NEWS

Offensiva Opel: nel 2017 in arrivo 7 nuovi modelli

07 novembre 2016

Uno di questi sarà la Crossland X, una via di mezzo tra una suv e una monovolume, atteso ad inizio 2017 come sostituto della Meriva.

Offensiva Opel: nel 2017 in arrivo 7 nuovi modelli

PARENTE FRANCESE - La seconda crossover nel listino della Opel si chiamerà Crossland X e verrà presentata a inizio 2017, diventando così fra i primi nuovi modelli che l’azienda introdurrà nel corso dell’anno: oltre a lei, come annunciato dalla Opel, verranno lanciate sei altre vetture il prossimo anno. La Crossland X sarà una crossover a cinque porte lunga circa 420 cm, quindi più piccola della Mokka X, realizzata insieme alla PSA Peugeot-Citroen. La nuova Opel sostituirà la Meriva rispetto alla quale sarà un po' meno monovolume e un po' più suv. Le portiere posteriori avranno un meccanismo di apertura convenzionale e non più controvento, come sulla Meriva, mentre sotto il cofano dovrebbero trovar posto i moderni motori a 3 cilindri.

TANTE NOVITÀ - Il 2017 si profila come il vero anno della svolta per la Opel, ormai risanata dal punto di vista dei conti e pronta a mettere una marcia in più. La casa tedesca annuncia, per il prossimo anno, il lancio di 7 modelli, che rientrano fra i 29 annunciati dal 2016 al 2020. Quelle attese il prossimo anno sono la monovolume elettrica Ampera-e; la nuova generazione della berlina Insignia, che assumerà il nome Insignia Grand Sport; la sua versione station wagon, denominata Sports Tourer, anche in versione con allestimento per il fuoristrada leggero e trazione integrale (Insignia Country Tourer); la Crossland X (qui le foto spia); una crossover di lunghezza maggiore, realizzata sulla base della Peugeot 3008, alternativa alle Hyundai Tucson e Renault Kadjar; la versione passeggeri (Combi) del veicolo commerciale Vivaro. Nel 2018 toccherà poi alla nuova generazione della Corsa.



Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
7 novembre 2016 - 15:27
Oddio... peccato che non siano ancora falliti. Se sparisse la Opel non ne sentirei la mancanza ecco.
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 15:32
Condivido. Fra le auto più insulse in assoluto.
Ritratto di Fr4ncesco
7 novembre 2016 - 15:40
2
Scusa AMG, ma come mai tutto questo astio nei confronti di Opel?
Ritratto di AlexTurbo90
7 novembre 2016 - 15:57
Bah! Questi discorsi così radicali ed estremisti nei confronti di un marchio piuttosto che un altro, non li capirò MAI: qualcuno che si rammarica che non siano falliti, qualcun' altro che le giudica addirittura tra le più insulse in assoluto, manco stessimo parlando del peggior marchio cinese... BAH!
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 16:06
Scusa Alex, posso ritenere le Opel auto insulse?! O devo chiederti permesso. Grazie.
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 16:34
Abbiamo una Zafira in azienda, e anche due 500L...non c'è paragone, a favore di FIAT, così per dire. Poi dopo la Adam che voleva scopiazare la 500 e tutti sti spot che loro son tedeschi, mi hanno veramente stufato più di quanto lo avessero fatto prima con anni di vetture anonime. :-) Preciso che non sono fun FCA.
Ritratto di AMG
7 novembre 2016 - 17:21
Non sarai un fan Fiat, ma criticare Opel per aver copiato con la Adam la 500 non si può fare, senza riconoscere che (ad esempio) anche la Fiat ha copiato la Mini Countryman con la 500L....
Ritratto di CarPassion
7 novembre 2016 - 19:08
Ed aggiungerei anche l'opel Mokka con la 500X... almeno per il concept, la qualità e le dimensioni!
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 19:25
Adesso si chiama Mokka X :-)
Ritratto di AMG
7 novembre 2016 - 22:04
No, questo non credo. Il tipo di veicolo è lo stesso, ma è lo stesso di Nissan Juke, Renaut Captur e tanti altri... Sono arrivati alla festa soltanto in ritardo ma non hanno copiato nessuno se non attenersi al "dress code". Altro paio di maniche la cosiddetta ispirazione che hanno tratto dalla Countryman per la 500L
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 19:21
AMG, il tuo appunto non è corretto: la Fiat semmai ha copiato un concetto, non una linea, e difatti non vi è alcuna somiglianza. Un concetto di un'auto relativamente recente, poi, e peraltro in regime di piena follia da SUV. Copiare le linee della 500, invece, significa scimmiottare un'icona dell'automobile, nata più di 60 anni fa. Una linea unica, irripetibile, protagonista di numerose pellicole cinematografiche, di fumetti e cartoni. La Countryman con tutto questo, con la storia dell'auto, c'entra nulla. La MIni ha fatto la Clubman quando la Bianchina era già un'auto vecchissima. Poi c'era la 600 multipla, a proposito di monovolume, per quanto brutta potesse essere.. la Mini ha fatto solo la Mini, in sostanza. Ora girata e voltata in mille salse da BMW. Gran prodotto comunque.
Ritratto di Vincenzo1973
8 novembre 2016 - 11:15
a parte una vaga somiglianza nei fari posteriori, non so come si facciano a confrontare un monovolume ed un crossover
Ritratto di AlexTurbo90
7 novembre 2016 - 17:26
Ma non mi devi chiedere il permesso, ma queste esagerazioni sono francamente fuori luogo, dai. Ripeto, puoi dire ciò che vuoi (magari anche argomentandone il "perché", non farebbe male), ma almeno cerchiamo, tutti noi, di darci un contegno con la terminologia che andiamo ad usare. "Insulso" è un termine così dispregiativo che sarebbe molto più consono per definire qualche marchio cinese o filo-cinese (tipo DR), per Ssangyong. Ma non per un marchio che ha comunque una sua storia e che ha prodotto auto come la Calibra (che all' epoca aveva un cx da record per la categoria); oppure l' Omega Lotus (se non hai pregiudizi a prescindere, puoi fare una ricerca su Wikipedia per scoprire la sua storia e i dati tecnici, per capire la bontà di tale progetto).
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 20:33
Alex, capisco cosa vuoi dire e sarebbe anche condivisibile...purtroppo però Opel vuole imporci un feedback del Marchio diverso da quello che esso è in realtà. Si sono inventati che sono tedeschi e per un presunto sillogismo, quindi, anche tecnologicamente e qualitativamente superiori. Il che non è, in nessuna delle 2 materie. In più hanno delle linee assolutamente anonime. Tutto ciò non è sopportabile da chi di auto è appassionato e quindi il termine insulso mi sorge spontaneo. Conosco benissimo la storia di Opel, ma è storia.
Ritratto di AMG
7 novembre 2016 - 17:31
Sera' Fr4ncesco. Non è astio.. è antipatia. E' una sensazione immediata, conosco la storia di Opel e so dov'è finita adesso sotto il ferreo controllo GM. Conosco le tecnologie utilizzate per i suoi modelli (sufficientemente ben fatti ma nulla di eccezionale come vanno sbandierando) e le derivazioni da altri del suo gruppo. Diciamo che non riesco a sopportarla più da quando hanno fatto quella ridicola pubblicità "è una tedesca" (che non lo è! non che non ne abbia le origini, me non è quel tedesco che vuole rivendicare, nome associato alle premium soprattutto e nel caso generalista alla sola VW). Infine non ad ultimo tutti i modelli veramente sciatti che propone da anni a questa parte... Non dico che sono le più brutte auto in circolazione ma sono sì brutte brutte, si credono più di quello che sono, e pertanto non le amo affatto. Dico "se spariscono da domani, non ne sento la mancanza". Ed è proprio così. E' uno dei gruppi a cui riconosco pochissimi meriti o punti a favore, ovviamente in base al mio gusto personale e alle mie considerazioni. Ti dirò che mi ha sorpreso molto positivamente con il concept GT di Ginevra (cioè penso dimostri che non ho poi pregiudizi assoluti sul marchio) ma vedendo poi Mokka e Co. non ne hanno preso nulla. Ci sono state rare, rare eccezioni di modelli del passato che mi piacevano davvero, ora no. E non sopporto nemmeno come propongono le Opel al cliente disinformato (non me di certo) che le ritiene più, di quanto effettivamente sono.
Ritratto di Fr4ncesco
7 novembre 2016 - 18:06
2
Si gli ultimi spot sono patetici e odiosi e fuorvianti per il cliente medio che non ne capisce di auto, così come lo slogan. Però condanno il marketing, infatti apprezzo sia i modelli attuali che quelli passati. Tuttavia la considerò per quello che è, ovvero una sussidiaria della GM e nella fattispecie Chevrolet, con pro e contro e globalmente ho un buon giudizio e mi piacciono più loro che altri marchi. Comunque ero curioso di conoscere il tuo parere e le motivazioni sono accettabili.
Ritratto di AMG
7 novembre 2016 - 22:01
D'accordo. Questo scambio di opinioni allora si chiude molto sportivamente. In effetti condivido le tue opinioni sul marketing e sulla considerazione per Opel come sussidiario della Chevrolet in Europa. Non quello sui modelli però perché davvero non li amo oggi. Comunque è anche diciamo lo stesso marketing adottato per l'Europa appunto che mi dà fastidio. Come se in america pensassero che possono rifilare qui quello che vogliono come vogliono. Vabeh, parentesi chiusa
Ritratto di cicciosalciccio
7 novembre 2016 - 20:25
3
come non condividere? neanche la peggiore cineserie è più insulsa di una opel. GM ha toppato di grosso eliminando chevrolet, dovevano eliminare opel/vauxhall. L'unica mossa giusta è quella di eliminare dai listini quei mostri di monovolume, insulsi furgoni.
Ritratto di Fr4ncesco
7 novembre 2016 - 15:38
2
Si vociferava di una Monza, di una coupe compatta... E invece Insignia a parte arriveranno una wagon, l'ennesimo SUV e un furgone. Bello. Comunque finalmente i frutti della collaborazione con PSA, pensavo che non se ne fosse fatto più nulla.
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 16:10
Adam VS 500 intendi ?
Ritratto di Edoardo98
7 novembre 2016 - 16:25
Anch'io fr4 pensavo che tra i ben 7 modelli vi fosse almeno una sportiva ma la realtà è che non la faranno la Monza
Ritratto di AMG
7 novembre 2016 - 17:32
Ecco, il concept Monza di un paio di anni fa non era affatto male, ...affatto male.
Ritratto di AlexTurbo90
7 novembre 2016 - 15:48
E una versione a 3 porte dell' Astra? O la versione sedan di quest' ultima? Non ve ne saranno più?
Ritratto di Edoardo98
7 novembre 2016 - 16:22
La sedan l'hanno fatto ma non la vendono in Italia. Per la 3 porte niente da fare.
Ritratto di AlexTurbo90
7 novembre 2016 - 17:35
Spero che ci ripensino, anche perché guardando le nuove Civic e Megane che arriveranno nei mercati europei danno, tutto fa pensare appunto ad un ritrovato apprezzamento (da parte di noi europei, verso questo tipo di carrozzeria.
Ritratto di Fr4ncesco
7 novembre 2016 - 18:33
2
Bisogna vedere però se attecchiscono, la Tipo 4p e la Cruze erano inizialmente le uniche versioni disponibile e vendute a prezzi allettanti, temo invece che in più versioni e a parità di prezzo preferiscano sempre le 5 porte. Poi chissà, Megan e Civic sedan restano una speranza. Speriamo...
Ritratto di Ivan92
7 novembre 2016 - 15:52
12
Non c'è traccia ne del ritorno della Calibra ne di qualcosa che dovrebbe assomigliare per estetica o utilizzo alla concept GT e concept Monza, peccato
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 16:06
Calibra: l'unica auto degna di nota in tutta la produzione Opel, da quando è nata ad oggi. C'era anche 4x4...
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 16:28
Ah no, dimenticavo, anche la Manta era un bell'oggetto.
Ritratto di Fr4ncesco
7 novembre 2016 - 16:32
2
Dai no, c'è una carrellata di berline prima della Insignia che non erano niente male, poi c'è la Lotus Omega, le GT del '68, '71 e '07, la Speedster, la Monza, la Manta, oltre la citata Calibra, il reparto OPC. Poi è l'unica generalista ad offrire una cabrio a 4 posti accessibile e anche una coupe compatta se consideriamo l'Astra GTC e i nuovi prodotti come l'ultima Astra sono fatti molto bene.
Ritratto di mika69
7 novembre 2016 - 16:39
Sì ma vedi FR4, per decretare Opel di successo, o perlomeno che sono rimaste favorevolmente nella memoria, bisogna per forza andare sul reparto sportivo...anche l'ultima Astra, sarà mica un frontale quello lì? In breve tempo invecchierà, come tutte le Opel.
Ritratto di Ivan92
7 novembre 2016 - 16:17
12
@Nik Jak se “non capirne di auto” mi permette di guidare un Opel Astra OPC con un 2.0 turbo da 240 cv che prima di essere lanciata in commercio è stata testata per 10'000 km in un posto chiamato Nürburgring al posto della citycar con un 1368cc guidada da uno “che di auto ne capisce” ma che in ogni suo commento dimostra l'esatto opposto allora sono fiero di essere uno che di auto “non ne capisce niente”, questo però soltanto secondo il parere (insignificante) di uno che si preoccupa del parere degli amci quando esce il sabato sera al bar con un auto diversa dalla sua.
Ritratto di Rock_or_bust
7 novembre 2016 - 16:48
Un troll che replica da un troll: siete esilaranti ragazzi!
Ritratto di Ivan92
7 novembre 2016 - 16:56
12
@Rock_or_bust esilerante è quando ti bannano l'account HTH e al posto di capire di essere una persona non grata su questo sito ne ricrei un altro continuando con lo stesso atteggiamento.
Ritratto di cicciosalciccio
7 novembre 2016 - 20:30
3
solitamente è la vetturetta da usare nei track days, giusto per divertirsi, quindi certo che è da persone che stanno bene, ai poveri restano le opel, unica vettura da usare sempre, anche per andare all apericena, e gli altri ridono
Ritratto di Ivan92
8 novembre 2016 - 11:49
12
@cicciosalsiccio anche se sei un account creato solo per infastidire (sarà mica un altro account di HTH, chi lo sa) proverò a risponderti seriamente (lo so, sto perdendo il mio tempo), chiunque può comprarsi una 500 Abarth, ha un prezzo accessibilissimo, non bisogna essere ne benestanti ne “stare bene “, basta avere un (qualsiasi) lavoro fisso e risparmiare qualche mese e voilà ecco che te la puoi permettere. Riguardo all'affermazione “ai poveri restano le Opel” non ho capito in che modo il marchio di un automobile identifica la possibilità economica di una persona, ci sono milionari che girano con le Smart, o le Panda, o le Up, o le Corsa e poi ci sono quelli che pensano di essere benestanti perchè girano con una 500 Abarth (come il ragazzino Nik) ma che in realtà hanno come unica auto una citycar 1368cc con un cambio a 5 marce con la quale non hanno mai visto un cordolo in pista, altro che la “vetturetta da usare nei track days”, chi davvero ha la passione per gli autodromi e li frequenta regolarmente compra vetture con un buon telaio e motore e poi le modifica adattandole per la pista (modificando assetto, freni e incrementando la potenza), prendere una 500 (che ha una base pessima) per renderla idonea alla pista è un lavoro impossibile (basta vedere i discutibili risultati della Biposto), infine io in pista ci vado si con l'Opel, che è full stock e nonostante questo va benissimo e tiene testa ad auto molto più moderne e blasonate con lo stesso rapporto peso/potenza, ma sopratutto come veicolo da usare nei track days ho scelto una RN32 2016 che per ragioni che non sto qua a spiegarti è il modo più divertente ed emozionante di fare un giro veloce in pista e giustifica ogni centesimo speso per questo missile. E non sono ne benestante ne povero semplicemente ho desiderato questi due veicoli e risparmiando me li sono comprati. Nonostante questo ne l'Opel ne la RN32 mi hanno mai portato all'apericena visto che gli apericena non appartengono al mio stile di vita quindi non so se “gli altri riderebbero”, anche se dopo aver visto l'articolo del 31 ottobre sulle 50 auto più vendute in Italia direi che c'è ben poco da ridere.
Ritratto di cicciosalciccio
8 novembre 2016 - 13:36
3
ciò che non hai colto, Il benestante è colui che si può permettere la 500 come giocatolo da usare nei track days appunto perchè costa poco e se fa un botto e la distrugge non la fa mettere a posto, la butta e buona pace ne compra un altra, magari non la 500 avendo capito che non è adatta a lui o lui non è in grado...., il benestante è colui che arriva al track day con l auto sul carrello, il benestante è colui che gira con auto di classe, non con auto del popolo e che non vergogna a parcheggiare, in rigorosa seconda o terza fila, ma davanti al bar la sua auto da ricco. Poi ci sono quelli che vorrebbero ma non possono allora si comprano le simil auto da benestanti, ma poi la gente che conta gli ride in faccia. Riguardo a te, direttamente, non sarai un benestante ma sei un appassionato, se poi ti sei comprato con sacrificio una opel, cavoli tuoi.
Ritratto di Ivan92
7 novembre 2016 - 16:53
12
@Nik Jak hai proprio ragione, non sono benestante bensì sono proporzionato nella media della Nazione dove vivo e lavoro. Tuttavia non è questa la ragione per la quale non ho una 500 Abarth, la vera ragione è che prima dovrò comprarmi una Ferrari 488 GTB per i track day con il bel tempo, una Lamborghini Huracan per i track day quando piove. Una Rolls-Royce Ghost 6.6 V12 per i viaggi lunghi in 4 persone (più di 1'000 km) e una Aston Martin Rapide con il cambio Touchtronic3 per i viaggi in 4 della durata inferiore di 1'000 km. Poi ci sarebbe una Aston Martin Vanquish V12 (perchè la DB11 non mi piace) sempre con il cambio Touchtronic3 per andare una volta al mese a Zurigo dove è la sede principale dei miei datori di lavoro e se proprio diventassi improvvisamente un incapace che non riesce a guidare le auto di dimensioni normali in città allora prenderei una MINI John Cooper Works e sicuramente non una 500 Abarth. Ecco ora dopo aver fatto tutti questi acquisti forse (e dico forse) ci farei un pensierino per la 500 Abarth Biposto, ma soltanto perchè è l'unica del suo segmento, non perchè abbia dei pregi particolari, anzi (a parte il cambio interessante che però costa 10'000 euro).
Ritratto di Ivan92
7 novembre 2016 - 17:08
12
Che ci possiamo fare, oramai mi dovrò accontentare della OPC e della RN32 fino a quando anche io diventerò benestante e potrò comprarmi una 500 Abarth per fare bella figura il sabato sera con gli amici, ovviamente durante questi sabati sera di ragazze nemmeno l'ombra.
Ritratto di Mattia Bertero
7 novembre 2016 - 18:04
3
Manco parlasse poi di un'auto da 60000-70000 Euro, parla di un giocattolino per fighetti figli di papà arroganti che parlandogli per 5 minuti dimostrano la loro pochezza, manco avesse poi preso la Biposto...
Ritratto di Mattia Bertero
7 novembre 2016 - 18:22
3
Se eri davvero benestante, un vero intenditore dell'Abarth, con tanti soldi sul groppone come vanti ti prendevi la Biposto da 190 Cv con il cambio capolavoro che si ritrova. Li si che ti saresti meritato una girata di testa mentre passavi Invece ti sei accontentato di una versione "normale" che hanno già in molti, che si può permettere anche un semplice operaio, altro che gente benestante...
Ritratto di ahille
8 novembre 2016 - 01:48
La pegeout 308 usata di piu' di10 anni fa' e da cosa invece????
Ritratto di ahille
8 novembre 2016 - 16:33
Visto il tuo altissimo livello di eloquio sempre incentrato su bruttutte di modelli altrui ,é difficile non pensare che sei un emerito immaturo cresciuto a stupidita' di ogni sorta!! basta vedere quante volte ti hanno bannato! sei pozzo di sapienza c ! parli di brutture quanto tu hai realmente un auto bruttina ! ti qualifichi gia' per la tua scelta di auto.parli tanto ma sei il solito mediocre da blog !.contesti tutto quello che non gli va a genio ..ma quanti anni hai adolescente cresciuto !!?? 20 enne senza un minimo di autocritica !! be tanto ti riiscriverai con un nuovo nome !!!, quanta mestizia .....quanta stupida '.cresci che é ora !!
Ritratto di ahille
9 novembre 2016 - 02:19
Emerito non mi riferivo a te parlavo ad fxx !! ma qui noto che siete una massa di ridicoli ragazzini debosciati prossimi ai 30 anni piu' che ai 18 !! guarda che ho avuto la prima serie della 500 abarth e non é un auto da benestanti ,forse per un ragazzino senza nessuna qualita rappresenta il benessere!! la 500 abarth oramai la trovi a poco di seconda mano come avrai fatto tu ragazzino debosciato , i tuoi deliri da persona immatura fanno capire la pochezza di spessore e di argomenti che porti!! a ma prima o poi si cresce!! ci pensera' la vita a raddrizzarti.
Ritratto di Mattia Bertero
7 novembre 2016 - 20:12
3
Ignorante detto da te lo prendo come un complimento...sto morendo d'invidia x uno che possiede una 500 abarth, mazza che oggetto da collezione...comunque me la posso permettere tranquillamente stai tranquillo. Cmq impara a guidare: Ho visto qualche tuo video su you tube, usi il cambio come mia nonna e non riesci nemmeno a farla scoppiettare in scalata, visto che ti vanti tanto...
Ritratto di Mattia Bertero
7 novembre 2016 - 21:34
3
Visto sto video. Grazie al cavolo che l'hai sverniciato, viaggiava nella corsia di marcia, te in quella di sorpasso tutto sparato...così anch'io con la polo svernicio in autostrada macchine con il triplo della mia potenza...quell'audi se schiacciava sull'acceleratore, ti recuperava e ti sorpassava...
Ritratto di basti73
8 novembre 2016 - 12:33
Si, la recuperava, la sorpassava e con lo spostamento d' aria la faceva rovesciare, come fanno tutte le 500 Aborth... Basta un minimo soffio di vento.
Ritratto di fiattaro
8 novembre 2016 - 13:20
La 500 aborth è soltanto una scatoletta che io non prenderei nemmeno se me la regalassero.
Ritratto di cicciosalciccio
7 novembre 2016 - 20:33
3
direi che hai capito bene come si comportano i benestanti, quindi porta rispetto
Ritratto di fiattaro
8 novembre 2016 - 21:15
Ivan92 non considerare i troll salsiccio e nik jac che sono solo dei ragazzini.
Ritratto di fiattaro
8 novembre 2016 - 21:09
Potrei sapere quanto hai pagato la 500 aborth?
Ritratto di fiattaro
8 novembre 2016 - 21:25
Ma qui i commenti vengono riportati a caso......
Ritratto di delfinod72
7 novembre 2016 - 16:57
10
Sarei curioso di vedere la nuova Antara.
Ritratto di cicciosalciccio
7 novembre 2016 - 20:35
3
io invece spero proprio di non vederla dal vivo.
Ritratto di Ercole1994
7 novembre 2016 - 17:23
Di Opel mi colpisce la tecnologia: è stata la prima "generalista" con i fari anteriori e posteriori a matrice di led. Poi non bisogna dimenticare il sistema OnStar, molto utile in caso di incidente, oltre ad avere un un sistema di infotainment molto evoluto. Quindi io non le non boccierei a priori, ma farei solo una leggera critica sull'estetica, che pur gradevole, non è molto emozionante come determinate rivali.
Ritratto di cicciosalciccio
7 novembre 2016 - 20:35
3
Le opel sono inutili carrette, pericolose per gli altri, intralciano e danno fastidio
Ritratto di Ale94
7 novembre 2016 - 20:45
Dico solo che Adam è un flop assurdo rispetto alla 500. La Adam S fa ridere in confronto alla 595. Opel è un marchio che sembra sempre deve riprendersi ma ripresa non ne ha mai secondo me. La Karl non ha personalitá e simpatia e sembra una Koreana... La Corsa si vede che è un auto datata sotto, carina solo un pò la 3 porte. L Astra ha una fiancata strana tecnologicamente ci sta. La migliore a mio avviso era l Insigna del 2008 davvero bella e riuscita. Poi con sta storia è una tedesca hanno rotto perchè sembrano Koreane! Poi ne parliamo di come invecchiano male?
Ritratto di Edoardo98
7 novembre 2016 - 21:40
La Karl non è che sembra una coreana, è una coreana! Altro non è che una Chevrolet Spark rimarchiata e costruita insieme in Corea. Si comunque concordo in pieno con chi considera ridicole le pubblicità Opel con la frase è una tedesca quando in realtà è da sempre di GM e quasi nessuna Opel viene prodotta in Germania, d'altronde i Tedeschi non sono affezionati al marchio perchè le altre sono molto più tedesche di Opel.
Ritratto di Ale94
7 novembre 2016 - 21:42
Esatto Opel io la considero la peggior tedesca!
Ritratto di Ale94
7 novembre 2016 - 20:46
Mokka e Mokka X è l esempio!
Ritratto di 52armando
7 novembre 2016 - 21:49
1
Sono stato costretto questa estate a noleggiare n auto. La opel corsa era l'unica disponibile.. Bruttissima esperienza. Auto pessima. Questo marchio non è neanche l'ombra di ciò che è stata in passato. Ha avuto la possibiltà di unirsi con FGA e non l'ha accolta. Parlo della GM di cui fa parte OPEL. Presidentessa pessima. Questo marchio è passato da primo al quinto posto in poco tempo. E senza una unione con un marchio e un dirigente capace come IL SIGNOR MARCHIONNE a cui tanti in questo sito dovrebbero chiedere scusa e togliersi il cappello a sentire il suo nome. Infatti sono stati tutti smentiti dal suo operato. Ma vedrete che il meglio deve ancora venire. Saluti
Ritratto di Ale94
8 novembre 2016 - 16:42
In FCA si puó fare di piú! Una nuova Punto una Mito a 5 porte un Freemont nuovo ecc ecc
Ritratto di giorgiozara
7 novembre 2016 - 21:54
Io invece ho la Mokka per la famiglia e la 500 Abarth come seconda auto. Come la mettiamo adesso? ahahah! La maggior parte degli uomini non la compra non perché non hanno i soldi, ma perché sono "sotto" alle mogli o fidanzate, che non gliela fanno comprare ahahah!
Ritratto di fiattaro
8 novembre 2016 - 21:26
Io ho un'Audi A6, come la mettiamo?
Ritratto di lucios
8 novembre 2016 - 00:19
4
Mah!!! A me le Opel non mi hanno mai entusiasmato.
Ritratto di IloveDR
8 novembre 2016 - 12:50
3
io son sempre stato più fordista, e di conseguenza non considero più di tanto la Opel, ma le Opel sono auto di discreta qualità al pari di altri marchi, il suo problema è di far parte di quel carrozzone indefinito chiamato GM, ma Opel ha in passato costruito molti modelli di successo, Kadett, Corsa e Astra degli anni'90, anche la Astra di 10 anni fa era eccellente, poi la Calibra, un sogno per i ragazzi dei primi anni '90...
Ritratto di Ale94
8 novembre 2016 - 16:40
Stai parlando di anni '90...
Ritratto di Hondista99
8 novembre 2016 - 15:36
Dopo l'Astra il nulla. E continuo a non capire come si faccia ad acquistare una Mokka al posto di una QQ