NEWS

Peugeot 508 Sport Engineered: ecco i prezzi

Pubblicato 03 marzo 2021

Annunciati i prezzi italiani di questa versione sportiva e ibrida della Peugeot 508: 69.450 euro per la berlina e 70.650 per la SW.

Peugeot 508 Sport Engineered: ecco i prezzi

SPORTIVA E IBRIDA - La Peugeot 508 Sport Engineered è il primo modello della casa francese appartenente alla nuova linea di sportive Neo-Performance, spinte da motori ibridi. Disponibile con carrozzeria berlina oppure station wagon, verrà lanciata in Italia nel mese di maggio 2021 a un prezzo, rispettivamente, di 69.450 euro e di 70.650 euro per la famigliare.

I CAVALLI NON MANCANO - La Peugeot 508 Sport Engineered è modello più potente della casa francese, che può contare su un sistema ibrido plug-in composto da un 4 cilindri 1.6 a benzina PureTech turbo da 200 CV (collocato anteriormente) e da due unità elettriche, una da 110 CV posta all’anteriore, e un’altra da 113 posizionata sull’assale posteriore. Complessivamente i cavalli sono 360, con 520 Nm di coppia, in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi (80-120 in 3 secondi), e di farle raggiungere la velocità massima di 250 km/h.

NON PAGA IL SUPERBOLLO - Prestazioni che non hanno un risvolto negativo dal punto di vista fiscale, perché ai fini della tassa di proprietà vengono considerati solo i 200 CV del motore termico, evitando quindi il superbollo in vigore oltre i 250 CV. Le emissioni sono inoltre contenute in 46 g/km di CO2. Grazie alla batteria da 11,5 kWh è in grado di viaggiare in modalità 100% elettrica per 42 km, con una velocità massima di 140 km/h. È possibile fare il pieno alla batteria in un’ora e 30 minuti sfruttando il caricatore di bordo da 7,4 kW.

FULL OPTIONAL - La Peugeot 508 Sport Engineered ha una dotazione completa, il cliente può personalizzarla unicamente con tre optional: il parabrezza riscaldato (180 euro), e il tetto panoramico apribile (1.200 euro). Il caricatore di bordo da 7,4 kW, invece, è un’opzione gratuita.

SI PUÒ NOLEGGIARE - Come successo per altri modelli della gamma, la casa francese propone per la nuova Peugeot 508 Sport Engineered la formula del noleggio a lungo termine di Free2Move Lease. Per il lancio commerciale nel mercato italiano il canone mensile è di 589 euro (IVA esclusa) per entrambe le varianti, con anticipo di 7.860 euro per un contratto di 36 mesi e 45.000 km. È comunque possibile ottenere una proposta adatta alle proprie esigenze variando i chilometri disponibili. L’offerta include anche la Wallbox per ricaricare l’auto nel proprio box e un’esperienza di guida in pista per apprezzare in sicurezza le prestazioni del nuovo modello.

Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
81
52
26
41
VOTO MEDIO
3,7
3.736685
338


Aggiungi un commento
Ritratto di Orgoglio_Italiano
3 marzo 2021 - 10:33
Ci sarà anche qualità ma come prezzi rasentiamo la follia...
Ritratto di Check_mate
3 marzo 2021 - 10:35
Eccoci qua, siamo entrati nell'epoca in cui una Peugeot arriva a 70 mila euro. Cos'altro ci toccherà vedere?
Ritratto di pecchioli3
3 marzo 2021 - 10:38
8
Più che la cifra in sè, va capito se un'auto del genere possa valere davvero questi soldi. Tutte le sw "premium" costano dai 60k in su, eppure ce ne sono molte in giro
Ritratto di BioHazard
3 marzo 2021 - 10:40
Appunto "premium", cosa che questa Pegiò non è affatto
Ritratto di Flynn
3 marzo 2021 - 17:43
Anche se prodotto in se può essere classificato come premium il marchio non lo è affatto.
Ritratto di Check_mate
3 marzo 2021 - 10:43
La Peugeot si è appena affacciata all'inizio di ciò che possa essere definito premium, dovrebbe farlo in punta di piedi e mostrandosi competitiva. Una 330e, seppur con una 60 di cv in meno, arriva a 63000. La differenza è consistente.
Ritratto di Check_mate
3 marzo 2021 - 10:47
Per di più, si parla di un 2.0 da 63k e un 1.6 a 69k, poi resi plug in. La perplessità, a queste cifre, mi sembra quanto meno fondata.
Ritratto di pecchioli3
3 marzo 2021 - 10:51
8
Sto acquistando una 3008 e posso dire che gli interni sono davvero ben fatti, ma su questa 508 sono completamente d'accordo, cifre troppo alte. Per arrivare a farsi considerare marchi di alto livello dalla gente ci vuole tempo
Ritratto di Cancello92
3 marzo 2021 - 15:49
Il prezzo è simile a quello del q5 plug in
Ritratto di carletto86
3 marzo 2021 - 10:51
70.000€ per questo cassone derivato da una misera 308? Con cosa si sono ubriacati sti francesi? col Don Perignon al bicarbonato? MA LOL AHAHAHAHAHA
Ritratto di Claus90
3 marzo 2021 - 10:52
Lo stile e la cura non le manca, può vendere solo agli estimatori ed appassionati del Marchio il prezzo è altissimo, in una tedesca premium si percepisce subito che sono ben ovattate ben fatte ed esenti da scricchiolii anche dopo 10 anni, in curva non si "coricano" mai anche quelle piu trascurate, tutto il resto come Peugeot dopo due tre anni iniziano a venir fuori questi problemi, non credo sia il caso di questo modello.
Ritratto di mika69
3 marzo 2021 - 11:05
70.000 EUROOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAAH
Ritratto di Laf1974
3 marzo 2021 - 11:06
Le Peugeot tra le francesi sono sempre state care al pari delle alfa in Italia ma 70k mi sembravi decisamente tanti per una berlina o sw.
Ritratto di domila
3 marzo 2021 - 11:06
Rimane la mia auto preferita dal punto di vista estetico di questa categoria, ma qui i prezzi sono davvero troppo alti
Ritratto di FlavioD
3 marzo 2021 - 11:13
Sono una follia, a quelle cifre posso già affacciarmi nel mondo Porsche, con tutto il rispetto eh.
Ritratto di Sdruma
3 marzo 2021 - 11:52
3
che rispetto e rispetto, una Porsche non ha nulla a che vedere con questa Peugeot, che sottolineo, hanno comunque parecchi nei sia in meccanica che in elettronica, cosa che Porsche non ha affatto data la grandissima affidabilità; ma soprattutto; consideriamo per un attimo il valore dell'usato... Non ci sono assolutamente confronti.
Ritratto di Alessandro Iviglia
3 marzo 2021 - 11:23
9
bho...sarò io che sono un morto di fame ma non capisco chi possa permettersi una Peugeot a 70mila euro. Stiamo rasentando la follia, e non solo con peugeot...
Ritratto di Road Runner Superbird
3 marzo 2021 - 11:24
Negli anni '90 sarebbe stata una berlina di fascia media con un inedito V6 collegato al posteriore con una frizione dal risultato quasi rally. Oggi hanno aggiunto motori supplementari elettrici, in stile F1 (quello che hanno fatto qui l' hanno fatto pure con la Ferrari SF90), anzi a ben pensarci è la stessa cilindrata di una monoposto, anche se con metà dei cilindri. Il prezzo però è elevato, di almeno 10k e in partenza già sappiamo che considerando marchio e categoria sarà un modello di nicchia.
Ritratto di RubenC
3 marzo 2021 - 11:28
2
Bellissime, ma... Che prezzi!!! Con € 20.000 in meno ci si può prendere una Model 3 Performance!
Ritratto di domila
3 marzo 2021 - 12:05
Vero...
Ritratto di Quello la
3 marzo 2021 - 12:00
Non mi resta che sperare nella nuova 308. Sperare che mediamente accessoriata costi meno di 40k e sperare che abbia interni ben rifiniti - come questi, per carità - ma soprattutto senza icockpit. Temo rimarrò deluso su entrambi i fronti.
Ritratto di Alessandro Iviglia
3 marzo 2021 - 12:42
9
Lei avrebbe mai speso 80 milioni di lire per una peugeot 306? perchè si sta sperando di avere una segmento C generalista che costi poco meno di 40mila euro... ma non è una follia?
Ritratto di deutsch
3 marzo 2021 - 13:01
4
ma la 308 parte da poco più di 20 di listino e nessuno modello arriva a 40, nemmeno quello con 270cv
Ritratto di Quello la
3 marzo 2021 - 13:25
Caro deutsch, aspetta e (non) spera! Vedremo.
Ritratto di deutsch
3 marzo 2021 - 13:46
4
basta guardare il listino attuale, da 22 la benzina e da 23 la diesel, 1 in più per la sw. sicuramente il modello nuovo avrà un migliore dotazione e giustamente il prezzo aumenterà ma sarà nell'ordine di 1 o 2k in base alla upgrade che faranno. in linea con la concorrenza. sicuramente non ci sarà 4x4 a meno che lo facciano col plugin ma già interessa poco nel settore suv in questo men che meno. cmq diesel sw accessoriata e 4x4 c'è la golf altrack per ben 44 di listino, e penso sia l'unica della categoria o quasi
Ritratto di Quello la
3 marzo 2021 - 13:25
Il parametro è la Golf. Io la 308 la considererei sw, diesel, magari 4x4 (peugeuot... impossibile, vero?), ben accessoriata. Non me la aspetto molto lontana da quella cifra. Purtroppo.
Ritratto di Quello la
3 marzo 2021 - 13:27
Caro Alessandro, secondo me è una follia anche una 508 a 140 milioni di lire. Ma il mondo nuovo è questo, ormai.
Ritratto di deutsch
3 marzo 2021 - 13:47
4
concordo, un prezzo del genere da sembrare economica la q5 plugin dell'altro articolo... ma avrei pensato di dirlo riferito ad audi
Ritratto di Rav
3 marzo 2021 - 13:01
4
Dopo 8 anni sono alla mia seconda Peugeot (3008) per cui apprezzo il marchio e la qualità, che francamente non ho ritrovato in tanto decantate rivali quando le ho valutate. Però anche se la 508 mi piace un sacco e questa versione è prestante trovo i prezzi eccessivi, come poi anche quelli della 3008 ibrida. Vero che c'è tutta la parte ibrida però qui con 6/7K in più prendi un'Audi S4 e alla fine chi cerca una vettura da 300 e passa cavalli non è che si mette a sindacare su certe cifre (che poi bisogna vedere quanto cambiano col trattamento del concessionario). Alla fine è un'auto bandiera per mostrare cosa san fare e già sanno che ne venderanno 3, magari da prendere quando si trova l'occasione del concessionario che ce l'ha lì da un po'. Poi è vero che Peugeot sta virando verso l'alto, ma non ci è ancora arrivata e dunque se 36K per la mia 3008, che trovo qualitativamente allineata con un Tiguan che mi vendevano a 45K, li posso capire, 70K non li capisco proprio e passerei al premium, magari con meno potenza.
Ritratto di Flavio8484
3 marzo 2021 - 13:02
X carità sarà pure valida, ma non si diventa premium dall oggi al domani!l auto a me piace molto, soprattutto sw, ma 70k xche?
Ritratto di domila
3 marzo 2021 - 23:00
Per quanto mi piaccia l’auto in se, concordo con te. Mi aspettavo al massimo 55.000€...
Ritratto di Alfiere
3 marzo 2021 - 13:05
2
360cv a 70 mila euro non si possono vedere. Ci sono Giulia, Serie 3, C, Ghibli...
Ritratto di mika69
3 marzo 2021 - 14:57
Vai a venderla poi... mi viene da ridere..
Ritratto di Ricci1972
3 marzo 2021 - 16:09
Esteticamente mi piace, poi sono andato in concessionaria ed ho provato la posizione di guida. Pessima, nonostante non sia particolarmente alto, 1.84, per trovare una posizione decente finivo per toccare il tetto con la testa. Strumentazione e volante sono assurdi.
Ritratto di andrea120374
3 marzo 2021 - 16:51
2
Come più volte da molti riportato PREZZI FOLLI.....a parte quello non mi piace proprio
Ritratto di Flynn
3 marzo 2021 - 17:23
Bello schifo.
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2021 - 18:49
Allora potevo dire una Nio Es8 da 643 cv costa come sto cassone qua.
Ritratto di katayama
3 marzo 2021 - 18:57
Decidere tra questa e una tedesca a caso? 1/1000 di secondo, riflettendoci.
Ritratto di Flynn
3 marzo 2021 - 19:59
A meno che tu non sia francese. In tal caso con uno spirito di sacrificio degno dei migliori Kamikaze giapponesi, incurante della “baguette” insita con l’acquisto e sulle note della marsigliese potresti veramente valutare di comprarla.
Ritratto di katayama
3 marzo 2021 - 20:25
@Flynn Ma infatti, siamo in zona A6/5er di potenza simile...
Ritratto di Voltaren
3 marzo 2021 - 20:38
La 5er ha ben altro layout, come la 3er, sua reale concorrente.
Ritratto di katayama
3 marzo 2021 - 22:14
@Voltaren Sì, ma allora ti deve piacere proprio questo layout. Anche considerando che è full optional, è posizionata male. Vedremo i numeri. In me provoca solo indifferenza filosofica...
Ritratto di Voltaren
3 marzo 2021 - 23:01
Io ho scritto che 3er e 5er hanno bel altro (decisamente più raffinato) layout rispetto a quello della 508.
Ritratto di katayama
3 marzo 2021 - 23:21
@Voltaren Ok, in quel senso. Sorry, non avevo colto il tono. Anche questo però ha un suo perché. Solo che lo fanno pagare un botto. Io questo pianale/powertrain ovviamente lo vedo anche sotto altre vetture. E, ipoteticamente, saprei essere anche molto eretico... Ma, ancora, non con questo posizionamento. È penalizzante.
Ritratto di Voltaren
3 marzo 2021 - 23:29
Anche quello della Panda ha il suo perché, ma se mi proponi un'automobile allo stesso prezzo di una BMW "classica" con la sua tipica disposizione meccanica, il confronto tecnico su questo e sul resto ci sta tutto.
Ritratto di katayama
3 marzo 2021 - 23:36
@Voltaren Esattamente.
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2021 - 16:22
La DS 9 in Europa diciamo Francia insomma in questi primi mesi di vendita ha totalizzato 24 o 28 esemplari... Geni del lusso i francesi.
Ritratto di Voltaren
4 marzo 2021 - 18:41
@pedrali: l'articolo è sulla 508, si esprima su questa, se ne è capace, altrimenti vada a spammare altrove.
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2021 - 19:03
Questa 508 nei prezzi supera anche la DS9 quindi è ciò che li aspetta, del resto fu un insuccesso anche la 508 vecchia ibrida diesel che alla fine non era neanche conveniente nei consumi.
Ritratto di zero
3 marzo 2021 - 23:36
Nell'editoriale di Quattroruote di marzo, con molto realismo e altrettanta lungimiranza, il direttore racconta come le auto stiano tornando ad essere oggetto di privilegio. I prezzi di questa 508 mi fanno pensare che siamo solo all'inizio: è un caso palesemente estremo, ma temo non resterà isolato. Il business dell'elettrificazione (in tutte le sue forme), sostenuto da soldi pubblici e non rispondente ad una reale richiesta espressa dal mercato, sta facendo e farà sempre più schizzare verso l'alto i prezzi del nuovo, tra l'altro tutto all'interno di una «bolla» che prima o poi scoppierà presentando il conto di investimenti che rischiano di non essere remunerati, considerata una domanda che dire resti assai timida è usare un eufemismo. Vedremo. L'unica cosa che mi auguro è che la follia inaugurata da questa 508 Sport Engineered non si abbatta pure sull'Alfa del prossimo piano industriale, con prezzi stratosferici. Una Giulia vorrei potermela comprare. Nuova. Altro aspetto su cui rifletto: 360 cv tassati come fossero 200. Forse sarebbe davvero ora di rimettere mano alla tassa di proprietà sull'auto, perché così diventa iniqua a livelli vergognosi.
Ritratto di ranzo99
6 marzo 2021 - 22:46
Credo che il Suo commento sia centrato, l'elettrificazione delle auto sarà un problema per aumento di investimenti e modifica di produzione, incidendo anche sui posti di lavoro. Le auto saranno molto costose ,la classe media distrutta . Saremo in giro chi con auto da 50000€ e chi con microcar magari a prestito..... Mala tempora currunt...
Ritratto di ranzo99
6 marzo 2021 - 22:54
Eccomunque a me questo scherzetto da 70000neuri piace (a parte la cifra esosa)
Ritratto di Voltaren
3 marzo 2021 - 23:41
Bella e ben fatta quanto volete, ma costa quanto una M340i xDrive (col suo 6 cilindri, il suo cambio - ZF, il migliore al mondo -, il suo layout e la sua guidabilità) o, rimanendo in ambito plug-in, € 11.000 più di una 330e xDrive, meno potente, dalle prestazioni solo un pelo meno brillanti, ma col suo cambio ZF, il suo layout e la sua guidabilità. Insomma...
Ritratto di katayama
4 marzo 2021 - 08:44
@Voltaren Il discorso è anche relativo al rapporto fra potenza termica ed elettrica, e vale per tutti. Quando la potenza elettrica è finalizzata a dare un aiuto, a procedere nel traffico o comunque a velocità moderate, ok. Ma allora non arrivi a questi livelli, ad un rapporto superiore ad 1, ossia più potenza elettrica che termica. A quel punto un'elettrica pura e basta, e 'ste cose non hanno più senso. In realtà, per quanto assurdo, lo hanno, ma solo per ridurre le emissioni di CO2 di gamma. Ma chi si compera il modello "pattumiera" (della CO2) si prende una fregatura totale. Sono le aberrazioni del mercato automotive di oggi. Però, se serve per restare sul mercato... I fessi là fuori certamente non mancano (ecco, non volevo arrivare a questo).
Ritratto di Miti
4 marzo 2021 - 10:45
1
Io mi chiedo semplicemente cosa può offrirmi per davvero una Peugeot che io la pagassi 70 k euro ?? La storia di entrare nel premium come fosse una specie di terra promessa. C'è ...io non metto in dubbio che c'è qualità. Nel modo più assoluto. Ma cosa vuol dire per davvero premium ? Oltre la presunta qualità ( e dico presunta ) di un'auto ? Perché tante auto che si vantano di questo nominativo oggi un domani il loro valore va giù in picchiata . Il valore residuo che ti rimane in mano dopo un tot di tempo. Poi ovviamente l'affidabilità e la qualità costruttiva nel tempo dirà la sua. Prendere un marchio normale o un segmento auto di un marchio per trasformarlo in un cosiddetto premium è per me sbagliato. Perché non sarà mai uno vero. l'Audi ha messo anni e anni per arrivare e non è detto che tutto quanto che ha questo nome è veramente premium o e solo vantato per questo. Aumentare a dismisura il prezzo di quasi tutte le auto in questo momento nel commercio è diventato una specie di malattia del comparto auto. Questa cosa nasconde al mio avviso l'impossibilità di adattamento alle condizioni attuali , quando da una parte strappano prestiti agevolati con l'accordo o no dei governi, con il ricatto della disoccupazione ed in seguito alimentarla lo stesso in un modo o l'altro. Le regole di questa industria che non cambiano e che nessuno non vuole cambiare. L'altro giorno nella discussione sulla Land Rover Jaguar riferivo il mio dubbio sulla storia della scarsa affidabilità di questo marchio, non credendo che è vero. Oggi leggo che è così. E l'ho dice uno dei suoi più alti vertici. Una cosa incredibile ! Ti vanti per vendere premium da anni e adesso me la spari così ? Con perdite di oltre 100.000 auto in più ogni anno ? Ma , scusate , in che mondo viviamo ? O , meglio detto , in che accidenti di mondo vivono loro ? Tutti questi vertici del intero comparto auto di tutto il mondo ? Ma, mi rispondete voi, fin quando ci sarà qualcuno che comprerà questa m....a ( scusate la parolaccia ) sarà così. Nulla cambierà.
Ritratto di Fantomas72
4 marzo 2021 - 11:59
Prezzi folli...., però la preferirei rispetto alle varie A4/Passat ...! :)
Ritratto di domila
5 marzo 2021 - 13:24
Io pure. Speriamo solo di non passare per stupidi fanboy per queste preferenze che è facile che succeda..
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2021 - 16:24
Già una pejo non la si desidera più oltre i 25/30.000 Euro... E che è tutto dire visto che in un altra epoca le lussuose 403, 404, 504 anche coupè erano auto molto vendute.
Ritratto di bemil
10 marzo 2021 - 20:09
70.000 .............senza parole