianale panda... A mio avviso se fosse stato utilizzato il pianale punto ne sarebbe uscita un'auto con i contro c---i... E vabbè...dopo 5anni riesco a mandarla giù ed abituarci facendoci un pensierino e mi sfornano questo restyling pauroso! Noooo!
Ritratto di finniko
15 settembre 2015 - 11:46
1
Non capisco perchè stiano lasciando esalare gli ultimi respiri alla Lancia come marchio eppure continuino a dare rinfrescate alla Y. Poi hanno col marchio Fiat la Grande Punto e la fanno morire, stroncata definitivamente (rimasto il 1.2 benza, progettato negli anni 80 ed eliminati addirittura tutti gli ottimi Td), senza neanche pensare al momento ad un'erede degna di tal nome. Salterà fuori il solito costosissimo ibrido 500...qualcosa, ma per ora è tutto un mistero. Boh? Chi lo sa? Sarà anche come dice Marchionne che il segmento B crea perdite, ma allora gli altri come fanno? E questa ennesima Y che senso ha?
Ritratto di HEC
15 settembre 2015 - 22:44
Brutta era e brutta rimane, ad un prezzo spropositato per giunta. In Italia vende unicamente per la quota di aficionados pronti ad acquistare il qualsiasi prodotto della marca "nazionale", quasi defunta la punto, chi vuole una compatta non può prendere altro che questa cosa restanto di casa "italia". E pensare che nonostante sia in tutto e per tutto una versione "chic" della panda, grazie alle riviste nostrante tutti si bevono che sia una segmento "B" (persino la Panda, seg. "A", stessa macchina, è più spaziosa !)
Ritratto di domycol
15 settembre 2015 - 23:13
la produzione di uova lasciamo alla kinder!
Ritratto di Samuele lancia
16 settembre 2015 - 18:40
Mi piaceva più la versione del 2011 (che è comunque il modello attuale) la mascherina della gold era più bella e il paraurti posteriore con la palpebra nera era più utile e sportivo.fortunatamente le fiancate non hanno subito ritocchi.gli interni Urban erano più sportivi e il uconnect non è poi così rivoluzionario... I cerchi in lega della gold erano più belli
Ritratto di stefano_berlato
16 luglio 2016 - 16:24
1
ho comprato quest'auto nella versione 1.3 multijet da 95cv in allestimento silver. Devo dire che questo allestimento(seppur il meno caro) è assolutamente spoglio: non offre radio( nemmeno una misera radio:non chiedo sicuramente lo UConnect, ma non costa nulla istallare una radio semplicissima con porta usb porta per i CD ecc.), sedile sdoppiabile, nulla di quello che si può considerare il minimo. E' l'unico difetto che riscontro in quest'auto: il motore è grintoso, pastoso, fa sentire le sue origini; la carrozzeria è tutto sommato discreta, forse un po' piccola per uno alto come me