Peugeot 508, nuove foto e informazioni

07 settembre 2010

La casa francese ha anticipato la gamma motori della nuova berlina che sarà in vendita dagli inizi del 2011. Il motore più potente sarà il 2.2 HDi da 204 CV e non mancherà anche una versione ibrida.

Peugeot 508, nuove foto e informazioni

SUBITO ANCHE SW - Dopo le prime immagini ufficiali (le vedi qui), la Peugeot ha diffuso altre foto e informazioni sulla gamma motori sulla 508 in attesa di poterla vedere dal vivo al Salone di Parigi. Disponibile sia in versione berlina, sia famigliare, il nuovo modello “top di gamma” della Peugeot, che sostituirà le attuali 407 e 607, sarà in vendita nei primi mesi del 2011. La nuova Peugeot 508 è lunga 479 cm e ha un bagagliaio di 545 litri che salgono a 660 per la famigliare, più lunga di soli 2 cm.


Peugeot 508 2010 05
Fin dal debutto la nuova 508 sarà disponibile anche nella versione station wagon.


TANTI DIESEL - Al momento del lancio, entrambe le versioni della Peugeot 508 saranno disponibili con il 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina THP da 156 CV abbinato al cambio robotizzato e con il diesel 1.6 HDi da 112 CV (con cambio manuale o robotizzato), il 2.0 HDi da 140 CV e il 2.2 HDi da 204 CV, disponibile con  il solo cambio automatico. Dalla primavera, la gamma motori si allargherà anche con l'arrivo di un 1.6 a benzina aspirato da 120 CV con cambio robotizzato e del 2.0 HDi da 163 CV abbinato al cambio automatico. Questo tipo di trasmissione sarà disponibile anche in abbinamento al 1.6 THP da 156 CV.

Peugeot 508 2010 08
La plancia ha un disegno molto "pulito" con i comandi raccolti razionalmente in tre zone: sul volante, nella consolle centrale e su tunnel nei pressi della leva del cambio.
 

Gamma motori benzina Peugeot 508
 1.6 VTi1.6 THP1.6 THP
Cilindrata159815981598
CV/giri120/6000156/6000156/6000
Nm/giri160/4250240/1400240/1400
Cambiorobotizzatorobotizzatoautomatico
Velocità203222 (218)220 (217)
0-100 km/h11,5 (11,8)9,4 (8,8)8,6 (9,5)
Consumo misto km/l16,1 (15,8)15,4 (14,7)14,9 (13,7)
Emissioni CO2 g/km144 (145)154 (155)164 (169)


(Tra parentesi i dati della station wagon)


ANCHE IBRIDA - In seguito, verrà proposta anche un versione ibrida, dotata del sistema Hybrid4 che abbina un motore diesel a uno elettrico che invia la potenza alle ruote posteriori: l'auto ha così la trazione integrale. Il primo modello della Peugeot ad utilizzare questo sistema sarà la  crossover Peugeot 3008, in vendita dalla prossima primavera (leggi qui per saperne di più).
 

Gamma motori diesel Peugeot 508
 1.6 HDi1.6 HDi2.0 HDi2.0 HDi2.2 HDi
Cilindrata15601560199719972179
CV/giri112/3600112/3600140/4000163/3750204/3500
Nm/giri240/1500270/1500320/2000340/2000450/2000
Cambiomanualerobotizzatomanualeautomaticoautomatico
Velocità190 (188)197 (194)210 225 (223)234 (232)
0-100 km/h11,3 (11,6)11,9 (12,3)9,8 (10,1)9,2 (9,5)8,2 (8,4)
Consumo misto km/l20,822,7 20,3 (20)17,517,5 (16,9)
Emissioni CO2 g/km124114125149150

 

(Tra parentesi i dati della station wagon)

Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
51
20
12
14
VOTO MEDIO
3,6
3.644445
135


Aggiungi un commento
Ritratto di alecsxss
7 settembre 2010 - 15:19
ogni volta che vedo le foto di questa macchina mi vengono i brividi per quanto non piaccia a me
Ritratto di Guido S
7 settembre 2010 - 15:33
C'è da dire che non sono amante delle peugeot!la 407 non mi ha mai entusiasmato troppo e questa 508 non mi piace molto soprattutto l'esterno.Gli interni però sembrano curati e anche i motori direi che sono buoni.Ultimamente la peugeot mi delude,l'ultima auto che mi piace è la vecchia 206!
Ritratto di djcold97
9 settembre 2010 - 09:52
Concordo pienamente cn te. la peugeot migliore è la 206, e, in parte, la vecchissima 106.Le altre, nn sn davvero granchè.
Ritratto di pietro.sgarro
23 settembre 2010 - 22:43
Dai, anche la 306 è stata uj ottima macchina. C'é da dire che ci sta anche la 5008 che è una bella macchina... Per il resto concordo con voi!
Ritratto di mattias93
7 settembre 2010 - 15:42
bel catorcio. costerà piu di una bmw senza offrire di piu, in pieno stile peugeot
Ritratto di audi94
7 settembre 2010 - 19:51
1
bhe se secondo te lo stile peugeot è costare più di una bmw e offrire di meno di quest'ultima, allora non credo che hai una gran conoscenza ne della casa del leone ne della casa bavarese...
Ritratto di marco_89
7 settembre 2010 - 15:58
1
Fateci caso, i fari sono sono copiati dalla Classe S e i fendinebbia dalla nuova Classe E! Il frontale infatti mi piace molto! la SW, un pugno in un occhio!
Ritratto di Ninja
7 settembre 2010 - 16:37
... so già che, quando e se la cambierò, NON sarà per la 508 SW. Gli interni erano belli prima e lo sono anche adesso, ma la linea della 508 SW è di quanto più banale possa esistere, sembra una giapponese. Un po' meglio la berlina, ma in Italia chi se la fila?
Ritratto di mattias93
7 settembre 2010 - 17:37
per fortuna nessuno
Ritratto di Gionnino
11 settembre 2010 - 11:05
Considerato che a me piace, penso proprio che un pensierino glielo farò! Cosa che non ho fatto per la 407.
Ritratto di P206xs
7 settembre 2010 - 17:42
1
Esternamente non mi dice molto....diciamo senza infamia e senza lode!! Gli interni invece mi sembrano di ottima qualità e ben curati come ormai tutti i modelli peugeot 3008, 5008, rcz, 308.
Ritratto di Il Checco
7 settembre 2010 - 19:34
In generale esteticamente mi piace, il forntale però sembra un mix tra Audi e Mercedes mentre la coda vista di lato mi ricorda una BMW Serie 5, comunque tutto sommato non mi dispiace affatto, anzi. La coda della SW è abbastanza banale e forse non troppo moderna, anche se guardandola proprio da dietro mi piace, ma mi sa di già vista. Gli interni sono belli e sembrano ben fatti. Forse potrebbe piacere molto al pubblico americano.
Ritratto di audi94
7 settembre 2010 - 19:55
1
è strabella... un bel passo avanti rispetto alle peugeot di qualche anno fa: tutte con dei bei frontali agressivi e delle code orrende... questa ha delle linee esterne equilibrate e degli interni curati e piacevoli...
Ritratto di ggiuseppeg
7 settembre 2010 - 20:23
dietro la sw sembra la mondeo (sempre sw) sbaglio??...
Ritratto di Roby1965
8 settembre 2010 - 20:27
Concordo in pieno, è troppo simile alla Mondeo e per niente originale.
Ritratto di alecsxss
9 settembre 2010 - 11:59
è quello che penso anche io! ed i fari frontali assomigliamo per me a quelli dell'ultimo aggiornamento del rav4
Ritratto di Limousine
7 settembre 2010 - 20:25
Davvero molto bella ed equilibrata la nuova ammiraglia francese. Ok la berlina, ok la s.w. e ok l'elegante ed accogliente abitacolo. Dalle foto sembra molto ben fatta, con materiali e finiture di qualità. Molto promettente pure la base tecnica e meccanica - presumo - in parte condivisa con l'eccellente "cugina" Citroen C5. Per chi vuol distinguersi dalla "solita" massa!!!
Ritratto di Ninja
8 settembre 2010 - 09:59
... dalla "solita massa". Ma evidentemente alla maggioranza degli automobilisti non piace distinguersi, altrimenti le Case non si adoprerebbero, pur di vendere, a fare modelli che si assomigliano tutti
Ritratto di Limousine
8 settembre 2010 - 12:50
... è già stato detto e scritto tutto il possibile e immaginabile. Per cui, prima o poi, tutte le opere dell'umano ingegno finiscono - giocoforza - per assomigliarsi. Comunque, pur rifacendosi alla diretta concorrenza tedesca, questa nuova vettura è davvero molto ben realizzata. Per non mangiare sempre la "solita" pastasciutta, ogni tanto pure la carbonara non è male. Non credi?
Ritratto di money82
7 settembre 2010 - 20:58
1
un' altro "vorrei ma non posso" un serie 5...o un' audi A6...
Ritratto di Mark5
8 settembre 2010 - 09:55
Quasi tutte le case automobilistiche non di lusso cercano di imitare le più blasonate...e poi i fari a led perché dovrebbero essere utilizzati solo dalle auto più costose? Non bisogna considerare case di lusso solo quelle che ormai sono entrate nell'immaginario collettivo (Audi, BMW, Mercedes...) ma anche altre case stanno andando via via a produrre auto sempre migliori esteticamente e per qualità di materiali e non per questo devono essere considerate dei "vorrei ma non posso". Se poi consideriamo auto come la nuova 508 molto meno originale della vecchia 407 questo perché le marche hanno imparato che le auto originali non le vuole nessuno, sono proprio quelle "banali" che "sfondano" nel mercato! Guardate per esempio la Volkswagen Golf: proprio su questo sito viene detto che sono state prodotte ben 15 milioni a Volfsburg!
Ritratto di money82
8 settembre 2010 - 11:49
1
bmw /audi / mercedes "immaginario collettivo"? Ma cosa stai dicendo? non mi vorrai paragonare il background bmw con quello peugeot spero? La francese produce utilitarie mentre la casa di monaco produce auto di un certo spessore e basta, fa solo quello è secondo te è un "immaginario collettivo"?........E' come se la fiat facesse una berlinona, anzi, è un flop come lo è stato per la 159.
Ritratto di P206xs
8 settembre 2010 - 15:32
1
ti ricordo che psa e bmw collaborano per quanto riguarda i motori benzina e che i gasolio mini sono tutti psa!! per cui....
Ritratto di manuel12
7 settembre 2010 - 21:02
2
la peugeot 508 e una berlina stupenda e con interni curati e ben fatti come le peugeot attuali.
Ritratto di no yvan...no party
7 settembre 2010 - 21:47
è superfantastica,certo non bella come la Phaèton,cmq questa 508 è bella al 100% bella esternamente e internamente complimenti peugeot continua così e vedrai che il successo ti assisterà cmq sei un buon avversario x la Volkswagen,una bella competizione,ma x quanto cara peugeot 508 tu sia bella la Phaèton è 100000 volte meglio,certo il prezzo è mastodontico ma posso assicurarvi che li vale tutti!
Ritratto di Limousine
8 settembre 2010 - 13:04
Chiedo venia, Yvan, ma la Peugeot 508 è diretta rivale della Volkswagen Passat e di altre berline/wagon analoghe come la Citroen C5, l'Opel Insignia, la Renault Laguna e la Skoda Superb, tutte vetture indubbiamente molto "cresciute" (per dimensioni, qualità e contenuti) per il segmento D e quasi in diretta competizione con le auto del segmento E (Audi A6, BMW Serie 5, Jaguar XF, Mercedes Classe E e Volvo S80). Ma la Phaéton è un gradino sopra pure di quest'ultime, ovvero il segmento F (quello di Audi A8, BMW Serie 7, Jaguar XJ e Mercedes Classe S, per intenderci). Ergo, per quanto d'ottima qualità e buon livello complessivo, la vettura francese è di una categoria ben diversa da quella della Phaéton.
Ritratto di alfonsoweb
7 settembre 2010 - 22:13
Mi sembra un grosso passo in avanti rispetto al modello precedente. Invadere un campo che storicamente appartiene alle tedesche non è mai facile, ma la PEUGEOT lo fa a modo suo con stile ed eleganza. Bisognerà vedere i prezzi se sono concorrenziali.
Ritratto di davitonin
8 settembre 2010 - 01:45
1
interni da far rimanere con il fiato sospeso; esterni, soprattutto SW, troppo squallidi, non le vedo in grado di sostituire le 407 quanto più 607
Ritratto di bubu
8 settembre 2010 - 10:29
niente male per questa 408... il frontale è innovativo rispetto alle attuali Peugeot... anche gli interni... l'unica cosa che non mi convince è il posteriore... bo quei fari così... magari dal vivo sembrano meglio...
Ritratto di cooper
8 settembre 2010 - 10:35
se ne parla male, ma intanto è sempre più proposto di serie sulle nuove auto. Evviva!!
Ritratto di Fantomas72
8 settembre 2010 - 11:29
La berlina mi piace molto ..ha un design elegante , pulito , idem gli interni..!! La SW non è male .., più classica vedi le tedesche la Mercedes...etc.
Ritratto di Simon99
8 settembre 2010 - 15:46
Questa Peugeot è solo una brutta copia della Volvo S60
Ritratto di P206xs
8 settembre 2010 - 16:22
1
Ti consiglio la visita dall'oculista....
Ritratto di Simon99
8 settembre 2010 - 19:19
Se si guarda bene il frontale della Peugeot e quello della Volvo si nota che sono molto simili (hanno tutte e due la stessa forma).Il posteriore e gli interni invece sono diversi...
Ritratto di P206xs
8 settembre 2010 - 19:21
1
mica è quella che ha 2 fari anteriori separati? se ti riverisci alla forma a cuneo....quella ormai l'hanno tutte ....
Ritratto di Simon99
8 settembre 2010 - 21:35
Mi riferivo alla forma a cuneo del frontale che è molto simile tra le due auto e questo si nota ancora di più con i fari sottili e le prese d'aria che hanno una forma simile.
Ritratto di franci95
8 settembre 2010 - 19:42
2
amico ma che dici?
Ritratto di Simon99
8 settembre 2010 - 22:13
Confronta una Volvo S60 e una Peugeot 508 vedendole dalla stessa posizione e capirai...
Ritratto di Puglio
8 settembre 2010 - 20:00
6
La linea è gradevole...ma si poteva fare di meglio.........gli interni sono Ben fatti e piacevoli.........si nota subito che c'è stato un gran passo avanti rispetto alla precedente.......
Ritratto di juvefc87
9 settembre 2010 - 12:07
a me piace un sacco, ottima qualità e linee aggressive a prezzi conocrrenziali di certo quei 5-6000 euro sotto le tedesche, e riconosco solo nel profilo posteriore una leggera somiglianza con la serie 5 ma ho letto che il davanti somiglia ad alcune mercedes??? x fortuna non assomiglia a quelle specie di auto che confronto ad audi e bmw costano molto di + ed offrono in tutto molto meno!!!
Ritratto di BONUSV82
27 settembre 2010 - 12:57
Posseggo una 407 sw e vi posso sicuramente dire che se la 508 manterrà l'affidabilità e il comfort della 407 avrà successo. Per quanto concerne il design è sicuramente molto bella ma a me non dispiace neanche la 407 sw, sapete come si dice " non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace" oppure "la bellezza è negli occhi di chi guarda", cmq complimenti alla Peugeot.