NEWS

Nuova Lexus LS: lusso in abito sportivo

27 luglio 2012

Diffusa la prima foto della nuova ammiraglia giapponese. Pur essendo votata al comfort e al lusso, si dice che avrà un animo più sportivo, in accordo al suo aspetto più grintoso.

Nuova Lexus LS: lusso in abito sportivo

PRIMA FOTO - Sulla sua pagina di Facebook, la Lexus ha pubblicato una prima foto della nuova LS, la grossa e lussuosa ammiraglia che verrà presentata in anteprima lunedì prossimo, 30 luglio, in occasione di un evento a San Francisco. Come si può notare come anche l'aspetto della LS sia fortemente caratterizzato dalla vistosa mascherina a forma di “clessidra”, introdotta con il prototipo LF-Gh. Una soluzione estetica già introdotta anche sulle berlina GS e la suv RX, e voluta per dare maggiore grinta e personalità alle Lexus, nell'ottica di incontrare maggiormente il favore degli automobilisti europei, tradizionalmente legati a marchi come Audi, BMW e Mercedes.


Lexus ls non uff 03


PIÙ “GRINTOSA” - Dell'attuale LS, il nuovo modello dovrebbe mantenere le proporzioni, con una lunghezza superiore ai 500 cm, ed essere proposta nella variante con passo allungato. Per quanto non siano ancora trapelate informazioni dettagliate sulla meccanica, la LS dovrebbe essere disponibile in due versioni: la LS 460 con un motore benzina da circa 400 CV e la ibrida LS 600h da circa 450 CV, dotata di trazione integrale grazie all'unità elettrica collegata direttamente alle ruote posteriori. In accordo al nuovo aspetto più grintoso, si dice che la nuova LS sarà anche più maneggevole e con un temperamento più sportivo, in relazione sempre alle sue dimensioni imponenti e alla vocazione di auto lussuosa e confortevole.


Lexus ls non uff 06
 

Aggiornamento del 30 luglio ore 10.31: alcune foto, apparse in internet in anticipo rispetto alla presentazione di stasera, sono state aggiunte alla news e alla Galleria fotografica.
 



Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
27 luglio 2012 - 18:01
lusso, ma anche si ma bellezzo no però! brutta!
Ritratto di Giugiaro
28 luglio 2012 - 20:08
La Lexus LS è sempre stata un ammiraglia stupenda sin dal 1989 e in quell'anno fu considerata all'unanimità "la migliore auto possibile che l'uomo possa costruire", e ha sempre venduto tantissimo nel mondo, molto più dell audi'A8 (nel mondo l'a8 è l'ammiraglia meno venduta del segmento F), come vendite in alcuni anni ha addirittura battuto la S-Klasse. Non parliamo della tecnlogia e affidabilità sempre al top.
Ritratto di Giugiaro
28 luglio 2012 - 20:09
Se non è importante lei!
Ritratto di Giugiaro
28 luglio 2012 - 20:34
Visto che qualcuno Nutriva dei dubbi, un certo E34. dA 4r.it La Toyota torna al primo posto nel mondo tra i Costruttori nel primo semestre del 2012, battendo la concorrenza di General Motors e del Gruppo Volkswagen. Secondo i dati raccolti da Bloomberg, il Gruppo giapponese ha consegnato 4,97 milioni di unità, con le 4,67 degli americani e le 4,45 dei tedeschi: quest'ultimo dato, tra l'altro, non coincide con i 4,6 milioni dichiarati dalla Volkswagen nel suo consuntivo. Coraggiosa ripresa. Dopo un difficile 2011, segnato dai disastri ambientali e dalle conseguenti crisi produttive, la Toyota torna così in vetta, grazie in partricolare agli incoraggianti risultati sul mercato interno, su quello americano, e soffrendo meno dei concorrenti la crisi europea. Nel 2011 a dominare le classifiche era stata la GM, che ha comunque fatto segnare un +2,9% nel primo semestre.
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 21:23
6
ciao si è vero la toyota è tornata il numero 1 al mondo adesso lo letto visto che è un informazione nuova che riguarda i primi 6 mesi del anno...cmq ti dico solo che la toyota nel mondo fa vari tipologia di auto che sono tutte diverse in america in giappone e in europa ti dico per esempio la toyota sequoia una suv imponente che in europa non si vede, detto ciò se la vw faceva tutte le auto che fa la toyota non divevi scrivere ciò che hai scritto la gamma della volkswagen è quasi uguale nel mondo io personalmente conosco solo una vw americana e si chiama routan...informati prima di dire certe ca@@ate...se poi tu mi viene a dire che la lexus e stata una grande auto già nel 1989 allora non hai capito niente davvero, forse perchè non conosci la storia della classe s..ciaooo che non ho voglio di palrare con gente invidiosa...ma tu per caso hai una lexus ls o un rx visot che io avevo la s 500 w 221( forse non sai cosa significa la sigla 221 è la mercedes prodotta dal 2005 fino al 2012) e adesso ho la ml 320 cdi...ciaoo e prima comprati le mie auto ovviemente lexus e poi parla con me ...visto che parlate di auto senza essere mai salito mai dentro e soprattutto senza aver mai guidato una w221
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 22:22
6
http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/le-nostre-prove/lexus-ls-460...leggi che fa bnee giugiaro...l'anteriore ricirda la classica calandra della audi il posteriore e le luci ricordano la bmw che altro vuoi....
Ritratto di super_mario
27 luglio 2012 - 18:08
mi piace...questo nuovo stile lexus e molto originale ma forse un po' troppo elaborato
Ritratto di Montreal70
27 luglio 2012 - 18:34
Ammirate, cara massa stolta, cos'è un'auto di lusso. Altro che made in Germany.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
27 luglio 2012 - 18:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
27 luglio 2012 - 18:45
Già, quanto vale un auto apparentemente perfetta, con quegli assemblaggi precisi e quella plastica morbida. Sicuramente è meglio di quando dopo pochi anni, quelle stesse plastiche diventano scolorite, appiccicose, cadenti, la pelle si sgretola, i motori costano più di meccanico che la casa di mutuo... Ma quant'è bella un'auto di pseudo-lusso made in Germany! Idioti gli americani, che le Audi le vedono con la stessa frequenza di una mosca bianca, e che preferiscono auto veramente di qualità e di lusso, quali Infiniti, Lexus e Acura.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
27 luglio 2012 - 18:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
28 luglio 2012 - 00:44
Francamente basterebbe salire una sola volta su una vera Lexus (in sostanza le odierne) per rendersi conto che sono fatte molto bene. Magari la linea non sarà molto europea, ma qualità, assemblaggio, affidabilità (non è per sentito dire, vatti a vedere cosa non funziona su una vecchia LS, se trovi qualcosa e confrontala con la lista dei mal-non funzionamenti di S-A8,serie7) sono ottime, e migliori delle tedesche.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
28 luglio 2012 - 02:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
28 luglio 2012 - 02:45
Fammi capire Marcello, tu su un'auto di lusso giapponese non ci sei mai salito, ma sei certo che sia inferiore ad una tedesca? Wow... Dopo questo, sarò ben lieto di seguire le tue lezioni. Io e Osmica, che le giudichiamo superiori, abbiamo evidentemente molto da imparare. Un'ultima cosa, ieri ero strano perchè elogiavo una Mercedes, e oggi odio le tedesche? Hai 64kb di rom?
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
28 luglio 2012 - 03:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 13:01
6
ragazzo non ho capito bene, secondo voi la lexus ls è meglio della classe s o bmw serie 7???...per altre informazioni leggete un commento mio che ho scritto a francesco alfista un'po più sotto e voglio sapere cosa ne pensate??????? aspetto commenti da parte vostra??? ciaooo e saluti
Ritratto di bubu
28 luglio 2012 - 10:56
scusa però eh...di lexus in europa se ne vedono davvero poche in confronto ad audi o BMW, quindi un motivo ci sarà...e se sono molto affidabili e valide come dici tu hanno sempre una linea brutta per i nostri gusti europei, al contrario le audi sono affidabili e valide e presentano una bellissima linea molto apprezzata dagli occidentali ma che in america, dati i gusti, non piace... secondo me è solo una questione di linea, non puoi fare certo una questione di qualità, dai...
Ritratto di mattias93
28 luglio 2012 - 11:37
Vabbè, la qualità è scontato che sia superiore quella delle lexus, poi si sà che in italia le auto si comprano solo per moda o status symbol, altrimenti di audi non ne vendevano nemmeno una.
Ritratto di Montreal70
28 luglio 2012 - 13:37
Io, tra una giapponese e una tedesca, scelgo senza dubbio la prima. E non parlo solo per la qualità superiore, ma per le scelte tecniche molto più raffinate, per la tecnologia e l'efficienza. Vogliamo mettere una S hybrid con una Ls 600H? O una R8 con una GT-R? Non esiste paragone. Parlate poi di storia? Perchè, Audi ne avrebbe? Persino Bmw non brilla in questo, in quanto non molto tempo fa era solo l'Alfa dei poveri. L'unica tedesca blasonata è Mercedes, in quanto nella maggior parte del '900 l'industria automobilistica tedesca non ha contato nulla, surclassata da quella italiana, francese, inglese e americana. Persino la repubblica ceca è stata per la prima metà del 20° secolo molto più avanzata. Parlate di vendite in Italia, ma l'Italia è irrilevante. Nel mondo, Toyota è prima in classifica. Nel bel paese, Lexus è sconosciuta, ma solo per un motivo: lo sfigato di turno, vede nell'auto un'occasione di riscatto sociale, l'opportunità di apparire appartenente ad un rango elevato. I percorsi logici dell'italiano medio non sono poi così diversi da quelli di un ruminante lanoso, "se lo fa qualcun'altro lo faccio io". Quale sfigato avrebbe mai il coraggio di uscire fuori dal coro e rischiare di non essere accettato? Nessuno, ecco perchè se l'auto non è tedesca non sei nessuno. Fortunatamente, esistono anche persone di carattere, realizzate e sicure di se stesse, che non hanno bisogno di un surrogato alla propria personalità per vivere nella società. Queste persone comprano auto di lusso non-tedesche.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
28 luglio 2012 - 14:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
28 luglio 2012 - 14:37
No Marcello, mi congratulo io con te per l'arguta risposta.
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 15:27
6
montreal stai diventando veramente ridicolo, hai dimostrato di capire di auto quanto ne capisce un ASINOOO UN ASINO ma come fai a dire che la toyota è la casa che ne vende di più nel mondo???? ma da dove vieni forse pensi di avere di fronte gente che non capisce di auto ma di questa gente io non faccio parte.....Cmq sia passiamo ai fatti e ti dico che la toyota e 3 nal mondo hai capito bene maestro che non capisci una mazza, la prima nel mondo e general motors la seconda la volkswagen e la 3 la tua amata toyota ora ti scrivo pure i dati almeno ti accontenti la gm ne ha venduto 9.01 mil di auto la vw 8.156 e la tua toyota 7.9 milioni...cmq tranquillo ti capisco sei rimasto indietro quando la tua toyota era il leader nel 2008 fino al 2011 mon non più nel 2012 informati prima di tirare fuori parole errate dalla tua ...lasciamo perdere che poi passo dalla parte dle torto....informarsiiii amico che hai forato
Ritratto di Montreal70
28 luglio 2012 - 15:37
Ma questo bmw34 da dove esce? E' il cugino di stezaza? Mmah... Ti sfuggono molte cose, tra cui uno tsunami e una crisi nucleare che hanno annientato Toyota. Impressionante, i bimbimink.ia si loggano ogni tanto e vogliono dare lezioni a tutti. Con la tua invidiabile cultura, ti invito a scrivere sul blog di Cavicchi. Tu si che faresti un figurone.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
28 luglio 2012 - 14:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
28 luglio 2012 - 14:48
Mmmahh... Certo che sei strano. Sembri avere paura della socialità.
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 15:49
6
ahaah mi fiai soltanto ridere almeno quando scrivo le prove delle auto che ho nex mi ha mai detto che è una prova falsa, se non ci credi ti faccio vedere i miei video bimbo di mink......impara a rispettare le persone...io non esco da nex parte sto sempre qui e commento ogni giorno ma forse tu hai la vista offuscata e non vedi bene...scusami ma che centra adesso lo tsunami o il nucleare se tu mi hai detto che è la prima casa nel mondo...pure io ti potrei dire che durante la seconda guerra mondiale la bmw e la mercedes e stata messa in ginocchio dalla seconda guerra...vabbè sei una persone che dai fastidio alla auto
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
28 luglio 2012 - 14:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
28 luglio 2012 - 15:08
Quale insulto? Più sotto sono stato insultato io piuttosto. Per le tedesche, ho semplicemente analizzato i percorsi che portano al loro acquisto, senza insultare nessuno nello specifico. Non mi sembra che tu possieda un Classe S.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
28 luglio 2012 - 15:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 15:59
6
ciao!!! scusami ma tu che lavoro fai??? mio padre fa il commerciante d'auto!!! ma tu hai idea di quanto chilometri puù fare un'auto mad ein germany o meglio una mercedes o una bmw o anche un audi non penso altrimenti non dovevi dire che le tedesche stanno sempre dal meccanico dicendo che costano più o motori rispetto al mutuo della casa....sei fuori binario
Ritratto di Giugiaro
28 luglio 2012 - 20:19
Negli USA L'Audi è ultima tra le premium nella classifica di JD power 2012 con oltre 120 problemi per ogni 100 auto vendute (e anche negli anni precedenti non ha mai brillato), sempre parecchio sotto la media del segmento e sotto case generaliste, tra le tedesche è la peggiore (bmw e mercedes veleggiano tra la nona e la decima posizione, buona direi, Lexus come al solito sempre al primo posto). Inoltre anche io lavoro in mezzo alle audi in quanto ho un concessionari d'ìmportazione parallela e ti assicuro che le più rognose a livello di diesel sono le VAG.
Ritratto di mattias93
28 luglio 2012 - 21:04
Vabbè, è risaputo che vw con i diesel è molto indietro
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 21:37
6
ma perchè credi cosi tanto alla classifica jd power si vede che atimi gli americani un popolo che dovresti odiare più che stimare visto che sono la rovina del mondo...forse non hai colto bene cosa fanno nel mondo...cmq ho qualcosa per te leggi qua..http://www.automobilismo.it/rapporto-jd-power-2012-i-clienti-mercedes-quelli-piu-soddisfatti-auto-16807...conosci il tuv tedesco??? forse è quello più affidabile per le affidabilità della auto e per quello che so io la più affidabile è la porsche che nel jd non c'è proprio....ciaooo e vai ad amare gli americani che loro di auto capiscono...tu che hai un nick italiano giugiar dovresti essere con gli tedeschi visto che ora giugiaro e stato comprato dalla vw...salutiii
Ritratto di finvale
27 luglio 2012 - 23:34
...oyoda Sakichi (oltre che il tuo, è anche il papà delle tue due sorelle: Toyota e Lexus; una acqua e sapone, l'altra agghindata a festa). Cmq non ti offendere e persevera nell'erudire la massa stolta. Illuminaci di sapere! Te ne saremo tutti infinitamente grati...redazione compresa!
Ritratto di Montreal70
28 luglio 2012 - 02:42
Guarda un pò, si parla di stolti e si presenta il loro regnante. Torna pure nella tua caverna adesso che hai abbaiato.
Ritratto di onlyroma
28 luglio 2012 - 14:55
Non cè peggior sordo di chi non vuol sentire. Purtroppo,bisogna ammetterlo,i tedeschi sono riusciti a promuoversi molto bene. Comunque non sono stolti,sono solo pecorelle che seguono il greggie. Montreal lascia stare è meglio così,falli contenti.non puoi togliergli i paraocchi,se lo fai si imbizzarriscono.
Ritratto di Montreal70
28 luglio 2012 - 15:06
Però si può indirizzare il loro sentiero con le frustate. Sui cavalli lo trovo un gesto crudele, con certi individui piuttosto corretto
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 20:07
6
perchè a quanto pare hai fatto una brutta figura dicendo che la toyota è prima nel mondo...poi segnalami quanto vuoi ma atai attento una persona che segnala un utente appasionato di auto lo fa perchè non e buono a parlare di auto e perchè si sente inferiore in questo caso tu sei inferiore eco perchè...poi il prima che mi hai detto bimbomink ero tu caro hai capito......sei banale hai capito vai a parlare da qualche altra parte di auto
Ritratto di Giugiaro
28 luglio 2012 - 20:26
Nel primo semestre ha venuto quasi 5 milioni di auto contro le 4,8 di GM e le 4,45 di VAG, poi sei un fanatico di BMW (che sta pappa e ciccia con Toyota) e la critichi pure? Guarda che Reithofer sta sbavando dietro a questo accordo con Toyota.
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 21:42
6
lo so che la bmw sta faccendo vari accordi con la toyota...ma francamente sentir dire che le lexus sia meglio della classe s non ci sto se tu sei d'accordo penso che non sei stato a bordo della classe s o non l'hai mai giudato invece io lexus ho guidato il modello gs del 2003la 430 da 283 cv e ti posso solo dire che lo trovato auto qualsiasi e non un capolavoro come la sua diretta rivale bmw e60 5501 o la mercedes w 211 la versione e 500
Ritratto di Giugiaro
28 luglio 2012 - 20:22
...meglio stendere un velo pietoso sulle Audi allora, oppure pensi che VAG ti faccia auto esclusive con pezzi esclusivamente audi? Figuriamoci! Quelli mettono roba VW in abbondanza pure sotto Bentley e Lamborghini! Ma figuriamoci! AHhahahahaha
Ritratto di bmwe34
29 luglio 2012 - 17:17
6
Ecco come sempre, il solito poveraccio senza cultura che deve sparare offese e ca@@ate. Si prenditi pure le tue garanzie di 3 anni della toyota, si però al prezzo di una lexus, butta pur via i soldi in una macchina senza classe e dall'aspetto osceno! almeno comprando una toyota (e non una lexus) oppure una subaru, o una honda si spendono 20/30.000 euro al massimo, questo obrobrio cosa costa? Vieni pure a parlare di centraline delle tedesche...accidenti però vanno forte un bel pò queste AMG, BMW M ed Audi S, per avere le centraline in corto...fanno mangiare polvere a quintali a queste stupende lexus! E poi la classe e l'eleganza che hanno auto come Mercedes, BMW, Audi, ma anche Jaguar, Aston Martin, Bentley, Rolls ecc. la lexus se le sognano. Anche perchè con un ferrari si è sempre in officina...allora facciamo così io mi compro un ferrari o un maserati e vado spesso in officina, tu. caro , ti compri una bella lexus e ti sei comprato un buon elettrodomestico: la vera passione per le auto è un'altra cosa. La passione per le auto significa andare in giro su di una scomoda e delicata lotus elise, avere una panda 4x4 per la settimana e andare in pista con una F430 nel week end, avere una SL spider ed avere poco posto per i bagagli...voglio esagerare: avere una subaru impreza sti o un lancer mitsubishi e ogni tanto andare a fare fare qual che tirata in pista. Il resto sono utilitarie più o meno costose, e nel caso della lexus, troppo costose! Piuttosto una Avensis, almeno ha un'affidabilità altrettanto buona, un'immagine poco inferiore (si perchè è inutile insistere, la lexus, spider a parte, non la considera nessuno) e un costo ridicolo, come pure una primera una impreza (che in più a questo baraccone gli da una paga bestiale) o una honda. Insomma, ma lo volete capire che a parte un paio di sportive doc (davvero divertenti) le giapponesi sono eccezionali utilitarie e nulla più? Il lusso lo lascino a chi è capace di farlo! Puntualmente, però, arriva il fenomeno di turno che deve sparare sentenze prive di valora: capirei fosse venuto a difendere un bolide, per me stupendo, come la Honda S2000, ma questo aggeggio no, pietà! Queste sono auto che vanno bene appunto per gli americani che senza offesa (io non ho nulla contro gli USA, però mi rendo conto che sono un pò dei sempliciotti dal punto di vista culturale), hanno una storia di più o meno 300 anni e di tradizione e classe non ne hanno idea, basta guardare la maggior parte delle macchine che costruiscono loro. Carri armati fatti per andare da A a B Quindi quando la centralina in corto è la vostra, state zitti che fate più bella figura!
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 22:02
6
Ste giapponesi sono una pena estetica. La lancia delta integrale disegnata più di 20 anni fa ha una linea che è ancora più bella di questo oggetto di pessimo gusto. Mi si risponderà che il gusto è personale: verissimo, però ci sono auto che hanno fatto la storia dell'auto ed ancora oggi sono dei capolavori del design e questo seppur soggettivo è un dato di fatto. Insomma la "povera" 500 è rimasta un simbolo: questa "ricca" lexus rimmarrà nell'anonimato per sempre, così come la nissan primera o la vecchia afla arna. Adesso arriveranno tutti gli amanti dei giapponesi col pugnale fra i denti a dire che questa è la più venduta, questa è più tecnologica, questa è più affidabile...che noia. Se è la più venduta lo sarà in paesi dove il gusto estetico è pietoso. Avrà pure dei contenuti moderni ma scopiazzati a destra e a manca (vorrei ricordare che il motore elettrico era l'idea che i giapponesi hanno rubato ad un italiano...). Sull'affidabilità nulla da dire, certo che se devo comprare una macchina solo per l'affidabiltà magari compro una giapponese che costi meno di questo furto obrobrioso: mi compro una bella Subaru, ho un'affidabilità anche superiore, senza tutti quei congegni e e sicuramente vado anche più forte. Ma lo volete capire che gli unici modelli giapponesi gradevoli sono le super sportive come Honda S2000, subaru impreza ecc.? Questo aggeggio gli faranno pure il motore ibrido da 600 cv, poi alla prima curva, una Honda civic Type R, passa e non la vedi più! Per poi non parlare di una M5 o di una RS4 Audi. Si dopo mi vengono a parlare del declino delle tedesche...ok trovatemi una lexus che vada di più e che consumi di meno se vogliamo possiamo prendere in considerazione la bmw serie 5 activhybrid contro la lexus gs o magari la serie 7 contro la ls hydrida e poi ne parliamo.
Ritratto di Richy
30 luglio 2012 - 19:19
Sinceramente dubito che la categoria dei ricconi possa definire quest'auto DI LUSSO. Al di là del costo (la LS 600h costa 120K) che è anche superiore ad alcune prestigiose concorrenti siamo lontani anni luce dal lusso di alcune rifiniture e materiali delle tedesche in particolare della Classe S, nonostante io sia un appassionato Audista. Quando entri in una Lexus a primo impatto resti a bocca aperta ma guardando con attenzione si vede dopo poco che molti dettagli e materiali non sono all'altezza del prodotto che si vuole proporre. Mio suocero ha una S350cdi full e sorvolando sugli interni che sono un opera d'arte quello che impressiona rispetto anche ad audi e bmw è il comparto sospensioni che è qualcosa di incredibile e resta efficiente anche dopo 100mila km. Credo che la Classe S resterà molto a lungo un riferimento da battere nella sua categoria. Ciò detto ho sempre ammirato Lexus, che fuori dall'europa è in assoluto la preferita dai manager rampanti che vogliono ostentare un'ammiraglia lussuosa. Sarei curioso di provarla un mesetto. Quanto all'affidabilità è poco ma sicuro che queste auto danno pochissime rogne. Il problema di queste auto secondo è....ma dopo tanta strada quanto rimane di buono (in senso lato) in un auto da 100k ?? Da noi non avendo mercato non avranno mai successo pur essendo certamente una valida alternativa alle blasonate. Sarà che sono stato fortunato ma su 2 Vw e 3 Audi con una media di 120.000 km su ognuna ci ho pagato solo i tagliandi e qualche aggiornamento sw, mentre, per chi è rimasto nel passato, gli interni delle audi e delle vw non si spellano più dal lontano 2006 allorquando sono stati cambiati in meglio tutti i materiali rigidi interni. Aggiungo il mio solito finalino del perchè sono "ignorantemente" fedele alle tedesche. 3 anni fa la scelta dell'auto di mia moglie, una Lancia Musa 1.3 mj platino costata udite udite 24.570, mentre io le consigliavo una classe A 180 cdi elegance 23.550. Risultato, dopo soli 30.000km una valle di lacrime, motore SCADENTE, un concerto di scricchiolii in tutto l'abitacolo e 3 guasti seri riparati fortunatamente in garanzia. Mio padre ha un'Alfa 159 con 88.000 km, sembra il carretto di mia nonna. Se penso all'auto che ho sfruttato di + in tutti i sensi, la mia ex Passat variant tdi 130cv con 148.000km, quando l'ho venduta il tizio che l'ha provata rideva sotto i baffi dalla gioia !!!
Ritratto di mustang54
27 luglio 2012 - 18:50
2
ma odio sul cruscotto l'orologio stile "Old Fiat Uno"...
Ritratto di francesco alfista
27 luglio 2012 - 18:51
questa lexus e'meglio delle crucche di pari categoria ma sai quelle sono auto "premium".(si definisce auto premium auto con storia e prestigio...)..audi nn ha ne una ne l altra di premium ce solo il prezzo.!!..
Ritratto di bmwe34
27 luglio 2012 - 22:04
6
sarebbe l'auto premium questa lexus???? ma per favore le uniche auto premium la clase s e la bmw serie 7 che esistono da moltissimi anni la mercedes esiste da almeno 100 anni forse non lo sai??? invece la bmw da almeno 70-80 anni...leggi un'po la storia della mercedes e bmw e poi dire che questa lexus e meglio delle crucche anche se questa parola non lo sopporto proprio....e ricordati che la lexus può essere una ottima auto ma non sarà mai una bmw o mercedes e magari anche una audi che ultimamente ha fatto passi da gigante!!! ciaooo
Ritratto di Sandro il sardo
28 luglio 2012 - 01:01
commento obiettivo e per niente di parte vedo
Ritratto di francesco alfista
28 luglio 2012 - 02:23
se questa nn la definisci premium....allora neanche audi lo e'...visto che era zero fino a 20 anni fa...!!bmw lo e' diventata nel tempo e mercedes lo e' sempre stata....!!
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 13:09
6
visto che ho forse un'po di esperienza in più di te l'audi non era a zero più di 20 anni fa, forse non lo sai ma l'audi prima del 1994, non denominava con le sigla a3, a4, a6, a8 le proprie vetture ma li denominava con numero come audi 80, audi 100, audi 200 e proprio quest'ultima rappresentava la odierna audi a8 e ti dico che l'audi 200 era l'audi più grande e risale agli anni 79-80-81 circa, quindi forse ha più di 20 anni di storia. La cosa cambia con la bmw che nel lontano 1955 con la mitica bmw 502 v8 raggiungeva già 190 cv e nel lontano 1972 aveva nel commercio la bmw serie 7 732 invece la mercedes è ancora più avanti con le versioni pullman s 600...Come vedi a me sembra che tra le auto elencate quella meno premium è la lexus se poi a qualcuno di voi non va bene allora di auto non avete capito un bel niente...attenzione con questo non voglio dire che la lexus non è buona ma francamente sentir dire che meglio delle solite crucche mi da fastidio perchè io amo la bmw è la mercedes e non posso permettere a nessuno di dire certe cose...la lexus sai com'è è sicuramente meglio delle vw phaeton ma meglio dell'audi assolutamente noo e poi nooo...francesco poi senti se tu vai a vedere poi la lexus ls del 91 sembra un bidone di auto totalmente americana(pessima) per non parlare del motore un 4000cc con soli 245 cv ti ricordo che la bmw con la 740i aveva 286 cv la mercedes con la s 420 aveva lo stesso 286 cv quindi detto questo la lexus era è rimane sotto sono cose che si vedono anche dalle vendite, una lexus si svaluta moltissimo perchè non lo vuole nessuno...ciaooo e forza bmw e mercedes la lexus deve lottare ancora visto che ha solo 20 anni di storia invece la storia della mercedes riasle al lontano 1848 con il motore daimler o con le invenzioni di carl-benz...ciaooo...
Ritratto di onlyroma
28 luglio 2012 - 15:13
Allora,se posso permettermi,io di Audi 80, ne ho guidate all'epoca. La prima con motori 1,6 e diesel ridicoli anche xl'epoca. Ben fatte dentro come oggi,ma non le voleva nessuno. Poi dato che vuoi insegnare a tutti,vorrei CONSIGLIARTI invece di non pensare che un buon motore sia solo dato dai cv,specie per una auto di lusso. Una ferrari,una lambo,hanno il loro perchè,ma vedere oggi mercedes,bmw,audi,con 500cv mi fa solo ridere. Mi piacerebbe vedere Audi,Bmw,Mercedes con motori "normali" e con tanti cavalli,questo è costruire un ottimo motore,specie se durasse negli anni senza guasti. Fare 5000cc e avere 500cv non mi sembra da scienziati.Ma chi meglio di te può ISTRUIRCI". P.S. MA LA PAENTHON E L'A8 NON ERANO SORELLE?
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 15:33
6
ciao onlyroma vedo che sei romanista, complimenti perchè anch'io sono romanista...cma sia la Phaeton è costruita sulla base dell'Audi A8, ma si differenzia da quest'ultima per alcuni dettagli come la composizione dei materiali l'audi veniva e viene fatta prevalentemente in alluminio poi come pianale sono lo stesso gli interni cambiano invece moltissimo, parlando dei motori anche qui posso solo dirti che sono identici, però tieni conto che la phaeton non è piacciuta per niente invece l'audi piaceva e piace ancora ecco le differenze
Ritratto di mattias93
28 luglio 2012 - 11:53
Misà che hai ancora molto da imparare sulle auto...
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 12:55
6
ma questa frase hai ancora di imparare è rivolta a me o sbaglio??? se è rivolta a me allora ti dico che forse tu hai ancora da imparare
Ritratto di Cinque porte
28 luglio 2012 - 14:59
Misà che sei tu a dover imparare ancora qualcosina... Ma dai ragazzi, come si fa a paragonare degli status simbolus come Mercedes, BMW e la grande Audi a pseudo marchi come Lexus e Infiniti? Stavolta quoto bmwe34 in pieno!
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 15:44
6
senti io non voglio avere ragione ma l'esperienza che hanno i tedeschi per fare auto premium non la possiede nessuno forse loro non ricordano che oggi e anche ieri(durante la seconda guerra mondiale) i politici andavano in giro con mercedes vabbè pazzienza se certa gente si mette a dire che la lexus e meglio della bmw o mercedes...5 porte vai a leggere più sopra cosa ha detto un certo montreal??? vai vai a leggere ha detto...sai cosa vorrei dire io che questo sito più si va avanti e più diventa ridicolo perchè sento pensieri assurdi credimi ma è cosi...certi utenti qui sul sito non li sopporto proprio sono davvero ridicoli e non capiscono niente di auto... mi vengono a dire che la toyota e meglio della mercedes o bmw perchè ne vende di più ma che centra??? poi grazie ne la bmw ne la mercedes hanno auto piccole come la yaris o la aygo(bela auto ahahah) ma per favore non ne posso più!!!! poi la gente non sa che la mercedes o la bmw o anche l'audi nel mondo hanno gli atessi modelli che esistono in europa o in africa in asia o in america, invece la toyota in giappone ha certi modelli in america altri ancora e in europa altri ancora...vabbè dico e dico ma la gente non capisce ha la testa dura come un asino ASINOOOOOOOO sto parlando degli altri 5 porte di un certo montreal un coglion@
Ritratto di Montreal70
28 luglio 2012 - 17:46
Segnalato.
Ritratto di mattias93
28 luglio 2012 - 21:10
Lexus le sdraia tutte, c'è poco da fare. Parlano le vendite e le statistiche e i premi e che altro, non basta?
Ritratto di osmica
28 luglio 2012 - 23:05
Certa gente che pensa di essere "esperta" e scrive commenti lunghi dove si rende solo ridicola più del ridicolo normale... 1- Inanzitutto non mi pare che nessuno abbia detto che la Toyota è migliore della mercedes/bmw..., ma parlavamo della Lexus (è della Toyota, ma non è la Toyota). 2 - Durante la seconda guerra mondiale i politici andavano in giro in Mercedes. Si, in Germania. In Italia anche? La coerenza è virtù di pochi... 3 - "Questo sito più si va avanti è più diventa ridicolo". Concordo in pieno. Con tutti i commenti scritti in questo articolo (di un certo utente) dovrebbero dare un premio per il commento più ridicolo (e qualcuno avrebbe molta probabilità di vincere) 4 - La Bmw non fa vetture come la Yaris? Be... una sua scelta. Questo non vuol dire che per essere "premium" non bisogna fare le utilitarie (Smart, A1, Mini, lo confermano) 5 - La Audi, mecedes vende le stesse vetture in tutto il mondo!!! Che cosa c'è di "migliore" in questo? Vabbè. Ok. Ma la perla è il finale, dove a leggere quanto scritto si ritorna all'età di 10 anni, dove davi agli amici dell' asino ASINOOOOOOOO. p.s. ridiamoci sopra. Tanto, siamo "noi" (montreal, marcello, 5porte -- tra l'altro utenti con cui spesso mi trovo in disaccordo, ma non in questo articolo) che abbiamo la "testa dura come l'ASINNOOOOOOOOOO" Saluti
Ritratto di mattias93
29 luglio 2012 - 01:51
Mi sento chiamato in causa xD
Ritratto di osmica
28 luglio 2012 - 22:53
Ho letto questo commento, quello sopra dove pretendi una mia risposta. E ho letto vari altri post. Inanzitutto è difficile comprendere quello che scrivi, o meglio, quello che vorresti far intendere. Che dire? Questo tuo commento, dove dici che la Mercedes è migliore in quanto esiste da "almeno 100 anni e la bmw da almeno 70-80 anni, non lo sai?" non capisco cosa vorrebbe dire. Se pensi che la Mercedes è migliore della Lexus, ok. Contento tu, contenti tutti. Come ho detto prima, con un commento sensato, prenditi una classe S del 2000 e una LS del 2000. E conta cosa non funziona sulla Mercedes... Idem per la LS. E già che ci sei, vai da due meccanici... Ma basta far orecchie da mercante e tutto fila liscio. Saluti.
Ritratto di Sandro il sardo
27 luglio 2012 - 19:43
splendida,ancora di più della gs nuova...mo voglio vedere il posteriore però
Ritratto di Jinzo
27 luglio 2012 - 21:07
1- lexus 2- infinity
Ritratto di mjmarvin95
27 luglio 2012 - 21:18
Solo un'immagine???
Ritratto di Bmw Xdrive
27 luglio 2012 - 23:49
bella molto sportiva complimenti lexus
Ritratto di anton79
28 luglio 2012 - 07:19
dove vedete voi belleza a questa machina.....????...boh.....??
Ritratto di Klaus Notingang
28 luglio 2012 - 11:41
ma come si paragona una lexus con una mercedes,bmw o audi? ma siete matti? ma ne anche la vostra quattro porte si paragona con una lexus.. pensate bene apena la quatro porte e al livelo di questa le mercedes sono anni luce avanti.... se qualcuno non e mai salito su una classe s.. meglio che non lo fa perche le altre che selira li sembrano dele scatolete
Ritratto di mattias93
28 luglio 2012 - 11:56
Eccone un altro che ha i crauti sugli occhi! Lexus annienta i tuoi cari marchi tedeschi (giusto la classe S forse se la può lottare).
Ritratto di Cinque porte
28 luglio 2012 - 15:15
MA MI SPIEGHI PERCHÈ C*AZZO DEVI TIRARE FUORI LA QUATTROPORTE?!?!? PERCHÈ AI MIEI OCCHI È UNA CHIARA PROVOCAZIONE NEI MIEI CONFRONTI... SE POI NON SEI MAI SALITO SU UNA MASERATI MEGLIO CHE NON LO FAI, DOPO LE TUE MERCEDES (e CO.) TI SEMBRARANNO SCATTOLETTE DI TONNO!
Ritratto di bmwe34
28 luglio 2012 - 20:11
6
ciao carissimo lascia perdere certa gente perchè non sanno cosa dire e non hanno avuto mai a che fare con le auto giudicano le auto dal esterno...la gente sai cosa fa pensa a dire a me che sei stezaza visto che è geloso delle auto che ho e che ho avuto ecco perchè la gente parla cosi...la gente dice che la lexus e megliore perchè la lexus se lo possono comprare ma la mercedes no visto che la lexus non lo vuole comprare nex ....mattias si vede che capisci di auto
Ritratto di mattias93
28 luglio 2012 - 21:12
Chiedi agli americani se preferiscono comprare una tra lexus infiniti e acura o una tra bmw mercedes o volkswagen. Massì, chiedilo pure agli inglesi, vediamo chi non sceglie l'auto migliore (lexus, è scontato). Sarà che l'italiano medio è malato, e l'auto la prende per moda o perché è complessato!
Ritratto di osmica
28 luglio 2012 - 23:09
Altro utente fenomeno. Siamo tutti invidiosi per le sue macchine e allora tifiamo Lexus. Francamente, cosa c'è di coerente in questo? Assolutamente nulla. Come non c'è nulla di coerente nell'italiano usato (a me risulta difficle leggere quanti scrive). Ma trovo ancora più corente dire di aver avuto la s500 (che ribadiamo ancora una volta, è anni luce "migliore" della Lexus, in quanto siamo AASSSIIIINNNIIIIIIIIIIIIIIIIII), ha una ml320 e ha il nome utente Bmw. Viva
Ritratto di poccio
30 luglio 2012 - 08:01
io ci sono salito su una classe S e tu ci sei salito mai su una Lexus LS?????
Ritratto di totus
28 luglio 2012 - 16:23
un occhio poco attento potrebbe confondere la IS con la GS, la GS con la LS ecc. Avranno imparato dagli esperti in questo settore, i tedeschi dell'Audi e della VW in generale. Audi, una delle marche più squallide di tutti i tempi.
Ritratto di francesco alfista
28 luglio 2012 - 16:29
mi spieghi x te cosa e' un auto blasonata..??audi ha solo i prezzi...!!!storia zero vittorie nello sport si contano sulle mani...bmw e mercedes che fanno in f1??pena.....fanno il dtm tra loro...sai quanto prestigio se c era l Alfa o una Maserati piangevi...!!vi attaccate alle finiture e alle vendite...dovute alla moda tra l altro...caso evidente di audi...!!!mi dici che questa lexus nn e premium??come nn lo e?ha finiture migliori delle crucche e tecnologica quanto e piu di loro...!!vero sono le vendite che fanno di auto una premium...!!bella c....a...!!sveglia...
Ritratto di mattias93
28 luglio 2012 - 21:14
magari hanno buttato un mucchio di soldi per una polo (o a1) o una bmw e non vogliono accettare che ci sono auto effettivamente migliori e a miglior prezzo.
Ritratto di NICO2000
28 luglio 2012 - 21:19
Non ne vado proprio pazzo, ma queste ultime Lexus (e anche la Infiniti M) mi piacciono molto di più di Mercedes, che secondo me ha linee troppo vecchie, e delle Audi che non hanno neanche un po' di personalità!!! Alle Lexus preferisco solo un pochino la BMW... Tra l'altro le giapponesi sono auto molto più tecnologiche!!! A bmwe34 consiglio un corso di italiano approfondito perché pazienza si scrive con una sola z iniziale e non PAZZIENZA!!!!
Ritratto di bmwe34
29 luglio 2012 - 12:16
6
stai tranquillo che io corso non lo larò mai visto che sono mezzo tedesco e non me ne frega niente se una persona mi dice che scrivi in modo sbagliato...quindi rassegnati maestro...e saluti...mando una saluto alla lexus...e l'ultimo commento che non vo voglia di discutere con gente che odia la germania o le sue auto e con gente che amano gli americani i ladri(meglio)
Ritratto di NICO2000
29 luglio 2012 - 12:52
NON ODIO LA GERMANIA (HO UNA MACCHINA TEDESCA) INFATTI HO SCRITTO CHE PREFERISCO LE BMW DICO SOLO CHE ALCUNE MACCHINE TIPO AUDI E MERCEDES DEGLI ULTIMI ANNI NON MI FANNO IMPAZZIRE... LEXUS SONO ABBASTANZA CARINE MA LO RIPETO PREFERISCO LA BMW!!!
Ritratto di osmica
30 luglio 2012 - 12:54
Di non leggere altri commenti del genere. "e non me ne frega niente se una persona mi dice che scrivi in modo sbagliato" anche questo abbiamo capito. Ma non abbiamo capito frasi del genere "stai tranquillo che io corso non lo larò mai visto". Saluti!
Ritratto di MetallicA
28 luglio 2012 - 23:11
e dalle foto iniziali non mi ispirava
Ritratto di miscone
29 luglio 2012 - 18:24
1
le Lexus sono belle e moderne nonche affidabili, è un peccato che ne venderanno 10 in Italia.
Ritratto di MatteFonta92
30 luglio 2012 - 10:16
3
Molto bella! Bisogerà vedere il prezzo, ma spero possa avere un buon successo in Italia, dove tutte le Lexus vendute si contano sulle dita di una mano. P.S.: ai tizi sopra che si scannano sul fatto che la Lexus sia migliore/peggiore rispetto a Audi/Mercedes/BMW... sapete bene che è uno di quegi argomenti dove non si arriverà mai ad una conclusione definitiva (chiaro esempio di Religion War), per cui, evitate di ripetere simili pagliacciate in futuro...!
Ritratto di Thesista
30 luglio 2012 - 11:31
meglio di un'Audi,della Mercedes e BMW non so.
Ritratto di tesseratto
30 luglio 2012 - 12:21
io di Lexus ne ho avute due dopo svariate VW e Audi...e non torno più indietro, non fosse altro per l'idea differenziarmi, non mi interessa avere un diesel da corsa da viaggiatore di commercio, di possedere qualcosa che in pochi possono capire, stimare ed apprezzare, il gusto di essere diversi e non conformati. E poi la qualità che proprio Audi e BMW (meno Mercedes che è molto migliorata ultimamante) non riescono ad eguagliare
Ritratto di penitenziagite
30 luglio 2012 - 12:50
ma molto gradevole ed equilibrata e certo più personale di molte lexus precedenti
Ritratto di monodrone
30 luglio 2012 - 19:03
è un genere di automobile che deve piacere. Ne bella ne brutta. Personalmente non la comprerò.
Ritratto di vagirimo
8 agosto 2012 - 14:45
4
(almeno nell'anteriore...) preferisco l'attuale... questa è troppo spigolosa...