NEWS

Peugeot 2008: che stile deciso la nuova generazione

Pubblicato 19 giugno 2019

Cambia tutto per la Peugeot 2008: oltre al look più sofisticato, arriva la nuova piattaforma. In vendita nei primi mesi del 2020, anche elettrica.

Peugeot 2008: che stile deciso la nuova generazione

SALTO DI CATEGORIA - Annunciata la nuova generazione della Peugeot 2008, radicalmente diversa rispetto alla precedente. Grazie alle dimensioni maggiori fa un salto di categoria, ed è ora una vera suv compatta. Inoltre, la vettura francese utilizza la piattaforma CMP (Common Modular Platform), comune alla “sorella” 208 e, proprio come lei, sarà disponibile anche in versione elettrica.

STILE SOFISTICATO - Attesa negli autosaloni nei primi mesi del 2020, stilisticamente la nuova Peugeot 2008, che misura 430 cm di lunghezza (contro i 416 della precedente) con un passo di 260 cm e 434 litri di capienza per i bagagli, ha uno stile sofisticato, fatto di linee tese e dettagli curati, conformandosi così all’attuale corso stilistico della casa. La mascherina, grande e verticale, può contare su una trama a scacchiera e una tonalità scura e si congiunge con gli inediti fari a led a tre elementi. Nuove anche le luci di posizione che vanno a “scavare” il paraurti, collocandosi sotto i fari in posizione leggermente inclinata, ed i fendinebbia con il profilo metallico nella sezione inferiore. Il cofano della Peugeot 2008 è scolpito da nervature e le fiancate sono squadrate e all’altezza delle portiere posteriori presentano delle vistose geometrie. Il tetto e il lunotto sono inclinati ed i fanali collocati su una fascia nero brillante che li raccorda; elementi che completano il deciso carattere dell’auto. Ampia l’offerta delle tinte di carrozzeria che, oltre ai colori tradizionali, mette a disposizione alcuni colori in grado di aggiungere maggiore tonicità allo stile come il Rosso Elixir, il Blu Vertigo (vernice a tre strati) e Orange Fusion, una nuova tinta metallizzata esclusiva per la nuova suv 2008.

ADDIO AI TASTI - All’interno, la nuova Peugeot 2008 evolve ulteriormente il concetto di i-Cockpit, tipico delle auto della casa francese, dove la strumentazione è posizionata più in alto rispetto alla norma, in modo che visivamente sia al di sopra della corona del volante. A destra troviamo il secondo display e, dato che sono quasi del tutto spariti i tasti fisici, con esso si controllano quasi tutte le funzioni di bordo, a partire dal climatizzatore; lo schermo può arrivare fino ad una dimensione di 10 pollici ed il sistema è compatibile con i protocolli di connessione MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto. Gli interni possono contare sull’adozione di plastiche soft touch sulla plancia e su materiali ricercati come l’Alcantara e la pelle in numerose zone dell’abitacolo (optional a pagamento). Per i modelli EAT8 con cambio automatico, il selettore è completamente elettronico.

Più TECNOLOGICA - Netto il passo in avanti anche dal punto di vista degli ausili alla guida. Per la Peugeot 2008 è disponibile l’avviso di superamento della corsia, il sistema di mantenimento automatico del veicolo in carreggiata, il cruise control adattivo (con funzione Stop&Go abbinata al cambio automatico EAT8), il Park Assist, la frenata di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, diurno e notturno, da 5 fino a 140 km/h, l’allarme dell’angolo cieco, il sistema di riconoscimento della segnaletica e il controllo automatico degli abbaglianti ed il sistema di rilevamento dell’attenzione del guidatore.

I MOTORI - La gamma della nuova Peugeot 2008 prevede 4 livelli di allestimento: Active, Allure, GT Line e GT, tutti disponibili con motori benzina, diesel e 100% elettrica. Il cliente potrà infatti scegliere tra il benzina a tre cilindri 1.2 turbo Puretech, declinato nella potenza di 100, 130 e 155 CV, il diesel 1.5 BlueHDi 4 cilindri, disponibile nelle varianti 100 e 130 cavalli, e l’elettrico della Peugeot e-2008. Quest’ultima ha 136 CV e, grazie ad una batteria da 50 kWh, offre un’autonomia di 310 km. Il cambio automatico EAT8 è optional sulla Puretech 110 e sulla BlueHDi 130; è invece di serie sulla Puretech 155. 

LA RICARICA - La versione elettrica Peugeot e-2008 presenta delle leggere personalizzazioni estetiche che la differenziano dalle varianti endotermiche; sui parafanghi anteriori e sul portellone posteriore è presente un monogramma “e” specifico e la mascherina adotta una scacchiera nella stessa tinta della carrozzeria, con decori orizzontali. Per quanto concerne i tempi di ricarica della batteria, la casa francese dichiara da 5 ore e 15 min a 8 ore per una ricarica completa (avviabile anche da remoto) da una WallBox (versione trifase 11 kW o monofase 7,4 kW) con relativo cavo di carica da 22 KW (disponibile come accessorio) e 30 minuti per ripristinare l’80% della capacità dell’accumulatore utilizzando una colonnina rapida da 100 kW. 

A INIZIO 2020 - La nuova Peugeot 2008 sarà disponibile in Italia nel primo trimestre del 2020 e sarà prodotta nella fabbrica spagnola di Vigo (e a Wuhan per il mercato cinese).

Peugeot 2008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
73
49
28
60
VOTO MEDIO
3,4
3.41853
313


Aggiungi un commento
Ritratto di HomerSimpson
19 giugno 2019 - 11:07
Brutta come poche.
Ritratto di Fantomas72
25 giugno 2019 - 14:09
Io la trovo più bella di alcune tedesche premium …, de gustibus… :)
Ritratto di emergency
25 giugno 2019 - 14:12
Condivido pienamente meglio questa della Gofff
Ritratto di fintorebus1
21 luglio 2019 - 19:28
Questione di gusti, io tra quanto viene offerto dal mercato non la trovo per nulla male.
Ritratto di GP13
13 gennaio 2020 - 18:49
...molto bella in foto...penso lo sia anche dal vero...brutte sono le VW, tranne x la maggiolino, credetemi ne ho pure una...le VW bruttine e pure piene di problemini...ma non andate a farle riparare...dovreste fare un prestito in banca
Ritratto di oretaxa
19 giugno 2019 - 11:12
Un po' giocattolosa... Bello il posteriore, anteriore troppo carico, linea laterale discutibile. Interni originali, ma fin troppo: stancheranno presto. A me piacciono linee più equilibrate, tipo VW-Skoda-Seat, ma sono gusti personali.
Ritratto di OB2016
20 giugno 2019 - 08:21
1
Per carità Skoda sforna modelli con linee già vecchie...per vecchi! Kodiaq inguardabile...
Ritratto di Fantomas72
25 giugno 2019 - 14:12
Skoda e Seat sono veramente tristi…, almeno Peugeot propone automobili eleganti , mai banali..
Ritratto di remor
19 giugno 2019 - 11:15
Chissà in quanti, qui da noi, poi nella realtà pratica di andare in concessionaria e fare l'ordine la prenderanno elettrica.
Ritratto di ForzaItalia
20 giugno 2019 - 08:21
lim(x)-->0
Ritratto di money82
21 giugno 2019 - 16:37
1
Purtroppo le case si ostinano a moltiplicare x2 il prezzo di vendita delle elettriche, non c'è un motivo oggettivo per andare a spendere 35.000 euro per un auto con si e no 250 km di autonomia...per giustificare il prezzo mettono lo scatto da 0-100, facendoti credere di avere una sportiva...dimenticando che un probabile acquirente di una peugeot segmento B, sarà interessato a spendere meno possibile e a fare più km possibili, piuttosto che scattare al semaforo.
Ritratto di emergency
14 gennaio 2020 - 08:10
Le ricordo signor Remor che il futuro NON è elettrico.
Ritratto di Wilson97
19 giugno 2019 - 11:23
Rispetto alla precedente guadagna in carattere e si allinea con il nuovo family feeling della casa senza dare l idea del "copia e incolla". Il frontale però è troppo elaborato (parere personale: vedendo questo articolo e la prova della Goa qualche articolo sotto trovo delle somiglianze estetiche nella zona fanali/griglia). Il resto invece è un netto passo avanti sia per l esterno che per gli interni. Interessante la presenza di motori fino a 155 cavalli per un suv di questa categoria.
Ritratto di luperk
19 giugno 2019 - 12:58
Interessantissimo, come la tua scarsa conoscenza del mercato, lol. Cosa c'è di interessante quando altre suv compatte come la 500x e la mazda cx3 offrivano già 4 anni fa motori con quella cavelleria? (nello specifico, 2.4 180 cv per fiat, 2.0 160 cv per mazda. Anche la hrv ha introdotto da poco un 1.8 da oltre 180 cv.
Ritratto di Wilson97
19 giugno 2019 - 15:09
Eh si, un 2.4 e un 2.0 su auto di questa categoria sono motori più che adatti! Complimenti per il commento!
Ritratto di luperk
19 giugno 2019 - 21:36
Complimenti a te per avere mostrato ignoranza nel conoscere le motorizzazioni dei suv subcompatti. Nel tuo commento hai parlato di cv, non di cilindrata, quindi non girare le carte in tavola, lol.
Ritratto di AMG
19 giugno 2019 - 11:36
Linea sproporzionata
Ritratto di stefbule
19 giugno 2019 - 11:49
12
Si bè non è che si sono sforzati molto. Hanno fatto una 3008 più piccola. Diciamo che dal 2020 ci sarà una 3008 per tasche più piccole.
Ritratto di OB2016
20 giugno 2019 - 08:24
1
Si chiama “Family feeling” l’hanno inventato i tedeschi: chi compra una X1 lo fa perché assomiglia a un X5, ma non ha la grana per comprarselo.....
Ritratto di Cruiser956
20 giugno 2019 - 17:10
1
:-)) credo, però, che a quelli che comprano le X5 non siano felicissimi di questa cosa. Mi sbaglio ?!
Ritratto di andrea999
21 giugno 2019 - 09:33
In generale, dovresti comprare la macchina + consona alle tue esigenze compatibilmente col tuo portafogli. Se la compri x sembrare + figo sei messo davvero male...
Ritratto di emergency
21 giugno 2019 - 14:43
Hai fatto centro Andrea. Molte persone acquistano auto di un certo rango per apparire e poi non fa sapere a nessuno che per comprarti un tipo di auto mangi pane e cipolla. Belin che effetto.
Ritratto di Cruiser956
24 giugno 2019 - 18:56
1
Errata corrige. Volevo scrivere "certo" non "credo". Pardon ( in sostanza concordavo con Lei ! )
Ritratto di anarchico2
19 giugno 2019 - 11:50
Linea semplificabile ma nel complesso non brutta. Dal vivo spero sia meglio.
Ritratto di Reallyfly
19 giugno 2019 - 11:57
non se ne può più di questi suv in tutte le salse
Ritratto di Mimas Turbo
19 giugno 2019 - 12:02
2
Molto originale con i colori giusti (bianco ad esempio). Comunque, preferisco la "sorellona" 3008.
Ritratto di Fra977
19 giugno 2019 - 12:13
Ed anche Peugeot inizia a fare auto matrioska. Peccato.
Ritratto di MegaMauro
19 giugno 2019 - 12:20
Design audace all'esterno, bellissimo all'interno. Unico grande problema il climatizzatore senza tasti fisici che ho trovato scomodissimo da usare
Ritratto di mika69
19 giugno 2019 - 12:27
Molto bella la berlinetta, più sgraziata questa piccola SUV. Non la comprerei, preferisco in questo caso VW.
Ritratto di Pierpaolo C
19 giugno 2019 - 23:35
Certo, la T_cross è una garanzia... W le case originali come Citroen Peugeot Renault Mazda.... Altro che le impersonali grife e anonime del gruppo Vag... Marchi che non si differenziano tra loro...
Ritratto di mika69
20 giugno 2019 - 09:27
Come vuoi, in questo caso io preferisco la anonima T-CROSS...che però invecchierà molto dopo rispetto a linee troppo ricercate come queste.
Ritratto di Pierpaolo C
20 giugno 2019 - 12:46
Ovvio la T-cross è già nata vecchia e sembra coetanea della Ibiza degli anni 90. Il posteriore la ricorda molto… Ovvio che la Ibiza dell'epoca era molto più bella. La Peugeot può non piacere ma non va criticata. Il tuo discorso mi ricorda quello di un tipo che mi disse che sono meglio le donne senza seno cosi almeno, col tempo, il seno non cade…. Un saluto, con simpatia.
Ritratto di mika69
20 giugno 2019 - 14:37
Scusa, perchè non posso criticare la Peugeot? Siamo forse su "I LOVE PEUGEOT" ? Io critico, e queste linee le ritengo pacchianamente inutili, posso? Molto meglio la berlina, con i richiami alla mitica 205.
Ritratto di mika69
20 giugno 2019 - 14:47
Con simpatia ovviamente :-)
Ritratto di OB2016
20 giugno 2019 - 15:04
1
Infatti, ma nn siamo neanche su I LOVE VW però...
Ritratto di mika69
20 giugno 2019 - 15:10
Ho forse scritto che non si può criticare VW? Io la critico sempre, come tutte le tedesche. Non sono un fun di nessuno (..a parte Subaru) e giudico sempre il singolo prodotto.
Ritratto di mika69
20 giugno 2019 - 15:14
Guardacaso, se leggi post più sotto, poi , leggerai che ritengo 3008 non inferiore al Tiguan come qualità degli interni...così tanto per...
Ritratto di Pierpaolo C
20 giugno 2019 - 16:31
Intendo che non dobbiamo criticare chi si sforza di fare auto originali e rischia di più. Liberi di non condividere il gusto, ma na non screditare chi osa. Intendevo questo. Onore al design, che spesso può non piacere subito.
Ritratto di Fr4ncesco
20 giugno 2019 - 17:06
2
Nella fattispecie non è che con questa 2008 si siano sforzati più di tanto, è un mix di 208 e 3008, quindi piuttosto mainstream in senso assoluto (negli altri 2 casi sì sono stati molto estrosi, anche se ciò non le esenta da critiche, perchè anche i quadri sono opere artistiche originali ed esiste proprio la figura di critico d'arte).
Ritratto di mika69
21 giugno 2019 - 09:34
Pierpaolo C ... ma cosa vuol dire non dobbiamo criticare ? I Produttori fanno delle scelte, noi le discutiamo. A me le linee troppo ricercate per attirare il favore ampio del pubblico non piacciono, e lo dico. Preferisco le meno ardite soluzioni VW, perchè mi danno affidabilità nel tempo, e anche ora mi piacciono di più. Mi piacciono le cose semplici, e non credo di essere uno dei pochi.
Ritratto di Fantomas72
25 giugno 2019 - 14:18
De gustibus .., a te piacciono le linee semplici Vw ,Skoda, Seat ecc , qualcuno però le può trovare , banali , scontate ecc
Ritratto di emergency
25 giugno 2019 - 14:22
Ma soprattutto care e costose nella manutenzione e non molto affidabili. Si lasci servire
Ritratto di lunderperzo
27 agosto 2019 - 20:04
Beh senza seno no, ma tra due tettone che si afflosciano e un seno ben fatto più modesto di misure... È vero che è meglio il secondo. E infatti per me le Peugeot sono belle donne, semplici con le curve al posto giusto.
Ritratto di Mbutu
19 giugno 2019 - 12:29
Auto che mi è sempre piaciuta, ora anche più grintosa. Peccato che l'abbiano ingrandita perché secondo me la precedente misura la rendeva un po' più pratica. Male il clima touch.
Ritratto di john_doe
19 giugno 2019 - 12:34
Frontale un po' troppo budinoso, per il resto non male come 3008 più piccola ed economica
Ritratto di Fr4ncesco
19 giugno 2019 - 12:43
2
Un po' 3008 un po' nuova 208, non poteva essere altrimenti (linea SUV più nuovo family feeling). Le linee per quanto elaborate risultano piuttosto pulite. Non mi convincono i comandi completamente touch, non hanno feedback e sono macchinosi da usare, per me le funzioni basilari devono restare analogiche e i sotto menu digitali.
Ritratto di luperk
19 giugno 2019 - 12:56
Ridicola, adatta solo ai mercati marginali come quello sudamericano, indiano ed europeo dove si vendono queste scatolette scomode, poco spaziose e senza trazione integrale. Che hanno 0 senso come suv ed allo stesso tempo risultano meno spaziose di quelle che 15 anni fa era le monovolume compatte come fiat idea ed opel meriva.
Ritratto di mika69
19 giugno 2019 - 14:08
...e consumano di più.
Ritratto di Er sentenza
19 giugno 2019 - 12:57
L' i-cockpit andrebbe vietato x legge. Prima di tutto e' una truffa, perche', dicono che migliora la visibilita' degli strumenti, mentre e' l'esatto opposto, te li nasconde dietro la corona del volante. Secondo, dover utilizzate il touch x cose basilari come il clima, distrae dalla guida e quindi rende l'auto piu' pericolosa delle altre. 4.3 metri x un b-suv, poi, sono esagerati e manda la 2008 fuori segmento. Auto bocciata su tutta la linea, non merita neanche zero come voto, perche' non e' un'auto ma solo un giocattolo x nerd. Se si comprano questi affari indecenti, poi, non lamentiamoci della tristezza in cui e' caduto il mondo dell'auto
Ritratto di alexlato2010
19 giugno 2019 - 15:43
Hai mai guidato Peugeot? Credo proprio di no, essendo l'i-Cookpit estremamente comodo e molto originale. Il touch è molto più comodo rispetto ai tasti, in quanto i numeri sono grandi e bene in vista e non c'è bisogno di abbassare la mano per cercare la minuscola manovella della temperatura ma si fa tutto dallo schermo, messo intelligentemente in posizione rialzata. Bellissima questa 2008, come del resto lo sono tutte le Peugeot in commercio
Ritratto di freaklondon
19 giugno 2019 - 19:27
X toccare lo schermo usi il piede?
Ritratto di Er sentenza
20 giugno 2019 - 12:59
206(bella),207,208,308sw...no non ho mai guidato peugeot, sono uno che parla a vanvera come te quando parli di minuscole manovelle della temperatura e della comodita' del touch. 15 anni fa la 206 aveva gia' il clima automatico, schiacciavi acceso/spento e basta. Il tasto della temperatura e' grosso 5cm, manco serve guardare doce metti le mani, li senti i tasti. La scomodita' del touch x usare il clima, la evidenziano tutti gli articoli ke recensiscono le peugeot. Sei il tipico tizio che quando vede un'auto e' interessato solo a quanti schermi ha e quanto grandi sono, poi, magari spende 30k e non sa manco quanti cavalli ha nel motore... Un nerd, appunto, che compra l'i-cockpit. La macchina che gli sta intorno, per lui, e' come la cover del cellulare made in china da 1200 euro che tiene in tasca. Lol
Ritratto di andrea999
21 giugno 2019 - 09:23
Il touch è una co-glio-nata. Devi distogliere lo sguardo x vedere ciò che tocchi. D'inverno o sulla neve, coi guanti non tocchi nulla. Va alla pari con chi dice che il kit gonfiaggio o ilruotinoè come avere la ruota discorta, si finchè non prendi una bella buca o un marciapiede...
Ritratto di deutsch
19 giugno 2019 - 18:51
4
beh cambiano veramente pochi cm con l concorrenza, 500x 426, cx 3 428, t roc 423. sono tutte in un fazzoletto che non sposta la selta. forse hanno voluto differenziarsi dalla cugina c3 aircross che ha più le dimensioni (416) della arona, t cross, stonic ect
Ritratto di Edoardo98
19 giugno 2019 - 22:17
Si ma infatti sta esagerando con le dimensioni. Le b suv di oggi sono più lunghe delle segmento c di 10 anni fa
Ritratto di alex_rm
19 giugno 2019 - 22:42
Con 430 cm Questa nuova 2008 e a metà strada tra i segmenti B crossover e C crossover più lunga dei vari T-cross,Stonic,arona,ds3,c3 aircross,Captur,ecosport,Kona,lunga come t-roc(423cm)-Renegade-500x e non lontana dalla 3008 che è 445 cm
Ritratto di Pierpaolo C
21 giugno 2019 - 01:23
Non dimenticare la T Cross. In questo mondo triste.
Ritratto di lucios
19 giugno 2019 - 13:03
4
Bella, come la 3008. Peugeot ha ingranato bene con lo stile, speriamo migliori la qualità costruttiva, soprattutto degli interni.
Ritratto di mika69
19 giugno 2019 - 14:11
Veramente la qualità degli interni è una delle cose che i Peugeot hanno già migliorato molto. E' sicuramente sopra la media e si avvicina alle premium. Avvicina ho detto...prima che qualcuno travisi le mie parole.
Ritratto di lucios
19 giugno 2019 - 14:28
4
Non confondiamo Il design con la qualità dei materiali e dei montaggi.
Ritratto di mika69
19 giugno 2019 - 15:16
Non ho parlato di design, ma di qualità. Guido spesso una 3008 e devo dire che è fatta proprio bene per la categoria.
Ritratto di lucios
19 giugno 2019 - 15:20
4
Sicuramente rispetto al passato È migliorata però ci sono tante cose che devono ancora crescere anche nella 3008 che è anch'essa non esente da scricchiolii. Hanno lavorato molto bene sul design e anche sui materiali però rispetto alle tedesche C'è ancora un po' di differenza
Ritratto di mika69
19 giugno 2019 - 15:54
A quali tedesche ti riferisci?
Ritratto di lucios
19 giugno 2019 - 18:13
4
Ad esempio il Tuguan è superiore!
Ritratto di mika69
20 giugno 2019 - 14:44
Tiguan? Ne sei così certo? Comunque prova a fare una differenza di costi a parità di allestimento, e poi ne riparliamo.
Ritratto di Pierpaolo C
21 giugno 2019 - 01:24
Infatti, il Ti guan è di una fascia segmento superiore, come costi... Non paragonabili
Ritratto di lucios
21 giugno 2019 - 09:22
4
Guarda che il Tiguan, come costi, è più o meno come il 3008 che secondo me lo vendono a prezzi troppo esagerati. Ho girato un bel po' prima di comprare la mia grandland-x che non è altro che una 3008 col marchio Opel.
Ritratto di mika69
21 giugno 2019 - 09:43
Eeehhh non credo... allestisci un Tiguan per bene...fallo come un GT-LINE, vedrai che spendi ben di più.
Ritratto di lucios
24 giugno 2019 - 00:58
4
Io ho visto il 1.6 diesel nella versione base. Certo, era un po' meno accessoriata della mia Grandland X base, che nel dicembre 2017 l'ho pagata 23500 euro, ma il Tiguan, realizzato e rifinito molto meglio, aveva quello che serviva e lo portavi via con 26800. Anche Toyota, Mazda, Honda sono fatte meglio delle auto del gruppo PSA.
Ritratto di Pierpaolo C
20 giugno 2019 - 08:14
Infatti gli interni sono sempre stati un punto forte di PGT...
Ritratto di Dr.Torque
19 giugno 2019 - 13:11
Riconosco a Peugeot il pregio di voler dare un carattere personale ai propri prodotti. Gli interni con i-cockpit sono ormai diventati una peculiarità del marchio. Della linea esterna apprezzo la sfaccettatura delle superfici, magari svolta in modo un po' lezioso, ma sicuramente coraggioso. Piccoli passi avanti che, nel loro insieme, stanno portando Peugeot ben lontana da quel baratro di banalità in cui era sprofondata nel recente passato.
Ritratto di FOXBLACK
19 giugno 2019 - 13:12
Sì carina. .peccato per il clima touch...macchinoso e di grande distrazione. .
Ritratto di deutsch
19 giugno 2019 - 22:09
4
Io ho il clima touch e non.vedo tutto sto problema enorme che raccontano gli utenti, che non magari non ce l'hanno touch, anche perche non é che regoli il clima ogni 5 km
Ritratto di Astra k
21 giugno 2019 - 08:23
Giustissimo!
Ritratto di Sepp0
19 giugno 2019 - 13:36
Se la prezzano in maniera normale, venderà a vagonate, sembra un 3008 in miniatura. Peccato che l'unica che mi interesserebbe (il 5008) l'han fatta col coolo a livello di linea.
Ritratto di john_doe
19 giugno 2019 - 15:14
Credo sia la loro occasione per alzare molto i prezzi, a naso costerà sui 20k per averla decente, un po' come la T-Cross
Ritratto di Sepp0
19 giugno 2019 - 16:21
T-Cross è un segmento sotto, questa è del segmento di T-Roc.
Ritratto di 82BOB
19 giugno 2019 - 13:49
2
Viste le motorizzazioni addio possibilità di metanarla... Sembra più SUV della precedente, che dopo il restyling mi piaceva abbastanza! Bene le zanne led, sempre fascinoso il monociglio dietro, ma troppa somiglianza con la 3008 nel posteriore! Davanti, la maggior altezza rende un po' disarmonico il tutto rispetto a 208 e 508! Peccato per la continua rinuncia ai controlli fisici...
Ritratto di Michiflanoalila
19 giugno 2019 - 14:08
Bella auto moderna ma Niente ibrido e niente GPL o metano peccato
Ritratto di deutsch
19 giugno 2019 - 22:13
4
Ibrido metano e gpl arrivano insieme a circa il 10% del mercato. L'ibrido si sta sviluppando, ok, ma i gas evidentemente non ricevono molte atrenzioni dalle case come conseguenza della limitata richiesta dal mercato. In europa poi le percentuali a gas calano parecchio
Ritratto di elakos
19 giugno 2019 - 14:10
1
Ma stile dove? Sembra un giocattolo sproporzionato
Ritratto di cris25
19 giugno 2019 - 16:44
1
Ecco che anche Peugeot è finita nel vortice del copia/incolla addattando i tratti della 3008 (bellissima) a tutte le altre auto del gruppo. Sarò troppo classico, ma a me piace di più la versione attuale che nonostante gli anni riesce ancora a distinguersi; gli interni a mio avviso troppo futuribili non sono adatti a tutti, ma si sa ormai è una tendenza riempire di maxi-schermi ogni tipo di auto. De gustibus!
Ritratto di Luke_66
19 giugno 2019 - 16:57
4
visto il successo del 3008 secondo me hanno fatto bene a riprenderne le forme...
Ritratto di Al Volant
19 giugno 2019 - 17:19
Continuo a trovare le "Zanne" peugeot una scelta stilistica pessima, che rovina i musi di tutte le auto. Su questa poi, l'effetto è maggiormente peggiorativo in quanto amplifica l'altezza creando una sorta di sproporzione ( Sembra una foto deformata sull'anteriore, ristretta in larghezza ed allungata in altezza) . Posteriore migliore, ed interni soliti peugeot ( che a me non piacciono per via del volante troppo piccolo) .Anche qui, per me, vincerà ancora renault con Captur, come del resto Clio5 contro new208.
Ritratto di francesco.87
19 giugno 2019 - 17:58
finalmente, la attendevo con ansia, poichè sarà la mia prossima auto!
Ritratto di littlesea
19 giugno 2019 - 18:22
1
Son partito "buono" con 3 volanti...Ho guardato meglio le diapositive e...alla fine credo che uno basti e avanzi!
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
19 giugno 2019 - 18:36
Ormai lo vado dicendo da un pò, e mi ripeto ancora, ma esteticamente parlando le francesi ormai sono più di un passo avanti rispetto alla concorrenza (Peugeot - Renault - Citroen potranno non piacere a tutti, ma il mercato le premia per quasi tutti i modelli). Se colmeranno il gap per quanto concerne le finiture rispetto ad alcune tedesche (peraltro attualmente non elevato) se la giocheranno alla grande (basti pensare alle prossime Clio V e 208 nel combattuto segmento B che dalle prime apparizioni sembrerebbero aver annullato detto gap ).
Ritratto di Fr4ncesco
20 giugno 2019 - 10:56
2
Renault è molto conservativa come design, la nuova Clio è uguale alla vecchia (stile VW) e, togliendo Espace, il resto della gamma ha uno stile asiatico fatto per piacere a tutti ma non di certo caratterizzante e, Clio e Captur a parte, non mi sembra che vendi granché. PSA invece ha investito particolarmente su questo punto di vista, rischiando di non piacere a tutti per alcune soluzioni ma differenziandosi dal 90% dei competitors.
Ritratto di Giuliopedrali
19 giugno 2019 - 18:57
Riuscita molto bene, ma forse mi aspettavo qualcosetta di più dopo le notevoli 3008 e 208, al primo colpo dal frontale pensavo fosse un articolo di nuovo sulla nuova 208, diciamo che il gusto è meno francese, più jap/coreano,/cinese.
Ritratto di freaklondon
19 giugno 2019 - 19:28
Sembra bella, se solo si potesse ordinare senza il geniale Cockpit.. magari..
Ritratto di treassi
19 giugno 2019 - 19:39
Con un assetto basso sarebbe stato un ottimo segmento C, vista la linea filante e il corpo macchina non esageratamente alto.. peccato..
Ritratto di alex_rm
19 giugno 2019 - 22:45
La nuova 308 che uscirà l’anno prossimo sarà sempre con le stesse linee esterne e interni in fotocopia
Ritratto di treassi
20 giugno 2019 - 06:45
Sì, alla fine sarà la stessa... prima sfili un pacco di soldi a chi ancora si fa abbindolare dalla moda dei suv/crossover, poi la ribassi, togli il plasticume tutto intorno, un cerchio da 16 o 17 ed ecco la nuova 308!! Ormai è un mondo all'incontrario...
Ritratto di Delfino1
19 giugno 2019 - 23:06
ma un 4 cilindri a benzina no?? vero che il 1.2 spazia da 100 a 155 cv, ma un 4 cilindri ci vorrebbe...
Ritratto di treassi
20 giugno 2019 - 06:51
Ma sei matto!?! Poi ti durerebbe 15 anni e si scoprirebbero le menzogne degli ultimi 15 anni...
Ritratto di Elix69
20 giugno 2019 - 02:31
I suv non mi piacciono e non comprerei nemmeno questa ma sono abbastanza sicuro che sarà un successo. Peugeot sta facendo un lavoro eccellente nel design e nella percezione di qualità che riesce a trasmettere. Una domanda mi sorge spontanea: la DS3 a che serve visto che questa è così ben fatta?!?! Saluti
Ritratto di Illuca
20 giugno 2019 - 06:31
Ormai impera la moda del copia e incolla alla tedesca. Forse é la filosofia giusta per vendere.....
Ritratto di GeorgeN
20 giugno 2019 - 09:46
mmm hanno fatto bellissime 508 e 208 e questa 2008 è stilisticamente poco riuscita.... da vedere dal vivo per dare un giudizio
Ritratto di bear666
20 giugno 2019 - 09:59
Attendo come sempre di vedere una versione più basica
Ritratto di gbvalli
20 giugno 2019 - 10:55
1
Sembra di una certa qualità costruttiva, come tutte le ultime Peugeot. Ma continuo a non capire come scelgano di limitarne il mercato a causa di quell'assurdo volantino da play station, che oltretutto con la corona ostacola la visibilità della strumentazione; boh... estrosità francese ; certo che personalmente le Peugeot mini-volantino non le comprerò mai!
Ritratto di Moreno1999
20 giugno 2019 - 11:50
4
Scelte stilistiche a mia opinione pessime. L’estetica di quest’auto non riesco a capirla da nessun angolo in cui la si possa guardare, in particolar modo il posteriore
Ritratto di 19andrea81
20 giugno 2019 - 12:01
La prima generazione mi faceva vomitare,questa e davvero bella !!!
Ritratto di emergency
20 giugno 2019 - 12:16
Preferisco nettamente la nuova 208 molto sportiveggiante in Francia dove sono stato poco più di un mese fa ne ho viste un paio molto belle. azzeccatissima la 208 ne venderanno una barcata
Ritratto di sergioxxyy
20 giugno 2019 - 13:19
una piccola 3008...........ma meno intrigante
Ritratto di CORSANO FRANCESCO
20 giugno 2019 - 16:26
1
I miglioramenti rispetto alla mia vecchia 2008 sono notevoli. Ma avete visto gli interni, con la luce led? La aspettavo. Complimenti a Peugeot, successo sicuro.
Ritratto di CORSANO FRANCESCO
20 giugno 2019 - 16:28
1
I miglioramenti rispetto alla mia vecchia 2008 sono notevoli. Avete visto gli interni con luce led? La aspettavo. Complimenti a Peugeot. Non serve spendere tanto per avere auto premium!
Ritratto di CORSANO FRANCESCO
20 giugno 2019 - 16:30
1
I miglioramenti sono notevoli. La aspettavo. Non serve spendere tanto per avere auto premium.
Ritratto di Giuliopedrali
20 giugno 2019 - 17:50
Splendida per esempio rispetto ad un cassettone T-Cross, slanciata e dinamica, però lo stile è da SUV cinese riuscito, ha ben poco di francese, sembra proprio fatta in collaborazione con Dongfeng.
Ritratto di Jos74
20 giugno 2019 - 20:43
3
Segue lo stile della 3008(una scultura d'arte per me) che apprezzo molto. Può piacere o meno, ma hanno un design unico queste nuove Peugeout, molto MuscleCar, stile Mustang. La vecchia 2008 aveva linee arrotondate, molto femminile che non ho mai digerito.
Ritratto di lidel
20 giugno 2019 - 21:06
2
" dato che sono quasi del tutto spariti i tasti fisici.." spero che questa pericolosa tendenza sparisca in tempi brevi. ci si distrae troppo
Ritratto di probus78
21 giugno 2019 - 01:12
430cm ormai non è più un b suv ma quasi un c. La differenza di dimensioni con la 3008 è troppo esigua e potrebbero cannibalizzarsi nelle vendite proprio anche a causa Dell eccessivo family feeling.
Ritratto di Astra k
21 giugno 2019 - 08:16
Mi ha deluso un po', forse avevo troppe aspettative,visto che Peugeot ultimamente sforna una vettura migliore dell'altra.... Condivido con chi dice che il frontale è troppo carico e massiccio (a me ricorda DS3 Crossback) Anche questa Peugeot però, secondo me, resta il riferimento nella sua categoria, però preferisco 208!
Ritratto di risolutore2003@gmail.com
21 giugno 2019 - 11:34
1
tutti architetti in questi commenti, design laterale ecc. Mha!
Ritratto di ataru moroboshi
22 giugno 2019 - 07:20
da possessore del modello attualmente fine serie, rispetto alla 208 è molto più capiente e versatile per una piccola famiglia (accesso, forma e capienza baule sopratutto). Tra l'altro viene definito mini Suv ma non è che sia così alta rispetto alle "concorrenti", in confronto un t-roc ha un accesso molto più in alto e un tetto molto più "basso" da suv-coupé (giro prova da concessionario). Sono un estimatore della trazione integrale ma per l'uso che ne faccio quotidianamente sarebbe solo un peso da portare dietro; Il 95% del tempo è ferma, casa/lavoro, vari ed eventuali nel w.e. per il 4,9% del tempo, il restante 0,1% mi sono capitate strade bianche, 4gg di neve (in un anno e mezzo) e un pò di sabbia/spiaggia; il sistema del diff. elettronico basta e avanza! La 500L è moolto più capiente, di estetica piacevole, ma con qualche finitura fatta un pò a membro di segugio e me l'avevano proposta con meno optional, penultima serie, motore 1.3 e con prezzo finale maggiore. Ho preso il 2008 strafull (praticamente tutta la lista accessori + estensione garanzia)... diesel tutta la vita! La nuova esteticamente può piacere o meno, mi interessa relativamente. Se mi confermano le peculiarità del modello attuale, allo scadere dei 3 anni la cambio con la nuova! E spero che non abbia successo sul mercato, così si possono spuntare sconti maggiori (giulia docet che per me è decisamente fuori portata...)
Ritratto di Boys
23 giugno 2019 - 15:55
1
Bellissima!!!
Ritratto di MarcoSalerno
23 giugno 2019 - 17:41
Carina ma credo con uno spazio interno risicato.La Ds e' strettissima!Credo riprenda da li`.Considerando la recessione,mi chiedo chi le comprera'.
Ritratto di Giorgia8
23 giugno 2019 - 17:59
L'aspettavo con curiosità, che delusione! Per niente armoniosa. Peugeot era il migliore per il design. Più bella e funzionale l'attuale, carina la 2008 signature. Comprerò il modello attuale, sicuramente scontato
Ritratto di mario g. balacco
24 giugno 2019 - 11:25
brutta goffa orribile ma che è successo alla peugeot? Una volta le loro auto erano disegnate da quel mago di Pininfarina ora chi le disegna? Ma......
Ritratto di emergency
24 giugno 2019 - 12:01
Comunque sia io prerisco sempre una Peugeot che una Gofff almeno alla Peugeot osano alla VW non sanno che pesci pigliare oiltre che a truffare quello si che è un marchio di fabbrica.
Ritratto di Giorgia8
25 giugno 2019 - 00:23
Concordo!
Ritratto di Dario 61
24 giugno 2019 - 17:53
Un po’ eccessiva all’anteriore, a me non piacciono quelle luci diurne verticali... neppure gli interni sono di mio gradimento, specie l’ I-cockpit, brutto e scomodo da consultare.
Ritratto di coleman11
27 giugno 2019 - 10:30
Linea un pò ricercata, interni Hi-Tech, mi piace. Secondo me venderà molto! Ormai questi SUV, crossover etc... stanno spopolando, e stanno un pò prendendo il posto delle monovolume, infatti alcune case, tipo OPEL e la stessa PEGEOUT le stanno sostituendo con queste categorie!
Ritratto di palazzello
27 giugno 2019 - 15:38
Il nuovo corso stilistico Peugeot mi piace moltissimo, linee moderne fresche che denotano sportività senza eccedere, amo da impazzire la 508 per cui mi viene naturale dire che mi piace moltissimo la 2008!!
Ritratto di alpi65
28 giugno 2019 - 07:37
i prezzi?
Ritratto di alpi65
5 luglio 2019 - 13:35
il 4 cilindri si può avere 100 e 130cv a benzina ma con cambio manuale?
Ritratto di DiegoCap
29 agosto 2019 - 12:17
a me piace molto, unica cosa il paraurti posteriore a mio avviso troppo sporgente... per il resto dentro e fuori originale ed elegante, PSA sta lavorando molto bene