NEWS

Peugeot 208: annunciati i prezzi

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 26 agosto 2019

Il listino della nuova 208 parte da 14.950 euro, che salgono a 33.400 euro per la versione elettrica e-208.

Peugeot 208: annunciati i prezzi

ANCHE ELETTRICA - Nelle concessionarie a partire dall’autunno del 2019, la nuova generazione dell’utilitaria a 5 porte Peugeot 208 è già ordinabile con prezzi da 14.950 euro. Quest’ultimo si riferisce alla tre cilindri 1.2 a benzina da 75 CV , mentre si pagano 18.150 euro per la turbodiesel 4 cilindri 1.5 da 100 CV, entrambe nell'allestimento "base" Like. Il prezzo più alto (38.200 euro) si riferisce alla e-208, la versione con motore elettrico da 136 CV e batteria da 50 kWh. Oltre a questi motori, c'è anche il 1.2 turbo a benzina nelle versioni da 100 e 136 CV. La nuova Peugeot 208 si può anche noleggiare a lungo termine: per esempio, per 4 anni e con 60.000 km previsti di percorrenza, oltre alla prima rata da 5.900 euro vanno pagati 47 canoni mensili da 289 a 349 euro a seconda del motore.

QUATTRO ALLESTIMENTI - Gli allestimenti disponibili per la Peugeot 208 sono quattro: Like, Active, Allure e GT Line. La Like ha di serie il “clima” manuale, i cerchi in lamiera di 15”, le luci diurne a led, il divano in due parti reclinabili, il limitatore/regolatore di velocità e alcuni aiuti alla guida, come la frenata automatica in situazioni d’emergenza, il mantenimento in corsia, il monitoraggio della stanchezza del guidatore e il sistema che riproduce nel cruscotto i segnali dei limiti di velocità. A parità di motore, per “salire” all’allestimento Active si pagano 1300 euro in più: la dotazione include le ruote in lamiera di 16”, il volante rivestito in pelle, rifiniture più curate all’interno e tre prese Usb aggiuntive, una per i passeggeri davanti e due per quelli dietro.

ASSISTENZA DA REMOTO - Aggiungendo 1.800 euro al prezzo della Peugeot 208 Active si passa alla versione Allure, dotata delle ruote in lega di 16”, del “clima” automatico monozona, dell’ingresso senza chiave, dei sensori di distanza posteriori, degli specchi laterali richiudibili elettricamente e del sistema Peugeot Connect SoS & Assistance, che permette di effettuare chiamate ad una centrale operativa per chiedere assistenza o soccorso. Per la 208 con motori a combustione internascoppio, l’allestimento di livello più elevato è il GT Line: parte da 21.250 euro, 1.800 euro in più dell’Allure, e ha compresi nel prezzo le ruote in lega di 17”, l’illuminazione a led per l’interno, i vetri laterali e il lunotto oscurati, i fari anteriori a led con funzione anti-abbagliamento, i sensori di distanza anteriori, il volante rivestito in pelle traforata e lo specchio retrovisore interno senza cornice. A parità di motore, il cambio automatico a 8 marce costa 1.800 euro.

OPTIONAL IL CAMBIO AUTOMATICO - La Peugeot e-208 può essere ordinata anche nel ricco allestimento GT, che al prezzo di 38.200 euro (la e-208 meno cara parte da 33.400 euro) aggiunge pure i sedili anteriori riscaldabili, la telecamera anteriore di parcheggio, lo schermo a sfioramento nella consolle di 10” e il sistema per il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti.

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
109
49
22
49
VOTO MEDIO
3,8
3.81266
395


Aggiungi un commento
Ritratto di Mimas Turbo
26 agosto 2019 - 12:18
2
Prezzi assurdi...
Ritratto di BioHazard
26 agosto 2019 - 17:01
A sto punto meglio una Mini base che anche in versione barbon è comunque molto più bella...
Ritratto di Benky
27 agosto 2019 - 08:31
8
perché? con 20'000€ hai un auto tra le più tecnologiche del mercato. Una Polo a parità di optional e contenuti costa almeno 30'000! Dite sempre: costa troppo! Ma a cosa siete abituati? alla Dacia Sandero? che a malapena ha il clacson?
Ritratto di Giulk
28 agosto 2019 - 14:02
A parte che la Sandero non ha appena il clacson, poi se uno è contento di spendere 20mila euro per un segmento B buon per lui, per me a certi prezzi possono rimanere a fare la muffa al concessionario
Ritratto di Gianni.ark
26 agosto 2019 - 12:36
Le versioni più accessoriate sono un po' care... per non parlare dell'elettrica...
Ritratto di Benky
27 agosto 2019 - 08:32
8
l'elettrica è la più economica del mercato...a parità di contenuti la Zoe costerebbe 45'000.... per l'endotermica idem. Neanche la Tipo costa meno a parità di contenuti....
Ritratto di nik66
26 agosto 2019 - 12:46
la c3 parte da 1.500 € di meno, un po' cara questa 208
Ritratto di Astra k
26 agosto 2019 - 14:44
La 208 è costruita su un pianale completamente nuovo, può avere fari full LED, Cambio automatico a 8 marce, touch screen più grande, è meglio rifinita, ecc ecc direi che ce ne abbastanza x costare un poco di più...
Ritratto di Benky
27 agosto 2019 - 08:33
8
lascia stare.... si lamentano sempre... evidentemente sono abituati alla Dacia
Ritratto di vincenzo77
26 agosto 2019 - 12:54
Prezzo poco superiore del vecchio modello. Ci saranno le promo e il prezzo "reale" sarà di poco superiore del modello attuale
Ritratto di FOXBLACK
26 agosto 2019 - 12:56
Come al solito essendo nuova. ..si parte da. ...e si arriva. ..al cielo. . Quello che mi sembra esagerato è il prezzo della e
Ritratto di Santhiago
26 agosto 2019 - 13:07
Assolutamente fuori confronto la E: Puoi comprare il miglior allestimenti della motorizzazione traduzionale, i rifornimenti x tutto il ciclo di vita dell'auto, e ancora risparmi rispetto a questa.. Se vogliono veramente far partire il mercato delle auto elettriche, oggi, incentivi pesanti e diffusi sono necessari. Senza, resta fermo al palo ancora x anni.
Ritratto di Benky
27 agosto 2019 - 08:34
8
La Smart ne costa 25....e la Leaf 40 direi che 33 sono anche pochi
Ritratto di Santhiago
20 settembre 2019 - 17:59
No, direi che sono tanti anche i 25 x la smart e i 40 x la leaf. Infatti il senso era che le elettriche sono economicamente sconvenienti.
Ritratto di Alex3984
27 agosto 2019 - 11:39
1
C'è L0INCENTIVO STATALE DI € 6.000
Ritratto di Astra k
26 agosto 2019 - 14:47
Con 6000€ di incentivi te la metti in garage a poco più di 27000 €
Ritratto di Mamg
26 agosto 2019 - 15:05
27.000 sono troppi comunque.. un’auto che si possono permettere i radical chic.. per i comuni mortali tutta questa differenza di prezzo con i modelli a motore termico non è razionale
Ritratto di neuro
27 agosto 2019 - 07:49
adesso opel deve fare beneficenza ed andare incontro a quelli che non ne hanno €? di solito è in contrario.
Ritratto di Mamg
27 agosto 2019 - 08:37
E chi ha detto questo?
Ritratto di Benky
27 agosto 2019 - 08:34
8
Voi siete quelli che ne spenderebbero pero 27'000 per una Classe A Base senza clima e clacson...
Ritratto di Mamg
27 agosto 2019 - 08:36
Io dico che con questo differenziale di prezzo le elettriche non convengono a chi fa scelte razionali.. in termini di convenienza economica
Ritratto di Santhiago
26 agosto 2019 - 15:18
Indatti Astra K, nemmeno questi incentivi attuali riuscirebbero a renderla competitiva di prezzo
Ritratto di Mbutu
26 agosto 2019 - 16:14
Riesci a portartela a casa bene se sei lombardo: la top viene via a meno di 20k.
Ritratto di FOXBLACK
26 agosto 2019 - 20:03
X Astra k...38. K. .perché a quel livello non la prendi base. ..meno 6 fanno 32k...sempre un esagerazione se vogliono avere mercato. .
Ritratto di Astra k
26 agosto 2019 - 21:51
Allora prendete una Zoe (!!) una kona o una Ioniq... E fatemi sapere quale è la più conveniente......... Io x inciso sono d'accordo con voi che l'elettrico attualmente non è ancora conveniente, e non prenderò in considerazione il suo acquisto, la 1.2 da 100 o 130cv con l'automatico EAT8 però mi stuzzica parecchio.
Ritratto di Santhiago
27 agosto 2019 - 11:36
Nessuna delle tre, perchè l'elettrico oggi non è conveniente, su nessuna, per nessun tipo di utilizzo. Sei d'accordo anche tu, non prendere le considerazioni sul costo del modello elettrico come critiche all'auto in generale: gli altri prezzi mi sembrano assolutamente in linea con la concorrenza, e credo li valga tranquillamente
Ritratto di Michiflanoalila
26 agosto 2019 - 13:00
La più bella 4metri a mio parere ma prezzi veramente elevati. È normale che Fiat non entra in questo segmento
Ritratto di lettore123
26 agosto 2019 - 13:25
bella per i bambini a cui piace il volante piccolino...costa cara sarà perchè hanno l'innovazione stratosferica del volante piccolo che copre il cruscotto molto utile, solo loro hanno fatto questa pensata che gli altri costruttori non hanno fatto perchè sono meno geniali
Ritratto di Astra k
26 agosto 2019 - 14:51
Forse sarà pure un poco più cara della concorrenza ma è decisamente bella, e ben fatta, il volante piccolo non è solo un vezzo estetico ma amplifica la già ottima maneggevolezza della vettura.
Ritratto di Boys
26 agosto 2019 - 20:46
1
Io sono un bambino di cm.185 x 90 kg. E posseggo una 308 eat6 131 cv. Benz. E ho il volante piccolo basta alzare o abbassare il sedile e di conseguenza il volante che va BENONE! Saluti.
Ritratto di Astra k
26 agosto 2019 - 21:54
Ottima scelta! Che consumi fai?
Ritratto di Boys
27 agosto 2019 - 12:40
1
Ciao, in media il 13 in città e il 16 nelle tangenziali...i consumi ovviamente sono condizionati dal piede...
Ritratto di Astra k
31 agosto 2019 - 23:03
Ok grazie!
Ritratto di onizuka92
26 agosto 2019 - 13:43
1
ASSURDO! la active costa16.300 euro per non avere neanche i cerchi in lega Ahahhaah !? Esteticamente sará pure piacevole ma la qualità peugeut non è che sia tutto questo granchè anzi... Si leggono parecchie lamentele da parte dei proprietari per guasti e probleme vari
Ritratto di Mimas Turbo
26 agosto 2019 - 14:05
2
@onizuka92 Ho provato a configurare una versione Active e ti assicuro che è tutt'altro che piacevole.
Ritratto di Astra k
26 agosto 2019 - 14:53
Cioè?..
Ritratto di Astra k
26 agosto 2019 - 14:52
X la verità io leggo lamentele e guasti su ogni vettura di qualsiasi marca...
Ritratto di Adry83
27 agosto 2019 - 19:03
Nemmeno il modello precedente stesso allestimento aveva i cerchi in lega comunque.
Ritratto di Boys
1 settembre 2019 - 13:31
1
Mai avuto un problema in quasi 4 anni di Peugeot 308...quindi...
Ritratto di Sepp0
26 agosto 2019 - 13:48
Torno ogni tanto a ribattere il ferro sulla mia crociata: "pubblicate anche le dannate foto del modello base coi cerchi di latta e i fari a candele".
Ritratto di Astra k
26 agosto 2019 - 14:54
Qualsiasi vettura base è molto meno piacevole di una accessoriata!...
Ritratto di Sepp0
26 agosto 2019 - 15:13
Sì ma l'accessoriata rappresenta una frazione delle vendite. E' come la classica strafì truccata che balla sul cubo, poi se la vedi la mattina appena sveglia sembra lo Scrondo.
Ritratto di remor
26 agosto 2019 - 14:22
Oramai si muovono su prezzi o quasi da Polo, della quale a proposito a listino AV non trovo più le versioni da 60 o non ricordo 65 cavalli, ma parte direttamente da 80. Bravi in VW. E in verità anche in Peugeot che anche loro partono ora da min 75cv laddove in passato anche essi si tenevano più bassi. Personalmente mi sembrano il minimo ma proprio minimo sindacale da considerare su una segmento B di oggi.
Ritratto di Astra k
26 agosto 2019 - 14:56
C'è anche da 33000 e ci sono 6000€ di incentivi!
Ritratto di manuel1975
26 agosto 2019 - 15:03
bella e cara ne venderanno poche, meglio comprare la 208 attuale con super sconti
Ritratto di bridge
26 agosto 2019 - 15:13
1
Per me l'utilitaria Peugeot più riuscita esteticamente rimane la mitica 206.
Ritratto di lybram
28 agosto 2019 - 08:51
io guido saltuariamente ina 206+ 1124cc benzina.. uno dei peggiori cessi di auto in circolazione. neppure le peggiori fiat hanno mai presentato tanti e sì gravi problemi di rumorosità e di assemblaggio. il cambio sembra da furgoni commerciali di 30anni fa.
Ritratto di 82BOB
26 agosto 2019 - 15:59
2
Non proprio economica... Puntano sicuramente a far breccia tra chi già era disposto a spendere! In ogni caso rimane una gran bella auto!
Ritratto di oretaxa
26 agosto 2019 - 16:05
Tutta scena, poi nella sostanza siamo alle solite: no mild e full hybrid.
Ritratto di napolmen4
26 agosto 2019 - 16:10
bah.....prezzi elevati aggiungendo le solite cav.olate elettriche....!!! a sto punto prendo la tipo ..più spaziosa.. comoda..
Ritratto di otttoz
26 agosto 2019 - 17:25
sul sito peugeot l'offerta che per la 208 parte da 9950 riguarda la serie precedente?
Ritratto di Astra k
26 agosto 2019 - 21:58
Si, con motore da 68cv credo...
Ritratto di Rav
26 agosto 2019 - 17:41
4
Mah alla fine, fermo restando che i prezzi in generale delle auto sono assurdi, resta nella norma. Presi la precedente versione nel 2013 e la 1.6 HDi 92CV Allure costava 20K€. Non poco ma la dotazione era completa. Qui si aggiunge il quadro strumenti digitale e qualche sistema di ausilio alla guida e la 1.5 diesel 100cv esce a 21.250€. Il prezzo dell'elettrica è ancora alto, si vede che stanno scendendo rispetto a tempo fa, ma resta il fatto che con 10/15 mila euro in più ci si paga il carburante o il gas per diverso tempo, quindi resto sempre scettico.
Ritratto di Astra k
26 agosto 2019 - 21:59
Condivido!
Ritratto di Catia62
26 agosto 2019 - 17:46
Molto bella ma cara. Geniale il lancio col colore giallo. Concordo con i problemi meccanici. Ho una 208 allure ed ho rifatto il catalizzatore dopo solo 2 anni !!! e poi ha un odioso rumore di ferraglia che dalla fabbrica nessuno è riuscito a risolverlo. In vari modelli negli anni ne ho acquistate ben 5 di Peugeot ma la mia 208 non è riuscita molto bene
Ritratto di Cna
26 agosto 2019 - 17:55
Molte volte è questione di fortuna. Io ho una 208 del 2012..non ho avuto problemi...certo ognuno parla x esperienza propria...
Ritratto di Magnificus
26 agosto 2019 - 17:51
Beh oggettivamente bella ..poi i prezzi mi sembrano in linea con la concorrenza..io dico la mia ....preferisco la Fiesta nel mercato medio ...se proprio devo spendere A1 o Polo
Ritratto di Cna
26 agosto 2019 - 17:53
Io ho una 208 ed i prezzi x questo nuovo modello sono alti....
Ritratto di Adry83
26 agosto 2019 - 19:06
Anch'io ho una 208 del 2012 e in 98600kmho dovuto sostituire l acceleratore elettronico e ora devo far saldare settimana prossima in pegeout il catalizzatore che si è aperto a giugno
Ritratto di Catia62
26 agosto 2019 - 19:13
Io purtroppo ho dovuto metterlo nuovo spendendo circa 900 euro... Volevo piangere...
Ritratto di Adry83
26 agosto 2019 - 21:06
Per saldarlo c'è ne vuole 230euro, tanto l anno prossimo o altro la do via....
Ritratto di Catia62
26 agosto 2019 - 21:11
E su quale modello cadrà la scelta?
Ritratto di Adry83
27 agosto 2019 - 19:09
Sicuro non più su peugeot....piacerebbe il capture nuovo 2020 visto che è più spazioso dell attuale dato che a dicembre arriva una bimba.
Ritratto di roberto666
26 agosto 2019 - 19:29
Ho provato a configurare una con allestimento Allure con gli stessi optional come possiedo ora e ci vogliono circa 1500 euro in più, anche se il motore proposto è il 100cv e ha qualche cosa in più a livello di sicurezza....senza poi contare che ho visto di serie addirittura ben UNA maniglia per il passeggero anteriore!WOW!prima nemmeno una.....
Ritratto di Biondi stefano
26 agosto 2019 - 19:48
Sono curioso, sono per ľ elettrica, Ma un dubbio mi assale, tra 5-6 anni, quanto la valuteranno? Non mi piace la soluzione del noleggio. E poi i prezzi li trovo troppo alti,non giustificati.compresi quelli del noleggio.
Ritratto di Boys
26 agosto 2019 - 20:41
1
Elettrica carissima...inarrivabile e comunque molto cara anche la 100 cv. Che dovrebbe essere la più venduta spero in forti sconti altrimenti andrò a vedere altro.
Ritratto di Metalmachine
27 agosto 2019 - 16:03
1
più la guardo e più mi piace , linea molto riuscita . Tanto e’ Inutile vedere la base , non la comprerebbe nessuno ...e , tra le altre cose non sarà neppure ordinabile come al solito
Ritratto di Adry83
27 agosto 2019 - 19:11
Ma tanto faranno varie offerte e sconti vari e viene meno cmq la 208 nuova, per venderà eccome.
Ritratto di Ale94
28 agosto 2019 - 00:12
Ormai queste segmento B sono sempre più grandi, tecnologiche e ben rifinite che il prezzo si sta alzando talmente tanto che arrivando a toccare quelli delle vecchie segmento C. Prezzo base a 14.950 vuol dire quasi 15mila euro abbastanza cara per essere una base.... comunque la macchina sia come estetica che come tecnologia hanno lavorato bene quindi all’inizio il prezzo giustamente sarà alto. Per chi vuole acquistare qualcosa a buon prezzo ci sono le vecchie 208 e la Clio IV che non si è capito fino a quando saranno in produzione e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ritratto di Farinel 76
28 agosto 2019 - 16:18
bella...peugeot ha alzato l'asticella
Ritratto di Scatnpuz
8 settembre 2019 - 12:46
....in peugeot si sono decisi a far fare una visita oculistica ai propri designer. Finalmente una linea carina!