Honda Civic: non si rivoluziona, ma evolve

13 settembre 2011

In vendita dai primi mesi del 2012, la nuova generazione rappresenta un'evoluzione dell'attuale modello. Ha sempre un aspetto molto moderno e personale e il 2.2 turbodiesel viene “affinato”.

Honda Civic: non si rivoluziona, ma evolve

SI EVOLVE - Dopo averla a lungo anticipata con una serie di foto dei prototipi, la Honda ha tolto i veli dalla nuova generazione della Civic. Disponibile nella sola carrozzeria a cinque porte, sarà in vendita dai primi mesi del 2012. Curiosamente, per la prima volta nella storia di questo modello, la Honda ha deciso di non rivoluzionare le forme della Civic, ma evolverle lavorando di fino per migliorare l'aerodinamica e ridurre i consumi. Le proporzioni restano quelle dell'attuale modello; le principali modifiche estetiche si concentrano nel frontale, con la nuova mascherina, e nella coda, caratterizzata sempre dal lunotto “tagliato” in due. Poche anche le modifiche in abitacolo, caratterizzato sempre dalla plancia con la strumentazione (entrambe nuove) su due livelli.


Honda civic 2012 04


PIACERE DI GUIDA E COMFORT - Dopo lo sviluppo in Giappone, per definire l'assetto della nuova Civic, gli ultimi test si stanno svolgendo sulle strade europee, considerate tra le più varie per tipologia e condizione di fondo stradale. Una scelta che non sorprende, considerato che le berline a cinque porte della categoria della Civic (la stessa delle Volkswagen Golf e Ford Focus), sono tra i modelli più venduti in Europa. Sono state mantenute le sospensioni posteriori a barra torcente, al posto del più raffinato multi-braccio (usate da alcune concorrenti), ma la Honda ritiene questa una soluzione ideale per non “rubare” spazio prezioso in abitacolo e nel bagagliaio.


Honda civic 2012 16


MOTORI CON START&STOP - La nuova Honda Civic sarà proposta con tre motori, tutti abbinati al sistema Start&Stop: sono i già conosciuti benzina 1.4 e 1.8 e il turbodiesel 2.2. Quest'ultimo è stato però aggiornato: eroga 10 CV in più, 150 in totale e, secondo il costruttore giapponese, emette in media 110 g/km di CO2 contro i 137 dell'attuale. Tutti i motori sono abbinati al cambio manuale a sei marce: l'automatico a cinque rapporti è disponibile a pagamento solo con il 1.8 a benzina. Non è stato annunciato, come molti si aspettavano, il motore turbodiesel 1.6 che si dice la Honda stia sviluppando.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
13 settembre 2011 - 12:38
per me l'hanno completamente rovinata...mi piace mille volte di più l'attuale serie (ne sono quasi innamorato), questa è priva di personalità! Evoluzione sì, ma in negativo! Almeno l'interno più o meno è uguale...
Ritratto di FED 88
13 settembre 2011 - 12:42
concordo pienamente con te ..... ma cosa gli è passato in testa a quelli della Honda ????'
Ritratto di Mister Grr
13 settembre 2011 - 12:59
che peccato. Già quest'auto è ampiamente sottovalutata (il baule è sconvolgente, così come lo spazio interno), così passerà direttamente nel dimenticatoio!
Ritratto di mirkograna
13 settembre 2011 - 13:15
la precedente a me piace moltissimo, anke xke sembrava di tutto tranne ke un' auto esteticamente, ma internamente era stupenda...peccato averla rovinata cosi...mi aspettavo qualcosa di più innovativo da parte di honda...
Ritratto di Mister Grr
13 settembre 2011 - 13:20
la volevo (ovviamente non potevo e non posso attualmente permettermela, in futuro, usata, chissà...)! Sembra già più vecchia dell'attuale, ed è stata presentata da 1 giorno.
Ritratto di mirkograna
13 settembre 2011 - 13:31
concordo, pure io la voglio (la vecchia) ma per il tuo stesso motivo non posso...peccato anke xkè i motori sono ml validi, ad esempio il 2.2 disel a mio parere è il migliore della sua categoria, ma anke come guida ha poche rivali, lo dico xkè l'ho provata....
Ritratto di fogliato giancarlo
13 settembre 2011 - 21:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di follypharma
14 settembre 2011 - 09:39
2
io possiedo la vecchia (la pensionanda) 2.2 diesel ... gli esterni ancora ancora...anche se la mia mi piace di piu'.. ma dentro.... oddio... non pensavo pootesse peggiorare cosi' tanto... chi vuole una civic mi sa che correra' a prendere le ultime disponibili del vecchio modello che tra l'altro saranno anche fortemente scontate adesso... io la mia me la tengo stretta, 5 anni, 60k km(uso molto la moto) e a parte qualche sciagurato segno fatto da me... sembra ancora NUOVA!!
Ritratto di 19miki90
13 settembre 2011 - 12:47
4
e brutta é rimasta mi dispiace!
Ritratto di jb007
13 settembre 2011 - 12:58
identica all'attuale.è acrina,ma nn so se venderà...
Ritratto di Tony17
13 settembre 2011 - 13:05
secondo me l'attuale non è brutta, anzi, però mi sa che questa ci ha perso
Ritratto di jb007
13 settembre 2011 - 15:12
ragione,questa ci ha perso.ma io nn ho detto ke la vekkia era carina,anzi...
Ritratto di Tony17
13 settembre 2011 - 15:48
si, non mi sono spiegato bene cioè volevo dire che concordo sul fatto ke l'attuale è carina
Ritratto di Nigiu
13 settembre 2011 - 13:00
è vermente ma veramente ma veramente BRUTTISSIMA!!!!!!!
Ritratto di Etneo
13 settembre 2011 - 13:08
Coraggio a ridurre una macchina così. La prima era bellissima.
Ritratto di Mister Grr
13 settembre 2011 - 13:13
sono letteralmente sconvolto. Per me quelli della Honda hanno provato ad assaggiare qualche droga prima di ridurre la stupenda civic attuale in sto cèsso.
Ritratto di Etneo
13 settembre 2011 - 13:24
secondo me hanno interpellato il Designer che ha fatto la punto evo con quel baffo d'avanti... :D
Ritratto di Mister Grr
13 settembre 2011 - 13:28
1) designer baffo punto evo; 2) designer topomito 3) designer cessa1. a parte gli scherzi, è inguardabile.
Ritratto di Etneo
13 settembre 2011 - 13:31
1 OPZIONE
Ritratto di Gabryxxx
13 settembre 2011 - 13:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
13 settembre 2011 - 13:21
1
sarebbe più adeguato secondo me... comunque concordo, è stata sfregiata...
Ritratto di nello13
13 settembre 2011 - 13:48
7
anche a me pare più un restyling...e il posteriore mi pare quello di una delle loro ibride...non mi piace! I motori diesel poi 2.2 e basta...ma guardare la concorrenza che offre i 1.600??? La snobbo anche per questo...
Ritratto di Androve91
13 settembre 2011 - 15:00
un reatyling sarebbe + appropriato! cmq non sò voi ma io non la posso vedere! ne fuori ne dentro!!!
Ritratto di Gorilla78
13 settembre 2011 - 13:34
non è una nuova completamente!!!! è un restlying!!! dietro è come la macchina di mercedes Classe C coupe il 1 modello!!!!
Ritratto di Lelegear
13 settembre 2011 - 13:25
Brutta la prima,penosa questa...
Ritratto di Silence800
13 settembre 2011 - 13:28
1
Io lo sapevo..me lo sentivo che la peggioravano...allora cominciamo a dire che il posteriore è peggio..prima il fanalino unico era più omogeneo col corpo vettura, ora invece questo nuovo mi sà tanto di riempiticcio, come una cosa messa là all'ultimo secondo che stona, forse l'unica cosa positiva del posteriore è che finamente ha il tergicristallo! ;-) Parlando del frontale..beh non posso dire che è brutto, male non è ma..secondo me non c'è paragone con la Civic attuale e l'ultimo restyling, il frontale della 2006 appunto era mille volte meglio, più originale e più bello, aveva più stile insomma. E poi in generale a vedere questa del 2012, sembra che ha abbracciato uno stile meno sportivo e più familiare..sarà ma a me dà st'impressione, l'attuale era molto più sportiva.
Ritratto di Dany_M
13 settembre 2011 - 13:38
è raro trovare macchine con una linea che dà la sensazione di pesantezza. Davvero pessima. Penso sia la Civic più brutta mai fatta
Ritratto di Claus90
13 settembre 2011 - 13:42
l muso mi ricorda le seat bocanegra la linea in generale dell'auto non mi piace e gli interni mi fanno incazzare perchè sono storti era meglio optare per qualcosa di più semplice e pulito in stile tedesco.
Ritratto di Bmarco
13 settembre 2011 - 13:44
pensavo peggio!!tranne per gli interni
Ritratto di pujentil
13 settembre 2011 - 13:48
No ma era piu' bella la vecchia! nonostante aveva anni era ancora in linea con i tempi..Non le capiro' mai le case automobilistiche cosa gli passa per la testa, fanno un modello che piace e che va molto, e poi...fanno un restyiling o un modello nuovo ma rovinato...
Ritratto di Rossi Tommaso
13 settembre 2011 - 13:51
oh mio dio!!!il frontale è massiccissimo con quella cosa grigia,posteriore bello ma già della crz e interni da utilitaria cinese
Ritratto di osmica
13 settembre 2011 - 13:52
Sara' che sono io strano, ma a me piace. Sia gli esterni (che sono piu' moderni), sia gli interni, che hanno una plancia piu' da pianeta Terra (comandi clima). Aspettiamo il 1.6tdi
Ritratto di Bmarco
13 settembre 2011 - 13:55
a me piace molto...è meglio di quella attuale secondo me
Ritratto di Massimo126
14 settembre 2011 - 10:27
....a me mi piace tantissimo,io ho honda civic 1997,mo vediamo motore novità?
Ritratto di Massimo126
14 settembre 2011 - 10:27
....a me mi piace tantissimo,io ho honda civic 1997,mo vediamo motore novità?
Ritratto di marcoVB
13 settembre 2011 - 14:17
io possiedo il modello attuale, ma devo dire che dal mio punto di vista questa evoluzione non è male!
Ritratto di landia
13 settembre 2011 - 14:24
non mi fa impazzire ma mi piace e comunque credo che bisogni farci ancora l'occhio ... il posteriore lo trovo magnifico , il frontale un po' meno perchè mi ricorda le hyundai
Ritratto di landia
13 settembre 2011 - 14:24
non mi fa impazzire ma mi piace e comunque credo che bisogni farci ancora l'occhio ... il posteriore lo trovo magnifico , il frontale un po' meno perchè mi ricorda le hyundai
Ritratto di mustang54
13 settembre 2011 - 14:28
2
la Honda seppur un brand di qualità, non mi fido anzi dirò di più è l'unico marchio in cui non ho mai desiderato averne un modello, neanche la S2000
Ritratto di DaveK1982
13 settembre 2011 - 14:40
7
io ho avuto per 11 anni una civic del 98 e ti assicuro che quando l'ho rottamata, a causa di un incidente, mi è dispiaciuto molto. Auto come quella non ne fanno più purtroppo, nemmeno alla honda.
Ritratto di mustang54
13 settembre 2011 - 20:41
2
ma nn so neanche io. Forse la scarsa personalizzazione
Ritratto di Nick89
14 settembre 2011 - 09:30
e la uso ancora tutti i giorni senza aver mai avuto un solo problema! Quando la porto a fare il tagliando da un mio amico meccanico, mi dice sempre di non cambiarla mai perchè auto cosi fatte bene, resistenti ed affidabili non ne fanno più.
Ritratto di Massimo126
15 settembre 2011 - 12:47
...ho honda civic 1997 CV 125!! che bravo !! io mai problemi motori,solo altri cambiare ecc....mai successo guasta e ottimo motore,adesso ho fatto 230,000km!!! andiamo avanti e vediamo.....salve nick89
Ritratto di Nick89
19 settembre 2011 - 12:03
tra poco scriverò e pubblicherò la prova della mia civic.. aspetto anche la tua... Ciao Massimo 126
Ritratto di audi94
13 settembre 2011 - 15:30
1
dopotutto chi non ha mai desiderato una dahiatsu materia... ahahahahahahahahahah
Ritratto di Mister Grr
13 settembre 2011 - 15:52
penso di essere stato l'unico, oltre ai pochissimi possessori.
Ritratto di audi94
13 settembre 2011 - 17:39
1
mio dio che stomaco!!! ;-)
Ritratto di Mister Grr
13 settembre 2011 - 19:32
aahahah!
Ritratto di ValWaxman
15 settembre 2011 - 15:00
2
neppure una nsx?
Ritratto di japponese
13 settembre 2011 - 15:14
Honda mi ha deluso moltissimo cn qsto nuovo modello , che per me e cm anche per altri non è altro un pesantissimo restiling del vecchio modello.... visto che si vede chiaramente le molteplici similitudini... Solo nell'interno è cambiata poco ,e menomale che non hya piu i comandi del clima sparsi quà e là, a sinistra, mentre a destra mi sembra normale.... Cmq l'unica cs che mi piace cono gli strumenti del cruscotto che sono normali, rispetto al vecchio modello... Ma e solo una piccolezza ,supp che uno ci si fa abitudine... cmq nn so cosa stanno combinando i jappo ma mi hanno deluso moltissimo.... Spero che si riprendono cm lineee un po cn tt le loro marche per i proxx 5 anni..... Vedremo cn le vendite.....
Ritratto di Fede97
13 settembre 2011 - 16:10
sempre meglio che la berlina con la coda stile Insight ù.ù
Ritratto di bubu
13 settembre 2011 - 17:58
ma forse più accettabile nelle linee più armoniose rispetto alla precedente versione che era troppo carica di "cose"... molto insight comuqnue.. gli interni continuano a non piacermi anche perchè non sono cambiati molto...
Ritratto di P206xs
13 settembre 2011 - 18:09
1
Peggiorata esteticamente ed anche gli interni da futuristici ....non diventati antichi!!
Ritratto di Skaramakaj
13 settembre 2011 - 18:27
di questo thread, a parte lo "smarrimento" dei primi minuti per via delle differenziazioni, dico che a me asternamente questa piace decisamente più che non quella attuale, e più la guardo e più me ne convinco, mentre per quanto riguarda gli interni sarei leggermente più a favore per l'attuale, e questo anche e più che altro per via della più ottimale, inquanto evoluta e funzionale disposizione dei comandi, ma niente di grave comunque...
Ritratto di money82
13 settembre 2011 - 18:25
1
sarà anche il colore ma continua a non piacermi...gli interni invece mi sembrano peggiorati o sbaglio?
Ritratto di follypharma
14 settembre 2011 - 09:41
2
a occhio gli interni sembrano molto piu' poosticci...
Ritratto di Limousine
13 settembre 2011 - 18:26
Abituato - probabilmente - al modello attuale (che non è affatto male), questa nuova generazione non mi spiace più di tanto. Se in Honda hanno optato per un'evoluzione del modello precedente, piuttosto di ridisegnarla daccapo, evidentemente - dati alla mano - ritengono che la "vecchia" è stata comunque apprezzata, ergo meglio affinare che ridisegnare. Almeno presumo. Quanto all'auto, la Honda è tra le poche Case giapponesi che oltre a curare bene gli assemblaggi, pone pure una certa attenzione alla scelta dei materiali che - spesso - risultano gradevoli al tatto e alla vista. Apprezzabile, infine, la buona base tecnica e meccanica (di qualità, come da miglior tradizione nipponica) della gradevole nuova Civic. Per chi vuol distinguersi dalla "solita massa". :)
Ritratto di wiliams
13 settembre 2011 - 18:29
Non mi piace per niente,il frontale poi è veramente inguardabile,anche la plancia così troppo "elaborata" non mi piace,insomma l HONDA avrà anche ottimi motori ma non la prenderei mai in cosiderazione per un eventuale cambio macchina.
Ritratto di metacril
13 settembre 2011 - 18:34
insomma,posteriore peggiorato (anche se almeno ha il tergi) interni da vedere dal vivo...frontale ok,ma dietro...mi sorge però un dubbio:non è che per caso questa della foto è stata tamponata...??
Ritratto di das
13 settembre 2011 - 18:47
Bah a me piace, la linea, il frontale, il retro, chiaramente la linea non mi ha sbalordito come quando è uscita la serie precedente ma cmq è bella però se vogliono competere in Europa devono abbassare le cilindrate soprattutto del turbodiesel; almeno nella mia città e nel circondario la Honda è un marchio di nicchia, nonostante si sappia che costruisce bene. P.S. ma non è che fosse possibile conoscere la bionda della foto ? :P
Ritratto di Renault90
13 settembre 2011 - 18:55
Non ce che dire non e affatto mal questo " nuovo " anteriore forse quella striscia lunga del freno un po meno ma lo definisco solo un forte restyling questo della civic.
Ritratto di Andry9188
13 settembre 2011 - 19:27
Sara' che hanno scelto di presentarla con uno dei peggior colori in commercio, pero' (secondo me) nera rende di piu'. La plancia la trovo orribile. Aspetto il commento di ZackTS.
Ritratto di Pice88
13 settembre 2011 - 19:47
3
ho preso il modello attuale solo 3 mesi fa sperando che la sostituta cambiasse in peggio... e questa è la mia prima impressione. Coda massiccia, frontale da Impreza, tergilunotto fuori luogo, maniglie tradizionali, plasticotti messi sui parafanghi, interni più confusionari e strambi, pinnetta alla Bmw... poi ovviamente alla presentazione troviamo la versione più "cattiva" che forse è un po' meglio della versione bianca, usata per altre foto. Secondo me, almeno esteticamente, è molto meglio l'attuale, più originale ed equilibrata della nuova...
Ritratto di FaustoM1991
13 settembre 2011 - 20:10
troppo grandi , e poi spero che abbiano risolto il problema dei motori a gasolio che bruciavano troppo olio.
Ritratto di Zack TS
13 settembre 2011 - 20:37
1
si poteva fare molto meglio......
Ritratto di blve
13 settembre 2011 - 21:12
1
Sinceramente la trovo interessante soprattutto il posteriore ed il profilo...è la nuova mascherina all'anteriore che non mi convince tantissimo...anche se per esempio su quella color ocra ci sta bene...bò secondo me è come un nuovo taglio di capelli...ci devi fare l'abitudine...per quanto riguarda l'abitabilità mi sembra che la modella stia bella comoda ed abbia tanto spazio per le gambe....Saluti!
Ritratto di fandialvolanten.1
13 settembre 2011 - 22:29
INGUARDABILEEEEEEE! ADORAVO e ripeto ADORAVO la versione che tutt'ora è in commercio e a parer mio l'hanno peggiorata notevolmente! Frontale pacchiano e pesante; anche gli interni sono stati peggiorati, e anche invecchiati...non oso immaginare come occuperanno tutto quello spazio che rimarrà senza il navigatore...e poi erano molto più sportivi ed accattivanti quelli di adesso! Giusto il dietro si salva, abbastanza sportivo ma senza eccessi...NON CI SIAMO! NONONO! Spero di cambiare idea vedendola dal vivo!
Ritratto di Gordo88
13 settembre 2011 - 23:43
1
Ci vuole del coraggio a presentare un nuovo modello del genere.. neanch' io sono stato un gran amante della civic precedente( ad eccezione della type R, gran macchina e gran motore) ma questa mi fa proprio ribrezzo!
Ritratto di Nick89
14 settembre 2011 - 09:24
sembra solo un profondo restiling. Dovevano caratterizzarla di più e renderla ancora più moderna... preferisco la mia Civic del '97! :P
Ritratto di Maxschumy
14 settembre 2011 - 09:39
....questi "sederoni" così alti proprio non mi garbano. mah.... non mi dice nulla.
Ritratto di Massimo126
14 settembre 2011 - 10:29
...io mi piace tantissimo...sembra molto sportiva tanto!! quindi motore? anche impianto GPL?speriamo bene...io ho honda civic 1997 con GPL ,mi trovo benissimo ho fatto quasi 230.oookm e consuma beno quello GPL!!!
Ritratto di Massimo126
14 settembre 2011 - 10:29
...io mi piace tantissimo...sembra molto sportiva tanto!! quindi motore? anche impianto GPL?speriamo bene...io ho honda civic 1997 con GPL ,mi trovo benissimo ho fatto quasi 230.oookm e consuma beno quello GPL!!!
Ritratto di probus78
14 settembre 2011 - 12:54
il vecchio frontale, in particolare, era molto più bello ed originale... in ogni caso non considero l'estetica eccessivamente importante. La maggiore pecca resta il non aver ancora previsto una versione ibrida. Chissà per il GPL se verrà previsto solo sul 1.4 a benzina (come nel vecchio modello) o se lo monteranno anche sul 1.8. Mah..
Ritratto di hornet72
14 settembre 2011 - 12:59
Sicuramente migliorata nell'estetica, la precedente era troppo futuristica, adesso è rivolta ad un pubblico piu ampio, brava Honda... come sempre!
Ritratto di JDM
14 settembre 2011 - 13:46
Devo dirlo...a primo impatto fa "terrore"...però le Honda in foto fanno sempre pena...forse dal vivo si potrebbe salvare... Quello che mi dispiace ancora di più e che si sono fatti appiattire la loro creatività...a questo punto preferisco quella versione giapponese...
Ritratto di ACCAROSSA無限
15 settembre 2011 - 21:54
guarda a primo impatto l'ho odiata e non credevo di riuscirci,perchè,l'ho aspettata e desideravo vederla,non ci stavo più nella pelle e poi se ne sono usciti con una schifezza inguardabile, però devo darti ragione,dal vivo le Honda sono più belle che in foto e poi vedendo gli altri colori (quella bianca e quella azzurrina) devo ricredermi almeno un poco,e adesso a freddo mi piace un pizzico di più......attendo di vederla dal vivo e guidarla, però che diamine, ci sono milioni di ottimi designer....
Ritratto di C-M@T-tsi
14 settembre 2011 - 17:21
..e dopo la gente si lamenta dei designer audi!.. ecco cosa combinano quelli che vogliono essere TROPPO originali... A me non dice niente già quella attuale(parlo di estetica, non metto in dubbio la qualità d'assemblaggio e la tecnologia), figuriamoci sta roba qua nella foto... Meglio la Prius!
Ritratto di angioletto5320
14 settembre 2011 - 19:18
se è la civic ad aver copiato la veloster o è la veloster ad aver copiato la civic??sta di fatto che non sono degni di quei marchi e mi vien da dire ma che si sono bevuti i designer prima di disegnare quelle auto cosi orribilanti???
Ritratto di angioletto5320
14 settembre 2011 - 19:18
se è la civic ad aver copiato la veloster o è la veloster ad aver copiato la civic??sta di fatto che non sono degni di quei marchi e mi vien da dire ma che si sono bevuti i designer prima di disegnare quelle auto cosi orribilanti???
Ritratto di NURS
14 settembre 2011 - 19:44
Ha una linea che mi piacie, a parte il retro che è più bello ora; dentro ha il divano troppo basso. Bello anche il baule (dentro).
Ritratto di gig
14 settembre 2011 - 19:48
.
Ritratto di Wolly_creative
14 settembre 2011 - 23:21
.
Ritratto di ACCAROSSA無限
15 settembre 2011 - 00:51
da Hondista e maniaco Honda devo essere un pò critico e dire che almeno la 5 porte non mi piace quasi per niente,e mi dispiace davvero tanto anche perchè per chi conosce i motori Honda sà che sono dei gioielli,però ultimamente anche le altre case costruttrici tra cui BMW Serie 1,Renault Megane, FORD Focus e Opel Astra tutte 5 porte le hanno fatte abbastanza obrobriose,ma confido nella sportività delle 3 porte,infatti la Megane e l'Astra a 3 porte sono veramente moooooolto belle....voi cosa ne dite?
Ritratto di fogliato giancarlo
15 settembre 2011 - 01:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di g.vizzotto
15 settembre 2011 - 15:35
Buona l'idea di evolvere la Civic senza stravolgerne i volumi. Spiace vedere un frontale alla moda ed una plancia pasticciata alla ricerca di non si sa cosa. La Civic uscente rimarrà un irripetibile episodio stilistico di straordinario design. Ma cambiare era comunque necessario. Al di la di ogni considerazione rimane un fatto e cioè che oggi si vende solo a seguito di una impegnativa campagna pubblicitaria. L'esempio più eclatante è la Qashqai, una vettura banalissima, ma che ha ottenuto una diffusione del tutto immeritata.
Ritratto di g.vizzotto
16 settembre 2011 - 17:29
Per la nuova Honda Civic 2012, si tratta di notevole restyling, pò come avviene da sempre per le Golf, ma indulgendo, purtroppo, anche alla moda che tende a rendere molti modelli molto simili al punto che a volte si distinguono non per il design di famiglia, ma per i loghi della casa. Il frontale copia qualche cosa dalla Focus, la coda prosegue invece l'evoluzione degli ultimi modelli della Casa, la plancia è un vero pasticciaccio. Rimane la praticità dei sedili posteriori ampiamente abbassabili grazie al serbatoio posizionato sotto i sedili anteriori. Il portabagagli è ancora abbondantemente il più capiente del segmento. Si venderà a patto che anche la Honda, come le altre case in occasione del lancio, si sveni in una aggressiva campagna pubblicitaria.
Ritratto di ACCAROSSA無限
16 settembre 2011 - 17:43
io invece penso che gli interni siano il punto di forza di questa Civic,ma comunque dalle foto sembra orribile,ma anche l'attuale sembrava brutta in foto,io aspetto di vederla di sera quando tutti i colori danno il meglio, e poi sempre meglio del grigiore e la monotonia di altri interni,ma comunque resta il fatto che non hanno preso designer bravi stavolta.....AHHHHHHHH SE STESSE ANCORA IL SIGNOR SOICHIRO HONDA........non meritano di lavorare per questo stupendo marchio
Ritratto di NF1991
17 settembre 2011 - 00:18
3
Quando l'ho vista volevo morire. E fu così che i giapponesi diventarono come i tedeschi, evoluzioni di modelli vecchi spacciate per novità... mah... che tristezza, hanno rovinato la civic .-. quella che esce di produzione è magnifica!!!
Ritratto di Girion
21 settembre 2011 - 04:47
Mah.. dai ragazzi bella già è bella.. ma preferisco la precedente
Ritratto di prizthk
24 settembre 2011 - 23:22
Non è brutta ma la precedente mi aveva colpito molto di più, se non le avessi mai viste mi sembra questo il modello più vecchio dei due, ha perso carattere. Gli interni sono peggiorati moltissimo prima erano molto più sportivi
Ritratto di franksunny
9 ottobre 2011 - 11:49
Come hanno fatto a peggiorare interni ed estetica dell'auto in un colpo solo! povera honda stiamo messi male alla progettazione se facciamo questi sbagli!!!!!!io ho la 2.2 5p e ne sono innamorato interni enormi e motore favoloso linea futuristica e cruscotto da astronave ...tutto rovinato da un restilyng che poteva essere fatto in altre direzioni. Terro' la mia per sempre e poi la cammbiero' con una degli ultimi modelli prodotti prima di questa versione "massacro". Honda se volte aggiornare vi dico io cosa dovevate fare alla Favolosa Civic: 1)cambiare tipologia retrotreno 2)un 2.2 di quella tipologia puo' arrivare a 170cv senza sforzo e sacrifici e diminuire affidabilita' e consumi. 3)immettere sul mercato un modello della civic top sport come ancora piu' performante con parti in carbonio e verniciatura particolare 4)dotare le auto di ruotino di scorta di serie! Invece l'avete fatta assomigliare alla Honda Insight!Ma daai!