NEWS

Presentata a New York la nuova Hyundai Santa Fe

05 aprile 2012

La Hyundai rilancia anche nel settore dei suv con una edizione del tutto inedita del modello che in Italia ha già venduto 38 mila esemplari. Moderna e completamente nuova la linea e più efficienti i motori.

Presentata a New York la nuova Hyundai Santa Fe

PRODOTTO GLOBALE - La Hyundai ha scelto il salone di New York per presentare la terza edizione del suv Santa Fe. Il nuovo modello propone una linea completamente inedita e una dotazione all’avanguardia per ciò che concerne l’equipaggiamento e gli accessori. La nuova Santa Fe è lunga 469 cm e alta 168 cm. Il passo è 270 cm, come quello del modello che sostituisce. Sarà disponibile con l’opzione dei due posti supplementari posteriori.


Hyundai santa fe 2012 5


MOTORI PIÙ PULITI - Per il mercato europeo sarà disponibile con tre motorizzazioni: una a benzina e due turbodiesel. Questi ultimi sono il 4 cilindri 1.6 “R” VGT da 150 CV e 382 Nm di coppia, in regola con gli standard Euro 6 e in grado di far registrare emissioni di CO2 limitate a 155 g/km, e il 4 cilindri 2.2 CRDI da 200 CV e 422 Nm. Il 2.2 è stato aggiornato per migliorare i consumi e quindi ridurre le emissioni di CO2, scese a 145 g/km. Secondo la casa, con queste caratteristiche il 2.2 della nuova Hyundai Santa Fe è il propulsore più “pulito” della categoria dei suv attorno a quattro metri e mezzo di lunghezza. Quanto alla trasmissione la nuova Santa Fe viene allestita sia con cambio manuale che automatico, entrambi a sei rapporti.


Hyundai santa fe 2012 2


PER L’EUROPA - Nella produzione pur molto globalizzata della Hyundai non mancano le attenzioni alle differenze dei diversi mercati mondiali e nel caso della nuova Santa Fe la cosa è particolarmente marcata nell’allestimento per l’Europa, nel quale è stato tenuto conto delle aspettative degli automobilisti europei in materia di comfort di guida e manovrabilità. Gli interventi più incisivi hanno riguardato il servosterzo, reso più efficace e versatile, e le sospensioni e i freni, così da avere, secondo la casa, un comportamento stradale al livello delle berline più efficienti. L’obiettivo che i tecnici della Hyundai si sono dati con questi interventi è di riuscire a stupire gli appassionati europei, “superando ogni loro aspettativa”: verificheremo.


Hyundai santa fe 2012 7
 

5 ANNI GARANTITI - la commercializzazione della nuova Santa Fe comincerà nella seconda parte del 2012, e anche per questo nuovo modello è prevista la garanzia di 5 anni che comprende anche assistenza stradale e controlli gratuiti, senza limiti di chilometraggio. Non sono ancora stati comunicati i prezzi.

Hyundai Santa Fe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
73
43
20
26
VOTO MEDIO
3,6
3.613735
233


Aggiungi un commento
Ritratto di pinuzu
5 aprile 2012 - 12:22
ford escape versione hyundai!!!!!!!!!!!
Ritratto di Motorsport
5 aprile 2012 - 22:49
il modello attuale fa c.a.g.a.r.e soprattuto al interno... come qualità... questo nuovo modello sembra molto meglio anche come design... sinceramente la preferisco a molte ''suv'' europee...
Ritratto di SaverioS
6 aprile 2012 - 12:17
Molto simile.... rasenta il plagio,ma siamo liberi di scegliere quale delle due ci aggrada di più.... mica ci priveranno di scegliere come ha fatto la fiat che per vendere freeemont ha eliminato Journey, Dodge dall'Europa.... ( con questo discorso mi tirero appresso le ire dei fiattari incalliti ma che cosa vuoi che sia.....
Ritratto di thor78
7 aprile 2012 - 13:19
concordo con te..sembra proprio una auto della ford
Ritratto di Clunei76
8 aprile 2012 - 18:27
http://youtu.be/m03ZqHpRNZ4
Ritratto di gig
5 aprile 2012 - 12:25
Bellissima! :)
Ritratto di joker4x4
5 aprile 2012 - 20:06
....concordo...piace tanto anche a me! in corea nel primo fine settimana già ne sono state vendute 3000!
Ritratto di mjmarvin95
5 aprile 2012 - 21:36
Sìsì, è bella! Ma non trovate che abbiano tirato un po' troppo in alto la linea nel posteriore? E come vedo hanno preso spunto dall'Audi per la calandra... ma è bella... niente da dire. Per il resto è molto bella, soprattutto per le forme dei proiettori, che secondo me, in questo periodo non brillano per originalità... (vedi nuova classe A nel posteriore, o Focus posteriore...). CAVOLO!! Già 3000!?!?!
Ritratto di joker4x4
6 aprile 2012 - 10:34
si puoi trovare i dati sul sito di quattroruote:)
Ritratto di gig
6 aprile 2012 - 10:46
Concordo: Hyundai sta sfornando nuovi modelli sempre migliori!
Ritratto di Franchigno
5 aprile 2012 - 12:32
Sono inarrestabili....e vendono alla grande in tutto il mondo.
Ritratto di SaverioS
6 aprile 2012 - 12:09
Nell'inarrestabilità in tutto il mondo... tranne quì in Italia, ma non per colpa loro, ma per colpa dei nostri capocci al governo.
Ritratto di poyel38
6 aprile 2012 - 22:27
Concordo con te ma aggiungerei: O alla coglionaggine degli Italiani?
Ritratto di Bmw Xdrive
5 aprile 2012 - 12:39
stupenda. molto meglio dell'attuale. ha una linea piu sportiva.
Ritratto di ale-pescara
5 aprile 2012 - 18:38
Senza parole... quest'auto è ancora meglio della precedente, c'è un salto in avanti in tutto praticamente, partendo dal design per finire ai motori. La Hyundai per chi ancora nn l'avesse capito sarà una delle concorrenti più agguerrite dei prossimi anni quando si spera ci saranno soldi per acquistare un auto.
Ritratto di Bmw Xdrive
5 aprile 2012 - 20:22
concordo la hyundai con la kia la ford e la volkswagen saranno le auto dei prossimi anni. la fiat se continua con questi "ricarrozzamenti" chi sa dove sarà!!!!! saluti. comunque secondo me l'x3 non è male però i gusti sono gusti ciao.
Ritratto di poyel38
6 aprile 2012 - 22:29
Ma quanto costa una X3??????? E secondo te li vale tutti quei soldi???
Ritratto di ale-pescara
7 aprile 2012 - 17:48
Nn ho detto che nn mi piace l'X3, semplicemente preferisco la coreana all'altra e poi sappiamo bene che a parità di dotazioni il prezzo dell'X3 è sicuramente maggiore. Se poi parliamo di Fiat mi viene da piangere, ma la spernza è l'ultima a morire confido in un futuro migliore (specialmente per l'Alfa) anche perchè se Fiat nn vende nn è solo lei a rimetterci ma tutto l'indotto specialmente al nord.
Ritratto di jb007
5 aprile 2012 - 12:41
Bellissima, rispetto al vekkio modello ha molta +grinta!!
Ritratto di jb007
5 aprile 2012 - 12:41
Bellissima, rispetto al vekkio modello ha molta +grinta!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 aprile 2012 - 12:45
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Luk maserati
6 aprile 2012 - 11:55
2
Forse la ix35 ha anche uno stile che la fa sembrare più alta e stretta di quello che è, e poi così massiccia fa sembrare piccoli i cerchi. Questa invece è ben proporzionata, e più elegante.
Ritratto di juvefc87
5 aprile 2012 - 12:50
davvero ben riuscita
Ritratto di Ernst
5 aprile 2012 - 12:54
che a me piace poco (non amo i suv)... quello che più è più significativo è vedere quante auto stanno sfornando i due marchi coreani (Hyunday e Kia). Una novità dietro l'altra, una cosa pazzesca, mai vista.
Ritratto di Bmw Xdrive
5 aprile 2012 - 18:00
concordo su tutto (anche a me non piacciono i suv specialmente quelli a trazione anteriore perchè sono auto "piccole" rispetto a monovolumi alte strette e con pessima guidabilità) mentre mi piacciono quelli a trazione integrale tipo x3 e glk. ciao
Ritratto di Cinque porte
5 aprile 2012 - 12:58
Ritratto di Rossi Tommaso
5 aprile 2012 - 20:37
piantatela (in generale) di dire che i suv sono inutili,può anche essere vero,ma tanto non sarete voi a frenarne le vendite.Specifico che non è un riprovero,ognuno la pensa come vuole e io la penso così
Ritratto di Cinque porte
5 aprile 2012 - 20:41
A COSA SERVONO I SUV?! :)
Ritratto di PaoloPick
5 aprile 2012 - 23:19
se vuoi un suv è per farti notare, per quelle volte che vai a fare le "gite" si terreni accidentati e vuoi caricare come una SW ma avendo un po più di sicurezza e magari non vuoi un furgone(monovolume) e ti servono 7 posti
Ritratto di Cinque porte
6 aprile 2012 - 08:03
La maggior parte dei SUV ha cinque posti e un bagagliaio piccolo per le grandezze esterne... I SUV quindi sono per persone che non sanno guidare e si vogliono far notare... Ciao PaoloPick! :)
Ritratto di Cinque porte
6 aprile 2012 - 08:50
Ritratto di Rossi Tommaso
6 aprile 2012 - 16:31
...
Ritratto di poyel38
6 aprile 2012 - 22:31
E poi fai un pò di fuoristrada con un SUV 4x4 e vedi come lo conci!
Ritratto di pegaso91
9 aprile 2012 - 00:17
sono contro i suv perchè la maggior parte delle persone che li compra è ignorante in materia!! sono 4x4 e appena vedono un po di ghiaia si bloccano (visto che hanno gomme per l'uso stradale con cerchi da 18 pollici in su) pesano un botto e inquinano più di un camion... a che fare serve un auto del genere?? solo per farsi notare! io comunque sono contro i suv perchè per me gli unici veri fuoristrada rimangono la jeep wrangler, la land rover defender la mercedes G, la lada niva e suzuki jmni! più i vecchi pajero, toyota land cruiser, jeep grand cherokee/cherokee, suzuki sj(il cosidetto santana) dahiatsu feroza, nissan patriot e per il fuoristrada meno impegnativo la vecchia fiat panda ... quelli si che non li ferma nessuno :)
Ritratto di pinuzu
9 aprile 2012 - 23:10
si e: o ti fai il mutuo (x i vari land cruiser e jeep che hai scritto) o vai sulla ghiaia con un'auto 2 mm da terra che dite.... o vai sulla neve, in una salita al 10 % con una seicento che dite... se poi si vogliono sprecare 10 mila euro x una schifo di niva o una jimni.... ricordate che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio..... x chi necessita di una 4x4 e non può/vuole comprare un'auto dal tuo elenco che fa? certo se poi vedo certi single che stanno in città e si presentano con un gippone gigantesco.... x me i suv 4x2 sono inconcepibili.... poi xò se per esempio qualcuno avesse un bel pò di soldi e si innamorasse di un gippone che non finisce mai lo compra.... non c'è nulla da fare anche se è sbagliato.... prima di tutto per il costo poi per la manutenzione poi x l'effettiva necessità poi per i consumi poi x altre mille cose... ma non è che si può fermare una fascia di mercato che adesso va alla grande......
Ritratto di pegaso91
9 aprile 2012 - 23:59
io, una jeep grand cherokee, l'ho presa 5000€ non c'è bisogno di prenderla nuova!! visto quello che devo fare!! poi bisogna ragionare su certe cose!! (a me serve per fuoristrada impegnativo) e certo non andavo a comprare una dacia duster una qushqai oppure una 16!! visto che passando in mezzo ai rovi, alle pietre la carrozzeria si rovina!! poi il bello è vederli in estate entrare in spiaggia con la TI e rimanere INSABBIATI sai delle risate ahahahah se ti dico le auto che ho dovuto tirare fuori dalla sabbia ti metti le mani ai capelli :) partendo dai duster fino a finire hai mercedes classe m q7 e x5... saluti
Ritratto di Limousine
5 aprile 2012 - 13:34
La nuova SUV coreana è, come la maggior parte degli ultimi modelli del Gruppo, davvero molto bella (dentro e fuori). Pregevoli basi tecniche e meccaniche e ottime dotazioni per il comfort e la sicurezza, in linea con i migliorati standard Hyundai/Kia. Complimenti!!!
Ritratto di Falcon87
5 aprile 2012 - 14:18
Come ho già scritto in altri post il gruppo Hyundai-Kia sta lavorando tantissimo e molto bene per offrire vetture sempre migliori sia dal punto di vista qualitativo che estetico. Rinnovano la gamma con una velocità unica, sfornano novità e nuovi motori in continuazione. Questa nuova Santa fe è davvero un'auto riuscita, che non ha nulla da invidiare alle più blasonate rivali. Purtroppo o per fortuna per stare su un mercato sempre più competitivo come quello dell'auto servono innovazione, ricerca e sviluppo. I koreani lo stanno facendo, la Fiat no.
Ritratto di ypacar90
5 aprile 2012 - 14:19
ma devo dire che questa Santa Fe mi piace esteticamente. Sembrano ottimi anche gli interni e soprattutto i motori, sia il 2.2 diesel sia il 1.6 benzina addirittura già Euro 6. Complimenti Hyundai..
Ritratto di Giuse90
5 aprile 2012 - 14:27
ma è una meraviglia!la hyundai sta facendo passi da gigante.la settimana scorsa sono andato a provare la i30,e sono rimasto sbalordito...si dovrebbero vedere più hyundai in giro per le strade,perchè questo marchio merita!Complimenti hyundai!
Ritratto di Gordo88
5 aprile 2012 - 15:41
1
Hai ragione penso che la i30 sia la più bella berlina compatta oggi sul mercato, in più è ben fatta e non costa neppure tanto. Hyundai deve solo riuscire a togliersi quell' immagine di auto cheap che è stata fino a pochi anni fa poi saranno cavoli amari per parecchi in Europa..
Ritratto di axxo78
5 aprile 2012 - 15:06
Davanti e dentro sembra davvero bella, invece dietro e la fiancata sembra proprio stupenda ;-) Ahhhh averci i soldi.
Ritratto di Sim94
5 aprile 2012 - 15:09
Alla faccia dei giapponesi!!! ....fra 10 anni saremo noi a copiare a loro!!!
Ritratto di Cinque porte
5 aprile 2012 - 16:59
Non giapponese...
Ritratto di Bmw Xdrive
5 aprile 2012 - 20:26
ahahahahahahahahahah sim94 non sa proprio niente di auto. confondere la corea col giappone. ma poi in giappone le auto non le fanno nemmeno (ovvero le fanno ma fanno le copie dei nostri suv.
Ritratto di FED 88
6 aprile 2012 - 02:18
ma nn dire scemenze igiapponesi nn copiano nemmeno x sbaglio i suv europei.... al massimo e il contrario ma nemmeno questo è tanto vero.... sono 2 stili totalmente diversi
Ritratto di Bmw Xdrive
6 aprile 2012 - 10:30
si hai ragione scusa mi sono confuso con la cina comunque in giappone c'è la toyota vero??? la toyota è il secondo marchio mondiale dopo la volkswagen quindi è evidente che ho un po di confusione anche io. ciao e buona pasqua :-)
Ritratto di SaverioS
6 aprile 2012 - 16:59
I CINESI A COPIARE TUTTI SENZA PUDORE!!! ( lezione di storia, i Giapponesi crearono i loro marchi, che facevano costruire ai Coreani, poi i Coreani si sono "imbirbiti" e hanno deciso pure loro di creare marchi che inizialmente costruivano da soli ma poi decisero di farli costruire dai Cinesi..... siamo alla storia recente quando anche i Cinesi ( che sono più furbi dei Giapponesi e dei Coreani messi insieme e se gli diamo spago fregano pure a noi.. ) oltre a continuare a costruire auto per quest'ultimi.... creano i loro marchi copiando spudoratamente i modelli Europei, perchè se copiassero i modelli dei Giapponesi e Coreani ( cioè del mercato Asiatico che costruiscono loro ) si darebbero la zappa sui piedi !!! Nel frattempo ci sono gli Indiani che guardando a destra e sinistra per capire come fare intanto affinano le armi comprando marchi famosi e per loro moralmente importanti dall'Inghilterra.... che poi ci rivendono, perchè anche da loro la mano d'opera e a buon mercato. In America (USA) sappiamo benissimo come ultimamente sono andate le cose.... i marchi ci sono tutti anche se sembra che qualche Europeo abbia fatto compere, ma comunque i marchi Americani (quelli popolari) continuano ad essere prodotti in gran parte nei paesi del sud America ( Brasile,Messico ) per i soliti motivi.... ma comunque il mercato USA non ha preoccupazioni di sorta riguardo costi di carburante e balzelli vari ed essendo comunque un paese ricco e in grado di "pescare" auto dove vuole senza troppe preoccupazioni. Torniamo in Europa, i Tedeschi sono rimasti a casa loro e i loro marchi continuano a macinare utili nonostante la crisi ( a questo punto solo Europea ) i Russi che si ritengono furbi ( bontà loro ) acquistano sopratutto marchi Tedeschi.... I Francesi costruiscono a casa loro ed essendo "sciovinisti" per natura cercano di togliersi le castagne dal fuoco per conto loro con l'aiuto pero anche del mercato Medio orientale.... ( ex colonie e paesi limitrofi ) L'Inghilterra, un paese al di sopra delle parti, vive di luce propria... quando il Parlamento Europeo emana una direttiva, se e di loro tornaconto la accettano, se invece non e di loro tornaconto non la seguono senza nessun problema ( vedi la moneta ancora la sterlina anzichè l'euro ), nel frattempo però non ricordo bene quale marchio automobilistico gli sia rimasto.... Comunque più o meno tutti se la cavano, e in Italia??? Automobilisticamente parlando non c'e futuro le possibili uscite sono tutte inesorabilmente CHIUSE, la fiat che prima si e mangiata tutti i competitors Nazionali, ha vissuto per circa 40 anni sulle spalle dei vari governi tenendo sempre in ostaggio gli operai, poi quando il governo ha chiuso i rubinetti si e spostata altrove, ( d'altronde come dargli torto, son pur sempre imprenditori e anno avvertito prima che iniziasse la buriana in Italia di andare verso altri mercati dove la crisi e ormai terminata o in via di terminare ). Saluti
Ritratto di claudio.rix
6 aprile 2012 - 22:41
non dite stupidaggini, la toyota è la prima a livello mondiale, la VW se la mangia a colazione e questo lo dice un golfista
Ritratto di Cinque porte
6 aprile 2012 - 11:26
Come siamo ridotti: chi confonde Corea e Giappone chi Giappone e Cina... Hehe ciao Bmw Xdrive! ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
6 aprile 2012 - 11:28
ciao e buona pasqua anche a te. ahahahahahah :-) hai ragione siamo proprio ridotti male.
Ritratto di Sim94
6 aprile 2012 - 13:53
A Bmw Xdrive ammazza almeno parlasse qualcuno costruttivo!!!!...tu che mi confondi la cina col giappone non hai fatto bella figura!!! ..quindi la prossima volta di correggere i ragazzini ripassa un di geografia!!!...x Cinque porte !!! menomale che ci sei te che salvi l'Italia!!! ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
6 aprile 2012 - 14:49
scusa!!!!!! anche io ho un po di confusione. ciao e buona pasqua.
Ritratto di Sim94
6 aprile 2012 - 15:16
Anche a te ;)
Ritratto di Cinque porte
7 aprile 2012 - 12:25
Ritratto di Gordo88
5 aprile 2012 - 15:35
1
Migliorare un modello di discreto successo come la santa fe non era facile ed invece un' altra bella uscita di hyundai, e chi li ferma più questi coreani??
Ritratto di metacril
5 aprile 2012 - 17:52
non so perchè ma io ci vedo un po di infiniti......comunque è davvero ben riuscita,e lo dice uno che nn concepisce i suv.un mio ex collega ha la versione attuale e,nonostante la maltratti e non poco,non ha mai avuto un problema.uno che uno.
Ritratto di bubu
5 aprile 2012 - 18:10
molto molto bella... come tutte le ultime hyundai a partire dalla ix20 a finire alla nuova santa fe.. però avrei cambiato il nome con una sigla cm le recenti auto del marchio...
Ritratto di Franchigno
5 aprile 2012 - 19:20
Sono un fanatico della Hyundai,però dovete ammettere che è uno dei più bei SUV che ci sono in commercio.
Ritratto di joker4x4
5 aprile 2012 - 20:03
adesso sono c*zzi amari! davvero bella la nuova santafe...ormai i coreani fanno paura a tutti, mese dopo mese in italia si vendono sempre più coreane...fiat stai attenta altrimenti questi ti si mangiano il mercato....complimenti alla hyundai e alla kia per quello che stanno facendo!................................incredibile!
Ritratto di Rossi Tommaso
5 aprile 2012 - 20:39
meno male che non hanno messo la calandra "barbeque",però è fantastica!
Ritratto di PaoloPick
5 aprile 2012 - 21:46
veramente carina...non pensavo che fosse cosi
Ritratto di yeu
5 aprile 2012 - 22:18
Bella fuori ma soprattutto dentro.
Ritratto di stefbule
6 aprile 2012 - 00:41
12
quando fanno modelli simili devono adattare sterzo e ammortizzatori per il mercato europeo? Avranno strade più larghe, questo è assodato. ma agli americani piace l'auto canguro?...boh
Ritratto di gilrabbit
6 aprile 2012 - 15:22
Il nostro stile di guida è diverso di quello degli americani. Loro più di 110 all'ora non possono andare e le loro strade sono piane e dritte. Quindi loro della tenuta di strada, del cambio, dei freni e di tutte quelle cose che per noi sono essenziali possono fare a meno. Il tutto si riassume nel fatto che in europa il cambio automatico non ha mai attaccato. Infatti il Feeemont venduto in europa rispetto all'originale Journei è completamente rivisto negli assetti e nella meccanica.
Ritratto di SaverioS
6 aprile 2012 - 17:35
Ti correggo, la fiat VUOLE FAR CREDERE che il freemont venduto in Europa rispetto all'originale Dodge Journey sia stato rivisto negli assetti e nella meccanica, MA NON E COSI'!!! ( tranne per i loghi e il motore ). Faccio notare un "particolare" interno: il Journey cambio automatico versione Americana, gruppo cambio leggermente spostato in avanti e freno di stazionamento tipo Mercedes ( a pedale accanto al freno sulla sinistra ). Journey versione Europea cambio automatico gruppo cambio (leva) riportato più indietro per far posto al classico freno di stazionamento a mano non più a pedale, e evidente una modifica fatta da Dodge al tempo per adattarlo al mercato Europeo che comunque avrebbe preferito cambio manuale si sà. Freemont cambio manuale freno di stazionamento sempre "a mano". Freemont AWD cambio automatico RICOMPARE come per magia il freno di stazionamento a pedale tipo Mercedes!!!! Questo fa capire l'inganno.... morale non conviene MODIFICARE più di tanto( spendendo dei soldi ) per la gloria, un modello concepito 5 anni fà in America come "Global Car" pronto per essere ricarrozzato con marchio e motore diverso. In Europa avrebbe senso modificare chiaramente il motore che non puo essere 3.6 V6 ma bensi' 1.956 cc Diesel.... Comunque e un modello che ben si adatta ai continui cambiamenti di motore, prima di fiat montava motore 1.968 cc Diesel origine Volkswagen....
Ritratto di onlyroma
6 aprile 2012 - 23:06
Ho letto tutti i tuoi post (scritti in queste pagine),ma avessi letto qualcosa di comprensibile. Specie quest'ultimo intervento,cosa centra la posizione della leva del cambio o del freno di stazionamento,quando si parla di modifiche all'assetto,freni,e guidabilità in genere. Dove sarebbe la truffa del freemont? Veramente ti dico questo x capire e non x attaccarti,ci mancherebbe. Non ho proprio capito il nesso. Ciao e buona pasqua.
Ritratto di SaverioS
8 aprile 2012 - 19:09
Ma se non e compresibile come dici, non e mica colpa mia....... Il mio era un paragone corredato da fatti concreti, allora, alza bene le antenne....." la fiat per il freemont NON avendo toccato minimamente le piccole cose, rispetto alla Chrysler quando fece esordire in Europa il journey....... fIGURIAMOCI SE PROVA A MODIFICARE assetto,sospensioni e quant'altro come asserisce di aver fatto....... Le prove sono tangibilissime già dai piccoli accorgimenti ( sono un intenditore, fidati !) poi se continui a non capire non prendertela con me. Buona Pasqua anche a te.
Ritratto di stefbule
7 aprile 2012 - 01:16
12
grazie della risposta. ma saverio io sono stato sul generale (anche xchè ci sono diversi modelli trasformati diciamo così x l'europa), Se la fiat ha fatto l'inciucio questo è un'altro discorso..ciao a tutti
Ritratto di gilrabbit
7 aprile 2012 - 09:17
si parla di assetto chi lo fa lo fa però se a un mezzo gli cambi motore, taratura delle sospensioni, scatola guida, cruscotto, altri partricolari come posizione della leva del cambio, selleria interna e qualche fregio esterno che resta dell'originale? Sicuramente il progetto di base, il disegno sui generis ma per il resto possiamo considerarlo un mezzo ex novo. Poi si parla di truffa Fiat e non capisco. La Fiat è padrona di Chrisler e prende un mezzo prodotto da loro dal 2008, quindi relativamente fresco, e lo adatta al nostro mercato e truffa mentre Hyundai prende un mezzo costruito per il mecato usa non si sa dove, lo adatta al nostro mercato e ce lo vende pure caro ed è cosa buona e giusta! O sono io che non capisco o tutti dobbiamo fare pace col cervello. Il mecato è globale? Che lo sia per tutti e se anche Fiat, stroxzata dai nostri sindacati, decide ceh per lei è più vantaggioso produrre in India che sia. Inoltre se sposterà la sua sede in Olanda diventerà a tutti gli efetti una casa straniera e allora scommetto che finiranno tutte le storie dei detrattori per punto preso. Io intanto per i prossimi 10 anni mi tengo un loro prodotto che è la Bravo Mtj che dalle concorrenti non ha nulla da temere poi per l'acquisto della prossima auto si vedrà!
Ritratto di FED 88
6 aprile 2012 - 02:19
decisamente migliore del prcedente;)
Ritratto di arkadias974m
6 aprile 2012 - 13:08
interessante ma sempre mastodondiga.
Ritratto di francesko
6 aprile 2012 - 13:14
Leggo bene che ci sarà un turbonafta di 1,6 litri con 150 Cv e 382 Nm di coppia su codesta vettura dalle dimensioni non proprio minuscole? A questo punto perché non metterlo anche sotto al cofano della compatta "i30", che diventerebbe assai interessante! Complimenti vivissimi ai coreani. da quattro o cinque anni non sbagliano un colpo.
Ritratto di gilrabbit
6 aprile 2012 - 15:43
La Fiat vende la Panda con il twin air da 900 c.c. da 85 cv e tutti stanno quì a dire che è sottodimensionato poi arrivano i coreani con un motore 1600 da 150 cv che è come quello che spinge la mia Bravo ceh ppesda la meta di questo carrozzone e dicono che è una cosa stupenda....sopratutto gli euro per metterci il sedere sopra. Sicuramente la vedranno solo in fotografia oppure la foto la incorniceranno e la metteranno nel cruscottino della loro I10 con sotto scritto W la Corea. Beati loro che si accontentano di poco!!
Ritratto di francesko
6 aprile 2012 - 19:30
credo che un motore di 1,6 litri diesel su un mezzo del genere sia sottodimensionato, sarebbe perfetto un 2,5 litri 4 cilindri, magari con doppia turbina e 160 Kw. Se il 1.600 citato fosse twin turbo, sarebbe a mio avviso molto interessante per una vettura del segmento C come la "I30". Quanto al twin air turbo fiat, sulla panda gira che è una meraviglia, purchè li si faccia girare sopra quota 1500 giri, regime al di sotto del quale è una pena. Non oso immaginare come funzioni sulla 500L in uscita . . . .
Ritratto di OrgoglioItaliano
6 aprile 2012 - 13:47
Non molto originale,ma sicuramente gradevole ed equilibrata.Sicuramente troverà il suo spazio a livello di vendite.Ma anche io resto colpito più che altro dalla capacità che ha questo gruppo di sfornare modelli a raffica!!
Ritratto di ivanvalenti
6 aprile 2012 - 15:35
1
ma non comprerei mai un suv....
Ritratto di sbirro70
6 aprile 2012 - 15:38
Un bell SUV che ha personalità ed una BUONA QUALITA! Care Italiane mi sà tanto che siete rimaste un pò indietro!!
Ritratto di hornet72
6 aprile 2012 - 20:01
Da qualche anno le Coreane sono belle, affidabili e ben fatte, gruppo Kia/Hyundai... avanti tutta! Buona Pasqua Amici di "Al-Volante".
Ritratto di Massimo126
7 aprile 2012 - 11:48
..ma manca larghezza???
Ritratto di Massimo126
7 aprile 2012 - 11:48
..ma manca larghezza???
Ritratto di vinx
8 aprile 2012 - 20:33
Ottimo passo in avanti rispetto al modello precednte,poi per il resto bisognerebbe provarla,prima di dare giudizi assurdi come di solito farsi su tante auto.PIUTTOSTO MEGLIO RIMANERE SU UN GIUDIZIO ESTETICO,ANZICCHE' FARE COMMENTI DA TOTALI INCOMPETENTI,COME SI EVINCE DA TANTE FUTILI RECENSIONI,.....
Ritratto di maxfil
11 aprile 2012 - 16:11
Finalmente svelata!!! non è un Q7 o ML o X5 per fare qualche nome altisonante ma semplicemente una Hyndai, bella e sicuramente sarà una bella lotta tra le piccole suv e il prezzo la farà da padrone. Aspettiamo di vederla nei concessionari, magari provarla e poi. Io sceglierò la 7 posti
Ritratto di Etneo
18 aprile 2012 - 15:20
BELLA. Ormai di automobili brutte non ne fanno +. Escludendo la Nissan Juke.
Ritratto di Etneo
18 aprile 2012 - 15:20
BELLA. Ormai di automobili brutte non ne fanno +. Escludendo la Nissan Juke.