La Fiat Panda vista dal vivo

14 settembre 2011

Presentata a Francoforte la piccola sulla quale la Fiat punta molto del suo futuro. L'abbiamo toccata con mano e abbiamo scoperto che...

La Fiat Panda vista dal vivo

ARRIVA A GENNAIO - Della nuova Fiat Panda abbiamo già detto tutto e qui a Francoforte non ci sono novità, nel senso che la casa non ha diffuso ufficialmente altri dati, limitandosi a dire che il lancio è previsto per gennaio 2012, da novembre inizia la prevendita della versione TwinAir Turbo da 85 CV e che la versione 4x4 arriverà prima dell'estate 2012.

{C}


Fiat panda francoforte 2011 1


A BOTTA CALDA - Per la prima volta, dopo averne parlato tanto, ci siamo trovati di fronte alla nuova Panda. La prima impressione è quella di un'auto molto gradevole e ben proporzionata; le forme si abbinano bene ai colori particolarmente accesi, come il rosso-arancione e l'azzurro dell'esemplare fotografato. Come si vede dalle foto, tra gli optional sarà possibile scegliere degli adesivi, apposti in fabbrica, per ornare la carrozzeria. Uno di questi riprende la forma del quadrato con gli angoli smussati che si ritrova un po' in tutta l'auto.
 

Fiat panda francoforte 2011 2


PLASTICHE LUCIDE - Salendo a bordo della Fiat Panda, si ha la conferma che si tratta di un prodotto curato, non solo dal punto di vista stilistico. Le plastiche sono dure al tatto e gli accoppiamenti tra le varie parti relativamente ben fatti: solo nella parte bassa della plancia e nei punti meno visibili c'è qualche disomogeneità di montaggio. Saltano all'occhio alcune parti in plastica nera lucida: verificheremo nella prova su strada non inducono riflessi fastidiosi. Seduti al posto di guida ci si ritrova in una posizione rialzata con un'ottima visuale: i comandi sono gradevoli e la strumentazione ha una grafica chiara. La “famosa” leva del freno a mano a forma di mouse del computer risulta piuttosto comoda, grazie anche alla parte inferiore anatomica.

> Tutto sulla nuova Fiat Panda



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 13:34
Niente di personale contro i vostri fotografi, ma chi cavolo ha fatto la seconda foto dell'articolo? La fa sembrare un ducato!! ahahah! Se non altro si saprà che arriva a gennaio, fine.
Ritratto di xlaprecisione
14 settembre 2011 - 13:53
...trovati una fidanzata o un hobby. non si può che per ogni news sputi fuori tutta la tua acidità. Più che mister, mi sembri una vecchia zitella
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 13:57
meno male che ci sei tu che non sei acido! :D Dovrei imparare da te.
Ritratto di xlaprecisione
14 settembre 2011 - 14:43
tu invece non perdi occasione per criticare qualcunque cosa. ora ti metti a giudicare anche come sono fatte le foto... se la cosa ti dà gioia continua pure. il mio era un consiglio
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 15:00
era molto ironica la cosa (se no l'ahahah che ci mettevo a fare?), ma ti pare che critico seriamente il fotografo? E solo un peccato che per una foto così brutta si dia un immagine distorta della panda (sembra davvero un ducato così)... Chi mi conosce (nel sito intendo), sa che molti miei commenti/critiche sono ironiche, anche perchè non mi metto certo a giudicare il lavoro altrui "a gratis".
Ritratto di fabri99
14 settembre 2011 - 18:13
4
mi sa che x la precisione l'italiano nn l'hai ancora imparato...se vuoi ti faccio qualche lezioncina A GRATIS....BD CMQ LA SECONDA FOTO SEMBRA VERAMENTE UN DUCATO...
Ritratto di fogliato giancarlo
14 settembre 2011 - 23:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 14:01
siccome io esprimo un opinione, finchè non mi cacciano, io continuo a esprimerla, perchè ne ho diritto. Puoi dirmi "eh, ma sei qua tutto il giorno?". Sì, in questo periodo sì, e non devo darne conto a uno sconosciuto: tranquillo, non durerà a lungo. Piuttosto, trovati tu un hobby (io ce li ho già), invece di controllare il grado di acidità dei miei commenti. ;D
Ritratto di audi94
14 settembre 2011 - 14:37
1
ahahahah!! certa gente è fantastica... quando si leggono sti commenti assurdi ci si piega in due dal ridere!! ahahah trovati una ragazza!! ahahahah ma dove li pesca certi argomenti sta gente!!! ahahahah
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 14:44
la prendo sul ridere :D
Ritratto di audi94
14 settembre 2011 - 13:56
1
ecco vista la panda sotto la luce delle lampade alogene!! ahahahah!!! (concordo, bel colore!!)
Ritratto di osmica
14 settembre 2011 - 20:33
Il prossimo articolo sara' fatta con le luci al neon. Poi quelle a Led, e infine con le luci giallastre (tipo lampione).
Ritratto di metacril
14 settembre 2011 - 18:22
e qui ti voglio...ieri ti lamentavi del fatto che non si era ancora parlato della panda...e come per magia eccoti accontentato...secondo me hai delle forti influenze nella redazione...ihihih...mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia quando hai visto l'articolo in questione...ahahah
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 18:57
visto che influenza che ho? ahah
Ritratto di fogliato giancarlo
14 settembre 2011 - 23:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di danielspede
15 settembre 2011 - 01:07
ragazzi sveglia!! questa non è altro che la FIAT UNO brasiliana!!! esistente gia da piu di un anno... hanno solo adattato paraurti e cruscotto!! altro che NUOVA PANDA!!!! vedere per credere...
Ritratto di Mister Grr
15 settembre 2011 - 09:03
non è la fiat uno brasiliana. Ha misure diverse, interni diversi, motori diversi, esterni completamente diversi e non solo nella forma del paraurti. Vedere bene per credere.
Ritratto di danielspede
15 settembre 2011 - 19:48
per caso hai le misure sotto mano? non servono neanche... basta che le guardi di profilo tutte e due ( allineamenti finestrini, porte, brancardo sotto porta.. ) non bisogna essere dei geni... ovvio che hanno cambiato paraurti, cofano, fari, il terzo finestrino e interni. vedi bene te, poi mi fai sapere...
Ritratto di Mister Grr
16 settembre 2011 - 16:31
l'unica cosa in comune che hanno è la piattaforma. Le porte ad esempio sono più piccole sulle panda (a dimostrazione di questo ti dico che la uno è più lunga di una dozzina di cm...da dove li prendono dai paraurti? Pensa che c'è anche il terzo finestrino sulla panda quindi...) e di conseguenza cambia tutto. Poi, se ne sei proprio convinto, tieniti le tue convinzioni.
Ritratto di lobe93
14 settembre 2011 - 13:46
1
avevo consigliato a mio nonno di aspettare gennaio 2012.. invece proprio ieri ha ritirato la sua nuova panda 1.2 dynamic -.- cmq complimenti per il nuovo prodotto panda,sicuramente più sicura e moderna della precedente versione senza tralasciare la sua ottima versatilità e robustezza che la rende un punto di riferimento tra le city car!!
Ritratto di Lm90
14 settembre 2011 - 17:44
con la nuova panda...quando la vede si mangerà le mani :) visto che l'ha presa nuova poteva aspettare qualche mese :)....fagli vedere le foto e convincilo ad aspettare,tanto fa ancora in tempo,magari lascia la caparra alla fiat e a gennaio appena arriva se la porta alla casa....nn so vedi un po' :)
Ritratto di lobe93
14 settembre 2011 - 20:29
1
gli ho già mostrato le foto della nuova:la forma gli piace e anche gli interni però il posteriore non gli va giù!! se fosse stato per me avrei optato per la 500 essendo più fighetta ma è troppo delicata per loro e necessitavano di una city-car a 5 porte immediatamente visto che la loro matiz del 99 aveva fatto il suo tempo.. così visitando varie concessionarie a roma siamo andati dritti sulla panda! il tempo è stato tiranno :)
Ritratto di captivone
15 settembre 2011 - 17:33
E il posteriore di quella attuale gli va giu?
Ritratto di lobe93
15 settembre 2011 - 21:48
1
e lo so... fosse stato per me aspettavo gennaio 2012 ma la dovevano prendere di corsa la macchina!! hanno scartato la 107/c1/aygo 5 porte, la spark, pixo/alto, i10 e picanto
Ritratto di apm
14 settembre 2011 - 13:51
Dalle foto vedo il cambio automatico, cosa che mio padre sperava fosse riconfermata, potrebbe essere la sua futura auto
Ritratto di Claus90
14 settembre 2011 - 13:55
La trovo paffutella e sfiziosa anche se mi ricorda un pò il doblò in linea generale è più gradevole e graziosa rispetto alla vecchia anche gli interni sembrano più curati.
Ritratto di audi94
14 settembre 2011 - 13:57
1
davvero davvero bella!! finalmente il primo buon lavoro in fiat dopo tanto tempo!
Ritratto di mustang54
14 settembre 2011 - 14:13
2
spero non ripropongano gli orribili poggiatesta finestrati
Ritratto di tiger
14 settembre 2011 - 14:17
na scherzo è davvero carina con una buona gamma di motori che soddisfa ogni genere di cliente che si rivolge a questo segmento per trovare una piccola macchina che nn disdegna anche qualche piccolo viaggio. Successo più che assicurato.
Ritratto di GL91
14 settembre 2011 - 14:18
Fuori è molto piacevole, mentre dentro mi convince meno. Il nuovo motivo quadrato non rende molto, soprattutto nella forma del volante. Inoltre non capisco il freno a mano a mouse: che vantaggio porta rispetto alla vecchia leva? Quello che mi consola è che come tecnologia mi sembra veramente all' avanguardia, sia come motori che come dotazioni. Di nuovo la migliore del segmento, a mio parere.
Ritratto di HouseJr
15 settembre 2011 - 12:29
Io invece trovo nella leva del freno a mano a forma di mouse una bella soluzione. Infatti senza nulla togliere all'ergonomia del comando (a meno che tu non usi la panda per le gare da rally...) libera un sacco di spazio sulla parte anteriore del tunnel centrale, proprio dove i tecnici fiat hanno ricavato dei vani dove poter riporre l'ipod da collegare al sistema audio. L'unica nota è il prezzo: fiat è fiat, selo ricordi.. Attenzione a non darsi arie da VW sotto questo punto di vista!!
Ritratto di Fede97
14 settembre 2011 - 14:23
è bellina :D molto meglio dell'attuale
Ritratto di Sbyro87
14 settembre 2011 - 14:28
a vederla nelle foto sembra fatta meglio rispetto alla nuova Y...ci son salito poco tempo fa e non era all'altezza di essere una Lancia...son rimasto deluso! Invece la Panda sembra migliore: vedremo quando avrò l'occasione di salirci se é vera questa mia impressione!
Ritratto di ilovenaples89
14 settembre 2011 - 14:27
per il resto ottima vettura, disegnata con gusto
Ritratto di TurboCobra11
14 settembre 2011 - 14:37
dico io non si vergognano ad averci fatto attendere così tanto per avere una notizia sulla Panda, non si sapeva ancora niente! Ahhahahahaaha ...Ciao!
Ritratto di apm
14 settembre 2011 - 14:54
Che strazio, ormai non fate più ridere, siete più noiosi voi con sta storia di tutti gli articoli sulla Panda. Sta macchina è la più venduta in Italia ed è giusto che una testata giornalistica italiana come AlVolante parli così tanto della sua eerede, credi che le altre riviste italiane ne perlino meno?
Ritratto di TurboCobra11
14 settembre 2011 - 14:58
Non si può neanche più scherzare. E poi scusa se ne è parlato così tanto che ormai di serio non c'è più niente da dire, e la si butta sul ridere. Per le altre riviste ne parlano un pochino meno di alvolante, ma soprattutto parlano anche di altre auto che Alvolante invece se ne str@fo//e. ...Ciao!
Ritratto di apm
14 settembre 2011 - 15:05
Eh di quali auto AV se ne "str@fo//e"? la Polo? la Golf? Di tutte le auto importanti ha sempre dedicato almeno 4 o 5 articoli prima dell'uscita e uno o due per eventuali aggiornamenti di allestimenti, sempre. Una macchina ancora più importante in Italia come la Panda è logico che abbia un faro in più puntato addosso, è normale.
Ritratto di TurboCobra11
14 settembre 2011 - 15:12
la Opel Junior, che è in fase di sviluppo, con diverse foto sorprese di muletti, e di cui altri giornali hanno fatto alcuni articoli, e ne basterebbe uno di 2 righe, giusto per citarla, la Insignia cross, che ne ha parlato quattroruote, la piccola suv ne hanno parlato si, ma dopo mesi che gli altri ne parlavano. Inoltre altri hanno parlato del cambio doppia frizione e del nuovissimo 1.6 cdti che sta per uscire, ma al volante niente. Questo solo per citare la Opel, ma per molte marche la stessa cosa, mentre per l'alfa si parla addirittura della suv del 2013 che ancora non se ne sa niente di reale, ma però di quella se ne parla e la si mette in copertina addirittura, come la giulia che uscirà a fine 2013 ma per la quale ci sono già stati alcuni articoli. Non dico che non deve parlare delle fiat alfa ecc, e neanche che debba parlare della Opel o di altri marchi, non ho tali pretese, però a fronte di 10 articoli sulla panda, fare un articoletto piccolo piccolo ogni tanto con le novità in arrivo anche per le altre marche non sarebbe male, o no? Non chiedo nulla di particolare, solo di dare la notizia, anche se in maniera non approfondita, a fronte di continui approfondimenti e prove di auto del gruppo Fiat. ...Ciao!
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 15:02
e che due pàlle, a me questa panda piace molto (tant'è che è balzata in testa per un mio possibile acquisto in futuro), ma si ride e si scherza su! Grazie ai 100 articoli sulla Panda, ora su di lei sappiamo davvero tutto!
Ritratto di fogliato giancarlo
14 settembre 2011 - 23:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 15:05
non si commenta più chiaro? Niente scherzi, niente critiche, solo complimenti. Niente commenti contro le tedesche tutte uguali, per le fiat di carta e che sono delle chrysler ricarrozzate, delle giapponesi con le radiazioni, con le coreane dalla linea troppo tormentata, per le cinesi scatolette, per le francesi brutte. Al limite si può contrattare per "interessante". Grazie.
Ritratto di apm
14 settembre 2011 - 15:08
E ome al solito non hai capito una ceppa, chi ha detto che non si può criticare una Fiat? Ho solo detto che siete diventati tutti quanti noiosi con sta storia dei millemila articoli della Panda, ma se non volete leggerli e ritenete di sapere tutto, cari professoroni, in alto a destra c'è una X bianca su sfondo rosso, che vi costa premerla invece di fare battutine dette e ridette ormai diventate non tanto tristi quanto irritanti
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 15:24
No. E una critica a te quindi? No. Perchè mi hai risposto? Perchè ti senti preso in causa. Invece di attaccare a destra e a manca (basta leggere un commento sopra al mio e capirai che io alla panda sono interessato, ma di articoli inutili come la panda sotto al sole siamo noi stufi), rifletti stella. Ma uno non può commentare come cacchìo vuole? Se io, interessato alla panda, vedo il 15° articolo sulla panda (dai disegni ipotetici a oggi saremo arrivati più o meno lì se non di più), non posso commentare ironicamente perchè davvero non c'è più da dire su questa auto? No? Ci manca solo che dobbiamo renderne conto a degli sconosciuti. Tristi e irritanti siete voi che invece di pensare a commentare ciò che vi interessa commentate chi prende le cose col giusto piglio. Siccome non sei il primo e nemmeno l'ultimo che si permette di giudicare l'ironia e le critiche dei commenti (tu non hai detto che non dobbiamo criticare la panda, mica sono crètino che capisco male, se ho fatto un discorso genere e non ho scritto APM questo messaggio è per te c'è un motivo, sì o no?), miei e non, siamo noi stufi e irritati. Una buona dose di càzzi propri fa campare 100 anni si dice, è un consiglio da utente di AV.it, mi farebbe piacere se lo seguissi. Ah, e comunque, ora parlo per me...io non critico AV di pubblicare solo cose inerenti alla fiat (anche perchè mi sembra una cosa sacrosanta), ma è giusto che, specialmente sul sito sia dia spazio anche a case concorrenti. Anche piccolo, ma è giusto darne un pochino.
Ritratto di onlyroma
14 settembre 2011 - 15:43
Hai ragione ogniuno deve esprimere i propri pareri e commentare un articolo o una macchina come meglio crede. Sono d'accordo con te. Però se mi permetti vorrei dirti una cosa,e la dico senza cercare la lite o altro,credimi. Come è giusto criticare nel bene o nel male le auto e gli articoli (prima criticavi anche il fotografo) allora è anche giusto poter essere liberi di commentare quello che scrivono altri utenti,se questi x me dicono cose a mio avviso senza senso o sciocche.(nn mi riferisco a te,ma in generale). Il mio punto di vista è discutiamo,gridiamo,ma nessuno deve avere la presunzione di avere la ragione assoluta. La libertà è questa,poter criticare,accettando le critiche. Ciao e "buon lavoro" qui su A.V. ahahahahahahha
Ritratto di apm
14 settembre 2011 - 15:47
Ma chi sta attaccando chi, ma lo vedi che non hai capito tu? Il tuo primissimo commento ha l'ennesima battutina triste sul numero di articoli sulla Panda, ora dici che sei interessato quando a malapena hai scritto che ha un bel colore? Se sei stufo degli innumerevoli articoli (da te stesso apostrofati come sacrosanti) puoi farti tu una buona dose di càzzi tuoi, così puoi campare quanto ti pare. Potete criticare quanto volete, ma basta con ste battutine, tutto qui. Saremo anche arrivati al quindicesimo articolo, MA CHI SE NE FREGA, se vuoi leggerlo bene, se vuoi sapere cosa c'è di nuovo (dagli adesivi sulle fiancate al disegno dei cerchi) bene altrimenti puoi evitare anche di aprirlo l'articolo, non ti obbliga nessuno a leggerlo. E questo vale per tutti quelli che fanno ste battutine. Comunque finiamola qua che non mi va di andare avanti con sta buffonata
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 15:54
non il mio primo commento...senti, dai, siccomi non continui a capire il succo del discorso, facciamo una cosa, così sei a posto, e la finisci di brontolare: hai ragione, ciao. La finiremo con le battutine, saremo superseri. Addio.
Ritratto di apm
14 settembre 2011 - 19:34
Si vabbè ciao, con sti comportamenti stai esaltando la tua infantilità, Bella!
Ritratto di fogliato giancarlo
14 settembre 2011 - 23:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di apm
15 settembre 2011 - 13:50
@Fogliato, ma io non ho attaccato nessuno ._. ho solo detto che le battutine mi hanno rotto, se questo vuol dire attaccare una persona io boh, mi pare un manicomio sta community... Va bene un commento sarcastico, ma non 10 ad ogni articolo sulla Panda o articolo dove viene nominata una Panda, dopo un pò scoccia e non penso proprio di essere l'unico a pensarla così, prima li ho sempre accettati e ho anche riso, ma dopo un pò iniziano a starmi sulle balls certi comportamenti infantili, sembrano tutte pecore che vanno dietro al primo che fa ridere una volta per guadagnarsi un posto come "comico del sito" facendo notare cose giuste (10 articoli sulla Panda sono giusti a mio parere) con battutine idiote e infantili. Commentare bene o male una macchina va bene, una battuta qua e la ok, ma che ad ogni articolo sulla panda di 100 commenti 50 sono battute evitabilissime sull'operato della redazione no, mi spiace ma non mi va bene
Ritratto di Coscast
14 settembre 2011 - 15:15
…d'altronde pare un cassonetto dell'immondizia abitativo con tanto di oblò rettangolari (stile finestrelle prigione) sul 3/4 che sono davvero il tocco più orribile dell'auto. Per non parlare degli interni, sono ottimi per bambini 6-12 anni, se toccandoli fanno pure "wweeekk" come le trombette dei giochi per animali, sono perfetti, o meglio, sono quelli che sembrano: dei giocattoli. Per il resto basta che costi poco e duri tanto e molti, in italia, la compreranno. Il bello o brutto conta poco in questi casi. La UP è molto più bella ed elegante e sopratutto non sembra un giocattolo 6-12 anni.
Ritratto di onlyroma
14 settembre 2011 - 15:35
Finalmente uno che capisce di auto....dopo 10000000 di commenti positivi sulla Panda è arrivato il sig. so tutto io,che descrive la Odiata Panda e tutto il gruppo "ITALIANO" Fiat. Giustamente osannando un prodotto TEDESCO come la Up,giudicata da 1000000000000000000 di utenti come una cariola con le ruote. Il mondo è bello xchè vario,ma odiare tutto quello che fa la concorrenza è x me da esauriti. Ti Piace la Up meglio x te almeno 1 ne vendono sicuri alla vw. la nuova Panda può piacere o meno (ad esempio a me nn suscita nulla di interessante),ma metterla a confronto con la Up nn mi sembra giusto,dato che la vw ha toppato alla grande stavolta è come sparare sulla croce rossa.
Ritratto di carlo1967
14 settembre 2011 - 16:23
Non piace!!!! Meglio la Kia sia della Panda che della Up. Parere personale. Come sempre. Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
14 settembre 2011 - 23:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Francesco T
14 settembre 2011 - 15:30
la nuova panda..io la y lo vista dal vivo sia bianca che nera..ed e' meglio con i colori scuri....ed e' fatta meglio della serie precedente..anche se quella era piu' proporzionata..
Ritratto di jb007
14 settembre 2011 - 15:31
bellissima,giovanile e colorata.la comprerei,solo ke mi mancano ancora 6 anni alla patente...
Ritratto di luca attene
14 settembre 2011 - 16:25
Comunque a me la nuova panda mi piace molto sopratutto di questo colore
Ritratto di Lelegear
14 settembre 2011 - 16:42
e soprattutto un gran salto di qualita'..si vede a vista d'occhio; l'unico difetto di quest'auto sara' il prezzo! troppo alto secondo me a partire da 10.000 euro...e comunque questa panda l'avranno fatta i progettisti della 500,perche' ne prende lo stile un po' sbarazzino,specie negli interni...complimenti FIAT speriamo che sta panda possa fare tanto furore anche in europa....:)
Ritratto di Foofighter
14 settembre 2011 - 16:42
A me sembra quella attuale con un lieve restyling e con degli interni ancora peggiori, se possibile....
Ritratto di Gino2010
14 settembre 2011 - 16:46
nella stragrande maggioranza dei casi vedete una bella macchina.Io ho provato a vedere le foto del davanti,del di dietro,di lato,degli interni e pensavo:se a tutti piace...... NON CI SONO RIUSCITO!!!!E' BRUTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Ma tanto brutta.E pure quella di prima era brutta.L'unica panda bella?Quella dell'80.Si era bella.Ancor di più per l'epoca.Ed era anche 4x4 volendo.E perfino elettrica,30 anni fa. Questo sembra un ducato con più posti dietro. La vedo bene per il macellaio che ci deve trasportare il quarto di bue,per gli operai della Telecom,ecc. Da italiano non dovrei disprezzarla,magari motiristicamente è anche una buona macchina,cosuma poco e costa meno,ma non ci riesco.....non ce la faccio.Non dico che la Up sia più bella questo no. Ma la micra certo che si.La clio certo che si. Le macchine che fa la fiat ultimamente per me fanno ca.gar.e. Vi prego aiutatemi!Mandate viva fiat in soccorso.Sono certo che lui rimetterà in sesto il mio perduto patriottismo.....
Ritratto di Manu130i
14 settembre 2011 - 21:06
parole santissimamente sante!!
Ritratto di onlyroma
14 settembre 2011 - 21:11
Scusami ma x me nn sei anormale,hai un tuo gusto,un tuo giudizio critico e lo esprimi. Se nn ti piace è un tuo diritto dirlo,nn è xchè è italiana bisogna dire che sia + o - bella. L'importante è nn avere pregiudizi sul marchio. Io ho avuto molte auto del gruppo Fiat,da lancia y,fiat uno,punto,alfaromeo 147,ecc... e sono sempre stato Fortunato xchè sono andate tutte benissimo. Però anche a me la panda nn è mai piaciuta e questa anche se migliorata e nn poco,ancora nn mi piace. Però un appunto te lo devo fare se mi permetti. Passi che la Panda nn ti piace,ma dire che siano + belle Micra,e clio mi pare un azzardo,è una lotta senza quartiere. Hai citato 2 delle auto meno riuscite esteticamente. Ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
15 settembre 2011 - 00:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di impala
14 settembre 2011 - 17:17
Davvero bello il nuovo pandino, é questo blu è stupendo.
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2011 - 17:20
Preoccupato non ho ancora letto nessun commento di Wiliam,come mai?Detto questo mi viene da ridere su una cosa...Allora quando vogliono criticare le Hyundai la prima cosa che fanno notare è che alcuni modelli hanno le plastiche rigide.Bene come per miracolo su questa Panda le suddette diventano un pregio..!!Mah....Per ultimo datemi pure del visionario,ma se la prima serie della Hyundai Atos l'avessero un po allargata e resa un po meno scatola delle scarpe secondo me sarebbe stata quasi simile a questa Panda non siete d'accordo?.
Ritratto di fogliato giancarlo
15 settembre 2011 - 00:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2011 - 17:24
Apoggiata sul cofano la danno come optional?In quel caso compero l'optional e lascio la Panda in concessionario..ah ah ah.
Ritratto di Lelegear
14 settembre 2011 - 19:19
Grandioso..farei anch'io la stessa cosa..:P
Ritratto di alessana
14 settembre 2011 - 17:25
Inutile dire che sulle auto piccole la Fiat fa davvero un buon lavoro
Ritratto di volvo96
14 settembre 2011 - 17:33
la trovo un auto molto carina e finalmente abbiamo delle conferme sul lancio anche della 4x4 ... l'unica cosa orrenda è il "tascone" li davanti... se avesse avuto una plancia più semplice e un normale cassettino sarebbe stata il top ... spero anche che ci sarà il 1.3 multijet della 500 ossia da 95 cv
Ritratto di lion12
14 settembre 2011 - 17:36
la nuova fiat panda non mi piace per niente.sembra un modello cinese e ricorda un pò il doblò e il fiorino.molto più attraente la linea del modello attuale.gli interni sono rivestiti di quella plastica che usano per i giocattoli made in cina.hanno cercato di rimediare colorandola o rendendola lucida,ma alla fine gli interni sono davvero brutti.
Ritratto di bubu
14 settembre 2011 - 17:54
bella!! e mi piace ancora di èiù con questo colore blu... il baffo nero non mi piace!! o cromato o niente!! la fa sembrare tanto come il nuovo corso stilistico della renault... con quella orrenda e nevrotica sottile mascherina che unisce i due gruppi ottici... ma perchè??? sulla punto evo l'hanno e su un'auto come l apanda, con richiami storici anche negli interni no??? mai tutto apposto come si deve.. c'è sempre una cosa incomprensibile...ecco l'unica cosa che non mi piace!
Ritratto di Lm90
14 settembre 2011 - 18:04
mi piace molto la nuova panda,veramente carina per il suo segmento e bella auto per la fiat,ma apparte questo (non è una critica) però sono l'unico a trovarla davvero identica o molto simile alla nuova c3 picasso soprattutto nella fiancata e nella coda?èersino l'altro giorno ne ho incrociata una e credetemi pensavo da lonttano che forsse la nuova panda vista da dietro...anche nn avendo ancora visto dal vivo la panda l'impressione era quella.... ;) che dite??
Ritratto di fabri99
14 settembre 2011 - 18:19
4
FORSE UN PO' IL POSTERIORE...BD
Ritratto di metacril
14 settembre 2011 - 18:32
al primo colpo d'occhio pensavo proprio alla picasso...
Ritratto di Lm90
14 settembre 2011 - 21:22
scusa non ho capito...assolutamente no? oppure già dal primo colpo d'occhio anche tu hai notato la somiglianza? hai detto due cose diverse,forse ironiche,ma non si capisce quale delle due sia quella ironica ;)
Ritratto di fogliato giancarlo
15 settembre 2011 - 00:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di metacril
15 settembre 2011 - 18:01
assolutamente no era la risposta alla tua domanda "sono l'unico ??"...e ribadisco che pure io ho trovato una certa somiglianza,anche se ormai le macchine si somigliano tutte un pochino...
Ritratto di fabri99
14 settembre 2011 - 18:16
4
SPERIAMO SOLO CHE NN LA FACCIANO 4X4... PROPRIO NN ME LA IMMAGINO...BD
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 19:15
.
Ritratto di metacril
15 settembre 2011 - 18:03
anche per i nostalgici alpini e partigiani dei tempi che furono....ahahah
Ritratto di wiliams
14 settembre 2011 - 18:19
Ormai si è detto di tutto di questa nuova PANDA,io la trovo molto riuscita sia internamente che esternamente,sembra fatta molto bene,sarà un grandissimo successo,perchè è la migliore della sua categoria sotto tutti i punti di vista,brava FIAT!!!!!!!
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2011 - 21:15
Wiliams ero già preoccupato di non leggere i tuoi commenti,sopratutto sulla FIAT sono molto vari...si fà per dire...Ciao!
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2011 - 21:15
Wiliams ero già preoccupato di non leggere i tuoi commenti,sopratutto sulla FIAT sono molto vari...si fà per dire...Ciao!
Ritratto di gig
14 settembre 2011 - 19:12
Troppo bella! Ma ancora non so se ha i vetri elettrici posteriori. Qualcuno lo sa?
Ritratto di gig
14 settembre 2011 - 19:20
... che dietro i vetri saranno manuali. La Fiat la dovrebbe smettere di fare quei due soli bottoni nella consol, riducendo la possibilità di averne (rigorosamente a pagamento) altri due per i vetri dietro. Non mi piace nemmeno la plastica dietro lo schienale (roba da Ford Ka prima serie!). Ma la linea rimane ottima, soprattutto il colore, non guasta prorpio, anzi la rende più simpatica. Il problema è il baule: all' apparenza poco ampio, ma forse è solo una sensazione.
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 19:39
magari senza alcun accessorio di serie, tranne ABS e i vari airbag, col servosterzo e basta. Prezzo di base bassissimo, secondo me sarebbe un successo.
Ritratto di gig
14 settembre 2011 - 19:47
Ma è raro che la Fiat venda auto a poco, anche se poco accessoriata. Piuttosto, tutto a posto con la tua C3? ;D
Ritratto di Mister Grr
14 settembre 2011 - 19:50
inattuabile. Con la mia C3 tutto a posto, a parte che giusto ieri si è staccato dal volante il pulsante per azionare il cruise control. Insolito, visto che in 3 anni non l'ho mai usato!
Ritratto di gig
14 settembre 2011 - 19:52
Ciao...
Ritratto di fogliato giancarlo
15 settembre 2011 - 00:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di davitonin
14 settembre 2011 - 20:21
1
spazio per la gambe nei posti posteriori a dir poco ridicolo, la geometria generale molto gradevole
Ritratto di osmica
14 settembre 2011 - 20:35
Mi mancava un articolo sulla Panda! A domani!!!
Ritratto di NURS
14 settembre 2011 - 20:44
Cos'è questo . . . (mi manca la parola) Poi con quella fascia colorata sotto la radio, bleh che ribrezzo :-s Và bene così com'è!!!!
Ritratto di maxs73
14 settembre 2011 - 21:01
Con le piccole si va sempre sul sicuro con FIAT anche questa sarà un successone il mito Panda si rinnova e da un felice possessore non posso che esserne felice. Vorrei fare solo una considerazione sui paraurti sul posteriore c'è la fascia nera e va bene ma su quello anteriore c'è anche li una fascia nera centrale ma non sembra proteggere molto la vettura avrei preferito delle striscette nere come sul modello attuale anche sugli spigoli.
Ritratto di ivanvalenti
14 settembre 2011 - 22:17
1
è carina...
Ritratto di Wolly_creative
14 settembre 2011 - 23:20
a trovare la scritta panda sul pannello delle porte! xD
Ritratto di SempreAperto
15 settembre 2011 - 08:46
1) I fanali di retromarcia/retronebbia inseriti in basso sul paraurti posteriore vuol dire romperli nei piccoli urti da parcheggio (meglio Panda attuale). 2) I tasti raggruppati nelle isole quadrate al centro del cruscotto sono in plastica lucida, si vedranno le ditate e soprattutto le righe dell'uso quotidiano. Capisco risparmiare i denari del trattamento di goffratura degli stampi ma è una pessima soluzione. 3) Considerazione assolutamente personale ma io ho sempre preferito le figure tonde (anche negli orologi da polso) e vedere tutti quegli strumenti rettangolari o quadrati è un pugno in un occhio.
Ritratto di bigshaft
15 settembre 2011 - 12:23
ovviamente quando si presenta un auto si mostra tutto il suo splendore con interni perfetti e mega accessori. Ovviamente questa mia riflessione riguarda (giustamente) tutti i costruttori, e come si suol dire anche l'occhio vuole la sua parte, e in questo settore soprattutto vale un buon 90% per pregiudicarne il successo.
Ritratto di nello13
15 settembre 2011 - 13:02
7
carina....belli gli adesivi...ci stanno bene! Non mi piacciono gli appoggiatesta della 500 che sono piuttosto scomodi! Preferivo quelli imbottiti rettangolari della mia Panda II... Per il resto l'impostazione rimane fin troppo fedele alla precedente cruscotto e comandi... il baule dalle foto poi mi sembra abbia il doppiofondo ma non mi pare molto più grande..mah..aspetto Gennaio per vederla dal vivo..
Ritratto di SaverioS
15 settembre 2011 - 14:41
interno ( o la consolle comandi che dir si voglia ) E ORRENDO ! molto KICH, se e consentito il termine. Oltre al fatto che e inguardabile ( de gustibus ) stancherà subito.... e per un modello "chiave" per una casa automobilistica come la fiat..... dotare di un simile "obrobrio" un auto destinata come le precedenti a forti vendite, significa non sapere cosa attualmente si stà facendo. Per il resto e tutto buono.
Ritratto di StradeBlu
15 settembre 2011 - 14:56
a me piace; in particolare apprezzo la modularità degli spazi interni: il sedile passeggero ripiegabile a formare un piano orizzontale con i sedili posteriori (C3Picasso docet), il cruscotto con la buca per riporre oggetti (perchè sprecare diversamente quello spazio?), ed in generale apprezzo l'estetica. Qualcuno criticava la dotazione (=fragilità) dei paraurti; ma per la mia esperienza che ci siano tanti o pochi arricchimenti... un paraurti Fiat costa comunque poco ;)
Ritratto di turiadur
15 settembre 2011 - 16:09
mi sa proprio che sulle foto con la panda rossa al fotografo della macchina non glie ne fregava proprio nulla..............BIRBONE !!! (cmq ha fatto bene così, il bello dei saloni internazionali, oltre ovviamente alle auto, sono anche le belle ragazzuole che gli stanno affianco !!!)
Ritratto di bravoemotion
15 settembre 2011 - 16:45
1
hanno rispolverato il turchese dry della panda attuale (la mia era così)un colore bellissimo...cmq bella sta nuova panda
Ritratto di NURS
15 settembre 2011 - 19:21
Che cacchio è successo, allora è proprio come l'avevo intuita dai "disegni": è un mezzo cesso! Mezzo perché davanti non mi dispiace più di tanto (è simile a quella di adesso), ma dietro, ahhhh che RIBREZZO! Sono riusciti a rovinare anche gl'interni con quell'orrenda striscia colorata (la quale non mi sarebbe dispiaciuta così se fosse stata circoscritta al centro della console)... Proprio va bene per la rubrica "I nuovi mostri"! W la Panda odierna!
Ritratto di anton79
15 settembre 2011 - 20:32
brutta e fatta mallissimo.....made in italy by Napoli......avete mai visto qualche napoletano con voglia di lavorare?!?!.... ......questa machina e un pacco made in Napoly....BRUTISSIMA LA new panda.....bruttissima....fuori e dentro .....che peccatto....speravo che riuscisero (la Fiat)a fare 1na machina buona a portata di mano e di tutti...xro ....troppo brutta
Ritratto di moderatore2
15 settembre 2011 - 21:13
che ogni volta si scende sul personale? Non è obbligatorio commentare, se lo fate rimanete in tema. In questo momento si parla di Fiat Panda, se volete esprimere la vostra opinione bene MA SENZA metterla sul personale. Grazie
Ritratto di fogliato giancarlo
16 settembre 2011 - 00:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di moderatore2
16 settembre 2011 - 09:02
presi provvedimenti verso gli utenti che non rispettano le regole.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 settembre 2011 - 00:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di anton79
16 settembre 2011 - 20:48
chiedo scusa.....
Ritratto di cristian96
15 settembre 2011 - 21:54
Questa generazione della Panda è riuscita molto bene! Sono sicuro che avrà un notevole successo.
Ritratto di alminore
15 settembre 2011 - 22:16
1
se giancarlo fogliato dice assomiglia all ignis,auto che io posseggo(gran bella e comoda)aspettavo di cambiarla per averne una simile,spero che il disel abbia lo stesso motore montato sulla susuki,risparmioso e scattante.
Ritratto di Gino2010
16 settembre 2011 - 16:21
in un paio di foto è maschio o femmina?Perchè se è maschio dovrebbe avere un cambio piuttosto duro........*__^
Ritratto di samu95
16 settembre 2011 - 16:38
La Nuova Fiat Panda con l'introduzione del Twinair Aspritato da 65cv e il turbo da 85cv e poi l'affidabilissimo 1248 (1.3) multijet 75cv..ma io ha mè verrebbe voglia di chiedere a Fiat ma il 1242 8v Fire non è un po troppo vecchio ?? Non ora di sostituirlòo con un 1242 magari 16v opure un 1.4 Fire come quella della Grande Punto del 2007 ?? Comunque la macchina in sè è veramente bella...
Ritratto di spisso2
17 settembre 2011 - 12:35
1
in assoluto è la copia della citroen c3 picasso,ma comunque è davvero più bella di quella precedente,era ora che la fia desse delle linee più belle ai veicoli,speriamo che cambierà anche la punto,e che i modelli abart vengano trasformati esteticamente come facevano una volta
Ritratto di Girion
21 settembre 2011 - 05:04
E' una macchina carina, finalmente hanno messo un po' di colore agli interni. Lo sterzo, col clacson quadrato, ricorda un po' le ultime versioni della Panda prima serie. Davanti mi piace, anche se sembra un Doblò. Dietro francamente un po' meno, niente di nuovo. Avrei preferito qualche grossa ''novità'', come quando uscì la nuova 500 che, pur ''rifacendosi'' al vecchio, stravolgeva tutto il concetto dell'auto com'era considerata in origine. D'altronde non si può certo restare ancorati al passato e seguire vecchie (seppur efficaci) linee stilistiche. Si, la trovo una macchina graziosa. Però non la trovo essenzialmente innovativa. Non mi stupisce. Aspetto di poterla vedere dal vivo, magari cambierò opinione.