NEWS

La Pagani inaugura museo e atelier creativo

15 dicembre 2017

Il costruttore di auto da sogno svela le innovazioni da cui nascono le sue creature.

La Pagani inaugura museo e atelier creativo

VIA I VELI - La Pagani Automobili inaugura il suo nuovo atelier e il museo dedicato alle sue creature. Il costruttore di supercar da sogno, Horacio Pagani, ha tolto ufficialmente i veli dalle due nuove aree dello stabilimento di San Cesario sul Panaro, nel cuore dell’Emilia dei motori. Un tributo alla passione, ai sogni che animano le auto marchiate Pagani fino a farle diventare una forma artistica. Da quella prima Zonda, nel 1998, la Pagani ha conosciuto una crescita senza sosta. Nel 2011, a Ginevra, venne presentato il secondo modello della storia della casa automobilistica, la Huayra. Pochi mesi dopo, arrivò la commercializzazione di questo bolide da 700 cavalli, per 1350 chilogrammi di peso con gli esemplari venduti a tempo di record. 

INNOVAZIONE SU TUTTO - L’esperienza, o forse sarebbe meglio dire il viaggio nel museo, ha un lungo filo conduttore che vede nella continua innovazione il suo punto più alto. Spiccano, ovviamente, le vetture che in pochi anni sono diventate un’icona di stile sportivo che nulla ha da invidiare alle supercar della concorrenza. Ci sono anche disegni inediti, materiali usati nella produzione delle Pagani, e modellini. In pratica, elementi che danno l’idea della visione pioneristica del costruttore argentino che prende spunto dai concetti di Leonardo da Vinci. L’atelier, invece, è il luogo simbolo per la creazione delle prossime Pagani dove tutti gli aspetti costruttivi si fondono per trovare la perfetta concezione estetica. Senza dimenticare l’ambiente: entrambe le strutture fanno ampio uso di materiali innovativi che hanno un basso impatto ambientale e garantiscono i migliori standard energetici. Impianti fotovoltaici per cercare l’autosufficienza energetica, un sistema di purificazione dell’acqua, luci a led e meccanismi di controllo dell’energia completano il pacchetto all’insegna della responsabilità sociale dell’impresa.

GLI ORARI - Il Museo Horacio Pagani è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17; non è necessaria la prenotazione. Per la visita generale dello stabilimento, invece, è necessaria la prenotazione visitando il sito web della Pagani o scrivendo all’indirizzo paganitour @ modenatur.it.

Aggiungi un commento