NEWS

Nuova Peugeot 308: diamo una sbirciatina

Pubblicato 08 marzo 2021

A pochi giorni dal debutto le prime foto spia quasi senza camuffature svelano il look della nuova Peugeot 308 che sarà in vendita nel corso del 2021.

Nuova Peugeot 308: diamo una sbirciatina

UNA LINEA GRINTOSA - Il 18 marzo 2021 verrà svelata la terza generazione della Peugeot 308. Grazie ai fotografi spia del magazine inglese Autocar è ora possibile farsi un’idea di come sarà la futura compatta della casa del leone. La nuova 308 rivela un grintoso frontale che richiama lo stile delle sorelle 208, 2008 e 508, con le luci diurne “a zanna” e i sottili fari a led, un paraurti ridisegnato e una nuova mascherina senza cornice dove trova posto il nuovo marchio Peugeot. Particolare anche la linea del tetto che sembra più spiovente verso la parte posteriore, facendo apparire l’auto più lunga e più bassa. Completano la trasformazione i nuovi specchietti retrovisori, il sottile spoiler posteriore e un'antenna a “pinna”.

LE VARIANTI DI CARROZZERIA - La Peugeot 308 del 2021, che come la generazione precedente lanciata nel 2014, è destinata a porre le basi per un nuovo filone stilistico della Peugeot, sarà costruita su una versione aggiornata della piattaforma EMP2. Verrà proposta nelle diverse varianti di carrozzeria hatchback e station wagon. In futuro potrebbe arrivare anche una versione suv.

IBRIDA E ANCHE SPORTIVA - La Peugeot 308 sarà proposta con sistema ibrido plug-in da 224 CV che unisce il 1.6 a benzina a un motore elettrico. Più avanti arriverà anche una versione sportiva sviluppata dalla divisione Peugeot Sport, che porta in dote un ulteriore motore elettrico sull'asse posteriore (una soluzione già utilizzata sulla 3008 PHEV), così da garantire una trazione integrale e una potenza dell’ordine dei 300 CV. Non mancheranno i motori tradizionali tre cilindri 1.2 PureTech con potenze di 110 e 130 CV e il quattro cilindri 1.5 BlueHDi fino a 130 CV con tecnologia mild hybrid.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
8 marzo 2021 - 21:10
Rimettete il telo , per piacere!
Ritratto di Cilindrata
8 marzo 2021 - 22:12
Lo rimettano. Che strazio, che orrore.
Ritratto di gakasuke
8 marzo 2021 - 22:28
È brutta fforte
Ritratto di Ronbo
9 marzo 2021 - 00:00
Il nuovo logo mi fa orrore. Sembra che si sia seduto un elefante su tutto il frontale, abbassandolo fin quasi a terra. Legnosissima.
Ritratto di Flynn
9 marzo 2021 - 02:18
In Pegio’ avranno preso spunto dalla loro stessa pubblicità della 206.
Ritratto di Danza
9 marzo 2021 - 08:42
Concordo sul logo. Aspetto di secondaria importanza? Forse si, forse no, certo che il precedente Leone rampante dava un'altra impressione di dinamismo e modernità rispetto a questo, che sa già di naftalina, di chiuso, di vetusto, oltre ad avere la forma a scudo che é e dev'essere della Lancia.
Ritratto di ughillyno
10 marzo 2021 - 17:47
Se vai a vedere, il nuovo logo è in realtà una versione rivisitata di quello in uso negli anni 60 https://fr.wikipedia.org/wiki/Peugeot#/media/Fichier:Peugeot_1960-1964_Logo.svg
Ritratto di Fantomas72
9 marzo 2021 - 09:39
Purtroppo la qualità delle foto non è un gran che '.., vedi l'effetto causato dallo zoom ottico, che distorce la prospettiva e la percezione della profondità.., sembra più lunga .....!! Comunque promette bene , molto bello il frontale agressivo !
Ritratto di NelloSaudelli81
9 marzo 2021 - 12:43
degustibus non sono d'accordo sul fatto che sia gradevole esteticamente, ma sono contento che a qualcuno piace
Ritratto di Miti
9 marzo 2021 - 15:49
1
@Flynn. Abbi pazienza per la presentazione ufficiale. La 307 è di un'estrema importanza visto il volume di vendete che ha sempre fatto. È una delle ultime sopravvissute della sua specie. Non possono permettersi di sbagliare. Preferisco dare giudizi al prodotto finale.
Ritratto di Flynn
9 marzo 2021 - 22:06
@Miti: razionalmente si, indubbiamente. Ma ogni tanto è bello anche postare “ di pancia “.
Ritratto di Miti
9 marzo 2021 - 22:33
1
@ Flynn. # assolutamente ti do ragione. L'auto nella foto è , a dire poco , inguardabile. Ma è solo una foto. E visto che l'attuale 307 mi è sempre piaciuta come design non credo che sono così def.....ti di sprecare una delle ultime auto di questo segmento che ancora sta vendendo.
Ritratto di marcoveneto
10 marzo 2021 - 10:35
*308
Ritratto di desmo3
8 marzo 2021 - 21:13
6
mah... a prima vista non mi convince il trapianto del design di quelle balene di 3008 e 5008 su questo modello più compatto... ma preferisco farmi un'idea definitiva quando verranno pubblicate le foto ufficiali...
Ritratto di katayama
8 marzo 2021 - 21:24
Uno spazzaneve.
Ritratto di gakasuke
8 marzo 2021 - 22:29
UPPISSIMO
Ritratto di katayama
9 marzo 2021 - 08:54
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di yomiuri
9 marzo 2021 - 13:27
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di katayama
9 marzo 2021 - 14:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Miti
9 marzo 2021 - 22:37
1
@ Katayama. Cosa che hai detto di così grave che ti hanno rimosso i commenti ? Che Stellantis diventerà il primo gruppo mondiale come vendite nel 2024 ? Katayama te ho sempre detto di andare più piano nelle tue affermazioni.
Ritratto di domila
8 marzo 2021 - 21:28
A me piace molto questo frontale. Ora il problema è il dietro e da alcuni prototipi che ho visto non promette benissimo.
Ritratto di puccipaolo
8 marzo 2021 - 23:18
6
A me piace molto il TELO! Speriamo rimanga così....coperta!
Ritratto di domila
8 marzo 2021 - 23:22
Pazienza, non abbiamo gli stessi gusti
Ritratto di zero
9 marzo 2021 - 01:46
Anche a me piace parecchio questo frontale, teso, nervoso e che per questo mi trasmette dinamicità. La coda non l'ho ancora vista... Non ho idea di come possa essere.
Ritratto di NelloSaudelli81
9 marzo 2021 - 12:49
wow vedo che a più di qualcuno piace questo accrocchio di linee, meno male, appena l'ho vista ho pensato "è la fine di un brand" e invece qualcuno che ne apprezza il designer c'è, sospiro di sollievo :)
Ritratto di domila
9 marzo 2021 - 18:48
A me piace questo corso stilistico di Peugeot. Capisco che possa non piacere perché comunque è un po’ arzigogolato, però in genere (non sempre) preferisco qualcosa di arzigogolato che però almeno sia originale e abbia un minimo di personalità, come in questo caso. E poi mi trasmette grinta e molto dinamismo, come le varie 208, 508, e anche 3008.
Ritratto di Quello la
8 marzo 2021 - 21:28
Quel che vedo mi piace. Fiancate un pelo troppo scolpite (per quel che si può vedere, un mix tra Tucson e A3), colore orrendo ma l'insieme mi sa di solido e aggressivo. Bene, direi, per ora.
Ritratto di domila
8 marzo 2021 - 21:29
Mi piace anche questo verde
Ritratto di gakasuke
8 marzo 2021 - 22:32
Grazie che ti piace questo verde. È un colore utilizzato dalle Audi RS
Ritratto di domila
8 marzo 2021 - 23:21
Eh, anche se non fosse, trovo che sia un bel colore al di là dell’auto che si usa. Nelle Audi RS ci sta ovviamente bene ma secondo me ci sta bene anche qua.
Ritratto di ELAN
9 marzo 2021 - 06:32
1
Anche dalle Jaguar storiche, che hanno ben altra classe.
Ritratto di yomiuri
9 marzo 2021 - 13:28
Le Jaguar storiche che puzzano di vecchio con cappello?
Ritratto di SHAKEN NOT STIRRED
8 marzo 2021 - 21:41
Ma il passaruota anteriore è incidentato?
Ritratto di desmo3
8 marzo 2021 - 21:43
6
ahahahah effettivamente il dubbio sorge
Ritratto di Ricci1972
9 marzo 2021 - 16:03
Ho visto altre foto, in effetti il dubbio rimane.
Ritratto di Redfra
8 marzo 2021 - 21:47
sembra incidentata
Ritratto di Check_mate
8 marzo 2021 - 21:48
Mmmh si capisce poco. Il colore non le rende giustizia. Non mi esprimo ancora.
Ritratto di Alfiere
8 marzo 2021 - 22:09
2
A me sembra pesantemente editata, ci sono dettagli e riflessi decisamente strani.
Ritratto di Elix69
8 marzo 2021 - 22:24
Su altri siti ci sono più foto e con diverse inquadrature. Il frontale è molto bello ed aggressivo, la linea laterale per quel poco che si può vedere sembra una evoluzione spinta del nuovo corso estetico del leone. Il verde a me di solito non piace ma questo è molto bello. Sicuramente senza la possibilità di vedere la coda ed il montante c non si può ancora giudicare ma per me promette bene. Ricordo diversi geni che scrivono qui quando dicevano che la 2008 era un cesso....ed infatti se ne vedono davvero pochissime in giro.....
Ritratto di Flynn
8 marzo 2021 - 22:40
Seriamente ... ma di 2008 ne vendono? Io ne ho forse vista una in giro!
Ritratto di Elix69
8 marzo 2021 - 22:50
Basta guardare le classifiche di vendita.
Ritratto di Elix69
8 marzo 2021 - 22:56
Anno covid 2020: 82000 peugeot consegnate in italia di cui 25000 2008. Non mi sembrano poche.
Ritratto di Flynn
8 marzo 2021 - 22:59
Beh, non mi resta che sentirmi fortunato.
Ritratto di Elix69
8 marzo 2021 - 23:08
Va beh qui vengono idolatrate esteticamente le subaru....chettelodicoaffare.
Ritratto di domila
8 marzo 2021 - 23:35
In realtà mi sa che qua le Subaru sono proprio prese ad insulti su tutti gli aspetti, a partire dalla linea.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
9 marzo 2021 - 00:36
Eh già...Flynn abita a Montecarlo evidentemente...Non vede CX-30, non vede 2008...magari vede (solo lui) le amate cinesi di Pedrali...
Ritratto di Flynn
9 marzo 2021 - 02:01
Per fortuna il mondo è ben diverso dalla periferia Sud di Roma, dove vivi tu.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
9 marzo 2021 - 14:01
Quant'è NON ne sai caro Flynn...al pari del tuo simile Ametrano alias Gelmini...
Ritratto di Check_mate
9 marzo 2021 - 06:14
@flynn di 2008 siamo invasi! Io ne sto vedendo una marea, veramente a pacchi. Molto più della 208.
Ritratto di Flynn
9 marzo 2021 - 07:24
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Check_mate
9 marzo 2021 - 07:39
Si, sta vendendo parecchio ma secondo me farà ancora meglio nei prossimi mesi. Ha una linea più azzeccata e meno pesante della 3008, anche se è un segmento inferiore, ma ha prezzi più da Peugeot. Una cosa sbalorditiva e che non avrei mai pensato di vedere dalle mie parti sono le versioni elettrificate. Ne ho già incontrate 5 o 6.
Ritratto di GeorgeNN
10 marzo 2021 - 10:34
@Flynn, la 2008 vende di più della T-roc. T-roc inseguita dalla 3008. La 208 vende di più della Pollo. Presto la 308 II svernicerà la golfettina...
Ritratto di Gianni.ark
8 marzo 2021 - 22:52
Non riesco ancora a dire se è bella o brutta... aspetto di vederla per intero.
Ritratto di stefbule
8 marzo 2021 - 23:40
12
Ci sono linee che spezzano standard consolidati che hanno bisogno di tempo per essere apprezzate. Questo potrebbe essere il caso...
Ritratto di ELAN
9 marzo 2021 - 06:29
1
Appunto.
Ritratto di Road Runner Superbird
9 marzo 2021 - 11:25
Esatto.
Ritratto di Meandro78
9 marzo 2021 - 00:28
Come rivalutare la Hyundai Bayon in un fotogramma...
Ritratto di Check_mate
9 marzo 2021 - 07:40
Non esageriamo dai ahaha la Bayon se la vede direttamente con BMW iX, Aztek e Rodius quanto a bruttezza..
Ritratto di Meandro78
9 marzo 2021 - 16:27
Eh, ma pure questa... Speriamo solo sia una foto tanto per...
Ritratto di Antonio D.
9 marzo 2021 - 01:36
1
Top.... colore orrendo a parte.
Ritratto di rubilio 67
9 marzo 2021 - 01:58
personale ma decisamente brutta... un aborto al confronto della golf piu' bella di sempre
Ritratto di ELAN
9 marzo 2021 - 06:29
1
La quarta?
Ritratto di yomiuri
9 marzo 2021 - 13:31
Elan, ma la tua Mazda qualcuno se la ricorda?
Ritratto di GeorgeNN
11 marzo 2021 - 14:39
Di certo nessuno si dimentica dello scandalo mondiale dieselgate del tuo marchio preferito, caro Gelmino....
Ritratto di ELAN
9 marzo 2021 - 06:28
1
Va vista dal vivo. È un design sovraccarico applicato a normalissime volumetrie da C compatta. Se tutto funziona, e piace, anche questo può funzionare.
Ritratto di Check_mate
9 marzo 2021 - 07:42
Aggiungerei anche che questa mi sembra la versione "sportiva" gt line o via di li. Secondo me, con gli accorgimenti più sobri di versioni meno "spinte", potrebbe essere diversa.
Ritratto di domila
9 marzo 2021 - 07:55
A me invece questi stili così sovraccarichi e “barocchi” piacciono (a parte le ultime Citroën come la C4...). Mi piace infatti anche l’attuale Civic che sta per essere pensionata. Comunque è vero, quello in foto può essere l’allestimento GT Line.
Ritratto di troy bayliss
9 marzo 2021 - 07:36
1
A me invece piace..bello spigoloso e aggressivo
Ritratto di 82BOB
9 marzo 2021 - 07:43
2
Da queste prime immagini sembra molto interessante. Spero tutta l'auto abbia lo stile che s'intravede nel frontale che, peccato il nuovo logo che lo banalizza, altrimenti sarebbe stato perfetto, quasi meglio di quello della 508! Se il buongiorno si vede dal mattino...
Ritratto di studio75
9 marzo 2021 - 07:46
5
Brutto il frontale. Preferivo di molto quello della 508 con radiatore più sottile e aggressivo. Forse, per economie di scala, hanno preferito il family feeling dei suv di famiglia? Per la versione sportiva da 300cv aspetto di vedere il rapporto peso/cv. Solo se riesce a stare sotto i 5kg/cv sarà un buon risultato.
Ritratto di CIABATTA
9 marzo 2021 - 08:09
Salviamo qualcosa....il telo sembra ottimo...il colore in sé è molto grazioso.
Ritratto di ELAN
9 marzo 2021 - 10:20
1
Un nickname una garanzia.
Ritratto di yomiuri
9 marzo 2021 - 13:31
Elan che simpatico umorista
Ritratto di ziobell0
9 marzo 2021 - 08:53
vista così mi da l'idea di qualcosa di sgraziato e mal disegnato. Immagino che il cofano gobbo, stile golf e bmw serie 3, sia un obbligo progettuale per le normative di sicurezza...non me lo spiego in altro modo.....
Ritratto di mika69
9 marzo 2021 - 08:58
A giudicare dalla foto nemmeno loro, come Golf e altre, si schiodano dalla canonica misura pneumatico 225/45-17 o 225/40-18... o comunque da quella misura che dà circa 63.5 cm diametro ruota, la quale ormai riempie poco passaruota e fiancata. Bisognerebbe passare alla misura superiore 225/50-17 o 225/45-18 o 225/40-19, che si attestano sui 65.5-66cm e l'impronta della fiancata assumerebbe tutt'altro equilibrio mentre l'auto diventa anche più comoda.
Ritratto di Vincenzo1973
9 marzo 2021 - 10:35
concordo. ho la 500L 1300 diesel lounge con di serie 225/45-17. un cerchio cosi e' inutile. preferivo il 205/55/16...il punto e' che le auto che lo adottano sono bruttine...dipende dal passaruota secondo me...anche se credo che la circonferenza esterna sia la stessa tra le due
Ritratto di mika69
9 marzo 2021 - 10:50
Sì la circonferenza è quella fra le due che hai detto. Io dicevo proprio di aumentare la circonferenza...Servono passaruota più ampi e meglio riempiti. Il rapporto Ruota/Carrozzeria va considerato...molti non lo fanno forse perchè le canonica ed equivalenti 205/55-16 225/45-17 - 225/40-18 sono più comuni e costano meno anche all'utente finale. Ma l'auto ci perde, anche in comodità.
Ritratto di Giuliopedrali
9 marzo 2021 - 09:34
Credo sarà molto migliore delle 308 attuali, promette bene, però la griglia anteriore ormai tipica di tutte la Peugeot è una copia di ciò che si usa in Cina da 2 o 3 anni, però per noi è una novità... Sarà un successo e darà del filo da torcere a Tipette, Giuliette e Deltine, sempre se sull'onda del successo di questa 308 non decidono di farle abortire sul nascere.
Ritratto di Giulio Ossini
9 marzo 2021 - 16:54
Ma ci spiegheresti il motivo di tanta avversione per i marchi italiani? (Tantopiù che ora fanno parte dello stesso gruppo...). Cioè c'è una ragione sensata e razionale alla base o e' pura fissazione maniaco-paranoide la tua? Ci renda edotti sig.Giulio..
Ritratto di Giuliopedrali
9 marzo 2021 - 18:35
Ma scusi secondo lei c'è lo spazio commerciale per Tipo, Delta e Giuliette se le faranno e con una 308 riuscita bene come questa... Ci saranno solo vendite in Italia a meno che non escano dei capolavori come le 33, Delta del 1979 e Tipo 1988 ma mi sembra un pò difficile: già la base è la stessa, all'epoca c'era tutto un'altro mercato, non c'erano i SUV e non dominavano i tedeschi, sono progetti destinati a pestarsi i piedi, la paranoia è pensare che tutto possa tornare come prima dopo non aver fatto niente per decenni e con altri che si sono presi la scena.
Ritratto di Giulio Ossini
10 marzo 2021 - 02:13
Risposta faziosa e pretestuosa: come se il gruppo VW decidesse di rinunciare a produrre la Leon perche'verosimilmente venderà meno della Golf... ma che discorso è questo? O come se Kia rinunciasse a fare i suoi modelli perchè di fatto altro non sono che Hyundai ricarrozzate... Ma ti sembra logico ragionare in questi termini? Ci sarà spazio per ognuno e ognuno avrà suoi mercati di elezione... E lasciamo perdere Tipo e 33... solo tu ci vedi in loro capolavori di non si sa cosa... Ancora ancora Tipo, ma la 33 lasciamo stare, non so proprio perchè sia diventata un tuo totem quella macchina anonima di Alfa!
Ritratto di Giuliopedrali
10 marzo 2021 - 09:33
Semplicemente non c'è più il mercato, cioè c'è se si parla di coreani o tedeschi se non vendono in Germania vendono chissà dove, ma qui essendo ristretto al mercato italiano e francese 7 medie che non si vendono più, oggi sono sostituite da crossover ed elettriche mi dica lei... E poi che la 33 abbia venduto un pochettino di più della 146 : se la ricorda? O la Delta vera 1979 più della Delta pensionati seconda serie anni 90 scusi...
Ritratto di Giulio Ossini
10 marzo 2021 - 13:09
Su questo hai ragione, il mercato è cambiato rispetto agli anni 80-90, certo: tra ibridazione, elettrizzazione e suvvizzazione le auto quasi sono un'altra cosa adesso. Ed infatti credo che in Stellantis (se non sono cretini) faranno modelli che teoricamente si pestano i piedi solo in ambito suv (quindi uno per ogni marchio!...per ogni sedmento...dal B al D perlomeno). Invece per le classiche berline hatchback è possibile (e anche intelligente) che faranno solo quelle con possibilita' di successo commerciale. Per fare un es. nel segm.C ci sarà è probabole solo C4, Ds4, 308, e new Tipo e Astra...stop. Lancia e Alfa avranno solo SUV!
Ritratto di GeorgeNN
11 marzo 2021 - 08:20
"darà del filo da torcere a Tipette, Giuliette e Deltine" Sei talmente defi che la Giulietta del 2010 non è più in vendita dal 2020; la Delta del 2008 non è più in vendita dal 2014.
Ritratto di unknown1
9 marzo 2021 - 09:34
Bella e molto aggressiva nel frontale. Stupendo anche il colore che è un omaggio alle versioni Roland Garros
Ritratto di yomiuri
9 marzo 2021 - 13:32
Sei patetico
Ritratto di domila
9 marzo 2021 - 22:51
E tu irrispettoso invece di chi la pensa diversamente da te
Ritratto di domila
9 marzo 2021 - 22:58
*verso chi
Ritratto di Giuliopedrali
9 marzo 2021 - 09:37
Infatti bello il frontale disegnato dopo aver sfogliato tonnellate di riviste di design scritte con gli ideogrammi e bellissimo il colore, ma le ruote sembrano già minuscole e questa sarà la versione top...
Ritratto di GeorgeNN
9 marzo 2021 - 09:49
Bellissima davvero!!!
Ritratto di robedec
9 marzo 2021 - 09:50
Mah... a vederla a questa foto pare gli abbiano dato una padellata sul frontale.. Ma è un po' l'effetto che vedo anche su 2008 3008 e 5008 (che non mi piace). A pare mio la 308 e 508 hanno un frontale più bello. Se davvero fosse così "padelloso" non sarà di certo il mio prossimo acquisto.
Ritratto di Pintun
9 marzo 2021 - 09:52
Il frontale è quello che ci si aspettava che fosse, mentre la linea che sale lascia immaginare il solito lunotto inesistente di quasi tutte le auto odierne e quindi lo boccio anche senza vederlo. Boccio già anche gli interni perché saranno in linea con gli altri della casa.
Ritratto di Mbutu
9 marzo 2021 - 09:52
Gli spigoli mi piacciono, donano una certa cattiveria. C'è qualcosa nell'insieme faro-zanna che mi lascia perplesso, come non fosse completamente amalgamato.
Ritratto di paolo cremonesi
9 marzo 2021 - 09:54
ma ha già tamponato qualcuno?
Ritratto di Francesco Pinzi
9 marzo 2021 - 09:56
Ha un non so che di civic davanti.
Ritratto di IloveDR
9 marzo 2021 - 10:08
3
E' presto per giudicare, solo gli stolti si cimentano in frettolosi e approssimativi giudizi con una singola foto, ma con un frontale così aggressivo il Classico Leone Rampante Peugeot avrebbe fatto più figura!!!!
Ritratto di domila
9 marzo 2021 - 11:12
Sono d’accordo con te. Il nuovo logo, si, sarà stato fatto con omaggi del passato, ma mi piace meno del precedente. Meno d’effetto su auto così grintose ed elaborate di linea.
Ritratto di RubenC
9 marzo 2021 - 10:27
2
Bellissima!! Peccato solo che non sia basata sulla 208 e quindi non avrà una variante elettrica pura... Secondo me avrebbe potuto avere un buon successo.
Ritratto di GeorgeNN
11 marzo 2021 - 08:22
" Peccato solo che non sia basata sulla 208 e quindi non avrà una variante elettrica pura" Segno che non ca pi sci un bel nulla di auto perchè le motorizzazioni elettriche in casa peugeot ci saranno ugualmente come 208, 2008, 3008... Ti intendi solo di tesla...
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 08:26
2
Prima di dare dell'ignorante agli altri informati! La 308 è basata su 3008 e 508 che hanno varianti ibride plug-in ma NON elettriche. Fra l'altro è anche tutto scritto nell'articolo. Quindi l'ignorante sei tu!
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 08:28
2
Comunque, il fatto che tu non conosca queste cose e voglia anche criticare gli altri che le sanno fa comprendere il tuo livello... E si capisce anche perché si fanno certe discussioni surreali a proposito delle auto elettriche.
Ritratto di GeorgeNN
11 marzo 2021 - 14:40
Quando uscirà il listino ufficiale della 308 che anche lei avrà l'elettrico vedremo chi sarà il vero gnura.
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 14:46
2
Vabbè...
Ritratto di Vincenzo1973
9 marzo 2021 - 10:31
aspetto di vederla per intero, ma la Peugeot difficilmente mi ha deluso sulle SW
Ritratto di marcoveneto
10 marzo 2021 - 11:02
Be la 308 Sw prima serie era orribile ...Altre invece non erano male (406 SW, 307 SW o 407 SW)
Ritratto di Vincenzo1973
10 marzo 2021 - 14:31
la 308 e' stata affinata, ora non e' male, ammetto che la 508 (anche precedente versione) e' migliore, e non e' solo per la grandezza...tra quelle citate da te 406 su tutte ;)
Ritratto di marcoveneto
10 marzo 2021 - 15:23
406 disponibile forse anche a 7 posti se non ricordo male...
Ritratto di Giuliopedrali
9 marzo 2021 - 10:36
Le SW forse non le faranno neanche più visto l'incredibile successo in questi ultimi anni, devo dire che giorni fa dopo un giro di ore l'unica auto che mi ha impressionato per il design è stata la Peugeot 2008 davvero riuscita e ho visto anche alcune Audi Q8 e 911, però bisogna dire che coi SUV tutto è possibile, una 2008 può affascinare più di una Q8, una Chongching più di una Maserati SUV, non siamo nel favoloso passato quando volevo vederti a giudicare bella una Fiat 850 dopo aver visto una Lancia Fulvia coupè ad esempio, i SUV sono: The great equalizer.
Ritratto di Volpe bianca
9 marzo 2021 - 18:26
Che la 2008 sia esternamente impeccabile non c'è dubbio, ma questa....
Ritratto di GeorgeNN
11 marzo 2021 - 08:23
"Le SW forse non le faranno neanche più visto l'incredibile successo in questi ultimi anni," Sei talmente defi e gnura visto che in rete circolano foto della new 308 anche in versione SW.
Ritratto di Ale94
9 marzo 2021 - 10:53
Che disastro!
Ritratto di SAUZER1975
9 marzo 2021 - 11:02
Che colore! -_-
Ritratto di RubenC
9 marzo 2021 - 11:09
2
A me piace moltissimo.
Ritratto di Road Runner Superbird
9 marzo 2021 - 11:30
Se esce a tempo potrei valutarla per il rinnovo auto, se mi convinco del segmento C (sono diventate troppo grosse). Però ho letto che il 1.2 è parecchio difettoso.
Ritratto di NITRO75
9 marzo 2021 - 11:39
Il cofano spiovente è come quella della GolfOTTO.....ma mentre quella è brutta forte ed anche triste, questa pare molto più grintosa nell'aspetto. Poi per carità, bisognerà vederla dal vivo.
Ritratto di GeorgeNN
11 marzo 2021 - 08:26
Se aveva il logo skoda o audi o seat, avresti scritto diversamente... "Ah bellissima forte questa nuova A3, un design di rottura"; "Bellissima forte questa nuova Leon"; "Superlativamente bella la nuova Skoda Favorit, più bella della vw Golfotto"
Ritratto di FlavioD
9 marzo 2021 - 11:43
Secondo me le linee così tese nel frontale potrebbero scontrarsi con l'andamento morbido di cintura. In altre foto che ho visto sembrava bello pesantuccio.
Ritratto di Sepp0
9 marzo 2021 - 11:50
Continuo a non essere un fan dei gruppi ottici così sottili. Per il resto aspettiamo di vederla "completa", anche se personalmente il segmento della Golf per me ha perso quasi totalmente senso di esistere (difatti ormai vende solo più la Golf perchè è la Golf, di Astra\Focus\308\Leon\ecc. nuove io praticamente non ne vedo più in giro).
Ritratto di 19andrea81
9 marzo 2021 - 12:19
Bellissima
Ritratto di SHVRENTZ
9 marzo 2021 - 12:32
Quanta tamarraggine.
Ritratto di NelloSaudelli81
9 marzo 2021 - 12:39
solo un primo giudizio estetico, ma devo dire grosso passo indietro almeno sul frontale, come già detto in precedenza i graffi dei fanali anteriori sono brutti e il nuovo logo non brutto di suo non mi convince, troppo grande e poco visibile il buon caro vecchio leone mancherà, dico poco visibile per il tono su tono, frontale nel complesso veramente brutto, per fare un prodotto moderno e futuribile hanno pasticciato troppo, mentre da quel che si riesce a vedere la fiancata risulta piuttosto pulita con belle nervature sui passaruota, aspetto nuove foto per dare un giudizio finale per ora bocciatissima almeno a livello estetico
Ritratto di Giuliopedrali
9 marzo 2021 - 18:39
L'auto è bella, finalmente un bel muso e bei fari dopo quelli inguardabili della 308 attuale (ma ruotine...) però alla fine avrà meno successo dell'attuale perchè il mercato ed il mondo è cambiato, perfino la Golf oggi non è più sul podio spesso, e le SW prova a venderle oggi... Più aggiungici Fiat, Citroen, DS, Alfa e Lancia della stessa categoria, credo che ci sarebbero troppi modelli e ognuno solo per il proprio mercato interno, non so se questo è il futuro? E' bello sognare però...
Ritratto di Flavio8484
9 marzo 2021 - 14:12
Ma questa é quella dopo le prove nei crash test, o é brutta di suo, e nei crash test può solo migliorare?
Ritratto di manuel1975
9 marzo 2021 - 14:37
IL CLASSICO TOMBINO O MERDO MACCHINA. LE MIGLIORI ERANO LE VECCHIE 206 E 307
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 10:00
2
La 307 più bella di questa? Cosa?
Ritratto di Giulio Ossini
9 marzo 2021 - 14:56
Bella l'auto... ma perchè quel pessimo nuovo logo? Ce n'era tutto sto bisogno? Non potevano semplicemente ristilizzare, se proprio dovevano, il leone rampante?
Ritratto di Farinel 76
9 marzo 2021 - 16:33
Il colore non aiuta
Ritratto di Volpe bianca
9 marzo 2021 - 18:20
.....pensavo fosse incidentata
Ritratto di Lorenz99
9 marzo 2021 - 18:28
BELLISSIMA ! L'IDEA DI ABBINARE TELO E VERNICE TONO SU TONO È GENIALE, COSÌ SI EVITANO COMMENTI DEGLI AMICI QUANDO LA SI PARCHEGGIA FUORI AL BAR.... DEL RESTO PEUGEOT A PARTE LA.406 COUPÉ PININFARINA E LA ETERNA 206, È TORNATA ALLA SUA INUTILITÀ .AUTO SENZA PERSONALITÀ STILISTICA E SENZA UNA POSIZIONAMENTO DEFINITO, A VOLTE VOGLIO AVERE UN IMMAGINE DI LUSSO, POI SPORTIVA.....MARCHIO SENZA IDEE CHIARE
Ritratto di Giuliopedrali
9 marzo 2021 - 18:42
L'auto in se è bella ma non vedo più le code neanche per la Golf (il pubblico si è spostato su suvetti e elettriche al nord almeno). Segmento sempre più evitato da tanti costruttori medi: vanno solo Audi, BMW e Mercedes di quella categoria più di una volta, qui o si fanno dei capolavori di Alfa compatte e delle nuove Delta ma ce ne vuole: Alfa avrà già ben due SUV compatti nella stessa categoria....
Ritratto di grandepunto47
9 marzo 2021 - 19:34
Direi non male, ha un aspetto molto aggressivo, sicuramente in un mondo dominato dagli orrendi SUV potrebbe far fatica ad avere presa sul mercato. Comunque non mi dispiace.
Ritratto di lucios
9 marzo 2021 - 21:23
4
A me il nuovo logo non convince come nemmeno le linee!
Ritratto di ranzo99
9 marzo 2021 - 22:28
La 308 che ho non mi ha deluso,ora sono curioso di vedere questa nuova versione, mi sembra un po' troppo elaborata nel frontale. Andrò a vederla al concessionario anche perché è quasi ora di cambiare auto.
Ritratto di NF1991
9 marzo 2021 - 22:40
3
Non mi convince. Ma aspetto di vederla dal vivo. La 308 che sta uscendo di produzione secondo me è stata davvero una bella auto, equilibrata, con un design sportivo e allo stesso tempo elegante, dentro ben rifinita, mi è sempre piaciuta. Non mi convince il logo nuovo, è bello, ma troppo grande, fa il verso alla stella a tre punte Mercedes. Troppe linee tese e fari sottili e spigolosi che la fanno somigliare un po' troppo alla Seat Leon. La 508 per ora resta la migliore tra le ultime Peugeot, che comunque per le berline ha avuto sempre ottime linee nelle ultime generazioni (208, 308, 508). Inguardabili in ogni versione le 3008 e 5008. Solo in futuro sapremo dire se sono linee azzeccate. Io tuttora quando vedo in giro delle 206 ben accessoriate (tipo le gti o le XS) le trovo ancora gradevoli da vedere, e anche le 406 coupé, peccato se ne vedano pochissime...
Ritratto di domila
9 marzo 2021 - 22:54
La 406 coupè era bellissima. Concordo sul tuo parere della 508 come migliore tra le ultime Peugeot, e concordo sul fatto che l’ultima 308 non fosse niente male, penso anche che sia invecchiata abbastanza bene. Questa al momento promette bene per me.
Ritratto di Giuliopedrali
10 marzo 2021 - 09:37
Possono essere anche belle le Peugeot e mi riferisco alle ultime, la 208 e 2008 davvero notevoli, ma qui non vedo le paroline magiche SUV ed elettrico in un segmento di mercato dove anche la Golf ormai fa fatica.
Ritratto di domila
10 marzo 2021 - 11:33
Vero che non vende come prima, ma la 308 l’anno scorso, sui dati di quattroruote, ha venduto più più di 7.000 vetture tra hatchback e Sw. Considerando l’anno che è stato, e soprattutto che la 308 era già a fine carriera, non penso sia un pessimo risultato, anzi.
Ritratto di Pimaro
10 marzo 2021 - 15:50
Sicuri che quel frontale non sia incidentato???
Ritratto di Pippo_Pet
10 marzo 2021 - 19:21
il frontale e le nervature sulle ruote ricordano la Honda Civic
Ritratto di GeorgeNN
11 marzo 2021 - 08:16
Se al posto di quel nuovo logo della Peugeot c'era il logo dell' Audi come nuova A3 o dela Seat come nuova Leon o della Skoda come nuova Felicia o Fabia, stavano tutti a stendere le lodi con frasi "la qualità tedesca non si discute".
Ritratto di Flynn
11 marzo 2021 - 08:17
No guarda, c’è un limite a tutto, anche per quello.
Ritratto di Marcello Emanuele
11 marzo 2021 - 12:12
A me piacciono le Peugeot, soprattutto i SUV, ma questa è orrenda davvero. Il nuovo simbolo poi è davvero brutto.