NEWS

Opel Corsa 2019: trapelano le prime immagini

22 maggio 2019

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale circolano già online le prime foto della nuova Corsa.

Opel Corsa 2019: trapelano le prime immagini

TRAPELANO ONLINE - Ormai sembra che sia sempre più difficile mantenere segreto l’aspetto di un’auto fino al giorno del debutto ufficiale. L’ultima vittima dei cosiddetti “leak” è la Opel Corsa della quale sono iniziate a circolare in queste ore le prime immagini. In particolare si tratta della versione elettrica. La nuova Opel Corsa, che abbiamo guidato in anteprima (qui la news) è parente stretta delle recenti Peugeot 208 e DS 3 Crossoback con le quali condivide la piattaforma CMP, i motori, le sospensioni e l'elettronica.

> PER SAPERNE DI PIÙ SULLA NUOVA CORSA

Opel Corsa
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
139
123
57
26
35
VOTO MEDIO
3,8
3.80263
380


Aggiungi un commento
Ritratto di Thresher3253
22 maggio 2019 - 17:32
Per fortuna le foto camuffate evidentemente montavano la carrozzeria del modello uscente. C'é una bella separazione dall'ultima versione, ma ha un aspetto da coreana che non mi fa strappare i capelli. Preferirei vederla dal vivo.
Ritratto di Gwent
23 maggio 2019 - 16:18
2
Ma che fine ha fatto il Vizor apparso sul concept GTX e che avrebbe dovuto debuttare proprio su Corsa e via via su tutte le future Opel? Ringrazio anticipatamente per la cortese delucidazione. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Leonal1980
23 maggio 2019 - 18:59
4
Secondo me stai pensando che assomiglia ad una lexus
Ritratto di Alfiere
22 maggio 2019 - 17:59
2
Una 208 con un impostazione piu classica, senza dubbio la sinergia la stanno sfruttando a dovere: Opel in questa posizione ci sta per tradizione.
Ritratto di Giuliopedrali
22 maggio 2019 - 19:20
Sembra più che discreta, considerando che al momento purtroppo Opel ha uno dei design meno attraenti che esistano, certo la fiancata sa un pò di fabia 2020...
Ritratto di Marco_Tst-97
23 maggio 2019 - 14:28
La Opel non ha mai puntato molto sul design, ma sulla razionalità. E PSA ha deciso di continuare su questa strada, puntando su una disposizione razionale degli interni, linee semplici e per questo senza tempo e una guidabilità all'altezza (si spera) della precedente.
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2019 - 16:49
Si ma esiste anche la concorrenza.
Ritratto di Marco_Tst-97
23 maggio 2019 - 17:35
E lo stesso vale per la concorrenza stessa.
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2019 - 17:05
Non puntare sul design, equivale ad avere un design mediocre, invece ci sono stati grandi esempi di Opel, da alcune Rekord alle GT, Omega e Calibra
Ritratto di Marco_Tst-97
24 maggio 2019 - 17:10
Non erano curatissime dal punto di vista del design, ma funzionali allo scopo che si prefiggevano. Anche la Manta di per sé non aveva un design spaziale eppure ancora oggi è iconica. Avere un design funzionale non vuol dire che siano brutte, ma solo che non abbiano guizzi stilistici inutili.
Ritratto di Agl75
22 maggio 2019 - 19:36
Mi sembra piuttosto modesta e impersonale nonostante le “foto rubate” che chissà come trapelano sempre, la mostrino con colore molto appariscente
Ritratto di remor
23 maggio 2019 - 08:14
Fra l'altro è stata beccata una attaccata alla colonnina elettrica, niente meno
Ritratto di Paolo-Brugherio
23 maggio 2019 - 11:24
6
Ma quali foto rubate...? Queste sono foto scattate con illuminazione, ambientazione, scelta del colore e con angolazioni studiate con cura! E' possibile che siano quelle del prossimo depliant pubblicitario e che - volutamente, oppure no - sono poi finite di pubblico dominio.
Ritratto di Filippo3
22 maggio 2019 - 20:18
Non so perchè ma di primo impatto mi ha ricordato la nuova A1, ne vedo una parcheggiata nel tragitto casa lavoro. Aspetto di vederla dal vivo, potrebbe essere un buon acquisto al giusto prezzo.
Ritratto di Mimas Turbo
22 maggio 2019 - 21:30
2
Mah, preferisco la nuova Clio.
Ritratto di lucios
22 maggio 2019 - 21:36
4
Beh, che dire, linea che richiama molto la Grandland X, speriamo in una qualità migliore, da possessore di un SUV di cui sopra.
Ritratto di AMG
22 maggio 2019 - 21:36
Frontale un pò da Volvo, nella coda non mi piace il paraurti così pronunciato e molto "plasticoso"... Le forme comunque sembrano minimizzare i volumi, mi pare anche più piccola delle precedente. Gli interni sono un pò anonimi... molto spartani. Si nota la manopola del cambio di derivazione Peugeot. Comunque nel complesso non è malvagia. Finalmente una NUOVA Corsa dopo le innumerevoli rivisitazione dell'ultimo modello che ha avuto una lunga carriera.
Ritratto di francesco.87
22 maggio 2019 - 21:57
non male, si vede che esce dalla 208, però ci sta..
Ritratto di Illuca
22 maggio 2019 - 21:58
Bella, ma ha un nonosoche di audi peugeot e citroen con la pinna posteriore (richiama la pinna DS2).. Ma la cosa che rattristra e preoccupa é la latitanza di FCA.
Ritratto di Pompilio
22 maggio 2019 - 22:18
Proprio carina...ed originale pure...
Ritratto di 82BOB
22 maggio 2019 - 22:48
2
Carina! Più sbarazzina di quanto pensassi... Ci sono alcuni particolari sottotono ma nel complesso, interni ed esterni sono gradevoli! Sono curioso di vederla "base"!
Ritratto di marcoveneto
22 maggio 2019 - 22:49
Ci sta, molto carina... onestamente viste le ultime opel, mi aspettavo qualcosa di molto peggio.. Invece 4 volanti su 5 meritati.
Ritratto di Elix69
22 maggio 2019 - 22:56
La vista laterale è terrificante!! 208 c3 fabia e a1 messe insieme. Sembrano mischiate con il frullatore. Saluti
Ritratto di Giuliopedrali
22 maggio 2019 - 22:57
Non male anche se la fiancata è un pò Fabia forse e per fortuna un pò nuova 208, però la delusione è il muso, Opel non doveva prendere una direzione totalmente nuova per il design del muso ispirata alle sue classiche Rekord o Manta, boh.
Ritratto di Biondi stefano
22 maggio 2019 - 23:12
Da quando le case di automobili hanno cominciato a condividere scocca,motori,sospensioni e elettronica,non vedo piú il nuovo modello come nuovo ma un modello con un "vestito"diverso. E poi si é perso quel senso di appartenenza. Cosa che prima distingueva una casa da un' altra.
Ritratto di Thresher3253
23 maggio 2019 - 10:57
É da almeno 30 anni che le automobili condividono meccanica e motori fra le varie famiglie.
Ritratto di Biondi stefano
23 maggio 2019 - 12:30
Vero,difatti ricordo con nostalgia ľ alfa romeo 75, ultima vera alfa.per me Solo Citroën "veste" in maniera originale.
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2019 - 16:51
Ancora più ultima anche se un pò Porsche economica più che Alfa era la 33 Imola e io l'ho avuta, che spettacolo!
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2019 - 16:53
Avevano iniziato gli americani ancora 50 anni fa a creare gamme di auto con marchi diversi sugli stessi telai e meccaniche, famosa la gerarchia GM: Chevrolet, Pontiac, Oldsmobile, Buick e Cadillac.
Ritratto di Fr4ncesco
22 maggio 2019 - 23:20
2
Carina ma non molto personale, sembra una variante meno spinta e più convenzionale "alla tedesca" della 208. Meglio comunque della nuova Clio, almeno cambia dalla precedente, poi è tutto da vedere.
Ritratto di ziobell0
22 maggio 2019 - 23:47
ben fatta, niente da dire. Si vede che deriva dalla (riuscita) 208; a questo punto però scelgo l'originale.
Ritratto di Gordo88
23 maggio 2019 - 00:15
1
Linea sportiva moderna ed equilibrata, bisogna vedere come sarà l ergonomia e la qualità interna ma per me ora è la migliore novità del seg b
Ritratto di GeorgeN
23 maggio 2019 - 08:38
Per la prima volta, grazie alla psa, l'opel sta sfornando bellissime auto dopo la Grandland e la new Corsa. ps: la grossland fa proprio ca ga re... A quando pare la GM dà l'incipt a fare auto bruttarelle e non a caso le fiat del passato erano brutte condividendo pianali gm. E Marchionne che insisteva a collaborare con la GM dopo aver "fre gato" milioni di dollari della clausola (soldi serviti a fare la 500 altrimenti manco quella avrebbero fatta). E pensare che Marchionne voleva comprare l'opel per condividere i pianali e la Merkel l'ha salvata con un bel niet vista la situazione attuale della fca con 0 novità portandola al suicidio riducendo la gamma al lumicino... ps: esteticamente mi piace di più la new 208 II che la new corsa. Brava psa! "Eh ma il segmento B non è redditizio" la più grande sparata di Marchionne che sta pagando il vertiginoso calo di vendite come a mandare a quel paese con una rumorosa pernacchia defilippiana!!
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2019 - 16:55
Opel sono un bel pò di anni che non fa proprio auto belle o bellissime purtroppo, ho paura che sia un marchio che non si riprenderà mai del tutto.
Ritratto di Probabilmente
23 maggio 2019 - 08:52
Mi piace, ha la buona base della 208 ma con una linea più semplice. Di questa nuova generazione di utilitarie che sta uscendo è (esteticamente) tra quelle che comprerei insieme alla Clio. La Fiesta è troppo imparentata con la vecchia (ne risentono le proporzioni e la massa), la 208 ha una linea coraggiosa ma che mi stancherebbe, FCA non ha presentato alternative, Micra non mi convince per diversi aspetti. Restano Ibiza e Polo che hanno un paio di anni in più sul groppone, e tra le due preferirei la Polo se solo avesse prezzi più umani. Ci sono anche i20 e Rio che non sono male, ma nella categoria sceglierei altro.
Ritratto di nik66
23 maggio 2019 - 09:16
non è brutta, ma dentro mi sembra un po' anonima e fuori un mix fra auto opel ed altri marchi, aspetto di vederla dal vivo, x ora tre volanti, poi.....
Ritratto di Rav
23 maggio 2019 - 09:23
4
Come per la GrandlandX, a mio parere offrire a marchio Opel versioni più "normali" rispetto alle Peugeot, in modo da accontentare anche la clientela più tradizionale è un'ottima mossa. Attualmente, a differenza di VW, il gruppo PSA offre tre vetture C3, 208 e Corsa, diverse tra loro e con parte della clientela diversa e questo non può che fare bene. Appena ho visto i rendering ho pensato che finalmente la Corsa è carina e moderna, lasciato indietro quello stile da mezza monovolume che non gli donava. Staremo a vedere la qualità, io su Peugeot non mi lamento.
Ritratto di Dr.Torque
23 maggio 2019 - 09:27
Le foto rubate non esistono, sono le case che le fanno uscire per creare i finti scoop ed alimentare la curiosità. Detto questo a mio parere lo stile è discreto, come ci si aspetta da una opel.
Ritratto di Pellich
23 maggio 2019 - 09:28
Così come la nuova 208, anche questa nuova Corsa risulta decisamente più accattivante della Clio che, al contrario, con la nuova generazione non è praticamente cambiata.
Ritratto di giovannibambino
23 maggio 2019 - 09:42
La corsa di generazione PSA, niente da dire, per altro ha perso il muso a “c..o di gallina” che tanto ha imbruttito il modello precedente.
Ritratto di undertherain
23 maggio 2019 - 10:13
1
Mi fa incaxxare solamente il fatto che sulla mia Adam S non hanno mai fornito i fari allo xenon o led. Per il resto... attendo versione sportiva per capire cosa faranno.
Ritratto di NITRO75
23 maggio 2019 - 10:14
Ma qualcuno non aveva detto che il segmento B era morto?
Ritratto di ClaudioBi
23 maggio 2019 - 10:54
Ormai fanaleria orizzontale posteriore per moltissime auto: viste da dietro sembreranno tutte uguali.
Ritratto di undertherain
23 maggio 2019 - 11:01
1
In effetti mi è parso di vedere la i20 di mio papà.
Ritratto di luperk
23 maggio 2019 - 12:27
le solite lattine di tonno sottomotorizzate e claustrofobiche adatte al piccolo e povero mercato europeo. Che degrado
Ritratto di Giulk
23 maggio 2019 - 13:52
Bella, ma sa di già visto, anche se credo che oramai lo spazio per design nuovi è molto limitato
Ritratto di mika69
23 maggio 2019 - 14:26
Per parlare di linea...più di insipida non mi viene.
Ritratto di sergioxxyy
23 maggio 2019 - 15:22
NON MALE. INTERNI FORSE MEGLIO DELL'ESTERNO CMQ UNA BELLA AUTO. NON MI CONVINCE L'ALTEZZA DELLA VETTURA 1430 MM. (PER ME TROPPO BASSA)
Ritratto di mika69
23 maggio 2019 - 16:00
Infatti...non capisco questa moda di fare le auto così basse. Ok, più agili e aerodinamiche, ma anche più scomode.
Ritratto di Paolinostudio
23 maggio 2019 - 15:38
Mamma mi hanno ristretto l'Astra! Bellina.
Ritratto di Pontiac
23 maggio 2019 - 15:42
Bella la nuova Opel 208
Ritratto di okhalid
23 maggio 2019 - 19:52
Comunque e lei . Sulla pagina Facebook di Opel c sono già le foto
Ritratto di cris25
23 maggio 2019 - 21:30
1
Veramente bella! Mi piace e a primo impatto mi ha piacevolmente sorpreso. Trovo che la somiglianza nel frontale con la Grandland X sia veramente azzeccata. Penso inoltre che tra le ultime utilitarie presentate sia quella che più rompa con il passato rispetto a Fiesta, Clio e 208! Voto 5/5
Ritratto di Ale94
23 maggio 2019 - 22:32
Io non capisco perchè FCA non si allea con loro per condividere costi e progetti per queste utilitarie. Resta il fatto che è carina anche se un po’ banale sembra la nuova 208 con cui difatti condivide tutto. Aspettando di vedere la versione classica
Ritratto di SHVRENTZ
24 maggio 2019 - 04:32
Molto Corea. Bocciata.
Ritratto di preoccupato
24 maggio 2019 - 06:18
Qualita scadente dell'auto siamo in linea con fca macchina bassa sedili scomodi rigidi per non parlare della scatola guida mai piu opel
Ritratto di Marco_Tst-97
24 maggio 2019 - 08:48
Cosa intendi per "scatola guida"? Poi sinceramente non ho sentito molte persone lamentarsi delle Opel come qualità. Quella percepita forse è un po' bassa, ma quella reale c'è. D'altronde conosco anche persone che si sono trovate bene con auto del gruppo FCA e che non si lamentano di una presunta qualità scadente né hanno avuto problemi di sorta.
Ritratto di preoccupato
24 maggio 2019 - 10:56
Dopo 3000km rumore all'avantreno sostituzione scatola guida in garanzia a 8000 km si ripresenta stesso rumore nelle asperita' su strade un po irregolari mi hanno detto in opel che e'un gioco tra lo sterzo e il giunto mi hanno fatto scadere lacgaranzia per poi non intervenire
Ritratto di Marco_Tst-97
24 maggio 2019 - 11:28
1) doveva essere un esemplare nato male, dato da un problema con le tolleranze di lavorazione. Forse sarà stato un modello di prima serie? 2) o ti è capitato un concessionario con servizio di scarsa qualità o davvero non sapevano dove sbattere la testa proprio perché non si trattava di un problema già riscontrato.
Ritratto di GeorgeN
24 maggio 2019 - 10:05
per caso hai provato la nuova 208 II e questa nuova corsa per affermare la tua "recensione"????
Ritratto di preoccupato
24 maggio 2019 - 10:57
No parliamo dell'altro modello quello vecchio 2007
Ritratto di Gian75
24 maggio 2019 - 11:04
per me è carina, molto meglio della precedente. sinceramente trovo un errore mantenere il display della consolle centrale sotto le bocchette, piu in alto è meglio visibile, le bocchette possono pure stare sotto per me. comunque carina, aspettiamo di vederla dal vivo
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2019 - 17:11
Sento una forte delusione riguardo al muso che poteva essere molto più Opel nuovo corso, come dai prototipi mostrati mesi fa, cioè ispirato alla Manta, per la fiancata posso capire una certa banalità data dalle perentele strutturali PSA, ma il muso potevano renderlo la caratteristica di questa Corsa.