NEWS

Nuovi motori per la DS 7 Crossback

08 febbraio 2019

La DS7 Crossback ampia il suo listino grazie all'introduzione di un nuovo benzina 1.2 da 130 CV e al cambio automatico sul diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV.

Nuovi motori per la DS 7 Crossback

DUE NUOVI ARRIVI - Il motore benzina che si aggiunge a quelli già disponibili per la DS 7 Crossback è il 1.2 PureTech da 130 CV abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, con emissioni di CO2 pari a 124 g/km e consumi nel ciclo misto di 18,5 km/l (valore dichiarato dall’azienda). Al 1.2 PureTech si affianca il diesel 1.5 da 130 CV ora disponibile anche con cambio automatico EAT8 con emissioni a 105 g/km di CO2, consumi dichiararti nel ciclo misto di 25 km/l e conformità allo standard Euro 6.2. 

I PREZZI - Per quanto riguarda il listino dei nuovi motori, il prezzo della DS 7 Crossback parte da 30.650 euro per il PureTech 130 nell'allestimento SO CHIC che comprende una buona dotazione di accessori come i cerchi da 18" e del sistema multimediale compatibile con Android Auto ed Apple Car Play. La scelta del cambio automatico EAT8 abbinato al motore BlueHDi da 130 CV richiede un sovrapprezzo di 2.000 euro sul prezzo di listino di di 33.500 euro, sempre per l'allestimento SO CHIC. La DS 7 Crossblack è inoltre disponibile nell’allestimento Business che, tra le altre cose, offre il sistema multimediale con schermo di 12”, e Grand Chic che offre sistemi avanzati di assistenza alla guida, cerchi da 19” e le barre sul tetto. Salendo col prezzo si possono avere materiali pregiati per gli interni quali la pelle Nappa o l’Alcantara.

HA DUE SORELLE - La DS 7 Crossback è una crossover lunga 457 cm costruita sulla piattaforma EMP2, Efficient Modular Platform 2 del gruppo PSA, utilizzata anche per le “sorelle” Peugeot 3008 e Citroën C5 Aircrosso. 

DS 7 Crossback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
63
36
35
62
VOTO MEDIO
3,2
3.21898
274


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2019 - 19:09
DS ha un discreto successo ma solo discreto in Francia, attendiamo la nuova DS3 cross-over per un cambio di passo. Parlando dell'altro nuovo marchio transalpino invece, cioè Alpine, il successo è travolgente in Francia considerando la categoria e che esiste solo la A110, ha venduto più di 300 esemplari ogni mese ultimamente, e se uno guarda sono quanto metà delle intere vendite di Porsche in UK (uno dei principali mercati per la casa di Zuffenhausen) cioè non rispetto alla 911 che vende pure di meno dell'Alpine, ma rispetto a 911, 718, Cayman, Panamera, Macan e Cayenne messe insieme...
Ritratto di tramsi
8 febbraio 2019 - 20:15
Cosa c'entrano le vendite di Alpine e Porsche (in Francia, Uk,...) sul topic della DS7? Perennemente off topic, financo quando ti precipiti a rispondere ai singoli commenti, con periodi totalmente sganciati dall'assunto iniziale e senza senso. Ok, sei un disturbatore disturbato, ma devi smetterla!!! Chiedo alla redazione di bannarlo una volta per tutte, il blog così si rovina!
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2019 - 22:23
E se bannassero te che perseguiti tutti qua dentro.
Ritratto di tramsi
8 febbraio 2019 - 22:57
Scrivo cose SENSATE, PERTINENTI, rispetto il TOPIC, conosco l'automotive, mi CONFRONTO e se qualcuno mi corregge apprendo e ringrazio. Tu non ti confronti: scarichi immani quantità di deiezioni verbali insensate e insisti pure, rigorosamente OFF TOPIC!
Ritratto di Rieccomi
9 febbraio 2019 - 08:14
Vero, ad ogni articolo commenta con argomenti non pertinenti. DS Alpine e Porsche nella stessa frase non ci azzeccano assolutamente:) :). Fra poco ci parlerà di come l’alfa sud fosse concorrente della Porsche!
Ritratto di Giuliopedrali
9 febbraio 2019 - 12:28
DS e Alpine sono i due nuovi marchi francesi con cui i francesi vogliono riscattarsi nel mondo premium, qunidi qualcosetta centrano, e io vedo più vincente Alpine che parte da un livello nettamente staccato dalla produzione di massa transalpina. Poi che Alpine sia competitor di Porsche almeno con i modelli entry level di Stoccarda mi sembra ovvio.
Ritratto di tramsi
9 febbraio 2019 - 12:34
Il Topic è un altro. Viceversa, potrebbero scriversi sproloqui su ogni articolo di una determinata automobile di una marca di una nazione per poi collegarsi alle altre marche connazionali e ai suoi concorrenti. Mi pare evidente! Il blog non è una pattumiera dove riversare quel che pensi, su tutto, in ogni dove, a prescindere dall'argomento. Esiste una netiquette, che più volte e più persone ti hanno suggerito di rispettare.
Ritratto di Roomy79
9 febbraio 2019 - 17:00
1
In topic...su questo suv però il 1200 benzina mi sembra un po’ troppo sottodimensionato, è vero che spinge (l’ho provato su cactus e va davvero ben), pero questa 7 si da una certa aria di prestigio e lusso, sinceramente col 1200 benzina non si puo vedere.
Ritratto di tramsi
9 febbraio 2019 - 17:16
Anch'io ho provato la Cactus col 1.2 da 130 cv (era blu smeraldo): confortevole, morbida (per cui, lenta negli inserimenti in curva), silenziosa, ma l'assenza del contagiri… mi ha destabilizzato.
Ritratto di Roomy79
9 febbraio 2019 - 17:48
1
Si pero e davvero comoda, come segmento C la prenderei in considerazione si viaggia proprio bene
Ritratto di tramsi
9 febbraio 2019 - 17:59
Diciamo che è una segmento C base: in sostanza è costruita sulla piattaforma PF1, che il gruppo utilizza per le sue segmento B (208, 2008, C3, C3 Aicross). Personalmente, la definirei una B-large. Cmq, imparagonabile alle altre "vere" segmento C. Per intenderci, non la puoi paragonare a una Focus e nemmeno a una Megane, però è più comoda e spaziosa delle altre segmento B.
Ritratto di Roomy79
9 febbraio 2019 - 18:32
1
Concordo...ha un ottimo qualita prezzo adatta a chi non ha troppe pretese
Ritratto di Alfiere
9 febbraio 2019 - 12:47
2
Ormai è come sparare sulla croce rossa, continua a ripetere sempre gli stessi ritornelli ed andare offtopic
Ritratto di torque
10 febbraio 2019 - 12:09
tramsi, il blog è già rovinato.
Ritratto di Fr4ncesco
9 febbraio 2019 - 13:03
2
Che collegamento sconclusionato, come se vendere più Alpine in Francia (il suo mercato domestico d'altronde) che Porsche in GB (tutto da contestualizzare ovviamente, perchè una 2 posti di nicchia non venderà mai quanto un SUV di segmento del Macan, nemmeno in altri Paesi) sia rilevante per un confronto diretto tra i due marchi, dove una è la Porsche, l'altra uno spin off offerta solo in Europa (ed è comunque impensabile che farà più numeri di una 718 o una 911 o una TT, lo sanno anche gli stessi della Renault, infatti la A110 non ha la trasversalità delle due citate ma un misto tra queste e le più super essenziali Elise o 4C).
Ritratto di Giuliopedrali
9 febbraio 2019 - 14:17
Be la Alpine in pratica è venduta solo in Francia, DS dappertutto.
Ritratto di Fr4ncesco
9 febbraio 2019 - 16:28
2
Risposta scollegata, incoerente e imprecisa.
Ritratto di tramsi
9 febbraio 2019 - 17:12
Figurarsi: la TT è stata in svariate decine di migliaia di esemplari l'anno per 20 anni. Quando uscì la si vedeva ovunque, oltretutto qui in Italia, non in Germania. Come può immaginarsi che una Alpine possa replicare la carriera della TT in termini di vendite??? La TT ha dimostrato quel che doveva in 2 decenni, la Alpine è all'esordio, stanno esaurendo i preordini ed è inimmaginabile che in 20 anni possa, non dico eguagliare, ma nemmeno lontanamente avvicinare quanto ha venduto TT. La realtà, Pedrali, è che ti limiti a commenti scioccamente demolitivi verso FCA e ti entusiasmi per insignificanti start-up, scrivendo continuamente che i colossi possano andare a nascondersi, che i cinesi ci seppelliranno, che la Pininfarina metterà in ombra una Chiron (che costa pure il 50% in più, ha il primo gruppo al mondo alle spalle e si avvale di uno sviluppo iniziato, oltre 2 decenni addietro, con la Veyron!) e stupidaggini di ogni genere. Non sai nemmeno interpretare i prezzi di listino e i dati di vendita. Basta!
Ritratto di Giuliopedrali
10 febbraio 2019 - 08:44
Vivi nel passato, guarda i dati solo di fine 2018, non dico la sfera di cristallo per vedere il futuro, e vedrai che tutte le mie affermazioni hanno un senso. Ultimi mesi del 2018 per esempio Alpine vendute solo in Francia 2 o 300 di media al mese (ad agosto quasi 600) TT 60 al mese in tutta Europa, se sai analizzare un trend...
Ritratto di tramsi
10 febbraio 2019 - 10:56
Non hai CAPITO NULLA di quel che abbiamo scritto, ma... non è una novità.
Ritratto di Ercole1994
8 febbraio 2019 - 20:17
Io non ho mai capito il posizionamento sul mercato di questa DS 7: per via della meccanica "normale", viene paragonata alle varie X1/Q3, ma a guardarla, verrebbe naturale il paragone con le X3/Q5 (e con quest'ultima, non è poi tanto sconclusionato il paragone).
Ritratto di RubenC
8 febbraio 2019 - 20:28
2
Infatti la DS 7 in realtà sarebbe una via di mezzo fra X1 e X3, Q3 e Q5, etc... In base alle dimensioni, almeno.
Ritratto di tramsi
8 febbraio 2019 - 22:11
E' una C SUV large. Non ho afferrato l'accezione di "meccanica normale", stante che X1 e Q3 sono disponibili anche a trazione integrale.
Ritratto di Ercole1994
9 febbraio 2019 - 06:45
Ovviamente, per "meccanica normale" intendo la classica trazione anteriore, con sospensioni che si ritrovano anche in auto un pelo più "generaliste".
Ritratto di tramsi
9 febbraio 2019 - 10:42
Il reparto sospensivo prevede il multilink posteriore e il classico McPherson anteriore, presente anche su fior di premium.
Ritratto di Rieccomi
9 febbraio 2019 - 08:16
È un vorrei ma non posso. Solo trazioni anteriori e basse potenze. Q3 offre anche trazione integrale e motorizzazioni potenti con versioni sportive. In Cina DS è un flop colossale. Vende solo in Francia. Nel resto d’Europa è una mosca bianca.
Ritratto di tramsi
9 febbraio 2019 - 11:28
Insomma, la gamma DS 7 contempla già versioni fino a 225 cv e sarà a breve presentata l'integrale ibrida da 300 cv.
Ritratto di tramsi
8 febbraio 2019 - 22:14
La DS 7 è il primo modello del marchio che mi piace. Stilisticamente originale, raffinata, molto "parigina", stando alle prove è la più confortevole della categoria.
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2019 - 22:26
Però vende a stento anche in Francia o almeno vende poco al di fuori della Francia. Per un marchio premium non è una grande partenza non riuscire a farsi conoscere all'estero. Però penso con la nuova DS3 cambierà parecchio la percezione.
Ritratto di tramsi
8 febbraio 2019 - 22:59
ECCHISSENEFREGA di quanto vende in Francia?!?!?!? Esiste, è in vendita e valuto quello che trovo in concessionaria!
Ritratto di Giuliopedrali
9 febbraio 2019 - 09:08
In Francia vende discretamente, è che per un marchio premium è sempre fondamentale l'estero. Mentre Fiat o Innocenti o DR possono vendere anche solo all'interno.
Ritratto di Fr4ncesco
9 febbraio 2019 - 12:31
2
E ovviamente spuntano un marchio chiuso da 30 anni e uno cinese. Esempi proprio lampanti rapportati alla realtà di oggi...
Ritratto di Giuliopedrali
9 febbraio 2019 - 14:19
Quello chiuso da 30, Fiat e DR lì ho citati come esempi negativi. Ma avete 15 anni?
Ritratto di Fr4ncesco
9 febbraio 2019 - 16:24
2
Non li hai citati come esempi negativi, ma come le generaliste possono vendere solo nel mercato domestico mentre le premium devono necessariamente anche all'estero, oltretutto hai sempre sostenuto che la DR (in quanto cinese) un successo.
Ritratto di tramsi
9 febbraio 2019 - 16:49
Pedrali, non ho 15 anni, ma tu sei un adolescente di terza età desideroso di metterti sempre al centro dell'attenzione, forzando i tuoi post qui, insensati, con dati fasulli e sempiternamente off topic. Lascia perdere, ti conoscono tutti, non otterrai alcun riscontro. Già quando si legge il tuo nick, prima ancora del post, si abbozza un sorriso e ci si prepara alla barza, che puntualmente arriva!
Ritratto di Giuliopedrali
10 febbraio 2019 - 08:46
@_Tramsi se sai leggere ho detto: che DS non faccia la fine di Fiat, Innocenti o DR, se vuole essere un marchio di prestigio deve fare la "fine" di BMW Audi o Mercedes...
Ritratto di tramsi
10 febbraio 2019 - 10:57
Pedrali, paradossale che quello che NON NE AZZECCA UNA dica all'altro "se sai leggere". Curati!
Ritratto di Rieccomi
9 febbraio 2019 - 16:56
Infatti Fiat ha venduto 1.3 milioni di vetture nel 2018. Tra Europa Nordafrica e America Latina. ennesimo esempio scollegato dalla realtà.
Ritratto di Fr4ncesco
9 febbraio 2019 - 12:29
2
Esattamente come le cinesi allora, poche unità e soprattutto solo in Cina. Non un granchè direi.
Ritratto di Giuliopedrali
9 febbraio 2019 - 14:19
Guarda i dati delle cinesi, forse è meglio che non guardi neanche.
Ritratto di Fr4ncesco
9 febbraio 2019 - 12:34
2
Concordo. Certo le concorrenti tedesche offrono di più in gamma, ma in egual misura e quindi nelle versioni più popolari la DS7 non sfigura affatto, anzi! Ed è ottima per chi vuole distinguersi con prodotto alternativo.
Ritratto di mike53
9 febbraio 2019 - 19:54
L'ho vista e provata dal...vero. L'impressione è stata ottima, in particolare gli interni sono affascinanti. Le sospensioni poi sono a effetto tappeto volante ma senza rollio fastidioso e quindi in una sola parola: benessere totale.
Ritratto di Santhiago
9 febbraio 2019 - 07:28
Ma il 1.2 benzina è il 3 cilindri? È adeguato x la massa dell'auto?
Ritratto di Rieccomi
9 febbraio 2019 - 08:17
No, è adeguato per chi ha poco in tasca.
Ritratto di Santhiago
9 febbraio 2019 - 09:41
Beh xò se poi fa fatica a spostarla, oltre a prestazioni non eccezionali, salgono anche i consumi.. E quindi quel risparmio si annulla...
Ritratto di tramsi
9 febbraio 2019 - 11:46
0-100 km/h in 10,2" e quasi 200 km/h di velocità massima.
Ritratto di Santhiago
9 febbraio 2019 - 16:05
Ok, ma i consumi reali? E in salita, magari in quattro in auto? Sia chiaro, non sto criticando..chiedo solo xke vorrei capire, magari da chi ha avuto esperienza di moderni 3 cilindri benzina su auto di certe dimensioni.. Io personalmente sono un po' acwttico, però vedo che è una scelta che si sta diffondendo molto (penso ad esempio a BMW x1, volvo xv40, Peugeot 3008.. Su volvo ad esempio mi pare che il consumo medio fosse sui 12 km/l, non benissimo quindi)
Ritratto di tramsi
9 febbraio 2019 - 16:23
Non è che la 1.2 faccia propriamente fatica muoversi: pesa 50 kg meno della nuova Focus a benzina da 125 cv, ma ha più coppia (230 vs 200 nm). I consumi dichiarati sono 18,5 km/l. Volendo, c'è il 1.6 a benzina da 180 e 225 cv oppure i motori a gasolio, con 300 e 400 nm di coppia. Ciascuno sceglie la motorizzazione in base alle proprie esigenze.
Ritratto di Santhiago
9 febbraio 2019 - 16:33
Questa pesa meno della focus? Non l'avrei mai detto! Comunque grazie!
Ritratto di tramsi
9 febbraio 2019 - 16:50
No, ho scritto testualmente che "pesa 50 kg meno DELLA nuova Focus a benzina da 125 cv". Prego.
Ritratto di tramsi
10 febbraio 2019 - 14:36
Chiedo scusa, ho letto… e non capito, scrivendo l'opposto di quel che pensavo. La Focus manuale da 125 cv pesa 100 kg meno della DS7 1.2 manuale. La Focus automatica da 125 cv, 50 kg meno. Il paradosso è che l'ho pure ripetuto.
Ritratto di Giuliopedrali
10 febbraio 2019 - 08:48
Però qua in Italia per sfondare bisogna attendere il nuovo modello DS3.
Ritratto di Edoardo98
10 febbraio 2019 - 17:26
Non ne ho mai vista una
Ritratto di mike53
12 febbraio 2019 - 10:33
E' logico, fino a quando il popolo bue seguirà l'onda delle teutoniche strapagando la qualità in maniera oscena, auto altrettanto ottime come la DS7 se ne vedranno sempre ben poche in giro.... Comunque meglio poche, ma buone!
Ritratto di gunner25
10 marzo 2022 - 11:35
non l'ho mai guidata ma gli interni sono spettacolari nella versione rivoli. altro che audi o bmw