NEWS

Si rinnovano Chevrolet Tahoe e Suburban

13 settembre 2013

Squadrate, extra-large e ben dotate, sono due vetture di successo negli Stati Uniti. La Chevrolet ne ha presentato le nuove generazioni.

Si rinnovano Chevrolet Tahoe e Suburban
NO, NON PER NOI - La Chevrolet ha presentato le nuove Tahoe e Suburban, praticamente sconosciute in Italia, visto che non sono importate, ma molto apprezzate in America. Pensate che la Suburban è alla dodicesima generazione in ottant’anni di carriera, mentre la Tahoe è leader di vendita nella categoria d’appartenenza. Si tratta di due “bestioni” lunghi rispettivamente 570 e 518 cm, larghi 204 cm e con un passo di 330 e 295 cm. Nessuna paura, non li vedremo mai “arrancare” trai vicoli dei nostri centri storici ma è curioso, ogni tanto, ficcare il naso nei mercati altrui. 
 
Qui sopra la Suburban, più in alto la Tahoe: sono sostanzialmente lo stesso veicolo, ma con due passi e lunghezze diversi.
 
CERCHI DA CAMION - Le due super Suv, sono state aggiornate tanto nell’estetica quanto nei contenuti tecnici, meccanici e funzionali.  A spingere le masse in gioco ci pensa un V8 5.3 (con disattivazione dei cilindri) da 355 CV e 519 Nm di coppia, abbinato ad una trasmissione automatica a sei marce. La trazione può essere anteriore o integrale. Il telaio è stato rinforzato e la carreggiata posteriore allargata per una guida più “piatta”, migliorati il servosterzo elettrico e l’impianto frenante. I cerchi in lega vanno dai 18 pollici standard fino ai 22 pollici mentre sui modelli LTZ sono di serie gli ammortizzatori a controllo magnetico di terza generazione. 
 
 
PIÙ CONFORTEVOLI E SICURE - Sia la Chevrolet Suburban che la Tahoe dispongono inoltre di nuove funzionalità: circa 5 cm di spazio in più per le gambe dei passeggeri della seconda fila di sedili (c’è anche la terza fila), sistema multimediale MyLink con schermo a colori touchscreen da 8 pollici, sei porte Usb e sei prese di corrente, sistema di intrattenimento posteriore (optional solo per la Suburban), accesso e avviamento senza chiave. Arricchito anche l’elenco dei dispositivi per la sicurezza, disponibili di serie o a richiesta: airbag centrale, cruise control adattivo, assistenza al cambio di corsia involontario, park assist anteriore e Safety Alert Seat che provoca vibrazioni alla seduta del conducente per avvisarlo di potenziali incidenti. Entrambe le vetture saranno costruite nell’impianto GM di Arlington, in Texas e saranno in vendita a partire dal primo trimestre 2014.


Aggiungi un commento
Ritratto di miscone
13 settembre 2013 - 18:34
1
sarebbe bello poterlo comprare da noi .... ma con un litro percorri 5 km .... il bollo sarà almeno 2.000 euro ... non trovi parcheggio nelle ns micro città .... l'assicurazione ti spella .... manutenzione costosissima..... peccato però .... rimarrà un sogno.
Ritratto di Erdadda
13 settembre 2013 - 19:26
1
Purtroppo hai descritto alla perfezione il quadro italiano sulle auto. Che amarezza.
Ritratto di osmica
13 settembre 2013 - 22:59
bloccando anche il tram (se vuoi). Tanto, a causa delle dimensioni, il carroatrezzzi della polizia non lo carica. Bollo e assicurazioni sono offlimits ormai. Ma per i consumi puoi montare il gpl e la manutenzione non credo che sarà costosa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 settembre 2013 - 18:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
13 settembre 2013 - 19:03
3
Non so cosa ci trovino gli americani (e anche certi europei) in questi camion, li trovo davvero orribili. Per caso ultimamente è scoppiata la gara a chi ha l'auto più grossa?
Ritratto di fabri99
13 settembre 2013 - 20:42
4
So che abbiamo già fatto questo discorso più volte, eppure questi bestioni mi affascinano. Anche solo il fatto che faranno mezzo km al litro mi diverte, anche solo per infastidire a morte quegli idioti ambientalisti, animalisti, ecologisti, naturalisti, distruggiamoilmondodell'autoconlenostrepatetichestronzateisti, soprattutto questi. E poi è gigante, buona in fuoristrada, non così costosa, spaziosa...valida, insomma... E poi, è così...cafona, è quasi una scelta per far torto a quelli come Greenpeace. Jeremy Clarckson scrisse che si devono sicuramente fare dei sacrifici per salvare il mondo, ma che non siamo tutti d'accordo su che sacrificare, se l'ultima foca monaca che vivrà fino a Martedì o se la 458 Italia... Beh, forse sarebbe il caso di trovare dei compromessi, vero, ma lentamente e cautamente, non attaccando e distruggendo il mondo dell'auto. Soffocandoci così... Perciò, penso che parcheggerei il mio Suburban proprio di fronte alla sede di Greenpeace, che mi buchino pure le gomme... Sai che soddisfazione infastidirli... Ciao!
Ritratto di Shakito
13 settembre 2013 - 21:03
1
Anch'io odio quelli di greenpeace, il mio fuoristrada fa 8 al litro e fumo nero tipo ciminiera, che si fott*no ahahah però ti do una dritta: monta gomme antiforatura prima di parcheggiarla davanti la loro sede, così rimangono fregati :D
Ritratto di fabri99
14 settembre 2013 - 20:44
4
Beh, potrei bucare le gomme delle loro stupide bici, io...xD Comunque, anche solo il fatto che si siano calati con una corda sulla tribuna di Spa durante il GP mi fa proprio girare le... Non mi piace la F1, la trovo noiosa, sinceramente, ma mi ha dato fastidio questo fatto... Se poi una certa Clare si lamenta anche perchè hanno cercato di tagliarle le corde mentre si calava dalla tribuna, beh... Non dico abbiano fatto bene a cercare di farla cadere dalle corde, ma forse che potevano trovare un altro modo per mettersi, ancora una volta, ottusamente contro le auto. Anche perchè in molti si chiedevano come avessero fatto greenpeace ad arrivare lì. Le macchine elettriche inquinano comunque, durante la produzione dell'auto e dell'energia per l'auto, e non avrebbero un'autonomia sufficiente... Dato che dubito siano arrivati in bici, beh, magari volano...
Ritratto di Shakito
15 settembre 2013 - 23:02
1
Io credo che abbiano dei bellissimi ideali, ma alla fine il loro estremismo è inconcludente! Pure io credo che la natura debba essere salvaguardata, e infatti riciclo, faccio il compostaggio, non lascio rifiuti quando sono in montagna, quando vado in fuoristrada seguo sempre le tracce e non faccio mai fuoripista...ma la mia macchina non si tocca, anche se fa 8 al litro!
Ritratto di fabri99
16 settembre 2013 - 18:48
4
E' esattamente ciò che penso io, lo ho scritto anche negli altri commenti. Mi piace che vogliano salvare il pianeta, mi piace la natura(vivo in Valtellina, che ingrato sarei??) e cerco di inquinare e sprecare il meno possibile, ma sinceramente mi sembrano pazzi, hanno belle idee, ma mettono in pratica cose sbagliate, estreme e senza senso, inconcludenti. E mi chiedo perchè se la prendano con le auto... E spesso sono piuttosto contradditori... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
13 settembre 2013 - 21:41
3
Contro gli ecologisti/ambientalisti di Greenpeace io, sinceramente, non ho nulla. O meglio: non mi interessa quello che fanno, semplicemente li ignoro, io ho già i miei princìpi sull'ecologia. Questi bestioni li odio proprio per la loro... cafonaggine. Come ho detto prima, sembra che in America (e ultimamente anche in Europa) facciano a gara a chi ha l'auto più grossa, come se avere un transatlantico di 10 metri nel garage ti rendesse più bello o figo degli altri, o chissà cos'altro. E poi, come tu già sai, a me le auto troppo grandi mi mettono a disagio, e questo "coso" sembra quasi un autobus... no, decisamente non fa per me!
Ritratto di golfista97
13 settembre 2013 - 21:48
Anche a me una cosa simile piacerebbe, ma preferirei un bell humwee smilitarizzato, quello si che sarebbe il top e non costano neppure tanto...
Ritratto di TurboCobra11
13 settembre 2013 - 22:48
A me piace molto, su Greenpeace e Co. io non sono così godurioso nel vedere fumo nero che esce dalle marmitte, o spazzare il mio balcone e fare una mucchietta di robaccia nera, ma forse perché so cos è la campagna al naturale, vista fino a poche ore fa, e come pensavo appunto poche ore fa, altro che grattacieli di New York o Burj Kalifa (mi scuseranno gli arabi per l'ortografia), questa è la bellezza. Comunque sono d'accordo, sulla demagogia di Verdi, ecologisti e Co. che come linea di principio hanno un bellissimo obbiettivo, ma poi nei fatti dicono cavolate a gogo, e cose folli a dir poco e così non li crede più nessuno a forza di dire fandonie e provocazioni che non sai se ridere e piangere. Comunque il Tahoe mi piace, il Suburban mi pare troppo allungato dietro, certo che a schermi e prese e dimensioni che sembra un monolocale. Mi pare che abbiano anche dei motori a Gasolio i Duramax e le centraline di controllo e tutta l'elettronica è sviluppata a Torino da Gm Powertrain, per cui qualcosa di italiano c'è, gli ingegneri. ...Saluti
Ritratto di fabri99
14 settembre 2013 - 21:11
4
Sì, anche a me piacciono i loro obbiettivi e l'ambiente di campagna da salvare, dove vivo... Anche se sono uno più da città, New York ad esempio(che ingrato!), mi sta a cuore questa cosa. Ovviamente. Eppure come hai detto, dopo o strafalcione in arabo xD, nei fatti fanno cose folli, sembrano dei pazzi... Perdono credibilità, sembrano matti... E poi, questo accanirsi contro le auto proprio non lo capisco, come se fosse solo colpa delle nostre amate auto se il mondo sta per esplodere... Bah... Anche a me questi bestioni piacciono molto, anche il Suburban, un po'...monolocale, ma comunque bellissimo... Ciao!
Ritratto di fabri99
14 settembre 2013 - 21:07
4
Tolto dal commercio perchè troppo grande, assetato e inquinante... xD
Ritratto di osmica
13 settembre 2013 - 23:02
o è la sindrome da pollicino?!?
Ritratto di MatteFonta92
14 settembre 2013 - 11:40
3
Ehehe... è vero, anche quello è uno dei motivi che possono portare una persona ad acquistare certe auto. In realtà ci avevo pensato anche io, ma non l'ho detto per non scendere troppo nel volgare :-)
Ritratto di Williams
14 settembre 2013 - 20:27
e dai, che palle con ste freudate da adolescenti. Prima di quello ci sono altri mille motivi che invogliano a prendere un suv. E poi io ci vedo sempre donne al volante.. hanno la fi*a stretta?
Ritratto di osmica
15 settembre 2013 - 12:13
Quali sarebbero dei motivi obiettivi per prendere un Suv?
Ritratto di fabri99
14 settembre 2013 - 20:59
4
Beh, concordo con williams... Sicuramente un SUV si compra spesso per apparire, ho degli amici che hanno acquistato una Cherokee usata e non la usano, non la portano in giro perchè si scolorisce, non la usano per non rovinarla, la usano solo per portare a scuola i figli perchè sennò non sembrano abbastanza benestanti. O questo è ciò che se ne fa l'italiano medio di un SUV, anche perchè se i miei amici dovessero andare in fuoristrada, penso che userebbero l'altra loro auto, la bella e vecchia Vitara violetta. Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
15 settembre 2013 - 00:55
3
Si scherzava, dài! Era per riderci un po' su... anche perché, se uno acquistasse un Suv per quel motivo sarebbe davvero un i.diota con la I maiuscola! :-)
Ritratto di fabri99
15 settembre 2013 - 09:52
4
Lo avevo capito, ma comunque non è un mistero che si comprino per apparire. Secondo uno studio, esposto a Top Gear UK in una puntata, comunque, chi ha la macchina piccola e discreta, è ben dotato, mentre chi la ha grande, necessità di una bella macchina per compensare là sotto...xD Sei libero di trarne le conclusioni, sappi che Hammond guida una Mustang, Jeremy una CLK Black e James una Panda... :) Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
15 settembre 2013 - 11:56
3
Beh, io invece ho una 500... anche tu sei libero di trarne le conclusioni! XD Comunque, è ovvio che i Suv si comprino solo per apparire... altrimenti, se così non fosse, non venderebbero nemmeno uno, specialmente di X5, Cayenne, Q7... e anche Juke, che con quel pastrocchio di linea non passa certo inosservato! :-)
Ritratto di osmica
15 settembre 2013 - 12:20
La mia osservazione non era neppure tanto ironicamente... Per fare il fuoristrada va bene la Vitara. Io avevo un Santana/Samurai, dopo ho fatto il cambio, prendendo un modello molto più moderno (il Jimny). Per quanto riguarda i Suv, fino ad oggi, non ho trovato nessuno che mi sa dire un motivo obiettivo per tale acquisto. Alcuni amettono che l'hanno preso perchè "mi piace/ è fi.go/è di tendenza--- apparire). Poi ho trovato chi dice che "tiene meglio la strada di un'auto normale" (secondo non so quali leggi della fisica). p.s. il discorso sulle vetture piccole può prendere una brutta piega se si incomincia a palrare anche della vettura lunga 290cm.
Ritratto di MatteFonta92
15 settembre 2013 - 12:32
3
Dirò una cosa scontata, ma... non c'è un motivo obiettivo e razionale per prendere un Suv, proprio perché il Suv stesso, per definizione, non è un veicolo che serve ad uno scopo obiettivo e razionale. Il 90% delle persone lo acquista per apparire e/o perché ce l'hanno anche gli altri e va di moda, e il 9% perché si sentono più sicuri che su una normale berlina.
Ritratto di fabri99
15 settembre 2013 - 12:47
4
Sono d'accordo, nemmeno io ho trovato un'altra risposta al perchè del SUV, ma non è un'auto totalmente inutile. Comunque, dev'essere imbarazzante per i possessori di Phantom LWB... O per Jay Leno, con la sua Tank Car...xD
Ritratto di fabri99
15 settembre 2013 - 12:44
4
Forse chi compra il Juke dovrebbe prendere in considerazione uno psicologo, comunque sì, è soprattutto per quello che si comprano quei SUV. Ciao!
Ritratto di Williams
15 settembre 2013 - 15:43
si come no, James May ha una Ferrari 430 e una 911. Anche Hammond ha una 911, e chissà quante altre auto hanno.
Ritratto di fabri99
15 settembre 2013 - 17:17
4
Sì, beh, era una battuta. Comunque James ha anche la Panda, non penso la usi...spesso, la ha usata solo per fare la battuta a Top Gear... Penso abbia anche una Boxster, mentre Hammond e Clarckson hanno anche una Range Sport...
Ritratto di fabri99
14 settembre 2013 - 20:52
4
E non ti ha infastidito il fatto che si siano calati sulla tribuna di Spa durante il GP, o che si siano introdotti come dei pazzi in molti stand, tra cui VW, durante i saloni per far polemica(sinceramente, quella volta mi sono piuttosto divertito, con "VW ci affumica"xD)... A me sì... Anche a me sta a cuore l'ambiente quanto vuoi, salviamolo questo mondo, ma non capisco perchè tutta la colpa dell'inquinamento sia riversata sulle auto, come se fosse solo colpa loro... Hanno idee corrette, ma sparano cavolate e non credo che le mettano in pratica nel modo giusto... Scusa il paragone, ma è come Marx e Stalin... Non credo proprio che bucare le gomme come dei rinco possa fermare la produzione e la diffusione di auto inquinanti, o sbaglio?? E poi, che dovrei fare, andare a piedi perchè la foca monaca non durerà fino a domani??? Sinceramente, non penso lo farò mai... Comunque, tornando alla Chevy: ognuno ha i suoi gusti, a me piacciono le cose appariscenti, lo ammetto... Hai ragione comunque, spesso, soprattutto in Europa, è un fatto di apparire, in America vince chi ha la cilindrata maggiore, in Europa chi ha il nome migliore... Ci sono però anche famiglie che prendono questa piuttosto che una megaberlina tipo Impala, stupenda peraltro. Comunque, sicuramente non sono auto discrete e facili da guidare per via delle dimensioni, ma io le adoro, le trovo piacevoli... Ciao!
Ritratto di fabri99
14 settembre 2013 - 20:54
4
E non ti ha infastidito il fatto che si siano calati sulla tribuna di Spa durante il GP, o che si siano introdotti come dei pazzi in molti stand, tra cui VW, durante i saloni per far polemica(sinceramente, quella volta mi sono piuttosto divertito, con "VW ci affumica"xD)... A me sì... Anche a me sta a cuore l'ambiente quanto vuoi, salviamolo questo mondo, ma non capisco perchè tutta la colpa dell'inquinamento sia riversata sulle auto, come se fosse solo colpa loro... Hanno idee corrette, ma sparano cavolate e non credo che le mettano in pratica nel modo giusto... Scusa il paragone, ma è come Marx e Stalin... Non credo proprio che bucare le gomme come dei rinco possa fermare la produzione e la diffusione di auto inquinanti, o sbaglio?? E poi, che dovrei fare, andare a piedi perchè la foca monaca non durerà fino a domani??? Sinceramente, non penso lo farò mai... Comunque, tornando alla Chevy: ognuno ha i suoi gusti, a me piacciono le cose appariscenti, lo ammetto... Hai ragione comunque, spesso, soprattutto in Europa, è un fatto di apparire, in America vince chi ha la cilindrata maggiore, in Europa chi ha il nome migliore... Ci sono però anche famiglie che prendono questa piuttosto che una megaberlina tipo Impala, stupenda peraltro. Comunque, sicuramente non sono auto discrete e facili da guidare per via delle dimensioni, ma io le adoro, le trovo piacevoli... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
15 settembre 2013 - 00:52
3
Beh, come ho già detto, tutto quello che fa Greenpeace non lo tengo molto in considerazione, dato che le mie idee su come deve essere un "comportamento ecologico" le ho già. Quando si sono calati dalla tribuona di Spa, ho pensato: "Che scemi..." e stop, non ci ho pensato per più di due secondi! :-) Riguardo a queste Chevy, io contunuo a trovarle decisamente esagerate, ma se a te piacciono... solo una cosa: se un giorno guiderai uno di questi cosi e io ti attraversassi la strada, ti prego, non investirmi! XD
Ritratto di fabri99
15 settembre 2013 - 10:13
4
Beh, non credo che avrò mai uno di questi bestioni. Sinceramente, penso che prima nel mio garage ci saranno qualche bella Vette e qualche Impala, ma comunque, nel caso ti incontrerò con il mio Suburban in un trackday al Nurb, eviterò di spiccicare la tua 458, promesso... Non ti assicuro che arriverò alla fine dei 20km senza nemmeno un graffio, xD Per l'investirti, beh, cercherò di evitarti, tanto si sa che queste auto sono davvero agili...
Ritratto di MatteFonta92
15 settembre 2013 - 12:11
3
Ah, bene, ora mi sento molto più tranquillo... XD Comunque, se un giorno avrai una 'Vette, avvisami, così prendo la mia 458 Spider e andiamo a divertirci in pista (ora non ricordo dove ho messo le chiavi, ma ti assicuro che ce le ho...)! :-)
Ritratto di fabri99
16 settembre 2013 - 18:46
4
Beh, scegli un circuito un po' largo, magari un po'...dritto... Non per altro, ma ho un po' paura che la mia Vette Hennessey da 1000 cavalli possa...sovrasterzare un poco, non vorrei diventare una palla di fuoco...xD No, tranquillo, mi accontenterò della nuova Z06 con 600 cavalli, penso che sarà meno nervosa... E poi sono sempre stato piuttosto bravo con le Corvette su GT5, più che con altre auto... Certo, GT5 è un gioco, ma è pur sempre realistico... :)
Ritratto di MatteFonta92
16 settembre 2013 - 22:32
3
Monza va bene? Direi che corrisponde in pieno alle caratteristiche che hai elencato! XD Comunque sì, GT5 è piuttosto realistico nel simulare il comportamento su pista delle varie auto... ma guidare veramente un'automobile ti assicuro che è molto diverso, anche se nel videogioco usi volante e pedali. Poi, se avrai davvero un talento speciale nel guidare le Corvette, buon per te! :-)
Ritratto di fabri99
17 settembre 2013 - 14:49
4
Beh, sul gioco, mi trovo meglio con il sedere che parte della Corvette, piuttosto che con altre auto... Anche la XK-R riesco a guidarla bene, meno le hypercar con tantissimi cavalli, come la F1 modificata, o certe auto troppo incollate alla strada... Mi trovo meglio in derapata, insomma... Monza va bene, in effetti è larga, piuttosto dritta... E c'è parecchia sabbia nei punti più difficili, in caso la mia Vette decidesse di punirmi per aver tolto il controllo di trazione...xD Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
17 settembre 2013 - 17:57
3
Io una volta, su GT4, realizzai l'auto più mostruosa che si potesse immaginare (in termini di guida): presi una Pagani Zonda C12 S 7.3, elaborai il motore al massimo e alleggerii il più possibile il corpo vettura... risultato: un'auto con 800 e passa cavalli su un corpo troppo leggero per poterla controllare! Sul dritto andava da Dio, ma appena c'era una curva sovrasterzava con niente e riprenderla in tempo era impossibile. Da allora non tentai mai più un esperimento così estremo! XD
Ritratto di fabri99
17 settembre 2013 - 18:07
4
Beh, io su GT5 lo faccio con tutte le auto... E poi, se diventa ingestibile, la sistemo con aerodinamica, peso, limito la potenza, cambio gomme, freni, sospensioni eccetera, finchè non è perfetta... E poi, io le auto le uso soprattutto per derapare, perciò il sovrasterzo è benvenuto... Ovviamente con certi mostri va dosato l'acceleratore anche su GT5, ma si riesce... Ciao!
Ritratto di Fr4ncesco
13 settembre 2013 - 21:59
2
Ahahahahah condivido. Per colpa delle loro idee estremiste ci vanno di mezzo le auto, come se l'inquinamento fosse causato solo da loro. Che poi secondo alcuni studi inquinanono di più gli allevamenti di bestiame che le macchine. Lo stesso vale per il carburante, infatti c'è chi dice che ce ne ancora per i prossimi 100 anni. E l'ipocrisia di Greenpeace? Se ad esempio nell'alimentazione giapponese c'è la balena, perchè non possono pescarle? Mica da noi ci vietano di mangiare maiali o polli. Quindi si tengano le loro stupide bici e quello schifo di auto elettriche.
Ritratto di MatteFonta92
13 settembre 2013 - 22:07
3
C'è una piccola differenza... i maiali e i polli che mangiamo noi sono animali d'allevamento. Le balene invece no, e per colpa dei giapponesi, che continuano imperterriti a pescarle benché siano state dichiarate specie protetta, si stanno estinguendo. Con questo non voglio assolutamente difendere Greenpeace, però credo che nessuno di noi voglia vedere questi meravigliosi animali scomparire dalla faccia della Terra per un motivo così futile. È come se di colpo decidessimo di includere nella nostra dieta le Tigri del Bengala... più o meno il concetto è lo stesso.
Ritratto di TurboCobra11
13 settembre 2013 - 22:50
Sono d'accordo con te. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
14 settembre 2013 - 21:14
4
Beh, anche a me stanno a cuore le balene, ma anche i giapponesi(vorrei che ci fossero abbastanza balene nel mondo perchè loro possano continuare a mangiarle)... Comunque, sappiate che non sono solo loro a cacciare balene: i paesi più sviluppati del mondo, ovvero Europa del Nord e Scandinavia, fanno spesso banchetti di megacetacei... Norvegia e Svezia mi pare le caccino ancora le balene, perciò, anche se sono così ben forniti per l'elettrico(a Oslo ci sono 3500 colonnine, 3 volte tutte quelle italiane e la Leaf è l'auto più venduta da loro), non sono proprio santi... E' solo una piccola precisazione che ci tenevo a fare. Saluti!
Ritratto di MatteFonta92
15 settembre 2013 - 01:06
3
Non fraintendermi: io non ce l'ho a morte con i giapponesi, anzi, la loro cultura la trovo estremamente affascinante. E poi, sono anche un grande appassionato di manga, altra cosa inventata dai giapponesi, per cui... non li odio di certo. Però questa storia delle balene sinceramente faccio fatica a mandarla giù, così come per quella delli squali: li pescano, gli tagliano le pinne e poi li ributtano (vivi) in mare... dimmi te se questa non è crudeltà. Che ci fossero altri popoli che cacciassero le balene non lo sapevo e ne prendo atto... però, come hai detto anche tu, se continuano così prima o poi le balene finiranno (speriamo di no), e allora saranno costretti a farne a meno.
Ritratto di fabri99
15 settembre 2013 - 10:07
4
Beh, quella degli squali sono completamente d'accordo, è crudeltà... Anche quella di strappare le zanne di avorio agli elefanti, ad esempio... Non è che stia difendendo i giapponesi, ma è come se tutti ce l'avessero con i giapponesi per questo fatto, mentre anche altri paesi lo fanno. A me dispiace che caccino le balene, ma dispiace anche che debbano rinunciarci... Sono una specie a rischio, ma sono anche parte della loro dieta... E' come se ci vietassero di mangiare maiali(toglietemi polli, conigli e mucche, ma non maiali!), con la differenza che i maiali non sono una specie a rischio. Spero che trovino un compromesso, che cerchino di creare una sorta di riserva protetta per le balene, come un allevamento... Potrebbero ripristinare la diffusione di balene e cacciarle con criterio, magari pure allevarle, ma non prima che si siano ridiffuse... Penso che il compromesso sia la via migliore questa volta. Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
15 settembre 2013 - 12:04
3
Credo che l'allevamento in questo caso sia il compromesso migliore. Anche se, sinceramente, non credo sia facile far vivere un animale come la balena in allevamento, dato che è un animale migratorio, che ha bisogno di un sacco di spazio per vivere... boh, magari qualcuno in futuro troverà il modo, e mi auguro che allora si possa definitivamente mettere la parola fine a questa storia.
Ritratto di fabri99
16 settembre 2013 - 18:43
4
Speriamo si trovi una soluzione, in effetti le balene sono un po'...grosse per essere allevate, si potrebbe fare il modo di creare le condizioni favorevoli a loro, boh, qualcosa del genere. Non ho mai visto una balena, ma mi piacerebbe: dai racconti dei miei genitori, che sono stati alle Hawaii quando le Hawaii erano ancora...esotiche, sono stupende... Speriamo si trovi una soluzione, anche se ci sono cose più importanti oggi: scusate balene, ma preferirei che il "nobel per la pace"(o anche detto fantoccio) si dia una regolata e anche una mossa e metta da parte tutti quegli interessi da finto santo che si porta dietro e si decida a sistemare la situazione in Siria... Se lo merita proprio quel nobel...
Ritratto di MatteFonta92
16 settembre 2013 - 22:27
3
Neanch'io ho mai visto dal vivo le balene, le ho guardate solo in tv, nei documentari... ma già lì si capisce che sono degli animali stupendi. Concordo che al momento nel mondo ci sono cose più urgenti ed importanti, ma... non dimentichiamoci di loro, se non vogliamo che facciano la fine dei Dodo... magari un appuntino, scritto in piccolo, a fondo pagina, dopo l'elenco di tutte le guerre da fermare e dei popoli da sfamare...
Ritratto di fabri99
14 settembre 2013 - 21:06
4
Sono d'accordo sul fatto che siano...dei pazzi.. Sì, hanno valori giusti, cioè l'ambiente che ci circonda, ma quanto al metterli in pratica... Beh, non penso che far irruzione al salone di Francoforte allo stand VW con dei cartelloni con scritto "VW ci affumica", calarsi dalla tributa di Spa durante il GP o bucare le gomme a tutti i SUV che vedono, sia il modo migliore per salvare il mondo. Comunque, per le balene, anche secondo me è un altro discorso. Anche a me, sinceramente, dispiace che i giapponesi debbano(ma non facciano) a meno delle balene, se sono ciò che mangiano che lo mangino. Sinceramente, non penso che non mi piacerebbe una balena, sicuramente mi ispira di più di certe schifezze che mangiano in oriente, tra i quali anche cani. Comunque, il problema è un altro: la balena si sta estinguendo, perciò prima o poi finirà... E non è solo GreenPeace che non vuole dire addio alle balene: se i giapponesi mangiano balene, quando si saranno estinte, non ne avranno più nemmeno loro. Credo che Greenpeace dovrebbe calmarsi e che dovrebbero trovare un accordo, tipo limitare la caccia alle balene e magari creare degli allevamenti, o favorire la diffusione di questa specie, così che Greenpeace abbia ancora i grossi cetacei e che i giapponesi abbiano ancora...grossi cetacei nel piatto... Ciò non toglie che amo queste auto, sì, lo ammetto, anche se è un po'...da bambino dell'asilo, anche perchè infastidiscono Greenpeace. Ciao!
Ritratto di Fr4ncesco
14 settembre 2013 - 23:17
2
Che poi prendersela solo con i SUV è incoerente. Infatti consumano e inquinano di più i furgoni e spesso le wagon sono più ingombanti. E a volte basta anche un'Astra coi vetri scuri per bloccarti la visuale. Vogliamo mettere un vecchio Ducato e un moderno Suburban? Suv, Truck e Fullsize tutta la vita. Da chi è mondo e mondo si sa che le cose grandi sono sempre meglio.
Ritratto di fabri99
15 settembre 2013 - 10:00
4
Esatto... Non credo che se parcheggiassi lì davanti una RS6, una Ferrari addirittura, avrebbe le gomme bucate... Top Gear fece una prova quando testò M5 e E63 AMG... Le parcheggiò di fronte al pub preferito di Greenpeace e nessuno gli bucò le gomme, spaccò i vetri eccetera, mentre avrebbe fatto diversamente con un SUV. Certo, questi bestioni sono spesso più pesanti, meno aereodinamici e di conseguenza più assetati, ma non sono solo loro... Sono d'accordo comunque... Ciao!
Ritratto di Fr4ncesco
14 settembre 2013 - 23:21
2
Avevo risposto, ma il commento mi è stato bloccato per i contenuti xD Eppure non ho scritto nulla di offensivo e volgare. Mah
Ritratto di MaCiao5
16 settembre 2013 - 17:54
3
Comunque quelli di Greenpeace mi stanno antipatici. Già ieri quelli che erano in giro in bici per milano mentre pioveva per "salvare l'artico" (che poi non salvano nessuno, creano solo disagi al traffico) mi davano un senso di nausea con le loro proteste... Ah poi avete letto ad agosto cosa è successo in germania? La associazione dei vegetariani ha proposto a tutti i bar tedeschi di adottare per un paio di giorni la settimana il menù vegetariano (poi ditemi quanti in germania sono vegetariani con tutta quella carne...). La risposta? Tantissime persone, compresi alcuni politici, hanno organizzato un mega-barbecue davanti alla sede dei vegetariani a berlino. Appena alcuni membri dell'associazione sono usciti per dire di smetterla, tutti i cittadini irritati hanno lanciato verso quei poveracci tutte le salsiccie che avevano preparato.... Un po' troppo crudele, ma ci stava!
Ritratto di fabri99
16 settembre 2013 - 18:37
4
Tutto quel ben di Dio sprecato da lanciare ai vegetariani??'
Ritratto di MaCiao5
16 settembre 2013 - 17:54
3
Comunque quelli di Greenpeace mi stanno antipatici. Già ieri quelli che erano in giro in bici per milano mentre pioveva per "salvare l'artico" (che poi non salvano nessuno, creano solo disagi al traffico) mi davano un senso di nausea con le loro proteste... Ah poi avete letto ad agosto cosa è successo in germania? La associazione dei vegetariani ha proposto a tutti i bar tedeschi di adottare per un paio di giorni la settimana il menù vegetariano (poi ditemi quanti in germania sono vegetariani con tutta quella carne...). La risposta? Tantissime persone, compresi alcuni politici, hanno organizzato un mega-barbecue davanti alla sede dei vegetariani a berlino. Appena alcuni membri dell'associazione sono usciti per dire di smetterla, tutti i cittadini irritati hanno lanciato verso quei poveracci tutte le salsiccie che avevano preparato.... Un po' troppo crudele, ma ci stava!
Ritratto di fabri99
16 settembre 2013 - 18:40
4
Mi è partito il commento, scusa, non era finito... Comunque, dicevo che era un peccato sprecare tutte quelle delizie, sono stato in Germania, per fortuna pochi giorni, se no altro che Merkel culon@(una delle "migliori" uscite di Berlu)... Comunque, penso che sia stato piuttosto divertente lanciare salsicce, non capisco però cosa vogliano i vegetariani. Va bene usare la bici per non inquinare(no, non va bene ma un senso lo ha, non molto, ma un po'...forse...), ma perchè dovremmo mangiare solo erba??! Perchè volete privarmi di una bella bracciola di maiale?! Bah... Ciao!
Ritratto di nero zabriski
17 settembre 2013 - 12:50
Non è una moda. Gli americani lo dicono da sempre "Bigger is Better" = Piu' grande è meglio. D'altronde hanno tutto per poter realizzare autovetture a buon prezzo. Benzina, acciaio, strade immense... Poi magari montano le sospensioni magnetiche di terza generazione su un V8 progettatto negli anni 60... O usano plastiche non al livello di quello che ti aspetteresti a bordo di una vettura grande come il campo di pallone di Holly e Benji. Sono le contraddizioni che si trovano a bordo delle vetture Made in Usa. Pero' se ami le macchine ti fermi sicuramente ad osservare un prodotto "esotico" e lontano dai nostri schemi. Qui non c'entra la moda dei SUV, ma la concezione della macchina stessa. Credimi guidarne una è una esperienza da vivere. In Germania ho guidato una Ford Crown Victoria. Una tre volumi trazione posteriore del 2010 che era così antiquata nella concezione da sembrare vecchia di due secoli fa. A bordo TUTTO il pensabile e l'imbensabile al livello di accessori, sotto il cofano un Fordo V8 4,5 a benzina con una coppia da far paura ad un camion ma con uno spunto da fermo degno di una panda 30... Mi sono divertito. Sarà stato il cambio automatico al volante, le mille regolazioni elettriche, la poltrona di guida degna di una Frau, un clima che non sfiguarava in un supermercato, un muso infinito, la trazione posteriore, le sospensioni ultra soft che ogni curva allegra è miracolo... Non lo so, mi sono divertito e tanto mi basta. Certo che se potessi mantenere un bestione Made in USA me lo farei... Certo anche solo per farmi notare. Tanto se te ne puoi comperare uno e mantenerlo hai anche la possibilità di avere una vetura piu' standard e forse, dozzinale e scontata.
Ritratto di MatteFonta92
17 settembre 2013 - 13:16
3
Non è per denigrare le auto Made in USA, è solo che le loro auto così enormi e dalla linea così imponente e... cafona non mi piacciono affatto. In special modo questi assurdi transatlantici con le ruote. Certo, loro hanno le strade grandi e a loro piacciono le auto grosse e comode, quindi, se a loro va bene così... ma a noi europei non devono piacere per forza. Niente di personale, sia chiaro.
Ritratto di nero zabriski
17 settembre 2013 - 16:22
Ringraziando il cielo, viviamo in una società moderatamente libera, nella quale ognuno è libero di gradire o di ammirare quel che meglio crede... :) A me piacciono le americane e a te no. Che problema c'è? Mica viviamo in quello spot Toyota in cui si dice "potrete guidare una macchina sola per tutta la vita"... ma sai che palle???? Io penso che nel nostro piccolo, se ci togliessero tanti barzelli ed imposizioni quali il bollo, il mega bollo, l'assicurazione, le accise sulla benzina, le autostrade, l'iva al 21%, magari ognuno di noi avrebbe la possiblità economica per farsi qualcosa di diverso da quello che guida quotidianamente. O perlomeno, andare da un concessionario, non sarebbe piu' una mortificazione tipo "volevo il Golf Full Optional mi potevo permettere al massimo la Fabia Entry level..." :))))
Ritratto di MatteFonta92
17 settembre 2013 - 17:50
3
Concordo assolutamente con tutto ciò che hai detto! :-) Anche se, per essere più precisi, qualche auto americana piace anche a me, però si tratta di auto più sportive, che non sono alte ed imponenti come queste Chevrolet Tahoe e Suburban: per esempio, la mia preferita è la Ford GT, seguita a pari merito dalla Corvette e dalla Viper (ne ho vista una per strada giusto oggi, rossa, era davvero molto bella, credo fosse una GTS degli anni '90). Sì, rimangono sempre auto molto lunghe e larghe, ma almeno sono basse da terra ed evitano l'effetto "carro armato"... :-))) Poi, come dicevi tu, giustamente ognuno deve sentirsi libero di apprezzare e di guidare la macchina che gli piace di più. Purtroppo, in Italia al giorno d'oggi non è sempre possibile, specialmente se non si hanno grosse disponibilità finanziarie. Un po' perché, appunto, ci sono troppe tasse legate al mantenimento dell'auto (benzina, bollo, ecc.), ma anche perché se si vuole personalizzare fin nei minimi dettagli l'auto che si vuole acquistare il prezzo inevitabilmente lievita parecchio, specialmente se si tratta di un modello molto richiesto tipo appunto Golf, ma anche 500, Mini, ecc. Però convincere il fisco ad "allentare la presa" sulle automobili sarebbe già un inizio...
Ritratto di Fr4ncesco
17 settembre 2013 - 18:23
2
La Crown Vic è stata l'ultima auto americana old style, per le varie cose che hai elencato. Addirittura aveva un pianale risalente agli anni 60 e ovviamente una rigorosa scocca vincolata. Che mezzo, con tutti i difetti, i pregi e le esagerazioni da vecchia auto americana :')
Ritratto di Challenger RT
13 settembre 2013 - 19:24
La trazione è posteriore (o integrale) e non anteriore.
Ritratto di vagirimo
13 settembre 2013 - 20:14
4
ma sti macchinoni grossi, brutti e pesanti me piacciono ma proprio tanto! :D
Ritratto di Fr4ncesco
13 settembre 2013 - 20:18
2
Ci trasporti una casa, ci traini un imbarcazione e ci vai fuoristrada, in un veicolo comodo per 7 persone allestito come una berlina. Ora anche sono anche un concentrato di tecnologia. Li adoro.
Ritratto di fabri99
13 settembre 2013 - 21:04
4
Sono d'accordissimo, purtroppo però questo restyiling non mi piace, un po' come quello per la Spark. Infatti questa mascherina quasi sdoppiata, con questi fari...strani, stonano un po', mi sanno di Ford Explorer. In ogni caso, ottime auto, aspetto una nuova Escalade... Ciao!
Ritratto di golfista97
13 settembre 2013 - 21:50
ma l'escalade nn mi piace proprio, troppo cromata e appariscente
Ritratto di fabri99
14 settembre 2013 - 21:15
4
Va a gusti, ma secondo me è quello il bello... Ciao!
Ritratto di Sam1989
13 settembre 2013 - 21:52
Orribili... a meno che non hai una ditta di trasporti.
Ritratto di gilletvertigo
13 settembre 2013 - 23:20
Che senso hanno motorizzazioni del genere? CHE SENSO HA SPRECARE TUTTO QUEL PETROLIO???
Ritratto di Jinzo
14 settembre 2013 - 11:06
sti bestioni...
Ritratto di Rav
14 settembre 2013 - 14:38
4
Perfetti in America, inutili ed ingestibili da noi... Però secondo me hanno un loro fascino molto più di tante auto vendute in Europa. Ho sempre sognato di viaggiare su un Suburban nero facendomi spacciare per un Federale come nel più classico dei telefilm.
Ritratto di TheStig
14 settembre 2013 - 18:18
1
Queste auto (si fa per dire) sono particolari, sono belli o fighi come si dice adesso, enormi nelle dimensioni esterne, spaziose, ma consumano come un camion nonostante ciò adoro questi veicoli che però sono adatti solo alle strade nordamericane enon ai bellissimi e antichi centri storici italiani! Io la penso cosi ma potete anche dire la vostra P.S. Questo è il mio primo commento!! wow
Ritratto di juvefc87
15 settembre 2013 - 02:20
nera e un lampeggiante dentro e avete le auto dell'fbi :-)
Ritratto di Shakito
15 settembre 2013 - 22:38
1
Certi suv americani sono proprio bellissimi...in America ho visto numerosi suburban, e devo dire che dal vivo ti lasciano a bocca aperta per le dimensioni assurde che ha!! E anche per come cantava il suo V8...personalmente però mi sono innamorato del ford Explorer uscito da qualche mese, è veramente bellissimo esteticamente, e non è enorme, credo sia sui 460 cm! Se volessi un suv di quelle dimensioni e se fosse venduto qui...non ci penserei 2 volte!
Ritratto di Gino2010
16 settembre 2013 - 15:46
in italy abbiamo mr marchionen don't forget!!!!Per cui mai dire mai quando c'è di mezzo mr marchionen.Ritengo infatti perfettamente in linea con l'attuale indirizzo fiat la produzione di un bestione dodge con dimensioni paragonabili agli chevrolet di cui sopra ispirati alla 500.La nuova 500 XXL.In vendita nei migliori negozi di abb...pardon concessionarie.Ed a chi non piace la nuova 500 tributo Mamma Mia è un crucco o una spia!!!!!!
Ritratto di Marco Felice
16 settembre 2013 - 15:57
Posso fare delle precisazioni? Ho posseduto sia un Tahoe anno 2003che due Blazer del 2000 e vorrei fare delle precisazioni su quanto letto nei precedenti commenti: -tutto vero per le imponenti dimensioni, ma andare nel centro di una città italiana con questi mezzi è un pò da sprovveduti, meglio una bici o un motorino; -sui consumi posso dire che i nuovi modelli riescono a percorrere anche 7/8 km litro e se i "bestioni"sono alimentati a gas, cosa che reggono alla grande vista la qualità dei nuovi impianti, la coppia e potenza a disposizione, il costo chilometrico, vero parametro valido per tutti i mezzi, è simile ad un suvvetto europeo diesel; -il bollo è la nota dolente perché i mezzi hanno molti cavalli, ma anche i suvvetti europei ne hanno. Per quanto riguarda l'assicurazione ora guido un modesto 3500cc benzina e pago 435 euro all'anno senza furto naturalmente (490 euro li vuole lo stato per la tassa di circolazione) perché dai 21 cavalli fiscali/assicurativi in su non cambia molto; -molti acquistano i Suv per uno stile di vita, libertà di poter viaggiare dove si vuole, nel rispetto della legge, non per apparire. Un buon metodo per capire la scelta effettuata è vedere se il mezzo è lucido ed immacolato oppure ha le ruote sporche e qualche striscio ;) In qualsiasi caso la libertà di scelta è fondamentale. Un saluto a tutti.
Ritratto di SaverioS
18 settembre 2013 - 15:37
Che dire, quì in Italia a noi ci sembra di vivere in una democrazia.... ma in realtà e una dittatura dove chi comanda sono i soliti ladri di governo che a loro volta sono comandati ( o ci fanno credere di essere comandati quando gli conviene..... ) dal governo centrale Europeo. E pensare che negli States un veicolo del genere non costa neanche tanto ( sicuramente la metà dei vari BMW, MERCEDES,AUDI ). Domando se e prevista una versione per noi poveri Italiani a METANO.... anche se poi dopo il bravo governo Italiano ci in*ul@ con superbollo,superassicurazione e super iva ( già alta al 21 figuriamoci al 22% ) dicono ! che non trovano la copertura per scongiurare l'iva al 22%.................maledetti figli di p*tt@n@ SE VI ABBASSATE GLI STIPENDI A 4.000 EURO AL MESE (E GIA MI SEMBRANO TROPPI !!! ) ci sarebbero i margini per portare l'iva livellata al 10% E PER SEMPRE!!!
Ritratto di gioy 13
4 maggio 2015 - 11:04
Spaziosa e tecnologica. La cosa che la svantaggia è la difficoltà nel parcheggiarla. Se contate: intrattenimento posteriore, 6 porte USB, 6 prese di corrente e resto il prezzo non è cosi altro però 80.000€ di macchina non li spenderebbe nessuno. Però a me piacciono le auto con un bagaglio molto capiente. Consumi esagerati.
Ritratto di gioy 13
4 maggio 2015 - 11:04
Spaziosa e tecnologica. La cosa che la svantaggia è la difficoltà nel parcheggiarla. Se contate: intrattenimento posteriore, 6 porte USB, 6 prese di corrente e resto il prezzo non è cosi altro però 80.000€ di macchina non li spenderebbe nessuno. Però a me piacciono le auto con un bagaglio molto capiente. Consumi esagerati.
Ritratto di gioy 13
4 maggio 2015 - 11:04
Spaziosa e tecnologica. La cosa che la svantaggia è la difficoltà nel parcheggiarla. Se contate: intrattenimento posteriore, 6 porte USB, 6 prese di corrente e resto il prezzo non è cosi altro però 80.000€ di macchina non li spenderebbe nessuno. Però a me piacciono le auto con un bagaglio molto capiente. Consumi esagerati.
Ritratto di gioy 13
4 maggio 2015 - 11:04
Spaziosa e tecnologica. La cosa che la svantaggia è la difficoltà nel parcheggiarla. Se contate: intrattenimento posteriore, 6 porte USB, 6 prese di corrente e resto il prezzo non è cosi altro però 80.000€ di macchina non li spenderebbe nessuno. Però a me piacciono le auto con un bagaglio molto capiente. Consumi esagerati.