NEWS

Nuove foto spia per la Mini

30 maggio 2013

Poco camuffata, la Mini di terza generazione mostra continuità nel design, che non si discosta molto dalla versione attuale.

Nuove foto spia per la Mini
È SEMPRE LEI - Guardando di primo acchito le foto spia della Mini provenienti dal sito Carscoops, sembra quasi che sotto le camuffatture giallo-nere si celi l’attuale seconda generazione dell’inglesina naturalizzata tedesca. In realtà, i tecnici bavaresi sono impegnati nei collaudi stradali della Mini atto terzo, che presumibilmente esordirà a settembre al prossimo salone di Francoforte. D’altronde, rivoluzionare le forme fortemente radicate nell’immaginario collettivo può essere un rischio che non vale la pena di correre. Soprattutto su auto “storiche” come il Maggiolino, la Porsche 911 o, appunto, la Mini. Ecco dunque le classiche proporzioni con le principali modifiche riservate alle luci anteriori e posteriori.
 
PIANALE CONDIVISO - In un certo senso, decisamente più rivoluzionario (termine da prendere con le molle) sarà l’abitacolo della Mini, caratterizzato dall’abbandono del classico tachimetro centrale, che, sacrificato sull’altare dell’ergonomia, troverà posto davanti agli occhi del conducente (vedi qui).  Da un punto di vista tecnico, la nuova Mini condividerà con la futura BMW Serie 1 GT l’inedita piattaforma denominata UKL1, che dovrebbe portare con sé anche un'abitabilità decisamente migliorata rispetto alla serie attuale, grazie anche alle dimensioni esterne un po' superiori. La gamma motori sarà invece costituita dai nuovi 1.5 tre cilindri diesel e benzina abbinati ad un cambio manuale a sei rapporti o a un automatico a otto marce.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
30 maggio 2013 - 19:09
la nuova carrozzina del bimbomink-i*a cocco de mamma...a partire da 17.500 leuri senza cerchi in lega , clima e airbag pass disattivabile..niente computer di bordo perche devi farti il pacchetto function da 1000euri circa...e di chi piu ne ha piu ne metta...
Ritratto di alfista89
31 maggio 2013 - 09:04
1
sono perfettamente d'accordo con te... sottoscrivo parola per parola!
Ritratto di fedex
30 maggio 2013 - 19:28
capisco che sia un'icona ma perlomeno la 911 si vede che è un modello nuovo... qui sembra di rivedere esattamente la seconda generazione nonostante sia ancora camuffata
Ritratto di fabri99
30 maggio 2013 - 21:03
4
C'è poco da commentare, è uguale identica alla vecchia, se non per qualche particolare... Anche la 911 si differenzia di più di questa, almeno si capisce che è diversa. Capisco che debba essere tradizionale, ma dalla Mini originale all'attuale è rimasto ben poco, e poi non capisco dove stia la tradizione... Sì, ok, è identica alla Mini attuale esteticamente, ma secondo me hanno fatto una cavolata a cambiare gli interni dell'attuale, ovvero togliendo il tachimetro dal centro... Sì, non mi piaceva molto, ma era un carattere distintivo, se coprivano il marchio sul volante si capiva subito che era una Mini, si distingueva... Ora invece dentro è praticamente una BMW: non che sia un male essere come una BMW, solo che per un'auto pensata per i giovani che vogliono distinguersi, è un po'...riduttivo, almeno sotto il profilo della personalità... L'unica cosa che noto di diverso è che i fari posteriori sono più ampi, ma non sembrano male, mentre all'anteriore rimane ugualissima, anche per i fari... Di primo impatto, sembrava gli avessero preso un po' dalla Countryman e dalla stupenda Rocketman, ma invece no... Va beh, "ladies and gentlemen, I give you the new Mini"... "Sort of..." ;) Un saluto!
Ritratto di cooper
2 giugno 2013 - 18:52
Il tachimetro al centro rimane
Ritratto di fabri99
2 giugno 2013 - 20:39
4
Mi dispiace, ma non rimane nemmeno quello... Almeno da quanto di vede nelle spy che girano su internet... Ciao! PS. http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/371514_1034_big_2014-mini-f56-spy-photo-56.jpg
Ritratto di fabri99
2 giugno 2013 - 20:40
4
Putroppo non rimane nemmeno quello, non posso postarti il link perchè se no non mi pubblicano il commento, ma se vuoi cerca le spy di Quattroruote... Ciao!
Ritratto di Sam1989
30 maggio 2013 - 21:36
UGUALE IDENTICA A QUELLA DI PRIMA!
Ritratto di MatteFonta92
30 maggio 2013 - 22:53
3
Dite la verità... avete camuffato una Mini di adesso e l'avete mandata in giro spacciandola per nuova, vero...? Furbacchioni!
Ritratto di opinionista
31 maggio 2013 - 12:02
2
Mi aspettavo uno stile Rocketman :-( .... In attesa di immagini più concrete
Ritratto di Jinzo
31 maggio 2013 - 12:19
giusto per essere obiettivi e non stare a ridicolizzare per ridere... la mini come la 500 è vero che riprendono linea e stile dalle loro antenate, però nelle prossime a venire dovrebbero anche pensare a qualkosa di diverso come linea tipo la DS citroen ( nn hanno niente di simile dei loro nonni) .... altrimenti nn saranno mai nuove ma un infinito restyling....sono meglio i cinesi quando disegnano ad kapokkiam almeno i modelli nn si assomiglino affatto ( a parte i cloni)
Ritratto di cooper
2 giugno 2013 - 18:54
Già ma la Mini ha già fatto suo un decennio, della Ds ne riparliamo tra un annetto..
Ritratto di panda07
31 maggio 2013 - 14:05
1
si lamentano della bravo che ha una linea troppo "superata" e questa che è nata nell'era dei dinosauri che bisogna dire??, ne fanno una nuova, che è uguale a quella vecchia? e la spacciano per nuova? ma per favore! la fantasia uguale a 0!
Ritratto di djpula
31 maggio 2013 - 19:18
pronti per criticare ??? macchine per viziati... 17.500 € senza ruote.... piccola e sempre uguale.... addirittura meglio la Bravo AHAHAHAHAH. L'avete mai guidata una mini? una cooper s? probabilmente no... io ne ho una, la usa mia moglie, io invece ho la fortuna (soggettiva ovviamente) di guidare una serie 5 , di pari cavalli della cooper S (184). Bè se potessi la userei io la mini, sempre! solo che certo consuma... è piccola, è rigida, è meno lussuosa di altre, costa tanto... e ALLORA???? è costata 36.500 (è la versione cabrio), cosa compro con 36.500? una subaru? nooo non faccio i rally, una golf GTI? si, carina... ma non quanto la mini, d'altronde chi lha detto che mi serviva più grande? una honda Type R? neanche... sapete che vi dico? io 36.500 euro da buttare (secondo voi) le ho, voi se pensate che ne valga la metà acquistatevi (con la metà dei soldi) la bravo, la golf, la hunday o qualsiasi altra macchina che volete, non criticate la mini per il costo, le auto non si vendono a peso o a mt quadri... e non offendete chi come me ha speso tanto soldi, noi siamo fieri e contenti di possederla!
Ritratto di Flavio Pancione
1 giugno 2013 - 11:38
8
io leggo solo che pecchi di vanità per come sei stato preciso ad elencare le tue auto costose senza nessuna pertinenza. Posso dirti che mi fa piacere che ti piaccia la mini, ed è davvero divertente da guidare. E' si inoltre piuttosto cara ma almeno è indubbiamente originale e secondo me è una di quelle auto che deve cambiare poco giusto per stare al passo con i tempi data la sua fama e storicità .. Se no si finisce che escono auto come la countryman
Ritratto di djpula
3 giugno 2013 - 17:10
non scrivere il prezzo della mini, che però ho precisato (più in basso) essere il prezzo da listino con cambio automatico e tanti altri optional. Le concessionarie fanno sempre un 11-12 % e sopratutto di questi tempi è facilissimo trovare delle mini cooper s non cabrio, senza Cambio automatico e 20-21 k euro. Vanità in un newsgroup non ha senso, nessuno mi conosce e non ho necessità di mostrarmi. Se ho menzionato la mia auto era per paragonare i due automezzi, e riconfermo essere molto più divertente la mini, ovviamente la qualità e di tutt'altra cosa.
Ritratto di fabri99
2 giugno 2013 - 15:58
4
Parto con la premessa che le Mini mi piacciono davvero molto, ma a mio parere costano troppo per i contenuti che hanno da offrire. Per prima cosa, la Mini è sempre uguale: io non lo trovo un problema poi grandissimo, anzi, è bene rimanere in linea con la tradizione, ma la Mini è davvero sempre uguale... Si fa fatica a distinguere due generazioni diverse, potrebbero almeno cambiare qualcosina... Poi va beh, meglio farla uguale piuttosto che rovinarla... Poi, è piccola... Su questo sono d'accordo anche io con te: è piccola?! Beh, secondo me è esageratamente grande, la Mini attuale dovrebbe essere la piccola Rocketman, non una grossa segmento B... Comunque la Mini è piccola e poco spaziosa, anche un po' opprimente se vuoi: forse sto esagerando, però non è spaziosissima... Ma si può chiudere un occhio quando si ha un'auto così divertente e appagante alla guida: non ne ho mai guidata una ovviamente, ma si dice sia davvero divertente... Io credo però che non valga tutti quei soldi, se costasse 10.000€ sarebbe un'ottima auto, in linea con le concorrenti meno blasonate(Clio RS, 208GTI, Fiesta ST eccetera)più o meno e ad un prezzo, comunque alto, ma accettabile... Ma spendere 36.000€ per una Mini è davvero troppo, rimane sempre una segmento B... A questo punto, meglio un'auto di fascia più alta, più prestante, più spaziosa, più veloce, più potente... Io sarei indeciso tra una Hatchback sportiva, tipo Focus ST, molto più pratica e comoda, e tra una GT86, meno comoda e pratica, ma esageratamente divertente con la TP... Io credo che sia meglio una coupè TP piuttosto che una segmento B pepata che costa come un'auto di fascia superiore, sempre premium con gli stessi cavalli... Infatti con quei soldi ti compri una Serie 1 con 218 cavalli... Beh, io tra le tre prenderei la Toyota, non saprei... Ciao!
Ritratto di djpula
3 giugno 2013 - 20:39
la TP è sicuramente tutt'altra cosa, però ricordati che sotto determinati cavalli non si perde di efficacia, in quanto anche se il trasferimento dei pesi va verso il retro della macchina regalando maggior motricità, in caso di limitati cavalli questo gap è minore. Le TP per essere divertenti d'altro canto devono avere un bel po di cavalli e sopratutto il differenziale, altrimenti capita come nella mia precedente 320 di avere solo una ruota che spinge nelle curve , di fatto il "divertimento" manca in quanto non avviene il sovrasterzo.
Ritratto di Jinzo
2 giugno 2013 - 19:20
è meglio se prendi i tuoi 36mila euri e li bruci sulla graticola per il pesce...fai piu bella figura....
Ritratto di djpula
3 giugno 2013 - 20:52
se eviti di mettere simili commenti, ci fai MOLTA più bella figura... metti che qualcuno che ti conosce li legge, confermi il tuo grado di intelletto... invece potresti lasciare quantomeno il dubbio.
Ritratto di preoccupato
31 maggio 2013 - 22:35
lasciamoceli in U.K.
Ritratto di professore5
31 maggio 2013 - 22:53
quasto che ha speso 36500 euro per sta' cosa lo dovrebbero interdire.il solito ricco scemo alla moratti
Ritratto di djpula
31 maggio 2013 - 23:17
ricco no, i soldi che guadagno vengono da un lavoro onesto e frutto di anni di esperienza e di anni di studio di ingegneria. Ognuno è libero di spendere i propri soldi nella quantità che vuole. ci sarà gente che si potrà permettere di più, gente che si potrà permettere di meno, e gente come te che si sente libera di criticare scelte o di offendere perchè privi di intelligenza, di obiettività e di libertà di opinioni (una chiave di lettura potrebbe essere IDIOTA e IGNORANTE e INVIDIOSO). Altro che professore , tu che dai dello scemo a chi non conosci, a chi ha scritto le proprie opinioni senza offendere, rimani pure nella tua ignoranza e denigra con la bava alla bocca ciò che non ti puoi permettere, tanto il destino è già stato beffardo con te....
Ritratto di gio.G
1 giugno 2013 - 10:13
20
Il 90% di persone che popola questo sito dicono cose di quel genere..
Ritratto di Motorsport
1 giugno 2013 - 10:31
Prima di tutto ognuno e libero di spendere I SUOI soldi come vuole.. c'è gente che spende un sacco di soldi in droga!!!! Almeno lui ha comprato una MINI... a me la MINI piace molto.. soprattuto la cooper S.. la reputo la migliore della sua categoria...... anche la mia ragazza a una MINI diesel e nonostante io abbia una 335i coupè la MINI la guido volentieri...
Ritratto di Erdadda
1 giugno 2013 - 14:41
1
Se i tuoi soldi li hai guadagnati in modo lecito e pagandoci le tasse potevi anche pagarla 50000 euro e stavi comunque nella "ragione". Io personalmente non la prenderei mai per quella cifra, ma se era quello che volevi, e te lo puoi permettere, chi siamo noi per dire che sbagli? i soldi ormai si spendono quasi sempre per cose non frivole ma quasi. Quante persone magari vanno a cena fuori una volta al mese però hanno 2 iphone in casa? Ripeto se nella legalità, ogni acquisto è lecito!!! Un saluto
Ritratto di professore5
1 giugno 2013 - 10:07
io sicuramente sono idiota ignorante ed invidioso,ma vedendo le persone che al mio fianco non riescono ad arrivare a fine mese avrei speso meglio i miei soldi,anche perchè ,e scusami se insisto,quella makkinina i 36500 euro non li vale.non è il suo prezzo reale.il ricco scemo alla moratti,che peraltro se misuriamo tutto con i soldi è uno molto piu intelligente di me è un modo di dire riferito a chi non bada a spese.anke io ero cosi poi la vita mi ha cambiato
Ritratto di djpula
1 giugno 2013 - 10:36
e non metterla sul piano della crisi, o delle persone che non arrivano a fine mese, tu non puoi sapere quanta beneficenza faccia io, e magari tu fumi, giochi d'azzardo o più semplicemente "butti" via i soldi in futili gadget o semplicemente ti riservi piccoli lussi che altri non possono permettersi. Prima di offendere con modi di dire (mai sentiti tra l'altro) potresti pensare prima di scrivere sulla tastiera, 36.500 € sono eccessivi, lo ammetto, ciò non toglie che nessuno mi deve dare dello scemo se li voglio (buttare) in una mini, come non direi scemo a qualcuno che "butta" 250.000 € in una ferrari o in qualsiasi altro eccesso che esiste a questo mondo e che ti fanno pagare più di quanto vale. E' la legge del mercato, se fai o cosrtuisci qualcosa che piace, lo vendi a maggior prezzo, è così per tutto, per i vestiti, per le case, per i ristoranti. Ognuno di noi da delle propriè valutazioni alle cose ed ai suoi costi, e non per questo dobbiamo sentirci dire SCEMO da chi quelle cose non se le può permettere o non le vuole avere in quanto le reputa eccessive. Se eri così e questo è ciò che sei adesso, a parer mio sei peggiorato! professore.... ma ddeche???
Ritratto di Subaru_Impreza
1 giugno 2013 - 16:15
Da come ti sei posto mi sembra che vuoi solo far notare a tutti che hai 100mila euro di auto nel garage e francamente penso che interessi poco a tutti. Continui a ripetere che uno coi propri soldi fa quello che vuole, certo, ci mancherebbe, ma esprimendoti così sembra che la mini sia il miglior acquisto con 36.500 euro (tra l'altro nemmeno la JCW ma la semplice cooper S), quando se facessimo un sondaggio non ce ne sarebbe uno a pensarla così, infatti io su strada non ho mai e ripeto mai visto una Mini Cabrio. Piuttosto , visto che la ritieni il top, elenca gli aspetti in cui una Mini è meglio delle altre Hot Hatch e dove compensa l'esborso maggiore, ammesso che sulla Mini riesci ad entrarci... Poi se paragoni l'acquisto di una Mini a quello di una Ferrari, mi sa che le idee confuse le hai tu e non professore5.
Ritratto di djpula
2 giugno 2013 - 00:45
già il nome la dice lunga... se per te la macchina ed il proprio valore deve identificarsi nelle prestazioni, allora la cerchia restringerebbe la scelta a poche autovetture. Di fatto fortunatamente non tutti la pensiamo allo stesso modo, e ognuno di noi da un peso a ciascun lato che un auto può offrire. Tra questi sicuramente le prestazioni, ma prima di queste io metto la linea. Un lato questo, indiscutibile, soggettivo, basilare per le mie scelte, e a meno di essere dei giornalisti affermati in questo campo per poterne dare le valutazioni "da esperto", ciò che ognuno di noi esprime a riguardo è incontrastabile, ineccepibile, sei daccordo? La tua chiave di lettura è stata quella di sventolare la mia possibilità di spesa, ma avrebbe senso ostentare su un newwsgroup dove nessuno sa chi sono? pensi sia davvero così bisognoso di mostrarmi ? no, i 36.500 € evidenziati vogliono solo sottolineare che a fronte di tante sciocchezze che si leggono su questi ng, io ho esposto la mia testimonianza. Questa notizia non parla di costi ma di foto della mini, oggetto di desiderio INDISCUTIBILMENTE di molti, molto più venduto ed apprezzato di una (se preferisci) ben più prestante subaru, ma le vendite di quest'ultima rimangono misere, quindi anche se non vedrai in giro delle cooper s cabrio (e francamente non è una cosa che mi tocchi) dovresti prima guardare quanto sono apprezzati i modelli che metteresti in concorrenza, sempre se di numeri vuoi parlare. Per le mie impressioni, già un modello "parcheggiabile", Cabrio, sportivo e molto divertente (divertente non vuol dire per forza super prestazionale come lo puoi intendere tu, ripeto a me non interessa gareggiare ai semafori o ai tornanti del lago) e assolutamente BELLA, incomparabilmente bella, questo ovviamente è il mio giudizio, d'altronde perchè dovrei ascoltare il giudizio di altri, giusto? Infine caro il mio impreza, non che voglia sminuire il tuo italiano, di fatto i paragoni servono non per equiparare, ma per PARAGONARE. Dicesi paragone due o più termini che possono proporzionalmente essere simili. In matematica esistono le proporzioni e qui le rifletterei cosi: 36.500 sta alla mini come 250.000 sta alla ferrari. Ho voluto secondo te COMPARARE la mini alla ferrari, o il mio paragone voleva solo mostrare che più si sale di categoria più il prezzo sale esponenzialmente? Ricalibra le tue idee e cerca di non attaccare dove pensi di portarti il pensiero della gente, leggi bene ciò che rispondono gli altri e non interpretarle a tuo modo, il mio italiano è molto leggibile e comprensibile, ciao!
Ritratto di djpula
2 giugno 2013 - 00:50
questa notizia menziona la mini... se per te non è il massimo perchè non scrivi cosa compreresti al posto della mini (e non sto parlando della mia, meglio anticipartelo)
Ritratto di Subaru_Impreza
2 giugno 2013 - 02:53
Veniamo subito alla concorrenza: il mercato offre ben poco, se vuoi una cabrio BELLA... dalle orrende proposte del gruppo Vw , A3 e Golf cabrio, mai visto niente di più brutto (opinione diffusa vedendo i commenti nell'articolo della Golf cabrio e le vendite di essa), la serie 1 cabrio è orrenda, la DS3 mi sembra fatta all'insegna del risparmio... le stesse 207cc e 308cc sono bruttine , rifinite male e poco prestazionali. La cascada è troppo grande e pesante... tra tutte paradossalmente sai quale sarebbe la migliore, almeno un po' più esclusiva nella linea? Il Maggiolino cabrio. Vuoi sapere cosa avrei preso io dovendo prendere una scoperta? Avrei fatto un piccolo sforzo per la SLK, o magari la Z4, anche se sono 2 posti praticamente anche la Mini lo è, vista l'abitabilità. Quello che cercavo di dirti è che la Mini appunto è solo apparenza ... costa un vero sproposito e tu stesso hai ammesso che la scelta deriva soprattutto dall'estetica, come avviene nel 90, anzi 99% dei casi. La maneggevolezza e la grande guidabilità delle Mini deriva esclusivamente da dimensioni estremamente ridotte, diventa quasi un giocattolino. Non pensare che io guardi solo alle prestazioni, guardo più a cosa mi trasmette un'auto e cosa mi evoca, per questo la STI penso che sia il massimo, un'auto "maschia" perfetta in ogni circostanza, non la classica audi da frocetto o le nauseanti BMW/Mercedes che, seppur valide, le hanno anche gli zingari nei campi nomadi. Se ti dovessi dire un'altro auto oltre alla STI ti dico la M3 e46 o per stare su cifre più basse la stupenda GT86 (a proposito, se uscirà la versione cabrio eccoti trovata la concorrente migliore della Mini), giudicate da tutte le testate un'auto riuscitissima e dal divertimento elevatissimo, con un rapporto qualità prezzo ineguagliabile. Io dico sempre che oggi l'auto si compra "per gli altri", ovvero per apparire agli altri.. invece penso che andrebbe comprata per sè, perchè ogni volta che ci salgo è come se fosse la prima, per questo sono contrario alle solite auto tutta apparenza e niente sostanza, perchè della pelle, della radica e delle finiture ti abitui subito, anche se prendi una Rolls Royce da mezzo milione di euro, e dopo ti sembrano la normalità, è proprio la mente umana che è calibrata per abituarsi a tutto... o quasi tutto, infatti se un'auto ti emozioni non ti stanchi mai di guidarla. Se a te emoziona guidare la Mini cabrio allora hai fatto la scelta giusta, se l'hai presa per avere un'auto esclusiva e appariscente, allora no, dal mio punto di vista ovviamente.
Ritratto di djpula
2 giugno 2013 - 10:59
che ce ne sono poche allora... aggiungi che chi ha un figlio come me, i 4 posti seppur risicati sono obbligatori, quindi andiamo a scremare ulteriormente tra le alternative, eliminando di fatto SLK e Z4. Tengo a precisare che i 36.500 sono di listino, per cui l'acquisto dalle concessionarie prevede sempre almeno un 11-12% , in più ho abbondato con accessori come cambio automatico e altri dettagli che non sto ed alencare. Se si vuole davvero una 4 posti cabrio senza abbondare con gli accessori, a parer mio con 25.000 la si riesce a portare a casa nuova, se poi ci si affida alle concesionarie con le km zero, anche con 21-22 .Quindi le alternative a cosa si riducono? Bè finalmente un commento serio è arrivato, senza offese e discriminazioni per partito preso nei confronti di case automobilistiche tedesche.
Ritratto di professore5
1 giugno 2013 - 10:37
ok mi arrendo.viva la mini...
Ritratto di djpula
1 giugno 2013 - 11:05
hai capito proprio tutto....
Ritratto di preoccupato
1 giugno 2013 - 15:34
spendere questi soldi per una makkinina giocattolo come la mini,meglio un carro attrezzi.
Ritratto di cooper
2 giugno 2013 - 19:16
Volante BMW Bocchette aria centrali BMW Bocchette aria laterali MINI Pedaliera (si vede battente piede sx a riposo) MINI Pianale cruscotto con risvolto centrale - proprio per alloggiare tachimetro centrale Eventualmente questa foto dimostra la ricerca di un adattamento del cruscotto Mini per una futura piccola di BMW Su internet gira altra spy foto con oblò centrale su cruscotto con display lcd da 6/7" che richiama quello attuale di Mini con il navigatore e centro multimediale.