NEWS

Opel Astra: nuove immagini e informazioni

Pubblicato 01 settembre 2021

La nuova Opel Astra sarà in vendita da ottobre 2021 con prezzi da 24.500 euro. Viene proposta con motori benzina, diesel e ibridi plug-in (da 180 o 225 CV).

Opel Astra: nuove immagini e informazioni

ORDINI DA OTTOBRE 2021 - La casa tedesca ha presentato nella sua sede di Rüsselsheim (Germania) la nuova Opel Astra, della quale aveva anticipato alcune informazioni a luglio. Il costruttore ha annunciato che l’Astra sarà offerta anche in versione completamente elettrica, a partire dal 2023. La prima versione elettrificata a essere disponibile sarà però la ibrida plug-in con batteria ricaricabile dall’esterno, proposta in due diversi step di potenza. A ottobre verranno aperti gli ordini con il listino italiano che partirà da 24.500 euro

DUE IBRIDE PLUG-IN - La Opel Astra ibrida plug-in è offerta in due diverse configurazioni, con potenza complessiva di 180 o 225 CV. Per entrambe il motore termico è il 4 cilindri turbo a benzina 1.6 abbinato a un motore elettrico da 110 CV alimentato da una batteria da 12,4 kWh. A cambiare è la potenza del motore a scoppio, che nel primo caso è di 150 CV e nel secondo di 180. Per entrambe le versioni la coppia complessiva è di 360 Nm: la meno potente copre lo 0-100 km/h in 7,9 secondi con una velocità massima di 225 km/h, la più potente scatta da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi, con una velocità massima di 235 km/h. Per tutte e due il cambio è un automatico a otto rapporti. La percorrenza in elettrico è di circa 60 km. 

BENZINA E DIESEL - I clienti potranno scegliere anche la Opel Astra con il più tradizionale motore a benzina, che è il 3 cilindri turbo 1.2 da 110 o 130 CV, o diesel 4 cilindri 1.5 da 130 CV.

MECCANICA CONDIVISA - La sesta generazione della Opel Astra è un modello fondamentale per la casa, che dal 1991, anno del lancio, ha venduto quasi 15 milioni di unità. Basata sulla piattaforma EMP2 del gruppo Stellantis nella sua terza versione (rispetto alla seconda sono cambiati il 50% delle componenti: è la stessa impiegata dalla Peugeot 308), può contare su migliori doti dinamiche e su un maggior spazio interno e capacità di carico, che passa da 370 a 422 litri. Le dimensioni sono le seguenti: 437 cm di lunghezza (4 cm più lunga della precedente) e 186 di larghezza, con un passo di 267 cm.

Opel Astra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
78
48
31
44
VOTO MEDIO
3,2
3.184425
244


Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
1 settembre 2021 - 19:06
Ho come l'impressione che, al guidatore, la gamba destra urti il tunnel centrale..
Ritratto di Alfiere
1 settembre 2021 - 20:48
2
Con me, 195cm, sicuro.
Ritratto di Francesco Pinzi
1 settembre 2021 - 19:18
Queste le dimensioni dell'astra station wagon del 1999: Lunghezza : 428.8 cm Larghezza : 170.9 cm Altezza : 146.5 cm E sono sicuro che dentro è grande uguale. Ma io dico, ma perchè!?!
Ritratto di domila
1 settembre 2021 - 19:47
No peggio: la wagon che dici tu aveva anche più capacità di carico
Ritratto di Boys
1 settembre 2021 - 20:29
1
Opel Astra club del 1996 1.6 16v .. 428x169x152 e 500 dm3 di bagagliaio l'ho avuta per 8 anni fantastica.
Ritratto di Boys
1 settembre 2021 - 20:29
1
SW
Ritratto di domila
1 settembre 2021 - 20:35
È assurdo, questa mania di crescere è ingiustificata, e quasi mai il miglioramento dello spazio è adeguato. Basti pensare che la Astra SW J aveva la stessa capacità di carico della Astra SW G, solo che stavolta misurava 470 cm di lunghezza, invece che 428..
Ritratto di Boys
1 settembre 2021 - 20:42
1
Già...concordo e aggiungo poi ho avuto per 12 anni ford focus sw tdci 115 cv un portento di auto con un motore sportivo e con misure 445x170x145 con bagagliaio di 520 dm3 macchina spaziosissima.
Ritratto di Takeuchi
1 settembre 2021 - 21:07
Se consideri sportivo un motore diesel da 115 CV allora il 2.5 Audi con 400 CV che calzo è?
Ritratto di Boys
1 settembre 2021 - 21:26
1
Cerca di ragionare nel contesto di un auto diesel da 115 cv per esempio il mio amico aveva il Vw da 130 cv e faceva fatica a starmi dietro...visto che fino all altro ieri facevo l autista di professione e ho guidato auto ben oltre i 400 cv purtroppo non erano mie ...
Ritratto di Takeuchi
1 settembre 2021 - 21:33
Tu e il tuo amico facevate delle gare per capire chi sta dietro a chi con delle normali auto da famiglia che montavano scarsi motori diesel da 115 cv e 130 cv?
Ritratto di Cilindrata
1 settembre 2021 - 23:17
Caspita Boys, il 1600 tdci, di una ruvidità tremenda.. poi con il cambio manuale.. lui e il 1.6 VW facevano a gara per vincere la coppa di motore spompo/inguidabile.
Ritratto di Boys
2 settembre 2021 - 08:58
1
Cilindrata era un 1.8, prima le auto si provano poi si giudicano certo sotto i 1800 era dormiente ma poi...
Ritratto di Boys
2 settembre 2021 - 09:03
1
Il vw era 2.0
Ritratto di Gordo88
2 settembre 2021 - 18:01
1
Giusto una precisazione, se il tdi vw aveva 130cv allora era il 1.9 pde e dubito che se stesse dietro al common rail 1.8 tdci ford (a meno che non avesse dei problemi). Lo dico perchè ce l 'avevo anch' io sulla golf mk4 quando ero ragazzino e andava veramente forte consumando poco, poi sono passato ad altro però gran motore quello lì..
Ritratto di Boys
1 settembre 2021 - 21:27
1
Ho guidato il 6.000 bmw 12 cil. Per migliaia di km...il che...
Ritratto di Takeuchi
1 settembre 2021 - 21:35
Sì va bene. Ma un motore diesel da 115 cv montato su una normalissima auto da famiglia è tutto tranne che sportivo
Ritratto di bandreabis
2 settembre 2021 - 14:09
non saprei, la mia 1.5TDi ne ha 75
Ritratto di Flavio8484
1 settembre 2021 - 23:00
Oh ecco il genio dai mille nick....la papanda, il calzo...stessa solfa cambia solo il nome!ma non ce l hai una vita???
Ritratto di Takeuchi
1 settembre 2021 - 23:22
Flavio, sì ho una vita. Ed è decisamente più stilosa della tua. Naturalmente questo IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il German
Ritratto di Flavio8484
1 settembre 2021 - 23:27
É impossibile...non che sia piu stilosa, ma che tu abbia una vita!!
Ritratto di Takeuchi
1 settembre 2021 - 23:38
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Flavio8484
2 settembre 2021 - 14:18
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Boys
2 settembre 2021 - 14:23
1
Concordo Flavio, che poi le risposte o le osservazioni sono sempre le stesse tra le quali Pegio, Pegio e Pegio inerente alla Peugeot il che ...
Ritratto di Flavio8484
2 settembre 2021 - 14:24
Ma in effetti certi soggetti non meritano neanche risposta...scemo io che gli rispondo
Ritratto di Yuri85zoo
1 settembre 2021 - 23:17
ho pensato la stessa cosa, senza dover arrivare a 400cv, ma anche solo una clio rs, una focus st..
Ritratto di andrea120374
1 settembre 2021 - 21:15
2
Sportivo... ahahahah
Ritratto di Pintun
1 settembre 2021 - 21:31
Concordo totalmente, ormai le seg C hanno una lunghezza e una larghezza esagerate, che influenzano negativamente anche il peso. 4.37 la troverei lunga anche fosse la versione SW e ci sono almeno 7 cm di troppo in larghezza. Detto questo, bello il posteriore e anche il frontale, che trovo inguardabile sui crossuv, sembra più riuscito. Interni bocciati per la mania degli schermi ovunque. In ogni caso meglio di 308 anche se l'Astra migliore era quella degli anni 90, poi l'hanno sempre peggiorata.
Ritratto di alex_rm
2 settembre 2021 - 06:46
È l’evoluzione del mercato con le oramai ex utilitarie segmento b lunghe più di 4 metri (411cm la nuova Skoda Fabia) come una golf di 15 anni fa e le nuove segmento c sui 440-455cm(sui 470 le wagon c)
Ritratto di Pintun
2 settembre 2021 - 08:55
Infatti la nuova Fabia è l'unica auto media che valuterei oggi sul mercato. Una seg C non dovrebbe mai superare i 4.15 di lunghezza, 4.30 per le SW, con una larghezza mai superiore a 1.80, meglio qualche cm sotto.
Ritratto di Yuri85zoo
2 settembre 2021 - 09:37
peccato che la Fabia sia di segmento B, quindi un'utilitaria e non una compatta, figurarsi media
Ritratto di Pintun
2 settembre 2021 - 22:41
La Fabia era un'utilitaria sicuramente quando si chiamava Felicia e al limite ancora qualcuna dopo. L'ultima è esattamente come dovrebbe essere una media, sia per dimensioni che per prezzi. Manca giusto la Wagon lunga al massimo 4.30 m, il 1.5 TSI, il 1.0 TSI ibrido, una versione diesel e una a gas, ma non a metano che uccide il baule e avrebbe già fin troppo per una media, anche se i prezzi fotse salirebbero troppo, ma sarebbero accettabili se la più cara fosse sui 25000 euro
Ritratto di sal93
1 settembre 2021 - 19:21
Mi lascia completamente indifferente. Si nota fin troppo l'influenza della 308. Certo, vero, il nuovo corso stilistico contribuisce a differenziarla e a svecchiare un po' l'immagine del brand, ma, imho, sono lontani i tempi di successo, quando fu presentata la Astra G.
Ritratto di domila
1 settembre 2021 - 19:47
L'Astra G e l'Astra H sono per me le due migliori, e di netto
Ritratto di Quello la
1 settembre 2021 - 19:56
Gli interni mi ispirano molto.
Ritratto di Ivan92
1 settembre 2021 - 20:07
12
Da ex possessore di Opel Astra H OPC mi dispiace molto che in Opel si siano di nuovo dimenticati di riproporre una versione OPC.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
1 settembre 2021 - 21:22
Non hanno più un motore decente da OPC.
Ritratto di Giocatore1
2 settembre 2021 - 15:29
2
Consolati con il fatto che l'avrebbero fatta plug in hybrid
Ritratto di Oxygenerator
1 settembre 2021 - 20:09
Bella. Stranamente, per essere un’opel.
Ritratto di Giocatore1
2 settembre 2021 - 15:30
2
Di fatti è la prima astra che di opel ha solo il nome :) È su base 308
Ritratto di Boys
1 settembre 2021 - 20:32
1
Per mio gusto questa sotto l'aspetto stilistico e degli interni l'hanno migliorata molto in proporzione all'anonima e stantia precedente.
Ritratto di domila
1 settembre 2021 - 20:36
A me questa nuova Astra convince proprio poco poco poco...
Ritratto di Takeuchi
1 settembre 2021 - 21:08
Soprattutto per la squallida meccanica pegío!
Ritratto di Cilindrata
1 settembre 2021 - 23:18
Squallidissima.
Ritratto di domila
2 settembre 2021 - 11:37
A me già convince molto poco per gli interni e per le linee...non mi piacciono per niente. E si, anche la meccanica non è granché. Si può evitare di scriverle come Pegiò, comunque? Ok che vi fanno schifo ma basta...
Ritratto di Jux
1 settembre 2021 - 20:43
Un pò allungata dietro ma per il resto mi piace.. anche gli interni! Bravi! Chissà se faranno mai un suv su questa base!? Che poi dovrebbe essere una mokka più grande..
Ritratto di Albert46
1 settembre 2021 - 21:05
Bella. Ma purtroppo si notano troppe similitudini con le cugine Peugeot e citroen ( per ovvi motivi )
Ritratto di Pintun
1 settembre 2021 - 21:35
Potevano e dovevano differenziare meglio, come già Cirsa e 208. E non credo fosse impossibile, perché ad esempio la vecchia Corsa era cugina della Punto ma erano molto ben differenziate come estetica.
Ritratto di Ale94
1 settembre 2021 - 21:06
Opel Astra che di Opel non ha nulla, ma la cosa stava già scemando dalla serie 2009 in avanti. La 308 e questa Astra sicuramente sono qualcosa di nuovo come linea e non banale anche se questa serie di Astra con linee cosí tese e spigolose gli avessero messo lo stemma Lancia sulla calandra avremmo avuto la nuova Delta, linea che secondo me era più adatta alla Delta che a una Opel.
Ritratto di Pintun
1 settembre 2021 - 21:38
Vero, come stile poteva essere la nuova Delta, con qualche richiamo a quella vera
Ritratto di Ale94
1 settembre 2021 - 22:11
Non si sa mai cambiano lo stemmino per davvero ahahah
Ritratto di Yuri85zoo
2 settembre 2021 - 09:44
già, il gruppo calandra+fari squadrato e in blocco unico PRESENTE (4 led tondi ed ècco la EVO); parafanghi bombati PRESENTE; terzo montante triangolare PRESENTE. magari non è voluto ma dei richiami ci sono
Ritratto di Ale94
2 settembre 2021 - 18:11
Esatto è una Delta mancano solo i fari tondi sdoppiati e il logo HF nella calandra
Ritratto di Ale94
1 settembre 2021 - 21:08
Comunque le vere Astra sono la serie G e H.
Ritratto di domila
2 settembre 2021 - 11:38
Concordo al 100%
Ritratto di Ale94
2 settembre 2021 - 18:10
Era diffusissime poi come vetture non come ora
Ritratto di domila
3 settembre 2021 - 01:44
Voglio anche vedere: la G con quella sua linea a due volumi e mezzo la rendeva unica tra le segmento C di quegli anni. La H mi colpiva tantissimo: aveva quelle linee un po' squadrate, ruvide, forse anche un po' fredde, ma con quel pizzico di eleganza che rendeva tutto equilibrato e splendidamente armonioso. È molto più attuale quella linea che questa.
Ritratto di Ale94
3 settembre 2021 - 11:01
Le segmento c anni ‘90 erano così Ford Escort, Renault Megane e Fiat Brava avevano tutte il portellone inclinato perfino la Focus 2005. Peró le più moderne erano la Golf IV e la prima Focus che hanno spopolato per anni.
Ritratto di domila
5 settembre 2021 - 00:18
Ah giusto mi ero dimenticato.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
1 settembre 2021 - 21:21
La solita gamma motori limitata. E ho fatto un complimento.
Ritratto di 82BOB
1 settembre 2021 - 22:24
2
Il frontale delle nuove Opel mi convince!
Ritratto di Mimas Turbo
1 settembre 2021 - 23:14
2
Niente da fare, il nuovo corso stilistico intrapreso da Opel non riesco a farmelo piacere.
Ritratto di Cilindrata
1 settembre 2021 - 23:18
Anonima. Un'altra squallida world car. A questo punto mi faccio importare dalla Malesia una Nissan Selphy.
Ritratto di Takeuchi
1 settembre 2021 - 23:23
UPPISSIMO!!!
Ritratto di Delfino1
2 settembre 2021 - 00:05
io vedo anche qualcosa di Golf 8 al posteriore... Comunque, parlando di motori, chi vuole un benzina tradizionale è obbligato a beccarsi un "bel" tre cilindri...
Ritratto di Road Runner Superbird
2 settembre 2021 - 01:23
Il legame con la 308 è abbastanza evidente, risulta comunque personale e la più caratteristica tra le varie Astra, anche se quelle erano vere Opel mentre qui si tratta poco più di un rimarchiamento francese. Ma tanto al cliente finale non cambia niente. La discriminante è una posizione di guida più convenzionale è un'impronta più teutonica, con un tocco di retro anni '70 che le dà uno stile secco ed arrogante. Il giudizio è comunque positivo, rimango perplesso però per le dimensioni, ma questo riguarda tutto il segmento C.
Ritratto di gt3mc12
2 settembre 2021 - 05:43
Nel ricarrozzamento 3008 Mokka è stata dentro i 420 cm. Per dire che forse una variante italiana meno barocca di Astra e 308 potrebbe rientrare nei 425 cm
Ritratto di Check_mate
2 settembre 2021 - 07:57
Quando cominciavo leggermente a digerire la linea generale, vedo il volante… adiossss
Ritratto di Pintun
2 settembre 2021 - 08:59
Vero, già solo dal volante si vede che non è una vera Opel
Ritratto di Das Driver
2 settembre 2021 - 08:29
1
Ma... va di moda fare nuove auto orrende? Vince un premio chi propone la creazione stilisticamente più assurda? Una accozzaglia di pieghe e rigonfiamenti inutili messi a caso... esilarante!
Ritratto di NITRO75
2 settembre 2021 - 08:48
Il volante è oggettivamente brutto. Ma come mai non una versione pure electric? Ed ancora diesel oltretutto........
Ritratto di Ronbo
2 settembre 2021 - 12:54
Dovrebbe rileggere meglio l'articolo... 2023...
Ritratto di Il bue
2 settembre 2021 - 10:09
6
Gli interni delle vetture di ultima generazione sono diventati dei troiai di forme tirate a caso, in funzione degli schermi, Puah.
Ritratto di - ELAN -
2 settembre 2021 - 10:16
1
Concordo. E ciò comprende anche varie auto da oltre 100.000 euro.
Ritratto di Yuri85zoo
2 settembre 2021 - 11:03
il piano black sul tunnel è già tutto rigato.ed è da esposizione
Ritratto di Gordo88
2 settembre 2021 - 11:32
1
L' idea del frontale ispirato alla Manta era interessante ma lo sviluppo complessivo della carrozzeria non è stato per niente all' altezza.. fiancata poco slanciata con linea di cintura bassa e troppo lunga per la dinamica dell' auto, 437cm sono tanti.. si vede che in stellantis tengono a bada i designer opel perchè secondo me potevano fare molto meglio di così e la 308 rispetto a questa sembra quasi premium.. gli interni sono migliori, qui il salto di qualità rispetto alla gen. precedente è netto ( per le migliori astra sono state la h e j)
Ritratto di Ronbo
2 settembre 2021 - 12:52
La versione elettrica sarà realizzata su un pianale diverso, per cui l'auto - pur chiamandosi Astra-e - potrebbe essere esteticamente e strutturalmente diversa.
Ritratto di Gatsu
2 settembre 2021 - 15:22
2
Dentro molto bella, fuori così così
Ritratto di Giocatore1
2 settembre 2021 - 15:28
2
Bellissimo il fatto che offrano la possibilità al cliente di scegliere tra tutte le possibili alimentazione attualmente disponibili sul mercato. Questo è il progresso, peccato che durerà pochissimo
Ritratto di manuel1975
2 settembre 2021 - 16:16
fa schifo grande fuori e stretta dentro
Ritratto di LanciaRules
3 settembre 2021 - 10:18
Dalla preview mi pareva molto bella, invece nelle foto dal vivo l'ho trovata assai deludente. Mah
Ritratto di floop
3 settembre 2021 - 10:22
186cm di larghezza??? non ètanto ?
Ritratto di Pellich
3 settembre 2021 - 12:01
Frontale gradevole, posteriore "dimenticabile", almeno dalle foto. Particolare e ben riuscito l'interno, tra modernità e richiami anni '80.
Ritratto di Scatnpuz
4 settembre 2021 - 09:06
Ho avuto un’astra GSI 25 anni fa…..non so ma all’epoca erano bellissime… mi sembra che ogni modello nuovo perda qualità stilistica e di design… (parlo solo dal punto di vista estetico)… insomma mi sembra tanto una carretta!
Ritratto di Francescov
4 settembre 2021 - 11:58
2
non vedo tanta differenza tra questa e la golf 8, esteticamente si somigliano. sicuramente l'astra è migliorata (in generale anche opel, eseùpio vedi la nuova corsa monta i fari Matrix volendo) e menomale, direi, che offrono ancora una scelta di motori sia diesel che benzina e non solo questi ibridi e/o elettrici con pochi km di autonomia e cari...
Ritratto di troy bayliss
6 settembre 2021 - 09:22
1
ho letto più o meno i vs commenti...ma nessuno dice che è orrenda?
Ritratto di - ELAN -
6 settembre 2021 - 10:44
1
Spotorno trema.
Ritratto di freaklondon
6 settembre 2021 - 15:32
Secondo me nelle Opel full-electric dovrebbero sfruttare la saetta del brand montandolo in obliquio x far pensare all'elettricità.
Ritratto di freaklondon
6 settembre 2021 - 16:40
... comunque, volante a parte, esteticamente la miglior Astra mai vista a gusto personale
Ritratto di Cavecanem
18 ottobre 2021 - 16:30
Gli esterni ... troppo simili ad altre del gruppo PSA Gli interni non sono entusismanti. Volante ... era più bello il precedende della Astra K. Tunnel cetrale eccessimante massiccio