NEWS

Opel Corsa: ecco la sesta generazione

24 maggio 2019

Debutta la nuova generazione della Opel Corsa, più grintosa nell'aspetto, tecnologica e con un motore elettrico.

Opel Corsa: ecco la sesta generazione

TUTTA NUOVA - Sarà ordinabile da giugno (le prime consegne da fine 2019) la sesta generazione dell’utilitaria Opel Corsa, l’utilitaria rivale di Ford Fiesta, Renault Clio e Volkswagen Polo rinnovata profondamente fin dal pianale: è basata infatti sulla nuova meccanica CMP, la stessa delle DS 3 Crossback e Peugeot 208 (dal 2017 la Opel fa parte della PSA, il gruppo delle Citroën, DS e Peugeot). Questa novità ha consentito ai progettisti di aumentare non solo la lunghezza della Opel Corsa, che passa da 402 a 406 cm, ma anche di abbassarla da 149 a 143 cm. La nuova ossatura ha permesso inoltre di ridurre il peso fino a 40 kg rispetto al vecchio modello, a vantaggio di consumi e piacere di guida.

IL LOOK È PIÙ DECISO - La rinnovata carrozzeria mette in risalto linee più tese e decise rispetto alla vecchia generazione: l’edizione 2019 della Opel Corsa ha una mascherina sottile e allungata, un cofano meno arcuato e fiancate che appaiono “vive”, per effetto delle scalfittura nella parte bassa e alla base dei vetri laterali. Spiccano inoltre lo spesso montante posteriore del tetto ed i fanali orizzontali, oltre al lunotto più inclinato e raccolto. Il baule passa da 285 a 309 litri con il divano in posizione d’uso, un dato abbastanza buono per un’auto di questa categoria, che può contare inoltre sul sedile di guida abbassato di 2,8 cm rispetto alla Opel Corsa oggi in vendita.

DOTAZIONI DA GRANDE - La plancia della Opel Corsa 2019 ha un andamento a onda e si può avere con schermi a sfioramento di 7,0” o 10”, fra le tante dotazioni che l’utilitaria tedesca riprende da vetture più costose: fra le altre anche i fari a matrice di led, composti da otto diodi luminosi che un software può spegnere singolarmente per creare un “cono d’ombra” attorno ai veicoli incrociati per la strada, in modo da ottenere la massima illuminazione senza abbagliare gli altri automobilisti. La nuova Corsa è dotata inoltre del sistema che riproduce i segnali stradali nel cruscotto, del regolatore di velocità adattivo e del monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti. Lo schermo a sfioramento nella consolle misura 7”.

CHE SCATTO - La Opel ha scelto di svelate per prima la Opel Corsa-e (alla quale si riferiscono le immagini), la versione elettrica che si affianca alle versioni dotate di motori a benzina e diesel. La Opel Corsa-e dispone di un motore elettrico da 136 CV alimentato da batterie con 50 kWh di capacità. Le prestazioni sono di buon livello per un’utilitaria, perché la Corsa-e è in grado di raggiungere i 100 all’ora con partenza da fermo in 8,1 secondi, per di più con un’autonomia massima di 330 km: quanto basta per viaggi fuori porta. Da luglio 2019 saranno pronti per gli ordini anche i benzina 1.2 a tre cilindri da 75 CV oppure turbo da 100 e 130 CV, oltre al diesel 1.5 da 100 CV. Per il benzina da 130 CV è optional il cambio automatico a 8 marce.

NUOVA OPEL CORSA: L’ABBIAMO GUIDATA IN ANTEPRIMA

Opel Corsa
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
139
123
57
26
35
VOTO MEDIO
3,8
3.80263
380


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
24 maggio 2019 - 11:32
4
Non riesco a farmela piacere. Nel posteriore ha lo stesso problema della 208, in compenso questa ha molto meno stile nel muso e negli interni. Peccato
Ritratto di Er sentenza
24 maggio 2019 - 12:55
Si l'auto sembra un po anonima nell'insieme, pero', se avere meno stile negli interni, vuol dire non avere il demenziale i-cockpit... Viva la mancanza di stile
Ritratto di francesco.87
24 maggio 2019 - 23:32
illuminami sul problema della 208?? posteriore stupendo!
Ritratto di GeorgeN
25 maggio 2019 - 08:34
Come fai a dare un giudizio senza vederla prima dal vivo??? Stilisticamente è più bella della tua ce**a mazda 2 con interni stretti e freni che non frenano come dovrebbe...
Ritratto di GeorgeN
25 maggio 2019 - 17:12
che problema ha il posteriore della new 208??? Parli senza cognizione di causa, senza averla vista dal vivo per dare un giudizio??? Ah già, l'invidia in quando la 208 ha un bellissimo posteriore a confronto del c3sso immondo di mazda2...
Ritratto di 82BOB
24 maggio 2019 - 12:20
2
Confermo l'impressione... qualche dettaglio sotto tono, ma nel complesso decisamente gradevole!
Ritratto di oretaxa
24 maggio 2019 - 12:38
Sì, fatela un po' più bassa... Poi chissà perché vendono i B-suv!
Ritratto di Probabilmente
24 maggio 2019 - 12:59
Un tempo era un plus avere l'auto più bassa. Che sta succedendo?
Ritratto di oretaxa
24 maggio 2019 - 13:18
Era un plus quando l'altezza media era 170cm. Ora sono scomode.
Ritratto di luperk
24 maggio 2019 - 13:22
ma che stron7ate, a meno di non essere oltre i 2 metri non si sta scomodi in una 911 o una TT.
Ritratto di oretaxa
24 maggio 2019 - 13:40
Per me è già bassa la Polo 2010 di mia sorella. Le B-suv non sono solo moda, è anche comodità di accesso e di abitabilità.
Ritratto di fastidio
24 maggio 2019 - 13:38
7
io sono 190 cm e ci sto alla grande in una Z3 del 98..
Ritratto di oretaxa
24 maggio 2019 - 13:53
Stare ci sto anche io (189cm), ma quanto è comodo entrarci? Il problema proncipale è questo.
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 15:50
2
Se la tua agilità è pari a quella di un settantenne che pesa 140 kg e non ha mai fatto sport in vita sua probabilmente si, entrare in una Z3 sarà un attimo problematico. Obviously imho & with all due respect. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 15:55
2
L'altezza media di 170 cm risale all'era dell'uomo di Neanderthal. Questo naturalmente LMAO but with all due respect. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Probabilmente
24 maggio 2019 - 16:13
Io sono 1.93. Vero, non è comodo "calarsi" in una sportiva, ma una volta dentro si sta alla grande! Sarò all'antica ma mi piace guidare anche se devo faticare a entrare/uscire. I vantaggi di un corpo vettura basso per me sono impagabili!
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 16:23
2
Il Greg sta comodissimo (e gli credo) nella Elise proprio perché la posizione di guida più comoda per i lunghi viaggi è quella che ti fa sentire l'abitacolo cucito addosso come un abito sartoriale. Poi ci sono i suvvisti che soffrono della sindrome da seggiolone ai quali consiglierei assolutamente uno Stralis. Of course imho & with all due respect. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Cosworth141090
24 maggio 2019 - 23:39
Sfido te, o "il Greg", a farvi un bel Roma/Milano o Roma/Taranto (tratte che percorro con una frequenza piuttosto elevata) a bordo di una Elise. Sono abbastanza certo che me uscireste con il portamento di RoboCop con la poliomielite. PS: sono un grandissimo estimatore dell'auto con abitacolo "cucito addosso", ma c'è uso ed uso dell'auto. PPS: prima che venga attribuito questa mia visione ad una scarsa preparazione atletica, tengo a precisare che ho dalla mia sia l'età che la regolare attività sportiva da una vita: ciò nonostante è da mentecatto utilizzare certe auto per scopi per le quali non sono destinate.
Ritratto di Roomy79
24 maggio 2019 - 21:20
1
Guarda, anche a me l’auto alta sembra apparentemente piu comoda per salire e scendere, ma se fai tanta strada guidare in basso e distesi non ha prezzo, rispetto a suv e simili in cui alla fine sei seduto con le gambe flesse...ho guidato per 15 giorni una giulia aziendale, subito ho pensato alla scomodità, trovata la posizione era l’auto piu comoda che ricordi.
Ritratto di Giorgio085
25 maggio 2019 - 00:39
che si sono rincojoniti tutti con sti suv :D
Ritratto di remor
25 maggio 2019 - 10:37
Anche io ricordavo che dei minivan si sottolineava spesso che la guida da furgone fosse scomoda piuttosto che fosse più agevole entarci e uscirci. Magari sbaglio ma entrare uscire anche dalla più bassa delle utilitarie non lo vedo più proibitivo che sedersi o alzarsi dalla maggior parte dei divani. Al momento penso peggio, a livello di fastidio, del rollio spesso delle auto alte, magari più in là con l'età cambierò parere
Ritratto di Er sentenza
24 maggio 2019 - 13:01
Vendono B suv perche' alla gente piace spendere di piu' x avere auto di serie B. 1.43 e' un altezza normale x un utilitaria. La vecchia altezza di1.49 era la stessa, ad esempio, di una Kia Stonic(B-suv) e rendeva la linea goffa e sproporzionata, la 3 porte non si poteva manco guardare
Ritratto di oretaxa
24 maggio 2019 - 13:22
Io tutti i giorni guardo alla comodità, la linea da dentro l'abitacolo non la vedo. Del resto ho una Skoda Fabia 2008 alta 150cm che è comodissima. La prox sarà T-Cross, aspetto la versione mild hybrid.
Ritratto di 82BOB
25 maggio 2019 - 09:30
2
@oretaxa ti prego la T-Cross no... Non vorrai stimolare conati di vomito a tutti quelli che t'incrociano!?! :-D Battute a parte, capisco e in parte condivido le preoccupazioni sull'altezza del posto guida, che oltre alla comodità d'accesso incide in parte anche sulla visibilità! Però in queste vetture moderne, a meno che non si parli di una vettura sportiva, la posizione di guida anche sulle berline si è alzata parecchio rispetto a una volta! Facendo il paragone tra una Civic anni '90, una Golf anni 2000 e una A3 anni 2010, l'accesso ora è diventato molto più agevole (io guido Panda e Ypsilon che sono molto alte come posizione di guida, non faccio molto testo...)! Non si sale come in un SUV, ma nemmeno si scende... Un giusto compromesso potrebbero essere quelle versioni tipo Active della Ford, Scout della Skoda, Stepway della Dacia, ecc. che, togliendo poco alla godibilità della linea, garantiscono un pur minimo miglioramento!
Ritratto di Livio1952
25 maggio 2019 - 10:28
A mio avviso un crossover o SUV non è tanto un problema di salire o scendere o di stare comodi. Sempre secondo me è un problema di sicurezza percepita, di tranquillità di guida. Se è ben fatto ,domini la strada da ogni angolazione. Una macchina bassa in senso classico ti dà claustrofobia, ti fa vedere male da dietro e di lato, percepisci peggio gli ingombri. Mia moglie, ad esempio, guidatrice poco provetta, non riusciva a guidare, anzi la graffiò subito tutta la nuova Swift che fra l' altro è bassina ma non ha una posizione di guida infossata. Guida con grande agio la sua Ignis che di fatto è un piccolo crossover.
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 15:57
2
In effetti anche la Stonic non si può guardare ma fortunatamente da quamdo è uscita ne ho viste solo 2: Una gialla e una bianca. Obviously imho & with all due respect. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Mattia Bertero
24 maggio 2019 - 18:48
3
In effetti non ne vedo tante in giro, nella mia cittadina c'è ne sono solo tre (una bianca ed una sempre bianca con il tetto nero) e poi c'è la mia rossa con il tetto nero. Peccato, perchè io dopo un'anno di utilizzo ne sono soddisfattissimo.
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 20:24
2
Infatti non ne discuto la sostanza che è indubbiamente molta solo che le preferisco nettamente la cugina Kona anche se tutti dicono che la Stonic sia più riuscita.
Ritratto di GeorgeN
25 maggio 2019 - 08:37
hai problemi alla schiena o gambe a salire o scendere da un auto non suv?? Le auto basse sono decisamente migliori delle b-suv in quando non pesanti e consumano pochissima benzina. i suv sono solo una stu pida moda ammmmericana...
Ritratto di Fr4ncesco
25 maggio 2019 - 13:04
2
Un B SUV ha l'abitabiltà di una segmento C, provare per credere, oltre ad avere una guida da berlina solo più rialzata. Ma non si sovrappongono con le utilitarie perché costano di più, piuttosto sono un'alternativa alle berline medie che sono diventate troppo lunghe.
Ritratto di GeorgeN
25 maggio 2019 - 17:14
E consumano un botto di benzina per via del peso inutile.... Provare x credere
Ritratto di zero
24 maggio 2019 - 13:54
Negli anni Ottanta e Novanta, ovunque leggevi e sentivi che le opel non riuscivano proprio a scrollarsi di dosso il loro taxi-style. Sono passati vent'anni, e mi sembra che neanche le nuova proprietà PSA stia riuscendo nell'impresa! Usando un eufemismo, questa Corsa è... concreta. Dicendo le cose per come effettivamente sono, è assolutamente anonima e scialba.
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 16:34
2
Non è assolutamente vero, non so chi abbia scritto tali castronerie, tanto i giornalisti passano mentre la storia resta, ma è certo che se nel 1986 avessi paragonato la Omega A ad una qualunque rivale generalista, questa sarebbe apparsa vecchia di 10 anni in confronto alla Opel la quale era un astronave con vetri a filo e aerodinamica da sballo. Così riuscita da risultare bellissima trasformata in Lotus Omega la quale fece impallidire all'epoca addirittura la M5 E34 (anche prestazionalmente). Per non parlare della Omega B del 94, così bella e riuscita da essere stata venduta anche negli USA col marchio Cadillac. Tornando più indietro mi vengono in mente le Ascona A, B e C degli anni 70 e 80, fresche, aerodinamiche, modernissime in confronto alle rivali dell'epoca. Vuoi una linea davvero da taxi? Mercedes W123/124 e 190. Ma ciò non toglie che anch'esse fossero molto, molto riuscite. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 16:41
2
Dimenticavo la Vectra: Pulita, perfettina, forse troppo austera la A del 1988 ma incredibile, nel 95, la linea della B, con i retrovisori sx-dx idealmente uniti tra loro da una bombatura alla base del parabrezza, sulla sommità del cofano, la quale li congiungeva senza soluzione di continuità. Gli stessi retrovisori avevano una forma futuristica e affusolata tale da risultare moderni ancor oggi. Purtroppo negli anni 2000 il declino stilistico iniziò con la Vectra C e la Signum, davvero bruttissime. La rinascita ci fu solo con la Insignia prima serie (soprattutto la sedan, ancora adesso un capolavoro) che io avrei continuato a chiamare "Vectra". Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2019 - 17:17
2
Insignia fu chiamata tale perchè ideologicamente prendeva si il posto di Vectra ma anche di un segmento superiore appartenente in precedenza alla Omega. L'ultima serie è l'ultima ammiraglia Opel, fatta in collaborazione con la Holden per avere dimensioni fullsize e ospitare un V6, secondo i canoni australiani e americani a marchio Buick. Tipica Opel di mentalità tedesca con un sapore interazionale e lo sguardo verso oltreoceano rispetto la concorrenza eurocentrica, come le varie Ascona, Omega appunto. E , purtroppo, l'ultima, visto che la nuova generazione, se ci sarà, sarà un ricarrozzamento della 508 e non più un prodotto progettato da Opel in chiave mondiale.
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 20:41
2
Vero, infatti farei carte false per accaparrarmene una in allestimento GSi, anche la biturbodiesel andrebbe bene, in una comparativa contro 508 e Kia Stinger le ha battute, seppure di misura, entrambe. A farla brillare in pagella sono state le voci handling e motore. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2019 - 22:31
2
In una comparativa high performance la V6 da 320CV (Commodore VXR) è stata superiore alla Stinger GT (che però ha prevalso nel fattore fun per il sovrasterzo), anche grazie ad un assetto dedicato con sospensioni adattive a più braccia.
Ritratto di IloveDR
24 maggio 2019 - 17:01
3
ma anche Kadett B e Kadett E, la Tigra degli anni'90, auto molto apprezzate in Italia
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 20:37
2
Per non parlare della Calibra, un prodotto talmente riuscito e di successo da aver spinto Opel a derivarne versioni molto prestigiose come la 2.5 V6, la Rosberg Edition e la Turbo 4x4. Nel 96 Reuter vinse il titolo DTM piloti e costruttori con la 4x4 V6. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di zero
24 maggio 2019 - 22:08
Eh sì... Lo scriveva tutta la stampa di settore e lo ripetevano tutti, tassisti compresi! :-) Era un modo di dire molto in voga trenta-quaranta anni fa. In un altri post, qualche giorno fa, scrivevo appunto della Omega A e pure della sua bella versione Lotus: andando a memoria, credo sia stata l'unica Opel che mi sia veramente piaciuta, anche se devo proprio forzarmi per non ricordare l'orribile ferraglia che montava al retrotreno. La Omega B, invece, no... Quella non mi è mai neanche lontanamente piaciuta. Altre Opel degne di qualche nota... Boh, non so... Forse un po' la coupé Calibra, ma neanche tanto: non mi ha mai fatto impazzire, ma almeno ha rappresentato un raro guizzo di fantasia del marchio. Altro, poi, zero totale: kadett, ascona, rekord, vectra, signum... Bah, davvero cassoni buoni solo per caricare bagagli all'uscita di aeroporti e stazioni.
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2019 - 14:00
2
Piuttosto bassa, per cui hanno dovuto abbassare anche i sedili per non perdere spazio sulla testa. Over 50 e chi fa lavori di carico sulla schiena non ringraziano. Bene gli interni; semplici, leggeri, moderni. Esternamente riuscita ma il legame con la 208 è troppo evidente a scapito della personalità. Estremamente positivo che l'elettrica non sembri elettrica, come seconda auto andrebbe bene prezzi permettendo.
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 14:13
2
Ottima anzi eccellente cosa che sia bassa, di conseguenza lo è il baricentro e le doti dinamiche ringraziano. La linea però non ha assolutamente nulla del bellissimo concept GTX soprattutto il Vizor che aspettavo con ansia perché riportava alla mente il bellissimo frontale di Manta A. Sembra solo un Astra più piccola. Spero solo che le versioni a motore termico siano più attraenti, di solito le versioni elettriche di auto normali sono sempre incredibilmente più brutte, casi emblematici Hyundai kona e CH-R/IZOA EV (fortunatamente riservate al solo mercato cinese. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Alfiere
24 maggio 2019 - 14:25
2
Quindi su Opel per il 130cv il cambio automatico non è una scelta obbligata, ottima notizia.
Ritratto di Sepp0
24 maggio 2019 - 15:53
Per me Corsa più bella da tempo immemore (tipo dalla prima serie).
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 16:48
2
Per me la Corsa più bella rimane la B del 1993 disegnata da Hideo Kodama, perfetta,morbida,aggraziata e molto sensuale. La più brutta senz'altro la Corsa C, squadrata, disegnata a casaccio e senza convinzione. Molto bella invece la D prima di essere rovinata dal restyling che ha avuto solo il risultato di appesantire una linea nata perfetta. Questa nuova generazione la aspettavo davvero con ansia e curiosità perché mi aspettavo di trovarvi il Vizor del concept GTX tuttavia non sembra neanche male ma potrò esprimermi definitivamente solo dopo averla visionata dal vero. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Sepp0
27 maggio 2019 - 10:52
Sì, intendevo quella del 1993, non mi ricordavo ne esistesse un modello precedente. Un mio compagno di classe aveva la GSI nera ed era una roba da paura per l'epoca.
Ritratto di cris25
24 maggio 2019 - 16:00
1
Da possessore della terza serie, trovo questa nuova generazione molto bella. Fra due/tre anni quando cambierò la mia fedele compagna di viaggio (379.000 km) la terrò in considerazione...
Ritratto di lucios
24 maggio 2019 - 16:49
4
Bella è bella! Speriamo solo che sia più OPEL dei primi modelli nati sotto il gruppo PSA. Parlo della qualità!
Ritratto di manuel1975
24 maggio 2019 - 16:56
BELLA ASSOMIGLIA ALLA NUOVA 208. DI SICURO AVRA' OTTIMI MOTORI. PECCATO MANCHI UN TURBO GPL
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2019 - 17:48
Tutto sommato quello che ci si aspettava, bene per l'elettrico, certo un frontale più spettacolare che richiami la storia Opel (Manta in primis) no?!
Ritratto di Gwent
24 maggio 2019 - 20:46
2
Difatti come facevo notare manca il Vizor apparso sul concept GTX e ispirato proprio alla calandra della Manta A. Non capisco allora perché alla presentazione di quel concept avvenuta pochi mesi fa si faceva notare che quel frontale sarebbe apparso su tutte le future Opel, restyling di modelli già esistenti inclusi. Se qualcuno sa qualcosa di più relativamente alla faccenda sarei lieto di esserne informato. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di step92
24 maggio 2019 - 21:35
Scommetto perfino che ci sono persone che si sono sforzate se non altro di copiare tutte le trovate tecniche, di design e prestazionali di quest auto.. Copia spudorata di tutto cio che c è adesso sul mercato.. che tristezza queste auto moderne.. Paragonabile a un incesto continuo come nelle corti francesi nell 800 dove le famiglie reali lo praticavano normalmente fino a quando questa non mescolanza genetica a portato a una demenza ereditaria.. ecco la visione dell auto di oggi.. ci hanno resi dementi cosi come sono dementi le case costruttrici e complici di questo falso hype, le testate giornalistiche pagate per parlare bene di qualunque carretto che esce sul mercato.. Mi spiace, non è colpa nostra ma in un sistema di persone che hanno perso la criticità siamo diventati un agglomerato di persone che si accontentano di un lcd al centro plancia.. Una volta c erano più contenuti all interno delle macchine.. oggi solo mensole con un tablet appoggiato sopra.. che cavolo di fine ha fatto la critica.. cos è che non vi piace di un auto.. per assurdo nulla.. dite sempre le stesse cose.. come se seguiste un copione.. e poi concludete sempre con qualcosa di positivo mentre ciò che di negativo c è sono solo piccoli difetti trascurabili..
Ritratto di IloveDR
25 maggio 2019 - 09:18
3
step92 tieni presente che un marchio un tempo leader di queste vetturette di segmento B non ha proposto un modello sostitutivo per il mercato europeo, perché lo ritiene antieconomico...è un miracolo che altre aziende riescono a proporre prodotti, è vero fotocopia uno dell'altro, ma almeno adeguati alle esigenze di sicurezza e di ecologia odierne...noi si giudica l'estetica, i motori, gli ultimi ritrovati tecnologici, e poi questa Corsa insieme alla 208 e alla DS3 Crossback, la nuova Clio, utilizzano nuovi pianali che sono, con curiosità da verificare su strada. Ad esempio il nuovo pianale di Polo e Ibiza nelle prove di stabilità del sito spagnolo Km77 si è rivelato inferiore al vecchio pianale che ancora utilizza la Fabia...per appassionato di auto ci sono sempre spunti di discussione, anche se le auto odierne sono fotocopiate...Ciao
Ritratto di Damy3
24 maggio 2019 - 21:41
Bellissima!
Ritratto di bridge
24 maggio 2019 - 23:13
1
Non originale ma carina questa nuova Corsa. Peccato che Opel sia passata in mano a PSA... con la GM poteva godere di un ampio ventaglio di motorizzazioni e di pianali. Ma ormai i tedeschi di Opel sono sotto la "cattività franco-cinese".
Ritratto di Fr4ncesco
25 maggio 2019 - 01:18
2
Opel è passata dal progettare e sviluppare auto da cui accingevano numerosi altri marchi a ridisegnare Peugeot, diventando la Seat di PSA. Anche Opel Italia che era una società a se ora ha la sede con Peugeot e Citroen.
Ritratto di MarcoSalerno
24 maggio 2019 - 23:14
A me piace piu`la vecchia 3 porte.Sono auto di una banalita`imbarazzante.La preferisco cmq al maialino a salvadanaio della Citroen
Ritratto di MotorG
24 maggio 2019 - 23:59
2
L auto a vederla in foto colpisce l occhio, si vedono le linee opel, ma con una batteria da 50kwh i 330 km di autonomia mi lasciano perplesso sulla resa del motore elettrico, poi non vorrei offendere il gruppo psa, ma ho un po di nostalgia x il 1.6 diesel !
Ritratto di onizuka92
25 maggio 2019 - 04:22
1
Io sono alto 1,96... E devo dire che salendo e scendendo dalll'auto almeno 8 volte al giorno inizia a pesarmi la cosa ( guido una fiesta) poi ovviamente seduto sono abbastanza comodo. Con la nuova Corsa hanno fatto 2 passi avanti davvero grintosa rispetto all'ultimo modello con il frontale che sembrava quella di una citycar
Ritratto di GeorgeN
25 maggio 2019 - 08:42
Opel Corsa e 208 II sono veramente 2 bellissime auto. Che imbarazzo di scelta tra loro. Personalmente mi piace molto la new 208. Fiat??? stu pidamente non pervenuta. Forse arriverà la "giocattolosa" 500 giardiniera nel 2021 ma non mi piacerà perchè preferisco auto da uno stile serio e sportivo e non giocattoloso delle 500. La new clio ha perso il confronto perchè è più una minestra riscaldata alla vw, una sorta di restyling profondo.
Ritratto di neuro
25 maggio 2019 - 16:24
fari a matrice led su un'utilitaria non è da tutti.
Ritratto di gilrabbit
26 maggio 2019 - 12:18
Guido abitualmente avendole in famiglia Jeep Renegade e Compass e la MB B180. Sono alto 1,87 e non ho problemi in nessuna ma quella che da più senso di spazio e di praticità specie nell'uso in città è senza dubbio la B180. Unico neo le gomme ribassate trasmettono ogni minima buca.
Ritratto di undertherain
27 maggio 2019 - 11:35
1
Quindi fine anche delle versioni OPC?
Ritratto di Mirco bartolini
27 maggio 2019 - 12:46
Bellissima!
Ritratto di preda
27 maggio 2019 - 13:18
Ma e' una corsa o un astra??? Hanno copiato dalla polo che non si distingue piu dalla golf? matrioska
Ritratto di Boys
27 maggio 2019 - 13:19
1
Bella macchina ...da primo acchito poi bisogna vederla dal vivo
Ritratto di sergioxxyy
27 maggio 2019 - 15:20
Bella ma bisognerebbe vedere delle foto vere e poi vederla dal vivo.
Ritratto di Giorgio085
27 maggio 2019 - 21:40
forse ai tempi dell'astra terza serie che Opel non sfornava un'auto cosi esteticamente gradevole.
Ritratto di gainfranco
28 maggio 2019 - 17:20
peccato la fusione con la citroen, i motori ed i cambi opel erano e sono migliori di quei tre cilindri traballanti e dei cambi gommosi e poco precisi della citroen (es. vedi la C3)