NEWS

Opel Astra: ecco quanto costa

Pubblicato 12 ottobre 2021

La nuova Opel Astra è disponibile a partire da 24.500 fino 42.300 euro della versione ibrida plug-in. In consegna da gennaio 2022.

Opel Astra: ecco quanto costa

I PREZZI - La casa tedesca ha diffuso il listino della nuova Opel Astra, che è disponibile in Italia a partire da 24.500 euro nella versione con motore 1.2 turbo 110 CV e allestimento Edition. Cinque gli allestimenti disponibili con i seguenti prezzi base: Edition (da 24.500 euro), Elegance (da 26.500 euro), Business Elegance (da 28.800 euro), GS Line (da 28.800 euro), e Ultimate (da 24.300 euro). I clienti potranno scegliere tra il benzina, 3 cilindri turbo 1.2 con 110 o 130 CV, il diesel 4 cilindri 1.5 con 130 CV, e l’ibrido plug-in con 180 CV (in Italia non sarà inizialmente disponibile la versione più potente con 225 CV). Le consegne avranno inizia a gennaio del 2022.

L’ALLESTIMENTO EDITION - Fanno parte della dotazione di serie della Edition: airbag frontali, laterali e al tetto lato passeggero e guidatore, cinture di sicurezza anteriori e posteriori regolabili in altezza, con pretensionatore e limitatore di carico, safety pack (include assistenza al mantenimento della corsia, frenata d’emergenza, cruise control, rilevatore di stanchezza, riconoscimento segnali stradali, limitatore di velocità), modanature nere, mascherina con cornice cromata, cerchi in lega di 16" Phantom, pneumatici 205/55 R16, fari fendinebbia, fari eco led, con sensori pioggia, assistenza abbaglianti e luce automatica, fanale posteriore led, regolazione manuale dei fari, retrovisori esterni neri, maniglie in tinta carrozzeria, sistema multimediale con schermo di 10”, strumentazione digitale visibile sul pannello da 10”, radio DAB con 6 altoparlanti, e hotspot wi-fi.

L’ALLESTIMENTO ELEGANCE - La Elegance, tra le altre cose, aggiunge: cruise control adattivo, assistenza al mantenimento della corsia, rilevatore di stanchezza, cerchi di 17”, luce ambiatale a led, rivestimenti interni in tessuto con sedili comfort, entrata senza chiaver, e “clima” bizona.

L’ALLESTIMENTO BUSINESS ELEGANCE - La Business Elegance, alla dotazione della Elegance aggiunge il volante in pelle riscaldabile, il navigatore, e il sistema di ricarica WiFi.

L’ALLESTIMENTO GS LINE - La GS Line ha un’impostazione più sportiva e prevede modanature nere, cerchi in lega specifici di 17”, mascherina con logo nero, paraurti anteriore e fascione neri, cielo nero, sedile guidatore regolabile a 10 vie, retrovisori riscaldabili, richiudibili e regolabili elettricamente, telecamera a 306 gradi.

L’ALLESTIMENTO ULTIMATE - La Ultimate, infine, aggiunge le modanature cromate, i fari matrix led, i cerchi da 18”, il sedili del guidatore regolabile elettricamente a 10 vie, sedile passeggero regolabili elettricamente a 6 vie, e cruise control con funzione di start e stop.

I PACCHETTI - Diversi i pacchetti disponibili per la Opel Corsa, tra cui gli interni in pelle nappa (1.350 euro), il pacchetto Intelli-drive 1.0 da 550 euro che include tutti i sistemi di assistenza alla guida, tra cui, avviso angolo cieco, frenata automatica d’emergenza, riconoscimento segnali stradali, cruise control adattivo, e limitatore velocità, i fari a matrix led (1.300 euro), il caricatore di bordo monofase da 7,5 kW (solo per le versioni plug-in), il Pure Panel Navi con sistema hi-fi da 1.000 euro, che prevede sistema multimediale e pannello strumenti da 10 pollici, radio dab e hotspot wi-fi (c’è anche la versione da 1.180 euro che include il sistema audio e l’head-up display).

Opel Astra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
78
48
31
44
VOTO MEDIO
3,2
3.184425
244


Aggiungi un commento
Ritratto di Vadocomeundiavolo
12 ottobre 2021 - 17:30
Auto per pochi. Il plugin non conviene a tutti , rimane solo un piccolo tre cilindri. Poca scelta di motori.
Ritratto di KT1007
13 ottobre 2021 - 11:56
Dica pure che il plugin non conviene a nessuno: se voglio andare in elettrico senza troppe paranoie da ricarica prendo una full Hybrid. Sostengo da sempre che il plugin è molto più una frode rispetto al mild Hybrid
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 13:57
4
Sono opinioni personali. In Italia vendono quanto l'elettrico
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 18:19
Certamente sono opinioni personali, però a volte si compra qualcosa perché così fan tutti, o quasi. Abbiamo avuto chi comprava diesel anche per fare 5000 km all'anno. Il fatto che un bene si venda tanto spesso è più un merito del venditore
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 18:35
4
il motivo che spinge una persona a comprare una plugin non è certo il risparmio economico bensi la scelta di fare un primo passo verso l'elettrificazione, intesa come circolazione più sostenibile, senza buttarsi totalmente nell'elettrico. se usato correttamente può essere un'ottima soluzione per viaggiare nel circondario in elettrico e lasciare il termico ai giri fuori porta o viaggi. con l'uso corretto ci sono persone che vanno addirittura meglio dei consumi dichiarati. ovviamente occorre portarsi dietro sembra entrambi i motori e serbatoi ma ogni cosa ha un rovescio della medaglia. il passaggio verso plugin e bev dubito sia merito del venditore ma scelta consapevole dell'acquirente anche perchè richiede una certa organizzazione e disponibilità di spazi dove ricaricare
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 20:07
Si hai ragione venditore è troppo riduttivo, è più il "sistema" generale. Se limiti la circolazione a certi motori e se fai pubblicità quasi solo ad altri tipi di motori, inevitabilmente quelli la gente comprerà. Diciamo che la scelta oltre che consapevole, e per alcuni certamente può esserlo, è anche obbligata dalle scelte del legislatore e anche sempre più dal costo dei carburanti.
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 23:28
4
Se ci sono altre idee per ridurre CO2 ed inquinamento sono bene accette anche se ormai un po' tardi perché ormai il passaggio all'elettrico è più che avviato. Saranno gli efuel, l'idrogeno ect benvengano ma ad oggi non ci sono
Ritratto di Alfiere
13 ottobre 2021 - 17:14
2
Ma assolutamente no: se ti serve l'auto al 90% per andare a lavoro, il plugin ti fa viaggiare sempre con i costi dell'elettrico. E per un viaggio o due fuori porta, hai sempre il termico che non ti lascia a piedi.
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 20:11
Conta anche quanto ti costa in più comprarla una ricaricabile, anche solo rispetto ad un'ibrida. In più spesso perdi in baule ancora più che con un'ibrida e se vai a benzina quanto peso in più devi spostare?
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 23:29
4
Se vai a benzina nella peggiore delle ipotesi vai in full Hybrid
Ritratto di Alfiere
14 ottobre 2021 - 09:21
2
Spesso per il baule perdi volumetrie pressoché inutili tipo quelle sotto il fondo piano. Per i costi non lo nego, sono dai 7 ai 9k in più, ma omologate sotto i 50g di CO2, quindi alla fine devi farti i conti e vedere se per l'uso conviene considerato che fai ogni giorno casa-lavoro con due spicci.
Ritratto di Giocatore1
13 ottobre 2021 - 12:02
2
Come poca scelta di motori? Si può scegliere tra benzina 2 o 3 cilindri, ibrido plug in, diesel, elettrico... Ce ne è per tutti i gusti e le esigenze
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 13:55
4
Veramente benzina a 2 cilindri non c'è come nemmeno l'elettrico
Ritratto di Giocatore1
13 ottobre 2021 - 14:04
2
Ho sbagliato intendevo dire 3 o 4 cilindri ovviamente. Sì l'elettrica non è ancora disponibile ma arriverà
Ritratto di Flavio8484
13 ottobre 2021 - 14:47
2 cilindri??
Ritratto di Oronzo Birillo
12 ottobre 2021 - 17:56
Che pagliacciata 24.500€ e quando la vendi.
Ritratto di deutsch
12 ottobre 2021 - 18:42
4
non mi sono accorto che le concorrenza hanno un listino molto più basso
Ritratto di Oronzo Birillo
12 ottobre 2021 - 19:07
Non c'è l'hanno tant'è che la Dacia gli mangia in testa.
Ritratto di deutsch
12 ottobre 2021 - 19:12
4
a parte che dacia non fa berline di tale segmento. dacia fa ottime macchine low cost ma chiaramente questo significa accettare un'auto con tecnologia e sicurezza d'altri tempi. paragonarla alle generaliste non mi sembra opportuno. le concorrenti della astra sono focus, i30, ceed, 308 al limite la golf ma non certo la sandero o la duster
Ritratto di Check_mate
12 ottobre 2021 - 19:33
Beh dai, anche al livello tecnologico la Dacia non è più quella di 5 o 6 anni fa. Non avranno le ultime dotazioni di sicurezza, ma sono migliorate esponenzialmente direi. Sempre, il tutto, relazionato al rapporto prezzo-dotazione-dimensioni
Ritratto di deutsch
12 ottobre 2021 - 21:47
4
Concordo che l', sono migliorate molto soprattutto esteticamente pur rimanendo fedeli al low cost, ma anche le generaliste sono cresciute. però non è che si può paragonare tutto alla dacia, soprattutto quando non offre un modello concorrente. Ben vengano auto di tutti i prezzi per tutte le tasche però esistono sempre prodotti low cost, generalisti e premium. Ognuno poi sceglie quello che vuole
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 08:21
Deutsch, hai ragione su Dacia. In questo caso la vera rivale è la Tipo che in versione base viene meno di 19000, appena sopra i 20000 la City life, quindi almeno 4000 euro in meno.
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 13:40
Il prezzo di listino della Tipo Life è di € 22.000 (motorizzata con il 1.0 da 100 cv), cui occorre poi aggiungere il costo di accessori che sulla versione Astra edition sono già di serie (Safety pack a € 700, Tech pack a € 500, etc. etc.). Alla fine, a parità di equipaggiamento (quasi, perché, considerata l'età del progetto Tipo, alcuni equipaggiamenti non esistono nemmeno), il prezzo è pari a quello della Astra in esame. Ora, la Tipo come automobile in sé e il suo progetto non sono paragonabili alla Astra 2021. per i motivi appena accennati. Un eventuale acquisto può essere valutato soltanto a fronte di una sostanziosissima differenza di prezzo, che di listino non c'è.
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 16:22
La Tipo City life dovrebbe costare di listino 20250, poi se uno la vuole caricare di optional il prezzo ovviamente sale e gli conviene un allestimento più caro, ad esempio il Life e in quel caso i prezzi si avvicinano. Quello che manca all'Astra è una versione con meno accessori rispetto alla Edition, non dico proprio a 4000 euro in meno per sfidare la Tipo, ma almeno che le si avvicini. In merito al Duster è vero che uno è un Suv e l'altra una berlina, ma sono grandi uguale e anche come baule siamo li e potrebbe anche essere considerata come alternativa. La domanda che mi pongo è: Dacia offre alternative che nessun'altra casa offre, a parte Fiat con la Tipo tra le seg C e tutte le altre case non hanno un'alternativa equivalente a Dacia; possibile che in Stellantis, con tutti i marchi che ha non si riesca a proporre una vera alternativa a Dacia, sfidandola sui prezzi bassi? ,
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 16:44
@pintun: il punto è che, a parità di equipaggiamento, il prezzo di listino di Tipo e Astra è lo stesso, il che dovrebbe far riflettere su quello della Tipo, non certo della Astra.
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 16:55
@Voltaren su questo aspetto hai perfettamente ragione
Ritratto di Gordo88
12 ottobre 2021 - 19:51
1
Ben detto deutch
Ritratto di Laf1974
13 ottobre 2021 - 14:54
poco importa, gli mangia in testa uguale.
Ritratto di KT1007
13 ottobre 2021 - 11:58
@Oronzo Birillo: ma quale Dacia conosce che possa farle concorrenza? La Sandero? Ma mi faccia il piacere! Commentare qui non è un obbligo, si astenga invece di farlo a muzzo.
Ritratto di Laf1974
13 ottobre 2021 - 15:00
bravo, inizia tu.
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 16:58
@Laf1974: noi abbiamo argomentato, tocca a lei adesso.
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 17:45
KT1007, per chi ragiona in termini di spazio e non ha pretese o passione per l'auto, ormai una Sandero può essere un'auto da famiglia, magari non con tre figli. Il baule non è cosi piccolo e due bambini sul divano ci stanno. Se si ragiona in ottica benzina i motori sono paragonabili e la Sandero volendo è anche a gas.
Ritratto di Cancello92
13 ottobre 2021 - 11:02
Beh la mia cosmo 1.6 benzina nel 2005 costava circa 20k nuova e con tecnologie economiche adesso ma costosissime per allora come il computer di bordo. Questa costa un 25% in più con uno sconticino, gli stipendi da allora non sono aumentati sicuramente del 25% però siamo vicini...il prezzo non è troppo assurdo secondo me
Ritratto di Er sentenza
13 ottobre 2021 - 12:34
Se hai pagato 20k un'Astra, nel 2005, ti sei fatto spennare. Il CDB non era affatto una tecnologia costosa, l'avevo sulla 206 (pagata 12k nuova nel 2004) insieme ai comandi al volante per la radio, esp, 4 dischi, clima automatico, cerchi in lega ecc... Una berlina media praticamente full optional, chiavi in mano, la si prendeva con 16/17k.
Ritratto di Cancello92
13 ottobre 2021 - 17:40
Mi ricordo che all'epoca mi ero informato e risultava un prezzo simile (in allestimento cosmo) con tutto quello che hai detto più più sedili in pelle e il cdb era quello "avanzato" con lo schermo "grande". Sta sera ricontrollo. Io comunque l'ho acquistata nel 2011 come prima auto usata a 6800 euro.
Ritratto di Cancello92
13 ottobre 2021 - 18:01
Allora ho trovato il dato solo su automoto.it da cui risulta un prezzo di 19.550€ (al lordo di sconti e di optional extra) quindi direi che ci ho preso. non pagherei mai un'auto media 25k sono ben oltre 1 anno di stipendio per l'italiano medio, preferirei non dover lavorare per oltre 1 anno però ci sono modelli che sono aumentati anche di ben oltre il 30% dal 2005 (per non parlare degli anni precedenti) come la serie 3 per esempio. Specifico che erano optional costosi perchè spesso si sottolinea come le auto attuali abbiano più orpelli di quelle vecchie, è verissimo ma il prezzo ti tali optional va paragonato a quelli delle auto vecchie valutati col prezzo che questi avevano allora e non oggi, se non si paragonano mele con pere.
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 13:43
@Oronzo: mi nomini un'automobile CONCORRENTE altrettanto moderna, con un prezzo di listino più basso e con lo stesso equipaggiamento. Se risponde Dacia è meglio che si iscriva al blog di Playmobil.
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 16:24
Voltare, ma perché deve avere per forza lo stesso equipaggiamento? Capisco quello che è imposto dall'UE, ma tutto il resto perché non può essere optional?
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 16:53
@pintun: "perché deve avere per forza lo stesso equipaggiamento?" è come dire "perché deve avere per forza la stessa motorizzazione"? L'equipaggiamento, come la motorizzazione fa parte dell'automobile. La Tipo in versione base costa meno, ma ha anche meno contenuti, è realizzata diversamente ed è un progetto più vecchio. Quel che fa più riflettere, semmai è che a parità di equipaggiamento costano uguale!
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 18:30
@Voltaren vero ma da cliente vorrei avere possibilità di scelta e non essere costretto ad avere auto tutte più o meno uguali che alla fine costano più o meno lo stesso. Ad esempio tra le seg B se non ci fosse la Sandero non avrei possibilità di auto ad almeno 5000 euro in meno di praticamente tutte le altre. Tra le seg C la Tipo è l'unica che ha un'opzione a meno di 20000 euro, può piacere o no ma almeno c'è. Che poi a parità di equipaggiamento possa nel complesso essere meglio un'Astra concordo
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 18:38
Non ho fatto il giro per le concessionarie, ma dubito che la Sandero, sempre a parità di equipaggiamento costi, € 5000 meno. I confronti si fanno a parità di contenuti o di cifra, viceversa li trovo poco sensati. Cmq, al di là di questo, avevo compreso il tuo ragionamento, è (ed era) perfettamente chiaro.
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 23:36
4
Da utente della strada preferirei che chi è dietro di me in macchina abbia la frenata automatica . E questo è una carenza tipica fiat. Per fortuna gli Adas diventeranno obbligatori presto
Ritratto di RubenC
12 ottobre 2021 - 17:58
2
Comunque la PHEV parte da 35.300 euro. 42.300 è il prezzo dell'allestimento più caro.
Ritratto di Check_mate
12 ottobre 2021 - 19:35
Un prezzo di attacco onesto vista la tipologia. Quantomeno, abbassa la soglia di accessibilità al mondo elettrico per chi ancora non se la sente di passare alle bev. Con gli sconti magari anche meglio. Restano pur sempre 35k per un'auto che, generalmente, viene considerata per la fascia 23-28/29k.
Ritratto di Check_mate
12 ottobre 2021 - 19:35
Ad ogni modo, per me mille volte meglio la 308. Più personale, più ricercata e mi sembra anche meno plasticosa dentro.
Ritratto di domila
13 ottobre 2021 - 01:28
Check mate Anche io al momento prediligo nettamente la 308.
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 08:24
Check, come linea preferisco questa mentre come interni è una bella sfida per decidere quali sono i più brutti
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 13:48
Io esattamente l'opposto: aborro la ricercatezza barocca della 308 e preferisco di gran lunga la linearità della Astra. L'interior design squadrato richiama gli stilemi americaneggianti Opel di un tempo e mi strapiace.
Ritratto di Check_mate
13 ottobre 2021 - 14:28
Fortuna che esistono entrambe, per tutti i gusti ;)
Ritratto di deutsch
12 ottobre 2021 - 21:49
4
Per un plugin i prezzi sono questi, in questa categoria si parte da 35 circa, vedi Leon, ceed, Megane ect. Non possono certo essere paragonate ai prezzi dei termici tradizionali
Ritratto di Check_mate
12 ottobre 2021 - 22:00
Difatti non è in discussione il prezzo, essendo una phev. Lo può essere, magari, perché è un'Astra e non, chessò, una Classe A di turno.
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 14:03
4
Però la classe a plug-in parte da 43 non da 34 come questa
Ritratto di Check_mate
13 ottobre 2021 - 14:09
Parlo di fasce di prezzo e relative auto che notoriamente si considerano all'interno. Se si è soliti, cercando auto da 35-40k a considerare la Astra da sempre, forse mi ero perso qualcosa. O forse non mi sono spiegato.
Ritratto di KT1007
13 ottobre 2021 - 12:01
Personalmente non credo che chi vuole l'elettrico si rivolga a Opel, e non è pensabile che un'auto del genere sia svenduta a 20.000€ se elettrica. Chi commenta che è cara ha ragione, ma è inutile ripeterlo ad ogni nuova auto che presentano.
Ritratto di Pintun
12 ottobre 2021 - 18:21
Per la prima volta il nuovo frontale non lo trovo orribile come sulle crossuv. Gli interni invece li boccio senza appello: non hanno nulla di Opel.
Ritratto di Check_mate
12 ottobre 2021 - 19:30
Il volante è osceno!
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 08:40
Giulio, Check si avete ragione, anche il volante è stato rovinato completamente. Visto che hanno distrutto gli interni avranno pensato di non lasciare il lavoro incompiuto.
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 13:49
@pintun: al contrario, sono decisamente Opel invece.
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 16:28
@Voltaten sulle forme squadrate è vero, anche la mia Corsa dell'87 le aveva, ma quegli schermi rovinano tutto e anche il volante è inguatdabile
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 16:55
@pintun: mi riferisco al tipico design squadrato Opel di scuola americana e schermi squadrati sono perfetti per quel tipo di stile. Quanto al volante, de gustibus.
Ritratto di Uru_1976
13 ottobre 2021 - 17:16
Il frontale è l'unica cosa sufficiente al livello della vecchia che rimane più bella tipo 40 a 0 (6-0,6-0,5-0). Le linee americaneggianti tipo Chevrolet possono come non possono piacere (io comprerei la Camaro e non questo scandalo). La linea di cinta alta l'hanno conservata ma hanno fatto marcia indietro sui diametri della fornitura cerchi e questo le butta 15 anni indietro. Le luci posteriori più basse della linea di cinta fanno cagare come il golf VW (e li sono meno basse a dire il vero). Ma veniamo al clou di questo cesso a colore (e badate bene sono stato astrista per 10 anni cambiando 2 modelli la soft turbo 1.7TD grandissima macchina e ancora ho la 1.6 T del 2012 che è un' astronave a confronto di questo "cesso francese" e macchina di categoria nettamente superiore a questo cesso giallo anche se pesante).
Ritratto di Uru_1976
13 ottobre 2021 - 17:19
Insomma veniamo al dunque: Gli Interni! Non bestemmio per iscritto su.. Ma dategli fuoco e prima chiudete dentro quel ridicolo fallito che li ha disegnati. Ma brutta banda di Roma rubarame, macchecca77o avete fatto? Sono uno scandalo assurdo tipo cicciolina con il pisello. Ma andate a morì ammazzati.. chiudetela per cortesia che gli interni di 10 anni fa sembrano quelli di una Rolls Royce a confronto... Io metto o soldi per il combustibile e la manodopera, portatemi il progettista che provvedo ad eseguire la pena comminata. CHIUDETE LA OPEL. SE LA ACQUISTO DEI PUZZAFIATO FRANCESI VOLEVA SIGNIFICARE DISTRUGGERE CONCORRENZA E PRELEVARE KNOWHOW PER METTERLO SU QUEI CESSI CHE SI SON SEMPRE CAGATI ADDOSSO E CHE SONO SEMPRE STATI UNA MERDA TANTO VALEVA CHIUDERE CON Dignità!
Ritratto di Turbostar48
12 ottobre 2021 - 18:34
Auto tutto sommato carina, sopratutto il frontale molto più bello dei suv. Però quanto costa questa Opel Astra!!!
Ritratto di Check_mate
12 ottobre 2021 - 19:36
La tecnologia ha alzato l'asticella dei prezzi. Ma l'ha detto anche De Meo, c'è poco fa girarci intorno, le auto costeranno sempre di più.
Ritratto di Turbostar48
12 ottobre 2021 - 20:07
Esatto, ma il problema è che molti dicono l'incontrario, quindi si crea confusione penso!
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 13:49
@turbostar48: quanto costano le sue concorrenti?
Ritratto di Turbostar48
13 ottobre 2021 - 15:42
@Voltaren, le sue concorrenti costano uguale, infatti il problema è che tutte le auto oggi costano care. Però una Opel Astra in versione ibrida plug-in che viene ha costare 42.300 euro, io lo ritengo eccessivamente alto come prezzo siamo hai livelli di una Mercedes dove non penso che questa Opel Astra valga quanto una vettura di qualità superiore,ovviamente secondo il mio parere.
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 16:41
@turbostar: la versione base (Executive) della A klasse (109 cv, perfettamente allineata ai 110 della Astra base) costa € 3.390 più della Astra base (Edition) e ha i cerchi in acciaio e copricerchi in plastica, fari alogeni, etc. I cerchi in lega da 16" costano € 793, il pacchetto Pacchetto Parcheggio € 725, il Mirror Package € 512, il pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™ € 366, il display sulla plancia con diagonale da 10,25" € 549, il display centrale con diagonale da 10,25" € 793, i fari LED € 1.012, etc. Insomma, a parità di equipaggiamento i prezzi non sono affatto simili e, ovviamente, vale anche per la plug-in.
Ritratto di deutsch
12 ottobre 2021 - 18:50
4
tanti a criticare il prezzo ma non mi sembra che la concorrenza abbia un listino diverso, chiaramente con dotazione simile, vedi focus, i30, ceed 308. ovvio non la fiat tipo
Ritratto di Adry83
12 ottobre 2021 - 21:57
Infatti son tutte care non solo questa
Ritratto di Pintun
13 ottobre 2021 - 08:28
detsch infatti la Tipo è l'unica che valuterei fossi interessato ad una seg C
Ritratto di Blueyes
13 ottobre 2021 - 09:46
1
senza contare che la Tipo ti dà anche la possibilità di avere il radar con frenata automatica, cruise adattivo, ecc...quindi di che parliamo?
Ritratto di Oxygenerator
13 ottobre 2021 - 14:49
… del fatto che la Tipo è vecchia di 5 anni e l’Astra è completamente nuova, ed i prezzi sono quasi gli stessi a parità di dotazione………..
Ritratto di Turbostar48
13 ottobre 2021 - 15:57
@Oxygenerator, chi compra una Fiat Tipo la maggior parte delle volte la compra in pronta consegna perché si risparmia molto. Infatti l'altro giorno sono entrato in una concessionaria Fiat della mia zona, è c'era una Fiat Tipo in allestimento Cross full optional in pronta consegna a 19.200 euro.
Ritratto di Oxygenerator
13 ottobre 2021 - 17:12
@ Turbostar Io parlo per il listino che è l’unica cosa ufficiale. Che poi tutti noi sappiamo che fiat è una low cost e fa queste manovre, pronto consegna, km 0 etc etc okkk, ma rimangono, diciamo “ occasioni “ Mai capito il comportamento delle ex aziende italiane. Sono le prime che squalificano i propri prodotti. Se fai auto low cost, ti comporti come Dacia. Il prezzo è quello. Non prezzi un’auto a 24.000 € e poi me la vendi a 18.000 €, se non a meno. Dai l’idea che il prodotto, non valga un k….o.
Ritratto di Turbostar48
13 ottobre 2021 - 22:17
@Oxygenerator, su questo sono assolutamente d'accordo con te.
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 14:08
4
Ma tipo ha ben altra dotazione, perche esce coi cerchi in ferro, senza supporto cellulari, schermo da 10 e senza frenata automatica sulla base, nemmeno dispositive a pagamento. Se confronti versioni simili il delta di riduce molto ed allora noti la differenza tra un prodotto nuovo ed uno che ha cinque anni
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 13:52
Il prezzo di listino della Fiat tipo, a parità di equipaggiamento, è uguale. Ciò fa della Tipo un'automobile carissima, considerata l'anzianità del progetto e la realizzazione in sè. Gli sconti in concessionaria sono un'altra cosa, ma partono da un listino, come dimostrato, ipergonfiato!
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 16:58
4
la tipo è un buon mezzo per chi cerca un'auto non recentissima e tecnologica, con tanto spazio e che si trova a vagonate a km zero con prezzaccio. a quel punto diventa un buon mezzo in relazione al prezzo, poca spesa tanta resa. Chi cerca un mezzo aggiornato tecnologico e sicuro guarda oltre
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 17:00
Si trovano anche parecchi esemplari della precedente Astra a ottimo prezzo, s'è per questo.
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 17:11
4
io punto sempre alle versione nuove, mai a quelle vecchie ed uscite di produzione, ma per chi vuole risparmiare sono un'opprotunità
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 17:18
Certamente, ma ciò non è esclusivamente sinonimo di Tipo.
Ritratto di Matmin
12 ottobre 2021 - 19:55
Da quanto ho letto praticamente dalla versione base a quella ultimate non si capisce con chiarezza cosa ha un e cosa hanno le altre in più a parte qualcosa. Mi spiace addirittura che la chiamate anche Opel Corsa ad un certo punto. Credo che sia il caso di fare articoli più chiari perché con il passare degli anni siete sempre andati a peggiorare eravate a livello di quattroruote ma state peggiorando
Ritratto di deutsch
12 ottobre 2021 - 21:51
4
@Admin correggete ad un certo punto la chiamate corsa
Ritratto di Flavio8484
12 ottobre 2021 - 22:01
@admin, e basta col vino!
Ritratto di Gordo88
12 ottobre 2021 - 19:58
1
Se allestita bene ( quindi parlo di gsline o ultimate) fuori non è male ma gli interni decisamente no.. hanno voluto copiare da golf e classe a ma gli è venuto male, era meglio se adottavano una plancia più convenzionale e razionale in stile opel ( che ormai è sparito ), ed anche un volante decente
Ritratto di radopal
12 ottobre 2021 - 21:29
Finalmente eliminata la mascherina a bocca sorridente, ma tutte le linee secche e buttate giù senza stile la fanno sembrare una Seat
Ritratto di Flavio8484
12 ottobre 2021 - 21:58
Non so xche ma il cruscotto mi ha fatto tornare in mente il siga megadrive( scritto con la "i", xche secondo alvolante ho detto una parolaccia...
Ritratto di Andrea ZeroUno
12 ottobre 2021 - 22:38
A me ricorda il Kadett GSI digitale. Pure il volante riprende quello stile...
Ritratto di Das Driver
13 ottobre 2021 - 08:15
1
L'unica motorizzazione che avrebbe un senso è il 1.5 diesel, che però di senso non ne ha comunque inquanto tutta la macchina non ha senso. Sembra un patchwork di pezzi di altre auto assemblate insieme, visivamente fastidiosa. Ma non è un problema, se ne vedranno circolare pochissime. Che si tengano pure la motorizzazione da 180CV, tanto lo sanno che in italia siamo poveri e non ce la possiamo permettere, anzi, che se le tengano tutte.
Ritratto di NITRO75
13 ottobre 2021 - 08:39
Per la redazione, sarebbe possibile avere una foto della versione di attacco? Secondo me è molto diversa da quella in foto. E' una mia impressione o sto volante sà di vecchio?
Ritratto di Dr.Torque
13 ottobre 2021 - 09:39
Togliete i righelli dai tavoli degli stilisti Opel!
Ritratto di Il bue
13 ottobre 2021 - 10:46
6
Il giroporta posteriore ricorda assai da vicino quello della Kadett D, che non era esattamente un esempio di design.
Ritratto di Guido Di Traverso
13 ottobre 2021 - 10:59
Assurdo , troppo cara. La concorrenza offre meglio al prezzo giusto.
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 13:54
Gentilmente, può descrivere quali modelli della concorrenza offrono di meglio al prezzo giusto?
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 14:29
4
Provo a suggerirle, focus 24500, i30 25950, ceed 24800, mazda 3 23700, 308 24550, mega ne 24800, Leon 110cv 22800 golf 26100
Ritratto di Turbostar48
13 ottobre 2021 - 15:59
Manca la Fiat Tipo!
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 17:06
4
la tipo costa poco principalmente perché ha versioni con dotazione scarsa, se si prendo le dotazioni comparabili i prezzi si avvicinano molto pur essendo un'auto di 5 anni fa già al giro di boa del restyling. la base da 19k non ha nemmeno la frenata automatica di serie, e nemmeno come optional, monta cerchi in ferro, non ha lo schermo per camera, navi e cellulare, non ha sensori, non ha i led. è molto basica come macchina, poca spese tanta resa va bene basta non aver pretese e si punta principalmente al prezzo. si copra principalmente per il budget, un po come dacia, ma se ci si può permettere una spesa aggiuntiva nessuno la considera. fanno bene ad esserci auto di tutti i prezzi, ma così come non ho messo a3 serie 1 e classe a tra le concorrenti, la tipo mi sembra inadeguata alla concorrenza citata. la vedo una via di mezzo tra generaliste e low cost
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 17:35
La Tipo è DI FATTO una low cost travestita da generalista per gonfiare il listino e fingere di smagrirlo con gli sconti. Si chiama marketing.
Ritratto di Turbostar48
13 ottobre 2021 - 22:25
Assolutamente d'accordo con entrambi. Alla fine è tutta una questione di marketing.
Ritratto di Truman200
13 ottobre 2021 - 12:38
Fantastica
Ritratto di gv83
13 ottobre 2021 - 14:20
18k in piu per comprare ibrido...che convenienza
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 17:07
4
no meno, ha confuso gli allestimenti.
Ritratto di gv83
13 ottobre 2021 - 17:51
Si ok, per avere la ibrida si è costretti a prendere allestimenti più pregiati. Quindi si, si deve spendere 18k più del modello base
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 19:03
4
no, a parità di allestimento ci sono 10800 di differenza con la 110cv, 10000 con la 130, però stiamo parlando di tre cilindri 1.2 con 110/130 cv manuali contro un 4 cilindri 1.6 automatico con batteria di trazione. fino a poco fa c'erano fino a 6500 d incentivo.
Ritratto di Riccardo Premoli
13 ottobre 2021 - 14:38
1
Non so voi ma a me non piace questo nuovo corso stilistico, preferivo il vecchio.
Ritratto di Francesco Pinzi
13 ottobre 2021 - 18:45
10 anni fa con 22.800€ presi la Giulietta 1.4 TB (120cv, 4 cilindri) full optional (cruise control, cerchi da 18, interni misto pelle ecc.). Praticamente più avanti della Astra Elegance (26.500€). A voi le conclusioni.
Ritratto di deutsch
13 ottobre 2021 - 23:50
4
La sua Giulietta aveva gli Adas, uno schermo da 19 android auto ed Apple carplay, fari led, sensori di parcheggio telecamere, ? Era euro 6.2. Aveva l'iva al 22%. Son passati 10 anni e l'Astra è ancora a listino, la Giulietta no. La conclusione mi sembra ovvia
Ritratto di Voltaren
13 ottobre 2021 - 23:58
Lei confronta il prezzo effettivamente pagato per la sua automobile con quello di listino di un'altra, non è sensato. Considerato l'ipotetico sconto sul prezzo di listino, il delta si affievolisce e, stando ai contenuti, è tutto a favore della Astra.
Ritratto di manuel1975
13 ottobre 2021 - 20:00
meglio comprare il modello attuale
Ritratto di Voltaren
14 ottobre 2021 - 00:01
... nell'ottica esclusiva del risparmio.
Ritratto di Gili Preda
14 ottobre 2021 - 20:57
2
in pratica ora l'auto si paga per la "tecnologia" a bordo e non per il motore che ha sotto il cofano... perchè un mille 3 cilindri su una opel ma anche su altre dello stesso segmento non si può vedere ! - l'importante è avere uno schermo da 12/15 magari da 20 pollici ! - credo sempre più che le auto oggi vengano fatte per chi letteralmente non sappia guidare e gli incidenti, nonostante le svariate "sicurezze" di cui sono dotate, sono li a dimostrarlo!