NEWS

La nuova Peugeot 208 sarà anche elettrica

04 settembre 2018

La prossima generazione dell’utilitaria Peugeot 208 arriverà nel 2019 e sarà basata su una nuova piattaforma.

La nuova Peugeot 208 sarà anche elettrica

CONTANO LE SINERGIE - Al momento di rilevare la Opel dalla General Motors, nel 2017, il gruppo PSA aveva indicato nelle condivisioni la chiave per far funzionare l’alleanza fra i suoi marchi (Citroën, DS e Peugeot) e quello tedesco. Questa strategia entrerà nel vivo il prossimo anno, quando arriverà la nuova generazione dell’utilitaria Peugeot 208, che avrà gli stessi motori e la stessa meccanica della “cugina” Opel Corsa (qui per saperne di più). Le due auto però saranno molto diverse all’esterno, come si può notare dalle foto spia di Car Scoops: la Peugeot 208 infatti avrà il cofano spiovente e una grande mascherina anteriore, ben raccordata alle sottili luci diurne verticali.

ANCHE ELETTRICA - La Peugeot 208, che dovrebbe arrivare intorno a settembre del 2019, avrà soltanto la carrozzeria a cinque porte e continuerà ad avere un look molto ricercato, in particolare all’interno, dove saranno riproposti il cruscotto rialzato e il volante di piccolo diametro, che su tutte le Peugeot più recenti dà l’impressione di avere uno sterzo più diretto. Compresi nel prezzo o a richiesta si potranno avere diversi sistemi di assistenza alla guida, fra cui l’utile frenata automatica d’emergenza. Anche la Peugeot 208 dovrebbe avere una versione spinta dal motore elettrico, già confermata per la Corsa, ma in alternativa non mancheranno i più convenzionali benzina 3 cilindri 1.2 e diesel 4 cilindri 1.5. Sul pianale della Peugeot 208 sarà ricavata una crossover compatta erede della 2008.



Aggiungi un commento
Ritratto di Maria Rossi
4 settembre 2018 - 18:43
Personalmente, noto una somiglianza del frontale con la Nissan Micra attuale. Ormai le auto, a causa delle sempre più stringenti norme di sicurezza in caso d'investimento dei pedoni, hanno tutte un frontale "a tapiro".
Ritratto di opinionista
6 settembre 2018 - 13:02
2
Personalmente la trovo molto più somigliante alla i30 nel frontale
Ritratto di Fr4ncesco
4 settembre 2018 - 19:09
2
La 208 con il nuovo family feeling Peugeot sarà fantastica.
Ritratto di Boys
4 settembre 2018 - 20:49
1
Concordo.
Ritratto di Alfiere
5 settembre 2018 - 08:02
2
spero in una 308 con i fari posteriori della 508 e il cofano lungo.
Ritratto di otttoz
4 settembre 2018 - 20:16
ma i motori elettrici vengono raffreddati nell'uso gravoso?
Ritratto di Ercole1994
4 settembre 2018 - 21:00
Praticamente, state riproponendo tutti i rendering del numero cartaceo di Agosto. Comunque sia, questo rendering, è solo un semplice restyling dell'attuale. Mi aspetto un qualcosa a metà strada tra una 308 e una 508 (nel frontale).
Ritratto di Rikolas
5 settembre 2018 - 09:09
Anonima, anonima, anonima! Niente non si sanno più diseganre le automobili, le vetture moderne sono prive di personalità, tutte molto simili tra loro, praticamente cambia solo la calandra o poco più. Poche sono le vetture di "carattere" rimaste sul mercato (500, Mini, Gt86, Giulia...), il resto è anonimato assoluto, dalle VW alle Audi, dalle Seat alle Peugeot, dalle Renault alle Nissan, un aridità di idee davvero sconcertante. Si imbottiscono le auto di inutili infotaiment e di motori pseudo-ecologici, che di fatto fanno solo lievitare i costi di acquisto senza alcun vantaggio per il cliente. Rimpiango sempre più le auto di qualche decennio fa, erano davvero un altra storia, piccole opere d'arte che nascevano dalle migliori scuole di design italiane (ad esempio ricordo la prima Golf disegnata da Giugiaro, la Fiat Coupè di Pininfarina, le Alfaromeo di Giolito). Oggi tutto questo non c'è più, che tristezza....
Ritratto di Alfiere
5 settembre 2018 - 15:01
2
Ridikolas, bel posticello ma occhio che stai commentando su una ricostruzione fatta da Alvolante! LEGGI!
Ritratto di GeorgeN
5 settembre 2018 - 09:50
devo dire che è molto bella... una mini 308 con fari a led alla 508.... credo su base della c3 vista la forma veicolo... https://www.carscoops.com/2018/09/2019-peugeot-208-gti-spied-stylish-new-design/
Ritratto di mika69
5 settembre 2018 - 10:46
Spero in una Climatizzazione separata dal touch screen. Per l' I-cockpit so già che non c'è speranza. Non mi piace e non mi piacerà mai.
Ritratto di Cna
5 settembre 2018 - 12:45
X chi non la guidata non può sapere com'è..... Io personalmente ce lo. E mi trovo bene ed il cockpit va benissimo
Ritratto di Leonal1980
5 settembre 2018 - 17:00
4
Già usi un Fake di Barracuda! In più riempi il post di inutili commenti. Ma perché? Fai un piacere tu... smettila e usa il tuo account.
Ritratto di Gianni.ark
5 settembre 2018 - 23:10
Caro leone da tastiera, faccela te una cortesia: smetti di insultare e rispetta le opinioni di tutti...
Ritratto di mika69
5 settembre 2018 - 13:49
@Cna L'ho guidata diverse volte...purtroppo per lavoro faccio mila km all'anno con vetture a noleggio. Non mi trovo...
Ritratto di Leonal1980
5 settembre 2018 - 17:01
4
Come fai a non trovarti con il cockpit? È assolutamente identico, non manca nulla rispetto all'analogico Casomai ha delle cose in più.
Ritratto di mika69
5 settembre 2018 - 17:36
Non mi riferisco al cruscotto digitale ma al volante posizionato in basso, con il quadro strumenti visibile sopra la corona del volante.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2018 - 18:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Rav
5 settembre 2018 - 22:52
4
Quello credo lo sistemeranno visti i feedback ottenuti negli anni. Io sono passato a 3008 e il problema non c'è. Ma comunque sarà che io tengo il volante tutto tirato e in basso anche nelle vetture "tradizionali" quindi non avevo problemi con la 208. Alla fine credo sia più questione di abitudine, purtroppo guidandola saltuariamente si resta abituati alla posizione solita.
Ritratto di frusullone1
5 settembre 2018 - 14:43
ce l'avevo. venduta dopo 11 mesi e presa c3 identica come motorizzazione e senza quell'abberrante volantino che copre il cruscotto . sono alto 1,80 come buona parte della media della popolazione , ma l'i cockpit come è fatto sulla 208 è aberrante. un pochino meglio su 308... ma resta una fetenzia
Ritratto di Leonal1980
5 settembre 2018 - 17:02
4
La media è 1,74cm
Ritratto di Moreno1999
5 settembre 2018 - 19:44
4
Pensa che io sono 1,74 e il volantino mi copriva mezzo cruscotto. Per vederlo tutto avrei dovuto alzare il sedile di parecchio, non il massimo per chi come me gradisce una posizione di guida piuttosto sdraiata
Ritratto di Il demagogo
5 settembre 2018 - 19:02
1,88 qui e nessun problema, forse hai una posizione di guida sbagliata
Ritratto di mika69
5 settembre 2018 - 20:16
Essendo molto alto è ovvio che gli strumenti li vedi bene.
Ritratto di Gian75
24 settembre 2018 - 13:22
io sono 1.80 e non noto il problema. tengo il volante ad un altezza che mi permette di essere comodo con i gomiti appoggiati al bracciolo e vedo tutta la strumentazione. Non mi sembra di "aver forzato" la posizione del volante verso il basso. Probabilmente è questione di abitudine, io mi ci trovo bene, come del resto con l intera macchina, anzi io l unico appunto lo faccio all infotainment che fa fare troppi passaggi che distraggono dalla guida, si puo fare di meglio. La mia ragazza ha la c3, progetto piu recente con medesima meccanica ma io non farei cambio, ne per l impostazione di guida ne per gli interni.
Ritratto di cherokee21
5 settembre 2018 - 11:42
Se sapranno fare un buon lavoro come gli ultimi modelli, si prospettano tempi molto bui per la Clio.
Ritratto di marcoveneto
5 settembre 2018 - 11:51
Sarà sicuramente più piacevole dell'obbrobrio di Citroen C3 attuale...
Ritratto di Moreno1999
5 settembre 2018 - 19:45
4
non che ci voglia molto
Ritratto di mika69
5 settembre 2018 - 13:52
Hanno inserito la foto del muletto. Devo dire molto bella, più proporzionata e la calandra non più "appesa" ai fari.
Ritratto di Alfiere
5 settembre 2018 - 15:03
2
Le nuove foto spia mi entusiasmano: linea meno da cittadina, vetri laterali e tetto basso, fari e fanali ripresi dalla 508 mi lasciano sperare in qualcosa dall'aspetto sportivo come la 206 che fu
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2018 - 15:04
1
Il gruppo psa-opel cpntinua a sfornare modelli e piattaforme.. capito fca??
Ritratto di GeorgeN
5 settembre 2018 - 17:59
purtroppo gli agnelli ed elkann sono dei tirchioni.... hanno preferito investire su Ronaldo che sulla new punto, new ypsilon e new mito.... e per punizione divina ronaldo non rende con i gol a causa dei troppi soldi nelle tasche..... eeh il marketing pubblicitario (cit.)
Ritratto di AMG
5 settembre 2018 - 16:03
Percorrenze di un'utilitaria elettrica sono molto scarse... Apprezzabile lo sforzo comunque. Per la linea ho ottime aspettative visto che l'attuale non l'ho mai trovata apprezzabile e che il recente corso Peugeot ha convinto su tutti i fronti. D'altronde pare già da queste immagini più larga e bassa, meglio proporzionata, come avvenuto con la nuova generazione della Polo
Ritratto di GeorgeN
5 settembre 2018 - 17:47
sperando che migliorano il cambio che nelle francesi si impuntano sempre.....
Ritratto di Il demagogo
5 settembre 2018 - 18:28
spazzerà via tutte le concorrenti al suo arrivo, come fu con la 208 nel 2012
Ritratto di Boys
5 settembre 2018 - 19:07
1
Invece mi da l idea che assomigli di più a una 3008 ...
Ritratto di ct46
5 settembre 2018 - 19:21
Ma quanto è brutta la C3 dietro..vista dal davanti sembra un furgoncino anche se del 2012 andrei di 208 tutta la vita sia come esterni che interni,premettendo che hanno anche lo stesso pianale,mentre la 208 nuova lo condividerà con la futura Corsa ;)
Ritratto di Moreno1999
5 settembre 2018 - 19:46
4
Da questo esemplare camuffato intravedo delle proporzioni piuttosto interessanti. Potrebbe decisamente piacermi più del modello attuale
Ritratto di abraxasso
5 settembre 2018 - 22:39
Posseggo la 208 dal 2013. Diesel, cambio automatico, cerchi in lega da 17, full optional. 125.000 Km (senza mai problemi) per viaggi di piacere (andata e ritorno!) a Parigi, Berlino, Vienna, Amsterdam, Berna, Napoli, Roma, più centinaia di viaggi di medio, corto raggio. Per lavoro ho percorso qualcosa come 4 milioni di chilometri con auto diverse, tutte grosse: Volkswagen, Renault, Audi, Mercedes, Fiat, Lancia, Opel. Bene! Quando cambierò la Peugeot 208 prenderò un'altra Peugeot 208: elegante, originale, comoda, semplice, facile, ben piantata a terra, spaziosa dentro e contenuta fuori, ottima visuale e ottima percezione degli ingombri. Per il suo volante piccolo, sembra di guidare un go-kart. Passando a guidare le altre macchine, la prima impressione è quella di avere in mano il volante di un camion. Scusate la tiritera. P.S.: Sono alto 1,72 m e riesco a vedere benissimo il cruscotto da sopra il volante, che non mi impedisce in niente...neanche di passare, all'occorrenza, dall'altra parte!
Ritratto di Rav
5 settembre 2018 - 22:48
4
Da quel che si vede promette molto bene. Dell'attuale posso solo parlare bene dato che mi ha accompagnato per quasi 5 anni e 90mila km. Una grande utilitaria. Spero che sappiano replicarsi.
Ritratto di francesco.87
6 settembre 2018 - 10:45
il telaio si vede già che sarà al top
Ritratto di luperk
6 settembre 2018 - 12:37
basta con ste scatolette di plastica.
Ritratto di Claus90
6 settembre 2018 - 13:04
Ha delle belle forme quel muletto, la nuova 208 sarà ancora più bella dell'attuale, Peugeot è fortissima nel segmento B, produce auto raffinate con interni di qualità, si ha sempre la sensazione di non essere in una utilitaria, a partire dalla 205 non ne ha mai sbagliata una, ha sempre colto le esigenze della clientela in ogni epoca.
Ritratto di 82BOB
10 settembre 2018 - 17:15
2
Attendo di vedere la versione definitiva, perché sono incuriosito dal design attuale, sia interno che esterno, delle Peugeot!
Ritratto di ziobell0
24 settembre 2018 - 10:21
a livello stilistico sarà un'ottima macchina
Ritratto di Gian75
24 settembre 2018 - 13:32
speriamo che riprendano il musetto della 3008, che non mettano scarichi finti e tablet osceni sul cruscotto :-)