NEWS

Nuova Fiat Panda: il 4 e 5 febbraio si replica il “porte aperte”

31 gennaio 2012

Dalla fine del 2011 ad oggi, la Fiat ha già raccolto quasi 14.000 ordini per la nuova citycar, in vendita a partire da 10.200 euro.

OLTRE 6.500 TEST DRIVE - Dopo il successo riscontrato nel primo “porte aperte” svoltosi lo scorso fine settimana, la Fiat ha deciso di replicare: i prossimi sabato 4 e domenica 5 febbraio, 685 concessionarie della casa torinese resteranno aperte per far vedere e provare la nuova Panda. La Fiat dichiara che sabato 28 e domenica 29 gennaio, oltre 55.000 famiglie si sono recate nei punti vendita per scoprire da vicino la nuova Panda e più di 6.500 sono stati i test di guida effettuati. Dal 21 dicembre, data di inizio delle vendite ad oggi, la Fiat ha già raccolto quasi 14.000 ordini.


Fiat panda 2012 presentazione 38


DA 10.200 EURO
- Ricordiamo che i prezzi della nuova Fiat Panda partono da 10.200 euro. La citycar torinese, costrutita a Pomigliano d'Arco, è offerta con tre motori: sono i benzina 1.2 a quattro cilindri da 69 CV e il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV. Tutti, ad esclusione del 1.2, sono abbinati al sistema Start&Stop che spegne il motore quando fermi in coda o al semaforo. Tre sono anche gli allestimenti disponibili: Pop, Easy e Lounge.


Fiat panda 2012 presentazione 54 


FINANZIAMENTI VANTAGGIOSI
- L’offerta commerciale di lancio della nuova Fiat Panda comprende un finanziamento denominato “100x100” con rate di 100 euro al mese per un periodo fino a 100 mesi, con la tranquillità di una polizza assicurativa che interverrà in caso non si riesca più a rimborsare il prestito (ad esempio, a causa della perdita del posto di lavoro). In alternativa al finanziamento, sarà possibile chiedere un piccolo sconto (si parla di circa 400 euro, anche per chi non ha un vecchio veicolo da rottamare o dare in permuta).

> Fiat Panda: i prezzi aggiornati

> Fiat Panda: il primo contatto della 1.2 Lounge

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
355
196
136
117
193
VOTO MEDIO
3,4
3.404215
997


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
31 gennaio 2012 - 18:44
3
al primo porte aperte non ci è andato nessuno! Si replica, ma le previsioni portano gelo su tutta l'Italia! Ahahah
Ritratto di Bmw Xdrive
31 gennaio 2012 - 18:54
è vero ci sono passato per la curiosità di vedere come era e il concessionario era deserto ahahahahahahahahahahahahahahah!!!
Ritratto di wiliams
31 gennaio 2012 - 19:10
Non dite cose false per piacere,io sabato sono andato a vederla nella concessionaria FIAT più vicina della mia zona e devo dire che cera un sacco di gente,di tutte le età,maschio e femmina,da soli o con la famiglia,io sono stato in concessionaria per 3 quarti d ora e ho visto un bel "traffico" di persone.Piuttosto,a 500 metri dalla concessionaria FIAT vi è anche una concessionaria VW,qualche sabato fà sono andato a vedere il porta aperte per la presentazione della VW UP!,anche in questo caso mi sono intrattenuto per quasi 3 quarti d ora,non ho visto anima viva lo giuro!!!!!!Eravamo in due persone,io e il titolare della concessionaria,ad un certo punto entrò anche una signora sui 60-65 anni circa,non guardò nemmeno di striscio la UP!,ma andò direttamente ad ammirare un MAGGIOLINO nero metallizzato,chiese qualche informazione al titolare della concessionaria e uscì (senza aver firmato nulla ovviamente)dopo nemmeno 10 minuti.
Ritratto di pujentil
31 gennaio 2012 - 22:35
ridicoli è poco! ma che dite! sono passato davanti autoitalia nella mia citta' ed era pieno di gente che provava la panda! solo voi avete visto cosi'??? infatti sono strapieni i concessionari DR!!
Ritratto di multiair
31 gennaio 2012 - 22:45
Oltre che ridicoli sono penosi! Pur con dati a loro sfavore riescono a sparare castronerie enormi, come i dati di vendita di dr! Ahahah!:-D
Ritratto di Knam43
1 febbraio 2012 - 09:43
Concordo anche io.. Ci sono andatao domenica e la concessonaria aveva un sacco di persone... C'erano 4 fiat panda tra cui due dentro il salone e due fuori... Per fare il test drive c'era d'aspettare almeno una mezz'oretta... Anche da me dopo 300 metri c'era la volkswaghen.. Williams.. Per caso sei del sud?
Ritratto di Motorsport
1 febbraio 2012 - 16:48
questa e una ottima macchina a parere mio sopratutto per l'ottimo prezzo.. poi il design non mi dispiace anzi e molto carina e da dentro sembra ben fatta rispetto al vecchio modelo... magari come seconda auto...
Ritratto di Bmw Xdrive
1 febbraio 2012 - 22:16
comunque io ci sono andato sabato alle 11.00 e non c'era nessuno.
Ritratto di frabio
1 febbraio 2012 - 09:50
e si... anche io l'ho notato... poi ho girato l'angolo ed ho visto che erano tutti al Dr Village!!patetici nel negare la realtà!!
Ritratto di pujentil
1 febbraio 2012 - 17:46
c'è IloveDR che ha sempre da ridire contro FIAT, non è la prima volta che parla a vanvera, il fatto è che devono guardare in faccia la realta', saranno gelosi che la DR fa schifo e la panda sia bella, ma non lo ammetteranno mai..comunque il vecchio modello è stato un successo quasi il 70% degli anziani che si voglio fare una macchina nuova scelgono tutti la panda, le famiglie che volgiono spendere poco una panda, e i neopatentati che vogliono una prima auto a basso prezzo sempre panda, questa non è una mia teoria, lo lessi su una rivista un annetto fa, a me la panda vecchia non piace, ma non nego che ha avuto successo, la nuova molto piu' bella, credo che avra' molto successo, i dati gia' visti parlano chiaro..saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
1 febbraio 2012 - 23:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di pujentil
1 febbraio 2012 - 17:46
c'è IloveDR che ha sempre da ridire contro FIAT, non è la prima volta che parla a vanvera, il fatto è che devono guardare in faccia la realta', saranno gelosi che la DR fa schifo e la panda sia bella, ma non lo ammetteranno mai..comunque il vecchio modello è stato un successo quasi il 70% degli anziani che si voglio fare una macchina nuova scelgono tutti la panda, le famiglie che volgiono spendere poco una panda, e i neopatentati che vogliono una prima auto a basso prezzo sempre panda, questa non è una mia teoria, lo lessi su una rivista un annetto fa, a me la panda vecchia non piace, ma non nego che ha avuto successo, la nuova molto piu' bella, credo che avra' molto successo, i dati gia' visti parlano chiaro..saluti
Ritratto di 19miki90
31 gennaio 2012 - 19:04
4
Nell'articolo parlano di un successo, tanto da rifarlo questo week-end... non so che informazioni abbiate ma scusate se mi fido di più dei dati ufficiali.. meteo permettendo andrò a vederla il 4 o 5..
Ritratto di gattila
1 febbraio 2012 - 12:54
Risus abundat in orae stultorum. Saluti
Ritratto di gattila
1 febbraio 2012 - 12:54
Risus abundat in orae stultorum. Saluti
Ritratto di hornet72
1 febbraio 2012 - 17:56
Carissimo IloveDR, come da copione, questa nuova Panda, sarà un auto di successo, come del resto lo è stata quella precedente ancora in listino per tutto il 2012.
Ritratto di yeu
1 febbraio 2012 - 19:07
Ti dirò sono andato a provarla per valutare la sostituzione della ottima panda che ha la mia fidanzata.Purtroppo non abbiamo potuto effettuare la prova perchè erano sempre in prova e non mi andava di aspettare tanto perchè prima di noi c'era un macello di persone in attesa del proprio turno di prova,quindi abbiamo deciso di ritentare in seguito.Comunque da come l'ho vista posso dirti che è molto simpatica e mi ha dato una bella sensazione.Gli interni mi sono piaciuti tantissimo.Se rispecchia la vecchia(sicuramente si)non ha rivali.
Ritratto di Cinque porte
31 gennaio 2012 - 18:49
Ve ne sarei grato se mi spiegaste perchè,quando clicco su " le tue SPY",non trovo niente... Però la mia SPY esiste... Eccola: https://www.alvolante.it/news/spy/lettori/strana_auto_vista_torino_2#comment-153422 Mi spighereste perchè? :) Grazie in anticipo e distinti saluti...
Ritratto di Cinque porte
31 gennaio 2012 - 20:05
Vi deve stare proprio antipatica la mia SPY:non la mettete da nessuna parte,non scrivete cosa è secondo voi e,a sentire Gig,ha avuto alcuni problemi per leggerla... Che problemac'è? Grazie... :)
Ritratto di Cinque porte
31 gennaio 2012 - 20:23
Questa è la mia prima SPY,quindi non conosco il motivo di questi tempi così lunghi,e se avete tutti i buoni motivi per farlo oppure questi tempi sono normali,vi chiedo scusa... :)
Ritratto di anton79
31 gennaio 2012 - 18:59
..non ho nemmeno il + picolo...pizzico di curiosita ad andare a vederla....
Ritratto di impala
31 gennaio 2012 - 19:01
...14000 ordini al inizio delle vendite, é davvero un bell successo
Ritratto di wesker8719
31 gennaio 2012 - 19:01
ma mi domando io, ma quale auto fiat degli ultimi 10 anni non ha avuto ordini record il primo mese salvo poi sparire ? serve un elenchino?
Ritratto di 19miki90
31 gennaio 2012 - 19:05
4
Ma teoricamente la panda dovrebbe vendere... almeno le prime due versioni lo hanno fatto...
Ritratto di totus
31 gennaio 2012 - 19:20
in concessionaria c'erano 4 potenziali clienti(compresi me e mio padre). Parlando della nuova Panda, devo dire che gli interni non sono affatto male, ma ciò che non ci è piaciuto è il design esterno dell'auto.. e dire che in foto non mi dispiaceva!
Ritratto di fabri99
31 gennaio 2012 - 19:36
4
Questo nuovo "porteaperte" è conseguenza del poco successo ottenuto con il primo "porteaperte". Se un'auto non ha successo si tende a scontare, "porteaprire" e incetivare l'acquisto. Purtroppo al primo "porteaperte" non sono potuto andare, quindi non so chi c'era e chi no. Ho letto l'articolo che parla di successo, ma stento a credere che sia proprio così. Stento anche a credere che a vedere la Up! ci sia stato solo Williams Saluti
Ritratto di wiliams
31 gennaio 2012 - 19:55
Che ti piaccia o no caro FABRI99,a vedere la UP! eravamo io e il titolare della concessionaria,almeno durante i 3 quarti d ora che sono rimasto li dentro,poi magari una volta andato via saranno venute altre persone,almeno lo spero per loro.Ma ti posso anche assicurare che a vedere la nuova PANDA eravamo in tanti.......
Ritratto di fabri99
31 gennaio 2012 - 19:59
4
Ma calmati per favore! Non ho detto che racconti bugie, ho solo detto che mi sembra molto strano che nessunon sia andato a vedere la Up!. Nient'altro! Non intendevo farti arrabbiare. Ti porgo le mie scuse e cordiali saluti
Ritratto di wiliams
31 gennaio 2012 - 21:31
Tranquillo,non mi hai fatto arrabbiare..........Ciao e buona serata.
Ritratto di Simone1996
31 gennaio 2012 - 20:40
Alla Fiat non ci sono andato, ma da ItalWagen a Roma era pieno di gente per la up!. Vabbè comunque il pubblico varia da concessionaria a concessionaria. Saluti.
Ritratto di osmica
31 gennaio 2012 - 19:42
Ma io non ci vado cmq.
Ritratto di gig
31 gennaio 2012 - 19:56
Mi aspettavo raccogliessero più ordini. Si vede che la gente comincia a ragionare... (...senza offesa per i Fiattari, mi raccomando...!)...
Ritratto di Simone1996
31 gennaio 2012 - 20:08
Ahahahahahah ;)
Ritratto di gig
31 gennaio 2012 - 20:10
Eheh! ;)
Ritratto di Simone1996
31 gennaio 2012 - 20:12
Ci capiamo al volo ;)
Ritratto di multiair
31 gennaio 2012 - 22:37
Come sei fazioso nei tuoi commenti. Su che basi dici che la gente comincia a ragionare. Questa panda non è bellissima ma è sempre meglio di quello schifo della up!. Entrambe viste dal vivo quindi so quello che dico. P.s. La vogliamo smettere con questo "fiattari"?!?! Mi fa schifo come termine! E scrivete cose sensate!
Ritratto di gig
1 febbraio 2012 - 15:01
NOn intendevo certo offenderti! Comunque a me la Panda esteticamente piace (e tanto..., sul serio!)., ma la up di più! Dico che cominciano a ragionare perchè, se non la up, ci sono molte alternative migliori alla panda
Ritratto di 19miki90
31 gennaio 2012 - 22:49
4
Sarei curioso di vedere quanti ne ha raccattati la up!... anche se credo moooolti meno visto quello che offre...
Ritratto di Darkfocus
31 gennaio 2012 - 20:03
14.000 ordini non sono pochi. Per chi paragona la panda con la up o gli altri 2 cloni sempre della galassia vag rispondo, non confondiamo la cioccolata con la m....
Ritratto di Tony9229
31 gennaio 2012 - 20:16
Leggere certi commenti fà venire il voltastomaco !!!
Ritratto di Niko46
31 gennaio 2012 - 20:23
3
l'altra volta non sono andato (un c'avevo voglia XD), ma questa volta forse un salto ce lo faccio... comunque sono più interessato alla 4x4 e ad una futura cross se mai la rifaranno (mi piacerebbe, la prima era molto bellina e funzionale)
Ritratto di Simone1996
31 gennaio 2012 - 20:33
Già l'ho "esaminata" al Motor Show, non sprecherò certo altro tempo in una concessionaria Fiat
Ritratto di lada-niva22
31 gennaio 2012 - 20:40
...domenica pomeriggio a vederla (e tanto per rientrare nella banale e risibile discussione sul successo del "porte aperte",posso dire che ho trovato una decina di persone in concessionaria alle 17.00 di pomeriggio di domenica). Mi è piaciuta abbastanza,dal vivo si nota molto la somiglianza con il Qubo nella parte anteriore (il cofano è molto più rialzato rispetto al modello preedente). L'auto è più grande di quanto credessi (si nota molto la differenza di dimensioni rispetto alla vecchia),dentro è comoda sia davanti che dietro (visto che è molto squadrata) e gli interni non sono niente male,molto movimentati e vivaci (l'esatto opposto dei tre cloni tedeschi usciti recentemente). Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più riguardo la sicurezza (esp e airbag) ed il prezzo della 0.9 twinair secondo me è troppo alto (vista la dotazione ed il costo della benzina) ma sono sicuro che avrà un discreto successo tra le utilitarie (specie la versione bifuel). In ogni caso 14000 ordini in un mese...in tempi di crisi,mi sembra un gran risultato! Spero proprio che questo made in italy non deluda le aspettative!
Ritratto di giovanni1973
31 gennaio 2012 - 20:46
A vederla e devo dire che l'auto mi è piaciuta il primo contatto lo ho avuto al motor show, dove però non mi ero soffermato più di tanto... Ho apprezzato l'auto...anche se però non ho avuto modo di provarla...il concessionario non ne aveva neanche una targata...mah è questo proprio non mi è andata giù e non capisco il perché.
Ritratto di gio.G
31 gennaio 2012 - 20:59
20
Ancora per quanto riguarda il numero di presenze al porte aperte della Up! e della Panda, io posso solo dire che alla Volkswagen c'era molta gente e purtroppo quando domenica sono arrivato alla Fiat stavano chiudendo ma secondo me c'era stata abbastanza gente..probabilmente la nuova Panda non sarà bellissima, ma comunque bene o male venderà sempre....
Ritratto di Claus90
31 gennaio 2012 - 21:24
Sulla panda dovrebbero montare anche il 1.3 diesel 95 cv il 1.6 diesel 105 cv e il 1.6 diesel 120 cv.
Ritratto di nello13
31 gennaio 2012 - 21:41
7
pare un pò troppo per una Panda i due 1.6??? Non li montano più neanche sulla Punto...
Ritratto di ILoveSUV
31 gennaio 2012 - 21:45
un ottimo 1.4 da 125-130cv ci sta secondo me...
Ritratto di Cinque porte
31 gennaio 2012 - 21:53
Approposito ben venuto IloveSUV! :)
Ritratto di ILoveSUV
1 febbraio 2012 - 16:40
cinque porte
Ritratto di Claus90
31 gennaio 2012 - 22:06
i 1.6 li montano su giulietta e mito poi non mi sembrano eccessivi per chi vuole più coppia e scatto. il 95 cv potrebbe essere messo concretamente.
Ritratto di 19miki90
31 gennaio 2012 - 22:52
4
A parte la twingo gordini non c'é nessuna city car con motori simili non venderebbero mai... al massimo una versione sport con 100 cavalli...
Ritratto di nello13
1 febbraio 2012 - 14:29
7
95cv va bene ma i 1.6 no!! Non li montano più nemmeno sulla Punto!!!
Ritratto di nello13
1 febbraio 2012 - 14:31
7
comunque che paragone è una Giulietta con una Panda??? Sulla Giulietta è l'entry level..sulla Panda non se lo fila nessuno un 1.6!!! E' una citycar! Va bene il 1.3 95cv che sta bene anche sulla Punto..ma 1.6 no!!
Ritratto di Claus90
1 febbraio 2012 - 19:24
vabbe che centra allora oggi ci sono le utilitarie come l' audi a1 che monterà un 2.5 a benzina oppure ds3 e compagnia bella che hanno più di 200 cv sotto il cofanoe le vendono apiù di 30.000 euro e vi scandalizzate per 100-120 cv su una panda boh poi non mi permetterei mai di paragonare una panda ad una giulietta è da folli, ho rispsto così perchè credevo che tu credessi che i 1.6 sono vecchi quando poi li montano in alfa.
Ritratto di nello13
3 febbraio 2012 - 13:51
7
la Ds3 R o la Mini Cooper S sono ben altra cosa.. io stesso ho in casa una Punto II 1.8 130cv benzina del 2001 (HGT).. Vuoi mettere la stabilità di una Panda (alta e stretta) con un motore potente tipo il 1.6 mjet 120cv??? Vabbè tiratemi fuori che ha l'esp ecc.. Però io ritengo non sia molto stabile,ho la Panda 2003 e la 2012 è alquanto simile...
Ritratto di DaveK1982
1 febbraio 2012 - 09:40
7
in particolare sulla 4x4. Il 1.6 assolutamente no. In fondo se compro una panda voglio un'auto economica e pagare l'assicurazione e il bollo del 1.6 invece che del 1.3 sono diversi soldini in più. La comprerebbero in pochissimi.
Ritratto di gio.G
1 febbraio 2012 - 15:34
20
Ma chi compra una Panda 1.6 120 cavalli?
Ritratto di lada-niva22
1 febbraio 2012 - 17:05
...a questo punto perchè non montare il 3.0 V6 della Thema???
Ritratto di jb007
31 gennaio 2012 - 21:51
aspetto x commentare i dati di vendita europei x 1 prima idea. cmq sembra andar bn,vai panda,batti la up!
Ritratto di sir.luca
31 gennaio 2012 - 22:10
Io sono andato a vedere la nuova Panda e la concessionaria era piena :-)) Trovo la piccola Panda Splendida :-)) finalmente una bella auto .... altro che quel cesso della UP ... Basta comprare auto tedesche ragazzi ..
Ritratto di pujentil
31 gennaio 2012 - 22:43
SIR.LUCA STRAQUOTO CON TE! LA UP FA SCHIFO! èèè MA SICCOME è VW è UN AUTO INDISTRUTTIBILE SECONDO GLI ESPERTI FISSATI CON LE MAGICHE TEDESCHE...DAS AUTO CERTO!!!
Ritratto di rello
31 gennaio 2012 - 22:40
sono andato a vederla sabato e purtroppo a differenza della y la panda dal vivo non mi piace proprio soprattutto all'interno ci sono plastiche a dir poco economiche e nei posti dietro io ,alto 1,80 non ci entro se alla guida c'e' uno come me. Nella vecchia panda che ho tuttora invece ci sto senza toccare il sedile davanti. Nella concessionaria inoltre c'era anche una nuova panda classic e devo dire che la qualita' dei sedili e delle plastiche in questo ultima serie e' davvero interessante tanto che molte persone li a vedere la nuova poi hanno fatto il preventivo per la classic...
Ritratto di AyrtonTheMagic
1 febbraio 2012 - 15:52
1
quello che hai scritto. Obbiettivamente la Panda classic è un prodotto da tenere assai in considerazione. Ciao
Ritratto di scooter
1 febbraio 2012 - 00:16
Purtroppo è identica alla precedente con degli appesantimenti scenografici nella linea esterna che alla lunga stancano e senza nessuna miglioria tecnica sostanziale. Tutto sommato molto meglio le vituperate pizze ed i caffè dell'osceno e offensivo spot che ne ha accompagnato la presentazione! Altre marche preferiscono la sostanza alla scena.
Ritratto di sciamano.web
1 febbraio 2012 - 15:24
.... Si può parlare di piacere e non piacere della linea, colori, design, ma dire che è una copia con "appesantimenti scenografici", è una banalità!!! E' come dire che ogni versione successiva della golf è stata una copia con "appesantimenti scenografici". Sulla nuova panda (non restyling...), cambiano dimensioni forme e meccanica, non il disegno di un fanalino. Forse il fatto che la panda è regina delle utilitarie, lo deve proprio al fatto che è un auto di sostanza e non di fronzoli. Saluti ;)
Ritratto di ARAN-GP
1 febbraio 2012 - 00:30
la panda è una grande macchina, avrà successo perchè è una macchina pratica e utile, e comoda, quale altra macchina sennò se si vuole una city car, a mio avviso è la più completa e poi gli altri non regalano nulla
Ritratto di fogliato giancarlo
1 febbraio 2012 - 01:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di dimmito
1 febbraio 2012 - 09:34
bella una panda diciamo familiare
Ritratto di Gino2010
1 febbraio 2012 - 09:49
a Detroit immaginavano l'arrivo di RoboCop tra 30 anni cioè oggi.Invece è arrivato Marchionne e con lui la nuova panda.Quando la realtà supera la finzione cinematografica
Ritratto di REY77
1 febbraio 2012 - 11:53
I 14 MILA ORDINI CARI UTENTI SONO AUTO COSTRUITE PER I CONCESSIONARI,ALLA DOMANDA DI ALCUNI VISITATORI DEL PERCHE' LA NIOVA PANDA COSTASSE COSI TANTO...LA RISPOSTA DI ALCUNI CONCESSIONARI E' STATA CHE LA VETTURA FINITA A NAPOLI COSTA 8000 EURO..MENTRE IN POLONIA 4500 EURO,E POI AL PORTE APERTE DEL 28 E 29 IN ALCUNE CONCESSIONARIE DI ACERRA,NOLA,SAN VITALIANO MOLTE POCHE PERSONE ERANO PRESENTI....POSSO CONFERMARE PERCHE' ERAVAMO LI PROPRIO PER VEDERE QUANTE PERSONE ACCORREVANO ALL'EVENTO...SI REPLICA PERCHE' LA PRIMA VOLTA E' STATO UN FIASCO TOTALE....SPERANDO CHE LA SECONDA VOLTA SI VADA MEGLIO.....
Ritratto di sciamano.web
1 febbraio 2012 - 15:30
... sicuramente hai dato una visione dei 2 massimo 3 concessionari fiat che hai piantonato tutto il week end (almeno credo senno di che stai parlando...???), ma è una valutazione valida solo per la tua zona. Da me (PORDENONE), i 2 concessionari quando ci sono andato (DOMENICA MATTINA), erano tutti e 2 pieni ed ho rinunciato a provare l'auto perchè era prenotatA fino a sera, quindi.... Saluti ;)
Ritratto di SHAOLIN QUAN
1 febbraio 2012 - 12:52
Io ci sono andato in Concessionaria e per sfizio mi sono fatto fare un preventivo della base....ma quali 10200?Stiamo a 12000 euro senza sconto e con una valutazione della mia seicento di 500euro!ma che scherziamo?Non esiste una panda a 10200 euro.A me e'piaciuta l'auto ma onestamente costa troppo e mi ricorda la Fiat Qubo e la stessa Seicento di mia mamma nei proiettori davanti.A parte che non possiamo permetterci una spesa di 12000 euro ma mi preme sottolineare che una Panda che possa essere definibile autovettura 10200 EURO NON ESISTE.Con una dotazione insufficiente sta sui 12000 euro(CLIMA,POGGIATESTA,FENDINEBBIA).Stesso prezzo di una Peugeot 207 a fine carriera.Con tutto il rispetto..e'simpatica ma NON C'E'PARAGONE!MOLTO MEGLIO UNA CINQUECENTO BASE PER 1500 EURO IN PIU'A QUESTO PUNTO.Sempre se uno ha i soldi..Noi ci daremo all'usato appena ci abbandonera'la Seicento di 9anni di vita...
Ritratto di Gino2010
1 febbraio 2012 - 13:25
devi obbligatoriamente montarci l'esp che non è di serie.e quindi il prezzo di 10200 euro è ingannevole.mi auguro per fiat che questa storia non diventi la base per le concorrenti a cominciare da vw per un ricorso contro fiat da parte dell'autorità della vigilanza sul mercato perchè si tratterebbe di concorrenza sleale fare un prezzo più basso delle concorrenti non montando di serie un accessorio per la sicurezza ormai obbligatorio a partire da quest'anno in base ai regolamenti europei.E però il problema è questo:se fiat si adegua ai regolamenti europei,(ma marchionne conosce quelli americani) e monta l'esp di serie sulla nuova panda il prezzo lieviterà a non meno di 11000 euro per la versione base ed a quel punto le concorrenti la stracceranno
Ritratto di lada-niva22
1 febbraio 2012 - 16:11
L'Esp è un cip che costa alle case automobilistica circa 100/150 euro. Viene venduto spesso come optional a partire da 250 euro fino ai 350 euro circa per i più cari (salvo inserimento in pacchetti). Quindi comprando una panda "base" e aggiungento l'esp,non ci si arriva agli 11000 euro.
Ritratto di REY77
1 febbraio 2012 - 17:51
I 10.200 EURO VENGONO APPLICATI A CHI HA SCONTO DIPENDENTI....PER PRECISARE AGLI ALTRI A NAPOLI LA VEDEVAMO TUTTI I GIORNI PER STRADA E SINCERAMENTE LA GENTE NON HA AVUTO PROPRIO QUESTA GRAN VOGLIA DI VEDERLA....
Ritratto di ypacar90
1 febbraio 2012 - 12:59
..c'è però anche da contare il fatto che alcune sono state acquistate dai concessionari per pubblicizzarle al lancio. Vista dal vivo comunque è davvero una bella auto, sempre comoda e funzionale ed avrà il successo che merita. P.S. Tutta un'altra cosa rispetto alla Up!..davvero brutta vista dal vivo!
Ritratto di mustang89
1 febbraio 2012 - 13:40
Si leggono commenti assurdi... Poi si insiste con la storia del prezzo. Ma nessuno si è mai degnato di leggere il listino della vecchia Panda? Il modello base costava addirittura 50 euro in più. Mentre la concorrenza parte sempre dai 10mila euro, ad eccezione di quelle low cost, senza ne servosterzo, ne niente. Ma si sa, gli italiani sanno solo criticare i loro connazionali e piegarsi in avanti vedendo i tedeschi avvicinarsi da dietro...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
2 febbraio 2012 - 18:07
La vecchia panda con lo sconto veniva nel lontano 2010 9800 e il clima lo aveva.Peccato che nn ho piu'il preventivo.Io la Nuova Panda l'ho trovata aumentata di quasi 3000 euro.LA CONCORRENZA TI DA TUTTO.UNA SEMPLICE CHEVROLET VIENE CON CLIMA E DOTAZIONI DI TUTTO RISPETTO SUI 9500..ED E'CARINA UGUALE ...QUA CRITICHE?VAI IN CONCESSIONARIA MUSTANG..E LASCIA PERDERE IL LISTINO DI AL VOLANTE..
Ritratto di mustang89
2 febbraio 2012 - 18:15
Guarda che una fiat l'ho comprata a giugno, una evo con quasi 5mila euro di sconto. Vorresti il 30% su un modello appena uscito? Li conosco benissimo i prezzi, anzi, sono il primo a dire di non considerare i listini. Valgono solo per dacia e volksvagen, che non sanno nemmeno cosa siano gli sconti. Persino sulla golf, modello ormai vecchio, che poi alla fine è un restyling di quello del 2003, fanno sconti inferiori al 5%. Comunque, sulla panda classic fanno il 20%, configurala sul sito fiat, calcola il prezzo e poi mi dici se conviene la chevrolet.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 febbraio 2012 - 22:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
2 febbraio 2012 - 22:48
Giancarlo, i discorsi sulla qualità fiat li puoi fare con chi l'ultima l'ha acquistata 15 anni fa, adesso, ti invito a toccare con mano una evo. Sui soldi dello stato avevo fatto una lunga discussione, con dati certi, il succo era che sono tutte esagerazioni. Fiat fa almeno il 20%, 30 sulla evo, tanto per dire... Nonostante sia la più venduta in italia, seguita da altre 4 italiane.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 febbraio 2012 - 23:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
2 febbraio 2012 - 23:40
Io sinceramente, sono partito da marchi esteri per poi fermarmi a fiat. Lo stesso i miei genitori. Tutti abbiamo trovato in fiat un'affidabilità inarrivabile per gli altri.Te lo giuro, mai un problema, 3 guasti negli ultimi 20 anni (già ne avevo parlato, 2 alzacristalli e una centralina negli anni '90). Poi ognuno ha i suoi gusti, non è che si è vincolati ad un marchio. Se a me piace una straniera la compro. Sulla giulietta, mia madrina ne ha già avute 2, la adora, e facendo la rappresentante cambia auto ogni 2 anni, quindi ne ha viste di auto. Per quanto mi riguarda, la migliore auto mai posseduta è una Lybra 1.9 sw intensa, un'auto indistruttibile, comodissima ed elegantissima. Questo è il link, è identica alla mia, dimmi se davvero la fiat fa pessime auto (tutto di serie, inclusi 10 airbag ed esp, già nel 2002): http://www.netcarshow.com/lancia/2002-lybra_intensa/1280x960/wallpaper_04.htm http://www.netcarshow.com/lancia/2002-lybra_intensa/800x600/wallpaper_03.htm
Ritratto di poccio
1 febbraio 2012 - 15:48
sono stato domenica a vederla... diciamo che già l'avevo vista ma dato che in concessionaria ci lavora una mia cara amica, ho pensato, la vado a trovare cosi mi soffermo un po a vedere meglio la panda... devo dire mi è piaciuta e parlando con lei anche le vendite sembrano che non vadano male... da loro solo domenica hanno avuto 7 ordini.
Ritratto di BiPi
1 febbraio 2012 - 16:31
Le Tedesche sono valide, ma se si parla di utilitaria esiste solo la Panda. Ne ho avute parecchie, tra cui anche una 4x4 e la PANDA non tradisce mai ...... Ovviamente per fare i miei 50.000 km l'anno x lavoro ho una Tedesca !!!!!
Ritratto di luca-giglio
1 febbraio 2012 - 17:34
14 mila ordini nel primo porte aperte non sono pochi anzi sono molti sopratutto conoscendo l'andamento delle vendite auto nell'ultimo anno che sono calate di molto. Sono andato a vederla ed è veramente bella oltre che costruita con dei ottimi materiali e assemblata bene e poi ha dei ottimi motori già collaudati su altri modelli come ypsilon e punto e la vecchia panda, sopratutto l'ottimo 1.2 fire che sarà il preferito l'economo e brillante multijet e il nuovo twinair che ho anche provato, per essere un due cilindri è molto brillante grazie all'erogazione della corposa coppia ben 145nm a 2000 giri minuto e alle basse vibrazioni durante la marcia anch'io ero scettico quandò uscì ma mi devo ricredere costa un pò ma ne vale la pena. L'unico difetto che è obbligatorio scegliere la lounge che ha clima manuale, radio e chiusura con telecomando di serie perchè la pop e la easy hanno una dotazione molto bassa. Purtroppo esp ancora a richiesta un difetto molto grave specialmente su una piccola spesso guidata da giovani poco esperti. Chi critica questa auto e dice che non è un auto di qualità e fà confronti assurdi con auto della concorrenza inventando spesso sbaglia di grosso vuol dire che non è andato neanche a vederla.
Ritratto di antonellof
1 febbraio 2012 - 17:45
facciano un po' troppo gli sboroni. Come quando è uscita la freemont tantissimi contratti ma ancora oggi che oramai avrebbero dovuto consegnarle in giro sono come le mosche bianche se ne vedono pochissime di fremont.
Ritratto di antonellof
1 febbraio 2012 - 17:45
facciano un po' troppo gli sboroni. Come quando è uscita la freemont tantissimi contratti ma ancora oggi che oramai avrebbero dovuto consegnarle in giro sono come le mosche bianche se ne vedono pochissime di fremont.
Ritratto di REY77
1 febbraio 2012 - 18:00
LAVORA PER FIAT SI CAPISCE NO!!!! LA UP A DIFFERENZA DELLA FIAT VIENE PRODOTTA DALLA WV CHE NON PRATICA LO SNELLIMENTO PRODOTTI...CIOE' NON CERCA DI ECONOMIZZARE SUI MATERIALI INFORMATEVI COME SI LAVORA IN TUTTI GLI STABILIMENTI FIAT E POI AVETE IL CORAGGIO DI PARLARE....LA FIAT QUANDO ASSUME IL PERSONALE PER PRIMA COSA GLI DICE QUESTA COSA...QUI SI USA IL PROCESSO SNELLIMENTO CIOE' TUTTO QUELLO CHE PUO' ESSERE FATTO IN MENO LO SI PUO' FARE.....OGNI GIORNO SU TUTTI I MODELLI CERCANO COME RISPARMIARE COSI ANDANDO CONTRO ALLA DURATA,E ALLA QUALITA' ......PER QUANTO RIGUARDA GLI ORDINI SIETE DEI PALLARI UNICI .....HANNO AVUTO 14 MILA SI 20 MILA RICHIESTE ....VEDIAMO QUANTI FINANZIAMENTI PASSERANNO ...VEDIAMO QUANTI RITORNI INDIETRO CI SARANNO.....IL MOMENTO NON E' PROPIZIO PER COMPRARE AUTO E TANTO MENO FIAT PANDA A 12.000 EURO....A QUESTO PREZZO CI SONO HYUNDAI I 10 NE COMPRO 2...KIA PICANTO...KIA RIO....CHEVROLET SPARK CHEVROLET AVEO....E TUTTE DANNO DAI 6 AI 10 ANNI DI ASSICURAZIONE...TUTTE DANNO 5 6 ANNI DI GARANZIA...FIAT NE DA 2.....PARLATE TANTO PER PARLARE.....TANTO TIFATE FIAT
Ritratto di luca-giglio
1 febbraio 2012 - 18:14
Scrivi in minuscolo e usa meno arroganza se non ti piace la panda sono d'accordo 14 mila ordini possono essere veri o non veri questo non lò sà nessuno se sono veri è un successo meritato per un'auto italianissima al 100%. E poi le ultime Fiat sono fatte più che bene tutte le auto possono nascere con dei difetti e finiamola di fare solo la guarra alla Fiat. Io sulla 500 ho 5 anni di garanzia o 150 mila km pagata solo 200 euro in più. La Volkswagen l'estensione della garanzia di 5 anni la fà pagare mille euro. Tu parli tanto per parlare.
Ritratto di antonio russo
1 febbraio 2012 - 23:49
le prime 4/5000 macchine le potrebbe anche regalare dato che sono state prodotte con i soldi di noi italiani visto che faceva lavorare le persone in cassa integrazione!!! dentro di me nn lo spero per un fatto lavorativo (dato che ci lavoro) ma spero che nn ne venda nemmeno una!! a quei soldi meglio la punto a questo punto!!! c'e la fiesta a 9500 la twingo esce a 8900 la i10 a 37€ al mese
Ritratto di Beppeug83
6 febbraio 2012 - 22:02
sono stato assunto alla FIAT e le prime cose che mi sono state dette sono: sicurezza sul lavoro e qualità del prodotto...mi spiace per te. ma le auto che hai citato costereranno anche meno di una panda, ma a livello qualitativò sono indietro anni luce rispetto alla panda
Ritratto di hornet72
1 febbraio 2012 - 18:01
Come da copione, questa nuova Panda, sarà un auto di successo, come del resto lo è stata quella precedente ancora in listino per tutto il 2012. Approposito, lo scorso week end i concessionari Fiat di Catania e provincia erano strapieni, io per provarla ho dovuto aspettare circa 1 ora. Comunque, l'auto è molto migliorata rispetto alla precedente e sopratutto rispetto ad altre citycar di riferimento, poi i motori già li conosciamo, sono gli affidabili ed economici, Fire e Multijet 2. SILENZIO STAMPA!!!!!
Ritratto di REY77
1 febbraio 2012 - 18:38
inutile date i numeri non serve a nulla...vediamo a fatti e poi parlate.....ripetiamo per l'ennesima volta che la panda vecchia e' stata venduta in grandi quantita' perche' viziata dagli incentivi statali che in germania francia e altrove erano molto meglio dell'italia..ripetiamo ancor che la WV E' STATA L'UNICA CASA PRODUTTRICE A VENDERE IN QUESTO PERIODO DI CRISI....ripetiamo che fiat non e' piu' italiana anche se prodotta a pomigliano il motore proviene dalla polonia,ripetiamo che chi vi paga per dire un mucchio di cavolate e meglio che fa beneficenza...la fiat fuori dall'italia...la fiat non e' italia...la nuova panda fa pen a.....
Ritratto di Franchigno
2 febbraio 2012 - 01:57
Il tuo scritto ma ti ricordo che anche la Hyundai ha venduto alla grande!!Anzi con X35 hanno dovuto adirittura anullare degli ordini perchè non avevano previsto un tale successo.In pratica sono a +46% di vendite.D'altronde la gente stà aprendo gli occhi.Ti danno parecchi acessori compresi nel prezzo,garanzia di 5 anni Hyundai e 7 KIA,ed affidabilità da vendere,mi viene da dire come quel famoso spot.Cosa vuoi di più dalla vita?
Ritratto di Beppeug83
7 febbraio 2012 - 17:11
il motore è polacco ma è un ottimo prodotto, per non parlare del bicilindrico twin air benzina con prestazione più elevate e consumi pari al diesel(brevettatto dalla fiat powertrain). non sò quante altre case possano vantare un motore così.il cambio è completamente italiano fabbricato a torino.e così tutti gli altri componenti
Ritratto di Boys
1 febbraio 2012 - 21:01
1
Io non riderei se i saloni erano deserti.....ammesso che sia vero soprattutto se è un auto italiana...personalmente la Panda per il costo che aveva e che ha tutt' ora non è competitiva, ha fatto solo un restyling dell' auto: lunghezza e i fari e poco altro...tipo vw... ma altre auto dello stesso segmento sono più spaziose oltre che meglio accessoriate...
Ritratto di Boys
1 febbraio 2012 - 21:11
1
Oltretutto...l' aggiornamento è abbastanza banale..gusti a parte mi aspettavo ben altro....ripeto aggiornamenti simile alle vw serie 5-6-7-8-etc. etc. tuttavia spero per la fiat e i lavoratori ITALIANI che vi lavorano che riescano a venderne tante.
Ritratto di rebatour
2 febbraio 2012 - 10:50
la vedremo fra le prime 10 in Europa. Io sono stato domenica a vederla: la gente c'era, ma la concessionaria non straripava (alle quattro del pomeriggio).
Ritratto di Sem 57
1 febbraio 2012 - 23:25
Ma a che porte aperte sei andato?
Ritratto di antonio russo
1 febbraio 2012 - 23:37
NON VOGLIO CHE PUBBLICHIATE LA MIA LETTERA IN PRIMA PAGINA MA ALMENO VOGLIO CHE QUALCUNO DESSE VOCE AL MIO MALORE!!! PERCHE LA GENTE DEVE SAPERE!! DA QUALCHE GIORNO GIRA LO SPOT DELLA NUOVA FIAT PANDA E MI VIENE DA RIDERE PER NN PIANGERE!!! IO SONO UN OPERAIO DELLA ORMAI EX FIAT DA TRE ANNI IN CIG CON TRE E FIGLI E UNA FAMIGLIA DA MANTENERE E VOGLIO RACCONTARMI LA MIA STORIA. UNA MATTINA DI INIZIO NOVEMBRE RICEVO UNA TELEFONATA ( NON UNA RACCOMANDATA COME DOVREBBE COMPETERE) DI UNA PERSONA CHE MI INVITA A PRESENTARMI A POMIGLIANO IN DIVISA PER COMINCIARE UNA SPECE DI CORSO PRECISANDOMI DI NN MARCARE IL CARTELLINO IN QUANTO SAREI STATO PAGATO IN CIG IN BASE AD UNA SPECIE DI ACCORDO FIRMATO ANNI ADDIETRO CHE PREVEDEVA CHE SE L'INPS CI AVESSO CHIAMATO PER CORSI DI FORMAZIONE IN ALTRE AZIENDE AVREMMO DOVUTO PRESENTARCI IN QUANTO ERA LEI A PAGARCI E GUARDA CASO CHI CI CHIAMA A FARE IL CORSO PROPRIO LA FIAT SOTTO UN'ALTRO NOME!!! MORALE DELLA FAVOLA ARRIVATO IN AZIENDA DEL CORSO NEMMENO L'OMBRA CI HANNO MESSO SUBITO A LAVORO RIMANENDO ANCHE OLTRE L'ORARIO STABILITO FACENDOCI CAPIRE CHE ALTRIMENTI NN AVREMMO FIRMATO CON LA NUOVA AZIENDA!! UNA VERA UMILIAZIONE!!!MA LA COSA BELLA E STATO L'IMPATTO TUTTO IN INGLESE MI SEMBRAVA DI ESSERE IN AMERICA CI OBBLIGARONO A IMPARARE DEI TERMINI PER ME RIDICOLI IN INGLESE( TEAM LEADER SUPER VISOR ETC...ETC..) QUANDO IO ERO LI SOLO PER CERCARE DI LAVORARE!! MA LA PIU' GRANDE SORPESA E STATA VEDERE CHE PURTROPPO NIENTE E' CAMBIATO LE SOLITE RACCOMANDAZIONI PER I SOLITI NULLA FACENTI APPARTENENTI A DIRIGENTI E SINDACALISTI VENDUTI ANDATE VEDERE LE PARENTELE DEI NUOVI OPERATORI E CAPI E FORSE CAPIRETE!! A PARTE TUTTO QUESTO IN FABBRICA SI E' CREATO UN CLIMA DI OSTILITA' PERSONE CON LE QUALI CI LEGAVA UN AMICIZIA A STENTO ADESSO TI SALUTANO PER PAURA DI NN ESSERE CONFERMATI!!PER ME QUESTO NN E IL MODO DI LAVORARE!!! COMUNQUE PER FARLA BREVE ALLA FINE DEL CORSO MI HANNO SPEDITO A CASA DICENDOMI DI NN PREOCCUPARMI CHE MI AVREBBERO RICHIAMATO SUBITO!!! SONO PASSATI 4 MESI E NEL FRATTEMPO PERSONE CHE HANNO FATTO IL CORSO DOPO DI ME GIA' HANNO FIRMATO!! COINCIDENZA HO MANCANZA DI SANTI IN PARADISO A VOI L'ARDUA SENTENZA!!VORREI SOLO FAR SAPER AGLI ITALIANI E SPECIALMENTE ALLO STATO CHE SA' TUTTO E FA FINTA DI NN SAPERE CHE MARCHIONNE CON LA SCUSA DEL CORSO DI FORMAZIONE LE PRIME 4/5000 VETTURE LE STA FACENDO A COSTO ZERO A SPESE DEI CONTRIBUENTI.........E POI SI PERMETTE DI FARE LO SLOGAN QUESTA E' L'ITALIA CHE PIACE !BISOGNA CAPIRE A CHI PIACE NON CREDO A QUEGLI OPERAI (CIRCA 4000) CHE SONO IN ATTESA DI UNA CHIAMATA!! GRAZIE CONFIDO IN UNA VOSTRA RISPOSTA RITENENDOVI UN QUOTIDIANO SERIO!!! PS SCUSATEMI SE HO SBAGLIATO AD USARE QUALCHE VERBO E NN HO USATO LE GIUSTE PUNTINATURE MA E' GIA TANTO PER ME AVER AVUTO IL CORAGGIO DI SCRIVERVI DISTINTI SALUTI OPERAIO DELUSO.
Ritratto di REY77
2 febbraio 2012 - 11:05
ciao antonio mio ex collega di pomigliano anche io sono un ex collega ...a me il corso non lo hanno fatto fare perche' il mio orgoglio va oltre io sono con la FIOM e non mi cancellero' mai perche' loro me lo impongono...so che molti amici miei hanno firmato e mi stanno raccontando la stessa tua storia...so che ad oggi ogni giorno a causa di malori dovuti allo sforzo di lavorare 7,30 ore sulla catena di montaggio..so che non si puo' piu' dialogare con i tuoi colleghi ,so che le solite raccomandazioni porteranno allo sfascio lo stabilimento di pomigliano ,ANTONIO io me ne sto tirando fuori per me fiat non esiste piu' mi sto rimboccando le maniche e mi sto creando qualcosa di mio in cui credo...questa e' L'ITALIA CHE MI PIACE.... l'italia in cui credi nelle tue forze e non perche' marchionne ti impone cosa essere...io non sono cio' che produco ...io produco la mia fantasia ed e' diverso...ormai eravamo logorati da 3 anni in cigs mi ero stancato con mutuo e spese varie...ho dato un taglio netto ,ho venduto casa ho recuperato soldi e adesso sposo un progetto per essere me stesso e non per essere un numero di matricola.....qui si parla di auto come al solito mi fa male leggere che fiat fa bene e le altre fanno peggio....quando sappiamo tutti che e' il contrario....ricordiamo a quei fiattari vari ....che un operaio teesco o francese o koreano guadagnano dai 1800 euro fino a 2600 euro al mese e che i dividendi dell'azienda li prendono pure loro....quindi difendere l'indifendibile e' ....PER QUEI SOLDI DI UNA PANDA COMPRATE ALTRO CHE E' MEGLIO CI SONO HYUNDAI ,KIA,FORD,CHEVROLET,E DR DA COMPRARE E DANNO PURE PIU' COSE DI FIAT...
Ritratto di fogliato giancarlo
2 febbraio 2012 - 16:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Franchigno
2 febbraio 2012 - 02:02
Cosa scriveranno i fiattari incalliti?Che hai scritto così perchè sei stato escluso e quindi pieno di rancore.Per quanto mi riguarda la pensavo già come te prima di leggerti.Comunque spero ti riprendano.Ciao!
Ritratto di lada-niva22
2 febbraio 2012 - 09:38
...prorpro il tuo appropriato commento contro i "fiattari". Siamo in un periodo di crisi profonda e purtroppo la FIAT non è l'unica "industria" a licenziare e trattare gli operai come fossero "carne da macello". Anche nella tua amatissima Corea del Sud accade...e se le case asiatiche (nonostante i costi di esportazione) hanno prezzi più competitivi,non sarà certo perchè è comandata da una equipe di benefattori. Hai idea di quante persone vengono trattate in questo modo?operai di aziende farmaceutiche,informatiche,chimiche...tutti ricatatta e scaricati come fossero animali. L'utente ha giustamente posto il suo caso e credo che dispiaccia a tutti una cosa simile:purtroppo però questa non è che una tra le migliaia di esperienze che ultimamente si vivono ogni giorno,in ogni settore e non solo in FIAT. La pubblicità (come ho già detto in un altro post) po piacere o no:io di positivo ci trovo una sola cosa,ossia il "richiamo allo spirito nazionale". E' una pubblicità che,a priscindere dal prodotto che essa stessa pubblicizza,ci ricorda di far parte di una nazione importante che solo noi possiamo riportare a galla. Siamo famosi nel mondo per la qualità di molti nostri prodotti (il made in italy). Per far questo credo che ognuno di noi dovrebbe esser "fiero" di essere italiano anche se negli ultimi decenni,grazie ad una classe politica incompetente,siamo sprofondati nel baratro. Io non sono certo un amante della FIAT e non provo certo simpatia per il suo apparato dirigenziale,ma in questo periodo di crisi se dovessi scegliere di comprare un'auto,(e se la differenza è di 1000 euro) preferirei dare i miei soldi ad un azienda che paga (anche se poco) un operaio italiano (o europeo) rispetto ad uno cinese o coreano. Vorrei metterci anche "del mio"per "aiutare" il mio paese e "tifare" o comprare prodotti da chi sta diventando una potenza mondiale grazie ai nostri soldi,è l'ultima cosa che farei.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 febbraio 2012 - 17:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di dariospongebob
2 febbraio 2012 - 02:55
il pesante numero di ordini, in tempi di crisi e con un gennaio nero per le immatricolazioni di auto in italia, penso che basti per chiudere la bocca a quei quattro polli che speravano in un flop della Panda! Siete come chi tifava Germania ai mondiali, senza senso alcuno! Ben venga che una delle nostre aziende funzioni, magari un giorno vostro figlio ci finirà pure a lavorare! Tifare per il suo fallimento è davvero ridicolo, a mio modesto parere!
Ritratto di lukyluke
2 febbraio 2012 - 09:08
Trovo che questa partigianeria sia assurda, soprattutto per quello che ha scritto Antonio, al quale và la mia più totale solidarietà. Se l'italia persiste in questa mancanza totale di politica industriale le situazioni come quella vissuta dallo stesso saranno sempre più all'ordine del giorno. Per questo spero veramente che lo sforzo organizzativo che ha fatto FIAT di formazione e miglioramento continuo nella linea della lean manufactoring porti a dei risultati concreti sul piano della qualità del prodotto, quella reale non solo in quella percepita... Per quanto riguarda le diatribe fra chi è meglio o peggio.. è semplicemente ridicolo. Sono più di 20 anni che lavoro nel settore e la vera differenza è il sistema di produzione per la qualità e purtroppo il sistema finanziario per i prezzi... con l'automazione attuale la differenza di costo dovuta alla mano d'opera su una vettura completa incide meno del 10%.. il resto è politica.. ad esempio per chi dice che Hyundai è conveniente, ricordo che lo stato coreano paga il 20 % di aiuti all'esportazione.. non credo ci sia storia..
Ritratto di fogliato giancarlo
2 febbraio 2012 - 17:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gino2010
2 febbraio 2012 - 11:58
in fondo è l'unica auto che il gruppo vende
Ritratto di fogliato giancarlo
2 febbraio 2012 - 16:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di rokkito83
5 febbraio 2012 - 20:55
al secondo porte aperte, ho trovato chiuso e sono rimasto male!!! pazienza