NEWS

Per la Peugeot 208 un nuovo selettore del cambio

Pubblicato 19 gennaio 2022

Le Peugeot 208 dotate di cambio automatico potranno contare su un comando ridisegnato, uniformandosi così alla sorella maggiore 308.

Per la Peugeot 208 un nuovo selettore del cambio

CAMBIA IL SELETTORE - L’edizione 2022 della Peugeot 208 porta una piccola novità per le versioni equipaggiate con il cambio automatico, che potranno contare su un nuovo selettore delle marce. Addio quindi alla precedente leva di selezione montata in diagonale, denominata dalla casa "snake", al posto della quale c’è ora l’"e-toggle" (nella foto qui sotto), un piccolo selettore annegato nella console centrale, affiancato dai pulsanti per inserire la posizione di parcheggio e la modalità manuale e da un sostegno per appoggiare il palmo della mano in fase di azionamento.

UN MODELLO DI SUCCESSO - La Peugeot 208 ha chiuso il 2021 in modo positivo, con oltre 30.000 unità consegnate a clienti italiani, il che porta a più di 65.000 il totale dal dal lancio, avvenuto a fine 2019.

GAMMA CONFERMATA - Confermata anche per il 2022 la gamma della Peugeot 208, che viene proposta in sette allestimenti: Like, Active, Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack. Il prezzo di partenza dell’allestimento Like, abbinato al motore benzina PureTech 75, è di 16.900 euro. Il 1.2 tre cilindri da 100 CV è disponibile dall’allestimento Active Pack, sia con cambio manuale che con l'automatico EAT8, che equipaggia anche la più potente variante da 130 CV. Servono 21.100 euro per la Peugeot 208 equipaggiata con il Diesel 1.5 BlueHDi da 100 CV in allestimento Active. Mentre per l’elettrica e-208, equipaggiata con motore elettrico da 136 CV e batteria da 50 kWh, il listino parte da 33.850 euro in allestimento Active. 

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
109
49
22
49
VOTO MEDIO
3,8
3.81266
395


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
19 gennaio 2022 - 10:49
Molto bella questa 208, mi è sempre piaciuta. Certo che fare un articolo sul nuovo selettore del cambio (che peraltro mi piace) sa molto da gamma Red della Fiat. Si vede che gli italiani fanno scuola in Stellantis!
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2022 - 11:00
Bello il comando a switch. Peccato per tutto il resto..
Ritratto di Giulio Ossini
20 gennaio 2022 - 00:00
Se è lecito chiedere... cosa in particolare non la convince in questa auto "media" di costruttore semi-generalista? Trova in lei qualche particolare, grave, "mancanza", che in altre pari segmento della concorrenza invece non riscontra? (Polo, Clio, Mazda2, etc...)...
Ritratto di Flynn
20 gennaio 2022 - 00:32
Lecito chiedere e cortesia risponde ma lo faccio comunque volentieri. Non mi convince assolutamente l’idea di base dell’ i-cockpit e più in generale del design della plancia a due livelli che ne consegue. È un auto piccolina, trovo che un design più sobrio sia comunque più adatto. All’esterno le zanne anteriori sono una forzatura, una scelta che non mi piace assolutamente. Dovessi comprare un’auto del genere andrei diretto su Corsa e al limite terrei una Fiesta come riserva dopo il giro di prova.
Ritratto di Giulio Ossini
20 gennaio 2022 - 00:38
Capito, certo, e grazie per la risposta. Posso ben immaginare che "zanne" ed i-cockpit non a tutti possano piacere...
Ritratto di Flynn
20 gennaio 2022 - 00:46
Sono elementi azzardati che o ti piacciono o non ti piacciono, non esistono vie di mezzo. Ma hanno fatto benissimo a proporli perché in genere l’originalità paga e l’auto sta avendo un grosso successo.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
19 gennaio 2022 - 11:03
La più brutta della categoria. Ancora non ho capito se è peggio dentro o fuori.
Ritratto di Ricci1972
19 gennaio 2022 - 11:07
Dentro, con quel maledetto cockpit....nell'ultima puntata di Grand Tour annoverato tra le assurdità storiche delle auto francesi, a buon titolo direi.
Ritratto di Check_mate
19 gennaio 2022 - 11:08
Eppur si vende...
Ritratto di Ricci1972
19 gennaio 2022 - 11:14
Cosa vuoi che ti dica....guardando i dati di vendita di molti modelli che mi fanno schifo mi sento davvero io quello strano....me ne farò una ragione :-)
Ritratto di Check_mate
19 gennaio 2022 - 11:16
Ahahah no ci mancherebbe, però dopo averlo provato non mi ha stranito così tanto. Certo, sembra di essere infossati con la disposizione differente di volante e cruscotto, ma con un po' di abitudine si fa l'occhio.
Ritratto di andrea10
19 gennaio 2022 - 15:32
Ovviamente come tutte le cose è soggettiva , alcuni miei amici adorano l'icockpit , io lo trovo orribile , non tanto per lo sterzo piccolo che forse forse mi piace pure , ma quel quadrante posticciato in alto che toglie visuale al parabrezza ed il volante che non ti fa leggere la strumentazione;Per farlo dovresti abbassare così tanto il volante che te lo ritrovi quasi poggiato sulla seduta del sedile ... bocciatissimo per me. Esteticamente mi piace , in versione GT Line , le altre dopo il primo effetto wow mi sembrano anonime
Ritratto di Vadocomeundiavolo
19 gennaio 2022 - 11:09
Si dentro è inconcepibile e con ampio uso di piano bkack. Certo che pure fuori tra la congiuntivite del leone e la V sotto il paraurti che ricorda Mazinga Z è una bella lotta.
Ritratto di Giulio Ossini
20 gennaio 2022 - 00:04
Come è severo suvvia... mica perchè ha il logo di Vag come profilo deve sparare per fortza a zero su Stellantis? Eppure in Europa 208 vende bene, non crede? Forse piace.....
Ritratto di Pintun
20 gennaio 2022 - 11:46
Guardi, non ho loghi di marche nel profilo, ne guido una del gruppo Vag ma cerco di essere obiettivo. Sono salito su 208, Clio, Fiesta, Corsa, Ibiza C3 Polo Fabia e Sandero e ho una Fabia Wagon. Come qualità, almeno percepita, degli interni la 208 è tra le migliori ma non la comprerei mai per la posizione di guida e anche esteticamente le preferisco la Corsa. Ad oggi credo la migliore sia la Fabia perché ha il baule più grande e adeguato alle dimensioni e al prezzo ormai da auto media di tutte quelle citate, Sa dero esclusa. Come motori non ho mai provato il 1.2 PSA né il 1.0 Renault però considero il 1.0 Vag uno dei migliori piccoli benzina. Oltre alla Fabia citerei anche la Sandero, che oltre ad un buon baule ha il prezzo più basso, ma dipende da cosa si cerca e cosa non si vuole su un'auto. Cercando una sw la mia scelta è stata obbligata. Se avessero tutte la versione sw, scarterei la 208 per gli interni, la Polo per la troppa elettronica e i troppi comandi touch fin dalla base, forse anche la Corsa e la C3 e credo anche la Cluo perché la vecchia Sporter aveva il lunotto troppo piccolo e valuterei una tra Ibiza, Fabia e Sandero, se nessuna fosse prolunga di 4.30 m. Il tutto ovviamente al netto di sconti e valutazione dell'usato con priorità alla Sandero perché quella con meno elettronica di tutte.
Ritratto di marcoveneto
19 gennaio 2022 - 12:41
A me piace, una delle seg B più riuscite. Manca però una GTI, come per la 308. Grave errore da parte di Peugeot.
Ritratto di fabrizio GT
19 gennaio 2022 - 12:52
Adesso sì che mi voglia di comprarla...........
Ritratto di kualalumpur
19 gennaio 2022 - 13:13
Fuori può piacere o meno ma quel cruscotto a mezza altezza coperto dal volante è follia
Ritratto di Rav
19 gennaio 2022 - 14:09
4
Su 3008 col comando "Snake" mi trovo benissimo, non so se con una levetta così infossata e dei tasti mi troverei meglio o peggio, magari in una situazione concitata dove in fretta devi trovare il comando per passare dalla D alla P o viceversa. Sul resto non discuto, per me resta sempre il discorso che, dopo una 208 e una 3008, non riesco più a separarmi dall'iCockpit.
Ritratto di Ale94
19 gennaio 2022 - 15:01
Estetica bella e riuscita interno pessimo
Ritratto di Tu_Turbo48
19 gennaio 2022 - 15:54
Provato il nuovo selettore del cambio automatico sulla nuova 308, ed è una vera cakata perché piccolo e scomodo da utilizzare. Era meglio il classico selettore con la leva!!
Ritratto di giulio 2021
19 gennaio 2022 - 16:52
Ormai li fanno tutti così e indovina perchè, perchè come tutto ormai è una cosa che viene da un Paese un pò a Oriente dell'Europa...
Ritratto di Voltaren
20 gennaio 2022 - 14:14
Non è affatto vero, altre case europee l'hanno già proposto anni or sono
Ritratto di Pintun
19 gennaio 2022 - 18:36
Seg B con i peggiori interni mai proposti, anche se la qualità non è male. In merito al cambio la questione mi è indifferente perché non prenderò mai un'auto con il cambio automatico.
Ritratto di Il bue
20 gennaio 2022 - 09:10
6
Problematica con quasiasi motorizzazione, esteticamente discutibile: come far scappare la clientela in poche pratiche mosse.
Ritratto di ziobell0
20 gennaio 2022 - 10:13
Mai guidata, non saprei quale impatto avrebbe questa plancia. A prima vista tutto ciò che è troppo elaborato e poco razionale non mi piace... comunque la macchina sembra molto curata