La nuova Golf sotto la lente d'ingrandimento

05 settembre 2012

Andiamo alla scoperta dei “segreti” della nuova berlina tedesca. Dai preziosi risparmi di peso, ai nuovi dispositivi per la sicurezza, fino ai motori che promettono consumi da record: oltre 31 km/l per la versione BlueMotion con il 1.6 turbodiesel da 105 CV.

La nuova Golf sotto la lente d'ingrandimento

UN LAVORO DA CERTOSINI - Dopo le nostre prime impressioni raccolte durante la presentazione stampa tenutasi ieri sera Berlino (leggi qui la news), andiamo ad analizzare più in dettaglio come cambia la nuova Volkswagen Golf. Perché, se le proporzioni e l'aspetto non sono stati “rivoluzionati”, con il modello ancora a listino la nuova Golf non ha in comune neanche un bullone. Come già detto, con la nuova generazione i tecnici tedeschi sono riusciti a risparmiare in media 100 kg rispetto sul piatto della bilancia. Un risultato ottenuto grazie all'utilizzo della più leggera (di 26 kg) e rigida piattaforma MQB, la stessa della nuova Audi A3, e a un lavoro certosino su diverse componenti della vettura. Basti pensare che sono stati risparmiati 23 kg sulla carrozzeria, 6 sull'impianto elettrico, 40 per i gruppi motore-trasmissione, 7 per i sedili, 1,8 per la plancia e 2,7 sul climatizzatore.

{C}


Volkswagen golf 7 presentazione 23


CONSUMI DA RECORD - Una “dieta” che come vantaggio porta a una sensibile riduzione dei consumi: la Volkswagen dichiara che in media sono stati tagliati del 23%. A tal proposito ricordiamo che al momento del lancio commerciale (si potrà ordinare da ottobre), la nuova Golf sarà disponibile con quattro motori, tutti abbinati al sistema Stop&Start. A benzina ci sono il 1.2 TSI da 85 CV e il 1.4 TSI da 140 CV, in grado di rispettare la futura normativa antiquinamento Euro 6, e dotato del sistema che disattiva temporaneamente di due cilindri per consumare meno. Secondo la Volkswagen il 1.2 TSI permette una percorrenza media di 20,4 km/l ed emette 113 g/km di CO2, valori che per il 1.4 TSI diventano rispettivamente 20,8 km/l e 112 g/km. L'alternativa diesel è composta dal 1.6 TDI da 105 CV e dal 2.0 da 150 CV. Per il primo, la Volkswagen dichiara una percorrenza media di 26,3 km/l e 99 g/km di CO2, mentre per il più potente 2.0 24,4 km/l e 106 g/km. Inoltre, per chi è particolarmente sensibile alla voce costi di gestione c'è la versione BlueMotion dotata del 1.6 TDI che, grazie ad alcune soluzioni specifiche, come pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, rapporti del cambio rivisti e un'aerodinamica “affinata”, promette consumi da record: oltre 31 chilometri con un litro di gasolio e solo 85 g/km di CO2 emessa.


Volkswagen golf 7 presentazione 24


SCEGLI COME GUIDARLA - La minore massa complessiva dell'auto porterà ad avere dei vantaggi anche sulla guidabilità, un tema che non è stato trascurato dagli uomini di Wolfsburg: l'obiettivo è stato quello di rendere la nuova Golf una vettura più piacevole da guidare. Per questa ragione, oltre a sospensioni ridisegnate, su tutte le versioni c'è un differenziale autobloccante elettronico il cui compito è quello di evitare, soprattutto in curva, lo slittamento della ruota anteriore interna, limitando il sottosterzo (la tendenza dell'auto ad allargare con il "muso" in curva). Inoltre, per la prima volta, tutte le Golf sono dotate di uno sterzo “attivo”, cioé in grado di variare il rapporto di sterzata in base alla velocità della macchina, e regolabile su cinque diversi settaggi, per adattarsi ai diversi stili di guida: Eco, Sport, Normal, Individual e, se l'auto viene dotata delle sospensioni attive a controllo elettronico, anche Comfort. La più interessante è sicuramente quella “Eco”: il funzionamento di motore, climatizzatore e altri dispositivi ausiliari vengono gestiti per ridurre i consumi. E, se l'auto ha il cambio robotizzato a doppia frizione, quando il guidatore solleva il piede dall'acceleratore, automaticamente il cambio inserisce la folle per far procedere l'auto di inerzia (i giri del motore al regime del minimo).


Volkswagen golf 7 ufficiali 12


IN UNA “BOTTE DI FERRO” - Più leggera, meno “assetata”, più piacevole da guidare... ma anche più sicura, secondo la casa. Oltre ai “soliti” Esp, controllo di trazione e a una dotazione completa di airbag (7 in totale), sulla nuova Volkswagen Golf ci sono una serie di nuovi dispositivi. Per garantire la migliore sicurezza dei passeggeri, se i sensori dell'auto rilevano che è probabile uno scontro, si attivano automaticamente i pretensionatori delle cinture di sicurezza per trattenere al meglio il corpo e si chiudono i finestrini (e il tetto apribile, se presente) in modo che l'efficacia degli airbag sia ottimale. Inoltre,  in caso di incidente, un nuovo sistema frena automaticamente la vettura (fino a una velocità di 10 km/h), in modo da evitare un secondo impatto. Si integra con quello che rallenta fino a fermare l'auto sotto i 30 km/h per evitare i tamponamenti e quelli che avvisano della presenza di un veicolo nell'angolo cieco degli specchietti retrovisori e se si cambia involontariamente corsia. Non mancano poi il regolatore di velocità “adattivo” che rallenta l'auto automaticamente per mantenere le distanze di sicurezza, il dispositivo che consiglia al guidatore di fare una pausa “leggendo” il suo stato di stanchezza, i fari “intelligenti” che seguono con il fascio di luce la traiettoria delle curve o accendono e spengono automaticamente gli abbaglianti, e un evoluto sistema di parcheggio automatico: permette di posizionare l'auto sia nei parcheggi in fila indiana che quelli a lisca di pesce.


volkswagen_golf_7_presentazione_06_mod.jpg


SI ATTIVA AVVICINANDO IL DITO - Più spaziosa e meglio rifinita in abitacolo, sulla settima generazione della Volkswagen Golf debutta un nuovo sistema multimediale che per permette di gestire radio, clima, computer di bordo e navigatore uno schermo a sfioramento che può essere di tre differenti dimensioni: 5, 5,8 e 8 pollici. Ad esclusione del formato più piccolo, appena un dito si avvicina allo schermo, un sensore di prossimità commuta automaticamente il sistema dalla modalità di visualizzazione a quella di comando: le diverse funzioni vengono gestite come sugli smartphone, facendo scivolare il dito per sfogliare i menù oppure “pizzicando” lo schermo per ridurre o aumentare lo zoom. Il sistema multimediale con schermo di 5 pollici supporta un impianto audio con lettore cd mp3, quattro altoparlanti e l'uscita Aux-in. Quello più evoluto di 5,8 pollici può essere integrato con il Bluetooth, la presa Usb e il navigatore satellitare con comandi vocali e mappe dell'Europa. Mentre il “top” di 8 pollici, ha un lettore dvd al posto di quello cd, comandi vocali ampliati, cartografia con mappe 3D, una scheda di memoria da 64 Gb, e permette di navigare in WiFi diffondendo in auto il segnale del proprio smartphone o tablet.


Volkswagen golf 7 ufficiali 01 1


DOTAZIONI COMPLETE - Per quanto le dotazioni e gli allestimenti della nuova Volkswagen Golf per il mercato italiano siano ancora in via di definizione, oltre ai sistemi di sicurezza precedentemente menzionati, su tutte troveremo di serie lo schermo a sfioramento di 5 pollici, l'indicatore della pressione dei pneumatici, il computer di bordo, il climatizzatore con le bocchette anche per i passeggeri posteriori, i sedili posteriori abbattibili separatamente, gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente e la chiusura centralizzata con telecomando. In base agli allestimenti, sulle versioni più “ricche” ci potranno essere poi anche i fanali a led, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i cerchi in lega di 16 e 17 pollici, i sedili riscaldabili rivestiti in Alcantara e pelle, il climatizzatore automatico bizona e i fari allo xeno.
 

Volkswagen golf 7 ufficiali 13


> Le nostre prime impressioni a caldo sulla Golf

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.12975
1210


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
5 settembre 2012 - 13:20
Il muso ha una brutta bocca spalancata che mi ricorda i primi modelli della 207, però dovrò osservarla nei saloni prima di esprimere un giudizio definitivo
Ritratto di Motorsport
5 settembre 2012 - 21:41
non mi piace...
Ritratto di liinkss
5 settembre 2012 - 22:46
9
A me, la vista da 3/4 di dietro piace parecchio! Non mi piace il frontale invece, ha gli occhi di Sonic... Dovrebbero pagare i diritti d'autore alla Sony! :)
Ritratto di Paolo-Brugherio
6 settembre 2012 - 12:03
6
del giudizio definitivo di Claus90!
Ritratto di Claus90
6 settembre 2012 - 13:24
certamente......... la mia parola è una sola..............
Ritratto di vikingo60
6 settembre 2012 - 20:32
E' sempre uguale a sè stessa;sulla linea c'è poco da dire.Ottimi invece i consumi,che se reali la rendono comunque appetibile.
Ritratto di madeinitaly73
7 settembre 2012 - 08:31
ANONIMA, FREDDA, SENZA PERSONALITÀ, tutto GIÀ VISTO!!! SOLO PERCHÉ SI CHIAMA GOLF??? ...e la Merkel GODE!!!
Ritratto di madeinitaly73
7 settembre 2012 - 08:31
ANONIMA, FREDDA, SENZA PERSONALITÀ, tutto GIÀ VISTO!!! SOLO PERCHÉ SI CHIAMA GOLF??? ...e la Merkel GODE!!!
Ritratto di madeinitaly73
7 settembre 2012 - 08:31
ANONIMA, FREDDA, SENZA PERSONALITÀ, tutto GIÀ VISTO!!! SOLO PERCHÉ SI CHIAMA GOLF??? ...e la Merkel GODE!!!
Ritratto di MatteFonta92
5 settembre 2012 - 13:23
3
Un altro articolo sulla Golf? Va bene che è la Golf, ma qui si esagera... e poi tutto questo casino... per cosa? Esteticamente è identica a prima e tutte le diavolerie elettroniche che monta ce le hanno anche le concorrenti (e già da tempo), per cui, cosa c'è di così innovativo?
Ritratto di App-97
5 settembre 2012 - 13:47
Basta con gli articoli sulla 208, basta con questo, basta con quest' altro... Nessuno ti obbliga a leggere tutti gli articoli! Se non ti interessano puoi anche tralasciarli...
Ritratto di MatteFonta92
5 settembre 2012 - 13:52
3
Gli articoli che non mi interessano non li leggo affatto. Però è innegabile che quando si pubblicano tre articoli di fila sulla stessa auto c'è sotto qualcosa... magari un accordo pubblicitario.
Ritratto di App-97
5 settembre 2012 - 14:03
Secondo me invece tre articoli di fila sono giustificati se si sta parlando di una delle auto più vendute nel mondo. Questione di punti di vista!
Ritratto di Tony17
5 settembre 2012 - 14:06
Sono d'accordo con App-97 e, per esempio, quando è uscita la nuova Panda gli articoli sono stati molti di più
Ritratto di MatteFonta92
5 settembre 2012 - 14:30
3
Ma non mi riferisco solo al caso della Golf. Sulla 208 hanno fatto tre articoli di fila su altrettanti nuovi allestimenti. Secondo me era più semplice farne uno solo in cui li si elencavano tutti, sarebbe stato più completo da leggere.
Ritratto di Fr4ncesco
5 settembre 2012 - 15:06
2
Il modello è stato presentato ieri e c'è un tam tam di nuove informazioni che di sicuro una testata giornalistica automobilistica non può tralasciare. Inoltre Golf è uno dei modelli più venduti, e questo è successo con tanti altri modelli, dalla 208 alla Clio all Panda alla 500L (solo per citare i casi più recenti)
Ritratto di bmwe34
6 settembre 2012 - 10:18
6
condiviso il tuo punto di vista al 1000% perchè la golf è un mito e una legenda insieme!!! e ritengo giusto che mettono articoli a non finire per questa vettura visto che piace in tutto il mondo e lo vanno e testimoniare le vendite...cmq sia non credo che questa golf sia in grado di fare 31km con 1 litro stesso discorso valeva per l'articolo sulla polo di un'po di tempo fa, ma credo che sia in grado di fare 25km/lt effettivi in extraurbano...ciao e bravo app 97
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 02:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di giovanni1973
5 settembre 2012 - 14:26
Che devi leggerlo per forza....nessuno ti obbliga a farlo...e sopratutto a commentarlo...se non ti interessa leggi altro...e commenta altro...
Ritratto di MatteFonta92
5 settembre 2012 - 14:33
3
Non ho mai detto che l'articolo non mi interessava, altrimenti non l'avrei né letto né commentato. Secondo me stanno semplicemente facendo troppo polverone per un'auto che a me non sembra così innovativa rispetto alla concorrenza, tutto qui.
Ritratto di giovanni1973
5 settembre 2012 - 14:52
bene o male, l'uscita della nuova golf...sia sempre un bell'evento....sopratutto calcolando quanto ha venduto la vecchia...e quindi quanto forse (crisi permettendo) può vendere la nuova... Poi può piacere o no ci mancherebbe ....ma è innegabile...che ancora adesso la vecchia vende come se non più della Giulietta. Poi che non sia innovativa...rispetto alla concorrenza poco importa....credo che anche altre auto...hanno avuto lo stesso se non più spazio della golf.... naturalmente si fa solo per parlare e discutere non ho nulla contro te ne con quello che hai scritto.
Ritratto di MatteFonta92
5 settembre 2012 - 16:26
3
Beh, l'uscita del nuovo modello della Golf è certamente un evento, quest'auto si è guadagnata col tempo una reputazione di vettura eccellente, anche se ultimamente le concorrenti si sono avvicinate parecchio. Neanch'io comunque ho nulla contro quello che hai detto, ci mancherebbe altro, e riconosco che gran parte è colpa mia, cercherò di fare meno il "brontolone" in futuro. Saluti.
Ritratto di madeinitaly73
7 settembre 2012 - 08:33
...qualcuno che non teme di dire la verità!!! NOI FUORI DALLA MASSA.
Ritratto di komoguri
5 settembre 2012 - 16:57
La miglior cosa...perché dalle foto lascia un pò...perplessi!
Ritratto di Paolo-Brugherio
6 settembre 2012 - 12:05
6
Aspettiamo fiduciosi il tuo giudizio definitivo: è molto importante!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 14:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Paolo-Brugherio
6 settembre 2012 - 14:42
6
è sempre un piacere risentirci! Un grande saluto.
Ritratto di Luke73
5 settembre 2012 - 14:27
1
Per fortuna mi sono trattenuto ha prendere quella attuale....questa è tanta roba!!!!
Ritratto di Williams
5 settembre 2012 - 14:36
io dopo aver visto la Scirocco e la Up mi sarei aspettato un uso più massiccio del tema del cerchio e linee più semplici e sinuose sia dentro che fuori, invece vedo che hanno scelto di squadrare e irrobustire.. nei fari non ci sono più i classici doppi tondi ma 2 quadrati, dietro anche. Anche il volante è squadrato.. Strano, in compenso la nuova A3 l'hanno fatta tutta tonda dentro
Ritratto di nello13
5 settembre 2012 - 14:41
7
perchè l'hanno rovinatoooo???? Quella linea che collega i fanali al logo VW è pessima...
Ritratto di das
6 settembre 2012 - 12:07
rispetto alla versione precedente hanno fatto un passo avanti nel posteriore tagliando obliquamente i fari, la Golf 6 con quei fanali sembrava avesse un sederone, così è più snella.
Ritratto di nello13
6 settembre 2012 - 14:11
7
è vero.. i fanali mi piacciono... però non mi convinceva la linea nella lamiera...ma era più l'effetto ottico della foto,ora vedendone altre cambia la situazione... comunque la Golf VI con i led posteriori era davvero bella secondo me... e quella col ''sederone'' secondo me era la Golf V! :)
Ritratto di juvefc87
5 settembre 2012 - 14:42
anteriore poteva avere più personalità, la mascherina inferiore è davvero brutta e anonima! i fari led sono carini, mentre la fiancata e il posteriore sono di chiara ispirazione alla golf 4, forse la più venduta..
Ritratto di lucios
5 settembre 2012 - 14:56
4
......nulla di nuovo. La VW è eterna nella linea, semplice, razionale, sempre la stessa......ma i crucchi vendono!
Ritratto di Chris147
5 settembre 2012 - 15:17
E sicuramente meglio della nuova Audi A3...a partire dagli interni, quelli della A3 sono austeri e freddi, la Golf invece è più tosto accattivante!! Io non sono pro VW, ma questa Golf mi piace abbastanza!
Ritratto di clips12
5 settembre 2012 - 15:26
Che piaccia o meno, quando si parla di Golf è inevitabile che l'attenzione sale. A torto o a ragione è il modello di riferimento per tutto il segmento.....anche questa serie continuerà a vendere e ad essere nel mirino della concorrenza.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
5 settembre 2012 - 15:30
Stento a riconoscerla.Finalmente un progetto nuovo e una linea completamente rivoluzionaria.Forse solo la Nuova A 3 e'riuscita ad emozionarmi di piu'.Sono contro Marchionne e contro la politica delle auto italiane,maaa..con tutto il rispetto per la tedesca, la Giulietta e'una super car rispetto a questa noia metallica.Eppure..c'e'scritto Golf.Inizio a pensare che sia una questione di semplice CCCC..ulo il mercato.Un mercato di cretini ovviamente..
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2012 - 16:10
e con novità tecniche non rivoluzionarie,(però ci sono),possa deludere una fetta considerevole del pubblico però devi tenere presente che lavorare di più sul design e su tutto il resto significa allungare i tempi di sviluppo e con questi i costi.Forse alla VW si sono resi conto che oggi,in tempi di crisi,il prezzo è la variabile assolutamente più determinante in tempi di crisi per un'auto non di fascia alta.Quindi se per sviluppare un design che segni una rottura col passato si deve lanciare il modello un anno dopo questo può voler dire spostare il prezzo di lancio da 18000 a 19000/20000,rischiando sul serio di produrre un flop.In questo modo si pensa come prima cosa a far si che chi ha già posseduto una golf la ricompri piuttosto che ad acquisire nuovi clienti.Visto il successo del passato se lo possono permettere.Sono le auto che non vendono che devono segnare una rottura col passato,(es. citroen)
Ritratto di Williams
5 settembre 2012 - 16:42
mi sa che hanno deciso di "congelare" le linee di base e andare avanti con ritocchi per farla diventare una linea iconica, in pratica seguono la strada della 911. Dalla IV del '97 a oggi è cambiata davvero poco. E' un'idea interessante, vediamo se ci riescono e se manterranno alte le vendite, gli avversari cercheranno di sedurre con linee più audaci
Ritratto di LucaPozzo
5 settembre 2012 - 21:43
Per un paragone simile credo che dalle parti di Zuffenhausen sia previsto lo scorticamento ;-)
Ritratto di Gino2010
6 settembre 2012 - 11:20
perchè gli avversari sono quelli.Fiesta?la trovo ridicola con quel mascherone davanti.Può competere solo sul prezzo.Alfa romeo?dovrebbero moltiplicare per 5 il numero degli allestimenti disponibili della giulietta per competere.Con un AD che non fa altro che dire:chiudiamo stabilimenti,andiamo via,non è il caso di fare nuovi modelli ecc.Peugeot?Non credo che ne abbia nemmeno l'intenzione a giudicare dai modelli che fa.Toyota?è un marchio davvero globale non so quanto se lo ca.ghi il mercato europeo ora come ora.Citroen?è in disgrazia,stanno cercando un'alternativa al fallimento,i loro nuovi modelli non li hanno risollevati non so se hanno le forze per la lanciare una sfida alla golf.La opel?in mano alla GM rischia di andare a fare compagna alla Saab.Renault e Nissan?sono interessati ad altri segmenti di mercato.Rimangono solo i coreani a lanciare la vera sfida alla golf.Ma io a questo punto tifo golf perchè il successo della i20/i30 sulla golf sarebbe la fine dell'industria europea dell'auto.Pensaci bene.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
6 settembre 2012 - 13:50
L'opel propone una media bella di forme,moderna ed equilibrata;la citroen in versione ds sulla media e'bella;la peugeot e'un prodotto che attualmente e'per abitabilita'imparagonabile alla Golf attuale;spaziosa e comoda ha una coda da rivedere;la Renault nn mi risulta come progetto sia improponibile rispetto alla Golf;anzi in versione tre porte la Megane e'una bellissima autovettura ad un prezzo reale fortemente scontato;La Toyota propone un prodotto di grandissima qualita' con motori modernissimi,ma..con estetiche discutibili e la Volkswagen che cosa fa'?Produce un'auto che negli ultimi 20 anni e'sempre uguale a se stessa e presenta tutti gli inconvenienti dei progetti vecchi..e'stretta;nn ha una buona abitabilita' ed e'anonima,pero'..c'e'scritto Golf.Stesso discorso per Audi.Gia'Mercedes e Bmw possono dire di evolversi,poi possono piacere nn piacere..ma il gruppo Vw io nn riesco onestamente a capirlo.Non mi comprerei una vw mai...posso capire una BMW una Mercedes,maaa spendere una cifra pesante per auto insapori e incolori..per cosa?Dire ho la Golf?Ho l'Audi?Ok..son scelte,ma io nn le condivido.Se la pensassero tutti come me,potevano gia'chiudere tutto...e in effetti in America nn e'che vadano benissimo..come Gruppo..motivo?linee anonime..e interni lucubri e banali..
Ritratto di SHAOLIN QUAN
6 settembre 2012 - 13:41
Se sulla Golf c'era scritto Giulietta,nn si vendeva.Ed e'lo stesso motivo per cui se dici Rolex o dici un altro orologio.Il Mercato fondamentalmente segue il nome.Ed e'cosi'con Borse..etc etc.Oggi un italiano medio quasi povero che si smazza di lavoro puo'dire al macellaio sotto casa..si ma io ho una Golf.Se invece dici nn so..ho una Hyundai o una Citroen arriva il solito responso..aeieee e che ti sei comprato!Senza sapere che forse son pure meglio di qualita'..Il discorso e'che gli Italiani e non solo gli italiani sono un popolo di cretini.Del resto la Journey se era dodge era un cascettone,mo'che e'Fiat e'un bel monovolume.E sono gli stessi giornali a scriverlo..per questo ci vorrebbe un po'di coerenza.Questa Golf e'una macchina vecchia,obsoleta e antidiluviana,pero'..c'e'scritto Golf?Ed e'buona..perche'cosi'dice il mercato,il giornale e il medio cittadino chissa'che crede di avere..in realta'ha un'auto vecchia camuffata..con ingrombri e spazi abbastanza discutibili.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 14:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
6 settembre 2012 - 18:35
Golf il nome se l'e'fatto 30 anni fa';quindi oggi e'rendita..nn e'un prodotto che offre piu'della concorrenza.E'solo..che c'e'scritto Golf.Leggere di fronte ad un'auto anonima e sensa spunti...BELLA,MI PIACE,a me fa'sorridere.L'attuale Golf secondo me e'un'auto obsoleta,eppure..nessuno lo scrive.E se andiamo vedendo l'affidabilita'..tutto sommato i punteggi altissimi io non li ho visti.Possibile che sia matto io..chissa'..Non posso dire lo stesso di altri brand tedeschi;Bmw si e'rinnovata tanto;Mercedes anche..poi puo'nn piacere,ma sono auto moderne.Il gruppo vW invece produce da almeno 10 anni sempre le stesse cose e sistematicamente c'e' gente che dice..BELLISSIMA...c'e'addirittura chi si entusiasma..;mi chiedo..ma e'bellissima pure la nuova A3?Immagino di si..la A 1?Fantastica.. e ora la Golf delle meraviglie..ma per cortesia..se su quella lamiera c'era scritto I 30 i commenti erano diversi,te lo dico io..
Ritratto di alfacuore
7 settembre 2012 - 23:02
Son d'accordo,c'e però da fare un discorso: I tedeschi dicono:"Ciò che va bene lo lasciamo (o lo miglioriamo),quello che non va lo cambiamo". Gli italiani (creativi), dicono:ti facciamo un prodotto nuovo; ma per togliere i difetti al prodotto nuovo ci vuole tempo + disagi. Il cliente che non vuole disagi e non gli interessano le emozioni,compra la Golf,chi cerca bellezza ed emozioni compra la Giulietta.Altro simbolo tedesco:Porsche 911.La legge di natura è uguale per tutti, esempi:Mercedes 190(distribuzione rotta per errore progettuale),Golf GTI e GTD 1^ serie (teste che duravano 50000 Km).
Ritratto di Williams
6 settembre 2012 - 16:31
questa è bella.. quell'altra è meglio.. oh ma ripigliati, straparli di macchine come fossero figurine. Noi "italiani popolo di cretini" (saresti da prendere a calci sui denti) siamo gli unici a comprare la Giulietta, quindi se hai delle rimostranze da fare vai a frequentare i blog esteri e falle a loro. Poi ti metti a confrontare il mercato americano che non ha niente a che fare con quello europeo, e oltretutto la prima auto europea venduta in USA è la VW Jetta, la seconda è la Passat
Ritratto di SHAOLIN QUAN
6 settembre 2012 - 18:50
Sul discorso dei calci,le prenderesti con certezza matematica,quindi astieniti.Sul discorso che siamo un popolo di cretini,lo penso.Lo penso guardando i commenti sulla Journey di qualche tempo fa' e gli attuali commenti sulla Freemont.Prima era un carrettone,ora e'un suv moderno dopo 3 anni.In realta'ora e'un'auto vecchia e prima no.La Golf sono almeno 10 anni che nn evolve stilisticamente e costa cmq molto.Non offre niente di innovativo ne'di piu'della concorrenza,eppure vende.Motivo?E'MA IO C'HO UNA GOLF..e'Lo stesso discorso della Freemont;e'ma io ho una Fiat freemont..come se gli americani poi non sapessero produrre auto!Il discorso vero e'che qua si va' a nome,dimenticando il prodotto reale.La Golf nn e'affatto meglio di altre;nn e'nemmeno peggio,ci mancherebbe ma tutti questi commenti di stampa,giornali,pubblico sono onestamente troppo generosi.Sul discorso della Giulietta confermi il mio commento.Per me noi siamo dei cretini.Ma pesanti..pure..;nn sappiamo amministrarci,abbiamo distrutto una realta'automobilistica quale quella italiana nel giro di 30 anni e cosa vuoi che ti dica?Che siamo in gamba?Quando veniva in Italia il Sig.Ford,si scappellava davanti ad un'Alfa.Oggi se ci fosse il sig.Ford il capello probabilmente..rimarrebbe in testa.Noi tecnologicamente parlando eravamo avanti prima che i marchi venissero fagocitati da Fiat e il Mercato del tempo lo sapeva.Le migliori auto erano fatte qui in Italia.Siamo stati capaci di distruggere tutto..e che vuoi dire ad un popolo cosi'?Bravi?IO dico cretini ieri e cretini oggi e probabilmente cretini domani...ovviamente secondo me.Poi puo'darsi che sbagli..Rimane che la Giulietta e'un'auto che e'per contenuti e stile nn meno di questa Golf;ma la Golf se e'leader e'pure perche'i tedeschi sono nazionalisti..li'vedi solo Golf e Corsa.Il punto e'che in Italia Golf e'diventato un'icona..senza meritarlo piu'.Oggi e'una media banale ben fatta.Tutto qui.E invece leggo..bellissima,finalmente il nuovo modello..e bla bla bla..OOO,ma che state a di'?
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 19:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di donato-614
6 settembre 2012 - 23:20
non compete neanche con la tata,assemblaggi scadenti,peso eccessivo,consumi pessimi,la Opel se va avanti così fallisce,altro che competere con Golf.
Ritratto di Williams
6 settembre 2012 - 23:26
Di tutto il discorso voglio riprendere solo quello che ho detto, puoi esprimere le tue opinioni, ma non puoi venire quì a insultare gli italiani come ti pare e portare avanti una critica bislacca fondata su valutazioni esclusivamente estetiche oltre che personali. Per di più cambi discorso tirando fuori l'amministrazione ecc. e attribuisci al popolo italiano colpe che non ha. Perchè non è colpa degli italiani se i nostri marchi storici sono in questo stato, è colpa di pochi dirigenti e di circostanze complesse.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
8 settembre 2012 - 20:46
WILLIAM TROPPO FACILE..tu quando una cosa non va',da italiano,sai che fai?Fai finta di non vedere...la colpa e'nostra.Se abbiamo un PAESE alla deriva e un'industria al collasso la colpa e'nostra.E'italiano il dirigente,e'italiano l'imprenditore,e'italiano il politico ed e'italiano il lavoratore,e'italiano il sindacalista..e confermo il mio parere.Che cioe'siamo un popolino..roba da Colonia.Ovviamente secondo me.In realta'noi nn siamo un popolo..ci sono i campani i lombardi i veneti i romani...ma l'italiano nn c'e'.E questo e'il risultato..Che poi sia bislacco dire che la Golf nn e'niente di particolare..ok..ma e'n'opinione..
Ritratto di fogliato giancarlo
9 settembre 2012 - 01:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
5 settembre 2012 - 17:21
Sarà l'ennesima ottima vettura, seppur la linea è migliore sulla VI. I motori invece sono i migliori del mercato. Il 1.2Tsi è ottimo, spero che entrambe le potenze siano abbiante al cambio a 6 rapporti. Idem per il 1.6tdi. E la Vw rincara la dose.
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2012 - 17:33
1
Ci vorrà tempo per farci l' occhio già adesso non mi dispiace come all' inizio però ripeto che mi aspettavo di più da questa nuova golf, quelle novità stilistiche che ci sono state per gli interni che trovo belli all' esterno purtroppo non le vedo proprio. Spero in una versione gti ben più cattiva poi magari dal vivo renderà di più non so..
Ritratto di luka96
5 settembre 2012 - 18:01
premettendo che prima di dare un giudizio definitivo bisogna vederla dal vivo, mi piace più dentro che fuori: in particolare, bello il volante, il cruscotto, plancia e consolle. fuori non mi fa impazzire davanti ma dietro è riuscita. inoltre sembra filante il profilo. insomma, complessivamente mi dà una buona impressione anche se mi aspettavo qualcosa in più dal frontale, un po' anonimo.
Ritratto di marcoli
5 settembre 2012 - 18:06
Non metto in dubbio che sia la prima della classe ma basta con quella linea, osate un pò! Personalmente no la comprerei mai.
Ritratto di giuseppe26
5 settembre 2012 - 18:27
31km/l ottimo!!!!
Ritratto di anton79
5 settembre 2012 - 18:45
bella bella bella 3 bella ...+ di cosi non potevano fare.....la fiat se la sognano una machina cosi riuscita su tutti i campi....complimentoni vw
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 02:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nochina
5 settembre 2012 - 19:41
Sarebbero tutti da denunciare per pubblicità occulta!!! A quando una legge che imponga le case a dichiarare consumi realmente conseguiti su strada?...
Ritratto di LucaPozzo
5 settembre 2012 - 21:52
Credo intendessi pubblicità ingannevole. Sì in effetti è fastidioso vedere il gap tra il dichiarato e il reale. Purtroppo i cicli previsti per il calcolo non sono rappresentativi della guida reale. Ma devi anche consideare che questo, finchè qualcuno non ne inventa uno migliore, è l'unico modo per poter avere prove replicabili.
Ritratto di nochina
6 settembre 2012 - 14:38
...intendevo proprio quella...ho "cannato"...
Ritratto di bmwe34
6 settembre 2012 - 10:32
6
fosse come dici tu tutte le case sarebbero da denunciare ora ti faccio degli esampi e mi dirai se hai ragione tu o io...fiat punto 1.3 mtj 84 cv dichiara 28.6 km cosa ne pensi??? fiat 500 0.9 85 cv dichiara 25.0 km???? sentiamo??? citroen c3 1.4 hdi-e dichiara 29.4??? allora??? alfa romeo mito 1.3 mtj da 84 cv dichiara 28.6km??? audi a3 1.6 tdi-e dichiara 25.6km??? bmw serie 3 320d efficientsdynamics dichiara 24.4 km però secondo me è la più veritiera perchè e riuscita a fare ben 16.7 km in città e ben 18.9 in autostrada???? sentiamo ora che idea ti sei fatto??? honda civic 2.2 dtec da 150 cv dichiara ben 24.4 però se fa 17 reali sono pure assai questa non è da denunciare??? peogeot 208 dichiara ben 29.4km allora???? voglio il tuo parere adesso...fatti un idea tutte le cose dichiarano consumi non veritieri ma che ci vuoi fare????
Ritratto di nochina
6 settembre 2012 - 14:54
...forse...non hai letto bene il mio intervento...ho detto LE CASE..non la VW...Vuoi il mio parere?...Sarebbero TUTTE da denunciare perchè non esiste che una azienda possa prendere per i fondelli in questo modo il cliente e, sopratutto, "intascarsi" i profitti derivanti dal surplus di vendite derivanti dall'applicazione di bonus statali per le vetture che consumano(rebbero!) ed inquinano(rebbero!!) MENO...Ecco perchè...non ti infervorare perchè ho inserito il mio commento in un articolo dedicato a "sua maestà Golf VII"..non avevo intenzione di ledere la "sua figura" lungi da me!..verrei tempestato di insulti da qui a 3 anni. Vero è che da case automobilistiche come quelle tedesche ti aspetteresti in vero maggiore "serietà" e invece...anche loro giù a scrivere fregnacce...P.S...sui 18,9 km/l della BMW ho serissimi dubbi...semmai ti riferisci al "moto rettilineo uniforme"...voglio proprio vedere se in condizioni normali d'uso ti fa quella media seppur in autostrada...è già tanto che si fermi a 16...
Ritratto di maxs73
5 settembre 2012 - 21:23
un pò il frontale il posteriore si solo chi ha occhio capisce dove hanno cambiato per i consumi si è scandaloso che continuino a permettere tutto ciò
Ritratto di sir.luca
5 settembre 2012 - 22:54
Orribile e banale !! Sembra una lavatrice con le ruote !!!
Ritratto di ARAN-GP
5 settembre 2012 - 23:49
certo i dati che si leggono sul peso, sui consumi etc. sono tutti dati dichiarati dal costruttore. Comunque sia è la solita golf, mai uno slancio di fantasia. Forse in tedesco la parola "nuova" non ha traduzione
Ritratto di pujentil
6 settembre 2012 - 00:25
ora fra 16 mesi uscira la golf VIII? sicuramente nuova golf per loro, restyling per noi
Ritratto di luke555
6 settembre 2012 - 08:55
che sono di una tristezza disarmante, il muso della golf 6 in confronto ha molta più personalità. Oltretutto, de silva che non ha dormito di notte mi aggiunge 3 linee orizzontali (che strano), i fari della passat e fa la nuova golf, ma stiamo scherzando?? Al confronto la leon sembrarà una supercar, ma contenti loro, l'unico modo per far cambiare le linee da elettrodomestico è quello di non comprarla.
Ritratto di Gianluu
6 settembre 2012 - 10:59
1
Semplicemente stupenda! Bellissima , era ora che mettevano qualche foto ufficiale sulla nuova golf , qui si era arrivato al giorno di presentazione e non si sapeva niente di linea! L'anteriore mi sembra un po' basso rispetto al più massiccio posteriore! Gli interni sono bellissimi!
Ritratto di Enrico Q5
6 settembre 2012 - 12:03
1
Bella è bella come sempre dalla 1^generazione, ma non basta...bisognerebbe dargli una svecchiata da quel stile ordinario (anche se la piattaforma è nuova) che ha da sempre. Sinceramente preferisco la sesta serie. Poi i la forma dei led anteriori e posteriori è sempre quella, il quadro strumenti pure e anche la plancia è molto simile a quella della sesta generazione (pur differendo in dettagli come il clima bizona e i tasti del navigatore). Per quanto riguarda il motore 1.6 tdi non credo che farà 31 km/l, basti pensare che la Polo con il 1.2 tdi non ce la fà. Comunque il progresso nella tecnica è stato fatto e ne sono contento
Ritratto di Gino2010
6 settembre 2012 - 12:54
come dite voi:possono piacere o non piacere,de gustibus......ma un flop della golf metterebbe in crisi tutto il gruppo VAG e questo significherebbe la fine dell'industria europea dell'auto.Senza la golf l'europa sarebbe già una colonia in primis dei coreani,poi dei giapponesi,poi degli USA.E' questo che volete?o veramente pensate che il vostro idolo marchionne possa risollevare le sorti dell'industria dell'auto prima italiana e poi europea?uno che non vede l'ora di andarsene.Inutile poi confidare sui francesi.Bravissimi ad occupare certe nicchie di mercato come cupè e spider dal prezzo non alto o monovolume o qualche citycar ma incapaci di produrre l'auto "generalista".BMW e Mercedes occupano altre fasce di mercato e risentirebbero anche loro di una occupazione coloniale asiatico-statutitense.Quindi piuttosto che vederci un giorno a fare tutti gli autisti dei torpedoni per gli asiatici,specie cinesi,il giappone per lo meno è una democrazia,preferisco tifare e comprare golf,banale,sempre quella,das elektrodomestik ecc ma EUROPEA.Certo non è che si può chiedere alla golf di salvare gli stabilmenti fiat purtroppo
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 14:38
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di cosimos74
6 settembre 2012 - 13:57
2
La linea azzarda qualche richiamo alla Golf IV - forse esteticamente la meglio riuscita - specie i montanti posteriori. Mi sarei aspettato un aggancio stilistico alla Scirocco, ma evidentemente VW ha scelto una linea conservativa, al contrario di Mercedes con Classe A che ha scelto una linea emozionale. Trovo sensato il discorso delle sospensioni posteriori, nella misura in cui possano aver consentito una riduzione di prezzo deli modelli più popolari. Rilevo il solito diluvio di affermazioni iperboliche, battute, commenti denigratori ecc. ecc. La Golf è auto pratica, funzionale, di "media" estetica, senza eccessi, deve vendere tanto ed essere percepita come un prodotto ben fatto (e questa ci riesce). Rilevo che l'aggiornamento di Bravo, per Fiat, è ancor più necessario, mentre mi risulta una semplificazione della gamma e dei contenuti. Classe A, che sta vendendo bene, insegna due cose: la gente compra auto belle, se trasmetti una immagine "depressa" (i continui lamenti di Marchionne sul mercato) la gente non ti compra.
Ritratto di cosimos74
6 settembre 2012 - 14:00
2
La linea azzarda qualche richiamo alla Golf IV - forse esteticamente la meglio riuscita - specie i montanti posteriori. Mi sarei aspettato un aggancio stilistico alla Scirocco, ma evidentemente VW ha scelto una linea conservativa, al contrario di Mercedes con Classe A che ha scelto una linea emozionale. Trovo sensato il discorso delle sospensioni posteriori, nella misura in cui possano aver consentito una riduzione di prezzo dei modelli più popolari. Rilevo il solito diluvio di affermazioni iperboliche, battute, commenti denigratori ecc. ecc. La Golf è auto pratica, funzionale, di "media" estetica, senza eccessi, deve vendere tanto ed essere percepita come un prodotto ben fatto (e questa ci riesce). L'aggiornamento di Bravo, per Fiat, sarebbe adesso ancor più necessario, mentre mi risulta una semplificazione della gamma e dei contenuti. Classe A, che sta vendendo bene, insegna due cose: la gente compra auto belle, se trasmetti una immagine "depressa" (i continui lamenti di Marchionne sul mercato) la gente non ti compra.
Ritratto di probus78
6 settembre 2012 - 15:24
elegante e sobria come al solito, ma anche un pò ripetitiva e scontata. Sicuramente la solita auto di qualità, in tutto e per tutto. Ci mancherebbe, è l'auto tedesca per eccellenza. Come al solito resterà la prima della classe in Europa. Tutto come al solito... tutto da manuale e routine. Tutto scontato, già visto... trito e ritrito. Attenta VW che prima o poi questa tiritera inizierà a stancare. E i coreani saranno lì ad approfittarne.
Ritratto di plantini
6 settembre 2012 - 20:02
Si, la VW le macchine le sa proprio fare...se riuscissero anche a fargli fare 20 km al litro sarebbero il massimo...31 km???ma non dicessero #@$%/()=
Ritratto di money82
6 settembre 2012 - 20:42
1
In pochissimi credo abbiano letto l' articolo, la predisposizione di serie è più che buona, inoltre "NEMMENO UN BULLONE E' UGUALE ALLA PRECEDENTE SERIE"...peccato che la maggioparte dei commenti si concentrino sull' estetica. Chissà come mai dove ci sono dati tecnici di fiattari non c'è ombra, fors eperchè di fronte all' evidenza non c'è nulla da dire?... C'è chi ha i soldi per produrre un' auto completamente NUOVA e chi deve ricarrozzare i barconi americani o le utilitarie italiane.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 23:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di francesco alfista
7 settembre 2012 - 02:54
che e'modulare...le sospensione a ponte torcente ce l ha pure la panda...che innovazione..!!!patetico...a e' vero sotto i 150 cv nn servono le sospensioni multibraccio...questo si chiama risparmio come tu caro money hai criticato il fatto che alfa nn monti il quadrilatero al anteriore ma che trovi su 4c ed 8c nn macchinette come golf...!!i motori sono li stessi...della serie con il 10% di potenza in piu' al massimo..!!ha il prefill come la giulietta...che novita'...l alfa lo monta da 2 anni siamo avanti...!!ha solo l interni nuovi o meglio ristilizzati...!!contenti voi...ti aspetto al ring...dpo 4 sec se nn piu'...!!
Ritratto di money82
7 settembre 2012 - 11:51
1
eheh grande fogliato, e per te Francesco, hai letto l' articolo o ti limiti a screditare come al solito? NEMMENO UN BULLONE E' UGUALE ALLA SERIE PRECEDENTE, i motori a benzina sono nuovi infatti il 1.2 tsi non è presente nella versione VI (con 85 cv) e il 1.4 da 140 cv è completamente nuovo e ha la possibilità di far funzionare soltanto 2 cilindri...con il cambio dsg al rilascio del gas si mette in folle per consumare meno...tutte novità descritte sempre nell 'articolo. Il risparmio per lo schema posteriore è anche a vantaggio del cliente, visto che l' auto costerà meno. Si certo aspettiamo la golf 7 al ring, spero che il motore abbia 260 cv e provate poi a dire che i cavalli no contano.
Ritratto di francesco alfista
7 settembre 2012 - 15:31
x tua info al massimo la gti ne avra 10 in piu'...la r..280 cv...e' il 10% in piu'!!hai dimenticato che la golf 7 sara' lunga quanto la giulietta solo piu' alta..!!meno agilita'...ma lo sai che l accelerazione laterale dell alfa e pari 1.05 g..la tua golf si ferma 1.00..!!sai che vuol dire che in curva va di piu' cmq...e nn il peso minore o la potenza..che fa la differenza...!!sempre dietro arrivi....!!!
Ritratto di Gino2010
7 settembre 2012 - 16:20
ma già dentro la mia serie VI 4 persone ci vanno comode ed anche 5 se la quinta non è obesa.Sulla giulietta,ce l'ha anche un mio amico e l'ho aspramente criticato per essersela presa,ci sono andato e ci vanno due adulti e due bambini.In pratica è una bravo ricarrozzata.Anche i motori sono molto simili.Se poi vuoi fare i confronti con i cupè allora non devi fare giulietta vs golf,la golf non è un cupè,fai il confronto giulietta vs megane.E lì prendi le ma.zzate.
Ritratto di Gino2010
7 settembre 2012 - 16:26
la giulietta è migliore della golf su tutti i fronti ma la giulietta non salverà l'industria europea dell'auto.La golf invece sì.fattene una ragione.L'industria europea corre il rischio di fare la fine della saab o dell'opel,nel migliore dei casi della volvo.Se non fosse stato per VW seat e skoda sarebbero in mani cinesi,coreane,giapponesi o GM.A questo punto meglio VW.
Ritratto di money82
7 settembre 2012 - 21:14
1
Francesco scusa mi ero dimenticato che sei in possesso di dati top secret, hai già l' accelerazione laterale della nuova golf 7? Cavoli la giulietta con BEN 0.5g in più (pari ad un rapporto di 0.5% in più WOOOW) svernicia veramente la golf 6, infatti su 8 minuti di tracciato e con una potenza maggiore del 10% le ha dato PERSINO 4 secondi! Cavoli! Per la nuova golf gti è previsto un motore da 260 cv e per la nuova R ben superiore ai 300...VW non ha bisogno di rubare la tecnologia agli americani per avere motori con potenze superiore ai 235 cv.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 settembre 2012 - 01:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di vinx
6 settembre 2012 - 23:21
La regina si perfeziona,di bene in meglio,è sarà l'ennesimo successo VW. D'altro canto,insieme a BMW e MERCEDES,stiamo parlando dei migliori costruttori al mondo,che danno sostanza,a differenza di chi offre solo apparenza,copia ed incolla,e,materiali cinesi(senz'offesa agli orientali) a costi da paghi due e prendi uno.........
Ritratto di opinionista
6 settembre 2012 - 23:38
2
Levate la banda laterale rossa del sondaggio! Infastidisce non poco la lettura dei vari commenti.
Ritratto di ice1973
7 settembre 2012 - 14:13
Dal punto di vista puramente estetico il modello " nuova GOLF VII" pare un lifting dei gruppi ottici in cui illuminazione a led già presente in alcuni modelli attuali e del cruscotto. Potevano sorprendere in meglio, peccato.
Ritratto di Leandro Moschetti
7 settembre 2012 - 16:49
è una delle vetture meglio riuscite della nostra epoca. E' sempre stata bellissima ed ambita.Però, con questi motori non la comprerei mai. A benza piccoli e troppo potenti. Il 1.6 td, solo se avesse max 75 cv. Già con 90, niente da fare. La prima mitica GTD aveva 70 cv ed era una "bombetta". 170 km/h erano più che sufficienti. E anche oggi sono sufficienti, almeno in Italia. Aveva, se non sbaglio, 70 cv. Oggi, se avesse 70 cv e la tecnologia l'avessimo adoperata per avere consumi più bassi e non 105 cv, forse farebbe 40 con un litro. Ma le dobbiamo fare sempre più potenti e veloci..... BOH
Ritratto di francesco alfista
7 settembre 2012 - 19:00
intanto poi quando venite sverniciati in strada o su sfide dei test trovate scuse....!!la golf salvera' l industria europea???vedi che nn esiste solo vag...o marchi crucchi...quindi nn salvi niente...spara meno b....e!!la giulietta nn e' una bravo...x 1 nn ha sospensioni uguali 2..monta il telaio modulare che la bravo e la delta e' quello della stilo...!!!x info..caro crucco vai su www.autoblog.it e di da pur le misure dei telai ma so che nn ci andrai x nn essere smerdato...!!
Ritratto di fogliato giancarlo
8 settembre 2012 - 01:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di hornet72
7 settembre 2012 - 19:56
E' sempre lei, la Regina dell'auto!
Ritratto di sonny1
8 settembre 2012 - 07:37
Ho appena comprato la golf 6 approfittando degli sconti visto l arrivo della 7,Dalle foto non vedo grande differenza,e solo un po meno tonda,bella,ma abbandonare il MULTILINK al posteriore con la scusa di diminuire il peso,e^ una PALLA COLOSSALE,raccontatelo a chi non capisce niente in termini di guida.HAI HAI TEDESCHI non cominciate a diminuire i cost iproduttivi,seno^ vi troverete messi male come altre case costruttrici.Il cliente non e^ FESSO.
Ritratto di FEDE31
8 settembre 2012 - 21:32
qualcuno sa quanto sconto fa la vw sulla golf 6???
Ritratto di fogliato giancarlo
9 settembre 2012 - 01:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di darkman365
6 ottobre 2012 - 08:35
Scusate, ma il motore TSI da 122 cv non lo faranno in uscita??? E del prezzo di questo 140 cv si sa qualcosa versione HL?