Opel Corsa OPC, in arrivo nel 2015

La variante sportiva della Corsa curata dal reparto OPC è in fase avanzata di test. Il debutto dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Ginevra.
NON SI NASCONDE - Mentre a Parigi è ormai tutto pronto per svelare al pubblico la quinta generazione della Opel Corsa, il reparto OPC (Opel Performance Center) è impegnato nei collaudi stradali della variante sportiva. Chiamata a scontrarsi con una pattuglia di “pepate” avversarie come Ford Fiesta ST, Renault Clio RS e Peugeot 208 GTI, potrebbe esordire a marzo al Salone di Ginevra. Certo è che la carrozzeria guadagnerà un bel po’ di cattiveria come dimostrano le foto spia diffuse da AutoBild: paraurti specifici, sfogo appena sopra la calandra, predellini laterali, spoiler posteriore, cerchi in lega bicolore e doppio terminale di scarico mettono in chiaro le cose. 
 
UN 1.6 TURBO - La nuova Opel Corsa OPC del 2015 dovrebbe essere equipaggiata con il nuovo motore quattro cilindri 1.6 SIDI Turbo opportunamente adattato per erogare una potenza nell’ordine dei 200 CV, in linea con le avversarie dirette. Come avviene nel caso dell'attuale Corsa OPC, la carrozzeria dovrebbe essere esclusivamente a tre porte. Naturalmente freni e sospensioni saranno adattati in conseguenza alla aumentate prestazioni, così come l’abitacolo adotterà sedili sportivi e finiture dedicate a questa versione, che dovrebbe esordire nel corso del 2015.


Leggi l'articolo su alVolante.it