NEWS

Opel Insignia: le foto spia senza veli

06 dicembre 2016

La nuova Insignia del 2017, che la Opel svelerà domani, ha un aspetto filante e sportivo e si chiamerà Insignia Grand Sport.

Opel Insignia: le foto spia senza veli

SORPRESA ROVINATA - AlVolante aveva già avuto modo di provare un prototipo della nuova Opel Insignia (QUI per saperne di più), ma in quell'occasione si era preoccupata di mascherare a dovere la carrozzeria. Oggi invece l'estetica del nuovo modello è anticipata da una serie di immagini "spia" di CarScoops, scattate sul set di uno spot pubblicitario. Insieme alla Insignia, che prenderà il nome Insignia Grand Sport, è visibile anche la station wagon Insignia Sport Tourer (qui sotto).

LINEA FILANTE - La Opel Insignia cresce di 6 cm in lunghezza rispetto al modello oggi in vendita (lungo 484 cm), guadagna 9 cm nella misura del passo e diventa ancor più slanciata, come evidenzia il suffisso Grand Sport: il padiglione arcuato le conferisce un aspetto più dinamico e accattivante rispetto alle berline concorrenti, a partire dalle Renault Talisman e Volkswagen Passat, dove invece la linea del tetto è meno spiovente. Ne beneficia anche la vista laterale, per merito della coda molto raccolta, mentre il frontale richiama i tratti del prototipo Monza e verrà ripreso su tutte le Opel di prossima introduzione. I fari anteriori a led sono particolarmente evoluti e dovrebbero garantire un sensibile miglioramento dell'illuminazione.

NUOVO 1.5 - La Opel Insignia Grand Sport adotterà una base meccanica nuova e sarà più leggera dell'auto oggi sul mercato, fino ad un massimo di 175 chili, a vantaggio del piacere di guida: il comportamento dell'auto sarà consono all'estetica. A disposizione ci saranno il nuovo motore a benzina 1.5 (165 CV), il potente 2.0 (250 CV) ed i diesel, da 1.6 e 2.0 litri, abbinati di serie o in opzione al cambio automatico a 8 marce. Non mancherà nemmeno la trazione integrale, ma di serie resta anteriore.



Aggiungi un commento
Ritratto di Corvette
6 dicembre 2016 - 11:13
Bellissima.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 dicembre 2016 - 11:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ziobell0
6 dicembre 2016 - 11:25
bella questa mazda no, comunque ottimo risultato
Ritratto di MAXTONE
6 dicembre 2016 - 11:38
Eh gli piacerebbe somigliare a Mazda 6. Ma il Kodo design è tutt'altra cosa, c'è tutto il buono e il bello della cultura nipponica dentro.
Ritratto di AMG
6 dicembre 2016 - 14:58
Sono d'accordo. Sebbene come volumi ci avviciniamo molto, comunque non è come la Mazda, che rimane sopra, e non è nemmeno ispirata a quest'ultima in modo criticabile. Il DNA Opel c'è, è un pò anonimo (come tutte le Opel) ma c'è.
Ritratto di MAXTONE
6 dicembre 2016 - 17:22
Il fatto è che non vedo alcun pensiero guida che ha ispirato questo design, trovo di gran lunga più bella e ispirata la Talisman (la quale in neanche un anno con marchio Samsung ha venduto in Corea e altri paesi asiatici piu di quanto non abbiano fatto in 20 anni Safrane e Vel Satis messe insieme!)
Ritratto di MAXTONE
6 dicembre 2016 - 11:35
Per me ha quella solita linea Opel/Buick molto pesante e dalle fiancate troppo massicce per riempire le quali non si può scendere sotto i 19 pollici. Agghiacciante, per me, l'@llumino che dal tetto scivola sul lunotto della SW. Penso stufi presto dopo che ci si è fatta l'abitudine perché priva di fascino, cosa che comunque nessuno chiede ad un marchio come opel che bada più alla sostanza.
Ritratto di luperk
6 dicembre 2016 - 12:01
trovo le sw agghiaccianti in toto, fanno bene americani e giapponesi a non proporle
Ritratto di MAXTONE
6 dicembre 2016 - 12:34
Alcune sono meglio di altre, ad esempio a4 Avant ma quando vedi nella stessa gamma a4/a5 le bellissime Sedan e a5 Sportback l'avant passa proprio in terzo piano.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 dicembre 2016 - 14:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
6 dicembre 2016 - 14:59
La Mazda sedan 6 è favolosa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 dicembre 2016 - 15:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
6 dicembre 2016 - 17:25
È una macchina pazzesca e vorrei tanto vederne a bizzeffe in giro invece che stuoli di suv.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 dicembre 2016 - 17:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di jabadais
6 dicembre 2016 - 18:39
stupenda vero, e il 2.2 diesel ha un gran tiro, la ha mio fratello. In verità però è molto bassa e non dico come seduta, è proprio bassa, io sono 1,85 e sto a fatica nel posto passeggero. I SUV e i crossover per quanto bistrattati sono effettivamente più comodi.
Ritratto di AMG
6 dicembre 2016 - 20:54
Mah non sono d'accordo. I suv non sono più comodi di una buona berlina. Basti un nome per chiarire le cose: classe S. Se quanto dici è vero, è un difetto del modello, modello che ai miei occhi di difetti poi, non ne ha
Ritratto di luperk
6 dicembre 2016 - 23:25
Gran bella berlina, tutti d'accordo su mazda 6, evidentemente hanno fatto proprio un ottimo lavoro
Ritratto di Racing 89
6 dicembre 2016 - 11:39
Dietro mi sembra la Passat ma per il resto è bella.
Ritratto di mika69
6 dicembre 2016 - 11:40
Posteriore un po Mazda e un po Peugeot. Comunque molto bella, finalmente. E finalmente una calandra decente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 dicembre 2016 - 12:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mika69
6 dicembre 2016 - 12:50
Il 3/4 posteriore mi ricorda una 308/508 sw....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 dicembre 2016 - 15:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
6 dicembre 2016 - 15:00
Sono d'accordo per l'ispirazione della cosa della SW
Ritratto di IloveDR
6 dicembre 2016 - 12:12
3
sembra un buon prodotto
Ritratto di Claus90
6 dicembre 2016 - 12:22
Molto bella questa berlina coupè.
Ritratto di dariogiuliano28
6 dicembre 2016 - 12:31
Ma sul serio pensate che questa sia una bella makkina con uno stile attuale, dinamico e sportivo? Ma fatemi il piacere, nulla di più banale semplice per un neo assunto con titolo di studio di media inferiore, e che ci vuole w fare un uovo molto allungato e molto schiacciato? Dove sono le linee che rendono una carrozzeria personale, unica, originale, con linee inequivocabili al suo marchio, stile e indole? Appropriato di indole, questa cosa vuole trasmettere? A me trasmette spazio si, ma molta economia di materiali, consumi esorbitanti...; un auto adatta a una clientela che non vuole apparire per originalità, ma vuole qualcosa di spaziosa spendendo poco.poi bisogna provare i motori, è inutile scrivere e commentare di quei motori con una cavalleria esorbitante, quelle sono sempre un percentuale minima, e per la maggior parte di noi, se avessimo la possibilità di acquistare un'auto di questa categoria, sicuramente non sarà sempre la 250 cv, ma bensì quasi sempre la 165 cv, e come ciuccio con questa mola, più leggera si, ma anche più superficie da dover fondere l'aria.io ho detto la mia. Ciao a tutti
Ritratto di Edoardo98
6 dicembre 2016 - 16:50
Approvo la tua opinione.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 dicembre 2016 - 16:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
6 dicembre 2016 - 20:56
Io non ho capito il suo italiano, e nemmeno ho capito se la difende o l'accusa... Ma cosa cerca di dire?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 dicembre 2016 - 21:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Uru_1976
14 febbraio 2017 - 16:42
Io non approvo niente... Ma non è una questione personale. Con buona pace. E' scandaloso lui e quelle quattro convinzioni insulse (almeno facendo riferimento a quell'accozzaglia casuale di parole). E già questo...
Ritratto di Vincenzo1973
6 dicembre 2016 - 12:32
non sembra male ma vorrei vedere le foto laterali della sw...
Ritratto di Fr4ncesco
6 dicembre 2016 - 12:46
2
Premetto che mi piace più l'attuale, aspetto la presentazione e le foto ufficiali per dare un giudizio effettivo. Da quello che posso anticipare vedo una fiancata americanissima stile Chevrolet, come giusto che sia per Opel e come accadeva negli anni 60-70, frontale e posteriore della SW mi convincono un po' meno, ci vedo Peugeot e Mazda, bisogna dare atto però che Opel non sta calcando un family feeling eccessivo e i vari modelli hanno una personalità loro. Per adesso passa, ma come scrive alVolante nei primi contatti è "da verificare".
Ritratto di MAXTONE
6 dicembre 2016 - 14:18
A me la linea tutta mi puzza troppo di Cruze seconda serie e non è una cosa buona perché la Cruze è un prodotto cheap. Passat e soprattutto Talisman, davvero bellissima, molto più riuscite imho.
Ritratto di Fr4ncesco
6 dicembre 2016 - 15:02
2
La Cruze seconda serie non mi pare proprio cheap, mi sembra un prodotto solido e ben fatto con non poche qualità dinamiche, una tecnologia in linea con la concorrenza e una linea riuscita, soprattutto con quell'andamento fastback nella coda. La qualità anche percepita della Chevrolet è molto migliorata negli ultimi anni. Concordo per la Talisman non per la Passat, che mi sembra un po' triste d'aspetto e bruttina nel frontale. Qui ci vedo molto slancio e una sensazione di "premiumness " che se non c'era scritto Opel poteva appartenere ad un marchio più blasonato.
Ritratto di AMG
6 dicembre 2016 - 20:58
Anche a me la berlina, a una rapidissima occhiata ha trasmesso una sensazione da marchio più blasonato. Peccato che forse in qualche modo la mia opinione di Opel mi influenza. Comunque spero di essere sufficientemente obbiettivo riconoscendone i pregi/difetti
Ritratto di MatteFonta92
6 dicembre 2016 - 13:22
3
Non sembra male, ma parte centrale-posteriore dalle foto appare molto "pesante" nella linea... il muso invece è carino, ma molto più banale rispetto all'attuale, che per adesso continuo a preferire; aspetto di vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo.
Ritratto di Raiden_z
6 dicembre 2016 - 13:26
Dalle poche foto che si vedono in giro, devo dire che questa Insignia Grand Sport è veramente bella...aspettando di vedere gli interni. Complimenti alla opel, che con questo nuovo stile combina eleganza e sportività in modo davvero piacevole!
Ritratto di LamboV12
6 dicembre 2016 - 13:27
1
Solito copia e incolla stile Opel, zero originalità...
Ritratto di Moreno1999
6 dicembre 2016 - 13:47
4
Sorpresa rovinata, ma bella sopresa! A me piace anche il tocco di originalità dato dall'inserto che si inserisce nei fari posteriori. Bella quasi quanto la mazda 6 sw
Ritratto di Symon89
6 dicembre 2016 - 14:13
Oscena... Il frontale è sproporzionatamente piccolo rispetto alle dimensioni... Mi sembra una scopiazzata un pò quà e un pò là Linea fastback che và di moda ora in America (un pò 3 volumi, un pò coupè, un pò hatch), poi fari focus, linea talisman e altra roba... Un pasticcio...spero non sia il modello definitivo.
Ritratto di SuperMaserati
6 dicembre 2016 - 14:15
Sempre stata molto bella, con questa si è superata, sono curioso di vedere gli interni.
Ritratto di MegaMauro
6 dicembre 2016 - 14:46
io la trovo brutta e impersonale, poi quanto è lunga sembra una barca..... mi spiace ma opel è decisamente indietro come design
Ritratto di Uru_1976
14 febbraio 2017 - 17:18
Secondo te.... Ma perchè sparate queste sciocchezze? Per inciso la Monza nel 2013 ha avuto un successo enorme. Ok.. Tu lo ignori. A me non importa ma vai a leggere le critiche ricevute illo tempore. Se proprio non vuoi fare la figura del "venditore di pere cotte" che parla di circuiti stampati... Dai... Non c'è da difendere niente e nessuno eh.. E' solo che prima di parlare sarebbe bene documentarsi. Ovvia.. Ci sono livelli e livelli di "aggiornamento", chiaro... Ma vabbè... Ad ogni modo questa Insignia riprende alcune cosucce della Monza. A partire proprio dalla mascherona frontale... (Che però a me non piace, per l'eccessiva somiglianza con quella della Mazda 6)
Ritratto di AMG
6 dicembre 2016 - 14:57
Aspettando tutte le news e assicurandosi che tutte le novità non siano solo l'abbassamento del peso (scontato) e l'adozione di un motore, tra l'altro davvero riprovevole... un 1.5 su queste dimensioni... non ci siamo proprio, ah già che è una generalista generalistissima. No comment. Ad ogni modo, la linea sembra a prima vista spettacolare, e soprattutto nella versione berlina possiamo ammirare la matita, molto riuscita. Speriamo solo che nonostante questa promessa quasi, molto promettente, l'auto poi non si dimostri come l'Astra: sì bella ma già anonima e quasi datata. Ma qua comunque a prima vista pare di no. Non cambierò ovviamente il mio parere sulle Opel, ma questa potrebbe essere assieme al concept GT, l'Eccezione. Ovvero una Opel di nuovo appetibile come design. Aldilà della natura Chevrolet sotto e del finto premium.
Ritratto di Hondista99
6 dicembre 2016 - 15:21
Senza dubbio bellissima, ma la Tourer posteriormente sa di Peugeot
Ritratto di Edoardo98
6 dicembre 2016 - 15:56
Non dà alcuna emozione. Non è che sia brutta però la trovo molto fredda e non osa per niente. In particolare il frontale lo trovo meglio sulla attuale che ha linee più morbide. Piacerà in Germania visto che è pienamente nel loro stile e mi ricorda l'attuale Passat.
Ritratto di Xadren
6 dicembre 2016 - 18:22
1
Bella, ricorda le cugine americane Buick e Chevrolet, il che è un merito almeno per me.
Ritratto di cris25
6 dicembre 2016 - 19:17
1
Wow!!! Stupenda! Opel mi ha colpito stavolta. Aspetto altre foto per giudicare gli interni...
Ritratto di v8sound
6 dicembre 2016 - 20:42
BELLISSIMA. SW e berlina, entrambe le più belle nel rispettivo segmento di appartenenza, ovviamente parere personale e peraltro da quello che si evince dalle 2 foto. Brava OPEL!!!
Ritratto di lucios
6 dicembre 2016 - 21:31
4
Mah. Le Opel non mi hanno mai entusiasmato. Poi queste, sembrano venlre sempre di più da modelli ribrandizzati americani.
Ritratto di AlexTurbo90
7 dicembre 2016 - 00:03
Molto il frontale (quella calandra più grande e i fari più sottili e allungati spero che arrivino presto anche sull' Astra, con il restyling di metà carriera). La parte laterale mi piace, mi trasmette una certa sensazione di dinamismo, nonostante le dimensioni considerevoli (a proposito di quest' ultime: come accidenti si fa ad accrescere il passo di ben 9 cm e allo stesso tempo aumentare la lunghezza complessiva di 6 cm? Se proprio non volevano "accorciarla", che le avessero lasciato le dimensioni della precedente generazione, almeno!). Il posteriore (come quello della stragrande maggioranza delle SW) lo trovo orribile, quindi aspetto di vedere quello della versione berlina. Meccanicamente (1.5 a benzina a parte) nulla da eccepire. Ottima la presenza di un cambio automatico a 8 rapporti. Nel complesso, per ora è promossa!
Ritratto di AlexTurbo90
7 dicembre 2016 - 00:04
Refuso: Molto BELLA*
Ritratto di AlexTurbo90
7 dicembre 2016 - 00:05
Refuso del refuso: Bello*
Ritratto di francesco.87
7 dicembre 2016 - 09:47
vi prego la sw no cosi!! è la kia praticamente!!
Ritratto di Dr.Torque
7 dicembre 2016 - 10:09
Non è mettendo insieme particolari aggressivi che si ottiene un'auto aggressiva, né tantomeno personale, né affascinante. Linea di cintura alta, cerchi enormi, cofano schiacciato e fari profilati sono dettagli che vanno ben amalgamati. Qui sembra che lo stilista abbia fatto il suo compitino e poi abbia fatto cadere la matita alle 5 per scappare a casa a vedere la partita :-)
Ritratto di Uru_1976
14 febbraio 2017 - 17:09
Maddai... Quello era vero per la Y10... Questa volente o nolente venderà un casino... Fattene una ragione. :)
Ritratto di Fredi Cetaj
28 dicembre 2016 - 21:31
È molto bella e la Tecnologia sarà un altro punto di forza oltre al design
Ritratto di Uru_1976
14 febbraio 2017 - 17:03
Bella macchina. Di gran lunga più bella del vecchio modello. Questa può essere messa in linea con le altre tedesche più blasonate... Ha una bella linea. La cinta alta costringe ad installare ruote dal diametro notevole per essere bilanciata (almeno 19"), sono d'accordo con l'utente di sotto.Rimane comunque bellissima la sua linea laterale. La sua antagonista Audi, dovrebbe essere l'A6 (494 cm) visto che l'A4 avant è 473 cm (mentre questa 490 cm). Bmw, Serie 5Touring (491 cm). Per quanto riguarda il frontale i fari sono molto Audi con la linea led a L capovolta. Il posteriore invece a me ricorda la Mercedes E Station (493 cm) per i fari.. Ma nel complesso è davvero molto bello rendendo il 3/4 posteriore davvero accattivante. Di personale, davvero personale, c'è la "virgolona" sopra la minigonna... Bellissima. La griglia anteriore invece si, assomiglia alla 6 dell'anno scorso. E questo è secondo me, l'unico elemento che non è in linea con il resto. Ma terzisti come Irmscher, Steinmetz o Mantzel proporranno di sicuro qualche cosa di speciale a poco prezzo. La macchina è più leggera di quasi 2 quintali, i motori nuovi e il cx basso promettono grande guidabilità. Vediamo.. I diesel... Tra questi dovrebbero metterne qualcuno da oltre 220 cv. E non fermarsi a 160/180... Probabilmente se a Settembre '17 trovo qualche cosa a km zero sui 40k invece della Premium E "inglese" (questa però sedan e non SW) la prendo.