NEWS

Peugeot 508: i prezzi partono da 30.350 euro

05 giugno 2018

Annunciata la gamma della Peugeot 508 per il mercato italiano costituita da 18 versioni, 6 allestimenti, 5 motori e 2 tipologie di trasmissioni.

Peugeot 508: i prezzi partono da 30.350 euro

NUOVA DA CIMA A FONDO - È ottobre 2018 il mese in cui arriverà nelle concessionarie italiane la nuova Peugeot 508, berlina media rivale di Volkswagen Passat, Ford Mondeo e Opel Insignia completamente rinnovata rispetto alla vecchia edizione, rispetto alla quale è più corta 8 cm e più alta di 6. La casa francese ha scelto per la carrozzeria uno stile accattivante, quasi da sportiva, molto curato nei dettagli. La Peugeot svela oggi il listino dell'auto, con prezzi a partire da 30.350 euro della versione base, fino ai 48.000 euro della versione speciale First Edition. La nuova Peugeot 508 sarà disponibile nel nostro paese con 6 livelli di allestimento e 5 motori: sono i 4 cilindri turbo a benzina 1.6 da 180 CV e 2.0 da 225 CV, oltre ai diesel 1.5 da 130 CV e 2.0 da 160 CV e 180 CV. Nel 2019 arriverà l’ibrido con batterie ricaricabili.

DOTAZIONE RICCA - Il prezzo di partenza è riferito alla Peugeot 508 BlueHDi con 130 CV in allestimento Active, che include nel prezzo il "clima" bizona, i sensori di prossimità posteriori, il regolatore di velocità, l'accensione automatica dei fari anteriori, i cerchi di 16", lo schermo di 12,3" al posto della strumentazione a lancette, lo schermo di 8" nella consolle, la frenata automatica d'emergenza e il sistema che mantiene l’auto nella corsia di marcia. La Peugeot 508 BlueHDi da 130 CV in allestimento Business parte invece da 32.150 euro, ma in più aggiunge i sensori di prossimità anteriori, i cerchi di 17", le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto e gli aggiornamenti in tempo reale per il sistema multimediale. Compreso nel prezzo c'è anche il regolatore di velocità adattativo, che in abbinamento al cambio automatico EAT8 (optional a 2.000 euro) prevede anche la funzione di d'arresto automatico.

C'È IL VISORE NOTTURNO - Per avere la Allure bisogna mettere in preventivo una spesa di almeno 33.950 euro, ma entrano nell'equipaggiamento di serie il monitoraggio dell'angolo cieco, lo spegnimento automatico degli abbaglianti, il sistema che controlla lo stato di veglia del guidatore, la telecamera posteriore di parcheggio e lo schermo nella consolle di 10". La Peugeot 508 GT Line costa invece 35.950 euro e aggiunge le luci a led colorate all'interno, il volante in pelle, i fari a led ed i cerchi di 18", mentre la GT parte da 44.850 euro ma è ordinabile solo con i motori più potenti:  nel prezzo include le sospensioni regolabili, i sedili anteriori riscaldabili, l'impianto audio di qualità maggiore ed i rivestimenti in pelle e Alcantara. A pagamento si possono avere il tetto panoramico (1.200 euro), i sedili in pelle (da 1.100 a 2.600 euro), la vernice metallizzata (700 euro) e il visore notturno Night Vision (1.000 euro), un sistema che individua pedoni o animali di notte o con la nebbia e ne riproduce la sagoma all'interno del cruscotto digitale, scongiurando così il rischio investimento.

Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
81
52
26
41
VOTO MEDIO
3,7
3.736685
338


Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
5 giugno 2018 - 13:57
1
Devo essere onesto. Più che una premium base da 110-120HP e magari molti contenuti motoristici-dinamici da generalista senza, volendo, nemmeno guadagnarne in comfort (per tale pacatezza stradale) preferirei risparmiarmeli quei 10 e passa mila euro e prendermi questa
Ritratto di luperk
6 giugno 2018 - 00:25
certo hai gia un primato con questa, quello della svalutazione. Comunque è un flop annunciato
Ritratto di gjgg
6 giugno 2018 - 08:52
1
Dopo 10-15 anni che te la rivendi, spuntare quei 500-100 euro in più non penso faccia tanta differenza
Ritratto di neuro
6 giugno 2018 - 06:05
ma almeno nell'allestimento business.
Ritratto di ziobell0
5 giugno 2018 - 14:03
molto bella e moderna, azzeccata.
Ritratto di grande_punto
5 giugno 2018 - 14:11
3
Stupenda, un passo avanti enorme rispetto alla (riuscitissima) precedente generazione.
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2018 - 14:13
Guardate cosa fanno in Peugeot: delle Peugeot! FCA perché non sa più fare delle Fiat...
Ritratto di grande_punto
5 giugno 2018 - 14:29
3
Purtroppo non posso fare altro che concordare... Fiat si dovrebbe dare una svegliata...
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2018 - 14:50
Fiat non farà più la Punto, categoria che poi tra 600, 850, 127 aveva in pratica inventato. Ho detto tutto!
Ritratto di grande_punto
5 giugno 2018 - 15:37
3
Concordo... Fiat dovrebbe tornare a fare auto come faceva 20 anni fa...
Ritratto di ziobell0
5 giugno 2018 - 15:40
@Pedrali: esatto, vedere il listino con i modelli Fiat e scoprire che la sola gamma Mini è ben più completa, fa pensare...Marchionne mago della finanza ma prodotto annullato
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2018 - 16:02
Praticamente ha cancellato la grande industria italiana, dice che farà lusso ma abbiamo visto il lusso a parte le supercar, italiano che successo ha... Siamo pieni di Audi...
Ritratto di Alfiere
6 giugno 2018 - 09:01
2
Avete un po' rotto, sempre le stesse obiezioni nonostante vi spieghino le cose. Marchionne ha ereditato una azienda in profondissima crisi, mentre la triade tedesca fa bene da svariati anni ed il successo odierno è frutto di generazioni andate pressochè bene. Per ora va bene cosi, si penserà ad ampliare la gamma quando saranno disponibili piattaforme e componenti di seconda fascia.
Ritratto di dottorstrange
5 giugno 2018 - 22:29
FCA vuole guadagnarci, e fa benissimo. La Peugeot da quest'auto non riceverà un solo euro di utili, se va bene la vendono in pareggio. Non ha i numeri per starci dentro. Marchionne non vuole più fare operazioni così e francamente ha ragione. O fai un accordo con, per dire, Hyundai/Kia nel segmento B e hai numeri di un certo tipo o fare la Punto per perderci soldi non ha alcun senso. Cosa volete, la solita azienda in crisi che poi chiede i soldi allo stato? O un'azienda sana, con margini sostenibili?
Ritratto di AMG
5 giugno 2018 - 14:25
Affatto regalata.... Per un 1.5 da 130CV non è poco, ma la dotazione pare allettante.
Ritratto di Turbodiesel
5 giugno 2018 - 14:32
2
bellissima auto... stupenda fuori e dentro... complimenti Peugeot...
Ritratto di CarsRacing
5 giugno 2018 - 14:46
Ahimè visto il prezzo non venderà molto in italia ed è un peccato!Perché gli italiani(non tutti)sono cosi stupidi che in questa fascia di prezzi preferiscono orientarsi sulle premium tedesche base aggiungendo qualche mila euro in più!Poi è anche berlina e dunque le berline in italia non sono così tanto comprese.Peccato!Spero di essere smentito,ma prevede un Arteon 2 o una Wolkswagen Passat berlina 2...
Ritratto di alex_rm
5 giugno 2018 - 15:06
i prezzi di listino sono un po alti,poi bisognera vedere a che prezzi si trova sul mercato.Con 30000 euro o poco in piu ci si compra una giulia accessoriata o anche A4,serie3 e C a km0.Ed una Mondeo,Supeb,insigna si compra da circa 24000 euro.
Ritratto di zafagno
5 giugno 2018 - 15:25
Questa tra qualche mese avrà gli stessi prezzi o quasi.
Ritratto di francesco.87
5 giugno 2018 - 15:26
km 0.. quindi 508 km la troverai a meno
Ritratto di Thresher3253
5 giugno 2018 - 16:22
Peró con 30.000 euro la A4 ti dà solo ruote e volante. Questa ha una dotazione completa.
Ritratto di Alfiere
5 giugno 2018 - 15:06
2
Non mi dispiacerebbe per nulla e la vedo bene come prossima auto: potrei cambiare idea solo se facessero un restyling della 308 su questi canoni.
Ritratto di Astra k
5 giugno 2018 - 15:12
Un bel capolavoro, la Peugeot sta azzeccando un modello dietro l'altro! L'ambizione di arrivare ad essere premium nel segmento generalista non è lontana, nei prossimi 2anni attendiamo le nuove 208 e 2008, con le quali farà il botto!
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2018 - 15:19
Tra gli anni 50 e 80 Peugeot con lo stile Pininfarina si distingueva, oggi di nuovo.
Ritratto di francesco.87
5 giugno 2018 - 15:21
i prezzi sono in linea con la concorrenza, anzi per quello che offre, alla fine è un'ammiraglia di 475 cm
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2018 - 16:05
Venderà più della Giulia che è già in parabola discendente, considerando che ha un certo prestigio in mercati francofoni e simili tipo ex Jugoslavia, Libano, Iran, Vietnam, nordafrica.
Ritratto di Fr4ncesco
5 giugno 2018 - 18:38
2
Ex Jugoslavia francofona? (!)
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2018 - 18:56
Si, cioè linguisticamente no di certo, al limite più la Romania, però Serbia Slovenia, Croazia hanno una grande ammirazione per la cultura francese e una cultura automobilistica molto legata all'Italia e alla Francia.
Ritratto di Alfiere
6 giugno 2018 - 09:02
2
pedrali ma fai uso di droghe pesanti?
Ritratto di dottorstrange
5 giugno 2018 - 22:32
Vietnam? Iran? Ahahahah mi vien da ridere
Ritratto di dottorstrange
5 giugno 2018 - 22:33
In nordafrica poi ne venderanno ancor di più, stanno già caricando i camion guarda. Ma bevete prima di commentare?
Ritratto di Giuliopedrali
6 giugno 2018 - 09:04
Stanno diventando enormi mercati, anzi l'Iran è già uno dei mercati e produttori più importanti, a parte le sanzioni USA.
Ritratto di Eccomi
7 giugno 2018 - 13:49
In Iran ci vendono 450 mila vetture sul milione e mezzo globale. Di queste 450 mila, la maggior parte sono 206 e 405...
Ritratto di Eccomi
5 giugno 2018 - 19:23
La Giulia ha come concorrenti Mercedes, BMW, Audi, Jaguar. La Opel proprio no. Dopodichè, verifica le vendite globali di Giulia, perchè è in rialzo.
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2018 - 21:00
In rialzo la Giulia? È in calo del 20% per il secondo mese consecutivo. Mi vengono in mente solo Spagna e Paesi Bassi dove vende davvero pochissimo, non credo a parte un po' in USA faccia tanto meglio in tutti gli altri paesi.
Ritratto di Eccomi
7 giugno 2018 - 13:47
Sarebbe più furbo imparare a leggere, e capire che ho affermato che le vendite globali sono in rialzo. Non venidite UE. Sarebbe anche più furbo controllare I dati prima di fare certe battute e fare una magra figura. Come al tuo solito, direi.
Ritratto di Eccomi
7 giugno 2018 - 13:45
Io ho parlato di vendite globali. Il dato che riferisci è europeo, ed è la tendenza delle berline che lasciano il posto ai suv. Controlla il dato globale...
Ritratto di LOL25
5 giugno 2018 - 16:12
Da amante delle auto tedesche non avevo mai neppure considerato l'idea di comprare una Peugeot, eppure questa 508 è veramente bellissima. Sarà che le attuali Classe C e Serie 3 (soprattutto in versione base) fanno abbastanza tristezza.
Ritratto di Xadren
5 giugno 2018 - 16:34
1
Molto bella, complimenti a Peugeot! Spero di vedere presto una nuova C5 sulla medesima base. Non vorrei iniziare una polemica sterile, ma mi viene da dirlo: è un peccato che Fiat non sia in questo segmento, dato che anche altri costruttori generalistici ci sono e con macchine niente affatto brutte.
Ritratto di Blueyes
5 giugno 2018 - 17:01
1
Gran bella macchina, prezzo altino, ma tutto sommato allineato alla concorrenza e con un buon pacchetto di accessori. Condivido tristemente e a malincuore i commenti su FCA...
Ritratto di bubu
5 giugno 2018 - 17:39
Non sono un fan della Peugeot, ma c'è da dire che queste sono auto originali, con una identità!
Ritratto di jabadais
5 giugno 2018 - 18:45
Come mai povera Giulia? Se posso chiedere?
Ritratto di Eccomi
7 giugno 2018 - 13:56
Il povero è colui che affiancandomi al semaforo confronta la sua anonima berlina di massa con la mia vettura, e si rattrista nel confront con la mia Giulia. Mi accade spesso, già con chi ha Serie 3, figuriamoci con una Pejò : ) : )
Ritratto di Eccomi
5 giugno 2018 - 19:25
La Giulia diesel 180cv ha prestazioni migliori della 508 225 turbo benzina. La 508 fa concorrenza alla Seat, Ford. Se va bene...
Ritratto di alex_rm
5 giugno 2018 - 19:44
Dipende dalle esigenze che uno ha,La Giulia e a trazione posteriore ed e superiore sotto l’aspetto meccanico,delle sospensioni ecc.Questa 508 ha qualche tablet in più che a me non piacciono e non sono un valore aggiunto ma preferisco i più pratici comandi tradizionali.
Ritratto di carmelo.sc
5 giugno 2018 - 23:42
Non sono neanche lontanamente paragonabili. La Giulia è di un altro pianeta come prestazioni e telaio. Questa 508 sarà anche bella ma è la solita barca con le ruote come la serie precedente e la c5.
Ritratto di neuro
6 giugno 2018 - 06:11
ahaha la c5 una barca con le ruote! prova a togliere una ruota alla giulia e vediamo cosa succede.
Ritratto di jabadais
6 giugno 2018 - 09:38
Ogni paragone è semplicemente tifo da bar; sono auto diverse, appartengono a segmenti diversi, hanno trazioni diverse, stile diverso, una più tecnologica e con uno stile futuristico ma tecnicamente assai meno raffinata, l'altra mediamente più potente, prestazionale, ma meno spaziosa e meno dotata a livello di ninnoli tecnologici. Hanno infine prezzi differenti e target di mercato diversi, ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti e proprio per questo metterle forzosamente a paragone è quantomeno fazioso.
Ritratto di Fr4ncesco
5 giugno 2018 - 18:41
2
Un'astronave!
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2018 - 18:59
Insieme all'Alpine è l'unica macchina, che mi ricordo, a cui ho dato 5 stelle. Tutte due francesi, cioè quando si mettono... E sarei uno affascinato dalle novità dal Celeste Impero..
Ritratto di Wilson97
5 giugno 2018 - 19:03
Molto originale ma forse troppo, non la trovo tanto riuscita soprattutto nella fanaleria, quelli posteriori sono uniti da una fascia nera che sembra plastica e dal aspetto pure economico, fa molto auto vecchia. Altro discorso per gli interni moderni, semplici, sofisticati, non sembra nemmeno di essere in un auto generalista, ma anzi di un segmento più alto
Ritratto di Eccomi
5 giugno 2018 - 19:20
Faccio notare che i prezzi si riferiscono alla versione con motorizzazione base. Suggerisco di dare una occhiata alle versioni dal vivo, prima di giudicarne l'estetica. In ogni modo, paragonare la 508 con Classe C, Serie 3, A4, Giulia, è un tantino un azzardo. Le concorrenti sono Passat, Mondeo, Insigna.
Ritratto di gennaro briganti
5 giugno 2018 - 22:52
1
Condivido!
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2018 - 21:02
Be sai che differenza...
Ritratto di dottorstrange
5 giugno 2018 - 22:38
No, scusa, basta. A parte in una certa misura Audi, che usa un pianale generalista migliorato, tutte le altre sono un altro pianeta a livello meccanico. Questi discorsi ignoranti da bar della serie 'ma si, è tutto uguale' sono fastidiosi, falsi e anche un po ridicoli.
Ritratto di Giuliopedrali
6 giugno 2018 - 09:06
Un altro pianeta il prezzo. Il pianale chi lo vede dai.
Ritratto di gennaro briganti
5 giugno 2018 - 22:50
1
45 mila euro per una versione da 180cv accessoriata come si deve. Quali sarebbero le sue rivali? Secondo me farà il solletico alle tedesche che ha nel mirino!
Ritratto di Mbutu
5 giugno 2018 - 23:58
Non sarà la migliore del segmento ma è sicuramente quella che mi piace di più. Estetica veramente azzeccata secondo me.
Ritratto di stefbule
6 giugno 2018 - 02:47
12
Se non venderà sarà solo per il fatto che le berline (come un po' meno) le sw sono archiviate a pochi estimatori. Il prezzo è in linea con il modello, leggermente in rialzo, ma tanta robbba si paga, fosse così anche Fiat....
Ritratto di Tecno World
6 giugno 2018 - 09:21
Esteticamente è davvero molto bella.
Ritratto di 6 in linea
6 giugno 2018 - 10:02
Molto molto bella. Un bel passo avanti, il suo unico problema sono la Passat e la Mazda 6 a mio avviso, anche perché la passat ha davvero molto della A4 in questa generazione.....
Ritratto di luconeone
6 giugno 2018 - 10:51
Io impazzisco nel leggere polemiche su Fca e Marchionne in un articolo sulla nuova Peugeot 508....ma, onestamente, venite pagati?!?
Ritratto di luconeone
6 giugno 2018 - 10:55
Tornando alla 508, devo dire che il design è molto riuscito, richiama un po' la Kia Stinger ma ha un suo perché. Se volessi una berlinona a trazione anteriore probabilmente mi orienterei su questa o sulla Kia.
Ritratto di LOL25
6 giugno 2018 - 17:20
La Stinger però è di un'altra categoria, infatti a differenza della Peugeot, ha la trazione posteriore
Ritratto di luconeone
7 giugno 2018 - 13:20
Ho sbagliato auto, volevo dire la Kia Optima, non la Stinger, che costa mooolto di più. E aggiungo alle berlinone anteriori che potrebbero interessarmi la Mazda 6, forse la più bella
Ritratto di Lelinho
6 giugno 2018 - 11:07
L'anteriore somiglia molto alla FIAT Tipo. Bella berlina
Ritratto di Moreno1999
6 giugno 2018 - 18:53
4
Prezzo molto onesto, pur non piacendomi particolarmente fuori la ho trovata rifinita veramente bene. 35.000€ per un allestimento discretamente accessoriato li vale tutti
Ritratto di travis87
10 dicembre 2018 - 20:59
2
Stupenda
Ritratto di nocturnaluna2
2 maggio 2019 - 03:10
non amo le macchine francesi, una ,ma questa è strabella ,stupenda sia dentro che fuori comlimenti